Mistero e magia tra Quidditch e capelli rossi
di Julia_Fred Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/02/14, ore 16:56

Aaallora... La storia è carina. Anche se in confronto alle altre che hai scritto è molto elementare.
Ma non hai messo il capitolo del ballo??
E perche cedric ti ha salvata?? Sei la persona a cui tiene? È venuto al ballo con te?

06/09/13, ore 13:43

Allora.. ci sono alcuni errori..
_Fai più attenzione alla punteggiatura come nella frase: "erano due figure incappucciate, Mangiamorte" ci andrebbero i due punti, qui tu spieghi chi sono le due figure incappucciate. O in: "- VOLETE STARE ZITTI, STIAMO PERDENDO TEMPO…ANCORA! – gridai di soppiatto" per prima cosa dopo "VOLETE STARE ZITTI" ci va il punto interrogativo non la virgola e poi non credo sia possibile gridare di soppiatto. In: "contro i seguaci che lo guardarono sorpresi e gridare " questo è un inciso, perciò "che lo guardarono sorpresi" va fra due virgole.
Cerca di non esagerare con le virgole, "- Ron, credo che puoi avere solo una buona idea, al giorno, per te già è tanto –" ai messo "al giorno" come se fosse un inciso, ma lì la punteggiatura non ha alcun senso.
_Allora, fai molta attenzione anche ai verbi. Come in "- E adesso come c’è ne liberiamo? – ". Il verbo è "liberare" non "essere", come l'hai scritto tu ci sono due verbi che agiscono sullo stesso soggetto e sulla stessa frase, è invece: "-E adesso come ce ne liberiamo?-". Anche in: "- E se per caso i tuoi sogni sono come quelli che aveva Harry? – domandò Hermione" il verbo non è sono ma fossero.
_Ancora sulla punteggiatura: devi mettere i punti alla fine di ogni frase, non puoi lasciarle finire così, senza nulla. Fai inoltre attenzione ad usare sempre le lettere maiuscole all'inizio di una frase, nei discorsi e dopo gli eventuali punti.
_Ci sono alcune ripetizioni, come in: "invece nei sogni di Julia lei vede Voldemort e vede lui martorizzare suo padre, " hai ripetuto due volte ed inutilmente "vede". C'è anche un pezzo, verso la fine, in cui ripeti troppe volte la parola "mantello", nel discorso di Harry se non erro.
_Attenta agli errori di distrazione: "aprii gli occhi e per poco non perse l’equilibrio," è "aprì gli occhi" perchè parli di Hermione in terza persona. E.. emh.. "la voce del Signore Oscuro parlò" non credo sia corretto dire "la voce parlò".

13/08/13, ore 10:54

Ciao! :)Allooooora. :) Ho letto questa tua FF in due giorni, perchè mi ha colpita molto il fatto che ci fosse un personaggio esterno alla storia(che verosimilmente sei tu stessa che scrivi, fatto, che ti ha fatto trasmettere così tanti sentimenti nella storia con Fred. :) Anche perchè, se è uno dei tuoi personaggi preferiti, scrivere una storia in prima persona aiuta a focalizzarrsi sui sentimenti.), ma che si integrasse perfettamente con il gruppo, pur essendo a volte, in certi momenti, la parte femminile di Harry nel senso che ha vissuto le stesse cose che Harry ha vissuto in libri e film. :) Mi sono piaciuti molto i rimandi ai vari libri e film che hai fatto durante la storia e, anche se non erano in ordine, mi è piaciuto riconoscerli all'istante, e la mia mente ha subito riprodotto con parole esatte la sequenza del libro o del film. :) ahahahahah è stato divertente direi. :) Come dal tronde la storia d'amore tra Fred e Julia, nata come un gioco, basata sugli scherzi, ma che poi si è evoluta in qualcosa di profondo e meraviglioso per chi leggeva. :) E' una storia d'amore si, ma diversa dalle altre(a parte per le vicende intorno a lei come battaglie ecc, ma alla fine la FF è su Harry Potter, e se manca di questi caratteri, visto il genere di storia che hai scritto, non sarebbe stata completa) è molto scherzosa e divertente. :) Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti anche per i disegni che sono davvero belli. :) Magari sapessi disegnare anche io così!! ahahahahaha :) Complimenti davvero. :) Devo dire che a me è sempre piaciuto di più George, ma Fred grazie a questa FF l'ho molto rivalutato. :) Non che prima non lo tenessi in considerazione!! Anzi! x) Ma devo dire che mi hai fatto amare molto la coppia e adesso correrò subito a leggere altri tuoi scritti. :) Quindi a presto, e ancora complimenti! *__*

Biohazard_

08/08/13, ore 15:08

Eccomi qua! (Musica nelle orecchie, ho appena pubblicato "Vivimi" (una storia originale di cui hai praticamente letto il primo capitolo ma andrai a leggere e recensire vero Giu?) ed ora mia sorella mi sta dicendo una cosa che io ho sentito (e non ascoltato già) ed ho annuito con fare interessato..)
Quindi questo capitolo me piase (come dice la mia best :3) non credo di aver trovato errori (y) ed ora passo al prossimo!!
A fra poco Squinternata ;) (cit. Fred)
Baci

12/07/13, ore 13:53

Eccomi!! Visto che le mantengo le promesse?
Il capitolo è molto bello nel complesso, ma c'è qualche virgola di troppo e questi errori (almeno a parer mio):
"- Come sei sdolcinato! A te l’amore ti fa rammollire –" sarebbe meglio: -Come sei sdolcinato! L'amore ti rammollisce-
"e amante di scherzi che ho conosciuto sul binario", non di scherzi ma "degli scherzi".
"assunsi un’espressione finta accigliata" ... non suona bene. potresti metter "un'espressione falsamente accigliata" ma nemmeno questa mi convince moltissimo.. comunque la prima è sbagliata.
"mi ricordo ancora come mi sentii l’ultima volta: " è al passato quindi è "mi ricordavo ancora" e sarebbe meglio mettere il secondo verbo al trapassato imperfetto "come mi ero sentita"
"ci misi un po’ a prendere fuoco delle immagini attorno a me" questa non ha molto senso.. potresti mettere qualcos'altro come "ci misi un po' a tornare presente a me stessa, nel contempo non riuscivo a mettere a fuoco il paesaggio attorno a me"
"ma preferii mille volte che fosse a causa del Whisky" ... "ed avrei preferito mille volte che fosse a causa del Whisky"

06/07/13, ore 20:37

Ciao!!! Eccomi qua mentre tu, al contrario della tua promessa non sei ancora passata dalla mia Ginny..e poi satei io quella che si fa ppregare..
Comunque il capitolo mi piace nomostnte vi siano alcuni tempi verbali che a parer mio dovrebbero esere corretti..
Ahahaha Moody è un grande e, be', Fred è il migliore come semre ;) :3
Sì, ammmetto che è unpo' cortino ma va be'... domani se riesco e ho voglia passo per un altro capitolo,eh,?
Però tu me lavevi promesso quindi vedi di lggre la Driny!!!
Baci!!
Marty
N.b.= scusa gli errorima non so ancora bene come si usa il tablet..

04/07/13, ore 00:19

bellissima storia complimenti d'avvero io la avrei continuata ancora oppure farei il 2 :)

03/07/13, ore 18:20

bellissimo capitolo davvero da una parte fred mi fa pena poverino lo trattano tutti male

03/07/13, ore 05:16

o cavolo questa non me la aspettavo proprio serpe verde il fratello poverina proprio uno shok mamma mia la continuo di sicuro

01/07/13, ore 14:51

Avevo fatto una recensione stupenda! Sì, sì, al caldo far le lenzuola del mio letto, in pigiama, mezzo assonnata, con il telefono bollente per il troppo uso.. be' era venuta bene comunque. Peccato non l'abbia inviata..
Be' comunque bel capitolo! C'è qualche errore di ripetizione, credo dovresti migliorare un po' la forma per una lettura più scorrevole ma il resto è molto ok ;) quindi è solo un piccolo consiglio!!! :D
Sono molto felice che i due si siano riappacificati! E brava la nostra cara Julia prima scende in Sala Grande abbastanza rimbambita e poi rimedia a tutti i casini che ha combinato ;)
Fred è il solito.. be' è fantastico!! :3
Poi c'è Neville, cucciolo! ne combina sempre una delle sue! ;)
Baci!! Herm

28/06/13, ore 15:15

Eccomi!! Li ho tagliati i capelli!! :D
Be' che dire? Bel capitolo anche se un po' cortino.. ;)
Aahahah no no MAI , dico e ripeto mai, seguire i loro consigli ;)
Be' Fred è sempre dolcissimo e Julia molto..emh.."fine" sì..
Vado e sorry per la mini recensione ma devo scrivere l'epilogo della mia!
Ciauuu

27/06/13, ore 14:11

Eccomi! Visto che se non mi dici niente passo? Ahaha io può ;)
Inanzitutto happy birthday a Matt quel fighissimo e super sexy ragazzo! Emh ok..
Bel capitolo, girl!
Solo ma Victor non era già entrato nella squadra scusa? :o nella partita prima non ha giocato? o.O
Uffa! Ma quando fanno pace sti due piccioncini? Pff.. ahaha grandissima la scena, povero George.
Anche Hermione è fantastica, molto IC! Ma io non mi annoierei con loro! Come fai ad annoiarti! >.< pff..
Bah ora vado ciauuu!

24/06/13, ore 21:10

Bella partita Gray!
bene mi ero abbastanza rotta le pluffe che mi stressassi e quindi ti ho preceduta ed ho letto un bel capitolo!
Ahahaha povero Fred am ama ma ma ma quant'è docle? :3
Cara Gray le tue battute mi fanno rotolare dalle risate. ahahaha :')
Hai fatto alcuni errori, che stonano, tutti per i tempi verbali. Quando parla Giulia alcuni tempi li metti in terza persona e non prima..
Ahahah vai contro Angelina! :D
be' ciauuuu! <3

23/06/13, ore 21:05

Ahahahahahaha scusa se rido, sai che ormai con gli esamid i domani il mio cervello si è volatilizzato..
Comunque amo questo capitolo. Si vede da come litigano che si amano alla follia. Ti devo tutti i miei più sinceri complimenti perchè è difficile riuscire a mantenere un litigio come questo senza farlo sembrare banale e facendo capire bene i sentimenti.. Tutti i miei complimenti carissima, altro che scrittura da elementari!
Mi piace proprio questo capitolo e trovo che riesci a descrievere benissimo il carattere di Ron mi sembrava di sentirlo, ahahah miseriaccia! ;)
George anche "tieni sono buonissime" o quando nega che gli piace angelina (secondo me si è rimbambito.. ma come fa? o.O)
Comunque Angelina la trovo OOC.. secondo me non è così.. ma va be' xD è comunque il personaggio che ci vuole ;)
Baci!!

21/06/13, ore 22:26

Ciaooo!
Ok come sai sono super euforica!! Quindi non garantisco per l'incolumità di questa recensione!! Oh yeah!!
Allora il capitolo mi piace, anche se sinceramente un piccolo conato di vomito è salito anche a me!
Il signor Arthur è molto.. umh.. perspicace forse.. non so ma ha un nonsochè che è molto IC e me gusta!!!!
Cos'altro? E' un po' corto il capitolo, già già ma va benissimo.
Ho semrpe stimato la McGranitt è una grande.. così vedremo che succederà ancora ad Hogwarts ù.ù
Be' e poi ci sono questi due piccicioni fantastici :')
Marty!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]