Until the End of the Game
di Leemoon MewSisters

07/11/19, ore 14:13

Questo capitolo è scritto bene e mi ha tenuta incollata allo schermo a leggere...ambientazioni fantastiche e scene dinamiche... Wow... E io che pensavo di finire per annoiarmi nelle scene senza romanticismo!!!

02/11/19, ore 19:25

Che sorpresa ritrovarti e vedere nuovi capitoli scritti ora, nel 2019!
Ora mi metto a leggerli tutti. :)

15/10/19, ore 23:57

Che bel capitolo che è questo!

Povere ragazze, in che situazione siete capitate! Stipate in un’ affollatissima navicella aliena, con poche cibarie e coperte a disposizione, sorvolando distese di lava incandescente...
La (bellissima) scena di Ichigo e Kisshu mi ricorda quella di Sansa e il Mastino nella Battle of the Blackwater (sospiro... 😍): è fantastico sapere che sei anche tu una fan di ASOIAF!
Retasu è sempre la solita: ha sempre una parola gentile per tutti e non vuole mai pensare male degli altri. Sa anche porsi delle domande intelligenti. Brava ragazza.
Che cosa inquietante la storia delle incisioni aliene...
Il Generale Kimie che cerca di tentare la nostra testona preferita? Eh no, non ci riuscirà mai e poi mai. Prova superata Ichigo. Meow.

Non capisco se il ghigno di Kisshu sia un sorriso alla Theon Greyjoy (quindi una reazione all’ansia) o se si tratti di un ghigno alla “sono matto da legare e prendo in giro chi mi pare”... o di entrambe le cose! Questo alieno mi confonde! 😂

Ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio ❤️

09/10/19, ore 14:30

Ehila'😁!!!!
*BOOM* la rinascita di Ichigo è sulla soglia e si, gongolo all'idea🙈🙈🙈 ma è meglio iniziare dal principio🤣
Allora....la parte iniziale ha parlato per lo più dell'itinerario percorso dai nostri eroi & co. Per arrivare a Ura'Anna e chiedere asilo. Mi è piaciuto perché ho empatizzato, attraverso i pg, immaginando le scene del viaggio: la precarietà di chi fugge, gli stati d'animo contrastanti e poco positivi, i ricordi di tempi migliori, l'amarezza e le magre consolazioni del momento, ma soprattutto Ichigo (parlo di lei perché è sempre stata più sorda alla questione) apre gli occhi sulle sofferenze patite dagli alieni e forse lei stessa comprende di più anche diverse situazioni passate in cui si sono fronteggiati da nemici. Il fiume di lava, il gelo spietato all'arrivo sono condizioni climatiche devastanti e pensare che sono riusciti a far fronte a tutto questo è incredibile v.v
Mi pare che la nuova base sia ben organizzata e presieduta da gente di spessore, Kimie è davvero una leader e mi piace che, grazie ad un confronto con lei, anche Ichigo si sia risvegliata v.v esilarante il battibecco tra lei e Pai durante la riunione🤣 con kisshu che ovviamente fatica a trattenersi (questo ragazzo è completamente privo di creanza anche in momenti difficili xD).
Io devo ammettere che faccio fatica a capire talvolta cosa gli dice il cervello🙈 i suoi comportamenti sono contrastanti e variabili all'inverosimile (e mi riferisco alla sfuriata nel precedente capitolo, che qualcuno deve ancora fargli scontare, seguita da una fase di amarezza, poi ilarità e cazzeggio misto a sarcasmo dopo il meeting tra NOBUTOSHI e Kimie😆) c è io boh🤦‍♀️
Comunque un pg fiko mi pare anche il padre di Kimie v.v
Ed ora arriviamo alla parte che più mi è piaciuta, ossia la rinascita di mew Ichigo xD!!!
Questa sua presa di posizione finalmente è degna di una leader MATURA, anche se deve ancora assestarsi per bene v.v
Però il problema è anche la squadra mew ed Ichigo stessa riconoscere che manchi la comunicazione tra loro e spero migliorino in questo senso😊 non oso immaginare come prenderanno la notizia le altre, ma auspico che Ichigo sappia gestire la cosa come una vera leader; soprattutto non vedo l ora di vederle combattere insieme, unite per la vittoria 😍🤩☺ e magari allenarsi nella stanza predisposta ai combattimenti suggerita da Kimie, che, per ora, sembra un bel pg☺

Vorrei saperne di più anche sulle ricerche di Shirogane, ma credo questo possa avvenire solo con un confronto tra Pai e Retatsu 🤔

Aspetto, trepidante, altri aggiornamenti 😘😘😘

Un bacio💕

09/10/19, ore 02:18

Ciao MewSister posso fare una piccola premessa? Dovresti inserire la nota dove dici che c'è il quiz all'inizio del capitolo, perchè così le persone lo leggerebbero attentamente, così francamente arrivata alla fine del capitolo, scoprendolo dopo alla fine, ora che sono le ore 1.40 francamente non ho il tempo di rileggerlo per scoprire la soluzione. Non so se sono l'unica, però per lo meno a me è successo così, e mi spiace perchè mi sarebbe piaciuto provare a dare la risposta. Detto questo intanto sono felice di leggere che scrivere ti aiuta ad allontanare le tristezze e i brutti pensieri, ed effettivamente leggo tra le righe una serenità che pian piano fa capolino. Intanto queste povere Mew Mew si sono ritrovate a fare le esodate senza volere. Stipate come topi in trappola per poi vedersi dopo ore e ore di viaggio allucinante col rischio di finire in un mare di lava, mezze assiderate con qualche copertina di Linus a coprirsi le pubenda se mi è permesso dire. Ci credo che a Pam girino le balls a restare su quel pianeta visto come le trattano, e pensare che erano venute ad aiutare. Ghish sembra essersi calmato dal momento di rifiuto verso Strawberry a seguito della cattura di Nime. Sembra voler ristabilire un rapporto facendo sentire la sua vicinanza alla donna che ama in questa nuova difficoltà che stanno affrontando. Pam e Mina ancora fanno la parte del governo e opposizione nel giorno della redizione della legge di stabilità, solo in modo silenzioso. Paddy non si è ben capito comsa le è preso. Se non sapessi che lei e Tart non hanno fatto niente, giurerei che fossero sbalzi d'umore dovuti ad una gravidanza. Mi è sembrato giusto scrivere il capitolo dal pov di Lory, e ti spiego anche il perchè, non perchè sia la mia preferita, o perchè finora si era vista poco, ma perchè lei era sempre una attenta alle reazioni di tutti, ed una molto osservatrice che captava anche dettagli insignificanti, quindi chi meglio di lei poteva analizzare la situazione che riapre totalmente i giochi in questa assurda guerra? Tra l'altro non so se ho capito bene, ma mi sembra di capire che lei in questo momento faccia anche la spia per Ryan in un certo senso mentre è lì. E' stato giusto capire come lei e Ryan siano arrivati a sposarsi e ad avere un figlio. Non ricordavo che era Strawberry ad aver lasciato Ryan, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Per quanto continuo a pensare che anche se fossero passati anni, e anche se la mia amica non fosse ricambiata dal ragazzo che ama, a me non passerebbe mai per l'anticamera del cervello di mettermici insieme, e lo dico perchè mi è capitato personalmente. A me piaceva un ragazzo della mia compagnia, e ho provato due volte a dichiararmi a lui, due volte due di picche, mentre la mia amica andava dietro a suo fratello, che pian piano si è avvicinato a me, e devo dire che ha finito per coinvolgermi, ma mi sono sempre tenuta a distanza per rispetto verso la mia amica, perchè sapevo che non sarei mai riuscita a vivermi la storia senza sensi di colpa (forse sbagliando ma io la penso così), per cui quando lui si è confessato a me, l'ho rifiutato benchè mi iniziasse a piacere parecchio, e senza dire niente a nessuno dei miei sentimenti, nè a lui nè alla mia amica o altri, ho solo risposto che pensavo ancora a suo fratello, mentendo sapendo di mentire, che non è nemmeno forse giusto, ma la trovo una bugia bianca per risparmiare molte più sofferenze, mi sono detta meglio a quel punto che ci stia male più io che tanti altri, e a distanza di anni per quanto mi dispiaccia lo rifarei di nuovo. Per cui non capivo Lory che si era sposata con l'ex di Strawberry, ma poi in fondo ho pensato Strawberry è la prima ad aver sbagliato, che si era messa con Ryan pur conoscendo i sentimenti di Lory per lui, e poi in fondo l'ha lasciato lei Ryan, e lui si è rifatto una vita successivamente, quindi sebbene continuo a ritenerle entrambe colpevoli, giustifico Lory un po' di più. Anche se dite quello che volete per me Ryan si è sposato Lory per ripiego, perchè semplicemente per reazione alla volubilità di Strawberry che tanto l'aveva fatto soffrire, cercava qualcuno su cui poter fare affidamento e costruire qualcosa che durasse, ma non credo possa essere Lory il grande amore della sua vita che gli fa battere il cuore. Tra l'altro se Strawberry ha 21 anni, Lory ha la stessa età ed è già sposata e madre????Inutile dire poi che la nuova base sembra fighissima, anche s epure qui sembra il campo profughi che poi in realtà sono. Non so perchè ma ho come l'impressione che l'ex di Pai voglia fargliela pagare, perchè è stata mollata. Ora probabilmente Kimie darà la colpa della fine della storia ufficialmente alla storia della Mew Aqua e delle ricerche ossessive di Pai, ma secondo me sotto sotto lei ha capito che al ritorno dalla terra lui non era più lo stesso e che forse si era innamorato di una delle Mew Mew, e magari ora vorrà scoprire quale. Non escludo che anche per quello oltre che per mettere alla prova il coraggio e la lealtà delle umane, abbia tentato di tentare Strawberry a scappare, per liberarsi di una scomoda rivale. Intanto per me so che non c'è spazio per la Paitasu qui, ma se vuoi il mio parere egoista, non credo che alla fine Pai potrebbe tornare con Kimie, primo perchè non tutti sono destinati a finire in coppia con qualcuno nella vita, e perchè se accetti il mio parere, Pai da quel punto di vista è un eroe romantico, quello vero non il tanto elogiato in tal senso Ghish, perchè per me Pai è quel tipo di uomo che ama una sola volta, e anche se sa che non potrà mai avere la donna che ama, continua a farlo in silenzio per la vita, preferendo la solitudine ad accontentarsi di un rapporto che sarebbe una mera sostituzione di qualcosa che non può essere sostituito. Pai è destinato per me ad amare Lory per sempre e a scegliere di vivere da solo il resto della sua vita, rimpiangendo l'amore che non ha potuto viversi, appunto come quando dice se fossimo nati in epoche diverse. Lo so che non sarà così ma per il suo carattere e personaggio, per me questa è la scelta più giusta. Kimie intanto già si prende la sua rivincita degradandolo, e lui alla fine accetta per quieto vivere. Il padre di Kimie sembra invece un tipo alla mano per fortuna. Da Ghish un po' me l'aspettavo il consiglio che ha dato a Pai di sfruttare l'ascendente che ha ancora chiaramente su Kimie per ottenere vantaggi per la loro causa. Il piano di Pai sicuramente è folle, ma non hanno molte altre opzioni e anche il tempo purtroppo stringe. Sarà anche interessante vedere se la talpa colpirà di nuovo facendo fallire il piano e chi si prenderà la briga di allenare le ragazze, e se appunto Kimie magari alla scoperta che Lory è l'interesse umano di Pai, con la scusa dell'allenamento non colga la palla al balzo per rifarle i connotati. Sarà interessante vedere questo nuovo triangolo/quadrilatero (se calcoliamo Ryan che non c'è) con una sottile e incolontaria rivalità tra le due. Non so come potrebbe reagire Lory al vedere ad esempio un bacio focoso tra Pai e Kimie (ma ci può essere passione tra due così?), con loro che si accorgono di lei, e Pai che inspiegabilmente molla lì Kimie per correre dietro a lei sconvolta, quando non ha diritto di esserlo, e Pai che si sente in colpa e in dovere di giustificarsi anche se non dovrebbe. Già me li immagino il pensiero della Generalessa: "ma davvero preferisci l'umana quattrocchi più sfigata di tutte a me?". Ok lo ammetto un pensiero leggere all'accenno delle terme lo avevo fatto anch'io, pensando a qualche scentta hot o comica, ma ritiro subito, visto la gentile nota a piè di pagina. Mea culpa perdonooooooooooo. Tra l'altro Strawberry è un po' troppo tardi per preoccuparti della reputazione interstellare un po' da t..... che ti sei fatta.......
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 02:20 am)

08/10/19, ore 13:05

No vabbè... ci hai pure azzeccato sul mio compleanno, la gioia 😍 è questo venerdì, 11, però mi hai già fatto uno dei migliori regali con l’aggiornamento 😍😍
Ho divorato il capitolo, letteralmente. Durante le tre ore di pausa tra una lezione ed un’altra (illegali, lo so, ma in questo caso ottime), e cercavo di trattenermi dal non esprimere emozioni con la mia faccia, poiché sono una persona molto espressiva 😂😂 E l’ho amato, tanto la prima, quanto (sopratutto) la seconda parte. Poi ci arriviamo, preparati 💛
Iniziamo dal trasporto nel cargo alieno a mo di tonni in scatola. Ichigo non dormiva, si stava allenando verso nuovi orizzonti dello yoga; Zakuro e Minto si sono offese e innalzano barriere apocalittiche fra loro per ignorarsi; Purin è incazzata con il mondo e distrugge boss sulla console, presumo, per non distruggere Taruto (o qualunque altra forma maschile intorno a lei); Retasu ha invece qualcosa di totalmente diverso dal solito, una crisi esistenziale. Chi l’avrebbe mai detto? 😂Però è stata davvero interessante con la storia della civilta sommersa, e mi è piaciuta un sacco la prospettiva delle somiglianze tra umani e alieni. C’è speranza, gente, C’È SPERANZA 😍
Poi. Se Ichigo temeva un’ esperienza di bungee jumping nella lava incandescente, alla fine ciò che ha ottenuto è stata un’ esperienza di immersione siberiana. Presto nei migliori bar della zona il “ghiacciolo Iriomote” con le rispettive varianti. €2.50.
La base, bellissima. Come l’hai descritta l’ho adorata e credo sia decisamente un’ottima sostituta a quella del Settore 57 (posti letto a parte... o forse no?? 😏). Più grande, più “sistemata”, più PIÙ 💛
Hartstar. Un nome, una garanzia. Non so se amo di più Kimie o il padre 😂 forse lei, è cazzuta. E capisco perché sia stata la ragazza di Pai. Però l’ho vista parecchio rancorosa nei suoi confronti e credo che abbia esagerato con il degradamento del povero iceman... il padre invece mi sembra un bravissimo soggetto ed evidentemente ha un po’ a cuore il suo ex genero 😌
Kisshu è drogato. Più del solito. È insostenibile: durante uno dei peggiori discorsi della vita di Pai, lui se la ride. Poi mi fa il paraculo con riferimenti idioti alla sua vita sessuale, e poi lo molesta anche (qui c’è qualcosa da aggiungere sulle manine troppo volanti del porno divo). Io boh... non so che dire. “Io boh” come stile di vita. Si attacca (sul serio) a qualunque cosa che respiri... non conta se uomo, donna, animale, oggetto, entità soprannaturali. Il suo dna è ovunque.
La signora Hartstar, alla fine, mi ha sorpreso. Non mi aspettavo si aprisse così tanto con una di un’altra specie, peraltro conosciuta poche ore prima.
“... la famosa umana di Ikisatashi”. BOOM, Ichigo snobbata persino da lei. Non se la risparmia nessuno 😂
Però sappi che dai tavoli sono passata a lanciare le credenze. Nuovamente per Ichigo, ma stavolta con un senso. L’ho amata. Ichigo l’ho amata. E da quando è in questa fic forse questa è la prima volta che realmente dimostra il suo valore. E un po’ ci avevo anche sperato. Sul serio, ho gioito con lei, avevo un sorrisone stampato in faccia perché era questa la leader che volevo rivedere, quella che pensava alle priorità piuttosto che alle paure. Ho aspettato questo momento dall’inizio. VAI ICHIGO! SPACCATE TUTTO! Standing ovation. Fiori. Premiazioni. Fogli. Case. Auto. Viaggi. Fogli di giornale...
Ehm... okay, mi calmo 😂 scusa, il fangirl ha lasciato posto all’adrenalina forte, mo le voglio vedere rompere muri durante gli allenamenti 🤩👊🏻
E infine, ci tengo a dirti due cose: anzitutto la “presenza” delle stelle l’avevo percepita fin dai primi capitoli con i nomi delle città a riferimento delle Pleiadi (cosa STUPENDA), e ora anche con la costellazione di Orione. Merope, Asperope, tutto oro. Io AMO lo spazio, quindi questo non può che rendermi l’apoteosi 😍; e riguardo alle terme, non ti chiederò ship al riguardo, ma solo di affogarci qualcuno a tempo debito e se sarà necessario. Se vuoi, posso consigliarti... 🙄
E niente... provvederò a organizzare una raccolta di tutte queste recensioni, che poi, sinceramente, non so come fanno a piacerti; è vero che mi impegno perché mi piace un sacco far ridere le persone e allo stesso tempo far sapere il mio pensiero, però ammetto di restare sempre un po’ delusa da come le imposto perché sento di essere un po’ confusionale o incompleta... 🤷🏼‍♀️ maaaaa vista la manica di beoti con cui abbiamo a che fare, forse ci sta pure 😂
Impeccabile come sempre 🥰
Ci sentiamo presto 💛💛
S_H
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 06:04 pm)

08/10/19, ore 13:02

È una bomba di capitolo. Credimi forse è uno quelli più belli che abbia letto fino ad ora.
Mi sono piaciute un sacco le riflessioni di Ichigo all'inizio del capitolo,come l'avvicinamento spontaneo di lei a Kisshu,e questo mi fa ben sperare per loro. Credo che alla fine,loro se la meritano la tanto felicità,e soprattutto la messa a tacere dei rispettivi demoni che li perseguitano da troppo tempo. Penso che la missione suicida di Pai,servirà molto a loro due per avvicinarsi in modo quasi definitivo,e lo deduco anche dal fatto che Kimi,abbia dato una bella scossa definitiva a Ichigo. E penso che alla fine,questo fatto,verrà molto apprezzato anche da Kisshu.
Per quanto riguarda Retasu: quaesto viaggetto sul pianeta,secondo me,le farà capire molto sul rapporto con Ryou. Penso anche che stia prendendo coscienza del fatto che,lui abbia è deciso di sposarla,solo per l'eterna sicurezza,che lei sa sempre dare,e nonostante il figlio,credo che come Ichigo,arriverà a confessare a se stessa,tutto ciò che la spaventa,come magari il segreto sentimento per Pai.
Premetto che è solo una mia opinione quella sulla comodità sentimentale di Ryou,come quella dei sentimenti di Pai e Retasu.
Continuo a sostenere che sia reciproco,anche se lo nascondono bene,perché preferiscono ragionare sempre su cosa giusto,e cosa sia sbagliato fare piuttosto che usare il cuore. E temo che Pai,come Ryou,possa tornare dalla sua ex per comodità. Nonostante mi piaccia un sacco la personalità di lei,si nota un sacco quello che ha sostenuto,con sarcasmo Kisshu sui suoi sentimenti.
Il piano secondo me,funzionerà perché i nostri amati allieni,trovano sempre una soluzione o un piano B.
La collaborazione con le MewMew è fondamentale,secondo me,anche perché hanno lo stesso nemico in comune,oltre alla possibile somiglianza tra le due specie,che io credo sia reale perchè anche a livello fisico,non hanno molte differenze.
Sono contenta che sia arrivata Kimi: una personalità come lei mancava ;).
Spero che le altre 4 ragazze appoggiano Ichigo,senza troppe storie per una volta.
Sono stata molto orgogliosa,della sua risposta secca a quella proposta trappola della generalessa,tanto che dentro me stavo esultando in stile tifo da stadio xD.
E devo ammettere che solo ora ho capito che i nomi delle città,sono riferite alle costellazioni,perchè purtroppo io sono ignorante in materia,però è sempre bello imparare nuove cose. Mi piace un sacco come descrivi tutto. Penso di aver finito i complimenti per questo giro ahaha.
Non vedo l'ora di continuare a leggere tutta la storia,perchè credimi,sei in grado di farmi leggere tutti i capitoli in un fiato solo,e a emozionarmi insieme ai personaggi della storia. E questa cosa è davvero bellissima! <3
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 09:19 pm)

08/10/19, ore 09:45

Allora bello l'inizio con Ichigo che si fa un esame di coscienza e che poi osserva il suo alieno dormire.
Poi ottima la carrellata sulle altre, con Retasu che fa da "cicerone" e che nota come Purin sia più nervosa del solito (c'entra per caso Taruto oppure è solo la tensione?)
Poi lei che ripensa al figlio e a Ryo con fare nostalgico e preoccupato... Che Ryo abbia qualcosa in serbo?
Lo spero
La seconda parte un po' più dinamica con la ex di Pai che lo mette in riga e che "sveglia", di spera definitivamente, Ichigo dal suo torpore.
Tralasciamo un attimo il solito modo di fare di Kisshu e le sue battute "idiote", vedere Pai fare piani abbastanza avventati fa strano ma ci sta.
In situazioni del genere a volte bisogna sapersi buttare.
Ma come la prenderanno le altre? Non penso che siano molto d'accordo sul fatto di buttarsi nella bocca del leone tanto volentieri.

17/09/19, ore 16:42

Buonaseeeera ❤️
Eccomi qua, allora 😊
Incominciamo col dire quanto sia figo questo capitolo, perché lo è, molto.
Sarà che a me piace vedere quando la situazione precipita sempre di più e poi precipita ancora 😂 e questi poveri e maltrattati pg ci si devono barcamenare, “superando” tra un insulto e l’altro le proprie dinamiche personali di fronte alla merda di situazione.
Alcuni se la cavano meglio di altri: tipo il mio Taru, smorissimo, lo esigo come protagonista assoluto del mondo, lo adoro ❤️❤️
Il suo sogno iniziale è bellissimo, ti avrei già detto mille volte quanto mi piaccia quando fai i collegamenti con l’anime e io ovviamente te li spotto tutti 😉 c’è tutto, da deep blue, alla morte di Kisshu, a pai che lo uccide e tutto è collegato al presente in cui c’è Nime tramite la Mew Aqua (e qualcosa mi dice anche tramite il cattivone stesso...🧐🧐 ma vedremo).
Kisshu che lo insulta è troppo bello, o meglio, non tanto perché lo insulta (povero caro anima pura), quanto per come è Kisshu in quella scena è in tutto il capitolo: wow. Tira fuori uno strano bipolarismo tra l’euforico e il caustico che è tanto bello da leggere quanto immagino ingestibile per chiunque abbia a che fare con lui.
Specialmente Ichigo.
Mamma mia che figura penosa che le hai fatto fare. Non credo se la meritasse fino in fondo, ma forse un po’ sì...?
Insomma, finora ha passato il suo tempo a pensare a se stessa e a riferire a se stessa qualsiasi cosa accadesse intorno a lei, e ci sta finché deve fare la sua evoluzione verso la libertà ecc, ma non quando deve analizzare la situazione. E infatti toppa alla grande... e dire che l’intento era buono, voleva dimostrare un po’ di leadership (questa sconosciuta da mooolto tempo), ma canna completamente momento 🤦🏻‍♀️
Kisshu che la distrugge è gradevole, ma lascia un po’ di dispiacere per lei...
Anyway, Kegakawa, aka presidente Snow, li ha scoperti come topi in trappola, fine dei giochi, piani esposti Mew Aqua rubata e tanto di ostaggi.
Proprio adesso che stavano per partire per Nemesi a momenti praticamente! Dannazione.
È stato figo da leggere, mi ha dato proprio la sensazione che tutto fosse “perduto”, perché davvero quella ne aveva troppe di cose dalla sua parte, e oltre a quello ha tutto il suo castello di bugie sulla ribellione e sui tre sfigati che la portano avanti. E tira fuori il suo ricatto.
Che. Ansia.
Kisshu distrugge Ichigo. Come dicevo prima, talmente male che sono combattuta tra fargli un applauso e piangere 😂
Ma anche qua il focus su Taruto è stato fantastico, tutte le sue emozioni si sono viste nelle sue parole, contro Pai, contro Kisshu, contro tutti, perché ha ragione ed è il più ferito in questo momento, non ci sono scuse.
Per fortuna alla fine quelli con la testa sulle spalle (Drew e Pai) prendono delle decisioni ragionate e senza urlare e si sbaracca.
Triste.
Povera base, mi ci ero affezionata.
Comunque è stata figa tutta la scena del fuoco, tutta l’atmosfera creata e vista dagli occhi di Shun, cioè uno che è arrivato “tardi” nella ribellione, ma ha dato tanto per la causa e ci crede.
Insomma, sembra si apra la “fase profughi” 😂
Non uccudermi drew e shun, te prego, li hai mandati a fare una roba pericolosissima 🙈🙈
O forse è più pericoloso per Pai tornare da una ex fidanzata? 😂
❤️
Ps.
So che lo sai già, ma mi dispiace per come sei stata in questi tempi. È diverso per tutti, ma di certo è uno schifo...
Ma ehi, come abbiamo imparato qui, crollato un piano e bruciata una base, si può partire per un viaggio improvvisato e malmesso, ma chissà mai che si arrivi in un bel posto 😊❤️

07/09/19, ore 18:54

Beh per cominciare, io ho pure indietro questo capitolo e quale momento migliore se non un consueto viaggio in treno per rileggerlo e scriverti qualcosa di focalizzato su alcuni punti :) e scusa se suonerò dura in alcuni momenti, ma non ce l’ho assolutamente con te o con come hai scritto, ce l’ho con la sceneggiatura 🤦🏻‍♀️
Ovviamente il capitolo intero è bellissimo e l’ho letto col fiato sospeso ❤️
La prima parte su Ichigo e Kisshu mi aveva lasciato un po’ interdetta anche la prima volta che l’ho letta, perché mi metteva amarezza... E tu forse dirai che è precisamente così che doveva andare.
Però accidenti.
Ma non tanto perché hanno litigato (tanto poi sono tornati spalmati uno sull’altro subito), quanto perché - soprattutto da parte di Ichigo - credo non riescano a stare bene insieme. Cioè lo sai, li hai fatti tu, ma qui esplode proprio la cosa 😭
C’è sempre troppa roba di mezzo, troppi pensieri, troppi non detti, soprattutto troppa diversità. Questi Kisshu e Ichigo sono proprio su pianeti opposti, non hanno le stesse idee, le stesse priorità, non ci siamo proprio, dannazione 🤦🏻‍♀️
Ho apprezzato di più in questa lettura rispetto alla prima il monologo di Ichigo in bagno, perché l’ho capito di più, ho inteso quello che le sta passando per la testa, e ci sta, ci stanno i confronti passato presente, ci sta tutto il suo percorso dal reprimere i suoi istinti e invece solo con Kisshu tirarli fuori (sai quanto per me questo ci stia).
Però... ecco forse avrei voluto *qualcosa di più*, perché Ichigo per “lasciarsi andare completamente” e “rispondere al fuoco col fuoco” intende nella pratica l’abbandonarsi ai suoi istinti, l’arrendersi a Kisshu e lasciarsi possedere, e di conseguenza il sentirsi se stessa e libera al massimo... Ho capito bene?
E certamente questo già è bello, nonché un grande sforzo e passo avanti per lei, capisco, visti tutti i suoi dubbi e ragionamenti su di lui e sulla situazione, il senso di colpa per non stare facendo una ceppa, il senso di impossibilità a capirlo davvero e a stargli vicino...
Però appare un po’ parziale, non abbastanza, per tutti i paletti che lei stessa mette, cioè che dopo aver passato 48 ore a stare bene con lui (perché è stata bene, ha ammesso di essersi sbloccata), c’è di nuovo lo stesso imbarazzo di prima, non c’è abbastanza complicità, inoltre lei subito dice che ora basta, assolutamente no, si deve riprendere, non si deve innamorare, deve rimettere i piedi per terra.E pure prova a incolpare Kisshu di questo, “perché di lui non ci si può fidare” ecc...
Che magari è vero, ma lei stessa appunto non fa niente di “attivo” per lui, si lascia avere e poi sta lì ferma...
Il fatto di provare gelosia le appare addirittura intrinsecamente più grave del fatto stesso. Ma davvero?
Insomma non so se è solo lei, ma nonostante ci fossero parti belle, li ho visti distanti. Non so, secondo me si sono allontanati di più con questa corrente di pensieri post-sesso, che nel momento in cui lui se ne è andato dalla Terra -.-
Insomma ti sono venuti così, Kisshu e Ichigo di Until non ce la possono fare proprio 🤦🏻‍♀️ accidenti a te.
Dai, basta con questa parte che c’è ampiamente altro di più interessante 😂
Tipo Taruto ❤️
È veramente bella la parte della sua riflessione, perché si nota tantissimo il cuore e l’anima che ci mette nell’avere cura del suo pianeta e della sua causa, è davvero bello da leggere perché è un buono che interessa, ok mezzo a tanti pg con i loro scheletri...
Non ho potuto fare a meno di empatizzare con i suoi sguardi sprezzante rivolti a Kisshu e Ichigo che si presentano in quel modo alla riunione.
Non so come hai fatto a farmi sprezzare la kisshigo, un giorno me lo spieghi -.-
Non tanto perché sono loro o perché sono insieme, ma per il contesto, di cui a taruto importa moltissimo e ha pure ragione, mentre loro boh, a caso.
Dai, secondo me ti sei divertita a farli così 😂😂
Per fortuna questo capitolo contiene la parte di trama spaziale più figa dell’intera ff (finora...): W O W
Non solo hai inventato la parte del tempo su un pianeta esterno dentro cui c’è un meccanismo per usare la Mew Aqua per creare un raggio che distrugga l’altro satellite responsabile degli sconvolgimenti atmosferici, ma hai anche creato anche un fighissimo collegamento con la trama orginale e il DNA di deep blue, sembra combaciare tutto alla perfezione!
Tutte le parti spiegate da pai mi sono piaciute tantissimo, dalla descrizione di Hybris, alle radiazioni, al raggio e tutto il resto, davvero, che bello 😊
E un po’ di taruto che ne dice quattro a Ichigo ci sta molto bene 👌🏻
E... Veniamo a Nime <3
Bella situazione di cacca, i suoi pensieri mi hanno avvolto in quella coltre di disagio e amarezza che hai reso molto bene. Il suo guardare Kisshu e Ichigo quasi predicendo la sventura, o meglio riportando la realtà, è bello quanto amaro. E ancora più amaro è sentirla pensare con sincera speranza a quando Kisshu sarebbe tornato da lei una volta persa Ichigo. Si serenamente sta auto mettendo in secondo piano, in disparte, considerandosi meno di zero per quello che ha fatto, per come si senti simile a Kisshu e per quello che prova e accidenti, è pazzesco...
La sua innocente speranza nel chiedere a taruto se “le umane andranno via”... e soprattutto la svolta, quando si percepiscono gli ingranaggi girarle in testa, quando dice “io credo di essermi dimenticata perché fate la guerra ogni giorno”, e non è convinta dal fratello: “una guerra per evitare un’altra guerra”.
E Taruto, che non la capisce fino in fondo.
E la Mew Aqua esplode.
❤️

04/09/19, ore 13:42

Cara MewSisters fatti dire prima di ogni cosa che mi spiace per la fine della tua storia. E' piuttosto inutile ritengo uscirsene con quelle frasi fatte del tipo chiusa una porta si pare un portone, oppure vedrai è meglio così se non c'era più amore da parte sua, o ancora vedrai come sarà bella di nuovo la libertà, perchè solo tu sai come stai. Io preferisco non dirti queste cose perchè per il momento è ancora troppo recente e qualsiasi parola sarebbe superflua. Probabilmente era destino andasse così, e non ora ma sicuramente in futuro ripensando a questi momenti non starai così male, e comunque è verissimo che a volte dopo storie molto lunghe finite in età da "matrimonio" quando si pensa che ormai si rimarrà soli, si può invece inaspettatamente incontrare qualcun'altro che è la vera anima gemella, come ci sono persone che nella vita non si sposano e rimangono sole, ma non per questo sono infelici, l'importante è imparare a trarre il meglio da quello che si ha. Ora tolta questa parentesi veniamo a capitolo. Mi scuso se non ho recensito prima, ma tornando al lavoro mi è stato impossibile leggere tutto in una volta il capitolo, e anche per la recensione, visto che come avrai notato non sono una che ama la sintesi, sono stata costretta a scriverla un po' alla volta, perchè ogni volta che leggo un tuo capitolo la mente mi si apre e viaggia in un miliardo di scenari possibili. Inizialmente credevo che il sogno di Tart fosse una proiezione di quanto accaduto nello stanzino della Mew Aqua ma ora mi sta sorgendo il dubbio che abbai sviluppato una sorta di connessione con la Mew Aqua appunto e che essa stessa abbia inviato una specie di premonizione a lui sotto chiavi di sogno da interpretare di ciò che accadrà. Pazzesco lo so persino per una schizzata come me. Il momento in cui si è risvegliato devo dire ha dato il via a tutto. La Mew Aqua è sparita insieme e Nime e ai loro compagni. Tart all'inizio è sollevato dalla vicinanza di Paddy ma poi infastidito, vallo a capire pure lui. Comunque Ghish che fino a poco fa si trastullava con Strawberry fregandosene del resto, che attacca Tart per essersi fatto mettere al tappeto come pure Strawberry, mi hanno irritato al limite del possibile. Questi due cominciano a starmi sul groppone, passano il tempo a farsi i cazzi loro, complicano i rapporti e le situazioni portandoli all'esasperazione per via delle loro indecisioni e dei loro ormoni vaganti, e poi vogliono fare i leader e prendersela con chi finora si è fatto il cosiddetto "mazzo". Scusate l'espressione ha fatto bene Paddy a rimetterli in riga. C'è da dire che in queste situazioni di tensione l'istinto di sopravvivenza viene sempre fuori, come anche i lati più egoistici e primitivi, e quindi si pensa solo a se stessi e a nient'altro. C'è chi dice che viene fuori solo in quei momenti la vera natura delle persone, come i veri eroi. Se in situazioni del genere si ha ancora la nobiltà d'animo e il coraggio di pensare al prossimo, mettendo gli altri davanti a se stessi allora è lì che nasce l'eroe. Di sicuro il piano per prendere la Mew Aqua è stato ben congegnato, facendo saltare il generatore in modo da non lasciare tracce del teletrasporto e sabotando contemporaneamente anche i sistemi di sicurezza. Il cuore però del capitolo si sviluppa durante la riunione di emergenza fatta tutti insieme, o meglio quei pochi rimasti. Il comunicato è fatto molto bene, non so quale consulente di propaganda abbia Reika, ma le consiglio di pagarlo bene e non lasciarselo scappare, perchè la messinscena anche per noi che conosciamo la verità, è fatta talmente bene che riesce difficile non credere "a quella verità costruita a tavolino". E' sicuramente più credibile e realistica di quella dei ribelli che corrono dietro alla Mew Aqua di cui nessuno ha mai visto gli effetti. Come potrebbero persone allo stremo disperati per le condizioni di vita, non dare retta a coloro che propongono soluzioni reali a illusioni campate in aria? Gli ideali non danno da mangiare purtroppo si sa, e ormai la situazione prosegue sempre peggio così da anni. Ora la situazione appare quanto mai disperata per i ribelli, traditi apparentemente perchè è chiaro che le persone prese in ostaggio sono obbligate a collaborare per paura di torture ed esecuzioni, sbeffeggiati come ciarlatani e a cui sono stati scagliati contro tutti i loro simili, e senza più appoggi, e devono scegliere se consegnare Ghish, Tart e Pai insieme alle Mew Mew. Le ragazze ovviamente non ne vogliono sapere in particolare Mina e Pam (di Strawberry parlo dopo) che vorrebbero lasciare gli alieni ai loro guai e tornarsene sulla Terra. Paddy e Lory sono al momento quelle che si sono esposte di meno l'unica cosa che mi appare è che Paddy sarebbe anche disposta a combattere, mentre Lory probabilmente non sa neanche lei cosa fare, ma opterebbe per una mediazione e comunque per cercare di evitare l'invasione della Terra, quindi sa che non possono abbandonare il pianeta ora ma che tutto dipende da come andranno le così lì per salvare anche il loro di mondo. Tart offuscato dalla preoccupazione per Nime diventa poco obiettivo, perchè se è vero che Nime ora è in pericolo, questo non c'entra niente con la sua situazione sentimentale creata poi dalla sorella stessa. Purtroppo l'incidente che è capitato con la Mew Aqua a lui e la sorella poteva capitare a chiunque di loro com'è stato detto. Se da una parte se la prende ingiustamente con Shun, che prova comunque ancora giustamente risentimento per la ex, accusandolo di non essersi mai veramente interessato a Nime, cosa palesemente falsa visto come sono andati gli eventi, (trascurare la propria ragazza per una guerra in corso non si può far equivalere a fregarsene), invece pare e sottolineo pare che invece Ghish sia sconvolto quanto Tart. Anche se a parer mio la sua reazione è direttamente collegata al suo senso di colpa, e credo che ci sarà un riavvicinamento con lei, proprio collegato direttamente a questa svolta del suo rapporto con Strawberry. Mi spiego meglio: Ghish probabilmente dopo essere riuscito a coronare il sogno di una vita, avere Strawberry nel suo letto, ora nel momento in cui avrebbe sperato che il loro legame si fosse rafforzato, si vede di nuovo per lei venire dopo se stessa e le sue amiche, ed essere pronta a sacrificarlo o comunque disinteressarsi del suo destino, visto che lei nemmeno ha accennato nella sua presa di posizione al fatto che anche Ghish insieme a Tart e Pai dovrebbe consegnarsi e farsi giustiziare. Quindi probabilmente ora assisteremo ad un allontanamento di Ghish da Strawberry per riavvicinarsi a Nime, che vedrà come l'unica che lo ama veramente, al punto da aver rischiato la sua reputazione e la sua storia ufficiale con Shun, pur di stare con lui. C'è da capire alla fine se l'amore che però secondo me è quello vero che prova per Strawberry finirà per prevalere, o si stancherà di combattere contro l'egoismo e la volubilità della Mew Mew. C'è poi appunto Strawberry che a parere mio farebbe meglio a starsene zitta perchè ogni volta che parla finisce per combinare guai, o dire la cosa sbagliata. Cercando di essere una buona leader a differenza dell'ultima volta che contro Profondo Blu per la sua incapacità di affrontare Mark alias Profondo Blu, stava mettendo a rischio il pianeta intero, ora voleva dimostrare un cipiglio e un'autorità che chiaramente non ha. Per me è completamente inadatta a svolgere il ruolo di leader, soprattutto perchè finora ha preferito appunto farsi i fatti suoi, rotolandosi nelle lenzuola con Ghish, disinteressandosi delle sue amiche se fossero vive o morte, o cosa si dovesse fare per aiutare gli alieni, viene da chiedersi che ci è venuta a fare qui, a parte mettere casini nelle vite degli altri, come al solito, o farsi qualche bella trombata. Ghish ha pienamente ragione di aver perso la pazienza, e bisognerà vedere ora che Ghish probabilmente si allontanerà per riavvicinarsi a Nime, su chi butterà lei, perchè di starsene da sola in un angolino non sembra capace. Oltre alla ritirata onorevole proposta, non sembra esserci molto altro da fare. Di tentare un'azione a sorpresa contro il Governo, sarebbe solo un suicidio, e se pure si potesse provare ad instaurare una trattativa, su che basi si potrebbe avanzare? Tra l'altro il Governo ha in mano la Mew Aqua e ha aizzato la popolazione contro i ribelli quindi sono con le mani legate. Forse si potrebbe decidere la guerra come si faceva a volte nell'antichità secondo le opere epiche, un duello tra i guerrieri più valorosi delle due fazioni, che decida senza aventuali altri spargimenti di sangue innocente le sorti della guerra. Un duello tra le Mew Mew e gli alieni contro i guerrieri del governo, magari mettendoci in mezzo gli ostaggi, per evitare che i ribelli attacchino i loro amici e Nime, in fondo due di loro erano amici di Pai e Nime è la sorella di Tart ed è stata l'amante di Ghish, sarebbe difficile per loro battersi contro di loro. Resta il fatto che gli ostaggi non so se siano i veri traditori o siano solo esche, per far credere che tra le fila dei ribelli non ci siano altri traditori. La vera talpa potrebbe essere Shun???? Molto improbabile per come ha rischiato nella missione con tart e Paddy......o magari quello che mi è sembrato assieme a Pai il più sensato nel confronto della riunione ossia Drew. I tipi razionali e ragionevoli come loro mi fanno impazzire, e mi spiacerebbe se fosse davvero lui la spia, ma si sa che le spie sanno mimetizzarsi bene, e sono sempre quelli che meno vorresti vedere. Oppure potrebbe essere che dopo essere stati presi in ostaggio Nime e gli altri decidano davvero per convenienza o perchè non abbiano altra scelta di affiliarsi davvero al Governo, mandando al diavolo vite e legami precedenti. Per finire il colpo di scena finale, l'abbandono con l'incendio della vecchia base, e mi piace che questa parte sia stata vista dal punto di vista di Shun, perchè sicuramente rispetto agli altri, per lui quella base aveva significato il rifugio dopo quello che gli era già accaduto in passato, e poi la fuga precipitosa, con poi il colpo al cuore "l'EX FIDANZATA" di Pai? Chi è COSTEI??????? Pai ha avuto una vita anche lui sentimentale e sessuale impensabile. Comunque ora che si è chiuso questo secondo libro del racconto, si apre una terza parte, dove probabilmente si approfondiranno anche i rapporti di Mina e Pam, lasciando un po' in sospeso il triangolo Ghish-Strawberry-Nime, separati dagli eventi recenti, e si prospetta forse un background di quello che è successo a Pai in questi anni, e tutta la storia di questa ex fidanzata, che si intuisce Pai non voleva rivedere, perchè non devono essersi lasciati bene, a mio avviso lui ha mollato lei, si vedrà perchè......posso avanzare ipotesi? Per me si creerà un nuovo triangolo pai-Ex- Lory dove forse l'ex era la promessa sposa di Pai mollata malamente al ritorno dalla missione sulla terra, perchè volente o nolente, Pai si era comunque innamorato di Lory, e quindi la ex potrebbe prenderla in antipatia dall'inizio quando la rivedrà e rivedrà il suo ex, passando il tempo a riprovarci con lui e bullizzare lei, che rimane sposata con un figlio, ma io continuo a credere sia un rapporto appeso ad un filo. Ryan se Strawberry tornasse disponibile non sono così sicura che continuerebbe a rimanere nel guscio di calore familiare e sicurezza in cui si è voluto rintanare con Lory, perchè scottato dalla volubilità di Strawberry e invece voleva una persona "affidabile" su cui contare per costruirsi un futuro insieme. E poi non è detto che in un fantomatico attacco del Governo alla Terra la povera Lory perda marito e figlioletto, e diventi vedova prima del tempo, e distrutta dal dolore si rialzi proprio grazie a quell'amore mai concretizzato ma solo sublimato con Pai. Spero di non essermi dilungata in sciocchezze, e aspetto a questo punto di vedere come proseguiranno le cose, e di conoscere la ex di Pai (non avercela con me ma la odio già a prescindere, sorry, al cuore e allo stomaco non si comanda).

03/09/19, ore 20:31

Ciao MewLeemoon,

Mi dispiace tanto sapere di quello che hai passato in questo periodo.
So che non ci conosciamo di persona e che sono una pischella qualunque ma... please, non buttarti giù. Metti su “Let it go” a tutto volume e volta pagina. E quando ti senti pronta, rimettiti in gioco: perché mai non dovresti trovare un’ altra persona che vuole camminare insieme a te? Sei una donna forte e in gambissima! 💕

Il capitolo inizia col botto: l’incubo di Taruto dopo l’esplosione è un potente crescendo di emozioni, complimenti! Mi fa una tristezza assurda rivivere l’episodio 51 attraverso i suoi occhi... povero piccolo... 🥺
E vogliamo parlare di Kisshu? Così... così...indemoniato in questo momento... eccolo, eccolo il Darth Kisshu sboccato, mezzo matto e rancoroso che mi piace! 😂 L’hai fatto arrabbiare per benino qui: l’Acqua Mew è stata rubata, Ichigo è lenta di comprendonio e Nime ora deve collaborare con i cattivoni, in primis Reika Kegakawa (avevo inizialmente letto Reika Kekagawa ed ero scoppiata a ridere come una scema). Lol, brava!
Il finale è decisamente romantico: la figura di Shun che si staglia tra le fiamme che bruciano ogni cosa... ogni ricordo... il passato, il presente e forse anche il futuro... wow. Davvero.

Un abbraccio fortissimo e tante, tante, tante, tante good vibes ❤️

02/09/19, ore 02:06

Ciao Leemy🤗!!!!
Comincio dal dirti che la frase con cui inizi il capito mi è piaciuta un sacco🙈 ha un tono altisonante e un non so che di bibblico e primordiale🤩 quindi vorrei anche sapere se è una citazione di un qualche romanzo anche per vedere se potrei trovarlo interessante come lettura personale v.v
Comunque poi parti a raccontare un incubo di Taruto...un incubo molto realistico direi, fatto di atmosfere cupe che ricordano molto (e penso sia l intenzione) le apparizioni di Deep Blu durante la loro permanenza sulla Terra, il corpo esanime di Kisshu e il ricordo del cieco servilismo di Pai che poi lo attacca e uccide per seguire il suo ideale non vedendo la realtà. Tuttavia ci hai messo in mezzo anche Nime che piange proprio perché in realtà lei viene anche catturata in pratica il povero Taruto è intrappolato tra il passato onirico e il presente e mischia un po' lo spazio tempo, ma ci sta perché rende proprio la dinamica sconquassante dell' incubo😆 poi sto poretto si sveglia ed è la CATASTROFE🤦‍♀️ tra lui che non sa bene che è successo, la mew acqua sparita, gli svarioni di kisshu alquanto aggressivi e le belle notizie mandate con amore dal governo vigente....diciamo pure che era meglio se non si svegliava eh!!!>.<
Comunque....ho bisogno di un chiarimento: sono stati i due ribelli che lavoravano al progetto con Pai a rubare la mew acqua e consegnarla a Reika (che, più furba, ora sta dando il 'meglio' di se🙄). Nime è stata casualmente coinvolta o si è 'venduta'?
In ogni caso la reazione delle ragazze mew è anche comprensibile anche perché fino ad ora sono state praticamente inutili😅 è ovvio che si sentano molto a disagio e temino per la loro incolumità, ok hanno i poteri, ma sono sempre 5 contro un pianeta e diciamo pure che non sono più la squadra di una volta 💃 kisshino è schizzato male proprio però me sa che ichigo non la regge ancora per tanto, mi è sembrato molto esasperato e logorato oltre che arrabbiato, ma forse è anche perché si sente impotente e credo sia molto preoccupato per Nime🤔 in un modo che non mi aspettavo direi perché c è qualcosa in più, o almeno ho percepito questo 🙈
Ora devono "traslocare" e spero proprio tu non gli faccia vedere i sorci verdi perché li hai messi nella 💩 più che abbastanza🤣 qui ci scappa il morto😱
Una preghierina alla Madonna di Lourdes non sarebbe una cattiva idea🙈🙈🙈
Devo ammettere che sono molto angosciata per le loro sorti e credo che stiano scoppiando a livello emotivo*.* serve un po' di xanax a tutti!!! Tranne a Pai, quello è alieno anche per gli alieni🤦‍♀️
An già xD conosceremo la sua EX😲 waaaaa voglio proprio vedere il tipo e la reazione sua e di Retatsu (che è sposata quindi amen)😶
Mmh sai che Zakuro la vedo molto più rigida e scontrosa del solito, fa quasi paura nel suo silenzio glaciale e quando parla è anche peggio xD ti confesso che mi piacerebbe sapere cosa ronza in testa anche alle altre e ti prego fai risorgere Ichigo che sennò fa venire un esaurismo* a tutti!!!!!🤣🤣🤣🤣
Non vedo l ora di leggere il resto!!!
Ti aspetto con estrema impazienza!!!!😊

* so che si dice esaurimento, ma ho guardato del trash italiano e questi sono i risultati🤦‍♀️🤦‍♀️🤣🤣🤣

01/09/19, ore 09:03

Dunque. Prima di tutto devo dire due cose: numero uno, bentornatissima; numero due, mi dispiace molto per ciò che hai passato. E per davvero. Certo, bisogna sempre tenere a mente che la salute personale e dei propri cari è ciò che conta di più in assoluto ed è quella che non deve mai mancare (e a proposito, sappi che neppure io ho passato una bellissima estate proprio a causa di problemi del genere in famiglia, per fortuna ora risolti e accantonati), ma comunque capisco il dolore che hai provato, dopo tutti quegli anni. Non so quali siano state le sue motivazioni, ma sappi che in ogni caso sei una donna forte, vai avanti perché la vita è molto di più, e sopratutto c’è tantissimo tempo ancora per formare una famiglia, perché pur avendo io quasi 22 anni so bene che a 34 si è più che giovani, e avrai tutto il tempo per trovare qualcuno di veramente giusto per te. Le relazioni sono tutte diverse e una persona in soli pochi mesi potrebbe darti ciò che un’altra per anni non dà.
Dunque, keep moving! E sorridi sempre! 😉
Passando ora AI FATTI, provo a farti ridere un po’. E che fatti. Fattacci brutti.
La mia prima reazione: ho gettato il tavolo dalla finestra e giuro che appena scopro chi mi stava ammazzando Taru-Taru lo disintegro io stessa. Inserisci me nella fic che lo strangolo quel disgraziato!
L’incubo fatto nello stato di semi coma, tuttavia, l’ho trovato veramente interessante poiché sembrava esserci mischiato un po’ di tutto ciò che lui aveva represso: ho riconosciuto subito i ricordi di sette anni fa, quando quel congelatore viola ha alzato un po’ troppo il gomito con il ventaglio (😖), uniti con ciò che confusamente è successo poco prima. Semplicemente wow. Ciò dimostra che almeno Taru non si fa di allucinogeni e semplicemente rimembra cose dal passato mentre dorme 😂
Sorvolando su come siano riusciti, quelli del governo, a sfondare tutto ed entrare, Kisshu, dal canto suo, è parecchio esaurito. O dorme, o cammina, o sbava, o guarda culi, ha sempre la stessa indole da joker malfermo. Non c’è da aggiungere altro se non un minuto di silenzio per tutti i tavoli con l’impronta del suo piede autografata in superficie.
Poi... ah parentesi (perché devo farlo!): lo sai che anche se solo per due righe l’immagine di Purin affianco a Taru-Taru mi ha fatto sorridere no?? Ehhh io ho problemi 😊 ...
Passiamo al comunicato.
Reika mi ha dato tanto da presidente della repubblica durante gli auguri a capodanno. Camuffati però da minacce, ricatti vari e un pizzico di prese per i fondelli tanto per dare più sapore alla cosa. Ormai quei poveri cristi ribelli possono solo andare in convento perché succede tutto tranne quello che dovrebbe. È destino che non trovino pace.
Hanno preso gente che GUARDA CASO iniziava a nutrire risentimenti verso la missione, hanno preso il cristallo (mo sò dolori), e hanno preso Nime. Ho paura per Nime. E adesso davvero. Tanta. Se Reika prova a sfiorarla la faccio nera, altro che bionda.
Questo governo sembra veramente non volercela a fine: vogliono tutti gli interessati, in caso contrario, oltre ai viveri dimezzati, pure il radere al suolo la base. Per quanto già devastata non sia... Per la miseria quanta crudeltà racchiusa in questa donna, dalla prima fino all’ultima parola.
Tutti si sono traumatizzati a dovere, nessuno sa che fare. Disperazione totale. Vedo che le cose migliorano sempre di più.
E, ironicamente, forse per la prima volta nella mia vita, mi sono alzata in piedi. Per Ichigo. E le ho battuto le mani. Una volta in cui ragiona, ragazzi, nel casino qui abbiamo una vittoria. Una grande vittoria! Si è ricordata le quattro “ombre” che sono partite con lei dalla Terra che forse tanto ombre non sono... e mi ha fatto anche capire che alla fine quello sotto allucinogeni in realtà era Kisshu fin dall’inizio (cioè intendo... più del solito 🙄): prima ride, poi impazzisce, poi si gira a guardare romanticamente il muro senza proferire parola, poi di nuovo urla. No, qui c’è bisogno di una camicia di forza e una frecciatina con del bromuro, SUBITO! Più un mese di prova gratuita in terapia intensiva. L’episodio 45 dell’anime era tipo “bitch please” in confronto a questo, già sufficiente da solo a mostrarci la sua perfettamente integra sanità mentale. Ma Kisshu è senza fondo dappertutto quindi non puoi mai finire di raccontarlo 🙃
Però c’è stata la perla del “mia bella e stupida micina” ... mi sono alzata di nuovo e ho di nuovo fatto applausi. Per lui stavolta. Perché anche Ichigo si meritava una lucidata, in fondo.
Per poi lanciare via un altro tavolo subito dopo. (mangerò sul pavimento come in Giappone d’ora in poi...).
Passi che per l’estrema tensione se ne parta un po’ più del solito, ma sulla ventordicesima personalità il ragazzo non lo reggo... la insulta come se fosse un foglietto di carta!
MA COME TI PERMETTI?!
E quella nemmeno risponde! Zakuro gli avrebbe rifilato un altro pugno in faccia di tutto rispetto.
Contrariamente ad ogni aspettativa, però, la decisione finale di Pai è stata la gioia del capitolo: amorevolmente sotto braccio ce ne andiamo tutti via dalla base in cerca di una nuova casetta... nel mentre il settore 57 diventava una graziosa fiammella su cui arrostire marshmallow.
Scherzi a parte, è stata un’immagine forte. La maggior parte di ciò che è successo nei capitoli è successo proprio in quella base lì: ogni evento, ogni discussione, ogni quasi lotta, ogni bacio, ogni porcata. Mi sono sentita peggio di Shun. Con la base se ne va via un pezzo di cuore 😢
BUT... ex fidanzata?? PAI! Chi è costei?? 😏 colpo di scena.
...
Lasciami ringraziarti non solo per l’aggiornamento, ma anche per avermi fatto conoscere la canzone “Starlight” che è una bomba e mi riporta alla mente tutte le disagiate delle nostre coppiette mancate... mi è entrata in loop in testa 💛 (ho recuperato un po’ di post su fb che mi ero persa), e darti ancora forza per tutto. Noi ti vogliamo bene, non dimenticarlo 💛💛
Sproloquio finito, vado a riprendere ciò che di integro è rimasto dei miei tavoli e ci vediamo al prossimo aggiornamento 😊
Un abbraccione forte!!
S_H

31/08/19, ore 21:49

Kisshu è partito per la tangente
Nime Traditrice senza volerlo (oppure no) mentre i due colleghi di Pai erano traditori consapevoli.
Ok... Ichigo però svegliati un po' devi tirare fuori le unghie ora