Until the End of the Game
di Leemoon MewSisters

23/10/18, ore 13:29

Okay. Terremoti. Granate. Mondo e universi costruiti su teorie per metà filosofiche, per metà fisiche. WOW •.• Seriamente, non so sta gente come faccia a reggere tutto il disagio, ma è bellissimo.
Innanzitutto ho trovato l’idea del terremoto davvero geniale, non solo per la perfetta corrispondenza con i problemi del Deimos, ma anche perché nella “semplicità” del tema (che poi è tutt’altro che semplice) in realtà si producono, a mio avviso, conseguenze di gran lunga più importanti di quelle che potrebbero esserci ricorrendo a fantomatici raggi di luce sparati a caso.
Quì Shun (e lasciamelo dire, quella fan art fa TANTO figo) l’ho visto come un “lunatico a livello avanzato”: un po’ se ne stava tranquillo e silenzioso, cercando di smuovere quel suo cervello annebbiato facendosi prendere a gomitate, un po’ dava all’acido e si metteva ad agire per puro istinto. Tanto al massimo lo ammazzano, che vuoi che sia? 😂 per non parlare poi delle nuove professioni alle quali sembra tanto interessato: prima medico, poi mimo. Questo giovane ha un futuro promettente nel mondo dello spettacolo (o del circo... altro che comandante).
Purin l’ho amata. “Amazzone spietata in faccia” ——> non ti dico quanto ho riso.
Poi vabbè, lasciamo stare che nonostante il mondo stia crollando intorno a loro, Taruto trova comunque il tempo di sognare lanciando sguardi taaaaaanto ambigui al nuovo costume di Purin che sembra avere davvero apprezzato 😂 e lei che lo asseconda pure dandogli una bella visione generale a 360 gradi completi. Non immagino cosa abbia pensato in quel momento di voler dire... o fare... ah a proposito: chiaramente la scelta è sempre tua, però sappi che se ieri ti ha assillato il dubbio su “rating rosso sì / rating rosso no”, sai come la penso. Cioè... alla fine sono cresciuti... e Taruto ormonello non dispiace a nessuno... lei la vedo tanto sicura... Insomma, se mai lo farai io starò in prima fila a fare la cheerleader (sbavando) 😍
La descrizione su tutto il tema del teletrasporto l’ho trovato davvero affascinante e per nulla campato in aria. Anzi. È come se ci aiutasse personalmente a capire le sensazioni che si provano, come se anche noi potessimo utilizzarlo.
Infine l’ultima scena: l’ho vista come un atto disperato di salvataggio azzardato. Assurdo ma funzionante allo stesso tempo 😂 Tutti che cercano di ammazzarsi a vicenda e alla fine arriva Purin-vichinga-valchiria-scimmia a salvare la situazione, applicando poteri che Flash spostati. Ribadisco: l’ho amata.
Detto questo, ti ringrazio per il veloce aggiornamento e anche per l’ottimo presagio di nuovi aggiornamenti a breve (nuove prossime scenette in agguato, non vedo l’ora di avere altri mini infarti). Il mio mondo è completo <3
E per quanto mi riguarda, sono ambiziosa pure io: finiti gli studi aspiro ad una specializzazione in criminologia. Forse è per questo che amo queste uscite sci-fi cupe nel bel mezzo della storia 😅😂
Alla prossima 😘

23/10/18, ore 12:39

Gli ultimi saranno i primi!
Boom.
Eccomi qui a nutrire il tuo povero ego affamato di attenzioni ^^"
Uno dei capitoli del male xDD
Nella tua risposta alla recensione precedente mi chiedesti perché ritenessi questo capitolo "peso", e LOL, me lo chiedi?
È taaaanto lungo e solo d'azione, e quel tipo d'azione che, come mi hai detto tu nell'ultima recensione al mio capitolo, è azione pura, non c'è introspezione sui personaggi coinvolti. Pur essendoci un pov, non è un pov "personale". In una delle prime scene, ad esempio, quella in cui il pov è su Taruto che combatte, non vi sono descrizioni di quello che prova o pensa, a parte le sensazioni fisiche del dolore.
Vi è una semplice descrizione, seppur davvero particolareggiata ed attenta ad ogni minimo dettaglio (si vede che hai studiato secondo dopo secondo ciò che i personaggi sono intenti a fare, ed è una delle cose belle della tua scrittura) dell'azione nuda e cruda.
So che questo è il tuo stile per quanto riguarda questo genere di scene, e non ho nulla da dire, se non che, a livello strettamente personale, ne soffra un po', proprio per questa "impersonalità" del tutto. In generale, è una cosa che soffro anche in un prodotto audiovisivo, se l'azione è particolarmente lunga e non ha quel tipo di tensione che mi tiene incollata allo schermo.
(Ebbene si...io ansieggio e impanico e ho reazioni convulse ANCHE quando vado al cinema, vivo così proprio tutte le cose della mia vita...uno strazio in pratica * facepalm *)
Ammetto che, nonostante tutto l'impegno che ci hai messo, abbia fatto un po' di fatica a leggere tutto, a parte alcuni piccoli momenti, fino a quando non sei arrivata secondo me al momento top del capitolo: il pov di Shun.
Ecco.
Io di Shun ne dico tante, poraccio.
Non ha sempre tutta la mia simpatia e mi è capitato di ritenerlo un pg troppo freddo per il mio gusto. Però, quando lo fai ansieggiare mi piace un sacco perché...a quel non so che del Kisshu ansioso per come lo vedo io xD
(Zazazan! Arieccola a ficcare lo stron*o anche quando non compare nel capitolo. Che palle oh!)
Il momento in cui prova tutta questa fottuta paura, il momento in cui cerca di combattere con tutte le sue forze sul filo della morte, il momento in cui si rende conto che non ce la fa più, né fisicamente ma soprattutto mentalmente, il momento in cui tira fuori il suo lato da infame e dichiara che "Ma si, ora scappo e mi salvo il culo" mi è sempre piaciuto in beta e continua a piacermi ora.
Mi piace quando metti il focus su questo tipo di scene e di sentimenti perché le ritengo umane, istintuali, palpabili, comprensibili, eccitanti.
Riguardano la natura umana ai minimi termini, nei momenti complessi e concitati, quelli che nella vita di tutti i giorni di rado si potrebbero provare (a meno che non vai proprio a cercartele, e quindi sei psicopatico xD). Perché la natura umana è questa qui: può essere anche vile, egoista, opportunista, autoconservativa. Ma mi piace altrettanto come, nonostante la poca lucidità, nonostante il trauma già subito, Shun abbia voluto fare comunque appello a qualcosa che in quel momento era in effetti più importante: la lealtà ai suoi compagni, le conseguenze delle sue azioni, la colpa che avrebbe provato in seguito.
Chi lo sa se si era davvero ravveduto o se, semplicemente, l'aver avuto una pistola alla tempia (ah, quanto mi piace questa espressione *v*) lo abbia distratto dalle sue reali intenzioni, fino all'arrivo di Purin e Taruto.
Ma vabbé. Tanta roba lo stesso, e forse non saperlo è ancora meglio.
Non ricordo precisamente come tu li faccia scappare da lì, ma comunque è doveroso dirti che ho apprezzato tutti gli spiegoni pseudo-fantascientifici che hai voluto trovarci.
È affascinante come tu abbia associato il teletrasporto alieno ai campi gravitazionali e come, alla stessa maniera, questi possano essere negati con dovuti materiali che ne impediscono la buona riuscita.
Ammetto di non averci mai pensato e anzi, di avere un'idea abbastanza diversa in merito, molto più simile ad un concetto alla DBZ, che credo di scientifico non abbia proprio niente xD
Ma de gustibus, non siamo qui a cercare il pelo nell'uovo di certo xD
Proverò a rifletterci anche io, per il futuro.
In effetti, l'idea che questi sappiano materializzarsi ovunque è un problema grosso, perché li rende over powered.
VABBE'. Basta.
Per stavolta ti lascio con queste righe.
Alla prossimaa~
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 12:41 pm)

23/10/18, ore 01:09

Non mi sorprende eccessivamente l'idea del terremoto, anzi trovo sia più che giusta come espediente narrativo, anche conoscendo la storia del pianeta degli alieni. Trovare una Paddy spaventata ammetto che è scioccante, perchè lei era sempre una indomita e spericolata, che si lanciava spesso a rotta di collo. Shun e la sua giornata infernale, poraccio sembrano non finire mai, non gliene va una dritta, e si ritrova anche Yutei mezzo moribondo, no ok esagerato moribondo, ma una mezza carcassa ci sta, anche se devo dire che hanno un super equipaggiamento, pure il kit di pronto soccorso in quella super divisa, che più che Mary Poppins mi ricorda l'ispettore Gadget. Intanto fatti dire come sei grande nelle descrizioni tecnico logistico meccaniche, sembra di sentire a volte parlare un ingegnere per quanto sei precisa. Questa dovizia di particolare contribuisce non di poco te lo assicuro alla fluidità e realismo del racconto, e per rispondere alla tua domanda io non sono affatto stanca della parte di azione sci-fi, piena di esplosioni, astronavi, armi aliene o altro, penso sia consono al corso della storia, poi ci sarà spazio anche per il resto, come possono essere le relazioni sentimentali tra i vari protagonisti. In una situazione di forte pressione come quella che si trova a vivere Tart si vede quanto sia cambiato e cresciuto, agendo di propria iniziativa, anche se purtroppo non tutto va liscio. Tra l'altro bello il momento quando la prende in braccio a Paddy, la nota romantica come vedi c'è sempre comunque. Certo stava per andare a finire molto male quando la navicella gli è crollata addosso e sono stati scoperti, ma fortuna ha voluto che Paddy si sia trasformata e abbia dato prova dei suoi poteri e della sua abilità di combattente una volta di più. Shun intrappolato non sembra in quel momento riuscire ad adempiere al suo dovere di comandante e a mettere in salvo se stesso, i suoi compagni e riuscire anche a portare a termine la missione. Si avverte la sua frustrazione per questo, ed anche il richiamo al ricordo doloroso dall'attacco da cui lui uscì salvo tempo prima, mentre i suoi compagni no. Tart sembra apprezzare il nuovo costume di Paddy, o forse è semplicemente cotto di lei, per cui non riesce a non trovare tutto di lei fantstico, nuovo ed eccitante. La lotta serrata ha ridotto tutti loro piuttosto male, e la schermatura per il teletrasporto oltre ai crolli dovuti al terremoto rende quasi impossibile la fuga. Sebbene Paddy e Tart arrivino al momento giusto per ingaggiare un effetto sorpresa nello scontro, che avvantaggia il loro gruppo, e gli fa tirare un sospiro di sollievo, rimangono i due problemi più grandi, ossia capire se l'invasione sarà davvero annullata e se riusciranno i nostri eroi a salvarsi tutti e a tornare alla base. Complimenti non l'ora di leggere la terza parte del capitolo 17. Deduco che il capitolo 21 sarà l'ultimo di questa seconda parte della trilogia, ma ti posso già dire, che io non mi schioderò fin quando non l'avrò letta tutta fino all'ultima sillaba.

20/10/18, ore 20:56

Buonsalve!
Arrivo in corner a recensire.
Mi perdonerai per il ritardo...sigh.
Cercherò di concentrarmi sulle cose che mi sono piaciute di più evitando così di lasciarti un poema ^^"
In questo capitolo mi pare evidente che Purin sia la protagonista assoluta.
Sei riusciuta a buttare giù uno stream su di lei di pagine e pagine, facendo sembrare tutto credibile.
Per me già questo è un enorme traguardo.
Sai cosa penso su Purin e credo che fare una cosa del genere sia un'impresa davvero davvero davvero difficile ^^" mi fa dunque piacere averla letta.
Soprattutto la parte iniziale mi è piaciuta tantissimo e la trovo molto IC.
Non la ricordavo così bene e mi sono stupita piacevolmente.
La tua Purin mi ricorda un po' come faccio io Ichigo, in certi punti ^^"
Un po' tanto cervellotica in alcuni punti, ma al tempo stesso con la tendenza ad essere il più pratica possibile, ingenua, superficiale, e troppo diretta in alcuni contesti (di solito quelli meno indicati).
Proseguendo con il capitolo hai evidenziato invece quanto a Taruto dia fastidio 'sta ragazza, e tu riesci davvero a renderla tale con il suo comportamento sempre sopra le righe ed ottuso.
Come cavolo fai a scrivere cose del genere? Io avrei dato di matto proprio * facepalm *
La scena finale...madò...
Davvero...non farmela più rileggere per almeno 5 anni xD
È strano vederci roba mia li dentro...
Non credevo saremmo dovuti arrivare a tanto xD
La trovo ancora troppo lunga e troppo ridondante, ma per il resto è davvero ben fatta ed efficace.
Sei riuscita a farmi emozionare e salire la tachicardia a leggere un limone sulla Tarurin, e fidati che ce ne vuole xDD
Ma d'altronde, sei stata molto cinestetica ù.ù
Gli altri personaggi all'interno del capitolo devo ancora inquadrarli per bene, ma paiono un po' tutti delle macchiette comiche (si, persino Shun), se dovessi trovare dei paragoni GIURO che penserei ai comprimari di Mulan della Disney...e...
Ok, ridi pure sguaiatamente xD tanto lo so che sto vago clima da passeggiata al parco è solo il preludio al dramma del prossimo capitolo...* evil grin *
Ti ringrazio comunque per inserire sempre queste scene molto poco da shojo smielato e\o in setting fantascientifico.
La parte iniziale, con il gruppo di alieni ribelli che studia il piano prima dell'azione e lo spiega a Purin, mi ha ricordato tanto Guerre Stellari e Voltron in seconda battuta (eh...sarà per l'età media dei protagonisti... * rolling eyes *). Il che è solo positivo.
So già cosa aspettarmi per il prossimo capitolo e spero di non trovarlo tremendamente lungo e pesante come lo ricordo. ^^"
Adiooos~
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 11:21 pm)

18/10/18, ore 03:18

Che dire adoro questa storia é bellissima e tu sei bravissima.
Amo la coppia Kisshu×Ichigo e mi piace molto anche la coppia Purin×Taruto.
Ti prego non lasciarmi cosí con tutta questa ansia di sapere che cos'é quel boatoo!E niente non vedo l'ora che esca un altro bellissimo capito,grazie ancora di questa bellissima storia e ovviamente anche dell'altra storia "L'Amore é un Gioco?".
Scusa se ti ho rotto a presto✌😊
(Recensione modificata il 18/10/2018 - 03:19 am)

28/09/18, ore 08:49

Nooooooooo non lasciarmi così!!! Cosa? Cos'è il boato? Perché? 😭 io muoio di curiosità!
Un altro capitolo fantastico 😁 non so cosa ti abbiamo scritto per farti arrabbiare, ma non li ascoltare. Tu scrivi, poi gli altri commentano come vogliono, ma intanto leggono 😁
Sappi che mi piace già il personaggio stile armadio a due ante che butta giù porte a suon di muscoli ❤ spero di non vederlo morire malamente nel prossimo capitolo
L'idea della muffa è effettivamente geniale, l'ho trovata perfetta. Così come questa scenetta tra i due ragazzi (Purin sa sicuramente quello che vuole. Che coraggio, questa ragazza! 😂)
A pesto cara, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà! 😊
Un abbraccio!!!
Ps: sia lodata Kuro Nekomiya!!! ❤ e grazie a te per non esserti arresa!!
Mobo
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 08:54 am)

27/09/18, ore 00:14

Ti dico per me assolutamente cero da accendere. Premesso che mi piace vedere analizzata la vita sul pianeta alieno, il proprio ruolo in questa nuova missione, la vita nella base e i rapporti interpersonali con gli altri alieni, ogni volta da un punto di vista diverso di una nuova Mew Mew. Abbiamo visto finora Stramberry e Mina, ora Paddy. Mancano Pam e Lory e vedremo più avanti sicuramente alle atre due cosa le aspetta. Dopo l'avventura di Mina e Ghsih, è partita quella di Paddy e Tart, e compagnia chiaramente. Shun lovedo bene nel ruolo di leader sembra un Pai in versione appena di qualche anno più giovane, in più ferito da un amore tradito, combinazione che potrebbe rivelarsi letale, però anche gli altri sembrano simpatici, in particolare il ragazzino alieno moro col codino. Il confronto e dialogo tra Paddy e Tart, dopo che Paddy si è già conquistata le simpatie di tutto il nuovo gruppo, è molto emozionante. Tart è proprio maturato, ed ammirevole nei suoi propositi alla Lory in versione maschile. Confesso che l'iniziale scostanza e freddezza con Paddy, loro che erano la coppia mista (alieno-umana) più unita tra quelle che conosciamo (Strawberry-Ghish e Pai-Lory), mi metteva un po' di magone, e mi dicevo ma come è vero sono passati sette anni, ma se proprio lui che le era così attaccato e che si era messo contro Profondo Blu e Pai per difendere lei e la Terra si comporta così, oddio non oso pensare a quando si parleranno prima o poi Pai e Lory, che accoglienza che lui le riserverà, le spara un colpo in testa proprio......ma poi finalmente l'amore ha trionfato, e come sempre la dolcezza del primo amore si fa sentire, quella insolita combinazione di passione, desiderio, dolcezza, tenerezza, amore, imbarazzo, paura, insicurezza, tutto condensato insieme per farti impazzire lentamente e farti sentire ubriaco di felicità per un semplice contatto come può essere prendersi per mano, abbracciarsi o baciarsi, e questo loro lo esprimono tutto. Quando Tart le dice che oltre che carina allora non è del tutto inutile, giuro che stavo per morire. Ho trovato la trovata della muffa geniale, un piano di quelli alla A-Team ben riusciti, anche se ora bisogna capire questa sirena che vuol dire......Mi chiedo se tutte affronteranno queste missioni in solitaria come Paddy o Mina, perchè a questo punto Pam è una certezza, su Strawberry non mi pronuncio, ma Lory non so davvero quanto potrà essere utile, anche se io ho molta fiducia in lei, ed è in assoluto quella che riserva sempre le sorprese più eclatanti, ed è quella che riesce a farcela utilizzando i "suoi" metodi anticonvenzionali, con la sua arma più micidiale, e non parlo delle nacchere, le basta sbattere gli occhioni chiari e ammansirebbe anche la bestia più feroce, basta guardare Pai!

26/09/18, ore 19:25

Cara, se tu hai perso i polmoni io ho finito le lacrime... Di gioia T^T Di che cosa ti preoccupi? Cioè... Se ritieni di poter fare dei capitoli migliori di questo vuol dire che se mai li leggerò muoio lì sul posto eh O.o
Anzitutto tralasciamo tutti gli urli che sono seguiti alla vista di QUESTO aggiornamento, che sapevo in cosa consisteva (penso che la protezione civile sia venuta a trovarmi e obbligarmi a tacere, che magari ho replicato il verso qualche specie animale ignota); poi procediamo con le standing ovation a Kuro per l’opera miracolosa che ha fatto (le chiederò quanto grande realizzare la statua), e ti dico una cosa: tu NON DEVI lasciare la fic. Non ce n’è motivo, davvero. Anche quando senti di non avere ispirazione prima o poi il momento arriva, basta anche una stupidata e scatta la scintilla. Ma abbandonarla mai, sia per tutto il lavoro che hai già fatto, sia perché oltre a me c’è tanta altra gente che adora questa storia e, credimi, non ne vale affatto la pena.
Passiamo ora al capitolo perché la fase sclerotica non mi è scemata, e penso che la porto ancora a lungo per dare senso a questa recensione. Ovvie ragioni u.u
Dunque: Purin che si imbuca nelle missioni. Ci piace. È la vita. L’unica del gruppo che avrebbe avuto la sfacciataggine (o serio problema mentale) di farlo, l’ha fatto: non si chiede a cosa potrebbe andare incontro, neppure pensa che potrebbe restarci secca. Basta che c’è Taruto e tutto è apposto xD Se sto povero ragazzo non muore di infarto grazie a lei, è la quinta essenza dell’immortalità (?).
I cori da battaglia... I cori... Il “Ka-Boom” mi ha stesa... (non perché mi ha colpito, per fortuna!), ma non mi esprimo. Solo complimenti all’ideatore, vorrei capire (o forse no) da cosa esattamente ha preso ispirazione per questo fiorente inno nazionale.
Il gruppo alieno con cui abbiamo qui a che fare ha delle caratteristiche tutte sue: Taruto e la sua doppia personalità, Shun che odia l’universo, un giovanotto che già tende ad intonare motivetti tanto gloriosi (?), un Wolwerine alieno e l’incredibile Hulk. Tutto in regola con il sistema. E poi la supereroina sarebbe Purin O.ò
Taruto che sbatte la fronte prima sui portoni, poi sui quadri comando mi fa pensare che stia andando in contro a qualche esaurimento, oppure forse sta solo cercando di mettere in moto quei quattro neuroni presenti che Purin poi disintegra senza mezzi termini.
Parlando di loro: ciaone proprio. Se hai avvertito sirene dell’ambulanza stavano venendo a prendere me. Cioè, cosa ho appena letto!? Altro che sangue e sudore, a scriverci tu qua ci hai versato oro e argento xD Vabbè non si è capito che aspettavo una scena così dall’era mesozoica, no? Belli. Bellissimi. In tutto. Dal discorso iniziale fino... Fino alle fresche limonate con ghiaccio incluso xD Adoro tutto, davvero. Per non parlare poi del riferimento ad alcuni capitoli fa sulla questione “Bella e inutile” che ci stava appieno <3 Tu temevi di deludermi, invece sono io che deludo te con una recensione che non so da dove esce, francamente, però cavolo, mi aspettavo il ritorno della Tarurin, ma addirittura un capitolo intero... Mi hai stesa. Però so che qua mo vengono i problemi. Perché tu non sei contenta se non ci piazzi esplosioni dappertutto, eh? Vediamo che è che scoppia ù.ù Ah, e... stimo Shun alla grande per averli fatti andare insieme in quella missione. Ottimo lavoro, si sta rendendo utile il ragazzo u.u
Eh sì... Parlando di me la vita del giurista è tanto difficile e ti assicuro che assai spesso ho pensato di aver sbagliato strada... Però basta metterci impegno, buona volontà e sopratutto taaaanta pazienza. In realtà mi chiedo ancora perché ho fatto questa scelta, però da ciò si capisce perché mi piacciano tanto questi personaggi: abbiamo la stessa mentalità disagiata <3
Ti saluto, alla prossima ❤️

26/09/18, ore 19:07

Ciao😊
Io trovo che non hai nulla da rimproverarti su questo capitolo, anzi😍 sebbene tu abbia "sputato sangue" per scriverlo, trovo che ti sia uscito più che bene v.v la coppia Taruto/Purin è molto pucciosa ed è molto carino che siano tanto diversi ma, per qualche ragione, tanto simili. Vuoi perché sono i bambini delle due originarie fazioni (non che gli altri siano tanto più grandi eh xD) o perché hanno questo rapporto di guerra e amicizia pur non sfociando nell' ossessivo al pari di Kisshu: beh io li trovo carini anche se a volte Taruto mi fa pena perché, diciamocelo, Purin è energica, vitale e logorroica ed a volte ti sfibra xD però tende la mano al suo "nemico" annullando ogni forma di pregiudizio e di diversità e questo è molto bello😊 è stato divertente quando si è intrufolata nell' astronave e poi si è fatta pure beccare data la sua irruenza, però loro due che si sbacciucchiano sono wow😍😍😍 sono tenerissimi💕 mi piace molto l evoluzione caratteriale di Taruto che è diventato molto più maturo rispetto a quando partecipò alla missione sulla terra anche perché entra in contrasto con Purin che qui, a tratti, è più immatura di lui diversamente al periodo precedente sulla Terra. Ho notato che gli alieni hanno subito delle evoluzioni positive in alcuni aspetti, anche se alcuni soggetti (Kisshu xD) lo nasconde bene, a differenza delle mew mew che mi sembrano un po' "perse", con meno certezze. Si insomma devono essere Riforgiate per tornare ad essere delle eroine. È come se si fossero perse e dovessero fare un percorso per ritrovare sé stesse, ognuna a modo suo. Anche per ridar lustro alla squadra v.v
Ho finito con gli sproloqui🤣 e comunque prevedo guai per i nostri eroi😆😆😆

Ps: la muffa è un'idea geniale v.v

13/09/18, ore 17:03

Ciaaao...
La gara a chi diserta efp per più tempo ha una bella lista di contendenti, ma ultimamente direi che sto raggiungendo dei gran traguardi in proposito... ^^’’’’’
Ma poi torni tu e aggiorni Until, incredibile quanto fantastico <3 sono davvero contenta che tu ogni tanto metta mano alla storia è soprattutto ne sia abbastanza soddisfatta, che ti renda felice e che poi la condivida qui, e per quanto in ritardo, posso affermare che continuerò a leggerla e commentarla ancora per un bel po’ (giusto oggi scrivevo anch’io...)
Allora, vediamo se sono ancora capace di scrivere una recensione... Poi, diamine, sono lunghi i tuoi capitoli! Nonché hai un milione di personaggi, ma di certo questo lo sai già da te...
Primo blocco: carino e divertente, quello che ci voleva per riprendere un po’ il fiato rispetto al capitolo scorso, inoltre hai messo bene in chiaro che con l’assaggio di Kishinto stavi solo scherzando xD ma li hai fatti scherzare proprio bene sti due polli!
Mi è piaciuta quindi la scena con la giusta ironia (e lo sbav spalmato generosamente di cui non ho nessuna intenzione di lamentarmi), mi è gustato il dialogo con Pai e il morso sul naso a Minto xD
Poi veniamo a Shun. Mizzega, Shun, povero stupido adorabile Shun. Si feela di brutto nel suo pezzo, e secondo me hai fatto benissimo a metterlo, perché così hai messo sul tavolo le ragioni e le giustificazioni di praticamente tutti, che la vicenda è così intrecciata e in equilibrio che uno non sa manco per chi tifare o chi odiare di più, ahahahaha
Sei arrivata a farmelo apprezzare, non del tutto amare, restano molte cose del suo carattere che non mi piacciono, ma appunto questa parte ci voleva :) e complimentoni per il flashback sulla resistenza!
Ci vorrebbe troppo una grafic novel
Taruto è sempre e comunque il mio preferito, qualsiasi cosa faccia, può anche fare un dialogo di sei secondi e parlare di patate lesse, sarà sempre il migliore qui dentro xD
Kiiishigooooo, allora: sì :)
 sono molto contenta che tu abbia dato loro una scena carina - dopo le stronzate durante il viaggio in astronave, l’imbarazzo del dopo sesso, la fretta del giretto nei bassifondi e la morte con separazione forzata, forse hai ragione a pensare che fosse necessario... xD
Però, non so, mi sembra di non riuscire ad apprezzare del tutto Ichigo. La scena é molto bella di per sé e so anche che nella tua storia una scena calma e carina molto probabilmente prelude a un lungo e catastrofico periodo di disastro... Ichigo è inizialmente molto tenera e dolce, sta finalmente innamorandosi a bestia di kisshu e mostra quanto tiene a lui aspettandolo e coccolandoselo tutto xD
Poi quando la fai riflettere su di lui sembra perfino azzeccare qualcosa su di lui e si di loro, sorprendente rispetto a certe scene che ricordo... Penso che tu abbia fatto bene anche in questo caso, questa scena dà loro un attimo di definizione, di sicurezza, li mostra come due che stanno effettivamente bene insieme e ne sono (abbastanza) sicuri entrambi, e appunto considerate le vicissitudini che li hanno portati qui, ci voleva :)
Il dialogo è molto bello, anche se all’inizio sembra che Ichigo non capisca una ceppa - quando gli fa i commenti sul suo pianeta e la libertà ecc volevo picchiarla... Però lui è magistrale, tira fuori delle cose bellissime e condividendole con lei ottiene il bellissimo effetto di avvicinarli molto più che qualsiasi contatto fisico, davvero mi è piaciuto molto. E anche lei sembrava stare abbastanza al passo, se non altro lo ha più o meno capito e ha anche riflettuto su se stessa. Bellini davvero. Poi giustamente una si ricorda di avere Kisshu mezzo nudo accanto e le fantasie sulla casa e la famiglia possono anche andare un attimo in pausa xD
Conoscendoti, ora me li separi di nuovo per tre settimane e ciao a tutti.
Zakuro: SBAM! Wow, ma cosa hai tirato fuori! Tre pezzettini bellissimi, legati, ricchi di senso e sentimento, davvero belli! Si vede molto che questa parte è importante per te, ho apprezzato tutti i riferimenti e l’intelligenza con cui l’hai ben costruita e sono molto contenta che tu abbia dato background e spessore sia nel passato che per il futuro a un personaggio difficile e criptico come zakuro :) adesso non vedo l’ora di vederla fare qualcosa di attivo e prezioso per la trama successiva, già sull’astronave mi ha dato l’idea di avere il cervello ben collegato, sono sicura che non mi deluderà.
Fine, sono davvero contenta di aver finito questa recensione, oggi è il giorno post esame in cui mi sono rintanata in casa a fangirlare e nerdeggiare in pace (nonché a lavare i pavimenti) non vedevo l’ora di reimmergermi nel fandom e in questa storia - sperando di regalarti anch’io tra poco un bel capitolo nuovo :)
Ci sentiamo presto cara :)
Endorphin

30/08/18, ore 21:20

Ho riletto tutti i capitoli per riprendere il filo per bene, perché da brava scema ero sparita di nuovo dal fandom XD
Eccola!
Allora, che dire... Non c'è molto che mi venga in mente, se non che amo questa fic ogni capitolo di più. I personaggi sono perfetti, che siano vecchie conoscenze o tue creazioni.
Devo dire che all'inizio non mi piaceva l'idea di questo rapporto tra kisshu e Ichigo, ma adesso mi accorgo invece di quanto sia perfetto in questa situazione ci sta XD
Sono proprio curiosa di vedere come andranno i rapporti tra i personaggi dopo gli ultimi avvenimenti ^^
Dai, aspettiamo questo famoso capitolo 17, che tanto ti ha fatto dannare.
A presto (spero) ^^
Mobo

23/07/18, ore 01:01

Buongiorno!!
(O buonanotte??)
Sto recensendo il capitolo! Incredibile eh? * faccina pensosa *
Facciamo i seri e commentiamo come sempre le varie scene...
Un capitolo lungo e pieno di roba, come al solito...xD
Leggendolo così, tutto di fila...mi viene un primissimo commento: trovo ogni scena ben caratterizzata, ognuna con un suo mood definito e particolare...e già questo è tanta roba!
La prima scena mi ha fatto ridere e sorridere in più punti. Si vede che ogni tanto devi aggiungere queste scemenze per sollevarci dai drammi infiniti dei pg xD La nota di trash come sempre è un pelo sopra le righe quando c'è Kisshu di mezzo...ma diciamo che sai recuperare in altri contesti.
La scena di Shun è stata più piacevole di quanto pensassi, sarà che è tipo la terza volta che la leggo e quindi la "mando giù" senza farmi troppe domande e riesco a focalizzarmi meglio sulla sostanza e meno sui dettagli di cacca che saltano agli occhi. È interessante il quadro che hai creato di lui, non è un personaggio da poco. Come ti ho detto in pvt, in lui vedo punti di contatto con il Kisshu "più giovane" ed è un lato interessante (di nuovo...mah, non trovo aggettivi!) da vedere e sviluppare. Ora il tuo è troppo sciupato per ricordarsi come fosse xD Inoltre, tutto il flashback\digressione è stato abbastanza piacevole. Si vede che c'è un World Building enorme che il 99% della gente si sogna (probabilmente, compresa io * facepalm *)
SCENA MADRE, quella sulle "aspettative". So che il focus non è su quanto lui sia arrapante, ma sei tipo l'unica che me lo rende arrapante appioppato ad Ichigo...cosa mi fai dire, perdio... * facepalm *
Non voglio dilungarmi molto su questa scena...ne abbiamo tipo parlato TROPPO in pvt. Unica cosa che mi viene da dire è che sai bene che feelo il Kisshu, anche se si tratta di un tipo di depictazione mooolto distante da quella che gli dò io e gli darei (più che altro, per il tipo di "epilogo" che questo depict prospetta al suo personaggio). Una cosa giusta Ichigo l'ha detta: nel suo "non capire un cazzo" ha però ammesso che questo tipo di ragionamento, caro anche alla sottoscritta pezzo di mer*a, porta a "procrastinare la felicità all'infinito". L'"essere liberi" di Kisshu ha vantaggi come svantaggi, esattamente come tutte le altre "fregature" da lui elencate...
Uno di questi, molto probabilmente, è quello di vivere come persone "fuori dalla realtà" e quindi distante da tutto e tutti perché nulla ci appaga abbastanza, nulla rappresenta davvero ciò che cerchiamo, ciò che vogliamo...ma poi lo sappiamo cosa vogliamo o sono tutte pippe mentali?? * facepalm triplici *
ECCO, il Kisshu che c'è in me!
Che emerge all'1 di notte...
E niente, io aspetto. Aspetto di vedere cosa racconterai. Come ho già detto voglio vedere il resto, questo è solo "l'inizio"...
E già ti vedo che ansieggi xD
Scena finale su Zakuro...il pg "astruso"...
Sono certa che NON mi avevi mai mandato queste scene, nessuna di queste. Ogni tanto è bello leggere robe che non ho letto in mezzo al marasma. Penso sia interessante quello che scegli di mostrare di lei e le tematiche che leghi a lei. Le trovo parecchio IC con il suo personaggio, così distaccato e distante, solitario e solo, malinconico e cinico. Alcune delle sue sensazioni, alcuni dei suoi ragionamenti esistenziali, li comprendo e li provo io stessa. Tuttavia io non sono proprio in grado di mantenerle costanti nel tempo con la sua "forza", poichè probabilmente mi danno ben poco beneficio. E forse, ora che ci penso, neppure a lei. Ma credo che quella sia la sola strada che abbia imparato a percorrere, o quella con meno svantaggi secondo i suoi standard. Mi sa che anche a lei toccherà soffrire parecchio per fare qualche step.
Ultima notina sullo stile e la scrittura.
Capitolo ben scritto (che novità!), si riesce ad entrare nelle varie scene con un approccio diverso, quello con cui tu cerchi di guidarci. Non so se mi è capitato di avere questa sensazione con altre cose che ho letto. Come sempre descrizioni particolareggiate il giusto, quel giusto che io mai mi sognerei di buttare per iscritto. Mi chiederò sempre come fai ad avere in testa questi quadri, queste immagini piene di roba e metterle sulla pagina...io gna fo. Sono terribilmente spiccia e banale...VABBE'
Qui tuona tutto e sono già in carenza di sonno per domattina, quindi...
Sayonara :3

(Recensione modificata il 23/07/2018 - 01:06 am)

09/07/18, ore 18:52

Ecco. Dopo aver superato questa mattina uno degli esami peggiori mai fatti (studio Giurisprudenza.. Dolor! T^T) ed aver perso dieci anni di vita solo per l’ansia, sono più che felice di recuperare del tutto con questo capitolo **
Tanta roba. TANTA ROBA.
Kisshu (o Dr. Love sul fronte professionale) non si fa problemi e struscia, morde, schiaffeggia nasi e sederi di qualunque cosa si possa classificare come “genere femminile”. Basta che respiri e sia cosciente (ecco perché ha lasciato in pace Ichigo fino a questo momento…). Poi, dai suoi sobri modi di salutare (già me lo vedo a passeggiare per i corridoi dando pacche sui sederi a destra e manca), si passa alle riflessioni filosofiche che Platone spostati, cominciando a discutere tesi sui sogni e in tutto questo io ne sono convinta: Ichigo non c’ha capito una mazza. Anzi, forse stava pensando soltanto a quella visto dove ha mirato una volta concluse le meditazioni di Kisshu… Gesù. Un discorso così bello e importante e si passa al peggior trash di sempre. Fatela tornare in coma, dov’è Koorizawa quando serve? T^T Ah e poi: "Altro che brutto! E' orribile!” —> Delicatissima. Date un premio a questa ragazza per la finezza con la quale disintegra i sentimenti altrui xD
Meravigliosa poi l’irruzione di Pai all’inizio. Ho avuto la sensazione di sentire tavoli volare se solo Minto non avesse interrotto i suoi bollenti spiriti xD
La parte di Shun l’ho apprezzata davvero tantissimo, si è delineato il personaggio partendo dalla sua storia e questo, lo ammetto, mi ha fatto cambiare idea su di lui ^^ Povero, non immaginavo ne avesse passate così tante, però questo non giustifica comunque il ceffone che diede a Nime. Anzi, l’arrivo di Taruto l’ho trovata la parte migliore perché nonostante il risentimento, la rabbia e la frustrazione di essere stato tradito da più parti (e gli ha pure detto che lo avrebbe tranquillamente pestato a dovere xD), ha comunque avuto lucidità e ha deciso di mettere da parte i suoi sentimenti e problemi personali per dare spazio a ciò che conta di più per la maggior parte di loro, quale la guerra e il problema dell’invasione imminente. Amo ’sto ragazzo T^T (ecco, vedi di dare spazio pure a una certa scimmietta no?) (ma te stai male >///> nd Taruto)
E anche Zakuro qui si è lasciata andare (stavolta tutti volevano riflettere, una volta tanto gli fa bene). Solo che questa povera anima ha bisogno di uscire più spesso e frequentare gente perché arrivare a parlare coi lupi significa che siamo a livelli master di depressione O.o Ma vabbè… E’ Zakuro ^^”
Très-bien, come ho già detto questo aggiornamento è stato il regalo perfetto per oggi, goditi la tua pausa estiva e spero di fare lo stesso anch’io T^T Al tuo ritorno troverai me e gli altri lettori pronti per un nuovo capitolo (ahm, dopo quello che mi hai detto ’sto capitolo 17 sarà una bomba per me *^* APPROVO!) (voglio morire… ndTaruto).
A presto, un bacione <3
S_H
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 06:52 pm)

08/07/18, ore 18:23

Mi piacciono i tuoi capitoli fiume, anche se lunghi sei una delle poche che riesce a non far calare la tensione narrativa nonostante la lunghezza. Intanto finalmente mi fate comparire Pai anche se marginalmente di nuovo, che ha i suoi soliti scontri con Ghish che non perde occasione per farci ridere, ok io, sono io, aono ancora io, sempre e solo io, ehi e la promozione??? Cioè quanto può far ridere questo alieno? (stavo per scrivere uomo che testa). Comunque Devo dire che la parte che mi incuriosisce di più sarà vedere come cercheranno di sventare l'attacco alla Terra grazie anche ai piani rubati. Poi continuo a pensare che Ghish starebbe meglio con una Mina che con una Strawberry ma questa è un'altra storia. Comunque perchè credi che Shun stia antipatico? A me personalmente invece piace molto come eprsonaggio. Ok si spiega un po' qui il suo inizio con Nime, e forse non era partito con le migliori intenzioni, ma cavolo se n'è preso cura, e Nime tesoro c'è una guerra, non è che il tuo ragazzo che è capo insieme ad altri della ribellione, può preoccuparsi di coccolarti tutto il giorno. Per giunta poi in quei rari momenti che si può stare insieme tu ti rifiuti, perchè ti sembra che venga da te solo quando si deve scopare? Renditi conto che la situazione è particolare, mi sa che questa qui è più simile a Strawberry di quanto appaia, anzi mi sembrano proprio uguali, forse per questo Ghsih è andato con lei. Tutte e due si raccontano che voglio un fidanzato che si prenda cura di loro e le protegga, ma scusatemi l'espressione aprono le gambe o fanno seghe alla prima occasione al primo che passa e che le degni di attenzioni, illudendosi nel grande amore, quando è solo sesso, mi fanno decisamente pena come donne. Sono le classiche gattemorte ipocrite, che amano passare per quelle che non sono. Preferisco milioni di volte una Mina o una Pam, anche perchè finora ho potuto leggere solo di loro, mi domando qui Paddy e Lory che fine abbiano fatto, ma mi rendo conto che probabilmente questo è un momento della storia in cui ci si concentra su di loro, e che dopo arriverà anche il turno delle altre. Shun sicuramente non è un angelo e ha le sue colpe, ma non si merita quello che gli è stato fatto sotto il naso. Strawberry è la solita egoista, e si vede che di Ghish non gli interessa niente alla fine. Alla fine lo dice che la notizia della storia tra lui e Nime non la infastidisce per niente, non si è nemmeno premurata di sapere che cosa realmente è successo a Ghish questa notte, e non contenta, invece di farlo riposare come meriterebbe ancora una volta lo sveglia solo perchè ha bisogno di rassicurazioni per le sue solite insicurezze, cioè fare discorsi filosofici sulla vita mentre Ghish ha rischiato di morire mi sembra una tale assurdità. Io la trovo assolutamente inconcepibile, è la classica persona che meriterebbe di restare da sola, come poi è successo fondamentalmente. Della storia di Mina e Pam non so davvero che pensare, ma per me Pam ormai ci ha messo totalmente una pietra sopra, e l'ha accantonata come errore di gioventù o fase di sbando. Tra l'altro la canzone di Masini la conosco benissimo e mi piace un sacco, è una delle mie preferite di Masini.

08/07/18, ore 15:41

Ciao:)!!!! Riagganciandomi alla tua risposta della scorsa recensione: io credo che kisshu fondalmentalmente sia una persona che ha sempre dovuto lottare per avere qualcosa e questo è dovuto alla condizione della gente nel pianeta inospitale in cui si trovano anche nella storia originale. Crescere in un mondo così deve essere stata dura, soprattutto per quelli che vengono dal niente e Kisshu secondo me faceva parte di quella categoria che veramente non aveva e non valeva niente per nessuno (povero cucciolo). Secondo me questa difficile condizione si riversa nel suo carattere sprezzante ed ambizioso pur celando una profonda solitudine di fondo che lo accompagna sempre. Il rapporto con Ichigo riflette anche sé stesso ed è per questo che secondo me lui non riesce a "dimenticarla" perché farlo sarebbe come lasciar andare sé stesso e tutto quello che è. Ichigo per lui è una sorta di icona che racchiude tutto ciò che lui vorrebbe e non riesce ad avere, una cosa partita per "gioco" o come bravata che poi però l ha invischiato tantissimo e l ha segnato. Kisshu è pazzo e pieno di difetti ma deve aver sofferto tanto. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma Kisshu ha tante sfaccettature e mi deprime molto il modo in cui viene trattato come personaggio nella storia originale dalle autrici stesse. Passando a questo capitolo: Kisshu che fa l idiota con le due infermiere e Minto indignata è una scena che fa morire dal ridere xD loro due, concordo con te, stanno bene in un rapporto alla pari senza sentimenti amorosi in mezzo perché sono uno l opposto dell' altro ma insieme, come del resto abbiamo visto nel capitolo precedente, sono una bomba. Mi piacerebbe vedere anche una Ichigo in questi termini perché secondo me ha tante potenzialità come personaggio: è cocciuta e prende le situazioni di petto in molte cicostanze. Secondo me è riduttiva l idea di lei che passa nella storia originale. Però era solo una 13enne dopotutto, ora è maturata e in quanto leader mi piacerebbe vederla prendere un po' più le redini delle situazioni e che non si lasci trasportare dagli eventi. Però la scena con Kisshu (lui, puccioso, sogna una famiglia😍sono commossa dalla sua dolcezza quando ogni tanto esce😢) e la loro discussione sui sogni ci stava. Forse sarà proprio il legame che ha con Kisshu a farla maturare e far venire fuori la vera sé stessa. È interessante anche il tema della libertà. Ogni personaggio ha la sua idea di libertà e allo stesso tempo si sente a suo modo prigioniero di catene invisibili. Uno spunto interessante davvero. Nime ha combinato un casino (ok, è anche colpa di Kisshu....come poteva resistergli dopotutto?*.*) però non so come andrà a finire con Shun...in realtà non capisco se effettivamente un sentimento ci fosse realmente anche perché quando è arrivato ki-chan loro erano già ai ferri corti🤔 In questa fict Retatsu è felicemente sposata con Ryo...ma ma Pai-chan?😯 Purin e Taru Taru?😆 mmh vorrei capirci di più anche per quanto riguarda Zakuro e Minto in realtà...povera Minto, capire Zakuro è difficile anche se è un bel pg xD Beh in conclusione ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio un enorme in bocca al lupo per il seguito!^.^ Ci sentiamo 😚! Ps: dedicaci delle incursioni sul passato di Kisshu, o almeno pensaci 😉 Kisshu bimbo😍😍😍😍 ADORABILE CANAGLIA😆😆😆😆