SIWA
di war

17/02/09, ore 12:27

Sorpresa! Ebbene sì, sono proprio io! Ci volevano influenza e 39 di febbre per riportarmi all'ovile...Spero solo di non scrivere corbellerie, visto il mio povero neurone fritto, quindi scusami se non sarò precisa. Dunque, riprendiamo con la cara e mentalmente instabile Ishtar.Sai che non rientra nei miei personaggi preferiti ma ti giuro che in certe occasioni le farei una statua. La sua capacità di oscillare da un estremo all'altro fa impazzire chi le sta accanto e scompisciare dalle risate chi legge. Nella prima parte del capitolo sembra ricoprire alla perfezione il suo ruolo di Oracolo, consapevole del suo compito, stratega, risoluta ( bella il dialogo con Shaina, in cui ricorda a quest'ultima che il rispetto va guadagnato). Man mano la si scopre donna incinta e damigella in pericolo per poi passare a matta scatenata che falcia il nemico a suon di saette, e tutto questo per aver percepito il cosmo del bel siciliano!Cioè, quei due poverini di Shaina e Attory le hanno prese di brutto e a lei è bastata la voce del Saint di Cancer per liberarsi del nemico? Non c'è più religione...Il finale scoppiettante è stata la ciliegina sulla torta: questo personaggio oltre ad essere eccentrico e lunatico è addirittura esageratamente sfacciato, mensionare le posizioni del Kamasutra andate in fumo per colpa del pancione mi ha ucciso più della febbre...Death Mask non sembrava affatto dispiaciuto, anzi...Anche se sulla questione del chi comanda io ci andrei pianino, tra tutti e due sceglier non saprei... Qualche parola la spendo anche per Shaina, nonostante sia trattata come un personaggio secondario, dalle poche cose che descrivi, credo che sia rappresentata benissimo: coraggiosa, testarda, caparbia al momento della lotta, tenera , fragile, insicura riguardo i sentimenti. Peccato che Ishtar non se la lavori un pochino, magari non si scandalizzerebbe più sentendo mensionare il Kamasutra. Ottima la scelta di farla inveire in tante lingue,la riporta alla sua dimensione di cosmopolita. Il giapponese l'ha imparato dal Pegasus?Quando se lo dimentica? Quando si accorgerà di Attory che è tanto carino e gentile? A quando il fidanzamento? Non tenermi sulle spine. Ecco, finito...Spero di non aver scritto cose assurde, in tal caso chiedi spiegazioni al neurone fritto... Ti mando un bacione!!!

14/02/09, ore 21:58

yahuuuuuuuu ragazza che capitolo!!!! ishtar sarà pure strana quanto vuoi ma a me piace da morireeee!!! hahahah è stupenda, viene attaccata da un esercito di talpe psicopatiche in armatura nera e lei che fa??? piange perchè death la vede spettinata!!!! hahahah io l'adoooro!!! bellissimo sto capitolooo!!! mi è piaciuto un sacco! aggiorna presto mi raccomando!

14/02/09, ore 17:53

Ma che bel capitolo!!! ^^ Adesso che c'è Cancer.. Ishtar fa festa.... ^^ Attendo il prossimo capitolo!! Bravissima!! Un bacione!! ^^

14/02/09, ore 13:52

Istar è un mito: tratta gli altri come un Dr. House in gonnella e va in crisi solo quando vede Mask. A quando il matrimonio?

31/01/09, ore 18:11

War anche se ti ho appena mandato una mail con la stessa domanda , te lo chiedo anche qua : Ma che fine ha fatto il capitolo 45 di Siwa , visto che sei passata dal capitolo 44 al 46? Ciao.

31/01/09, ore 16:51

Oh my God!!! Io ero già seduta sola sola in un angolino a farmi coraggio in attesa del prossimo aggiornamento… ed eccolo qui!!! Ti adoro Waruccia cara… Che meraviglia, alla fine hai accettato la sfida-Death Mask e devo dire che te la sei cavata alla stragrande. Si si, è proprio lui…l’aria si è elettrizzata pure qui a casa mia mentre leggevo di Maskie tutto ingrugnito che fissava i volti appesi alle pareti ed in effetti anch’io mi sono chiesta come mai Cancer si sia dedicato a servire Athena piuttosto che Ares o Hannibal Lecter o Jack lo squartatore, personaggi cui somiglia di più XD. Beh, la tua descrizione è davvero molto realistica, pare davvero di vederlo, “schiumante di rabbia” o “cane idrofobo” come hai detto tu. Ma come ti vengono certe definizioni così…così…perfette!?! Geniale, non c’è altro da aggiungere. Uh, guarda un po’ chi c’è nei pensieri del maschio siculo? Esatto, proprio lei, Ishtar!!! Eh si, caro il mio sicilianeddu, imprechi nel tuo idioma, PENSI nel tuo idioma… ma quanto t’attizza l’Oracolo? Un bel po’ mi sa…hi hi, io me la rido e aspetto con ansia il momento del vostro prossimo incontro. Tu non puoi saperlo ma lei ha espresso il desiderio di vederti, sai, dice che ha voglia di te. Tu hai progetti di vendetta ma…mmm…secondo me appena la vedi la glicemia ti salirà a mille anche se sono certa che glielo dimostrerai a modo tuo!!! Ed è inutile che ti incavoli, la nefandezza l’hai consumata con lei e t’è piaciuto pure, per cui rassegnati, un po’ ti sei “arrimuddato”. Hey!!! Ma Death, che schifo la tua camera da letto!!! Per non parlare della cucina!!! Ok che sei arrabbiato e bloccato in casa ma crearti un allevamento di batteri e vermi non mi pare molto salutare come attività per ammazzare il tempo!!! Possibile che tu sia incapace di riordinare un po’? E poi che pretendi, ti porti dietro una carica di energia omicida pronta ad esplodere…mi pare ovvio che i tuoi inservienti se la siano battuta alla velocità della luce. Comunque bellissima l’uscita del saint, quella del tripudio a causa dei cosmi ostili in avvicinamento… Death Mask non si smentisce mai!!! E sono pure dei tipi belli tosti eh? Anzi, tipe…e Cancer dimostra loro tutti i suoi modi molto POCO cavallereschi. Vabbè, sono nemici, per cui…Magnifica la scena della statua che crolla, pare di sentirne il rumore. Ma dai, povero Shaka-mezzo prete!!! E povera Saori Kido.E’ un personaggio davvero bistrattato nelle fanfiction…certo, è quasi completamente inutile nelle avventure dei saint, anzi non fa che cacciarsi nei guai, però mi dispiace vederla prima ridotta come una prugna secca e poi esplodere in scintille di luce. Accidenti ad Hera, mi è sempre stata antipatica. E s’è presa pure lo scettro della Nike… Come sarebbe che non appartiene ad athena? Mmm…qui gatta ci cova. Ah, meno male che Kanon e Nekay sono tornati se no le loro fila i nostri se le decimavamo da soli. Occorre organizzarsi, la guerra è scoppiata e Athena è pure senza armatura… Cavoli!!! E adesso? Io aspetto ansiosamente notizie dal fronte, sono preoccupata per i nostri, che sono pure un pochetto ammaccati (vedi Shaka, Mu e Saga)… Un bacione e tantissimi complimenti all’autrice… Hai reso un Death Mask ottimo, facendo trasparire la sua umanità, un briciolo di sentimenti (Ishtar ha lasciato il segno!!!!) ma senza tradire la sua vera natura di rude e un tantino sadico guerriero. BRAVA BRAVA E ANCORA BRAVA!!!

31/01/09, ore 15:04

Bel capitolo, ottima la resa di DM, perfettamente IC. L'unico appunto che posso farti (al di là della questione che puoi trovare un un post del forum di EFP), è che tecnicamente i gold si sono teletrasportati alla tredicesima prima che Atena morisse, il che, stando alle regole di StS, non sarebbe possibile (che ci stanno a fare la 12 case, se no?)

31/01/09, ore 11:13

wowowowowowowowwwwwwwww!!!!! minchia che capitoloooooooo!!!!!! waaaaaaaaaaaaaa!!! sono ancora tutta emozionata non so da che parte cominciare a commentare se non continuando a ripetere wooow!!!!! da come si sono messe le cose non è che l'alleanza se la stia cavando così bene accidenti!!! atena è andata, efesto è andato, zeus fa la nanna... cavoli peggio di così! rimangono quelli del nord e poseidone, non è che si tratti poi di molta gente accipicchia!!!! e adesso che si fa???? io adoro nejìkay per come ha gestito la situazione, che storia incredibile che hai messo in piedi!!!! e death!? beh è perfettamente se stesso, bravissima davvero! la scena migliore è lui che riflette sulle tazze da usare per il caffè! impagabile1 bravissima ragazza, aggiorna prestroooooooo!!!!

23/01/09, ore 22:15

Bella battutta XD!! Spero che nel prossimo capitolo si capisca di più (non credere di sbarazzarti così della folla inferocita dietro all'angolo XD). Ok al prossimo capitolo

23/01/09, ore 20:39

Ciao carissime di Siwa!!! Hey, ma che cos’è, uno scherzetto l’ultimo aggiornamento? O forse volete farmi morire di curiosità? Ok, inizio col commentare il cap.44. Bene, ecco il gemellino in azione. Che dire, mi fa piacere che abbia trovato il suo compito, come ha detto anche Nekay… quello che mi dispiace è che comunque Saga non riesce a perdonarsi per il passato. E’ davvero una bellissima immagine quella del Saint che va su per le pendici dell’Etna, immerso nell’oscurità assoluta, mentre pensa al suo passato doloroso. Però dai Saga, vale sempre la pena di vivere e tu dici che avresti preferito il suicidio. Ma no!!! Non è l’atteggiamento giusto che dovrebbe avere un uomo rinato, a cui è stata data un’altra possibilità!! Sei un guerriero e devi lottare. Sali Sali e intanto il cielo buio si tinge di turchese. Fa quasi tenerezza leggere i pensieri del narratire relativi ai suoi compagni… riuscite sempre a rendere così umani e fragili questi eroi, che bravissime!!! Ah, eccoci in cima, accolti da Marcantonio. Hey, ma che ha Mu? Povero caro, si è stremato con la forgia dell’ Adamantino. Lui si che è uno ligio al dovere. Si si, s’è scorticato le mani pur di essere all’altezza del suo compito. Mi ha piacevolmente sorpreso il modo in cui Saga gli si è rivolto…così gentile, accorato. Da amico insomma… e si, Mu l’ha perdonato. Bello, bello davvero questo momento, mi sono quasi commossa. Uh, ecco l’Artefice. Ma…ma…ma… Efesto, piantala di demolirmi il gemello, lui è già depresso di suo!!! Però di certo gli ha aperto un po’ gli occhi. Bene bene, ecco le famose Kamui. Meno male che tra quelle affidate ad Efesto c’è quella di Poseidone, almeno una dei nostri alleati se no sarebbe stata da piangere. Mie geniali ed eccellenti autrici, stavolta devo fare una piccola osservazione “negativa” sul vostro operato, incredibile ma vero: i gemelli figli di Zeus e rappresentati dalla terza costellazione dello zodiaco sono i Dioscuri e non i Chiaroscuri… Ops, certo che il prezzo per avere l’armatura è una bazzecola eh? Si si, niente proprio!!! Povero Saga, sempre in bilico tra luce ed oscurità. Ma che bello, in vista della fine pensa al suo gemello. Mi piacerebbe che alla fine questi due si dicessero tutte le parole che hanno sempre pensato a vicenda, che si confrontassero civilmente e che facessero finalmente la pace da bravi fratelli…l’ho sempre voluto ma chissà che succederà qui, in quest’epica storia. Uh, Saga…è come se stesse osservando se stesso dall’esterno, come se stesse vivendo le sue sensazioni da fuori al suo corpo. La battaglia infuria intorno e dentro di lui. Mu e gli altri stanno fronteggiando un attacco, Gemini pensa con rammarico a suo fratello…e l’armatura dell’Enosigeo si ridesta…che meraviglia!!! L’ariete con Marcantonio sono arrivati appena in tempo. E a quanto pare Ares sta dalla parte della Regina degli dei… Uffà, un altro gattone da pelare. Meno male che gli uomini di Efesto danno modo ai cavalieri di fuggire via. Spero che Marcantonio se la cavi, mi stava proprio simpatico. Mamma, per un pelo ma ce l’abbiamo fatta. Uh, Saga che piange…fa commuovere anche me. E Mu poi, che gli sta vicino e cerca di consolarlo. Troppo dolce, come mai? Un po’ mi stupisce questo suo modo di trattare il gemello. Ad ogni modo ho fatto un balzo sulla sedia quando ho letto che c’era un altro aggiornamento oggi… Dalla sedia poi sono proprio caduta appena ho visto che il capitolo 45 contiene un’unica frase. Non mi torturate vi prego, ditemi che succede dopo!!! Complimentissimi come sempre e spero di risentirvi al più presto!!!

23/01/09, ore 15:32

aaaaargh che casinoooooooo! accidenti io mi ero affezionata ad efesto e adesso è morto!!!!! o meglio scomparso visto che gli dei sono immortali.... che fine ha fatto??? sono confusa... certo è che l'alleanza ha subito un bel colpo e se anche la kido, come immagino dal capitolo ultimo, è morta e con lei il cosmo di atena chi ci salva le chiappe sta volta?!?!?!?! sempre più aggrovigliata sta storia, non ci si annoia un attimo!!!!!!!! mamma mia.... aggiorna presto mi raccomando!!!!

12/01/09, ore 18:28

Salve ragazze!!! Che bello, un nuovo capitolo!!! Bene, premetto che una delle caratteristiche di questa storia che adoro è il fatto che ogni capitolo è narrato da un punto di vista diverso…in modo da evidenziare, di volta in volta, ciò che ogni personaggio vive, come lo percepisce, cosa ne pensa, in un miscuglio magico e poliedrico di emozioni che mi fa divertire e che mi appassiona tantissimo. E stavolta care le mie adorate autrici, avete fatto centro in pieno: il mio cavaliere d’oro preferito è proprio lui, Milo di Scorpio!!! Non che mi dispiacciano gli altri, anzi… ma lui ha un posticino speciale per me!!! Dunque: Ray-ban, jeans strappati, maglietta nera aderentissima… quand’è che fuggiamo insieme? Ops, sto commentando la storia, non devo distrarmi!!! Ok, Milo non so se potrebbe mai passare inosservato anche così “camuffato” ma Aphrodite di certo non è proprio la discrezione fatta abito eh? Va bene che la classe non è acqua però qui si esagera eh!!! Non sia mai che il nobile cavaliere di Pisces abbia un solo capello fuori posto o un solo centimetro di troppo del suo corpo coperto . Avete messo vicini due tipi di bellezza infinitamente diversi ma comunque ammalianti. Io preferisco il custode dell’Ottava ma trovo che anche Aphro sia decisamente un personaggio seducente… voi poi lo avete reso incredibilmente reale per cui è uno spasso vederlo sfogliare il giornale in cerca di tutti i più moderni rimedi per conservare la sua sconvolgente bellezza. Così come è altrettanto divertente “ascoltare” le riflessioni del macho accanto in merito!!! Mi sa che usare la doccia a turno possa tranquillizzare Milo che a me pare piuttosto teso… io credo che tutti i maschi siano un pochetto omofobi, giusto un po’, e lui a quanto pare non fa eccezione. Uh, hanno sentito anche loro il cosmico calcio nell’olimpico deretano di Eris da parte dell’altro gran pezzo di maschio? Beh, un po’ d’aiuto non avrebbe fatto male anche se poi Kanon se l’è cavata ugualmente, così come pure Nekay e Ikki. Mmm…certo che mister “neo che seduce” è sempre pronto a soccorrere i suoi compagni eh? E perché dà dell’idiota al marine? Che razza di antipatico che è!!! Anche se sono del segno dei pesci trovo che il custode dell’ultima casa sia davvero snervante quando fa così l’arrogante, proprio lui che così bene non s’è comportato in passato, ecco!!! Milo dovrà avere un bel po’ di pazienza con visto che il suo collega si comporta già come una prima donna e non sono nemmeno ancora arrivati a destinazione. Per lo Scorpione si prospetta una lunghiiiiiiiiisssssssssima missione!!! E continuando a leggere ho conferma di quanto ho detto… Milo ci permette di sbirciare nel passato del suo compagno di viaggio e possiamo notare che già allora era capriccioso e difficile da trattare. Anche se bello, bello oltre ogni dire. Mah, Aphro è un personaggio a suo modo un po’ inquietante e gli spezzoni del suo passato mi sono piaciuti davvero tanto. Ma il dubbio atroce rimane: Aphrodite di Pisces…. è gay o no? Confesso che non riesco a capirlo. Certo, il 99% dei suoi atteggiamenti e dei suoi discorsi lo lascia supporre ma io non ne sono del tutto convinta. Secondo me imbroglia tutti e si diverte a giocare con gli altri in merito alla sua sessualità. Come con Milo sull’aereo!!! Ah, Alessandria d’Egitto, che città misteriosa ed affascinante. E che meraviglia poter andare in giro per le strade “in compagnia” di due figlioli come i nostri Saint. Però, che nascita incredibilmente cruenta che ha avuto il mio adorato “assassino del Santuario”… A quanto pare l’infanzia difficile e la sofferenza sono tratti comuni ai cavalieri della giustizia. Poveri!!!! Ad ogni modo tranquillo Milo, anche se da quelle parti Aphro attira più sguardi tu per me resti sempre il più sexy e affascinante. Nelle catacombe ci sono umido e polvere, mi meraviglio che Aphro sia entrato XD Hey, di chi è il cosmo che i nostri hanno avvertito? E poi chi sono i loro aggressori? Non sono nemmeno vivi dice il custode della Dodicesima… gran brutto affare!!! Per tutte le rose del mondo, rischiano la pelle e lui pensa all’acconciatura!!! Ma è matto??? Ad ogni modo ha avuto ragione ed è stato grazie a lui che sono riusciti a cavarsi d’impiccio. Beh, a Cesare quel che è di Cesare… Bravo pesciolino malizioso!!! Bene, a quanto pare alla fine, cari i miei “turisti non per caso” avete trovato un modo di collaborare giusto? Ok, cercate di non combinare disastri e di farci pervenire al più presto vostre notizie ( per questo mi rivolgo alle eccellenti autrici delle vostre avventure!!!) Complimentosi a entrambe, come sempre un ottimo lavoro, spassosissimo da leggere. Vi aspetto presto ok? Un bacione fortissimo

12/01/09, ore 13:07

AAAAAAh troppo divertenteeeeeee!!!! ahahhahahaha!!!!!! hai messo insieme il maschio per eccellenza, simbolo della virilità più sensuale e l'emblema dell'ambiguo, l'effeminato omosessuale che si lima le unghie più spesso di quanto non scenda in battaglia!!! giuro per tutto il tempo non ho fatto che sghignazzare immaginandomi l'espressione affranta di milo, specie in aereo!!!!! ihihihi!!!! certo devo ammettere di aver provato un nuovo senso di tenerezza nei confronti di aphro, incompreso e troppo delicato in un mondo di guerrieri... davvero bellissimo cara, hai mescolato ironia e tenerezza con maestria, trovo che i tuoi capitoli, ma ancor più le tue descrizioni, siano davvero ben fatte!!!! complimenti!!!!

11/01/09, ore 14:00

Mandare in missione Milo e Aphrodite è stata una bella idea, sarà interessante leggere come proseguiranno le loro avventure, e come Isthar riuscirà a farli impazzire!!! Mi scuso per il ritardo con cui lascio il commento, ma ho letto gli ultimi cinque capitoli tutti insieme e devo dire che quello che mi ha emozionato di più è stato il precedente: finalmente Nekay e Kanon hanno raggiunto un punto di non ritorno secondo me! Nel senso che, se un sentimento profondo come credo sia quello che provano l'uno per l'altra li ha portati a condividere l'amore e non solo il sesso, da lì sarà pressochè impossibile tornare indietro e riportare il rapporto a quello iniziale!!! Come sempre complimenti, mi piace molto come scrivi e come stai gestendo i vari personaggi, continua così...brava!!! Alla prossima, ciaoooo

11/01/09, ore 00:01

Bel capitolo, mi piace la caratterizzazione che hai dato ai due gold, dipingendoli l'uno l'opposto dell'altro, così hai dato loro uno spessore che non avevano nel manga (specie con le seghe mentali di Milo, che si è scordato di portarsi dietro le mutande di ghisa...).