Occhi di nebbia
   
Membro dal: 23/02/14
Recensore Veterano (213 recensioni)
       


 
                                                             
When I was 16 years old I tried to kill myself because I felt weird and I felt different and I felt like I did not belong, and now I’m standing here. I would like for this moment to be for that kid out there who feels like she’s weird or she’s different or she doesn’t fit in anywhere. Yes you do. I promise you do. Stay weird. Stay different, and then when it’s your turn, and you are standing on this stage, please pass the same message along.”-Graham Moore, Oscar winner and screenplay writer.- 
 
 

Un giorno il mio Prof. di sociologia ci ha chiesto con voce tonante: “Chi siete voi? Che cosa vi sentite di essere?” e io gli ho risposto: “Io sono le passioni che ho!” della serie, sei quello che ami. Lui ha storto il naso dicendo che non era propriamente corretto dal punto di vista sociologico ma io continuo a pensarla così; perciò ecco a voi Chi Sono Io.

Sono Lucilla e sono fuori come un balcone, ma almeno da qui si vedono bene le stelle. Ho 22 anni e no, non sono immortale, almeno, non ancora, ma l’ultima volta che sono stata nella Terra di mezzo ho irrispettosamente rubato l’Anello. Pare che non funzioni ma chissà… Mi piacciono le storie. Che siano di elfi o folletti, di pirati o

di detective, di spie o di intriganti e affascinanti gentiluomini, io le adoro, perché non sono la realtà. Ebbene sì, sono una sognatrice. Razza rara, la mia! Mi piace leggere, leggo di uomini, armi e amori, e amo tutto ciò che è scritto. Posso leggere un libro in un giorno, in un ora o in un anno. Dipende dal libro, dipende da me.

Il mio cuore viaggia nel mondo, lo regalo alla gente e a volte mi torna

indietro un poco ammaccato ma mai tutto. Se ne tengono tutti un pezzetto e chissà, magari lo mettono sul comodino e si ricordano di me appena svegli oppure lo uniscono al loro per paura di perderlo. Alcuni forse lo avranno già gettato via, incuranti del fatto che magari mi sarebbe piaciuto averlo indietro.

Sono anche un po’ una bambina. Sognatrice e bambina, che accoppiata. A 7 anni volevo fare l’archeologa, a 8 la geologa, a 9 l’esploratrice, a 10 la spia e da lì il mio più grande sogno è sempre stato fare la spia.
Vorrei avere mille vite per poter essere una scrittrice famosa, o un’attrice, una ballerina di danza classica o di street dance. Vorrei essere una regista, sceneggiatrice, un’avvocato, un soldato, un poliziotto, una principessa, una libraia. Non ho tutto queste vite ma posso fare tutto in una sola! Io leggo.
E sogno…
Ogni volta che entro al Colosseo mi piace immaginare i Gladiatori che lottano per la vita in fondo al baratro, mentre spettatori ignari del dramma in corso nelle loro anime li guardano sorridenti e un implacabile imperatore sputa sentenze che assomigliano per la maggior parte delle volte ad un “Mi piace” su Facebook, solo al rovescio. Mi piace immaginare Prosper mentre entra di soppiatto nella basilica di S.Marco a venezia, e sotto sotto, mi sembra anche di vederlo, con lo sguardo che cerca il suo Re dei Ladri. A volte mi siedo in un prato, in mezzo all’erba alta aspettando che Murtagh venga a prendermi in groppa a Castigo e mi porti,con la brezza che mi scompiglia i capelli corti, ai confini del mondo dove tutto è romantico quanto l’alba in un giorno di primavera. Succede che in una casa antica, mi metta ad aprire tutti gli armadi e a osservare bene tutti i quadri. No, non sono pazza (mia madre mi ha fatto controllare) cerco “solo” una Narnia in cui imparare il valore della fiducia negli altri e in cui poter combattere l’altro lato della medaglia, quello oscuro con la spada in pugno e Aslan al mio fianco. Quando però sono in casa, e piove a dirotto aspetto la mia lettera di Hogwarts (che sono più che certa si sia persa nei cieli di Londra) e sogno.

Sogno di Dottori e di Principi Azzurri ma anche non azzurri e neppure principi, vanno bene comunque.
Sogno di Anna e Vronskij; della gelosia di lei, dell’amore incondizionato di lui e del suo dolore, che lo rende un uomo di pietra, dopo che la sua donna che lui tanto amava lo ha lasciato così, senza apparente motivo, distrutto.
Sogno di Jay Gatsby, sogno di essere la sua Daisy, se fossi stata lei non avrei certo buttato tutto all’aria. Avrei mollato Tom e mi sarei gettata senza indugio e senza ritegno tra le braccia dell’uomo che aveva fatto tutto per me, compreso seguire follemente una luce verde. 
Sogno di Edward, e come Vivian, io voglio la favola!
Sogno di Ettore e del dolore di Andromaca a vederlo così, spezzato, sul campo di battaglia da un guerriero anch’egli ferito nel profondo, senza che qualcuno glielo potesse restituire.
Sogno di Peeta, che arriva a casa e si prende cura di Katniss come nessuno sarebbe mai capace di fare, e sogno di Cinna, di come mi sia stato portato via, così…senza spiegazione.
Sogno, sogno, sogno. A ripetizione e continuamente.
Sogno di una ragazza che non sono io, che lavora per la CIA. E scrivo di lei e della sua vita. Si, oltre che sognare scrivo anche. A tempo perso.
Sogno, scrivo e so.

So che un giorno arriverà un dottore che mi prenderà la mano e mi sussurrerà “corri” e io lo seguirò. Mi ruberà il cuore per aggiungerlo ai suoi due nel petto e io sarò più che felice di donarglielo tutto. Allora ci ameremo e insieme andremo fino in capo al mondo, mano nella mano. Viaggeremo per le stelle e io non smetterò mai di amarlo e lui non smetterà mai di amarmi. Lui mi dirà che sono fantastica e io lo guarderò ogni volta come la cosa più bella del mondo. E sarà mio e io sua. Mi mostrerà i segreti dell’universo, mi solleverà quando cadrò e mi stritolerà nei suoi abbracci. Mi bacerà la fronte mi farà sentire speciale ogni giorno di più. Io so che tutto questo succederà, ma come i bambini non ho pazienza. Se si vuole essere come bambini bisogna accettare tutto, pregi e difetti, difficoltà e bellezze. È così.
So che quello che devo cercare e trovare è il vero amore. Che sia un pirata o un principe azzurro, che sia un folletto o un ladro non importa perché sarà l’uomo della mia vita.

So che io senza le storie non posso vivere. Non senza le poesie di Pascoli o i libri di Sophie Kinsella.
Non senza i film di Christopher Nolan o gli episodi scritti da Moffat, che per quanto creepy, sono proprio i migliori. Film, libri e serie tv addicted. Ecco cosa sono io. E sono talmente fiera di esserlo che non ho proprio voglia di cambiare.
Sono così, e mi piaccio da morire.



Campagna di promozione sociale - Messaggio NoProfit.
Dona l' 8%o del tuo tempo alla causa pro recensioni; renderai felici centinaia di scrittori
(Chiunque voglia aderire al messaggio può copia-incollarlo dove meglio crede).


 


“Chi è stato?” riesci a dire, col respiro mozzato. Non ha l’intonazione di una domanda; non sei in grado di mostrare emozioni: in questo momento, ne saresti sopraffatto.
Sherlock sobbalza. Di più: si volta e la sua espressione è quella che hai visto negli occhi di ogni soldato nemico prima che gli sparassi, terrore puro e senza confini, un mare di petrolio da cui non si può uscire.

John scopre le cicatrici di Sherlock.
[what-if post-3x01, non segue l'andamento della s3]
Autore: Elissa_ | Pubblicata: 02/10/16 | Aggiornata: 02/10/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 5 recensioni

[One-Shot | Alec/Magnus | Slife of life]
Il canticchiare stonato di Magnus echeggiava per il loft, per nulla soffocato dallo scrosciare della doccia.
Alec tamburellò con le dita contro la porta del bagno, visibilmente spazientito.
“Magnus!” esclamò per la terza volta, appoggiandosi al muro con una spalla. “Non puoi fare un po’ più in fretta?”
Magnus, in risposta, sembrò cantare ancora più forte.
Non era la prima volta che faceva tardi per colpa di quei concerti improvvisati; il giorno prima si era quasi deciso a saltare la doccia, dopo quasi un’ora di attesa e buona parte della discografia di Katy Perry nelle orecchie.
“Magnus!” sbraitò ancora il ragazzo, socchiudendo la porta. “Devo farmi la doccia!”
Autore: Kary91 | Pubblicata: 15/07/16 | Aggiornata: 15/07/16 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 3 recensioni

In questa raccolta ci sono tutte le flash scritte per gli eventi del gruppo facebook We are out for prompt.
È la prima volta che scrivo in questo fandom, spero che le flash vi piacciano. Buona lettura!
Martha/Mickey - Mickey Smith sarebbe stato un eterno secondo rispetto al Dottore.
Donna&Ten - «Mi preoccupo per la tua salute, ecco cosa sto facendo».
Donna&Ten&Nine&Rose - È la dodicesima volta che Donna sospira ed è la quarta che lo fa in sincrono con Rose.
Donna&Ten - Il Dottore si prese la radice del naso tra pollice e indice e sbuffò.
Nine/Rose - Il TARDIS avrebbe riportato le conseguenze di quel trauma per secoli.
Autore: Triz | Pubblicata: 18/04/15 | Aggiornata: 04/06/16 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 65 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Companion - Altro, Doctor - 1, Doctor - 10, Doctor - 9
Categoria: Serie TV > Doctor Who |  Leggi le 36 recensioni

Il giorno dopo sarebbe stato la Vigilia di Natale. Hermione aveva comprato a Draco una sciarpa bianca su cui aveva fatto ricamare una piccola scopa dorata, simbolo di ciò che lui amava più di ogni altra cosa: volare. Non si era affatto soffermata a pensare al regalo che avrebbe ricevuto, ma se l’avesse fatto, non avrebbe di certo pensato a quello, che, date le dimensioni, il marchio e il palese astio di Draco per gli orecchini, poteva essere una sola cosa.
Un anello.
Autore: Futeki | Pubblicata: 25/12/15 | Aggiornata: 25/12/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 13 recensioni

[Missing Moment di Città del Fuoco Celeste] È il compleanno di Magnus, e Alec non vuole che Magnus pensi che si sia dimenticato di lui. |Post break-up Malec|
Autore: izzie_sadaharu | Pubblicata: 22/11/15 | Aggiornata: 22/11/15 | Rating: Verde
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 1 recensioni

Tutto sembra sapere di lei, con quel suo odore che è un misto di cannella e bagnoschiuma alla vaniglia con un retrogusto leggero di fumo e quella strana punta fresca di limone.
Sembra una bambina, con quella camicia bianca che ti ha rubato, una bambina innocente e tremendamente sexy.
Autore: SephireY | Pubblicata: 14/10/15 | Aggiornata: 14/10/15 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 4 recensioni

Seconda classificata al contest "Will you still love me when I'm gone?" indetto da Stareem sul Forum di EFP.
Il fatto era che a Matt serviva qualcuno che di tanto in tanto gli risistemasse la testa sulle spalle, allo stesso modo di come venivano manovrate le sue relazioni, gestite le uscite e ripiegati i vestiti nell'armadio. Aveva sentito il bruciante bisogno di rendere la sua vita meno patetica e di formarlo al crudele mondo del futuro che sbirciavano dalla finestra delle loro camere. Gli era stato incollato nei turbolenti anni dell'adolescenza e tra una scopata e l'altra sulla scrivania di Watari, l'autolesionismo dei suoi preziosi quindici anni, la compilation dei videogames preferiti di Matt giocata e rigiocata mille volte, una manciata di stagioni si erano susseguite sulle loro teste chinate a tirare le prime strisce di eroina.
Autore: Zane | Pubblicata: 04/10/15 | Aggiornata: 04/10/15 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello, Near | Coppie: Matt/Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 2 recensioni

Tratto dal testo :
"Non esiste essere umano che possa vivere da solo, né che lo voglio veramente. Non avrebbe senso. L’istinto ci porta a formare dei gruppi, a ricercare un compagno di vita che ci faccia da punto di riferimento. Ma non è solo questione di sopravvivenza. C’è qualcosa di diverso, un sentimento strano, una convinzione radicata dentro di noi, nel profondo."
Con l'intenzione di dare un po' di fiducia in più sul grande mistero dell'amore. Spero di esservi di ispirazione o almeno di farvi riflettere ...
Autore: rora02L | Pubblicata: 28/06/15 | Aggiornata: 28/06/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 8 recensioni

Aveva ripreso a vivere, anche senza quegli occhi blu al suo fianco.
Non era stato facile riabituarsi a fare una cazzata senza avere l’espressione crucciata dell’altro a persuaderlo di rinunciare.
Non riusciva più ad esagerare coi glitter, quando non c’era più lui a soffiarli via.
Non sapeva più trovare doppi sensi anche in una scatola di fazzoletti, senza la faccia imbarazzata e scandalizzata di Alec davanti.
Autore: akira uzumaki | Pubblicata: 27/06/15 | Aggiornata: 27/06/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 13 recensioni

Max è morto.
[...]
Max è morto, ed è colpa mia.
Autore: Daughter_Of_The_Moon | Pubblicata: 09/06/15 | Aggiornata: 09/06/15 | Rating: Verde
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 3 recensioni

[...] Alec ha paura un po’ di tutto, ma a Magnus non lo dice. Gli sussurra solo che lo ama. Il resto semplicemente svanisce.
Autore: Caramell_ | Pubblicata: 17/05/15 | Aggiornata: 17/05/15 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 8 recensioni

Si avvicina la mezzanotte di quella che è stata una giornata intensa, ma felice. Ripenso a tutto ciò che è successo durante il giorno, mentre il Sole inizia ad illuminare la parte opposta nel mondo. Ripenso a chi c'era e a chi non c'era, a chi mi ha regalato un po' del suo tempo e a chi forse mi ha già dimenticata.
Una raccolta di poesie intrise di ottimismo che mirano ad accendere la speranza.
Autore: Monique Namie | Pubblicata: 19/04/15 | Aggiornata: 16/05/15 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Poesia, Sentimentale | Capitoli: 7 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, FemSlash | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 19 recensioni

Poesia, personale, sul mio disturbo di personalità multipla.
Autore: AnasseEnne | Pubblicata: 07/05/15 | Aggiornata: 07/05/15 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Poesia | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 3 recensioni

-Ma per ora sei qui, e lo sarai ancora per tanto tempo. Perciò veglia su di me come solo tu sai fare-
Alec sorrise.
-Amami, come solo tu sai fare-
[Malec]
Autore: Sonomi | Pubblicata: 30/04/15 | Aggiornata: 30/04/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 8 recensioni

Jily | James Potter's PoV | Partecipa al Contest "I'll look after you" di Chloe R Pendragon.
Dal testo:
Le accarezzi piano la schiena: te ne saresti preso cura.
Le avresti tamponato le ferite, se mai non ne avesse avuto le forze; le avresti pettinato i capelli come si fa con le bambole.
Te ne saresti preso cura.
Autore: S_ Lily _S | Pubblicata: 23/04/15 | Aggiornata: 23/04/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]