L'Amore Bianco
di SimmyLu

03/10/09, ore 21:24

Ciao Simmy! Come sempre in ritardo, ma questa volta neanche troppo, solo due capitoli! Ma non mi perdo in ciance e vado al sodo! Questo capitolo inizia con il tuo asso nella manica. Hai uno stile unico quando descrivi immagini oniriche o visioni, riesci a trasmettere la stessa inquietudine generata dai sogni. Mi è piaciuto il parallelo tra l'incubo di Yuri e Irina, che crede di essersi svegliata da un sogno... E in ogni caso, entrambi si trovano a dover affrontare la complessa realtà! Bello. Il finale è molto carino, tra l'altro hai interrotto sul più bello! E' molto emozionante il pezzo sulla neve, sembra una poesia. "Tutto passa, si accumula e svanisce. E poi ritorna." E' una frase bellissima, che riassume in così poco tutto quello che sta vivendo Yuri.

02/10/09, ore 23:02

Woah. Sempre più misteri o.o
Bel capitolo, decisamente. Hai un modo di scrivere che rende perfettamente questo genere di situazioni ^_^
Accidenti, Kei, ma cos'hai in mente? E povero Yuri... È davvero dolcissimo!!! *_*
Beh, complimenti. Complimenti davvero, te li meriti tutti!
See ya,
Gaeshi

01/10/09, ore 15:12

°A° ma ma ma..."Sei così dolce che potrei anche darti un bacio" ma ma ma..."Dormi, io sono qui" ma ma ma...
ok, dopo aver preso atto di tutto ciò posso passare al commento vero e proprio ù.ù Bello bello bello bello *___*
Alla fine Kai ha ottenuto quello che voleva, in un modo o nell'altro. Effettivamente nessuno può resistergli XD Mi è piaciuto molto il fatto che parlassero tranquillamente come se fossero dei veri amici, considerando anche il passato in comune che li accomuna
E sì, non hai idea di quello che ho pensato leggendo le varie battute che dice Kai ù.ù
Attendo il prossimo capitolo^^
baci
yui00

30/09/09, ore 14:53

Trovo questo capitolo davvero fantastico! Davvero..non so perchè, ma appena finito di leggerlo mi ha dato una bella sensazione! :) ..anche se gli interrogativi sono ancora molti vedo che si sta arrivando a una conclusione..e la canzoncina davvero azzeccata! :) un particolare che mi ha colpito è stata anche la descrizione del freddo e del silenzio..davvero ad effetto! Mi hai beccata in un momento molto sentimentale eheh! XD Aggiorna presto! Un bacione :)

22/09/09, ore 18:55

ahhhhhhh!!!! perchè ti sei fermata??? ma se nn aggiorni al piu presto io ti DENUNCIO !!!! mi piace un sacco questo cappy ma vojo il seguito ... *-* cmq baci ^^ kiss kiss

14/09/09, ore 22:00

Eccomi qua, infine ^^
Scusa il ritardo, ho molte storie da recuperare e sarò tristemente breve.
In questo capitolo ci sono tre cose che mi hanno colpita particolarmente:
- le frasi coincise, corte, che esprimono in poche parole concetti veramente molto profondi.
Vorrei solo un posto in cui poter riposare
Sì, un posto dove riposare...Un piccolo spiraglio sul passato di Yuri, ma in un certo senso questa frase rispecchia tutta la sua vita. Riposo dalla fatica, dal dolore, dalla responsabilità, dagli incubi...Riposo dalla vita.
Sergej potrebbe fare un sacco di cose. Anche tu potresti fare un sacco di cose.
...So che il significato della frase non è questo, ma io ti dico quello che mi ha dato: mi ha fatto pensare a questi ragazzi davvero in gamba, fondamentalmente buoni, con tanta speranza ma nessuna possibilità di avere un futuro. è una frase triste, molto.
Tutte le cose dovrebbero essere così semplici. Come il suo amore.
Questa frase mi ha davvero colpita, come tutta la parte di Irina...Non ho parole per descrivere l'incredibile, dolce malinconia che mi ha dato. è un CAPOLAVORO di frase.
-I concetti riferiti alla Neve, profondi e decisamente VERI.
-Kei, un'incognita sempre più grande...Il finale della coperta mi ha molto sorpresa.
In breve, amo il tuo stile. è preciso, poetico, sembra semplice ma in realtà è molto elaborato. Hai tutta la mia ammirazione.
Complimenti.
Kissone
Sybelle

08/09/09, ore 00:29

Esattamente..infatti ho proprio intenzione di porti tutte le domande che ti sei fatta da sola..l'unica differenza è che tu sai già le risposte..sono iper curiosa!!! Cmq non vedo l'ora di leggere il prox capitolo quindi aggiorna presto! Un bacione :)

07/09/09, ore 11:46

Salve!
Chiedendo perdono per non aver recensito lo scorso capitolo (infine la pigrizia ha avuto la meglio sulle mie fragili membra =0='''),mi preparo a scrivere qualcosina su questo capitolo ù.u.
Inizio subito da...Kei. Bastardo?
Calcolatore?
Menefreghista?
Approfittatore?
...Ben venga!Io venero questo Kei,perché è il vero Hiwatari,il solo unico ed inimitabile...Quindi nel caso in cui dovesse incarnare uno o tutti gli aggettivi soprariportati,hai tutto il mio appoggio!Sopratutto se servono a rendere più grama la vita di Ivanov ^^. Questa è sempre una causa buona,giusta e santissima ù.u!
La prima parte del capitolo,col sogno di Ivanov è stata...Non saprei,so solo che leggendola vedevo tutto bianco e solo una macchia di capelli rossi d'un bambino rannicchiato in tutto quello pallido splandore.
E' stata molto... Incisiva,dura...Reale.
Mi ha fatto una tenerezza infinita Irina,invece ^^.
E la parte finale... Assolutamente magnifica *___*. Il capitolo è finito troppo in fretta,però!Aggiorna presto,quindi ò.ò!Mi raccomando!ò.ò
Un bacio.
Iria.

07/09/09, ore 11:19

E il mistero si fa sempre più fitto eh xD della serie "se prima si era vicini alla soluzione, mo bisogna ricominciare da capo XD" no scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo capitolo^^ sono davvero curiosa di scoprire il coinvolgimento di Kei in tutto questo^^ E così Irina ha partorito e adesso si rende conto di volere il caro Yuri vicino^^ E adesso chi sarà mai ad aver chiesto al rosso di fargli posto? O.o sono veramente curiosa! Brava, come sempre un bellissimo capitolo^^ I pensieri e i tormenti di Yuri sono sempre espressi al meglio^^ Attendo il prossimo capitolo^^ Baci baci la cara Pad^^ tvb^^

05/09/09, ore 23:17

Perdono profondamente la mia innata pigrizia! D: Che dire? Non c'è poi molto, se non: finalmente stiamo arrivando al punto cruciale della storia, o si spera che ciò accada molto presto, no? Potrei ben pensare di rivolgermi ad una qualsiasi associazione per il maltrattamento del povero Yuri Ivanov mio protetto! D: Lo adoro, ti prego, non me lo sgualcire. Già sembra lì lì per collassare sul punto del non ritorno, se continui a strapazzarlo suppongo andrà a fare visita agli angioletti lassù, e povero Boris... lui morirà di crepacuore, ne sono certa! Bei capitoli come sempre Simmy, sono in trepida attesa... eh sì, anche dell'altra fanfiction che vede protagonista il musone tatuato!

03/09/09, ore 20:38

Povero Boris... Sempre speranzoso, mi auguro che prima o poi Yuri si confidi! (così scopro tutto anche io ^^)
Quello che è entrato è Kei, vero? Dai dai dai che così si parlano e scopro tutto anche io!!
Si vede che ho voglia di scoprire tutto anche io?

XD Vabbeh, dai, comunque i complimenti per il capitolo te li meriti seriamente. Brava brava, e grazie per il servizio mail, se no io mi dimenticherei tutte le volte di andare a guardare!
See ya,
gaeshi

03/09/09, ore 15:28

gh (Kai, presto scappiamo prima che sia troppo tardi! ndYuri)(C***o! Se non saremo veloci Quella ci farà neri! ndKai)(Dove avete intenzione di andare voi due? ndyui)*yui si fa gigante e con le mani prende i nostri eroi* (Aiiiiiuuuuuutoooooooo! ndYuri&Kai)(Bwahahahaha ndyui) la mia mente perversa sta facendo fare loro conse inscrivibili XD del resto se mi metti alla fine una bella frase ad effetto come "Fammi posto" con chiaro riferimento alla persona che l'ha detta beh...due pensierini yaoi ce li faccio XD ho adorato il breve scorcio su Irina *___* forse non c'entrerà quasi nulla con la storia ma è la parte che ho apprezzato di più del capitolo *___* (fermi restando che Yuri appartiene sessualmente a Kai ù_ù ndyui)(A noi ci piace la figa!!ndKai&Yuri)(*O* la bevanda energetica ai fiori di Guaranà! Non l'ho mai assaggiata ndyui) baci baci^^ yui00

28/08/09, ore 14:30

Bene, era ora che s'iniziasse a mettere qualche carta in tavola. Devo dire che Kei, con questo alone di mistero attorno, è davvero irresistibile! Molto carino il parallelo fra le vite dei protagonisti, per i quali questo giorno ha rappresentato una svolta. Temo che anche questa volta mi dirai che non era "calcolato", ma io ho apprezzato anche il fatto che il cambiamento del nuovo giorno sia segnato anche da un ritorno del calore, grazie a Kei e alla ricomparsa di Katia, che hanno mitigato un po' del gelo portato dai precedenti capitoli. @_@ i suoi soliti viaggi mentali!

28/08/09, ore 14:09

Capitolo Corto. Ovvio, dirai tu, un capitolo corto nelle tue fic non può mai mancare... ù Sarcasmo a parte, mentre leggevo la mia faccia era così: °O° e mi dicevo: "ommioddio forse sto capendo qualcosa!" Però, cavoli, nemmeno il tempo di assaporare la sensazione di onnipotenza, che subito mi incasini nuovamente le cose! Uffi! Ma siccome sono masochista: questo è il lato che adoro di più nei tuoi lavori! Hihi. Tu lo sai che adoro il tuo stile, però, proprio a voler cercare il pelo nell'uovo, faccio un'osservazione sulla punteggiatura. Ecco, a volte mi sembra che la usi col contagocce. Hai presente quei casi ambigui, in cui la virgola ci può stare come no, ho notato che tu voti sempre per il "no". Il che sicuramente non è un errore, ma a volte ti vengono frasi complesse, che richiedono concentrazione ed io, povera cretina che non so fare due cose contemporaneamente, devo scegliere: o mi concentro o mi emoziono. Penso che a volte potresti lasciare qualche virgola in più, superflua dal punto grammaticale, ma che aiuta a rallentare i tempi e quindi a permettere di assaporare le emozioni. Magari nelle parti con meno dialoghi... Adesso vo' al prossimo capitolo che voglio vedere cosa combina Kai!

28/08/09, ore 13:41

Oh povero Yuri!! ç_ç Un capitolo davvero molto intenso, ho ancora un groppo in gola! Avevo intuito vagamente che poteva essere andata così, ...ma meno spietata! Anche se il mio lato cinico e malvagio ritiene che far ricoprire la tomba con la neve sia stato un tocco di classe!
Penso che tu abbia fatto una buona scelta: il flasback, in questo caso, ti avrebbe tolto la possibilità di dare spazio a Kai, che invece è stato interlocutore attivo. Inoltre, io penso che il rischio di appesantire un testo sia maggiore se si sceglie il flashback, perchè bisogna saperlo inserire bene nella storia, in modo che non sia un'interruzione e allo stesso tempo il lettore si renda conto che è cambiato il punto di vista. La forma del racconto (o racconto-dialogo, nel tuo caso) è invece più fluida. Anche se, come ti ho già detto, hai sempre utilizzato i flashback in modo calibrato, credo che, leggendo la storia in un'unica volta (come mi ritrovo a fare io) l'alternarsi fra flaskback e racconto presente renda la lettura più agevole. Il solo flashback darebbe l'idea di una sorta di copione, cosa di cui non ci si rende affatto conto leggendo i capitoli per tempo, uno alla volta...-_-" Concludo dicendoti due parole su Kai. Kai è un personaggio molto complesso ed ermetico, a cui non hai dato molto spazio, pur essendo presente nella storia fin dall'inizio (e sospetto che il suo ruolo sarà importante). Questo è coerente con il suo carattere, ma io lo capisco solo ora. In quest'ultima parte sono riuscita a comprenderlo di più e a sentire davvero l'importanza della sua presenza. Non sto dicendo che l'hai trascurato, ma per me, che non conosco il personaggio, questi ultimi due capitoli sono stati essenziali per "farlo uscire dall'anonimato".