Until the End of the Game
di Leemoon MewSisters

06/05/19, ore 18:44

MewSisters allora ti dirò non credevo potesse esserci qualcuno più incasinato e capriccioso di Strawberry coi ragazzi, ma Nime se la batte quasi alla pari. Chissà perchè Ghish sembra una calamita o una calamità per questo tipo di ragazze. Allora partiamo dalla premessa che non mi permetto di giudicare nessuno, perchè tutti sbagliamo, però lo ammetto per indole e carattere non sono mai riuscita molto a capire ragazze che si comportano come loro. Ho la mia migliore amica che ha tradito quasi tutti gli uomini che ha avuto, e per quanto le voglia bene e non la giudichi non posso dire di aver condiviso mai molto il suo stile. Nime mi sembra immatura e frivola, sembra uno strano incrocio tra Emma Bovary e Natasha di Guerra e Pace. Ok la giovane età ma non può giustificare tutto con quello. Per me non ama nessuno in primis se stessa. Mi sembra che Shun lo tratti come una specie di fidanzato trofeo come fanno tanti uomini con le donne, solo per dire ho il ragazzo ed è uno capi dei ribelli, e poi Ghish come valvola di sfogo. Se poi si nota nei suoi pensieri c'è sempre Ghish e legge come ingiustizia che lui ora stia con Strawberry anche se lei lo ha fatto soffrire prima e lo farà anche in seguito, quando lei gli è sempre rimasta accanto, mentre di Shun non si preoccupa minimamente nè lo pensa, tanto è vero che è con Ghish che perde la verginità e non con Shun. Tra l'altro Shun non ti sei chiesto come mai la prima volta che l'avete fatto tu e Nime lei non era vergine se era la tua ragazza, ma non facevate sesso? Mi scuso perchè so che è autobiografica questa parte della storia ma la penso così. Io credo di essere una delle poche donne al mondo che non subisce il fascino del bad boy mai nè nelle serie, nè nella vita non mi ha mai attirato. Lo trovo divertente e magari anche spiritoso un Ghish ma a livello romantico mi farebbe troppa paura come persona, non mi ci saprei proprio relazionare, non per niente mi sento più attratta da un tipo come Pai o al max Tart. Non a caso mi attira più un tipo come Pai che qui è un po' rispuntato fuori come il coniglio dal cilindro insieme alle altre Mew Mew. E' triste vedere come il legame tra loro 5 sia spezzato, e ognuna faccia vita a sè tipo Strawberry o Pam. Chiedevi se potesse fare piacere una specie di spin-off sulla scena in cui Nime becca Ghish, mi spiace per te ma assolutamente siiiiiii. Ci piace sempre quando Ghish dà il peggio di sè. E ti avviso oggi è il mio compleanno quindi ti tocca accontentarmi mi sa per farmi questo regalo. Tra l'altro mi avevi detto che se volevo potevo inviarti idee sulla Paitasu, allora penso che in realtà avrai già scritto il prosieguo di questo capitolo, ma se così non fosse, avevo pensato che visto che ora il cibo scarseggia, Lory da brava samaritana e pacifista qual'è poteva voler donare le sue razioni di cibo preoccupandosi personalmente di portarle a qualche alieno che vede in difficoltà e poi con delle provvistre terrestri che si era portata dietro cucinare lei insieme alle aliene in modo da istruirle su come cucinare piatti giapponesi in futuro, e poi lei stessa servire gli alieni in mensa, anche per sedare un po' gli animi cattivi di questo capitolo. Nel momento in cui qualche alieno comunque riottoso a loro Mew Mew l'assalisse in sala mensa, Pai che l'ha osservata tutto il tempo ammirato come sempre dalla sua umnità e genrosità, interviene e la salva, prima rimproverandola amaramente in privato e poi comunque alla fine dicendole quanto ha apprezzato il suo gesto. Ti piace l'idea??

05/05/19, ore 06:50

Io non so se ci crederai, ma ieri sera mi sono proprio chiesta quando avrei rivisto un tuo aggiornamento. Ed ecco qua, vado su EFP e lo trovo :') mi hai reso una bimba felice! Che dire poi su questo capitolo... Ma, in realtà non l'ho trovato affatto pesante o forte nei contenuti, eri stata chiara fin dall'inizio e dalla "prima saga" sulle caratteristiche del personaggio malaticcio di kisshu XD È stato molto molto interessante leggere di questa Nime, il tuo personaggio, che ha una profondità davvero sorprendente per una fic, e si nota la punta personale. Molto ben descritti i suoi sentimenti, molto confusi i suoi pensieri e per questo interessante :) Ho apprezzato anche la parte finale, quella riferita al presente, Ichigo e Kisshu a parte, perché sentivo la mancanza del gruppo completo (finora lo spazio è stato dato agli alieni o a una singola mew Mew - non che la cosa mi dispiaccia eh) spero di vedere ancora il gruppo un po' più unito in futuro :) Detto questo, spero di vedere prossimamente un nuovo aggiornamento, adoro la tua storia!!! Un bacione, alla prossima! Mobo

04/05/19, ore 16:22

Spero che Nime non faccia casini
Comunque bel capitolone dove le ragazze pretendono spiegazioni e Ichigo si prende cura di Kisshu... In molti sensi ma non descritti.
Taruto che si prende la briga di consolare la sorella è bellissimo.
Zakuro che intuisce che Purin e Taruto abbiano quasi fatto l'amore è molto da lei.
Brava mi piace

04/05/19, ore 11:09

MA ALLORA! Bentornata <3
Iniziamo subito che qui la pappardella è ben lunga. (scappa adesso che puoi)
Partiamo con Nime. NIME. Mi sono innamorata ancora di più di questo personaggio. È evidente il suo modo di vedere le cose, quanto cerchi di dimostrare la sua presenza e come desideri farsi vedere adulta, nonostante l’età e sopratutto nonostante il suo essere sempre tendente verso una forma di infantilità. Il flashback è stato, in una parola, SENSAZIONALE. L’ho trovata dolcissima seduta lì ad aspettare il ritorno del suo fratellone <3 per non parlare poi dell’interesse nei confronti di un qualcosa contro la quale mai potrebbe confrontarsi, cioè la guerra, sopratutto per aver vissuto scene del genere.
La conoscenza fatta con Shun ha il suo perché. Chiaramente l’inizio di tutto è sempre l’aspetto più bello, ed infatti Shun pareva campare soltanto per lei, poi quando le cose si complicano di più, lui deve dedicarsi ad altro di decisamente più importante di una relazione, e non solo continua ad ignorarla, ma la ignora pure insieme a Taruto 😂 povera cristo...
E quindi ci sta pure che in una situazione così quel candido fiore di loto cominci ad interessarsi verso un altro mondo, un mondo nascosto, cupo, pericoloso, e sopratutto SENZA POSSIBILITÀ DI USCITA. Noto semplicemente con il nome di Kisshu.
E MO SÒ CAZZI.
Allora. Anzitutto, si finge zombie mentre Nime si blocca a fissarlo, per poi partire all’attacco.
Secondo. Nei seminterrati venne attirata da dei gemiti scomposti. E quando senti gemiti, o anche solo un minimo rumore continuo, sai che si tratta di Kisshu. Marca il suo territorio così... (ci siamo capiti, no? vedi le lenzuola della sua povera brandina) ... e non credo che in quella base esista anche un solo essere vivente di sesso femminile che ne sia uscito indenne da lui. Tipo marchio di fabbrica, ognuna ne ha il suo.
La perla: quel “vuoi unirti?”. Cioè, si è accorto che c’è qualcuno a fissarlo mentre si accoppia, in piedi, in mezzo al corridoio, a caso, e propone pure un ménage a trois? Ricordiamoci sempre che il destino del pianeta è affidato ad uno che poco manca perché passi al bondage.
Procediamo. Chiaramente il ragazzo ha prestazioni infinite (il suo corpo grida pietà) e perciò continua ad adescare le ragazze che nemmeno un animale in calore; ecco spiegato: in realtà anche Kisshu è segretamente una Mew Mew, ha in sè il gene del suino nero casertano, sennò non si spiega come riesca a fare cose in tutti i mari, in tutti i luoghi, in tutti i laghi (e pure nelle buche). Mancano soltanto le piante, dì a Taruto di mettere cancelli alla sua serra, non si sa mai.
E, giusto per concludere con lui (per adesso), OVVIAMENTE perquisisce una “presunta spia” DONNA, controllando sotto la maglietta. Perché se una c’ha un’arma nascosta la mette sotto il seno, cosa ne capiamo noi? E poi giustamente il tipo che non se la fa con le bambine le inizia a cercare.
Comunque, l’arrivo di Taruto è stato il tempismo perfetto perché a ricordare anche solo un’altra cosa e Nime ce la saremmo chiusa in convento. Kisshu occupa troppe energie sotto TUTTI i punti di vista.
E questo amore fraterno lo shippo troppo <3
Poi, Zakuro. Finalmente ha finito quel dannato libro. E, per un quasi miracolo, si è unita con le sue ex compagne (fermi tutti!) e va a spaccare sederi a testa alta per capirci qualche cosa di più sul macello in cui le hanno portate.
A proposito di spaccare, Pai. Ma quanto figo? Scoppia una discussione, arriva lui, ti fissa e boom. Muti. Lui comanda. Lui è il boss. E infatti informa le quattro ragazze (QUATTRO) di quanto sta succedendo con le provviste, invitandole però a tranquillizzarsi perché sono le prime a dover essere protette. Questo l’ho trovato immensamente dolce per uno come lui <3 e comunque il fatto di mettere alla fame è, per quelli del governo, un colpo basso decisamente poco professionale 😑
Finito? No, figurati... Pensieri profondi anche per Kisshu, tant’è che per un attimo ho pensato persino facesse sul serio. Ma chi, lui? no. Invece entra, COMINCIA appena a lavarsi e nemmeno da solo si può toccare che gli parte l’embolo. Mbah. Per non parlare poi di Ichigo che, MADONNA SANTA la prenderei a schiaffi. Fate qualcosa, teneteli lontani, legatela! (anzi no perché potrebbe piacerle...), fermate questa cosa perché sta degenerando, e rischia di mandare a monte tutto il resto. Questi due sfornano per riempire un’ altra metà della base se qualcuno non interviene, e c’è già poco cibo in giro, ci capiamo? 😳
E niente. Si divertono un altro po’, tanto là fuori muoiono tutti, che vuoi che sia?
Bene, se sei ancora viva ti chiedo scusa, ma quando c’è Kisshu di mezzo... ^^”
Sono enormemente soddisfatta della piega che abbia preso la situazione e non vedo seriamente l’ora di vedere questa missione della Mew Aqua.
Un bacione 💛
S_H

03/05/19, ore 23:17

OMG sei tornata <3 !!!!
Scusami se non mi sono più fatta sentire per vie traverse, ma pensavo di metterti ansia e pressione quindi me ne sono stata buona buona ad aspettare che tornassi😆!!! Appena ho intravisto mi soni recata, saltellante, nel luogo più silenzioso della casa per leggere per bene il tutto😘!!!
Passiamo alle cose serie: è stato molto interessante il flashback di Nime in cui ricorda come e quando è iniziata con Kisshu mentre stava con Shun😆 come andarsela a cercare/ tirarsi la zappa sui piedi da sola🤦‍♀️ tuttavia kisshu è kisshu, tutte possiamo capire Nime (destabilizzante xD)!!!
Comunque mi pare di capire che la ragazza non abbia molta stima di sé e che si senta quasi estranea a tutti gli eventi che la circondano. Come se tutto diventasse routine, anche le cose più strazianti e crudeli. E mi pare che sia questa "apatia" che la spinge verso Kisshu, che è preso anche peggio di lei a livello emotivo v.v" nel senso che convive con un vuoto che non riesce a colmare per quanto sfrenata sia la sua vita (sto pazzoide disagiato🤦‍♀️). Comunque capisco Kisshu, anche se non credo sia possibile raggiungerne i livelli xD
Nime sembra essere afflitta anche dalla cosiddetta "sindrome da crocerossina", insomma è un po' sottona, ma lo siamo o siamo state tutte😶 comunque è stata una parte molto bella da leggere perché ho empatizzato di più con i pg, brava!!!!:3
Un'altra che ha grossi problemi è Zakuro T.T mi domando come faranno a lavorare di squadra in un probabile prossimo futuro dato che si trattano come delle estranee per un motivo o per l'altro. Però vorrei capire maggiormente le loro motivazioni...sono molto concentrate su sé stesse e fredde l'un l'altra.
Posso dire che i governo reggente è composto da una banda di cattivoni: usano la ribellione per soghiogare il popolo e avere il controllo dato che gli attribuiscono le cause di ogni male! Ormai sono ai ferri corti anche i membri della classe ribelle. Non vedo l ora di saperne di più anche sul piano di Paiuccio v.v
La conclusione si sofferma nuovamente sul vuoto di kisshu, che Ichigo può colmare (?) Perché sembra non ne abbia mai abbastanza (forse mette in conto gli anni persi, gli arretrati, il rifiuto e gli interessi xD altrimenti non si spiega se non con la ninfomania🤣). Comunque, una gioia per Kisshu prima che schiatti in qualche missione suicida!!!😆
Mi è piaciuto molto il capitolo e non vedo l'ora di risentirti, anche se non vorrei che finisse mai, una sorta di storia infinita 😍
Un abbraccio😘

03/05/19, ore 18:33

PRIMA!!1!1
(Ok, smettiamo di fare i cazzari... xD)
Prima di tutto, grazie di averci degnato della tua presenza. xD
Comincio subito, visto che la pappardella qui è uscita lunga...
Parti con un grosso inquadramento su Nime. Quello che mi piace di più di questi “riassuntoni” è la naturalezza con cui riesci a narrare tutto come se fosse una specie di film.
Riesci a ricreare immagini ed atmosfere specifiche, e questa è una peculiarità tutta tua e del tuo modo di scrivere. Te l’ho sicuramente già detto ma fregaca**i.
Ho apprezzato ogni fase della vita di Nime il modo in cui hai voluto raccontarla; però a volte mi è parso che il focus si spostasse da lei a Kisshu ogni qualvolta lo facevi entrare in scena (perchè comunque questo è il pov di una fangirlina, e la cosa SI VEDE x°°). Personalmente, penso che tu ci abbia fatto un regalo. GRAZIE. Ora, io non so quanto a Nime piacciano certi lati di Kisshu (a volte ho l’impressione che pensi a lui solo per sentirsi meno sola e strana, appunto), ma nei suoi ricordi ci mostri il Kisshu VERO. Perché Kisshu non è un cazzone simpatico e/o lo scemo del villaggio messo lì a fare la spalla comica.
Kisshu ha una personalità intensa e forte per davvero, quella che fa sentire spesso Nime piena di vergogna, impaurita o con la voglia di urlare o di fuggire. Kisshu sa anche essere violento, sa anche fare paura e si, sa anche fare schifo per i comportamenti da epico stro**o che si ritrova ad avere.
Mi fa piacere che ci sia qualcuno che provi a delineare tutti i suoi spigoli, tutti i suoi lati stonati e poco piacevoli. In alcune scelte che hai operato ho rivisto tante cose IC di Kisshu su cui voglio lavorare, e la cosa mi ha galvanizzata molto ^^
In alcune sfumature di Nime, invece, ho rivisto una versione giovane di te e, a volte, pure qualcosina di me xD Forse sono questi dettagli tra le righe ciò di cui ti vergogni, invece tu mi hai fatto tenerezza ^^
Detto questo, Nime è una svitata forte. Il suo sminuirsi a questo livello non è sano per niente e mi fa tanta paura e spiacere assieme. Ora che ha perso la bussola, penso che possa farsi anche più del male di così. Una volta per tutte, hai dimostrato di non aver costruito la solita storiellina/shippina semi romantica perché sì. Questi qui di romantico non hanno manco l’alluce del piede, alla fine mi paiono tutti un branco di opportunisti.
Maaa basta indugiare su questo >.>
Passiamo a Zakuro.
Un’altra che con l’opportunismo ci mangia a colazione, pranzo e cena...
Hai sicuramente incicciato la scena e ora la trovo decisamente migliore di prima.
In qualche modo mi è parso di notare una lieve somiglianza con i miei stream, ed è stato piuttosto strano da leggere! Mi è piaciuta sopratutto la prima parte, dove tu evidenzi quel lato di Zakuro molto IC che voglio affrontare anche io. Il tutto mi è parso particolarmente bilanciato sul personaggio e molto scorrevole da leggere.
Anche le scene successive mi sono risultate molto più chiare. Hai aggiunto e delineato meglio una serie di concetti tra le righe che aiutino a ricostruire la situazione e il clima generale che sono, effettivamente, abbastanza incasinati e tragici.
Pai aiuta tantissimo ad inquadrare una visione distaccata del tutto, concentrandosi sul lato esclusivamente pratico...e a volte ce n’è DAVVERO bisogno, visto le crisi nervose/menefreghismo che sembrano caratterizzare tutti gli altri pg >.>
Come ho fatto in pvt, vorrei esprimere il mio apprezzamento verso Paiuccio nel momento in cui tira fuori la cazzimma senza fiatare. A lui basta UN PASSO. E gli altri MUTI. x°°°
Il discorso di Riasha, comunque, continua a sembrarmi una roba ultra populista che levati proprio. Il suo sottile accanimento verso i ribelli mi è sembrato molto simile a quello di Salvini verso i migranti e l’immagine non è proprio il massimo della vita.
E ora te prego di non rovinare l’ideale del mio cool prince per favore >.>
Benebenebene...ora prega per me, che devo farmi coraggio.
Perché questa ultima scena mi genera amore e odio in egual misura e sto cercando di trovare le parole per esprimere il tutto cercando di essere il più obiettiva possibile.
Partiamo dalle verità imprescindibili.
Il Kisshu che fai tu è un concentrato di testosterone e...punto.
Vorrei dire tanto altro, tipo quanta ammirazione ed invidia provi in questo momento di fronte a cotanta capacità di scrittura, ma mi censurerò.
Devo riconoscertelo, perché questa cosa non è mai cambiata da “L’Amore è un Gioco?”. Come lo rendi tu, sotto questo specifico punto di vista, nessuno lo ha mai fatto.
Vorrei chiederti come fai, vorrei pregarti di insegnarmi il tuo segreto, ma mi censurerò.
Peraltro sono abbastanza convinta che non servirebbe a niente.
* singhiozza in un angolino *
Per il resto non so bene cosa provare, ma di una cosa credo sarai molto felice: Kisshu NON mi fa nessuna pena in questa scena.
No, non è un povero cucciolino da salvare, è un grandissimo ***** e lo strozzerei con le mie mani...e se qualcuno s’era fatto qualche scrupolo, se a qualcuno era saltato per la mente di rivalutare un minimo il suo pg così come descritto nella prima scena, filtrato dagli occhi dell’ingenua Nime...qui ci butti CENTO pietre sopra. E siccome sono sadica, la cosa me piasce.
Dulcis in fundo, grazie per averci regalato un po’ di fanservice docciesco. L’anime in questo è stato troppo fazioso e il Kisshu nudo non ce l’ha mai dato, preferendo il biondo genetista de noialtri.
Qualcosa mi dice che da vedere non sarebbe stato poi un granchè >.>
Bene...basta, ne sono uscita viva.
Ho scritto così tanto che me ne vergogno, quindi...
Al prossima più prossima che ti è possibile.
E cerca di scrivere un capitolo un peletto più leggero la prossima volta…!!
PS. Certo che tu a menzionare le rosse nascoste ti tiri proprio la zappa sui piedi...
* runs *

18/04/19, ore 18:55

Ciao ❤️❤️❤️
Sì ok, c’è stata una leggera discrepanza tra il momento in cui ho letto questo capitolo la prima volta e adesso che lo recensisco, ti chiedo scusaaa T.T
Anyway, è bellissimoooo
Bello fangirloso come piace a noi 😂😂 e non ti preoccupare per i tarurin, penso che se fosse capitato a me di rileggere una scena rossa scritta tempo fa tra loro due in quel contesto, molto probabilmente l’avrei ridimensionata anch’io 😅😅
Parto appunto da loro: mi è piaciuta un sacco, perché è anche molto divertente, poco seria al punto giusto e molto bilanciata con l’ansia dei capitoli prima :) sono dolcissimi, soprattutto lui, lo amo sempre di più in questa storia, soprattutto per come lo delinei in bilico tra ragazzino e adulto, nelle parole e nelle azioni. Eroe Taruto, adoro <3
Alla fine è stata un’avventura “dura”, piena di esplosioni e morti, ma la squadra ne è uscita indenne (forse un po’ troppo...? Io avrei mozzato qualche arto), Taruto ha la sua bella biondina accanto come Kami-sama comanda e Shun ha tutta la gratificazione che merita - sperando non faccia ca**ate dopo ;)
Sono stata contenta di vedere la “cerimonia” delle medaglia dal punto di vista di Pai, perché era un po’ che non si vedeva e in più non vedo l’ora di leggere come gli darai un po’ di spazio (vale pure per una Retasu o una Zakuro); in più gli hai messo una bella manciata di sentimenti e di orgoglio per i suoi compagni, perfino per le Mew Mew, che quasi quasi mi hanno fatto credere che fosse umano 😂 ma solo per un secondo.
Una punta di amarezza per Kisshu: se ne accorge anche lui stesso che è proprio un “momento no”, questo casino un po’ adolescenziale sul piano dei rapporti personali, finisce inevitabilmente per segnare anche gli eventi e in ballo c’è una guerra civile! Avrà anche un grado alto, una missione compiuta e una ragazza nel letto, ma credo debba dimostrare qualcosa di più ai suoi compagni, altrimenti un giorno si ammazzeranno a vicenda - o sei tu che volontariamente lo vuoi isolare perché tanto lui una spanna sopra tutti?
In ultimo la politica, che dà un tocco di serietà al capitolo e lo bilancia bene: Reika è tipo la regina del mondo 😂😂
Non vedo l’ora che ci sia uno scontro diretto tra lei e i nostri ribelli, ma temo che per loro non andrà affatto bene, perché anche se hanno sabotato la missione, il consiglio (e soprattutto lei) sembrano sapere un mucchio di cose su di loro...
in più ce la questione della spedizione sulla terra - “chissà come saranno forti gli umani se hanno le Mew Mew che sono così potenti” Chi glielo dice ora agli alieni che queste in realtà sono quattro sfigate scelte in segreto da un sedicenne che si divertiva con la genetica, per essere mandate allo sbaraglio a salvare il mondo all’insaputa di chiunque?
10 e lode per la sexy tensione tra Reika e Riasha <3
Dai, ce la possiamo fare, se aggiorni tu aggiorno anch’io 😂😂😂
Un mucchio di abbracci
Endorphin <3

22/01/19, ore 11:37

Buonaseeeera :D
Con un tempismo degno di internet explorer, arrivo a finire questo benedetto capitolo 17 ed eccomi qua.
Sono molto soddisfatta, il capitolo è grandioso!
Il momento di tregua inziale parte subito Shun-centered e in realtà praticamente hai tenuto il suo pov per tutto il capitolo - a un certo punto volevo strozzarlo, tipo "piantala con le seghe mentali davanti a quel computer e muoviti a fare qualcosa, altrimenti fai raccontare a Taruto!" :'D
No ok, povero: gli hanno messo addosso troppe responsabilità, lui ci ha aggiunto i sensi di colpa e lo stress, in più è così duro fuori e fragile dentro... :3
Quindi; i suoi pensieri, i dubbi, le richieste di ordini esplicite e tacite dai suoi compagni e dalla situazione, accompagnano la rapida escalation verso il nuovo attacco imminente. Grazie a tutte queste sottigliezze si avverte proprio la tensione, che comunque in più punti nel capitolo in generale è smorzata dalle battute e dalle dinamiche dei personaggi, cosa che trovo positiva, perché altrimenti la situazione in sé sarebbe stata pesantina.
Con una spintarella da parte di Taruto (adoro), Shun si piazza al computer a far muovere le rotelle e ad impanicarsi di nuovo da solo mentre intorno è casino xD Bella pensata alla fine quella del campo elettromagnetico!
"Il teletrasporto, come grossa parte dei loro poteri, si basava su onde elettromagnetiche emesse direttamente dal loro sistema nervoso...
Entravano in risonanza con il campo elettromagnetico del nucleo del pianeta, potenziandosi...
Ci piegavano il campo gravitazionale, creando un passaggio dimensionale tra due luoghi...
"
SBAM!
Habemus fic-siology!! e fic-scienze della terra, che figata.
Lo so che sono 4 righe, ma a me non sfuggono mica xD Belle bellissime cose!
Alla prima lettura ero lì così: "DAI, L'HAI CAPITO, ACCIDENTI SHUN MUOVITI!!!"
E alla fine si stava pure muovendo, se non fossero arrivati dalle scale col mega cannone sgravo.
Il ragionamento che Shun ha costruito con fatica e tempo deve andare in pausa - argh, ma per lasciare che la situazione la risolva Purin, con un paio di passaggi che oltre che belli, mi hanno anche piacevolmente sorpreso.
Non tanto per il colpo in sé, che vabbè, in questi capitoli Purin si è capito che è una macchina da guerra xD
Quanto per il fugace e brillante riferimento all'anime (per la cronaca, io sono in  pieno rewatch, quasi finito, per il fidanzato che è obbligato a vederlo); in pochi secondi di panico solo lei ha quella ingenuità ottimistica che la rende paradossalmente la più lucida e, come quando a 10 anni né lei né le altre avevano la minima esitazione a ragionare molto in fretta e sparare, ragiona in fretta e spara.
E anche se forse tu qusto passaggio l'hai scritto senza tutte queste implicazioni che mi stanno venendo, secondo me ci sta sia in astratto, per il coraggio senza molti pensieri di tutte le Mew Mew, sia in concreto perché Purin riesce ad accomunare (e le va pure bene) due situazioni a tirare fuori un'idea di soluzione.
Tra l'altro il fatto che tu non ti sia accontentata di chiamare il purin ring "budino", ma abbia voluto usare "campo gravitazionale" è particolarmente indicativo xD
Si nota da come descrivi i poteri di Purin dai punti di vista degli alieni, la tua scelta di farla apparire (anzi, essere) molto ma molto potente, non è la prima vola che lo noto, però ne posso capire le regioni.
Appena letta questa frase "Se quelle erano le ibride umane che avevano sconfitto non solo soldati del calibro di Pai e Kisshu con tutti i loro chimeri al seguito, ma persino un dio, un motivo doveva pur esserci." in realtà faceva quasi ridere xD
Vedendo l'anime siamo abituati a questi attacchi colorati e infiocchettati, fatti da ragazzine, che però spaccano, creano e distruggono cose mastodontiche, chimeri a migliaia, contengono esplosioni, si combinano, scudano... Bello per un cartone, ma...? davvero?
è l'anime stesso a non essere ben calibrato e a turarsi la zappa sui piedi: gli attacchi sono sgravi, le situazioni coi chimeri ecc lo sono, e queste 5 ragazzine devono vincere con i loro poteri - sennò che storia è?
Ma la scelta precisa che c'è è verso la scienza: i poteri delle Mew Mew non sono basati sulla magia (tipo altri gruppi di guerriere colorate), ma ogni due per tre si parla di segnali, onde, risonanza... Inoltre non combattono contro demoni o stregnoni, ma contro alieni che loro volta asseriscono di fare tutte le cose assurde che fanno con la loro scienza.
Il fatto che quella della mew mew sia una scienza ad esclusivo appannaggio di due sfigati che lavorano in una pasticceria è un altro discorso, mi spiace per Shun che si aspettava che la terra avesse eserciti di guerrieri a DNA ricombinato, ma sorvoliamo.
Perché sono partita con questo ragionamento:
Se una povera fangirl vuole ampliare il background Mew Mew e farlo in modo serio, si trova inevitabilmente a sbattere la faccia con questo problema, in cui si deve trovare l'equilibrio tra grande potenza, raggi colorati, luci varie ma sempre nell'ambito del fisico, certo fanta-fisico, ma sempre con base. E si vede lo sforzo che ci metti, perchè mica è facile! sarebbe facile fare finta di niente e sparare un Purin Ring e basta. Allora certo che ragionandoci un po' per forza in questo contesto solo il budino di Purin è 'na roba stratosferica! Immagino che appena Shun vede lo Strawberry Check gli verrà un infarto.
Chiudo questa riflessione: secondo me tutto sommato hai fatto bene a descrivere Purin così, perché alla fine deve essere inserita in un contesto in cui gli alieni sono belli potenti, ma le ragazze devono competere, anzi molto probabilmente salvare il mondo...
Vado avanti, sennò non finisco più.
Finalmente Shun si applica e ha la pensata tecno-geniale del campo elettro magnetico (con buona pace della tua prof del liceo), con tutti i particolari squisiti del ronzio nelle orecchie e della polvere che cade, e finalmente si esce da questo maledetto stanzino.
Ma è solo per passare dalla padella alla brace, alla scena della povera Nabucodonosor presa a scariche di fucile (*povera bimba... e l'ha pensato anche Shun, l'ho avvertito distintamente).
A parte la figata di modo in cui solo raggiungono la nave, non ho più parole, energia, scudi, cose, woooo. E pure i caccia di Star Wars, wooo.
Qui metti su una nuova escalation di situazioni di cacca una sopra l'altra (ecco, stavolta forse un po' troppo...? non so dimmi tu ^^), ma Shun adesso è talmente esasperato e sicuro di sé a caso che non ha più nessun problema a fare il leader e a titare fuori velocemente una strategia con i "fidanzati". Ah comunque Taruto e Purin non sono mai cresciuti, non importa quanto catastrofica sia la situazione xD e ci stanno sempre.
Hai fatto trasparire bene quanto il momento in cui abbassano gli scudi per mirare le cisterne sia pieno di adrenalina, al limite della sopravvivenza e del coraggio, sono stati tutti bellissimi e c'è il gran riscatto di Shun; che poi arriva all'apice definitivo quando è il momento di guidare la nave sott'acqua e attraverso le gallerie, è stato fantastico.
Accidenti, devo riprendermi, questo capitolo è troppo denso, è davvero un film ^^
E... E... è davvero tutto tranquillo nel viaggio di ritorno?
Davvero davvero?
No, perché avevo l'ansia che uscisse ancora qualcosa.
Sospiri di sollievo, applausi, complimenti, e finalmente canzoni sconce fin troppo meritati per questi poveri sfigati, non posso credere che ne siano usciri tutti vivi - vista l'atmosfera mi aspettavo che crepasse qualcuno, o almeno qualche arto perso, ma sei stata buona.
Ok, siamo alle note: è vero, abbiamo fatto il super pieno di azione, lotte, situazioni estreme e pensate geniali scientifiche per uscirne, ma non credo proprio che tu ti debba scusare per questo :)
Se hai deciso che da adesso in poi si cambia respiro, probabilmente ci sta anche per equilibrare. Inoltre mancano altre Mew Mew a cuui far fare cose, questa avventura era per Purin (e gli altri), adesso ne abbiamo ancora molte di vose che vogliamo vedere :D
Giuro che arrivo al 18 prima dell'anno del mai ^^
Endorphin <3

21/12/18, ore 18:44

Ok. Eccomi.
Toglimi una curiosità: hai postato 'sto capitolo perché a Natale siamo tutti più bbbuoni?! xDD
È stata una lettura piacevole. Dovresti scriverli più spesso sti capitoli un po'...leggeri. Non fraintendermi, è che tu scrivi bene praticamente quasi ogni cosa...e il tuo stile di scrittura, quando scrivi capitoli tipo questo, risalta ancora di più che nelle classiche scene "pesanti". A gusto personale si spoglia di una qualunque impressione "logorroica" e io lo trovo più scorrevole.
Ma commentiamo i contenuti xD
La prima scena mi è piaciuta più di quanto ricordavo. Ai tempi l'avevo bollata come sottotono ma in realtà era necessaria per riequilibrare e modulare il mood. Vedere il Paiuccio che scuote istericamente mestolo e padelle per farsi ascoltare è stato esilarante, sembrava una casalinga di Voghera...
E vabbé xD Meme stupido incoming xD
Anche se la scena era dal suo pov, quello che si è più apprezzato è Taruto. In questo capitolo si vede tanto il suo lato ragazzino e fammi dire che fa piacerissimo, per una volta, vederlo così felice, sollevato e rilassato, o in generale, quando si scorge in lui il suo lato picciotto. Mi fa ritornare un po' di più coi piedi per terra e riesco ad empatizzarlo un po' di più di quando è isterico o scontroso xD
È stata divertente, per l'appunto, anche tutta la scena dedicata alla "shippina". Mi è piaciuto come li hai gestiti e come hai gestito il povero Taruto ormonello e semi sbronzo. Il climax delle due scene si ha, secondo me, quando a lui cala all'improvviso tutta la libido e gli parte la paturnia potente xD
L'ho davvero feelato tanto, colto le sue ansie e le sue paure legittime, e anche se lo nega, è davvero un bravo ragazzo...
Kisshu al suo posto non si sarebbe fermato, e manco si sarebbe sentito una merda. Lui invece ha pensato tanto alle conseguenze per sé stesso, e così alle conseguenze per lei e si è sentito crollare il mondo addosso, perché in qualche modo si è sentito nuovamente sbagliato, ingabbiato, incapace di rilassarsi come merita. Hai descritto in modo magistrale questa confusione di sentimenti, specie quando, tutto tribolato, stringeva a sé Purin per non farla scappare via, ma in realtà voleva farla scappare via. Bello, brava.
OT: tu non hai idea di che risata ho tirato quando Purin gli confessa che si è tenuta per lui, "quello giusto" e lui sbianca tutto e dice: "Ma...ma...MA PERCHE'!?"
E lì si che l'ho visto crollare inesorabilmente verso il mainagioia...xD
Ma era davvero tanto IC sta cosa...
Bene, andiamo al mio pg preferito di sempre...
La mia dittatrice spietata, Reika ♥
Ho adorato la sua scena. Io la adoro, punto. Non sono molto obiettiva quando parlo di lei xD
C'ha una cazzima che boh. Mi intrippano troppo le sue trame segrete, i suoi piani geniali, la sua sfacciataggine e il suo ego, che nonostante tutto sciorina con una classe che UN ALTRO PG A CASO si sogna. E così facendo riesce a fare il suo gioco, a risultare convincente, credibile e carismatica quanto basta.
Ho sbrodolato quando ha affrontato Takuji senza sfigurare né perdere il controllo, così come è inutile dire che adoro ogni sfumatura di lei che sottolinei, specie tutti i suoi gongolamenti interiori...
Mi ricorda proprio UN CERTO PG...ma anyway.
Dulcis in fundo...
I paragrafi che più ho apprezzato, come forse avrai intuito, sono quelli in cui lei fa le sue considerazioni su Riasha. Adoro il modo in cui lo spilucca piano piano e analizza le sue intenzioni da ogni suo micro gesto, espressione e parola usata.
Tra loro è in atto, evidentemente, una partita a scacchi silenziosa, dettata dalla continua diffidenza. Una partita a scacchi in realtà segreta, come quel "non detto" tra Gamora e Peter nei Guardiani della Galassia che sono certa che se uno dei due mai azzardasse un giorno a far parola di presunte macchinazioni alle spalle o piani di dominio in contrasto tra loro, entrambi negherebbero con estrema classe, sclerando interiormente inside.
E io vado fuori per ste cose...GODURIA PURA!
E lei lo STIMA...e lui se la tiene buona e vicina perché secondo me prova lo stesso…
Troppa brotp ♥
E niente, mi hai conquistata...aspetto trepidante i risvolti futuri di questa ship di cattivoni xD
Ti saluto My Dear ♥

20/12/18, ore 15:53

Ciaooo:)!!!
Voglio iniziare parlando di Pai e del suo discorso. Questo pg è sempre stato emblematico secondo me, mai irruente e sconsiderato come Kisshu o a tratti giocoso come Taruto, però ha delle caratteristiche notevoli oltre che un sarcasmo fantastico alla Sheldon Cooper v.v
In questa ficcy lui mi pare un po' "logorato", probabilmente è colpa di tutte le difficoltà affrontate e del fatto che si senta un po' come l Atlante del mito, che vuole sorreggere il mondo sulle spalle da solo. Dico così perché dopo la partenza dalla Terra lui ha preso sotto la sua ala protettiva Kisshu e Taruto e si è fatto carico di tante cose anche per tutelarli, a suo modo. Tuttavia quando non riusciva ad attirare l'attenzione dei soldati l ho visto in questi termini. Ma si è rifatto durante il meritato discorso ai nostri eroi (sticazzi Kisshu poteva anche andare v.v sempre che fa salir il nervoso lui) e l ho apprezzato tanto nei confronti delle mew mew. È tanto cambiato in bene in alcune cose e in peggio in altre, ma è maturato un sacco ed adesso sempra più empatico e meno polaretto😆
Taruto io lo amo😍😍😍😍 Purin è molto invasiva pur essendo priva di esperienze ahahah destabilizza Taru-Taru🤣🤣🤣 comunque l epilogo finale mi ha lasciato un po' così. Non perché non sono arrivati al dunque, che ci sta che non ci sono arrivati, ma per la consapevolezza del sentimento tra alieni ed umani. Questa cosa porta alla luce tantissime difficoltà e cose passate. Fa riemergere la questione Kisshu/Ichigo che non è un buon esempio da seguire per due neocircamenoquasifidanzati xD poi la distanza di aaaanniiiii luce che dovranno affrontare prima o poi conclusa la missione v.v questo se tu non pensi a qualcosa su come farli stare assieme xD Reika e Riasha sono un po' subdoli, ma hanno carattere. Ho una perplessità: i nostri alieni ribelli la conoscevano prima della guerra civile?(lo chiedo perché kisshu in un capitolo ne parla ome se la conoscesse e poi viene salvato da Nime). Ha ammazzato il fratello? È la legittima erede per successione?*.*
Sono curiosa di vedere come se la cava kisshino con la storia di Nime 😑 certo deve vedersela con un cervo-exfidanzato e Taruto che è il fratello nonché suo amico. A me questo capitolo è piaciuto tanto soprattutto la parte Taru/Purin😍
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo 😘
Un bacio😊

20/12/18, ore 15:25

Sì vabbè ciao. Io, no. MARIA IO ESCO! (che poi di mente sono già uscita da un pezzo è n’altra questione...). Ma lasciamo gli scleri alla fine, perché, povera te, ce ne saranno 🤩
Alluuuuur, che c’abbiamo qua?
Pai che cerca di guadagnarsi disperatamente l’attenzione è stata una perla; tra poco lo rivedremo al mercato del pesce perché, secondo me, il ragazzo lì farà strada. O a vendere utensili da cucina porta a porta. Con la sua capacità oratoria convincerà ad acquistare sicuramente 🤔 Il momento della premiazione è stato qualcosa di molto interessante e bello, soprattutto. Si avverte l’emozione che provano i cinque soldati nel ricevere così tanti encomi ed è altrettanto bello vedere come tutti i loro compagni li acclamino. Ribelli sì, ma legati da un bel rapporto.
E Kisshu? Posso capire che sia a fare baldoria, o forse a fare cose con Ichigo dalla notte prima grazie alla potenza delle batterie Duracell (ma ehi, parliamo di Kisshu)... ma che dorma mentre si dia alle pazze gioie è strano. Due sono le cose: o ha sviluppato un’esperienza veterana che nemmeno Goku di terzo livello, e riesce a fare tutto insieme, o è sonnambulo. E se è sonnambulo mettetegli una camicia di forza perché rischierebbe di ingravidare mezzo Deimos e nemmeno se ne accorgerebbe...
L’intermezzo con Reika, Riasha e compagnia bella mi ha lasciato con una domanda: hanno intenzione di saccheggiare tutti i viveri del Settore 57? O di rapire la capo cuoca? Cibo a parte, Reika è una bella palla al piede. Una GROSSA palla al piede che non lascia posto a nessuno. Basti pensare che ha assassinato suo fratello senza farsi troppi problemi, solo per giungere al potere. Di conseguenza, non partirà per la Terra. A costo di spodestare tutti i sei Generali presenti. Quella resterà lì e metterà a soqquadro tutto il pianeta pur di avere la meglio. La vedo determinata. Vai tigre, spacca tutto 😂 (già il ginocchio del povero Takuji ha fatto esperienza).
*prende respiro* VENIAMO AL MEGLIO! *ride malefica*
Anzi no, dal riso passiamo al pianto disperato... MA TU NON MI PUOI FINIRE COSÌ I CAPITOLI! Che io ti muoio prima di leggere il prossimo! Allora, partiamo dal presupposto che Taruto qui era brillo, e questo ha fatto da movente, però c’è di mezzo anche lo spettro di Kisshu che non lascia campo (sì, sempre tu ci stai, sempre tua è la colpa!). Passi poi ancora che Purin ci preme la mano con dei bei vestiti che peggiorano solo le cose; si è anche evoluta a sufficienza, passando dalle caramelle ai biscotti, bel passo in avanti 😂 e poi circuirlo con il cibo mi pare più che giusto, lo prende per la gola. Povera, non le era rimasto altro da fare... Cristo Santo, questa ha rischiato la vita in una missione suicida solo per stare con lui! È Taruto che dorme, non Kisshu! 🙄
“Ho riempito di pestate anche mio padre!” —-> ho perso dieci anni di vita, più il fegato, quindi mi sa che ci troveremo entrambe per farci sistemare per bene, tu i polmoni, io il resto 😂. Ho comunque apprezzato il fatto che Taruto si fosse posto il problema della verginità, perché non voleva servirsi di lei solo per quell’attimo lì, per poi ignorarla bellamente; ed è proprio qui che si vede quanto “bravo ragazzo” sia, nonostante il cocchino si impunti ad essere l’opposto. Ma ti riesce male caro mio :3 e poi BOOM! la scimmietta gli ha tirato il colpo di grazia alla fine, sbattendogli in faccia la cruda verità. Eh, ma ormai è tardi. Ti sei imbambolato e là rimani, quindi datti uno scossone e prosegui da dove hai lasciato! Che io sto qua a fare il tifo per voi 😌😊 e poi dai... dalle questa esperienza, ti stava pure piacendo... T-T
Beh, che altro dire, i botti di Capodanno me li hai dati tu, così. E mentre attendo che questi sacchi di patate si diano una ragione per continuare (il mio cuore piange! 😭), auguro anche a te delle meravigliose feste e un buon anno nuovo 😄😚
Un abbraccione!
S_H

20/12/18, ore 10:55

MewSisters direi che questo capitolone eccezionale, e non si dica che senza battaglie non c'è trippa per gatti comunque, si divide sommariamente in tre scenari. La prima parte è quella della cerimonia ufficiale para-militare ribelle dove rivedo il mio bel Paiuccio che finora ha fatto da sfondo e che come sempre con il suo raziocinio analizza tutta la situazione e il contributo di tutti, anche se forse anche lui si lascia un po' più andare catturato dall'euforia dell'impresa, che per carità è stata eccezionale, e i meriti vanno riconosciuti, ma hanno avuto anche delle belle sonore per dirla in gergo "botte di culo" non indifferenti. Tra l'altro si è piegato all'evidenza che Tart è cresciuto e ha riconosciuto addirittura il valore delle Mew mew e il loro apporto, cosa impaensabile fino a poco tempo fa, che le considerava solo inutili ostacoli (ok forse non proprio tutte a buon intenditor poche parole). Shun diviene pari grado di Ghish se non altro come premio di consolazione per le corna in bella vista che ancora porta su in testa. Tart ha avuto finalmente la sua promozione e il suo riconoscimento quale ideatore del piano geniale che ha messo k.o. la flotta aerea nemica, e anche Mina e Paddy hanno avuto ringraziamenti ed encomii verbali. Strawberry che fino a poco tempo fa era la protagonista indiscussa che aveva dato il via a tutto e la narratrice della storia si può dire non si vede proprio come Ghish, che però abbiamo visto in azione, e mi dispiace che anche Pam e Lory siano ancora a fare da tappezzeria. Tra l'altro speravo in un incrocio di sguardi se non altro tra Pai e Lory in cui nella mente di Pai passassero dei pensieri nostalgici, ma pazienza ehi ero stata avvertita che su di loro non ci sarebbe stato granchè da dire, quindi ben mi sta. Anche Pam però la si vede poco, con Mina? La seconda parte che mi è piaciuta al pari delle scene d'azione, adoro gli intrighi politico-militari, c'è stata l'esautorazione di ben due del Consiglio creando appunto un pericoloso precedente grazie a Reika, e non è detto che si finisca qui, e non comincino a pugnalarsi alle spalle in stile highlander ne resterà soltanto uno. Bisogna vedere con questa seconda flotta e questo secondo tentativo di invasione tramite i corpi speciali sulla terra, come ci si muoverà, e i ribelli cosa faranno, o se la base segreta sarà scoperta prima, e anche le Mew Mew saranno in paricolo. Ryan mi sembra strano che non si sia fatto sentire in qualche modo, ok che è rimasto sulla terra, ma non c'è un modo per contattare loro dall'altra parte? Sai che triangolo se invece ad esempio di chiamare la moglie Lory chiamasse Strawberry, senza neanche curarsi di chiedere dell'altra, e Lory lo sentisse di nascosto, e cominciasse a chiedersi, cavolo ha chiamato lei e non me, ne è ancora innamorato, e vittima della confusione cedesse ad un momento con Pai? Ok ok sto sognando ma la butto lì giusto per una prossima fanfiction o magari un impensabile sequel che magari avevi giurato di non fare. E poi veniamo alla parte corposa e cicciosa. ossia Tart e Paddy, che non mi abituerò mai credo a vedermeli adulti, però piano piano ci ho preso gusto. Tutta la loro scena è stata emozionante, dall'inizio alla fine, il loro flirtare, e il fermarsi di tart alla scoperta della verginità di Paddy ha reso la cosa solo più stuzzicante e più complicata, e mi sento che daranno ancora soddisfazioni da qui in avanti. Tart credo che proprio perchè ci tiene a lei particolarmente non voglia farle fare qualcosa di cui si potrebbe pentire in futuro, specie se si pensa che tra poco saranno di nuovo separati, e questo gli fa onore, e abbiamo potuto vedere che in fondo in fondo Ghish non è l'unico Casanova alieno, anzi l'approccio di Tart lo trovo decisamente più seducente, secondo me se si considera che poi è vero che era un bambino quando si sono incontrati la vena un po' sadica in lui si vedeva già allora, quindi per Paddy potrebbe rivelarsi un'esperienza EPICA fare sesso con lui. Il modo poi in cui l'abbraccia sul finale dove è vero che si è fermato ma sembra comunque non riuscire a staccarsi da lei è bellissima. Pai mi dispiace l'unico monaco in famiglia sembri essere rimasto tu. Datti da fare.

20/12/18, ore 01:27

Taruto finalmente hai fatto uno più uno
Sì mio caro non sarai fratello di Kisshu ma anche tuuuuu ti sei innamorato di una ragazza umana... Che ragazza poi XD
Sì mio caro sei un Bravo Ragazzo perchè ti fai venire i complessi per la prima volta di Purin che è anche la tua Prima volta con una ragazza, o meglio LA ragazza che ti piace (ami).
I cari dittatori vogliono giocare pesante allora... Speriamo in bene ma ho paura che sia un bel casino

18/12/18, ore 18:28

Buonaseeeraaa :)
In queste giornate freddissime leggere i tuoi capitoli mi scalda il cuore... Finché non rischi di ammazzare Taruto. E Shun! *~*
Tachicardia a manetta, per fortuna è andato tutto bene. Più o meno.
Ma in realtà sono preparata: “azioni militari, fucili, granate, esplosioni e combattimenti”, in questa storia c’è questo e a me piace, qui lo ribadisco (lo dico sempre...), e spero che dia anche una piccola goccia di conforto alle tue “paranoie” :)
Comunque ci sta anche fare un po’ e un po’, se questi era il capitolo più pieno di azione, a me è comunque piaciuto, poi vedrai di equilibrare con il seguito.
Allora: rispetto alla parte 1, dove ero più in hype perché ognuno faceva cose astute e fighe e gli andavano bene, adesso crolla tutto tipo domino 🙈🙈
È un capitolo complesso da seguire, ma stando attenti a quello che scrivi (e sennò che altro dovrei fare...?) si riescono a mettere tutti i pezzi insieme e sta in piedi molto bene. Infatti qui io direi che il voto migliore ce l’ha la trama.
Ho apprezzato come un evento casuale come il terremoto (molto plausibile), scombussoli i piani ad entrambe le parti e inneschi una serie di conseguenze incastrate “tecniche” per nulla banali. La chiave è la scena in cui l’ammiraglio arriva a capire che l’impianto di depurazione dell’aria è guasto non perché si accorga della muffa (scopo primario), ma perché proprio in quel momento servirebbe per l’incendio. Quindi tutto combacia per accorgersi solo di metà gruppo di sfigati (Shun e co.) e non di Taruto e Purin - che PERÒ si trovano costretti a scendere e farsi poi beccare (inoltre la muffa che era passata inosservata ai soldati si ritorce ironicamente contro Taruto stesso 😅😅🙈🙈).
Non so te o le altre opinioni, io ho apprezzato un sacco questo incastro 😊😊🏆
Quindi l’azione: c’è prima la scena in cui Taruto viene catturato che mi ha messo un’angoscia tale... Però tutto bene, lui ha tirato fuori un paio di mosse fighe e soprattutto Purin si è trasformata e ha mostrato le sue arti marziali 💪🏾💪🏾 Ho trovato entrambi ben coerenti con il contesto, lui che alla fine pacifista o no, è cresciuto e sa bene come si gioca, ma appunto nessuna malizia o godimento nello stendere l’avversario (sto guardando te Kisshu). Lei fortissima, matura, con la determinazione che le vedrei benissimo da cresciuta :)
Dall’altra parte Shun, Yutei e Khalil nella cacca fino alle orecchie 🙈
Mi è piaciuto che Shun senta la responsabilità di essere il capo, a volte sa cosa fare e a volte no, ma di sicuro non esita ad andare per primo e mettersi in pericolo. Poi certo, quelle armi sono fichissime 😂😂
Il combattimento è bello duro, c’è gente che muore, ci sono loro che si feriscono male, c’è Shun che avrebbe il POV principale, ma per la maggior parte delle frasi è tramortito in qualche modo dalla sua stessa esplosione o dai colpi che prende (e infatti hai reso bene qui l’atmosfera ovattata ogni tanto); più altra angoscia quando combatte da solo col comandante 🙈🙈
Lo spiegone veramente interessante e un sacco figo sci fi sul teletrasporto lo hai lasciato a Taruto per introdurre il fatto che va a sbattere contro la porta, ma per fortuna c’è Purin che sbatte giù qualunque cosa le si pari davanti senza problemi 😂😂
E per fortuna, perché la scienza di Shun e gli altri che segue è mega giga drammatica 😱😱
Il combattimento finale è anche questo bello sanguinoso, ma si vede finalmente combattere Purin insieme a loro :)
In questi capitolo hai messo molti scontri, posso capire bene la fatica di farli (perché io faccio solo quelli) e non sapere mai quanto allungare, accorciare, descrivere... Le frasi brevi come le hai fatte tu alla fine sono una buona strada perché sono d’effetto, quindi a me  comunque è piaciuto come hai fatto; forse io avrei usato meno puntini di sospensione e allungato i periodi descrivendo di più le azioni :)
E quindi i nostri eroi sconfiggono tutti i soldati... ma sono tutti bloccati in una stanza ermeticamente chiusa.
La consolazione è che Taruto e Purin hanno sconfitto chiunque li abbia visti nell’hangar, quindi teoricamente non hanno nessuno alle calcagna, ma questo Yorick ha visto tutti i teletrasporti, quindi direi che le cose non si mettono bene. Se non altro la muffa ha corroso ben bene le astronavi 😅😊
Ok, mi devo affrettare col successivo, mica che mi hai fatto crepare qualcuno e io non l’ho ancora letto 😱🙈
Alla prossima carissima
Buone feste per questi giorni 😊😊❤️

08/12/18, ore 18:40

Qui, come il prossimo, Taruto e Purin regnano sovrani su tutto.
Purin mette sotto i nemici con le sue mosse di Kenpou e Taruto ne rimane imbambolato ma poi tira fuori le palle, nel senso di arma, e fa vedere di che pasta e fatto anche lui.
è un capitolo che va a strattoni, in senso buono, in certi momenti è molto incalzante in altri va con più calma ma sempre veloce e frenetico.