Until the End of the Game
di Leemoon MewSisters

06/05/16, ore 10:54

Uh, eccomi qua, come sempre in ritardo. -.-'''
Devo dire che le cose che mi sono piaciute di più, in questo capitolo, sono state due: l'excursus su Pai (sangue blu, a quanto pare...bravo, complimenti! xD) che ho trovato molto originale, e il ruolo di Minto nel curare Ichigo, che ho trovato eccezionale (mi piace il modo in cui metti Minto al centro della scena, di solito è sempre un po' ai margini...). Una cosa che mi ha colpito molto è stata la nozione che Kisshu, in quanto orfano, sia considerato una specie di schiavo O.o Non me l'aspettavo proprio, e direi che va ad aggiungersi all'insieme di *maiunagioia* di questo povero personaggio. xD

Ho apprezzato che tu abbia speso qualche parola anche per Retasu. :) La quale tuttavia dovrebbe sforzarsi di ricordare che è sposata e ha pure un figlio. >.>
Mi piace il modo in cui stai trattando la Mew Aqua. E' quasi come una droga, almeno questa è stata la mia percezione. Sarebbe un angolo interessantissimo da portare avanti, secondo me! *-* Alla fine è un "qualcosa" che fa sentire le ragazze bene, forti e potenti. Potrebbe molto facilmente acquisire una sfumatura più cupa e problematica.
Sono anche contenta che sia comparsa Nime, a cui mi sono davvero affezionata. ^^
Taruto e Purin insieme sono molto strani. xD Mi danno davvero l'idea di due incoscienti che non sanno minimamente ciò a cui rischiano di andare incontro (soprattutto Purin xD).
La parte finale con Kisshu da un lato mi è piaciuta (perché c'è Kisshu xD), dall'altro però penso sarebbe stato più efficace forse, dal punto di vista narrativo e della suspence, NON raccontarci niente della sua fuga. Non so, dimmi tu cosa ne pensi, che sono curiosa. ;)

Sento che la trama si sta lentamente sciogliendo e non vedo l'ora che parta in quinta. ;) E soprattutto non vedo l'ora che Ichigo si svegli. ^^

Baciotti. :*

01/05/16, ore 21:11

Buonasera :) sì, finalmente arrivo perdonami, ti scrivo dopo per giustificarmi ^^"
Allora, il capitolo è WOOOOOOOOOOOW *___________*
Davvero, ma questo capitolo è serissimo! È davvero scritto bene, pieno di roba, scene e descrizioni superbe, personaggi a tutto tondo (Pai, madonna, Pai!!! Ma ci arrivo dopo).
Sul serio, se non ci fossero i personaggi di TMM e i continui e perfettamente riusciti riferimenti all'originale, questa storia sarebbe ben oltre la fanfiction, sarebbe un accidenti di romanzo! Sei su un altro livello, cara, poche palle, spero ardentemente che non perderai la passione per questa storia e continuerai a pubblicarla <3
Ma giusto, il capitolo:
1) Tarurin bella, sì, tenendo sempre presente che tu il fluff non sai neanche cos'è xDxD sono tanto carini, ma c'è sempre quell'imbarazzo, quell'evitarsi (cioè, Taruto che evita Purin >__<), che li rende credibilissimi con l'originale, perché noi li leggiamo/scriviamo sempre fluffosi, ma loro non erano mica così, anzi! Quindi fai poco fanservice, secondo me - in realtà probabilmente tu ritieni questa la scena più fanservice di tutte, ma io non sono una lettrice normale ;) - ma sei ottima così.
2) il discorso su Pai è stato FAVOLOSO, poi certo, tu fai bene a precisare e a giustificarti per il fatto che non li hai fatti fratelli ecc, ma a mio parere la storia di Pai è venuta davvero bene e poi così puoi approfondire il personaggio in un senso diverso rispetto alla maggior parte delle altre storie (perché in originale di lui non si sa una ceppa), come se avessi campo libero dalle varie ipotesi su di lui che nelle long più o meno ritornano sempre :) rapporto con la famiglia (mettendolo ultimo genito sei originalissima e lo metti in una luce completamente nuova e interessante!) con la vita militare, con Deep blue e la missione, con Kisshu! Hai fatto bene a esplicitare i suoi pensieri e soprattutto il suo disagio, perché il tuo Pai qua non è per niente tutto d'un pezzo, anzi è molto tormentato, soprattutto mi ha colpito quando la sua parte razionale cozza con la constatazione dell'esistenza del soprannaturale e quando si ritiene una delusione per la propria famiglia! E poi hai infilato qua il background del povero Kisshu, che una gioia nella vita mai, eh? Ahahahah bellissimo anche tutto lo scenario di anni prima, con l'inizio della missione e il ritorno, la condanna a morte e gli sforzi della ribellione, chiudi bene i cerchi e mi fai sognare tantissimo con le tue atmosfere e la complessità assurda (come diavolo fai?!) di questa vicenda. La smetto con Pai perché devo parlare delle altre scene, ma è davvero un pezzo ricchissimo e superbo.
3) la scena alla base con le ragazze è più movimentata, con tante persone in scena da gestire (brava). Minto studentessa di medicina che spara il suo "io sono un medico" ma poi cozza contro le barriere linguistico/scientifiche, mi ha fatto ridere xD (sì, lo so, la scena è drammatica, ma che ci vuoi fare, so di cosa parlo e mi sono sentita una sacco io in molti dei suoi discorsi e gesti). E finalmente abbiamo Pai che incontra le ragazze! E non potevi fare altro che mettere un bel pov di Retasu con tutte le reminiscenze e le considerazioni, con tanto di sgamo in pieno a fissarlo Ahahahahahaha povera... Voglio proprio vedere come se la caverà con gli scherzi che di certo le farà la sua testolina... Tira il freno con gli sguardi, ragazza, sei sposata!
Discorso Mew acqua, DNA, potere Mew ecc, molto bello! È una di quelle cose di cui un po' c'è il canone, un po' bisogna inventare (maledetto anime), comunque qui funziona tutto alla grande ^^ non vedo l'ora di vedere le ragazze in azione (lo sai come sono), Taruto è un guastafeste! >_____<
4) Ki-chaaaaaaan!! Amore mio! *entra nello schermo e lo abbraccia*
Tutta la scena innanzitutto è da oscar per come è scritta (mi ripeto), ma sul serio, quando narri i fatti e intanto descrivi, infilando anche le impressioni veloci del pg, tiri fuori paragrafi che sono delle punte di diamante.
Al volo questo: "Si rialzò in piedi e scattò velocemente nella direzione opposta a quella in cui si erano allontanati i soldati, imboccando per la seconda volta la scalinata interna che poco prima l’aveva condotto su quella terrazza sulla sommità di un alto palazzo abitato. Fluttuò a stento giù per i gradini, tentando di fare meno rumore possibile, e si ritrovò per un attimo a rimpiangere la sua trascorsa permanenza terrestre, dove stare sospesi a mezz’aria era, almeno per lui, enormemente meno faticoso che sul suo pianeta."
Quanti concetti ci sono in queste poche righe, mille?! Narrazione, appunto, velocità, particolari descrittivi, azione e sensazioni/ricordi del personaggio. Così si scrive, cazzo, altro che After...
Chiudiamo con la scena della macchina, povero Kisshu, quasi ci credeva... Tendi a torturarlo eccessivamente direi, dovresti aumentargli la paga... Ma tu lo fai perché lui può sopportarlo, vero? (Batman xD) Adoro le tue note finali ahahah ma proprio non riesco ad individuare la "chicca da vera fan", dammi altri indizi pleaseee!
Complimenti a valanghe, questo capitolo è un vero capolavoro, lungo e ricchissimo, va tra i migliori secondo me.
Ci sentiamo tra 2 minuti ;)
Abbracci mega
Endorphin <3

28/04/16, ore 16:34

Buon pomeriggio, finalmente dopo vari intoppi sono riuscita a scrivere, ieee funziona u.u Emanuela batte trcnologia, tzè u.u io adoro davvero le tue ottomila parole, sono appassionanti, dovresti davvero scriverci un libro! Purin e Taruto sono così. ..kawaii *.* E poi mi è piaciuta questa Mina che non si è fatta prendere dal panico di vedere l'amica così conciata e si è messa a dare direttive sulla fisiologia umana, bravaaaa! E quello scambio di sguardi tra Retasu e Pai mi da da pensare...tra l'altro Retasu che si sente un pesce fuor d'acqua...se non si sente lei così, chi degli altri "animali"? XD Bello anche l'excursus su Pai, è bello sapere qualcosa del suo passato, soprattutto il fatto che sia sempre integerrimo nella sua visione, e che sia invece considerato la pecora nera della famiglia, e soprattutto ho apprezzato la sua messa in discussione di quello che ha fatto e degli ordini eseguiti. E anche quando considera Kisshu non esattamente stabile mentalmente ahahah gli vogliamo bene (oramai basta, con te ho imparato a volergli bene) ma tutte le rotelle a posto non ce le ha :P quindi beeeello questo capitolo :D ah, ultima cosa se non ti offendi, c'è un refuso a un certo punto con i verbi: "se le condizioni dell'umana sarebbero peggiorate" se fossero peggiorate :) scusa credo che sia un refuso e preferisco dirtelo (non sono antipatica, è che mi disegnano così :P ) ahhhh ma quanto è bella la parte di quando riprendono i poteri e sei di una poesia con le metafore dei loro colori *.* scusa se non faccio mai una recensione in ordine, ma i pensieri mi vengono così eheh alla prossima e grazie per aver postato ^^

27/04/16, ore 20:38

*fazzoletti a manetta*
Ma io non posso essere più felice di così, cosa potrei chiedere di meglio?? T-T Diciamo che partendo dal capitolo precedente stavo soffrendo ad aspettare per sapere cosa sarebbe successo ai miei due pupotti preferiti, perché hai interrotto la narrazione proprio al momento clue, vergogna u.u Invece ieri sera, passando così a caso da Facebook, ho notato il tuo avviso sull' aggiornamento. Prima ho urlato, cosa da niente, poi mi sono letteralmente fiondata su EFP a leggere. Sfortunatamente posso lasciare una recensione soltanto ora.. Mai meglio tardi che mai ;) Innanzitutto ti dico che ti adoro, ma questo è stato già constatato tante volte xD Taruto e Purin li amo follemente, sopratutto lei per come agisce e per la mentalità infantile che ancora le appartiene <3 E poi, vabbè.. Non parliamo del presagio che hai fatto nelle note finali, guarda che io mi aspetto certe cosucce così.. u//////ù Ma lascia pure che il tuo essere molto -- faccia il suo corso senza problemi *^*
Bisogna aggiungere che l'immagine di Minto-infermiera è qualcosa di supremo davvero xD Pai che palpa una fanciulla in coma usando come espediente la spilla Mew poi.. non commentiamo u///u E Ki-Chan/ esperto latitante, povero, mi sa che quando troverà la volta buona per tornare alla base sarà talmente esaurito da andare in pensione xD xD
Niente di particolare da aggiungere, se non che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anzi, particolarmente <3 Non ti preoccupare, se hai bisognosi supporto ci siamo sempre noi, tue lettrici fedeli *^*
Felicissima di questo aggiornamento anticipato e improvviso, per chi come me ama questa storia è stata una bella sorpresa :D Detto ciò, meglio che chiuda 'sta pergamena -.- Ci sentiamo al prossimo <3
S_H

22/04/16, ore 11:27

Che teneri Taruto e Purin, credo che fra le tante coppie sia la più scelta (mette d'accordo tutti praticamente). Ad ogni modo lei è proprio come me l'aspettavo, un'adolescente che sta diventando adulta ma che ancora non è pronta ad abbandonare la sua infanzia (comportamenti, pensieri eccetera). Che nostalgia! Stiamo diventando troppo sentimentali con l'avanzare dell'età... Taruto è cresciuto molto, direi che le circostanze lo hanno un po' costretto però con la biondina sembra riacquistare quel carattere un po' infantile (che contraddistingue tutti e due).
Passando a Pai... ecco dov'era finito! Lo avrei immaginato, sempre in ombra, in un luogo inaspettato, dove può contribuire a modo suo. Mi è mancato devo ammetterlo, solo solo per leggere i suoi battibecchi con Ki-chan (mi diverto molto xD). Anche se adesso si ritroverà a badare ad Ichigo, non credo che la cosa lo entusiasmi molto, tra l'altro avrà alle calcagna le autorità (Kisshu sempre casini fa).
Ma a quanto vedo anche tu hai fatto morire la rossa... ammettilo che hai provato un piacere perverso (e lo dico da sostenitrice di Kishigo e poi perché ci sono passata). Paradossalmente, per quanti ami questi due, momenti come questi sono impareggiabili (la farei morire altre mille volte solo per leggere i pensieri di Ki-chan). Sono contenta che tu l'abbia fatto, si sa che solo quando perdiamo una persona capiamo il suo valore e l'intensità dei nostri sentimenti. Non ci crederai ma quelle poche righe, quel "Non se la sarebbe fatta portare via di nuovo.
La sua Ichigo.
Era troppo importante.

La cosa più importante." mi hanno commosso, mi hanno emozionato più di tutte le scene lime che potessi scrivere su questi due. Perché diciamolo la carne è carne ma quello che batte forte e ci fa capire certe cose è il cuore, che ne dicano quel che vogliono sul pathos (che io adoro tra l'altro...) o sul romanticismo, ma certe volte queste cose ci vogliono. Confesso che mi sembrava un po' prematuro ma ho piena fiducia in te (chissà quante gliene combinerai), l'unica cosa che non sopporto nei romanzi (in queste circostanze) è il cambio di coerenza xD sono sicura che qualcosa succederà (com'è già successo) tra Nime e Kisshu, io poi mi domande (in tutti i libri mica solo qua): ma allora tutto quello che è successo prima non ha più valore? Forse sto correndo troppo, aspetterò di leggere i capitoli successivi e di inquadrare i personaggi, poi mi sorgeranno altre domande e troverò altre risposte.
Infine finalmente un po' di azione! Immaginavo una fuga di notizie e la cosa non può che rallegrarmi (Ma sei scema, qui tra un po' ci fanno fritti e tu sei felice! NdPai Si perché amo vedervi soffrire :p Ndme), anche perché che gruppo di ribelli sono se non entrano un po' in azione?
Hai fatto benissimo a gestire l'uccisione di Ichigo da parte del ragazzino, bisogna anche dare spazio al contesto in generale tramite queste figure minori, e poi si sa l'opinione pubblica gioca un ruolo importantissimo (anche se spesso passa inosservato).

Ps: Minto non mi sorprende, mi sarei proprio aspettato un comportamento del genere xD io non so cosa avrei fato, forse una via di mezzo tra lei e Purin. Invece mi incuriosisce Zakuro, che sta combinando?

Saluti
Verde Pistacchio
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 11:28 am)

22/04/16, ore 10:51

In effetti il nome mi suono familiare... Ecco era un'opera della Ikumi, che mi piacerebbe tanto leggere (inutile fare paragoni con TMM). Ok hai ragione diciamo sempre "Vogliamo capitoli lunghi", il problema è che spesso quando lo sono troppo ci si stanca. Per lo meno io mi stanco, è interessante ma la mia concentrazione scende. Ad ogni modo questo capitolo (così come i precedenti) è stato molto interessante. Sia qui che in altre fic abbiamo avuto modo di notare alcune analogie tra il mondo degli alieni e quello terrestre (quel Morimasa mi ricorda qualcuno...), eppure nonostante questo le due fazioni si sono ritrovate a lottare per il pianeta... Direi che sono i normali corsi e ricorsi storici.
Adesso passiamo a questi "poveri" cristi di Ichigo e Kisshu. Ti fanno disperare e fanno disperare anche noi fans purtroppo. Sono davvero una coppia difficile da gestire. Ichigo credo sia ancora leggermente confusa, spero che entro la fine della fic faccia un po' chiarezza (prima o poi dovrà prenderla una deciso in merito all'argomento Kisshu). Per quanto riguarda lui, questo volta mi sono ritrovata d'accordo con lui, in fondo è un maschio è normale che nella richiesta della rossa avesse visto qualcosa in più e si sia sentito stuzzicato (ah noi donne... quanto siamo complicate eh? ;) ), però c'è da dire che nonostante i sentimenti che prova per lei è parecchio impulsivo e violento e ciò gli procurerà non pochi problemi. Devo dire che spesso il confine tra torbida passione e violenza è molto sottile. Quell'aria pericolosa di Kisshu che turba Ichigo rovina molto, a causa della violenza, che genera paura, cambia tutto e dalla passione possiamo passare ad altro. È uno dei lati che meno mi convincono di questa coppia (confesso che qualche volta ho pensato che sarebbe stato meglio che entrambi stiano da soli. O insieme sotto un compromesso oppure niente. Chissà che entrambi non trovino l'illuminazione!).
Bene alla luce dell'ultimo avvenimento vorrei proprio sapere che cosa succederà (però mi manca un po' Pai :/ ). Mi sono piaciuto molto i pensieri di Retasu, verosimili al cento per cento, poi mi piacerebbe leggere un capitolo su Shun e Nime. No perché vorrei sapere di più su questo alieno. Ha idea del tipo di rapporto che Nime ha con Kisshu? Conoscendoti ci saranno mooolti sviluppi quindi attenderò con pazienza.
Che dire ci vediamo al prossimo aggiornamento ;)

Saluti
Verde Pistacchio

11/04/16, ore 09:37

Oh, ce l'ho fatta anche a trovare il tempo per recensire. *-* Sappi che, anche se le mie recensioni arrivano in ritardo ultimamente, appena vedo l'aggiornamento corro a leggere sempre. ^^ Ma mentre prima mi sono sciroppata il capitolo tutto d'un fiato, ora rileggo con più calma...
Credo che la parte iniziale sia fatta davvero bene. Rende perfettamente lo shock provato da Kisshu, e mi ha fatto venire i brividi anche dopo averla già letta. Sembra che tutto scorra al rallentatore, come in un film. Me lo sono proprio immaginata davanti agli occhi!
Poi mi piace da impazzire il fatto che Kisshu liquidi l'alterco avuto poco prima con Ichigo come una sciocchezza, e che realizzi di amarla...nonostante tutto...è una frase che mi ha toccato il cuore. *-* E ho ADORATO come non si arrenda assolutamente, nemmeno per un istante, al fatto che sia morta. E' perfettamente da lui. <3 <3 Non trovo nemmeno le parole per commentare perché la scena è già perfetta così, cosa posso aggiungere che non suoni superfluo?

Mi è piaciuta la parte dedicata a Purin, perché è così incredibilmente *dissonante* con la scena terribile subito sopra, e rende perfettamente l'idea che molto spesso possiamo non avere la minima idea che, nel mentre delle nostre riflessioni superficiali, si stanno consumando delle tragedie...e non abbiamo il minimo potere di fermarle, o anche solo di conoscerle, nel mentre che stanno avvenendo. Non lo so, mi è venuta su questa riflessione. :)
Comunque, ho riso al pensiero delle tattiche di Purin per rompere il ghiaccio con Taruto. xD Non lo facevo così scontroso, basandomi sui capitoli scorsi...ma forse ho avuto l'impressione sbagliata. ;)
Purin è una minaccia vivente, invece XD Mi piace davvero come la rendi! E la scena finale, beh, mi ha fatto venire un po' un *awwww* :3

Ma diciamoci la verità...PAAAAIIIIII!!!!! Quanto mi è mancato!! Non è cambiato per niente! *___* (chi l'avrebbe mai detto che avrei finito per fare le scenate da fangirl su Pai xD)
Seriamente, la scena è bellissima <3 Kisshu... ç.ç Basta, non ho davvero niente da dire su di lui, è troppo...perfetto. Posso solo piagnere in un angolo.

Carissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi hai lasciata in hype! Voglio sapere cosa ne sarà di Kisshu, ma soprattutto voglio vedere come reagirà Ichigo quando si sveglierà dalla morte, per l'ennesima volta... (non bene, mi viene da pensare!)

Un bacione fortissimo e complimenti, come sempre. <3

05/04/16, ore 12:30

Buongiorno carissima ^^
Avrei dovuto recensire ieri, ma non sono riuscita a prendere appunti perché la tua scena iniziale mi ha investito come un camion in faccia... Quindi faccio adesso, dopo la seconda lettura. Il capitolo è bellissimo, la sua forza sta nei punti di vista, negli occhi dei personaggi, in questi favolosi e molto IC Kisshu e in Purin (anche se sono scene slegate).
Ho "apprezzato" questo focus sui ragazzi dei quartiere povero, perché rende l'idea di ciò che pensa almeno una parte del popolo alieno sulla questione Terra, umani, Acqua ecc. La cosa è evidentemente molto ben studiata, anche quando la riprendi poi nel breve dialogo tra Kisshu e Pai, in cui Pai dice che la popolazione in genere appoggia i ribelli, ma probabilmente le cose sono cambiate, o la condizione disagiata in cui vivono ad Asterope porta (la storia insegna) a riporre la fede nella soluzione che appare forte, facile, di grande appeal, come ciò che promuove il consiglio di Reika.
Ma oltre al favoloso e serissimo background, ci sono i personaggi. C'è Kisshu. Ecco qui Kisshu è pazzesco, va praticamente in trance, mi sono innamorata del tuo stile nel rendere questo momento, soprattutto sottolineando che Kisshu guarda la scena ma non la registra davvero e un secondo dopo ha piantato il coltello in pancia al ragazzo. E soprattutto, colpo al cuore: "Poteva quasi essere lui, ci si rispecchiava in modo surreale. Accecato dalla rabbia, fanatico, disperato. Com'era otto annj prima, quando lo avevano mandato sulla terra."
Tu sei fantastica, perché oltre a mettere insieme una gigantesca nuova storia, ti riferisci sempre all'originale, facendo emergere i suoi aspetti più forti e belli :)
E lo so che la tua storia non è fluff, né romantica, ma in questo capitolo io sono convinta che vinca l'amore, come una forza immensa che in piccolo permette a purin di non arrendersi e non lasciare che la situazione con Taruto rimanga in stallo indifferente, in grande, insieme alla rabbia e alla disperazione, è l'unica cosa che muove le azioni Kisshu, completamente cieco ad ogni altra cosa, perfettamente ic: nulla importa più con la morte di Ichigo, né la propria sicurezza, né quella della base di Pai (solo alla fine, una volta che Ichigo è salva, si preoccupa della situazione che ha creato, sacrificandosi di nuovo T____T).
Un po' di commenti su Purin ^^ mi piace tanto, soprattutto è molto credibile, mi è piaciuto il fatto che lei cresciuta tenti di trovare una "giustificazione" per i sui comportamenti un po' irruenti e esagerati, perché appunto a Taruto ci tiene! Non è come gli altri e soprattutto sembra non essere interessato a lei... Purin non ci sta ad essere trattata come una conoscente, lei vorrebbe di più e attirare l'attenzione di Taruto con i suoi modi sembra non funzionare, si intristisce, perché pensa di non piacergli, povera... Per fortuna non è assolutamente vero ;D mi sono piaciuti tanto, ottima anche l'ambientazione, sia la serra segreta sia la base scalcinata - mi hai fatto ridere un sacco al dettaglio su Minto schifata xD
Pai in sordina ti è venuto bene, temprato da proprio ruolo di responsabilità e dall'angoscia di vivere come ribelli clandestini, con un gran cuore quando fa scappare i suoi compagni e quando decide di aiutare Kisshu. Bromance, come hai detto tu :) belli belli.
Uff, tu sarai in blocco, ma almeno pubblichi, io non cavo un ragno dal buco del mio maledetto capitolo >__< se ti va di parlare ancora di questa meraviglia di storia, io ci sono sempre :)
Un abbraccio
Endorphin <3

03/04/16, ore 17:44

Io... Ti... Amo... Follemente *^*
Noseblood a tutto spiano nella parte centrale del capitolo, mi hai ucciso con il momento Taurin *^* (momento fangirl fuori controllo).
Eh ehm, ritroviamo la compostezza u.u ... Ma quanto sono belli, quanto? E finalmente si è deciso il signorino a fare qualcosa eh! Pensavo che ci saremmo ritrovati tutti anziani finché avrebbe deciso di muoversi, visto come si comportava xD E invece <3
Capitolo fantastico come al solito, per quel che mi riguarda tutto spiegato perfettamente anche circa l'ambito politico e tutto. Per fortuna Ichigo ha un'altra possibilità e ora le sono rimaste cinque altre vite tra le due che ha perso ora e sette anni prima. E poi Paiuccio è tornato **
Bello bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo, come sempre, ma stavolta ancora di più perché sarò euforica dei momenti della mia coppietta *w* Tranquilla che la febbre passerà del tutto (io sto uccisa di raffreddore -.-), così come il famoso 'blocco della scrittrice'. Qualcosa ti verrà in mente di sicuro <3
S_H

03/04/16, ore 17:07

Hey, l'aggiornamento! Fantastico!!
Questa è la prima volta che faccio una recensione (sarà un disastro, comunque ti ricordi di me vero!? Ahah <3).
Inizio col dire che l'ambientazione della storia è molto interessante, ben descritta e dà velocemente l'idea del posto in cui ci troviamo ed è come catapultarsi e guardare le vicende dall'interno. Tutto ció oltre ad essere, per me, particolarmente divertente ed indica che sei davvero brava e che hai talento. Per quanto riguarda i personaggi volevo dire che, a mio parere, vengono resi esattamente con i loro caratteri originali.. L'impegno nel catturare ogni modo di agire e comportarsi dei vari personaggi e riuscire a dargli anche il giusto "cambiamento" dovuto al fatto che almeno un pó devono essere pur cresciuti, chi più chi meno :').
A parte questo, ci tengo a dire che adoro Taruto e Purin e ora ho letto qualcosa di interessante sui due, finalmente abbiamo un Taruto più adulto che riesce ad esternare qualcosa!
Ed ha fatto la sua comparsa anche Pai, in sette anni non è cambiato affatto, sempre il solito ahah, ma io lo adoro ugualmente e quindi sono felice che ora parlerai anche di lui.^.^
Infine riguardo a Kisshu ed Ichigo (l'ultima volta ti ho praticamente assillato su quest'ultima per via di come si era concluso il capitolo; dopo averli letti tutti d'un fiato mi ero fatta prendere dal panico: "ed ora!?- Cosa succede adesso?"; diciamo che immaginare cosa sarebbe accaduto dopo/ora  mi ha perseguitata fino ad
oggi, alla fine tra le varie ipotesi ci ero arrivata  ahah) volevo dire che sono ansiosa di sapere, più che altro, cosa succederà a lui.. ho un brutto presentimento e spero se la cavi, come fa sempre.
Credo infine di aver scritto troppo (anche se potrei fare un libro intero sulle tante altre cose che ho da dire, domandare e i vari pensieri ed ipotesi) anche in modo incoerente, la maggior parte di quello che ho detto sicuramente lo è. :')
Mi dileguo, ciao a tutti e niente.. al prossimo capitolo! Baci baci.
Ps. Mi dispiace che ti ritrovi bloccata, ma non preoccuparti, vedrai che passerà.. D'altronde le idee migliori non vengono subito, arrivano quando meno te lo aspetti!;)
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 05:15 pm)

03/04/16, ore 16:33

Ma ciaooo :D i tuoi capitoli sono così belli che è impossibile non commentarli uno ad uno! Ichigo morta per una timo è stato un colpo al cuore, poi sono stata ragionevole ed ho pensato: la mew acqua! Molto bella la scena, cruenta non tanto dal punto di vista fisico quanto secondo me per il fatto che siano dei ragazzini con accecanti sentimenti di odio che ricordano un'ideologia inculcata (probabilmente il governo che fa propaganda contro i ribelli attribuendo loro la causa di tutte le loro disgrazie. Sentimenti descritti in pieno! E anche quelli del povero Kishu, dominato letteralmente dal vuoto, dall'incredula apaticità. Che bello rivedere Pai, pronto a distrarre i nemici, non mi sembra molto cambiato, ma poi magari si scopriranno altre cose (non vedo l'ora :D ) Riguardo alla scena del bacio ecco, il mio commento è :YATTAAAAA! ce l'hanno fatta, finalmente è partito il limone (olèèè). Sono sempre stati tenerissimi come coppia, ed è ovvio che ci siano sentimenti diversi in gioco, "bella mia inutile" mi ha fatto morire ahaha Dai, a quanto pare Tartu non ha piantato Purin da sola nelle piante (il gioco di parole con le piante è fin troppo facile eheh ) Quiiindi, mi sembra dia ver commentato tutto e mi sembra abbastanza chiaro la situazione. C'è un governo, ci sono i ribelli e poi c'è un fronte che parteggia per i ribelli ma non sono tantissimi, il resto sta con l'ideologia diciamo . Beeeene, se questo è quello che viene fuori dopo la febbre devo dire che il tuo stato febbricitante ha portato a qualcosa di veramente bello (so che è una revisione di quello che avevi scritto tempo fa, ma ci vuole lucidità e sapienza anche per modificare le cose scritte prima u.u) Quuuuiiiindi passo e chiudo , non vedo l'ora del prossimo capitolo, e giusto per metterci qualcosa d'altro di spaziale, pace e prosperità (immaginami con la manina con lo spazio tra le dita per fare il gesto d'accompagnamento u.u)

03/04/16, ore 10:21

Oddio. La morte di ichigo, così dal nulla... Mi hai lasciata senza parole! Mi sono subito detta "ma di già?e ora?" XD e sinceramente non mi aspettavo che Pai accettasse di usare la Mew acqua, ma evidentemente questa rimbambita è necessaria... Io adoro ichigo, sia chiaro, ma doveva per forza lasciare le altre e seguire lui? Sempre che fa danni XD
Detto questo, anche Purin non è tanto da meno, con il suo seguire la gente in cunicoli e rampe di scale buie X'D è una gara a chi finisce male per prima? Però mi piace tantissimo l'idea della "serra da armi" sotterranea, è un'immagine che ha reso l'ambientazione molto più interessante :) e poi un bacio! Qui è davvero cresciuto il bimbo! x'D
Yeee ed ecco anche Pai XD vivo e addormentato! Voglio vedere il suo primo incontro con le ragazze (questo con Ichi non vale, dai)
Mi ha colpito in positivo la scena con i ragazzini che aggrediscono ichigo, perfetta con l'immagine di questo pianeta.
Cosa ho capito della trama? Riassumo? XD
Sul pianeta alieno c'è la fazione dei ribelli che vuole evitare l'abbandono del pianeta per la terra così da non vedere uno sterminio da entrambe le parti, utilizzando la mew acqua con l'aiuto delle ragazze, che hanno prelevato dalla Terra. Tra i loro avversari ci sono molti potenti, tra cui una giovane dall'aria spietata che vuole prendere il comando sulla popolazione, quindi è più interessata a questo che alle vicende per il pianeta. La popolazione invece è divisa tra chi sta con i ribelli e chi odia le umane. Ora le ragazze sono in una base di ribelli, che non sono messi molto bene in quanto a organizzazione e rifornimenti... E boh, non vedo l'ora di leggere il prossimo XD
Un bacione! A presto! E vedrai che questo blocco passerà, magari ti serve solo una pausa.
Mobo
Mobo

30/03/16, ore 18:52

Ok io parto per la tangente (sììì sono arrivataaa xD!) mi intriga un sacco come scrivi, devo averlo già detto credo/penso/presumo in qualche altra fic ma ho la memoria da pesce rosso quindi ceppa :P ma ripetendomi nel caso, hai uno stile fluido, leggero e piacevole, con quel non so che di familiare quando parlano i personaggi (io MAI, MAI potrei riuscire a scrivere in prima persona @-@"! Tantissima stima) che ti fanno sentire lì con loro a sentirli svarionare xD
Ora devo capire questo "nuovo" Kisshu più serio e cosa mi hanno combinato i bei tre alienozzi in questi anni (ma mi hai lasciato Pai a casa ç_ç" brutta! xD) e questo Shun che mi sta già simpatico :3

22/03/16, ore 16:41

Ciao, e con questa recensione per oggi pomeriggio ho finito di stalkerarti (forse non ho finito ma va beh *musica inquietante di sottofondo*. Ho visto che tutte le altre recensioni in genere sono più lunghe. Scusami per averle fatte brevi, è che avendo letto la storia tutta d'un fiato e avendo recensito i capitoli uno dietro l'altro non ho recensito diciamo tutto, ma le parti che più mi avevano colpita, quando scriverai (ti pregooooo) altri capitoli magari scriverò di più perché mi sarà presentato un capitolo alla volta, le mie recensioni hanno avuto tutte buone intenzioni nonostante siano corte u.u Che dire di questo capitolo? La trama si infittisce! zun zunz zun! e conosciamo anche l'altra parte degli alieni, quelli che lottano contro la resistenza, mi piace! Di Reika ora non posso dire molto se non che è un personaggio interessante, vediamo come si svolgerà la storia! Non vedo l'ora che esca un altro tuo capitolo, e nulla, leggendo questa tua storia posso dirti che mi piace davvero come scrivi, davvero tanto tanto! Ora sarai già stufa di me perché vedrai tutte queste recensioni, ma volevo sostenerti nella stesura di questi capitoli facendo il tifo per te.
Alla prossima veramente in questo caso!

22/03/16, ore 16:33

AAAAArwww la frase finale "Tu sognami" mi ha sciolta *.* Come sempre si capisce come, nonostante sia matto da legare, Kisshu alla fine sia un tenerone. La scena dove tutti vengono a sapere, diciamo così, del fatto che hanno avuto contatti ravvicinati mi ha fatta morire. Soprattutto Shun che esclama "lo sapevo" . A proposito di Shun non ho ancora capito se mi sta simpatico o meno. Unico appunto che penso di poterti fare è che credo che la scena della vasca sia un po' ripetitiva, ma è solo un'opinione, anche perché il resto lo trovo perfetto come sempre! Anche tutta la questione del lasciarsi addormentare" mi è piaciuta, fossi stata in loro sarei stata ancora più agitata, d'altronde non sono coraggiosa come una mew mew xD Alla prossima ancora ^^