Until the End of the Game
di Leemoon MewSisters

15/02/16, ore 15:38

I capitoli migliorano di volta in volta, davvero. Cos'è, ti evolvi?? Questo è davvero, davvero bello e pieno di cose, nonostante sia prevalentemente discorsivo... Ci presenti questo Café Mew Mew quasi distopico, con Retasu e Ryo che sembrano quasi malvagi - Retasu credo sia così perché è filtrata dagli occhi di Ichigo... Ma Ryo! Accidenti, Ryo... Ok, cercando di immedesimarmi bene, credo di capire quali aspetti di lui tu abbia voluto mettere in questa fic e direi quelli peggiori :D poveretto... In effetti lo leggo così tanto spesso come ragazzo bello e buono, con grande spirito di sacrificio e stacanovista, che, nei vari scenari in cui gli alieni tornano sulla terra, all'inizio fa un po' il difficile, poi via via lavora bene con tutti. Ma qui... Accidenti che tensione!
"Che bastardo che sei, Ryo..." Parole sue, anzi tue!
Non fraintendermi, mi piace un sacco tutta questa atmosfera e i pensieri dei vari personaggi (thumbs up per Shun e il suo lato cattivo, già lo amo), mi dispiace un po' che Ryo faccia "questa fine" nella storia, però ehi, non si può mica mettere dentro tutti felici e contenti, no?
Rasoio di occam alla mano, Ryo odia gli alieni, punto. Ryo ama Ichigo, Ryo è un po' scontroso ma sotto è buono... Sono altri aspetti del suo carattere, ma Ryo odia gli alieni e ha dedicato tutta la vita a contrastarli. Quindi si, ci sta che sia così. Però mi dispiace :'D
Ok, su Retasu: insolita ;) come ho detto prima, dagli occhi di Ichigo viene fuori una Retasu non molto positiva, comunque è gentile ecc, ma appunto i toni con cui parli di lei, sia in questo che in altri capitoli, sono strani... Non ti piace? Non è la mia preferita, perché non mi immedesimo assolutamente in lei, comunque non l'ho mai letta così. Ovviamente anche questo particolare non fa che rendere interessante la storia, perché ancora una volta la rende diversa e per nulla leggera.
Non sono polemica, né critica, logggiuro, quando scrivo le recensioni così è perché nello stesso momento sto ragionando su quello che penso, quindi tutto si ricollega alla particolarità e ai punti forti di questa storia :) :)
Passiamo a Kisshu: è vero, poco spazio (in questo capitolo bisognava approfondire Retasu e Ryo), ma, come hai precisato nelle note, è molto bella la parte in cui parla della vecchia missione, di quanto sia arrabbiato e si sia sentito usato e preso in giro. È molto da lui direi, si ricollega bene all'episodio 51 e in generale a tutte le volte in cui Kisshu esprime i suoi dubbi su Deep blue. Non è stupido, per niente e se viene ingannato si incazza a bestia - vedesi L'amore è un gioco...
Ichigo: molto bella quando a core a dividere Ryo e Kisshu, con una saggezza quasi "Mintina", ma Minto non c'è e chi meglio di Ichigo conosce bene i due e può permettersi di dirgli il fatto loro? Con Kisshu specialmente dopo i fatti dell'altra storia e con Ryo perché c'è stata. Li conosce e sa esattamente quali tasti toccare, ottima :) un po' strana la sua descrizione ahaha, ma cosa avevi in testa?? :D
Complimentoni per questo capitolo, davvero davvero tanti :)

15/02/16, ore 14:35

Ciao :)
Il capitolo "riflessivo" ci stava proprio, per fare un po' di chiarezza sia su cosa è successo tra Ryo, Ichigo e Retasu, sia per indagare la psicologia nuova di un po' tutti.
Mi sono divertita una sacco ovviamente alla parte del vomito :D non che io shippo la Kishinto, però dai, qui hai un po' esagerato, povero Kisshu, viene insultato e schifato come non mai!
Best frase ever: "Ci serve l'Ichigo di una volta, quella che era l'anima del gruppo, la leader delle Mew Mew" Soprattutto detta da Minto racchiude un sacco di significato. L'ho visto nella long della Sharim e in altre, ho tentato di ricrearlo anch'io nell'ultimo capitolo che ho pubblicato e lo vedo qua: il rapporto tra Minto e Ichigo è conflittuale, sono opposte, si punzecchiano sempre, ma lo fanno SEMPRE a fin di bene per l'altra e sotto ci sono un affetto e un'amicizia immensi ^^
Solo Minto può permettersi di farle notare la situazione con Ryo, le sue debolezze ecc e non ha nessuna esitazione. Quindi, finora credo tu abbia reso molto bene il personaggio, che è secondo me uno dei migliori dell'anime :)

14/02/16, ore 12:48

Ma che bello, che bello, che bello!!
Ieri mi sono interrotta nella lettura perché sono andata a rileggere qualche capitolo dell'altra storia e mi sono persa via perché è sempre bello leggerla :)
Partiamo subito con la scena chiave del capitolo:
"L'alieno più carino che avesse mai visto" waaaaaaa Taru Taru che cresce fa sempre la sua porca figura *___* abbiamo un paio di OC, adoro! Vanno ovviamente sulla lista di cosa da disegnare... Per ora mi piacciono, ma ho pochi elementi, quindi ti darò altri pareri.
Sono estremamente contenta di questa cosa dell'andare sul pianeta alieno, ho letto solo una storia con la stessa cosa, ma non era scritta benissimo e l'ho lasciata perdere...
Bellissima anche la descrizione dell'astronave, dell'aspetto e dei motori, ora me la immagino davvero bellissima ^^
E ora? Si vola in Cina a prendere Purin? Dai che usiamo Taruto 2.0 per qualcosa :D
Questa storia mi rende euforica, non so perché è sono sicura che si veda nelle recensioni, ma ti assicuro che è positivo :S
Si vola al 3.2!
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 12:53 pm)

13/02/16, ore 18:40

Ahahah quanto è bello Kisshu ubriaco che non sa neanche di esistere e mi hai ucciso con la parte della cicatrice e il tuo commento sbav :'D
Come premesse sono tristi, è vero, la squadra è sfaldata, Ichigo si sente incompleta, Minto non sembra curarsi di nulla. La Retasu Ryo mi piace, apprezzo il fatto che sia molto canon - ci sono dei continui riferimenti alla cotta di lei per lui e un paio di scene ce le hanno -, purtroppo qua sono presentati dal punto di vista di Ichigo che ha un torno parecchio polemico, non sarà che Retasu le ha fregato Ryo?
Vediamo di dare una bella svolta alla vita di tutti, sembrano averne bisogno :)

13/02/16, ore 18:16

Ma... Ma... Ma io ti amo! No... È troppo bello! Cioè, ok, è un po' "da ragazzine" però la mia adorazione per Kisshu sta esplodendo...
Bella la parte iniziale di Ichigo, le scene in cui fa pasticci ecc è bellissima la riflessione sul medaglione. Peccato che non possa più trasformarsi - solo per ora spero. Bello anche l'accento di una storia con Ryo, mi dispiace se gli è andata male. Ci sta una Ichigo così, goffa e incasinata, che poi si lascia andare anche troppo e si sente "sporca" (mi ricorda molto la me quindici-sedicenne). Kisshu è entrato subito col botto, adorabile stronzo come sempre.
Fammi sognare :)

13/02/16, ore 17:42

Che bello iniziare con taru taru *__* inganni fino a qualche riga, ero convinta fosse Kisshu :|
Mi spiace che Pai non sia venuto, già cominci a stupirmi, stessa cosa per le considerazioni su Kisshu: non vedo l'ora di scoprire come è diventato.
L'atmosfera di guerra, missioni, ribellione, raccontata in modo semplice dal punto di vista del più giovane mi è piaciuta molto, un bello stile :) traspare la serietà che è esattamente la cosa che mi aspetto da questa storia.
To the next one ^^

13/02/16, ore 17:32

Te l'ho detto che prima o poi sarei arrivata ;)
E ti recensisco anche l'intro, guarda te!
Sarà che le mie NdA sono sempre dei romanzi, condivido con te la voglia matta di spiegare quello che sto facendo quando scrivo, nonstante efp non debba essere un blog. Mi ci voleva il ripasso della trama dell'altra - ho letto troppe storie in troppo poco tempo per ricordamele bene tutte, comunque rinnovo il fatto che l'ho adorata, finale compreso, nonostante tu abbia ricevuto delle critiche. Nell'ottica di un sequel, io credo che quel finale ci stava.
Quindi niente, ora comincio e spero che non tratterai eccessivamente male la mia povera otp, ma con i generi guerra e fantascienza mi hai già conquistato, quindi andrà bene qualunque cosa :)
La citazione di cat woman mi ha fatto capire (e ovviamente amare) l'atmosfera e ci ho visto un bel po' della mia storia - non ti ho copiato, telogggiuro, la sto leggendo per la prima volta ora! >.<
Bando alle ciance, vado a leggere.
È molto probabile che recensirò tutti i capitoli, perché mi piace e perché ha poco senso recensire ogni tot o solo alla fine dovendo ripensare alle impressioni avute da ogni capitolo.
La pianto, a dopo! ^^
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 11:12 am)

12/02/16, ore 17:50

Alloraaa, passo giusto perché so che ci tieni tanto, e mi scuso in anticipo se la recensione non sarà lunga, ma ho giusto un buco di tempo mentre faccio raffreddare il cervello e mi son detta "posso usarlo per cercare di mettermi in pari con le recensioni". :)
La parte politica mi interessa molto: ti ho già detto che sono una fan del Trono di Spade, e lì alla fine ci sono un bel po' di intrighi politici che mi aggradano molto. ;) Quindi sono molto curiosa di sapere altro. Reika mi pare abbia un buon potenziale per essere un villain con i fiocchi. Non so perché ma mi ricorda un po' Azula (di Avatar: the last airbender, non so se conosci ^^). Devi sapere che Azula penso sia una delle cattive animate più spettacolari di sempre, quindi si tratta di un complimento, da parte mia. :)
Bello anche come hai descritto il loro pianeta. E' una descrizione molto immersiva. Un po' ti invidio, le descrizioni sono il mio punto debole! XD
Poi, il disegno è proprio bellino. Complimenti! *-*

Un bacione, alla prossima e stammi bene. ;*

12/02/16, ore 08:57

Appprezzo molto questo aspetto militare presente nella tua Fanfictions, scusami per Non aver recensito l'ultimo capitolo, cercherò di recuperare in questo. Allorail personaggio di Reika mi entusiasma ma mi spaventa pure. Spero già che Ichigo le dia un bel calcio nel sedere. Riguardo all'ultimo ti dico una cosa. Non farti scoraggiare dalle critiche delle finte moraliste. Io non credo negli eccessi, la prossima volta che avete qualche critica in serbo per una scena un po spinta andate a leggere la Bibbia e lasciate in pace le altre persone. Tornando a te, continua così. Un bacio grande!

09/02/16, ore 17:49

*noseblood*
P-P-Purin e Taruto.. La recensione avrei dovuto lasciarla a prescindere, ma con la fotina finale mi hai spronato il doppio *w*
Che dire.. La signorina in questione è un personaggio abbastanza interessante e sono convinta che sarà fondamentale nella storia. Ti faccio i miei complimenti per aver descritto a quel modo tutto il mondo alieno, generalmente faccio schifo con gli affari politici, ma diciamo che ho capito ciò che mi serve per il racconto xD
Certo, quando non ci sono i nostri amati personaggi è tutto diverso, ma ogni tanto dei capitoli extra per capire la situazione servono, altrimenti non si può campare di immaginazione xD
Non vedo l'ora di entrare nel vivo del racconto ** E sapere che mi aspetteranno altri venti miliardi di capitoli mi fa saltellare per tutta casa *^*
Ti aspetto **
S_H

09/02/16, ore 17:23

Questo capitolo è davvero molto interessante, personaggi originali o meno XD questa antagonista mi piace, mi vedo già un bel personaggio a tutto tondo, altro che deep blu e due apparizioni in croce XD mi piace sempre il tuo essere così descrittiva e attenta ai minimi dettagli (come le note sul tempo e la descrizione di questo consiglio di generali...a proposito, sono affascinata dall'immagine di questa civiltà che hai creato nella mia testa).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Altro che fanfiction, qui stai scrivendo un fantastico romanzo! *-*
Un bacio, a presto spero! ^^
ps: molto carina l'immagine ^^ quei due sono adorabili

20/01/16, ore 18:14

ebbene sì, non ho recensito lo scorso capitolo per lo shock...non sapevo che dire X'D ma la cosa non deve darti peso, la storia va benissimo... e cavolo, ognuno scrive ciò che vuole, quindi non dispiacerti, e mi scuso io per la mia assenza =(
La scena inizale del risveglio nudi è stata imbarazzante, mi sentivo male io per quesi due sbandati XD ma è stato anche divertente in realtà...
Poi mi è piaciuta la seconda parte, interessante la tua idea delle capsule e del loro funzionamento, molto fantascientifico ^^ l'ho davvero apprezzato!
aspetto il prossimo capitolo, ora, sono curiosissima di vedere come sarà l'arrivo sul pianeta! =D+
un bacione, a presto!
mobo

17/01/16, ore 14:41

Ommadonna XD
Io ti adoro, sappilo. xD Mi hai riconquistata alla grande con questo capitolo, dopo le sensazioni non proprio piacevoli dello scorso. La scena iniziale ci sta tutta, sì, ci voleva qualcosa di comico e l'hai reso alla grande a parer mio. Le reazioni di Retasu e Minto sono state le mie preferite in assoluto. XP
Poi, la scena della doccia...che posso dire? Che tu renda Kisshu magistralmente si sa, ormai, e non posso fare altro che continuare a ripeterlo. ;) Povero, è davvero pazzo di lei. Quello che mi colpisce è il modo allo stesso tempo suadente e perentorio con cui si rapporta ad Ichigo. Lei è parecchio sottomessa, in questo capitolo, o almeno io l'ho percepita così, ed è una cosa strana da leggere dato il modo in cui interagisce con lui nell'anime e la testardaggine che la contraddistingue. Solo io ho sentito un senso di minaccia in quell'ultimo “Ed immagino...” fece lui maliziosamente, scrutandola con attenzione, gli occhi dorati socchiusi sui suoi “...che anche tu possa essere più... collaborativa...”? Boh. Comunque, per un motivo o per un altro, brividi.
E poi, la scena del divano. E mi sorprende il modo in cui mi ha ispirato tenerezza, alla fine, dopo tutto il casino successo...beh...sempre, in realtà. Ci sono davvero pochi momenti in cui si possa scrivere una scena del genere e non farla risultare forzata, ma tu ovviamente ci sei riuscita. *-*
E infine, da buona fan di Star Trek, non posso non apprezzare il "technobabble" che hai inserito ^^ Che figata, mi verrebbe da dire se fossi lì con loro! E adesso mi immagino il salto a curvatura come in TNG, sappilo. "Engage!";D
Io ho il TERRORE di sangue e aghi, quindi a quel punto, data la prospettiva, penso proprio che sarei svenuta. XD Ma seriamente, la parte finale è fantastica, e l'ho letta con il fiato sospeso, perché è al contempo estremamente affascinante e terribilmente inquietante. Sembra davvero di entrare in una zona liminale, una specie di oltretomba buio e misterioso. Al pensiero, poi, che tecnicamente si tratta di morire per tre settimane...dio mio, davvero, mi sono goduta quest'ultima parte come un riccio (forse quasi più della parte con Kisshu...è grave vero? :P). A proposito di Kisshu...DIO se è inquietante qui. Io avrei dato di matto, altro che. Panico. E quella frecciatina sull'essere morti? Bellissima. <3
E poi il finale: stupendo. tu sognami... Mamma mia, non si può, non ce la fo. XD Quella punta di amarezza e dolcezza insieme...fa fare le capriole al mio cuoricino, sappilo. ;)
Uno dei capitoli più belli che abbia mai letto, davvero. Complimentoni. <3 E scusa se ho recensito solo ora. :*

P.s.: Adoro Starlight dei Muse. ;)

14/01/16, ore 21:38

E quindi siamo giunti già alla fine della prima parte?
Non mi lamento. Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e poi c'è ancora molto altro da dire, troppe altre cose da fare. (trilogiaaaaaa *_____* *si gasa*)
Ammetto di essere rimasta sorpresa del fatto che Kisshu e Ichigo siano stati così sciocchi da restare fermi dov'erano (senza vestiti *sospiro*) a farsi sgamare così, l'indomani dagli altri, praticamente con... prfff... con le dita nella marmellata xD *ride da sola* avrebbero potuto ricomporsi prima che si svegliassero tutti... però, la scena che ha fruttato questa scelta è stata così comica ed esilarante da farmi ridere per ore. Tutto assolutamente perfetto.
Promossa. *pollice in su*
Per la scena lemon invece... no, non ci sono scuse. C'è sempre spazio per scrivere una scena lemon ù.ù.
Non puoi iniziare una scena simile e troncarmela così... sul più bello. ç__ç
Non puoi scatenarmi il PornKisshu e poi tralasciare le sue prestazioni... no, non puoi! *sklera*
A-ehm. Comunque, per questa volta è andata così... ci saranno altre occasioni *si rigasa*. A questo proposito, vorrei dire a tutti gli altri di non prenderci troppo gusto a trollare Ichigo... tra non molto tutti loro dovranno darsi da fare (in tutti i sensi xD). Ed io mi devo dare una calmata, perchè durante la lettura vaneggiavo sul fatto di entrare anch'io nella la storia e prendere il posto di Ichigo dentro la doccia. Si, non sto bene.
Tutto il lato fantascientifico (che ha rubato tutta la scena alla lemon è_é) mi è piaciuto. No, non c'ho capito niente. Ma va bene. Hai scritto tutto in maniera così convincente che non mi sono fatta troppe domande xD anzi, mi associo a Purin e ci rido su anche io! Apprezzo come arricchisci di particolari la storia, nonostante non sia semplice visto il tema (eh!), ma questo non fa che farmela amare ancora di più!! (la nerd che è in me, esulta)
Il finale mi ha emozionata. La paura di Ichigo è diventata la mia e le parole di Kisshu mi hanno rapito il cuore, ahhh.
Parliamo di lui. Kisshu è, si violento e passionale, ma ha anche quel lato tenero che non viene sempre a galla... però c'è!
Dell'anime mi viene adesso in mente la scena di Ichigo che piange e lui che ne rimane colpito... penso che vedere lei triste fosse un pò il suo punto debole. O fosse mi sbaglio. Questo, del resto, è solo il delirio di una fangirl.

E' inutile che ti dica che adesso aspetto ansiosamente il prossimo capitolo, vero?
Non farmi aspettare troppo *occhioni*
:**

Note:
Durante la lettura, non ho potuto fare a meno di pensare al capitolo 6 dell'"L'Amore è un Gioco?", dove Kisshu, in pieno ormone, immagina Ichigo che si lava nella radura e pensa che non sarebbe stato male dare una sbirciatina... per poi rinuciarci. Beh, qui non c'ha pensato troppo su nel raggiungere Ichigo in doccia xD (queste sono soddisfazioni!). Mi piacciono questi piccoli richiami con la precedente storia... che siano voluti o meno :P
"Angeli protettori, della Terra custodi" mi sono sentita male x'D questa frase non la usa più nessuno (e capisco il perchè!) ma mi fa troppo piacere che tu l'abbia fatto. Ti stimo ♡
[...tu sognami...] E adesso chi me lo toglie più Kisshu dalla testa!? *sviene*

14/01/16, ore 18:58

Io volevo recensire questo capitolo, ma tutto quello che pensavo (compreso l'amore platonico che va avanti da anni nella mia testa) lo ha già detto la recensione di Shironeko XD Quindi mi limitero a dire.. che invidia Ichigo.. sul serio!!! Pure la doccia!! =.=
Sono sorpresa che tra i due è filato tutto liscio per un intero capitolo, temo cmq per il loro futuro.. o.o
Capitolo accattivante come i precedenti!