Zury Watson
     
Membro dal: 15/10/12
Recensore Veterano (327 recensioni)
       
Informazioni di servizio

In revisione:


Da revisionare:




Su di me
Dire che sono un'appassionata di letteratura potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.
Poi qualcuno potrebbe erroneamente pensare che sono quel tipo di persona che legge i grandi classici, quelli con concetti complessi, quelli contenenti un linguaggio aulico, quelli con un profondo messaggio esistenziale o filosofico. Poi qualcuno potrebbe pensare che sono quel tipo di persona che quando parla lo fa esclusivamente per metafore o similitudini o attraverso citazioni di uomini e donne importanti. Perciò dirò soltanto che mi piace leggere, che sostanzialmente è la pura e semplice verità. Leggere tanto il romanzo leggero quanto le narrazioni più complesse, tanto la storia autoconclusiva quanto la saga. Un esponente di questo genere e uno di quell'altro. Purché mi appassionino. Non leggo per moda o per creare un'immagine sofisticata di me, che poi allo specchio devo guardarmi io e mi piace vedere me stessa, non un'altra. Leggo per il bisogno di sognare. E per lo stesso identico bisogno scrivo. Non necessariamente storie, anche solo pensieri che annoto qua e là per far fronte ad una testa affollata. E, no, non leggo da quando avevo sei anni - e per leggo intendo leggere una storia con cognizione di causa - e non scrivo da sempre, anche se scrivo da quando ho imparato a farlo.
Mi piace il cinema. Quello bello. Dove per bello si intende quello che mi piace. Concetto piuttosto difficile da spiegare in due parole. E del cinema mi diverte riconoscere i doppiatori, nel caso in cui il film sia straniero. È una specie di gioco che faccio per tenere allenata la memoria. Ascolto una voce e inizio a cercare: dove l'ho sentita prima, che volto aveva la volta precedente, a quale personaggio apparteneva. Lo trovo carino come esercizio.
Mi piace la musica. Quella bella. Dove per bella si intende quella che mi piace. Concetto piuttosto difficile da spiegare in due parole. E della musica mi affascina l'emozione che suscita nei singoli individui. È curioso star lì ad osservare due persone ascoltare lo stesso brano e vederle reagire in modo diverso. È altrettanto curioso osservare una persona sola ascoltare il medesimo brano in due differenti momenti della vita.
Sono logorroica, nel caso qualcuno avesse iniziato a chiederselo, ed è per questo che non farò un elenco di autori preferiti, romanzi preferiti, film preferiti, artisti preferiti, attori preferiti e perfino colori preferiti o parole preferite. Insomma, un elenco. Non sono brava con gli elenchi, devo sempre aggiungere commenti e annotazioni. Poi diventa un'enciclopedia e non è il caso.
Quando dico logorroica, intendo logorroica in ogni campo possibile, anche in senso figurato.
Non parlerò della mia vita privata, neanche un accenno per esempio ad un eventuale lavoro o al percorso di studi o alla situazione familiare e sentimentale. Penserete che dico questo perché sono una persona riservata, ma la verità è che la mia vita non ha nulla di davvero interessante in sé. Forse sto per dire qualcosa che potrebbe essere, come dire, scomodo. Sono ancora piuttosto giovane anagraficamente parlando - dentro credo di essere rimasta una bambina, incastrata nelle favole e nelle cose belle nonostante ne abbia viste di brutte - e ho sempre avuto il (forse) brutto vizio di osservare le persone che mi passano accanto. Ho visto miei coetanei avere un brillante percorso scolastico e poi un lavoro senza troppe difficoltà. Mi sono detta che era una cosa molto bella e anche giusta in fin dei conti. Poi mi è capitato di scendere un po' oltre la superficie e ho visto la totale assenza di interessi, passioni, sogni, fantasia. Niente di niente. E mi sono detta che quelle persone erano di una tristezza immensa, di quelle che ti tolgono il sorriso, di quelle che non gli puoi stare vicino senza sentirti male e mi sono detta che mai avrei voluto essere come loro. Forse non sarò fortunata in amore o in campo lavorativo, forse rincorrerò invano i miei sogni, ma nessuno potrà mai dire di me che sono una persona triste.
Nemmeno quando mi capiterà di essere triste.

Ecco, la vita non è che una passeggiata a vuoto se non ci si appassiona ai dettagli. Al fiore sul ciglio della strada, alla rondine che arriva ogni Primavera, al tempo che scorre e a quella carta lì per terra.


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni. Farai felice milioni di scrittori. (Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede) © elyxyz


Un giovane Mycroft Holmes trova l'account twitter di un giovane agente di polizia. E pensa bene di hackerarlo.
[ text!fic, teen!Mystrade e molta, moltissima noia estiva. ]
Autore: acciosnape | Pubblicata: 29/08/14 | Aggiornata: 10/04/24 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 51 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 198 recensioni

(!) Attenzione! Questa storia parla di bullismo, saranno presenti alcune scene di violenza! (!)
Michele, 27 anni, è appena entrato in un mondo a lui ancora sconosciuto: palazzo Montecitorio.
Lui, giovane insicuro, nasconde un lato fragile causato da un passato buio che vuole dimenticare. A differenza di Nicolò, che invece non ha mai perso nella sua vita e anche nel mondo politico a breve acquisterà una crescente leadership causata dal suo forte carisma naturale.
Due persone di partiti diversi, che inevitabilmente finiranno per scontrarsi, ma se è vero che l'odio è una forma d'amore allora il loro rapporto è destinato presto a cambiare...

Spalancò le braccia nella neve e allargò le gambe. Sarebbe dovuta uscire disegnata la figura di un angelo, ma mentre Michele chiudeva lentamente gli occhi, vinto da quell'insolita stanchezza, pensò che era impossibile che uno come lui potesse essere capace anche lontanamente di assomigliarci.
Perchè gli angeli non finiscono nudi nella neve.
Non vengono chiusi negli sgabuzzini.
Gli angeli sono luminosi, e lui invece era fatto di buio.
Autore: Rei_ | Pubblicata: 28/03/15 | Aggiornata: 05/02/24 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Note: Lemon, Lime, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Storico | Leggi le 201 recensioni

Maya Kumar ha diciassette anni, delle origini straniere, un passato incancellabile alle spalle e due amiche che l'hanno sempre sostenuta. Nata e cresciuta a Genova si è separata dalla madre quando ancora era troppo piccola, e crescendo il suo carattere è diventato uno scudo apparentemente inscalfibile, fino a quando una sera qualsiasi si ritroverà essere vittima di una strana aggressione. Lo scenario la porterà a immaginare subito al peggio.
Ma come accade in ogni classica storia d'amore, Maya verrà salvata giusto in tempo da una persona che faceva parte del suo passato, Evan.
Un ragazzo freddo e misterioso che nasconde dei terribili segreti dietro due profondi occhi di ghiaccio.
Anche se all'apparenza possono sembrare completamente diversi, in realtà entrambi hanno dei demoni interiori da cui cercano di scappare. E che si assomigliano.
Entrambi hanno solo bisogno di essere amati.
Autore: Shakana | Pubblicata: 25/06/15 | Aggiornata: 29/04/21 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 30 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 585 recensioni

Isabeau non riusciva a guardarlo senza provare risentimento, sentendosi tradita da una delle persone verso cui nutriva la maggiore fiducia. La giovane druida dai capello biondo cenere, legati in una treccia morbida che le ricadeva sulla spalla destra, imboccò la strada laterale che conduceva alla biblioteca comune, sperando così, di non essere bloccata, né sentita. Speranza vana la sua, la voce calda e profonda di lui, le giunse come una carezza mattutina...
PRIMI CAPITOLI IN REVISIONE...
TROVATE LE MIE ALTRE STORIE E INFO QUI sU FB: https://www.facebook.com/Ladyhawke83efp/
Autore: Ladyhawke83 | Pubblicata: 19/12/14 | Aggiornata: 22/02/19 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 30 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over, Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms |  Leggi le 194 recensioni

La riconquista di una terra perduta, il ritorno legittimo di un re.
Tredici nani, uno hobbit e una "luce necessaria" così detto da Gandalf, tutti ingaggiati per la missione sotto il leader Thorin scudodiquercia e nuove creature di mia creazione, aggiunte in questo vasto mondo.. curiosi :D ? Allora che aspettate?
Inoltratevi in questa avventura nata del genio del grande J.R.R Tolkien :) e nel quale mi sono ispirata per questo racconto.
Pezzo del capitolo aggiuntivo: "Quando ripresi a camminare, solo in quell'istante capii dove fossimo, e avvertii l'energia magica che scorreva sopra le nostre teste e intorno a noi. Delle piccole farfalle improvvisamente spuntarono circondandoci con il loro battito d'ali, facendo ridere Bilbo a pochi metri da me. Il mio sguardo ricadde su Gandalf che mi fece un cenno d'intesa, e quando le farfalle volarono via il luogo intorno a noi cominciò a cambiare. La grotta rocciosa svanì e fummo lentamente circondati da verdi abeti, che guidavano la strada, mentre tutto era contornato da risate e canti elfici che mi fecero sorridere. Il luogo che ci circondava in un confortevole e magico abbraccio, sembrava stato creato apposta come passaggio, poiché non era mai stato lì"
Autore: ArwenDurin | Pubblicata: 30/11/15 | Aggiornata: 21/05/18 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Bilbo, Gandalf, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 7 recensioni

Merlin, ventenne suonato, si ritrova costretto a lavorare al fianco del suo inseparabile Asino, nel bar aperto da quest'ultimo. Con loro c'è Freya, la dolce ed ingenua fidanzata di Merlin, che Arthur detesta.
Tutto cambia un giorno, quando il giovane Pendragon rivela ai suoi colleghi un cambio di programma.
*
[Dal Cap. 1]
«Non saremo i soli a gestire il bar.» continuò Arthur, serrando lievemente la mascella, evidentemente quella non era stata una scelta del tutto condivisa dal biondino «Mia sorella Morgana ed il suo fidanzato Mordred saranno dei nostri.»
Il cervello del corvino si resettò in un lampo.

*
[Cap. 6]
«Io non voglio condividere proprio niente con te, Aridian.» sibilò, serrando lo sguardo.
«Strano…» Unì tra loro le mani, aggrottando la fronte «La droga la dividevi volentieri.»

*
[Cap. 13]
«Quella stronzata che sono attratto dal tuo ragazzo. Come ti è venuta in mente una cosa simile?»
«Perché io ti ho visto, Arthur. Ho visto cosa diventano i tuoi occhi quando lo guardi».

*
[Cap 11]
«Io ti avrei amata per sempre».
*
*
[Freya/Merlin/Arthur] [Mordred/Morgana/Merlin] [Freya/Merlin/Morgana] [Merlin/Arthur/Mithian] [Elyan/Mithian/Arthur] [Kara/Mordred/Morgana] [Freya/Gwaine]
Autore: Relie Diadamat | Pubblicata: 09/02/15 | Aggiornata: 04/05/18 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Capitoli: 23 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Personaggi: Freya, Merlino, Morgana, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù, Merlino/Morgana
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 155 recensioni

(Questa storia è stata scritta precedentemente, poi accantonata, tolta, ma finalmente sono riuscita a rielabborarla e ho deciso di ripubblicarla. Ho mantenuto invariato solo il primo capitolo)
Lo scenario è cambiato: la guerra predetta da Moriarty è iniziata, la metropolitana da poco finita ha portato via Mary Watson e infine Watson stesso è partito per restare un pò da solo.
Sherlock Holmes si trova alle strette con sè stesso, i suoi ricordi e una nuova minaccia per Londra, forse per tutta l'Inghilterra: un assassino di bambini.
Accompagnato dalla sua padrona di casa, da un inquietante pittore e da un ragazzino costretto a prostituirsi, Holmes si ritroverà ad affrontare non solo l'assassino ma anche il volto più nascosto dell'Inghilterra perbenista: un lato egoista, spietato e cattivo.
Holmes sarà l'ultimo baluardo di luce morale o verrà travolto dall'oscurità?
Autore: Biblioteca | Pubblicata: 08/09/15 | Aggiornata: 20/03/17 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Azione | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Mrs. Hudson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes, Sorpresa
Categoria: Film > Sherlock Holmes |  Leggi le 3 recensioni

Parodia del primo libro della mirabolante saga "50 sfumature".
Dal cap. 1: "Mi lego i capelli – è risaputo che le ragazze sfigate ed insicure del proprio aspetto si legano sempre i capelli – sperando di avere ottenuto un bel look da appena scappata di casa, in modo da poter impietosire qualcuno, magari un affascinante miliardario superdotato.
Ah! Ecco perché ero davanti allo specchio, con tutto questo ciarlare me n'ero quasi scordata: devo fare un'intervista al posto di Kate, la mia coinquilina e migliore amica.
La adoro, lei è il mio modello di riferimento, la ammiro e la venero, soprattutto perché vivo a scrocco a casa sua."
Autore: LeftEye | Pubblicata: 05/09/12 | Aggiornata: 04/01/17 | Rating: Giallo
Genere: Demenziale, Parodia | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: Bondage, Spoiler!
Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Un po' tutti
Categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... |  Leggi le 398 recensioni

[STORIA IN REVISIONE]
Ora che gli stava così vicina, poteva vedergli bene gli occhi. Ne rimase colpita. Non esattamente per la forma o per il colore, ma perché quegli specchi grigio-azzurri, dal taglio leggermente verso il basso e l'aria distratta, erano incredibilmente simili ai suoi.
Autore: LuciferIsHot | Pubblicata: 05/11/15 | Aggiornata: 01/05/16 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 105 recensioni

[La storia è in revisione ]
Dal primo capitolo:
« Ringraziò il cielo di essersi sistemata il trucco e i capelli prima di uscire dall'ufficio, l'ultima cosa che voleva era che Mycroft Holmes la considerasse sciatta.
Non ci poteva credere, aveva sempre sentito parlare di lui da suo padre e dai suoi colleghi, aveva sempre immaginato quest'uomo affascinante, sulla trentina, con i capelli e una accennata barba rossa, un portamento da fare invidia e il sarcasmo pungente e irriverente; e ora lo aveva lì davanti a lei, nel suo completo scuro di Armani che sembrava essergli stato cucito addosso. »
Autore: IpswichMyrtle | Pubblicata: 08/11/15 | Aggiornata: 16/02/16 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Generale, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Watson, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 17 recensioni

Ho pensato molto prima di pubblicare questa raccolta.
Abbastanza autobiografica in forma vagamente (ed ambiziosamente) poetica e riassuntiva per parlare della condizione di un'anima vacillante, notturna anche quando il sole spacca ogni pietra.
La mia.
Autore: Watashiwa | Pubblicata: 08/01/14 | Aggiornata: 18/01/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 61 recensioni

Che dire? Innanzitutto che non si tratta di uno slash! Questa è una storia a capitoli sul rapporto di amicizia che intercorre tra Bilbo e Thorin.
Mi sono presa molte licenze ed è la prima fanfiction che scrivo, quindi siate clementi! xD
Allora, le vicende si svolgono dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti e Thorin ha ottenuto il suo titolo di Re sotto la Montagna; Bilbo si è talmente affezionato ai nani che ha deciso di passare le vacanze a Erebor. Tutti i suoi amici sono entusiasti di questa decisione e, tra l'incoronazione di Thorin e vari festini, saranno tutti euforici e persi nella gioia del momento, ma qualcosa di terribile romperà l'incanto...
Autore: ThorinOakenshield | Pubblicata: 03/09/14 | Aggiornata: 10/01/16 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Capitoli: 23 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bilbo, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 94 recensioni

“Posso presentarvi la persona più cara a me a questo mondo, dopo mio figlio” Il grande re degli elfi prese per mano la ragazza che gli stava a fianco. Thorin la osservò attentamente, era sempre abituato ad apprezzare la bellezza delle nane ma con suo stupore iniziava ad apprezzare maggiormente quella ragazza sconosciuta che stava lì davanti a lui."
Cosa succederebbe se Thorin si innamorasse di un elfo, ma non di un elfo qualunque; una ragazza con una profezia sulle spalle e un destino che si deve ancora compiere.
Per gli amanti delle avventure, delle storie d'amore, dell'amicizia e della Terra di Mezzo questa storia è fatta per voi.
Buona Lettura
Autore: Gwainel | Pubblicata: 30/09/15 | Aggiornata: 03/12/15 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Erotico, Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Personaggi: Altri, Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 61 recensioni

un principe e un mago, due facce della stessa medaglia, con un destino in comune, riportare la magia nel regno di Camelot.
[dal testo]
“sapete Artù Pendragon, voi siete un gran egoista! Pensate che vi sia tutto dovuto!” il moro si alzò in piedi e continuò “ Ma è normale, siete cresciuto nella comodità, sempre servito e riverito, non sapete com’è doversi guadagnare qualcosa! Mi dispiace dirvelo sire, voi non sapete nulla sulla gratitudine!” Merlino prese la sua roba e si diresse verso la porta
ArtùMerlino MerlinoGalvano ArtùGinevra
Autore: Chia_084 | Pubblicata: 28/07/15 | Aggiornata: 02/12/15 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Capitoli: 17 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Galvano, Gwen, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Terza stagione | Leggi le 39 recensioni

Un cadavere scomparso. Un fazzolettino ricamato e sul quale una mano ignota ha scritto una strana filastrocca. Una copia del libro: "Il giardino segreto" vecchia di anni, recante diciture confuse e incomprensibili. Misteriosi personaggi dai segreti inconfessabili, si muovono in un minuscolo paesino dello Yorkshire. In tutto questo, Sherlock Holmes, venuto assieme al suo fidato amico John Watson per far luce su di un curioso mistero, si comporta in una maniera assai strana.
[Blandamente ispirata al romanzo di Frances Hodgson Burnett: "Il giardino segreto"]
Autore: Koa__ | Pubblicata: 10/08/15 | Aggiornata: 29/11/15 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Mistero, Romantico | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 75 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]