Until the End of the Game
di Leemoon MewSisters

10/03/16, ore 22:43

Ma io mi domando... Cosa continuo a scervellarmi per la mia storia (coff coff *e per una bozza di long distopica che mi è piovuta in testa una sera che ero a casa da sola con il Montenegro, ma non divaghiamo...), se poi esistono cose COSMICHE come la tua? No, davvero, Leemoon, io ti amo, io voglio essere come te *_____*
Cioè, questo capitolo è... è e basta. È tutto! Ma d'altronde hai avvertito all'inizio, capitolo lungo e ricchissimo, l'ho amato in tutto e per tutto, amo alla follia la piega che ha preso questa storia, lo scenario, la trama, amo quei co****ni dei personaggi!
Cerchiamo di racimolare qualche considerazione: bello l'inizio con Retasu, ci sta cambiare un po' il pov e la scelta è buona perché Retasu è forse quella che ha lasciato sulla terra la più grossa parte di sé, in quanto sposata e con figlio, quindi ho apprezzato il suo dar voce ai dubbi e alle paure della situazione.
Gran figata la manovra di atterraggio di Shun :D e il pianeta poi, wow! Dopo tanto parlarne, finalmente Deimos è lì, davanti ai nostri occhi, ma quanta roba hai dovuto inventare? Ma sei fantastica! Io propongo di cambiare giusto i nomi col copyright e contattare qualche casa editrice indipendente, ci hai mai pensato? Magari te la accettano ;D tutta la parte dello spazioporto e poi delle città è davvero troppo, supera di gran lunga qualsiasi cosa io abbia mai letto! Le navi, le macchine, le strade, le case, le luci, i colori, la descrizione e il funzionamento di ogni cosa! Soprattutto la grandezza, ecco sì, ti devo fare i complimenti per come hai reso bene l'idea degli spazi, a partire dalla spaccatura della superficie, poi questi mega antri in cui ci sono appunto il porto e le città. Davvero wow, mi sono passate davanti immagini, anime, videogiochi, film possibili, disegni prossibil (!), Merope la Barcellona in rovina e Asterope direttamente da Half Life 2... Prima roba che mi viene in mente, ci sarebbero tanti altri esempi :)
Potrei non smettere più di lodarti sulle descrizioni e sulle atmosfere, quindi passo alle vicende :|
Laos, il mecenate della ribellione, gran benefattore pieno di soldi, per ora ci piace, hai delineato bene i suoi modi, mi incuriosisce la confidenza che ha con Shun più di tutti, staremo a vedere ;)
Drew mi piace! Con chi lo shippiamo?? Azz, le Mew Mew sono tutte "occupate" toccherà aspettare...
"Colonnello, Maggiore, Capitano" phuhahahhaahaha, a quei tre scappati di casa?? xD xD
Andiamo a Ichigo e Kisshu, va'... Eh... Ichigo e Kisshu, già... Non so che accidenti dire... Ho passato questa parte di capitolo cercando disperatamente di immedesimarmi in Ichigo e ho concluso che, se voglio capire questa storia, devo mettere da parte quello che vorrei io per questa otp (stramaledetta) e quello che sarebbe plausibile succeda. Perché tu, oltre ad avere questo stile e questo gusto, sei anche maledettamente IC, che è ciò che troppo spesso non sono io, quindi questa Ichigo avrà anche un po' rotto le balle, ma è giusta (bravissima di nuovo). Esempi per spiegarti questo ragionamento contorto: quando Ichigo sente nominare la Mew Aqua e ha nostalgia delle sensazioni che provava da trasformata. "Non aveva alcuna intenzione di resta un minuto di più su quel pianeta inquietante nelle vesti di un'indifesa e terrorizzata ragazzina." Sì, cazzo, sì!
La carica di questo passaggio me la fa (a malincuore) perdonare per il fatto che appunto, il motivo per cui va con Kisshu non è il suo amore, ma se stessa (il Mew power, la propria indipendenza, la propria felicità, forza ecc... Più "femminista", più Ichigo, un po' ET, ma tu sei più brava e più IC). Poi quando fa la ruffiana le volevo tirare una centra in faccia, ma non sbilanciamoci...
Vabbè poi in macchina castello di carte, proprio, la distruzione totale della kisshigo *bhuaaaaaaaaaaaaa :'(
Mi sono chiesta se davvero tutto ciò che dice e fa Kisshu sia solo dettato dall'amore e dall'astinenza e credo di sì, comunque me lo sono immaginato troppo bene quando al rifiuto categorico di lei, descrivi il suo cambio di espressione, gli occhi arrabbiati e il volto immobile (devo trovare uno screenshot di qualche puntata, me lo sono troppo immaginata!). Lo devo ammettere, per quanto io lo ami come personaggio e tenda sempre a giustificarlo e a capirlo, tu lo hai detto, ridetto e ribadito: Kisshu può essere pazzo e pericoloso e questo Kisshu del futuro è così plausibile con quello dell'originale (considerato questo sviluppo delle cose, ma anche in assoluto, perché no), che mi lascia con il sedere per terra...
Se il cielo si divide (passami l'estremismo) in kisshigo e ryochigo è perché una metà delle fan si è innamorata di questo alieno assurdo, ha voluto cercare di vedere il mondo dai suoi occhi e si è indignata perché Ichigo non lo ha mai fatto (mentre l'altra si è indignata per quanto Ichigo sia tonna con quel figo di Ryo -.-). È dura avere a che fare con Kisshu, me ne accorgo sempre di più rewatchando e leggendo questa storia, non è facile e bello come io kisshiger vorrei, tu con tutte le tue splendide teorie e idee porti avanti questi concetti e la cosa mi manda ai matti! *Kisshiger che si tirano la zappa sui piedi...
Kisshu è capace di tenere il muso a Ichigo per tutta la strada, ma ehi, Asterope non è una meraviglia (cioè, è una meraviglia il modo in cui è scritta, i particolari delle case, delle forme, delle luci, le persone, i rumori, la canzone inquietante! Ho già detto che ti amo e voglio essere come te?? :Q____) e finisce per prenderla per il polso - come al solito - che è il suo modo di proteggerla, perché come ho già detto, lui la ama, poche storie. E se glielo dimostrasse un pochino di più ci metterebbe cinque minuti a farla arrendere, ecco! U.U
Finale: non dirmi che me l'hai ammazzata, dai, hai detto tante volte che non la sopporti, ma non mi aspettavo tanto da farla fuori all'inizio del secondo libro! XD
Tanto tutta la scena ai miei occhi è passata in secondo piano quando ho letto questo: "vide solo i caldi occhi dorati di Kisshu, del suo Kisshu" - ciao, io vado a fangirlare in un angolo da sola...
Non so quanto ho scritto, di certo questa recensione non è in ordine preciso come altre e ha delle consistenti fette di ragionamento mio che esulano dal tuo capitolo, ma whatever. Cara Leemy-sempai io non smetterò mai di lodare entusiasticamente e mangiare ogni singola parola di questa fantastica storia, finché la pubblichi mi terrà incollata a questo fandom.
L'ho già detto che voglio essere come te??
La pianto, ciao! <3
(Recensione modificata il 10/03/2016 - 10:49 pm)

08/03/16, ore 23:18

Buonasera ^^
Allora, per cominciare, prima di leggere ho ascoltato la canzone e direi che spacca :D ha proprio una bella aria da camion e birra ;)
Reika, che dire, wow... È favolosa. La lista dei personaggi/scene che voglio disegnare ormai tocca il soffitto, ma prima o poi te la ritrovi ^^
Basta con i tuoi tormenti inutili nelle note, questo capitolo è bellissimo, è l'inizio di un nuovo libro ed è fatto apposta per fare chiarezza quindi ci sta benissimo come l'hai fatto, né più né meno :)
Mi ripeto, Reika è fantastica, real badass e molto, molto cattiva ;) hai spiegato bene (nel senso che lo hai fatto capire bene a una tarda come me) tutto il background e mi è piaciuta tantissimo la parte in cui, tra un pensiero e l'altro di Reika, descrivi tutti i dettagli del pianeta alieno. Ne ho letti tanti, mai nessuno così, davvero hai messo su una roba pazzesca e ricchissima di particolari, non posso che farti valanghe di complimenti per la fantasia, la creatività e lo stile che stra bordano da questo capitolo.
C'è racconto, c'è descrizione, ci sono i fatti e i piani del consiglio (dei Jedi XD), ma tutte queste cose sono presentate dagli occhi di Reika e direi che questa è la grossa carta vincente del capitolo ^^ non hai solo raccontato e descritto, appunto, hai fatto la descrizione attraverso di lei e hai allo stesso tempo presentato lei attraverso la descrizione di ciò che succede - che trip che mi sono fatta :S
I personaggi sono tanti, ok, ma lo scenario è intrigante e credibile a mio avviso, perché hai messo in chiaro chi sono tutti e cosa hanno intenzione di fare riguardo alla guerra. Ottimo anche un po' di dettagli in più sulla ribellione, su cosa è successo sul pianeta ecc. Grande idea la caratterizzazione dei periodi e l'integrazione dell'originale, intendo, prima l'imperatore credeva in Deep Blue, poi l'Acqua Mew non ha funzionato e ora governa un consiglio di militari che ha tutt'altra strategia - e i poveri ribelli sono nella cacca...
Sono autorizzata a farmi partire la ship tra Reika e Riasha o li tieni rispettivamente per altri?? Mi raccomando, che sono cose importanti! :D
Speravo di avere qualche notizia su Pai, invece mi tocca aspettare ancora... Non ho speranze che le cose vadano bene per lo squadrone di begli addormentati che sta arrivando, spero almeno che non si facciano troppo male >.<
Buttiamoci in questo libro, se rimani con questi toni a me fa solo piacere, ho apprezzato davvero ogni parola delle descrizioni, dai nomi delle città, ai particolari dell'orbita del pianeta e dei suoi satelliti, alla città sotterranea con la cupola... E di nuovo Reika e tutto quello che dice e pensa :D
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 11:23 pm)

07/03/16, ore 22:08

Maledetta , mi farai morire! ( bella intro, brava 'neko. O_o'')
Allora, dalle mia parti, quando una cosa ti prende così tanto, si dice che "t'ha chiatr't."- la traduzione, lasciamola perdere x°
fatto sta che mi è piaciuto tantissimo, davvero e ti dirò anche i perché!

(Ma chissene. nd.tutti)
Ecco, per l'appunto, ho trovato il capitolo davvero molto stimolante sotto molti punti di vista, perché pieno di sensazioni e situazioni che mi hanno trasportata dal tragicomico al sexy al feels puro. (*_____*)
Tipo, la parte in cui Ichigo cambia così spudoratamente tono di voce cper convincere Kisshu a farsi accompagnare... Ahahah, che PATANA! L'ho trovata così comica come scena... Ma perché me la immmagino, lei e la difficoltà ( mah..) nell'approcciarsi a quel modo con lui...

E poi parte l'urlo della regia .. ( RUFFIANAAAAAAA!!!) x°
Maledetta... E poi vai di nosebleed  e nosebleed anche dopo nella scena più "hot" el chappy.
TESSSSORI.

E poi il finale? Ichigo avrà la gola sgozzata o... NO? ZAAMZAAMZAAM.
Tiè, stronza, così impari a tirartela anche quando non serve. u___ù

(anche se pure Kisshu poteva risparmiarsi la gara a chi ce l'ha più lungo... Il broncio, dai.. Ma cresci! x°)
Porelli, insomma una disgrazia dietro l'altra, quando tutto ciò che vuole quel disgraziato non è poi tanto, eh. Vorrebbe  inzuppare il biscotto ogni tanto con la tipa che gli piace, porca miseria.. Chiamalo delitto! u___ù Ma scusss.

Bando alla ciance e alla bande.
La mia scena preferita: LUI CHE GUIDA. POSSIAMO PARLARNE?
Nella esta ecco che parte il film mentale alla Fast and Furios, con il suo sguardo PENEtrante lungo la strada e il vento che gli scompiglia i suoi lunghi...LUNGHISSIMI ... ( ma dove?O_ò) ...capelli al vento! Oh quale spettacolo più bello?
Dio, parlo come una ragazzina degli anni '50. Bene. /?

Ma adesso basta parlare di lui e SOLO DI LUI! Perchè non vogli focalizzarmi sempre  e solo su loro e due perchè attendo ansiosa gli svoglmenti degli altri pg, ovvio! :D

Saluti.
ps. Non spaventarti per la recensiona estremamente strana, sono suonata.
ps. Ho adorato le descrizioni sulla loro città. Mi è stato molto facile immaginarla. :)
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 10:11 pm)

07/03/16, ore 07:34

Ma io amo le long *.* Che poi vabbè, mi sbrigo a leggerle perché sono di mia natura impaziente di conoscere meglio la situazione, quello è un altro discorso xD
Molto bene, sono finalmente atterrati. Ci sono tanti nuovi personaggi ma abbastanza facili da inquadrare, tutto sommato. Tutti belli biondo modello-Ryou, qualcosa mi dice che anche loro seguono un po' il discorso delle mode xD Shun ha dimostrato di essere completamente ignorante in fatto di cultura terrestre, sebbene ne abbia trasportate cinque letteralmente a casa sua. Invece per quanto riguarda Ichigo, diciamo che farsi un po' i fatti propri non le farebbe poi così male, anzi, le salverebbe la pellicciotta xD Considerando anche che, forse, quei bambini (inquietanti •_•) alla fine, stavano.. "arrostendo" un qualcosa di simile a lei, ma siamo positivi e speriamo in un semplice pezzo di carta che emette versi ^^" (?)
Detto questo, ti aspetterò ancora, lieta di sapere che mi aspettano altri tanti aggiornamenti *^* Dovrebbero farci un libro
Un bacionissimo (?)
S_H

06/03/16, ore 22:41

Porca miseria.
Il cliffhanger peggiore del mondo! :'O
Come sempre me lo sono divorato, questo capitolo...però -diosantissimo- Ichigo è davvero, davvero, DAVVERO una cretina. Inutile tirarsi indietro quando la frittata è già fatta, che diamine! Col rischio di mandare a donnine allegre tutta la missione, per giunta! >:(
Lasciamo stare sulla delusione di Kisshu, che mi ha fatto accartocciare il cuore nel petto...ma devo dirti che io AMO il modo in cui rendi questi due...potrebbero essere seriamente gli speaker ufficiali delle relazioni disfunzionali. Ichigo poi, ho come la sensazione che abbia delle intenzioni buone, addirittura lodevoli per certi versi (tipo non lasciare sempre a lui il dominio nella relazione) ma poi finisce sempre per metterle in pratica piuttosto malamente. E quindi li adoro, in tutto il mio masochismo. XD

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la città aliena. Azzeccatissimo il commento di Minto. ;D Sia perché è IC al massimo sia perché rende appieno l'idea che volevi mostrare al lettore. La scena dei bambini mi ha colpito tanto e l'hai resa molto molto bene, ti colpisce proprio dentro.

Come sempre, hai il mio plauso e i miei ringraziamenti. ;) Un baciotto. <3

05/03/16, ore 10:45

Dovrò mettermi in pari prima o poi con questa storia...
Ciao carissima :) "il mattino dopo" è sempre un trauma eh? XD poi ci credo che Ichigo non si rilassa mai, se tutti la guardano così e Minto le urla addosso :D
La prima scena è un sacco divertente, quella nella doccia è bellissima! Le descrizioni delle cose intorno mischiate alle sensazioni e ai pensieri di Ichigo sono venite proprio bene ^^ se poi ci aggiungiamo Kisshu ciao, io crollo! :Q___
Anyway, Ichigo non ce la fa proprio eh? Sono giunta alla conclusione che (per quanto mi roda) si giusto così... Se fosse più accondiscendente rischierebbe di andare OOC, quindi immagino che ti tocchi farla piena di dubbi e paranoie... Ma per fortuna Kisshu, quando si mette in testa una cosa, va e se la prende, se la conquista lentamente ma inesorabilmente... Waaaaaaa ^____^
Ichigo, perché sei così nervosa?? Fa tanto "Why so serious?", giusto perche si parlava delle analogie tra Kisshu e Jared Leto/Joker XD
Ha i dubbi e poi si arrende, loro sono diversi e lontani, ma ora forse ne vale la pena, il futuro è incerto e tutt'altro che roseo, forse allora non è proprio malaccio lasciarsi andare... E poi almeno in questo capitolo finalmente si vede chiaramente che qualcosa da parte di Ichigo c'è ed è solo lei che vuole metterlo a tacere :S
Non dovrei essere troppo sollevata, qualcosa mi dice che se scrivi così ora, ci sarà parecchia merda dopo D: tra le tue bellissime atmosfere spaziali, passiamo alla parte 3 ^^
Tutti pronti per dormire! Mi piacciono tantissimo i dettagli sulla velocità e le traiettorie del viaggio spaziale, non sminuirti! Non si vedono spesso :)
Shun che dice che prima vuole che dormano le ragazze, poi loro tre le raggiungeranno è vagamente inquietante... Ma io amo tutti, lui compreso, non mi farò contagiare dalle teorie del complotto di Zakuro! Giusto? GIUSTO?? Almeno appunto Nime si fa ibernare per prima. Thumbs up per Minto che aiuta Shun, bellissima, anche in generale questi particolari sul funzionamento delle vasche di ibernazione, con la refrigerazione del sangue tipo dialisi ecc sono molto interessanti :)
Grido di battaglia delle Mew Mew su iniziativa di Purin - almeno lei, visto che Ichigo è un concentrato di negatività -, mi hai piegato dal ridere al tuo commento Ahahahahahaha :D ci voleva un po' di sano spirito di avventura e squadra, perché, di nuovo, ho dei gran brutti presentimenti sul "dopo", quindi ora queste poverette ne hanno proprio bisogno ;)
Siamo giunti al Kisshu premuroso, come lo hai chiamato tu... Lo adoro. Lo amo. Ne voglio uno. Si può avere? Eh........
Bellissimo, tenero, ironico come dovrebbe, innamorato (si vede, è inutile che fai il gradasso, Ki-chan, si vede). E in tutti questo tu mi infili la riflessione sulla morte di entrambi.
"Ti ricordi com'è, vero?" Ah! Il mio cuore... È lei che deve congelarsi, non io! Wow... Con le amiche addormentate, gli aghi nelle braccia, il freddo, a Ichigo resta solo una cosa: la speranza di sognare - di sognare Kisshu, mi piacerebbe! -, di non morire davvero, di non essere sola.
Forza, non puoi gingillarti tanto, cara Ichigo, hai altri due splendidi libri da affrontare ^_^
Cara Leemoon, chiudiamo il capitolo dell'introduzione e del viaggio spaziale. È stato tutto splendido, davvero, ho amato ogni paragrafo e capitolo di questa storia, amo questi personaggi :)
Ci sentiamo sul pianeta alieno, spero ;)

05/03/16, ore 01:03

Ed eccomi qui! yaaaaaaaaaaaay
E' vero, in questo capitolo non ci sono i nostri cari e amati protagonisti (soprattutto Kisshu, ehm >.>) ma non per questo ha meno importanza degli altri, anzi!
Mi piace tantissimo la descrizione del pianeta alieno, così accurata, ci voleva proprio! non ci sono molte fanfiction ambientate nel pianeta d'origine di Kisshu, Pai e Taruto, pertanto sono desiderosa d'informazioni, voglio sapere tutto. Nelle descrizioni sei davvero brava, molto scorrevole e non mi è stato difficile immaginarmelo nella mente. Ed era solo la superficie, c'è ancora un 'mondo sottoterra' di cui parlare *___*
Eccellente.
I nuovi personaggi sono intriganti, in particolare Reika. E' una mente diabolica interessante e... già, l'adoro... non va bene, so che me ne pentirò *gulp*
Una Lady villain assetata di controllo e potere che, per raggiungere i suoi obbiettivi e per evitare di venire ostacolata, non si è fatta scrupolo di uccidere il fratello che reputava un debole. Terrificante... ma come ho detto: l'adoro! (Io e il mio amore per i personaggi negativi. Devo curarmi).
Tremo al pensiero di quello che potrebbe combinare questa donna... (sii cattiva, cerca di farmela odiare xD)
Non so perchè, leggendo che il capitolo era ambientato nel pianeta alieno, speravo in una qualche breve comparsa di Pai... mi consolo sapendo che ormai manca poco alla sua entrata in scena! *si gasa*
La politica. Dunque, mi è sembrato di capire che tu sei preoccupata per questo argomento... forse perchè può annoiare qualche lettore?
Non penso. Nel mio caso, non è così. Tutt'altro.
L'argomento politico, soprattutto se alieno, mi interessa moltissimo! Non solo perchè in una guerra si è sempre a che fare (vuoi o non vuoi) con la politica, ma aiuta a delinea perfettamente lo sviluppo della storia, scontrando la cultura e le regole di vita diverse, dando un significato più profondo che non è solo: "Rivogliamo il pianeta Terra perchè ci abitavamo prima noi!" e basta... gli intrighi ci devono essere sotto, per forza. E' sempre tutto una lotta per il potere.
Come diceva Benigni, la politica deve interessare perchè è organizzare/costruire la vita, è la cosa più alta del pensiero umano - o alieno in questo caso - per costruire la vita collettiva.
Poi è anche una cosa personale. Nella mia famiglia siamo attivi in politica, anche se io tendo sempre a tenermi un pò lontana... ma quando se ne parla tra parenti o amici sono sempre interessata al discorso. Si, lo ammetto, sotto sotto mi piace la politica. Che posso dire? sarà una cosa genetica!
Quindi, vai tranquilla, l'argomento è azzeccato e da quel poco che ho letto lo tratti con accortezza.
Però, una cosa la devo dire... adesso voglio l'azione! si è parlato tanto, ci sono state gioie, ci sono state paure, Kisshu ha avuto la sua soddisfazione personale (anche la mia, eh) di godersi Ichigo ma adesso voglio il conflitto, dai xD
Lo aspetto u.u

03/03/16, ore 01:23

Ebbene, eccoci qui, signora *aggiusta cravattino*

A volte dimentico che gli alieni vivono sottoterra. Dev'essere questo che li rende tutti schizzati - la deprivazione del Sole, niente serotonina ... già.
 Passando a più consone argomentazioni (?) mi piace come ci viene presentato il personaggio di Reika: la descrizione dice abbastanza da farci un'idea di lei ma abbastanza poco per incuriosirci, in particolar modo il velocissimo commento sul fratello, che entusiasma con la componente del segreto per lasciarti di sasso per il modo quasi noncurante con cui te lo rivela qualche paragrafo dopo, rendendo evento - e personaggio - ancora più sinistro (unico appunto: sarebbe stato interessante anche arrischiarsi a mantenere il dubbio sulla sorte del poor bro ancora per un po', lasciando solo intuire che gli fosse successo qualcosa a causa della sorella, ma anche questo tipo di approccio lascia sicuramente il segno).
 Prima di passare a parlare di Reika più nello specifico, mi soffermo sulla descrizione del pianeta: è davvero un peccato che la Ikumi e la Yoshida ci abbiano rivelato così poco del pianeta degli Alieni (manco il nome, mah) come poco ci è stato detto sul Trio stesso, dopotutto, considerato quanto siano importanti nella trama - questo conferma ahimé la loro opinabile capacità di autrici - quindi è tutto lasciato all'headcanon; partendo dal presupposto che AMO il world building in qualsiasi opera, è una delle cose fondamentali per la buona riuscita di buoni fantasy e sci-fi, quindi apprezzo particolarmente che ti sia presa un capitolo intero per introdurci il nuovo scenario. Anche qui, la descrizione non è pesante, ma abbastanza sostanziosa da farci un'idea viva del mondo circostante (turirmo spaziale? Figo) e anche gli spunti di storia, politica e impianto sociale non sono affatto male, e ad un livello puramente personale mi piace molto che il pianeta alieno abbia un imperatore - è calzante - ma sia così strettamente militarizzato, che rispecchia anche uno dei principali scenari politici giapponesi ( come lo shogunato Tokugawa, subito prima della restaurazione Meiji *q* ) e non vedo davvero l'ora di saperne di più (come coff riguardo la storia di Kisshu e dei ribelli *swoon*)

Et now, Reika: se dovessi riassumerla in poche parole, direi che potrebbe essere Deep Blue col buonismo; come prima impressione, pare il tipico militare dedito all'ordine, per il quale il fine giustifica i mezzi e forse, anche un po' "uccido un uomo per salvarne centomila"; parla di vero cambiamento, ma sembra uno di quei generali che farebbe scoppiare un rivoluzione per cambiare qualcosa in modo da poter lasciare tutto uguale (non a caso, odia salire in superficie ... c'è qualcosa che non deve salire in superficie?) con quel distacco che sembra freddo controllo ma è in realtà un coperchio su una furia repressa e fremente (come tutti i militari, hanno spesso problemi con la rabbia) e ho come l'impressione che la sua sicurezza nelle proprie capacità potrebbe rivoltarsi contro di lei - dopo aver seminato un bel po' di distruzione e disperazione, ovviamente - è intelligente, carismatica, sa di avere potere sugli altri per questo e non solo per la sua linea di sangue, e questo la rende arrogante. Mi piace (come persona un po' meno, ma immagino sia anche quello il segreto) e credo che abbia davvero molto in serbo per noi - nel senso peggiore possibile, ovvio! xD - e soprattutto, mi sembra tanto un ibrido tra l'Anthony Hopkins di "Codice d'Onore" ed Olivier Armostrong di "Fullmetal Alchemist" *=*
 Ah, Riasha Koorizawa non mi dispiace. C'è della tensione sensuale/sessuale tra i due o me la sono sognata? Spero non faccia una brutta fine (?)

Ed eccoci alla fine, signora (della recensione, s'intente -???) sto ancora chiedendomi se Ichigo alla fine l'abbia sognato oppure no ribadisco quanto questo capitolo sia stato di mio gradimento, il nuovo ambiente ed i nuovi personaggi sono davvero promettenti e sono su di giri pensando all'approccio delle Mew(z) con il nuovo scenario * sospiro sognante* *Ichigo lo avrà sognato????*
 Un ottimo lavoro come sempre <3
(Recensione modificata il 03/03/2016 - 01:28 am)

01/03/16, ore 00:56

*si spoglia del mantello con un gesto teatrale* SURPRISE!

Infine, eccomi qui o/ Non ci speravi più, eh (?)
 Ci tengo a premettere che sono abbastanza influenzata, e che i muchi potrebbero aver intasato anche il cervello impedendomi di ragionare nel modo appropriato (o di ragionare affatto). Detto ciò ...

Prima di qualsiasi cosa, vorrei elogiare in modo speciale “E lo fece”, perché credo sia stata una delle cose più belle di sempre e mi sono rotta dal ridere. Giuro. Inaspettato ed un colpo di genio *plaude*
 Dunque, nel suo complesso, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto - e credo che le scene fluffose abbiano avuto la loro influenza, perché in realtà io sono fluff-trash (?): il momento del dopo è ancora più chiave del sesso stesso, a parer mio, e mi aggrada leggere di come tutte le reazioni siano state ben gestite - anche se si è fatto più luce su quel che ha provato Ichigo, lasciando Kisshu sulla superficie (si può dire? Ha senso? Mah); il nervosismo di Ichigo è palpabile (io ero un po' più presa a fare la fangirl che ad immedesimarmi, il che è ovviamente deplorevole, certo, ma —8D ) e tutta la diinamica che si scatena è davvero interessante: Ichigo che è nervosa, ancora restia perché la barriera fisica è stata abbattuta ma quella emotiva è ancora lì, e Kisshu che si impegna così tanto per avvicinarla, che la corteggia, ora, quando prima usava la forza - in realtà, proprio a riguardo, trovo sia molto significativo che lui le prenda sempre il polso in quel modo: potrebbe essere un gesto tenero (è molto vicino, sia fisicamente che figurativamente, al prenderle la mano) ma diventa comunque una sorta di forzatura - lui la blocca, la stringe, la costringe vicino a sé, perché ha paura che lei scappi come ha già fatto. E credo che sia anche per questo che Ichigo sia così tesa: anche se lei lo volesse, se ci fosse il puro e semplice desiderio di lasciarsi andare e farsi ‘corteggiare’, il sapere di non avere la piena libertà di scegliere - di poter andare via - la mette, giustamente, in allarme. Kisshu, sento puzza di fusione, qui, attento a quel che fai (?)

(Tu dici che è finita la parte prettamente psicologica della fic, ma questo non mi fermerà. Mai /?/ )

*coff* <- ma potrebbe anche essere tosse vera perché è abbastanza intasata *coff* –> La scena del risveglio è stata tutto un susseguirsi di “peggio di così non può andare” e rispettive confutazioni, l'arrivo finale di Purin è stato il climax (tra l'altro, lei è la vera voce del fandom) e mi ha fatto morire - Nime, suvvia, lo sai benissimo che ha Kisshu in mezzo alle gambe - è stato anche in mezzo alle tue, santo cielo! - tra l'altro, sto letteralmente mangiandomi le mani in attesa di un confronto sulla cosa: Nime la reputa semplicemente una delle altre, ma allo stesso tempo lui le dice che è speciale ma lei sa di non esserlo ma lo spera e poi Shun protect Shun 2k16 *tillt * ma accadranno UN MILIONE di cose a sollevare macelli, vero?

Minto be like “OMG un p e n e

Shun che fa il nerd, come sei prezioso <3 a me piace molto quando un autore si impegna a rendere realistica la sua storia, apprezzo davvero tutto il lavoro e la rottura d’anima che deve esserci dietro una scena scientificamente credibile, quindi ti faccio i miei complimenti per tutta la roba che hai fatto dire a Shun – di cui ho capito poco, ma mi ci sono impegnata o/
Dio, Purin, che creatura importante sei *s* ho avuto tre minuti di nostalgia intensa – poi è arrivata la parte di Kisshu e Ichigo e ho avuto un calo di pressione.
 Questa scena è così importante – è così delicata, in un qualche modo, me ne sono innamorata totalmente (certo, il fatto che lui si faccia così accorato e docile appena lei è legata e piena di aghi la dice lunga sui suoi problemi di fiducia …); sono contenta che si sia parlato della (comune coff coff) esperienza di morte e ritorno, e spero che si ripresentino occasioni per loro per parlarne – non credo sia una cosa cui si può passar sopra, e deve aver per forza avuto un certo impatto sulla vita di entrambi (Ichigo forse di più, perché lei vive sugli allori ehm …)
 E poi “sognami” more like “affogami nelle feels arigatou assai” (e non parlo nemmeno della scena sul divano perché *piange*)

Insomma, un bel capitolo che fa finta di essere un capitolo di transizione. Sono davvero molto soddisfatta di quello che ho letto uu
 Sai a cosa sarei davvero interessata ora? A vedere interagire di più Kisshu e Shun. Per … motivi, sai? (–> deve capire QUANTO è incasinata la situazione Kishime. Sadismo o masochismo? EHEH)

Credo che possiamo concludere qui, che dici? Ho un capitolo 9 da recuperare uu
 (Tra l’altro, riflettevo … Taruto si accompagna ad una specie di fem!Kisshu … e Kisshu si trastulla con la sorella di Taruto? C’è qualche plot twist impensabile alla fine di questa ff?)

22/02/16, ore 12:45

Buongiorno :) tu giustamente aspettavi questa di recensione e dopo un po’ di giorni ho tempo di metterla insieme ^^
Hai già discusso ampiamente su questo capitolo, immagino cosa deve essere stato scriverne una versione definitiva, ma proprio perché so che tu non posti in maniera avventata – anzi, fai esattamente il contrario –, io non posso che lodarti per questo capitolo per tutto il lavoro e sicuramente il cuore che ci hai messo. Quindi la premessa è che sei la mia preferita qua dentro e amo alla follia questa storia e sono certa che la amerò in qualunque direzione vada o andrà in futuro <3
Capitolo vero e proprio, inizio dalle mie impressioni (anche se poi ho letto tutte le recensioni e risposte e anche la tua spiegazione al capitolo successivo):
La superba riflessione su Aoyama ti attraversa dritta dritta dentro, ci sono tutte le cose che avrei sperato che Ichigo esplicitasse nell’originale, perché sono sicura che le sono passate per la testa. Lei era ingenua e lo amava e basta (“aveva dato anima e corpo per tirare fuori quanto ci fosse di più ammirevole in lei per essere degna di uno come lui”, oddio, mi hai ucciso, è esattamente la cosa che a mio avviso non va nell’amore tra Ichigo e Masaya), senza curarsi del resto; lui la amava, ma era sempre con la testa da un’altra parte, non la trattava da pari, solo come la sua piccola da proteggere e salvare.
E poi Ichigo pensa a Kisshu e finalmente tu scegli di esplicitare le sue opinioni, facendo capire che lei il Kisshu di “l’amore è un gioco” in realtà lo aveva capito eccome, le faceva paura, ma capiva anche il resto e aveva avuto l’impulso di cedere... Ho amato questa parte perché ci voleva, non potevo accettare che Ichigo non avesse mai capito nulla di nulla – altro discorso è che lei apposta chiude le porte alla possibilità, ma adesso rimediamo anche a questo ;)

Da qui in avanti ho letto tutto praticamente senza respirare, ho ripreso credo solo al maledetto e fatidico “Forse sì...” di Ichigo, parecchio avanti.
Kisshu che la aspetta in corridoio e la blocca col braccio è stata una scena che mi si è parata davanti agli occhi in tempo reale tipo film, ma di un bene che non hai idea – queste sì che sono le cose che mi garbano :D
E avanti, descrivi lui dal pov di lei (purtroppo!), stavolta è “terribilmente serio” e l'ho amato la prima volta che la bacia, perché è fantastico e c'è uno splendido parallelismo ancora con la vicenda passata: “io ti avevo appena detto che ti amavo e tu eri molto nervosa”... Ichigo, manco a dirlo non capisce subito, ma Kisshu ha preso una decisione, capolinea, fine delle stronzate (ed era anche ora...) e la sua determinazione a risolvere la questione si traduce in “sotto quella calma apparente, un incontrollabile fervore”, perché io stavo gioendo, ma Kisshu è obiettivamente pericoloso quando fa così :S
Credo sia questa la chiave per leggere e capire bene il capitolo, perché Kisshu è superbo. Il problema è il pov di Ichigo. Il problema di questa scena è che Ichigo non la smette di resistere per molto, molto tempo e carica la scena di un disagio spiazzante che impedisce un po’ di capirla e goderla... E poi sì, c'è anche il fatto che lui esagera un po’ – tanto per cambiare, Ki-chan ;D.
Ichigo si sente “togliere il respiro dalla paura” anche solo per il primo bacio, lui ignora le sue proteste ridendo, con il risultato di aumentare la sua paura e la propria aria da pazzo. Saliamo ancora di un gradino: lui la trascina di peso nell’altra stanza. La scena è drammatica e mi è dispiaciuto parecchio vedere Kisshu farla (costretto dai fatti? Esasperato? Controllo perso?), c'è un crescendo di prevaricazione di lui che rende al massimo l’idea dello smarrimento totale di Ichigo, sì, traspare proprio il suo panico da assenza di via d’uscita...
Subito dopo lei si mette a riflettere sulle parole di Zakuro e si figura una ipotesi assurda, cioè che le sue amiche siano morte e lei sia l’unica rimasta a fare da vittima agli alieni. E qui io ho tirato un sospiro di sollievo (ma sei scema?! dirai tu? XD). Perché sì, accidenti, ho capito che i pensieri di Ichigo erano quasi ridicoli, l’ipotesi non mi ha convinto per niente fin da subito e ha contribuito ad alleggerire momentaneamente la scena ai miei occhi – scusa se la volevi rendere comunque drammatica, sono una pessima lettrice :|
Grazie a questa tornata di pensieri, Ichigo si riscuote dallo stato ameboide, si incazza come si deve e mi tira fuori un po’ di sana tensione da conflitto violento che mi piace tanto in lei e Kisshu ;) il vago problema è che la cosa non va a suo vantaggio, perché lui diventa peggio ancora di come è stato finora e qui devo ammettere che la scena e forse la più forte del capitolo: i capoversi di quando lui le strappa il vestito e poco dopo blocca il suo tentativo di fuga prendendola per le gambe, sono durissimi e credo siano la principale ragione della reazione negativa al capitolo. Cosa ne penso io? Forse sono un po’ troppo, soprattutto per i “No... No... No...” terrorizzati di Ichigo, i suoi “sguardi disperati e imploranti”, il fatto che lei veda in lui uno sguardo divertito, compiaciuto, che lui cerchi di eccitarla e ottenga l’effetto opposto...
Questa storia è così, è fatta apposta per far fare dei grossi sbalzi al cuore del lettore e questa scena ne è un buon manifesto. E quindi va letta con le pinze, ma credo ci stia, soprattutto perché viene salvata da quella dopo: Kisshu le guarda le labbra e SOLO QUI Ichigo cerca di capire cosa sta pensando, perché SOLO QUI vede qualcos’altro oltre la follia e la cattiveria, si sforza di decifrarlo e lui la spiazza con un bacio dolce (waaaaaaaaa... :3) E qui, solo qui, parte tutto, i gesti di lui sono bellissimi, i pensieri di lei finalmente sono onesti, ma... Purtroppo c'è un ma... Non corrispondono alle sue parole. Perché??? Mi vuoi proprio male eh?
Protestando e resistendo, lei comunica di nuovo quel disagio disperato dell’inizio e questo stride con i suoi pensieri, compromettendo purtroppo anche questo momento... Grazie, Ichigo, grazie di tutto -.-
Il fatto che poi subentri l’eccitazione fisica (e le fusa, che per fortuna hanno piacevolmente alleggerito tutta la scena) è un gran bella cosa da un lato (per una come me che ama il rating rosso “^^), ma ad una prima impressione può sembrare che lei si lasci andare definitivamente (e finalmente!) a lui solo per quella che tu hai ben definito “frustrazione” e credo che anche questo abbia contribuito al disagio per questo capitolo. Difatti riprendono con lei che gli dice “lascia perdere e continua”, non comunicando i sentimenti, sembra appunto che ichigo non resista più solo perché è troppo eccitata, quindi lui abbia vinto “facile”.
PERÒ ci sono molte altre frasi che si possono analizzare e si deve tener presente che Ichigo fa gesti e dice parole nascondendo i propri pensieri sempre o quasi e se questo valeva prima per le proteste e i “lo aveva desiderato”, allora può valere anche adesso, all’opposto, che per “vergogna” lei gliela mette tutta sul piano dell’eccitazione a parole, ma i “dentro di lei lo voleva” sono rimasti nella sua testa.
Non so se si è capito questo ultimo punto, forse sono io che voglio sperare che Ichigo non abbia solo ceduto perché era ormai “carica”, perché così lascia tutta la vicenda tra loro ancora un po’ aperta a ripensamenti, dubbi, cose varie che io SO a lei piacciono molto -.-
Le parole dei due paragrafi successivi sono davvero, davvero belle. Sia perché hai scelto di usare gli occhi di Kisshu per descrivere tutto l’amore, la felicità e il desiderio del momento, sia per la parte finale delle cicatrici delle (immagino) frustate... Accidenti come l’hai conciato ‘sto poveretto :D la scena è finalmente carica della giusta intensità, che mi regali solo alla fine, con questa punta di tristezza che ci sta molto bene.
Con la scena finale di Ichigo che pensa, direi che riscatti quelle in cui si dispera: abbiamo la frase dell’anno, credo che la Ichigo della tua storia abbia raggiunto una self consciuosness che prima non aveva... “era preparata a risvegliarsi con quella fredda sensazione di disagio in corpo, di vacuità, di inquietudine, quella specie di sottile senso di colpa verso se stessa...”
Ma ora no. E lo ammette. Ora ha “paura” (quando ho letto paura ho per un secondo avuto l’impulso di lanciare l’ipad...) ma finalmente, dopo tutto questo tempo e cose che sono successe, non è la stessa paura di prima (iPad salvo!) non è il terrore cieco, il disagio, lo schiacciamento che veniva da lui e che lei si auto imponeva, no, è paura che la affascina, come è giusto che sia, perché non ha fatto un passo leggero (parallelismo, sia a fare il viaggio, sia ad andare con lui), ma credo e spero sia pronta per tutto ciò che la aspetta dopo. Spero.

Oh shit, ci sono riuscita davvero?
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma tenevo molto a queste recensioni e per questo ho iniziato a farle post-reading, perché credo che una storia come la tua sei meriti una analisi ragionata mille volte – in cui però lo stesso non riesco a fare a meno di sembrare una pazza fresca di capitolo “^^
Ti metterò anche la successiva e poi dopo gli esami mi butto in “Reika”, così divento finalmente una lettrice normale :D
Come ho detto all’inizio, sei la migliore e la tua storia è qualcosa di magico
Lot of love

17/02/16, ore 22:30

Siamo al 7, vediamo di fare il punto della situazione :) per cominciare, io personalmente non ho nulla contro i capitoli lunghi (anzi, li scrivo), credo che tu scriva molto bene e te lo possa permettere :)

Ci siamo davvero, sembra la mattina prima delle gite scolastiche, con il ritrovo al pullman gli zaini, la gente in ritardo... Ichigo taglia i capelli e speriamo che cambi anche il modo di ragionare Ahaha, dai, povera, cercherò di capirla sempre, se sarà possibile. Intanto la vediamo occupata a sbavare per Ryo che arriva sgommando e per doverci andare in modo assieme :P
Ryo fumatore gira attorno alla nave, ignorando incontri, baci, abbracci, Kisshu che “stava squadrando attentamente sua moglie dall’alto al basso con un’espressione che gli piacque ben poco” :’D
Ti ho già detto che l’astronave è bellissima? Il problema è Ryo e la storia delle foto come prova dell’esistenza degli alieni per non farsi sfottere dalla comunità scientifica... Cioè, l’idea ci sta bene, è anche parecchio originale, però non so, sono io o Ryo in questa storia fa di tutto per starmi sulle scatole? Davvero! Non tanto le azioni, l’atteggiamento... Non faccio apposta, ogni volta che c'è il suo pov mi viene da picchiarlo -.-‘ per fortuna ci pensa Zakuro con una bella frase che spiazzerebbe anche i macigni a interrompere la scena ;) e quindi vabbè, io lo saluto, ma sappi che non mi sto proprio strappando i vestiti dalla disperazione...
Tutti in carrozza, tra cuccette e cibo si scopre la storia del criosonno – poracci, almeno è solo per tre settimane :) e qui c'è questa bellissima scenetta che ho apprezzato tanto: Ichigo non sa nemmeno più caricare le sue amiche, thumbs up per la leader delle Mew Mew (glielo fa notare Minto già dal capitolo 3) e Zakuro salva la situazione con la trovata della festa stupendo tutti.
Cioè io me la prendo con Ichigo, ma non è solo diventata più “leggera” (rimanendo la stessa ingenua di prima), vive molto peggio, è proprio poco serena con se stessa e col mondo, la vedo molto “oppressa”... E questo credo avrà grosse ripercussioni sulle mew mew come squadra (se mai approfondirai questo concetto), che le sia successo qualcosa, o che semplicemente sia stata la vita, il vuoto, il tempo, il caso, spero che cambi...
Chiudiamo il 7.1 con Kisshu che semina il terrore tra i presenti con la sola frase “guido io”. Panico peggio di quando attaccava con i chimeri :)

Andiamo avanti con gli inizi di vita da astronave e i preparativi per la festa: l’atmosfera mi piace davvero tanto, anche i dettagli del cucinare insieme, della frutta, della musica, del gioco! Ahaha, mi sa di idillio alla decameron dove tutti sono amici in allegra convivenza, ma che durerà ben poco...
Abbiamo anche Kisshu e Ichigo che si guardano e si accusano mentalmente a vicenda di “mi ha guardato prima lui/lei!”. Kisshu ha uno sguardo che a Ichigo sembra “cattivo”, indagatore e trapassante e qui devo capire se lui fa davvero così o se per l’ennesima volta è lei che fraintende e pensa sempre male di lui.
Minto è a terra, e Ichigo cerca di sistemare le cose, scontrandosi con Zakuro... Che non apprezza l’atmosfera leggera della serata e cerca di vedere un secondo fine degli alieni, tanto per cambiare non si fida di loro (e io che mi stavo rilassando, accidenti...). Potrebbe avere ragione, Zakuro è brava in queste cose, anche se mi dispiacerebbe molto; Ichigo cade dal pero, ma ormai ha la pulce nell’orecchio.

E grazie al cielo, una volta rifugiatosi in cucina, abbiamo un pov di Kisshu – benedetti i tuoi pov di Kisshu, sei grandiosa, mi fanno sempre piacere perché di solito smontano quelli parziali e superficiali di Ichigo...
Ma quanto è triste il pov di Kisshu... Per lui Ichigo finge indifferenza (per me non finge del tutto, è scema davvero) e quando lo guarda, lui vede odio negli occhi di lei – e qui, non è che lei lo guarda male solo perché credeva che lui la stesse fissando e quindi tutto è un grosso malinteso? Lui probabilmente la guarda male davvero e cmq gli occhi da sadico non si può dire che non li abbia...
Ma non potete andare a letto insieme e basta, otp maledetta che non siete altro?! (*stai calma, rilascia le tue endorfine e tieni queste cose per la recensione al prossimo*)
“Quelle stupidaggini che aveva compiuto sulla terra ai tempi della battaglia con profondo blu non significavano nulla” no, accidenti, questo non è vero e lo sai, c'era troppo sotto perché tu dica così ora, Kisshu! Non ti permetto di disprezzare te stesso in questo modo.
“Come non significavano nulla quei pochi momenti passati assieme in cui si era vagamente illuso che lei potesse anche solo per un attimo, capirlo” eh, qui mi sa che hai ragione, amore mio, quando vorrei venire ad abbracciarti >.< ma non è colpa sua!
Ok che nell’altra storia lui ha un tantino esagerato in molti punti, ma se si sente così a terra è perché non ha mai visto uno straccio di segnale da Ichigo e questo gli ha fatto mettere in dubbio perfino l’autenticità del proprio sentimento! E questa è grossa, molto cattiva... Sarà che io tendo a giustificare troppo Kisshu, che in realtà comunque la sua bella pazzia ce l'ha? Sì, forse un po’ :3 è soprattutto colpa di Ichigo... Io credevo di tifare per entrambi e invece, nonostante siano dallo stesso lato, Kisshu e Ichigo sono contrapposti nella parte psicologica, nella personale guerra che hanno tra loro e io non voglio che sia così :(
Ho lievi speranze su Ichigo, o anche solo su un dialogo onesto, esplicito, sincero tra i due, l’incomunicabilità mi distrugge...
E anche in questo finale di capitolo, Nime incarna un po’ la lettrice che vorrebbe abbracciare Kisshu e tirarlo un po’ su... Almeno lei capisce cosa ha in testa e cosa ha passato per essere così...

Sono riuscita a delirare anche per un capitolo tranquillo come questo, sono messa bene!
Eh... Ci sentiamo al prossimo carissima, sei la migliore di tutte ^^

Ps. Cosa penso a fare di farti i disegni se poi hai già queste meraviglie di tua sorella? Mi sento inadeguata x| ora la watcho su deviantart ^^

17/02/16, ore 12:14

Eeeehhh Questo capitolo…
“Che bello, finalmente leggo una long seria, matura, fatta bene, con tanta Kisshigo…”
Lo sapevo che non c’era da fidarsi.

Inizio: Oohh… le emozioni, Kisshu che sogna… l'una o l'altra? XD ti è venuta benissimo questa fantasia, povero Kisshu, si becca anche una testata! Adesso arrivo io e gli regalo una gioia – e poi magari rimango a fargli compagnia ;)
Questi pochi indizi sulla strana personalità di Shun mi intrigano un sacco, ma accidenti, sei buono o cattivo?? O solo arrogante? :D Comunque è molto carino insieme Nime, sembra che solo con lei sia gentile ^^

La scena incriminata. Vacca bestia quanto ho odiato Ichigo. Non ci siamo assolutamente, nonostante tutto quello che è successo tra loro, nonostante il fatto che sia passato molto tempo e lui sia sulla Terra per uno scopo molto più grande di tutti loro, lei NON LO CAPISCE ANCORA. Essere nel pov di lei mi fa sentire “ingabbiata”, un dialogo tra sordi *facepalm ripetuto*
“O forse era ancora il ragazzo chiaramente disturbato che si ricordava?”
Daiii! Non ha ancora fatto nulla!! Ok, forse un pochino lo è, ma almeno prima parlaci insieme, invece di fare muro mentale da subito! In questo capitolo ho fatto su e giù tra la tensione, l’emozione, la frustrazione (ehheheh e non parliamo del capitolo 8… perché ne parlerò ABBONDANTEMENTE). Del tipo: “Qualcosa le stava impedendo di andarsene” e io: “dai dai dai dai!!”, ok, sono fuori di testa…

Però ho apprezzato un sacco quando parla e pensa Kisshu, cioè, almeno lui ragiona: le parla della missione in modo serio e le spara tutte le sue considerazioni su quanto la trova cambiata, senza farsi scrupoli. Certo, con tutto quello che hanno passato, non ne ha motivo. Poi ok, si vede che lui se la vuole fare, un sacco, ma questo non è un mistero e sono esattamente i suoi modi. Ma ora si aggiunge il fatto (dettaglio fantastico, che mi rode il cuore in modo pazzesco) che lui è deluso da lei, da quello che è diventata (come Ryo, ma meno incazzato). Ci è voluto un po’ per me per capire davvero come accidenti ragiona Kisshu in questa storia e sto cercando di mettere insieme i pezzi…
“E ti sei accorta anche tu di che sapore amaro ti lasci in bocca.”
Kisshu la vuole, ma non così, potrebbe baciarla, ma vedendola “prepararsi al bacio” come l’ennesimo senza significato si ferma. Citando Nick Miller, “Non così”, appunto. Mamma mia…
Ma non ho mica finito: se nella testa di Kisshu succedono tutte queste cose, che ci fanno capire che è sì fissato con lei, ma sta anche ragionando, è un attimo più maturo, tu ritorni ai pensieri di Ichigo e crolla tutto. Di nuovo!
Lei ha ANCORA inevitabilmente paura di lui. Scrivi che ha “il batticuore”, ok, ma niente altro! Nessun pensiero positivo per lui, al massimo la nostalgia, oppure la leggera vocina che le dice di lasciarsi andare, ma NON perché ammette di essere attratta da lui, per “chiudere la situazione", giusto per, come mille altre volte. E grazie al cielo allora non lo fa, perché se lo avesse baciato per quella ragione, mi sarei arrabbiata ancora di più… E ancora, lei si ricorda di odiarlo! Certo, ma, se fosse vero che lo odia e basta, che non c’è NULLA che la attrae a lui, allora glielo direbbe e troncherebbe la cosa in modo dignitoso. E invece svia dalla situazione in un modo così codardo e squallido che mi ha lasciato di m***a: loprende in giro per il campanellino.
No ma dico, Ichigo, sei stronza? TU LO AVEVI SU 24 ORE SU 24 PER AMORE! E lui che lo ha conservato dopo che TU glielo hai regalato, sarebbe RIDICOLO?!
Lui ovviamente ci resta male, anzi molto male, credo che questa amarezza sia anche peggio di quando da di matto, ma super-Ichigo-empatia-sotto-zero ha pronto un altro “ragionamento” dei suoi: “Era meravigliata di se stessa. Piacevolmente meravigliata… di aver avuto, nonostante l’ansia della situazione, abbastanza autocontrollo da far desistere anche uno dei ragazzi più irriducibili ed ostinati, per non dire anche non del tutto normale che avesse mai conosciuto in vita sua.”
Ah perché secondo te è successo solo questo? l’hai fatto desistere perché hai avuto fegato? Non so, io sono basita, per lei è stato un dialogo alla stregua di rifiutare un ragazzo che ci prova in fila alle poste… Madonna, le botte…
Ripongo le mie deboli speranze nella parola “autocontrollo” e negli altri pochissimi barlumi di “ammetto che Kisshu mi attrae" (perché è così, accidenti, è così!) che si devono scovare col lanternino dentro ai pov di Ichigo. Io non dico che in automatico devono stare insieme per forza e fare tanti bambini, ma questa situazione di stallo ingenuo e soprattutto di totale, estrema incomunicabilità mi sta mandando ai matti… preferirei che si odiassero apertamente!
E ovviamente sei una scrittrice fantastica. Cioè, io do di matto perché tutto ciò è superbo, ti costringe a stare incollato a questa storia e tutto ciò che hai intorno sparisce…

No, non mi sono dimenticata del pezzo successivo :)
Kisshu sul terrazzo ci rivela di essere ancora più complesso e impossibile di quanto credessi. Capisco bene che odi l’idea di essere di nuovo lì, che odi Ichigo perché fa parte di questa idea. Appunto, se lei in questi anni ha fatto la sua vita tranquilla di adolescente in cui i drammi maggiori erano quanti ragazzi si è fatta la sera prima, lui ha combattuto una accidenti di guerra civile! È ricercato, sta cercando di salvare il suo pianeta e pure la Terra, e si trova questa ragazzina altezzosa che non fa nulla per capirlo. E lei crede che lui pensi solo a farsela, così per sfizio, per ossessione, ma come fa a non vedere tutto quello?
Kisshu si è reso conto che l’idea di lei, “il suo primo amore, la sua più grande illusione”, lo stava consumando e non poteva permetterselo, non per la vita che faceva. Quanto accidenti mi dispiace per lui… questo ragionamento, che Ichigo lo veda o no, è maturo e intelligente e lo fa Kisshu! Senza che nessuno lo sappia mai.
E guarda, cara Leemoon, in tutto questo Nime ci sta. Ichigo ora non se lo merita, mi va stra bene che Kisshu vada con Nime. Certo un po’ mi spiace, perché lei dovrebbe stare con Shun ed è più giovane di Taruto, prevedo dei gran casini per questa “scappatella” :D

Ti ho ucciso mi sa… Scusami tanto ^^’’’
No, è perché davvero questo capitolo mi ha lasciato un amaro che non hai idea… è da qui in avanti che ho capito che avrei fatto maratona, non potevo permettermi di staccarmi dalla storia…
Rinnovo quello che ho detto sopra, sei fantastica, tutto questo è un capolavoro di storia, fatto apposta per appassionare e appiccicare il lettore alla pagina. Lo vedi cosa mi hai suscitato??
Vado a scrivere la prossima recensione, che è meglio…
(Recensione modificata il 17/02/2016 - 12:52 pm)

16/02/16, ore 20:50

Eccomi ^^
Bello, bello, bellissimo! Ma anche triste :(
Allora, a-do-ro il sogno di Zakuro, come avevo sperato, l’hai descritta davvero molto bene.
Il passato la tormenta non le dà pace, ma evidentemente anche il presente, è arrabbiata per non avere più i poteri e perché sente che le persone a cui tiene sono in pericolo e per questo incolpa gli alieni (porelli, no :D). sogan Minto! E non dica poi che non le importa di lei perché non ci credo neanche se mi paga…
L’incontro al bar poi è intensissimo… Cioè, ogni cosa che dice Zakuro è… è… Zakuro! Tanto diretta da risultare quasi cattiva, tanto imprevedibile, ma calmissima da essere spiazzante, senza parlare poi del fatto che sono passati anche anni, quindi invece che 16-17 ora ha almeno 23 anni! Povera Minto, in tutto questo ci va di mezzo lei… Rivelazione-one-one: sono state insieme! Madonna, spero che Minto non abbia frainteso e secondo Zakuro non erano insieme davvero o cose del genere -.-‘ e poi come è finita male :’(
Cioè, dai, “Hai ancora quella ridicola cotta per me?” mamma mia, io fossi Minto sarei morta lì… Mi devo correggere, questa non è Zakuro, è Zakuro-ancora-più-stronza-di-quanto-non-lo-sia-in-originale-e-nessuno-credeva-fosse-possibile… Cmq ribadisco, la scena è così intensa che la trovo fantastica, nonostante Zakuro sia simpatica come Ryo nei capitoli scorsi…
Discorso a parte per l’intuizione e il “fiuto” di Zakuro, il presentimento che ci fosse un pericolo, che l’ha convinta a riapparire magicamente dal buco di incognito dove si era andata a ficcare. Ottimo particolare, molto bello: se purin bisogna andarla a ripescare – e dopo ne parlo -, retasu pure, Minto e Ichigo all’inizio sono state cercate da Kisshu, ecco che di nuovo Zakuro è diversa, è un passo avanti agli altri, fa andare il cervello, giusto ed equilibratissimo compromesso tra ragionamento logico e istinto. Sperando che non faccia fuori Minto con le sue frasi “affilate”, credo e spero che sarà molto preziosa ai fini della missione e ti faccio mega-complimenti per come l’hai descritta- se poi lo hai fatto 10 anni fa, i complimenti raddoppiano perché eri già bravissima ^^

Cambiamo sponda del mare e rilassiamoci un attimo, con Taruto alle prese con il padre di Purin ^^ la scena è leggera è vero, ma sono convinta che ogni particolare sia stato azzeccato e necessario: ci sta che Purin abbia raccontato alla propria famiglia tutta la verità, perché no? difatti suo padre è molto orgoglioso che lei sia una combattente ed è pronto a sostenerla anche per un assurdo viaggio spaziale con uno sconosciuto. Mi è piaciuto il personaggio, hai inquadrato bene le sue priorità, cioè il bene della figlia, ma secondo delle regole, la palestra, il combattimento e la disciplina. Ci hai infilato anche Yuebin ahahahah un’impressione che mi è parsa finora è che Taruto non sia convinto di mettersi con Purin… speriamo in bene ^^

Ultime cose sulla Retasu x Ryo finale: i pensieri di Retasu mi sono "mediamente piaciuti", non perché non mi piaci tu, ma perché direi proprio che non mi sta piacendo particolarmente Retasu in questa storia, scusami xD
Cmq è molto IC Ryo, che ha sempre voluto un gran bene alle “sue” Mew Mew e ora chiaramente questo bene è per Retasu e Elliot, più il suo classico senso di “impotenza”, la voglia di combattere in prima persona e lo scazzo per l’impossibilità di farlo…
E ora si parte!! Dai dai dai <3

16/02/16, ore 13:42

Siamo al 5.1 (va’ che nel titolo hai scritto “parte 2” ;D) e direi che sono arrivata all’ultimo salto temporale che ha subito la storia… ma tanto da quello che ho capito, questi capitoli erano pronti da parecchio tempo, quindi non dovrebbero esserci grosse differenze. Approfitto per dirti qui che sono molto felice che tu sia tornata su EFP e abbia ripreso a pubblicare questa storia. Il fatto che ai tempi della mia iscrizione fosse ferma al 4.2 da un bel po’, mi aveva scoraggiato dal leggerla, nonostante avessi amato la vecchia. Ma per fortuna sei tornata e ci sono anch’io ^^

Iniziamo a ridere per le gag di Taruto alla conquista della Cina e alle prese con il vecchietto, se non altro gli ha indicato il posto giusto, mi aspettavo che finisse chissà dove :D è molto bella questa Purin, fa ridere anche lei, che lancia via i suoi avversari come sacchi di patate anche bendata :)
La tecnica segreta della talpa di montagna ahahahahhahahaha sto male, mii ha ricordato qualcosa alla Naruto, comunque ho trovato tutta la scena molto azzeccata e divertente, che credo fosse l’unico e giusto modo di sviluppare un future-Taruto che va a ripescare quella pazza di Purin in Cina ^^

“Love at second sight”, facciamo il parallelo con un altro vecchio rapporto che si riallaccia, bellissima idea:
Minto che studia medicina e odia i gruppi di studio mi piace un sacco, sia perché sono io (anche se di certo lei è più avanti di me con gli esami), sia perché è la prima volta che vedo scritta questa carriera scolastica per lei. Ho visto Retasu medico, ma Minto mai e devo dire che mi piace perché è precisa, ha sangue freddo ed è molto seria nello studio, si capiva già nel capitolo del viaggio di ritorno in macchina con Ichigo.

Un messaggio di Zakuro eh? Zak è sparita dalla faccia della terra, nemmeno Ryo con le sue mega-conoscenze è riuscito a rintracciarla, ma per qualche motivo si fa sentire lei con Minto. Sempre imprevedibile e misteriosa, io non saprei minimamente scrivere di lei – mi occorrerebbero 4 o 5 rewatch prendendo appunti, probabilmente – quindi sono molto curiosa di come svilupperai il suo ritorno in scena e il suo rapporto con Minto (beh, sbaglio o lì sopra c’è scritto shoujo-ai? :P)

Alla prossima :)

16/02/16, ore 13:35

Buongiorno ^^
Iniziamo la giornata con un po’ di utili (?) opinioni sui tuoi capitoli:
Questa scena iniziale della colazione è fatta molto bene, incastra ciò che Ryo pensa di Ichigo, di come è cambiata ecc con la discussione sugli alieni insieme a Retasu. Confermo la mia impressione nell’altro capitolo: Ryo è una torta di mucca - sei andata in montagna d’estate qualche volta? ;)
Tuo marito ha sempre ragione͟, si certo, se fossi stato sposato con me, vedevi dove te la mettevo la tua ragione… Gli spezziamo una lancia quando scrivi i suoi pensieri riguardo a Retasu, alla sua forza, alla sua
fermezza tanto gentile quanto inattaccabile͟, certo che se lui apprezza queste cose di lei potrebbe anche esprimerglielo ogni tanto! Sai biondino, è tua moglie, non una pezza da piedi è.é
La scena di Bryan è cattiva… cioè, ci delinea il quadro di ichigo, che non è per nulla bello. Sia per cose che fa
davvero, sia per fraintendimenti e dicerie, Ichigo se la passa davvero male e non riesce a riscattarsi in nessun modo. È brutto (so cosa vuol dire), è una situazione di stallo, dalla quale Ichigo non vede un’uscita e pensa di essere ormai irrecuperabile… tipo, sì, mi indigno e mi arrabbio, ma tanto con tutto quello che ho fatto, un’opinione su di me in più o una in meno fa poca differenza...
Il problema è che per lei l’opinione di Ryo conta eccome e si sente punta sul vivo quando lui le spara il discorso. E finisce pure per non avere ragione, perché non serve a niente sbattergli in faccia il fatto che lui sia un misantropo, non porta acqua al proprio mulino e non lo fa nemmeno arrabbiare di più, si guadagna solo una risposta indifferente (che ne caso di Ryo è molto peggio di una incazzata). Ichigo e Ryo toccano il fondo.

Il discorso Ryo-Retasu ritorna alla fine, quando Ichigo è costretta a tornare dentro e per fortuna non si ritrova più il biondo, altrimenti sarebbe stata una figura di cioccolato sciolto immane… è Retasu che rassicura Ichigo sull’atteggiamento di Ryo e qui si chiude bene il cerchio, si capisce perché Ryo e Retasu qui stanno insieme e ci devono stare. In generale io sono sicura che lui la ami davvero, non credo sia un ripiego e credo anche siano molto bene assortiti, lui ha bisogno di una come lei, che sia il suo opposto, con la Ichigo di questa storia non riuscirebbe a convivere nemmeno un giorno. La riflessione di Ichigo corona il tutto.
Non solo il lettore capisce Ryo e Retasu, ma lo fa anche Ichigo e questo è l’importante – per una cha non capisce nulla o quasi è una gran conquista – e soprattutto ritorna l’amicizia tra Ichigo e Retasu, che credo sia molto importante 
Ho scritto un tema… beh, non sarà l’ultimo ;)
Un bacio
Endorphin <3
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 01:39 pm)