Lontano dagli occhi ma mai dal cuore
di Rosebud_secret

20/08/11, ore 14:26

Ed è finita ç__ç
Quando ho letto epilogo mi sono detta che magari c'era un'altro capitolo nascosto e invece no.
Devo dire che ho apprezzato tantissimo il dialogo tra lucius e draco. E' la cosa che mi è piaciuta di più di questa fine,ron sinceramente l'ho detestato,probabilmente con tutto quello che ha fatto e con la mancanza di fiducia che ha dato al ' suo' draco non si meritava di certo un fine cosi ' felice ' però certo è che dopo tutto quello che è successo e quello che ha passato deve cercare di rincorrere la sua felicità e probabilmente riesce a vederla solo nelle braccia di Ron.
Ha lasciato qualche amarezza questo finale però penso che sia stata la fine più giusta per degli eventi cosi sofferti. Mi piace come scrivi e come ho già detto mi piace come alterni l'ironia alla serietà,come porti la storia ad un livello oggettivo e non soggettivo come molti e questo ti porta ad eliminare/o far soffrire i personaggi che preferisci.Spero di leggerti ancora e mi farebbe piacere riscontrarmi con i tuoi personaggi e con i tuoi argomenti.
E' stato un piacere averti letta
;)

20/08/11, ore 14:15

Oh. *piange*
Non puoi lasciarmi così! *si aggrappa a maglietta*
NON PUOI! DAI!
SONO LA TUA PIÙ GRANDE FAN, NON LASCIARMI COSÌ ç_____ç
Oh, la fine. Oh la fine! <3 *sviene*

G.

20/08/11, ore 14:12

Io sono stata una lettrice silenziosa, ma ora devo dirti che ho adorato la tua storia! Tutte le parti mi sono piaciute anche quelle super tragiche! Sono contenta che ci sia un finale felice... Ultimamente mi stavo un po' preoccupando vedendo come stavano andando le cose :) Veramente brava! La storia va dalle seguite a quelle da ricordare! =)

19/08/11, ore 21:58

Oddio! T_T
Prima cosa, perchè cavolo quei bastardi, scusatemi il termine, non l'hanno fatto nemmeno parlare? Non è giusto, qualunque atto s'è commesso, chiunque ha il diritto alla parola, anche per pronunciare una misera "A" bacata ed essere sbattuto in prigione comunque. La parola non va negata a nessuno. Magari un avvocato sì, se proprio vogliamo essere SCORRETTI, ma privare Draco dell'AUTODIFESA mi sembra un po' troppo cattivo! Ma come sempre... Non è che il Wizengamot sia sempre stato così 'corretto'. Lasciando perdere questo tratto che mi ha fatto leggermente incazzare, data la cosa INGIUSTA...
Passiamo a Ron, Ginny, Hermione e compagnia bella... Bella la parte della pergamena che viene trovata, anche perchè io ricordavo solo il Voto Infrangibile, non una pergamena dove avevano firmato, quindi il fatto che abbiano trovato questa prova per scagionare Blaise (Blaise D:) e Draco è stata davvero essenziale.
Passiamo alla McGranitt.
Okay, okay, rispettiamo il dolore di Scorpius ecc ecc ecc, ma se il ragazzo può servire a qualcosa, cavolo MI DISPIACE PER IL TUO DOLORE, ma usiamolo! Può sembrare egoistico, ma se far soffrire una persona per dieci minuti può servire a liberare due persone dalle sofferenze eterne beh... io ci farei un pensierino!
Anche perchè, una delle due, è proprio il padre! Menomale che l'ha capito, va...
Brava Hermione! In questa FF non mi ricordo nemmeno più come mi stavi, simpatica, antipatica, neutra, ma BRAVA COMUNQUE! xD (momento di ilarità del tutto inopportuno)
E Ron...  Dio, io se uscissi da Azkaban e me lo ritroverei davanti, la prima cosa che farei sarebbe mandarlo in prognosi riservata insieme al suo caro amichetto al San Mungo, magari quando si sveglia riesce a capire cosa significa riceve pugni, pedate, spintoni ed essere schiantati quando meno te l'aspetti e quando MENO NE HAI BISOGNO!
U_____U Non credo di esagerare, vero?
E ha ragione Hermione a dirgli quelle cose, lui piuttosto di retrocedere e ammettere che in fondo ha sbagliato, sarebbe disposto a lasciar marcire ovunque la persona che ama! Ammesso che questo da parte sua sia amore... u_u (sorry, but I'm ARRABBIATA u_u)
E quella cella... Appena ho capito che erano ad Azkaban, ho cominciato a piangere... soprattutto della descrizione che hai dato della cella! Vomito, escrementi ecc ecc... mi ha fatto impressione, ha aggravato ancor di più la mia visione disperata e putrida di quel posto...
E Blaise... Dio, per quanto non mi sia piaciuto granchè, è servito molto, era l'unico amico, l'unica cosa rimasta a Draco... Io non ce la farei a superare una cosa di questa. Sapere che sei solo, COMPLETAMENTE SOLO, con un padre morto, una madre che probabilmente ti odia, un figlio che presto ti disconoscerà, senza più la persona che ami, senza amici e senza l'unico che fino a quel momento ti ha amato fa pensare un po' (solo un PO'???) AL SUICIDIO, NO? Beh, se non è così, per me lo è.
E addirittura l'hanno Baciato! Ma porca miseria, Dissennatori del cavolo, torturatelo ancora se proprio vi sentite felici nel vostro lavoro, ma non ammazzatelo! Quanto odio quelle creature ç__ç
E così se n'è andato anche lui... Non mi sembra vero...
E ora? Ti giuro, non mi sto ricordando di chi era il cane, per quanto riguarda il Patronus.
La lontra era di Hermione... vero? Oddio, ho paura di dire BOIATE COSMICHE.
Meglio che vado va... mi preparo al prossimo capitolo, tanto qua mi metto a piangere ogni volta T___T
Complimenti ancora,
Bacio,
Dam *che non sa cosa farà senza questa storia*.

19/08/11, ore 21:14

O____________________________________O ma.......ma......ma........ma tu mi fai piangere così, ti pare il caso di scrivere certe cose, guarda che io ho una certa età, determinate emozioni possono essere letali....Oh santissimo merlino, Blay, il povero caro strafigone Blay ( eh si alla fine ci sono cascata con tutte le scarpe, ho iniziato ad adorarlo, ma d'altronde come si può non amarlo) non puoi trattarmelo così....ç_______ç. E vogliamo parlare del mio Luc , no ne vogliamo parlare......ma perchè, spiegami perchè me lo hai ucciso, che ti aveva fatto povera anima (oddio pover mica tanto).....povero cucciolo mio......presto a me una pietra della resurrezione, lo devo rivedere....non può finire così....LUCYYYYYYYYYYYYYYYY..........buaaaaaaaaaaaaaaaaa.Ok ora smetto....sniff.....aspetta....sniff sniff....un attimo solo.....sniff sniff sniff............prrrrrrrrrrrrrr........ok finito. Potty invece.....bè Potty è potty se non si fa vedere qualche volta al S.Mungo non è contento, credo che a volte lo faccia apposta a farsi male, per venire poi coccolato da tutti......viziato (probabilmente questo atteggiamento è  dovuto a una carenza affettiva subita nell'infanzia......a cuccia Freud, nessuno ti ha interpellato...Wof......scusa l'interferenza).
E meno male che Dracky me lo hai salvato (non senza averlo prima strapazzato per bene, ma almeno è ancora vivo) se no sarei arrivata davvero ad odiarti e mi sarebbe dispiaciuto, perchè le tue storie mi piacciono tanto ma tanto tanto tanto, sembravo una teiera impazzita mentre leggevo del destino del mio tessssssssssssssssoro (oh capperi pure Gollum ci si mette, scusa altra interferenza).......già ho rischiato l'asfissia per aver letto qualcosa come 7 capitoli praticamente in apnea, alla fine era talmente viola da far invidia a Violetta Beadegarde. Non oso immaginare come possa essere il famoso 35° capitolo, sicuramente adrenalinico (è troppo sperare in un Happy Ending vero!?) non vedo l'ora di leggerlo, ho già preparato i fazzoletti. Alla prossima. Kiss8

19/08/11, ore 21:08

Ciao, come ti ho anticipato qualche capitolo fà, ho letto questo nuovo velocemente e con un occhio chiuso, sono stanca di veder Draco soffrire, e poi dal titolo avevo immaginato tutt'altra cosa ed il fatto che Blaise sia stato baciato dai Dissennatori mi ha fatto veramente soffrire.
Meno male che anche questa volta, anche se vista poco, Hermione è stata capace di arrivare alla verità, il povero SY nonostante tutto è stato in grado di aiutare a scagionare suo padre ed immagino che anche per Lui sia stato un gran sollievo capire che suo padre non gli avrebbe mai fatto del male e che non è quel mostro che aveva pensato.
Non dico niente di Ron perchè anche questa volta si è dimostrato parecchio ottuso, meno male che la sua ex sembra sia riuscita a convincerlo.
Ora non vedo l'ora che arrivi domani per leggere il gran finale e spero proprio, per te, che sia un bel finale.
A domani, Stefania.

19/08/11, ore 15:11

Per tua fortuna non hai fatto morire Draco, altrimenti altro che attacco dei bassotti assassini ci avrei aggiunto anche il cane corso di mia sorella.
Comunque anche questo capitolo è pieno di sofferenza ma molto coinvolgente, mi sembrava di essere lì con loro in prigione ad Azkaban.
Spero nell happy end e una piccola richiesta per la prossima storia una bella Lucius Harry, piena di lemon bollenti e senza morti violente che ne dici ?
Un bacione Tugnett.

19/08/11, ore 14:26

Io!! Io mi sono pentito cammin facendo :D
Ciao!!! Dai, il penultimo ce l'ho fatta a leggerlo :D
Casualmente le perle le metti sempre all'inizio, quindi sono tre recensioni che inizio in questo modo XD
"Perchè tra tutti i fottuti Auror che c'erano quella sera, proprio Potter doveva finire al San Mungo in gravi condizioni?!
Ovvio, perchè è Potter." Ahahahahahah ovvio!! Potty inutile uff!

Quanti caspita di reati ha compiuto Draco? O__O Caspiterina xD
Ho notato una cosa... dimmi se è una coincidenza oppure una cosa voluta: la legge che il giudice cita, la 349/BIS. E' voluto che abbia gli stessi numeri della ormai (troppo) famosa pagina 394 di Piton con la quale i gruppi di facebook tormentano di link? XD

Poi che stronzo il giudice del Wizengamot, caspita! Addirittura uno Stupeficium?

La situazione si salva anche senza Harry, per fortuna. Solo una cosa...ma ad Azkaban in teoria non ci dovrebbero essere più Dissennatori, no? Non dovrebbero essere stati tolti dopo la Seconda Guerra contro Voldemort?

In ogni caso... sono contento che la scelta del bacio sia caduta su Blaise, se proprio non si poteva evitare. Ora ho un terrore però.. se i piani originari dovevano far "morire" Draco, allora non avevi in mente un lieto fine per Ron e Draco..... uff, devo aspettare -.- XD

Brava brava :) Ah, e ho anche letto la tua one shot su Draco e Blaise, solo che per contegno non ho recensito XD Ma brava anche per quella :) Ti sei affezionata alla coppia, eh? XD Blaise che approfitta della casa libera ahahahah
Ti sei guadagnata la mia stima e quando mi accorgerò che hai pubblicato qualcosa di nuovo, andrò a leggerlo! Hai un nuovo fan xD

Vedremo se riuscirò a leggere... in ogni caso per i saluti aspetto la prossima recensione, che farò sicuramente!!
Ciao!! Ro

19/08/11, ore 14:10

Allora TU TI SEI SALVATA! Perchè se fosse stato Draco quello baciato tu non avresti pubblicato il resto della storia e te lo posso assicurare >.< Mi dispiace x Blaise,sì...infondo è stato un buon personaggio.Ma Draco è Draco <3 e non si tocca u.u
Nooo l'ultimo capitolo no :( Cattiva cattiva :(
Cmq ti faccio veramente i complimenti x la storia <3 Mi ha colpito molto..
Draco è salvo,Draco è salvooo!! DRACO E' MIO <3 xD

19/08/11, ore 13:48

Ohh *_____*
*fangirla*
VAI HERMIONE! Anche se ti odio, sono con te! 8D
*ha urlato expecto patronus veramente, con in mano una bacchetta per mangiare giapponese*
Comunque, dicevo.
oh God. ç____ç
TU mi vuoi far piangere. Non può finire, dai. ç___ç
Mi ispiri un sacco, non riuscirò più a scrivere senza le tue storie ç_____ç

G.

19/08/11, ore 13:32

Questo capitolo mi è piaciuto e devo dire che ero molto più angosciata alla morte di Lucius e a quello che stava per succedere a Scorpius. Ron è un deficiente,anche se mi piace come personaggio resta un deficiente,Hermione resta una donna cazzuta in fin dei conti anche se ora si vogliono bene è stato qualcuno di importante per lei,non c'è niente da fare ron resta un'immaturo. Devo dire che sono rimasta sorpresa del bacio e mi è dispiaciuto di Blaise anche se devo dire che è un personaggio per cui non riesco ad essere particolarmente affranta,se invece ci fosse stato Draco al suo posto ti avrei consigliato di diventare un'eremita in una dolce e forte montagna ;)
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo (ç___ç). E' veramente triste sapere che questa storia finirà cosi e devo dire francamente che mi piacerebbe leggere i tuoi colpi di scena e le argomentazione che finora hai messo in questa storia.
Quindi leggero' con felicità l'ultimo capitolo ;)

19/08/11, ore 13:12

noooo blaise :( sì penso che se fosse stato draco ad essere baciato saresti stata sommersa da ogni tipo di maledizioni senza perdono ;)
incredibile ron, lo odio! possibile che non ha avuto neanche un secondo di dubbio, esitazione, fiducia per la persona che ama????? attendo il prossimo capitolo!

18/08/11, ore 23:53

e ti pareva che harry potter che è sempre ovunque, dotato del dono dell'ubiquità - persino quando i poveri ron e hermione decidono di baciarsi dopo 7 anni di agonia! - stavolta che serviva è fuori gioco! blaise lo adoro! e sì, altro che serpeverde, due veri grifondoro. ron....mah, fiducia zero eh!? se ne pentirà! bello bello il capitolo, brava! il prossimo è l'ultimo?

18/08/11, ore 22:35

Massì, piangiamo pure, chi se ne frega! Ed è l'ennesima volta, porco cane.
Cominciamo con gli elogi: ti ho amata per la parte della battaglia! Mi ha dato una sensazione di... tutto che accade in fretta senza che tu te ne possa rendere conto, voci che urlano incantesimi, schiocchi, schiamazzi, sangue, bacchette levate in alto, fuoco, fumo, ferite... insomma, quel genere di cose che mi fanno venire i brividi! *_*
Quella parte è stata davvero bella, quindi complimenti. Ti ho amata anche per la morte di quel bastardo per mano di Draco. Se c'era qualcuno che doveva morire sgozzato è lui.
E poi... okay, scappiamo, ma Ron che cazzo vuole? Oh, senti, ma davvero adesso ha superato il limite! Ma cioè, vedendo come è ridotto, vedendo che ti sta implorando di lasciarlo parlare tu che fai? Lo Schianti? Ma vaffanbagno va! Troppa antipatia in questa parte, ohhh! E poi non solo quel poveretto sta soffrendo peggio di chiunque altro, ci si mette anche lui ad insultarlo dicendo che si è innamorato di un mostro.
Oh, bello! Ma se c'è uno che si comporta da mostro, qui, sei tu!
Mettiamo da parte questo, che mi ha mandato in bestia e mi ha fatto quasi desiderare che Draco avesse una possibilità con Blaise...
Dove ca**o sono finiti???!?!?? E chi cavolo è quel figlio disconosciuto da padre e madre che lo ha preso a botte in quel modo? Forse l'hai scritto e io non l'ho capito? No, no non c'era scritto... ma insomma, "sono esseri umani", che cavolo di maniere sono?
Chi li ha presi? Chi li ha portati lì? Io non ci ho capito più niente...
E per giunta Harry è in prognosi riservata al San Mungo adesso! Beneee, benissimo! Ma se c'è una cosa in cui spero, adesso, è che in quell'incendio siano morti tutti, TUTTI, i Mangiamorte, anche Voldemort e anche, UNA VOLTA PER SEMPRE, Bellatrix! Spero che ne sia valsa la pena, perchè se scopro che dopo che Blaise e Draco rischiano la vita dentro un buco di cesso, scusando l'espressione, che gli Auror hanno rischiato la vita e che Harry è in prognosi riservata, qualcuno di loro, o addirittura TUTTI, sono ancora vivi, faccio una strage! ç_ç
L'unica cosa che potrebbe rendere felice Draco, adesso, è sapere che Sy è al sicuro... credo.
Bah, non so che dire. Troppo scossa! Questi capitoli mi prendono un casino, porca miseria...
Vado, complimenti ancora, brava.
Dam. *che si prepara psicologicamente per il prossimo*

18/08/11, ore 22:31

..... questo mi ha lasciato senza parole!
Ok, con ordire (se ci riesco xD).

Meraviglioso il colpo di scena di Draco che pugnala alla gola Mangiamorte Capo Jr! Non me l'aspettavo davvero! Al diavolo la volontà di non farsi sorprendere che ha avuto nello scorso capitolo ahahahah
In effetti quando Draco ha preso il pugnale ed era pronto a colpire, ho pensato "Ma che diavolo fa???", e invece ... Mitica ;)

La perla del capitolo è, ovviamente, questa:
"Finalmente gli Auror fanno la loro comparsa.
Con calma, eh, cazzo!"

M - I - T - I - C - O - !
E non li giustifico, anche se hanno imposto l'incantesimo anti smaterializzazione! Gente, uscite di casa 10 minuti prima invece che metterli arrivando in ritardo -.-"
Pericolosa la scelta di ricorrere all'Ardemonio. Ora che ha incendiato il castello, anche il corpo di Lucius è andato. Per fortuna che Grabby e Scorpius sono in salvo.

Poi c'è la seconda perla:
-Credo che il dannato Cappello Parlante mi manderebbe a Grifondoro, stasera.-
-Che schifo...- borbotta lui.
Ahahahahha

Poi arriva Ron. Schianta Blaise e poi che fa? Ma che domande, picchia Draco ahahahah che altro sa fare? XD
E finiscono in prigione. Azkaban? Il freddo potrebbe essere un indizio.. anche senza Dissennatori, dovrebbe esserci freddo...sono in mezzo all'oceano!! XD

Inizialmente pensavo che erano in prigione solo in attesa che Harry spiegasse il tutto, ma quando Draco ha visto che c'era un giornale, ancora prima di leggere il titolo, ho pensato "Harry è morto!" ...mi è andata male XD
Se lo facevi morire avevi tutta la mia simpatia (anche io l'ho fatto morire in una mia ff in cui ho riscritto il finale dei Doni), ma immagino che se moriva, Draco e Blaise marcirebbero in cella a vita, quindi deduco che, purtroppo, si riprenderà!

E ora che succederà??
Prima di salutarti, ti dico che ti odio tanto tanto xD
Io domani sera parto! Torno tra una settimana! E come faccio per i prossimi due capitoli, cavolaccio? XD
L'hai fatto apposta, ammettilo ç___ç

Bhe, spero di riuscire a leggere il penultimo domani... al massimo, leggerai le mie due recensioni al mio ritorno :)
Ciao!!!!!!!!! Bravissima!
Ro