SIWA
di war

29/04/09, ore 22:10

Grande Donna! Questa fic mi piace moltissimo. Nekay è un gran personaggio, degno del tuo stile, chiara e diretta, vera e dalle molte sfumature. La storia è si lunga, ma autogenera desiderio di leggerla!!! Quindi, avanti così! Io invece mi prostro x l'errore del nome del cavaliere della Vergine, che vergogna. Sono fuori fase con i nomi, non ricordo tutti i fatti e mi mancano certi pezzi della storia che sto "studiando" sul web (anzi, sappi che via mail presto ti chiederò delle info!). Stop, per ora ancora complimenti e un bacione.

28/04/09, ore 22:16

La caratterizzazione di Aphrodite in questo capitolo mi è piaciuta molto. Effettivamente, qualche capitolo fa, mi stavo appunto chiedendo che fine avessero fatto gli altri Gold. XD Kiss.

24/04/09, ore 11:29

Eccomi! Premetto dicendo che il capitolo è ben scritto. Divertente, dolce, sensuale. :D L'unica critica principale che mi sento di fare è la creazione forzata di una situazione ideale. Mi spiego: Kanon e Nekay si piacciono, ormai è evidente. Ci sono alle spalle una trentina di capitoli che preparono questa stato di cose, quindi un avvicinamento come si deve, a questo punto, va bene, non è troppo presto. Ritardarlo ancora sarebbe stato troppo forzato. Ma, leggendolo mi da la sensazione che l'albergo, l'errore nella prenotazione, la sauna, la doccia e tutto il resto... siano stati inseriti apposta per creare una situazione adatta. Riguardo l'OOC di Kanon... poiché non si sa come potrebbe comportarsi in situazioni simili, è un po' difficile definirlo IC o OOC. Kiss.

22/04/09, ore 12:00

Un capitolo veramente movimentato... Mi è piaciuto molto... Il nuovo draghetto di Nekay mi sta già simpatico. Il rapporto tra Nekay fa un passo avanti e due indietro... giustamente, quei due sono, in un certo senso, troppo simili. Sono proprio sicura di sapere come evolverà il rapporto alla fine. :DDDD Ikki ha fatto una pessima figura... poverino, l'unico bronze saint che meritava davvero. XD

21/04/09, ore 18:43

Mi spiace che questi miei commenti ti arrivino a distanza di tempo, ma come hai potuto notare non è che sia entrata molto in efp negli ultimi mesi... non ho neppure aggiornato le mie fanfiction. XDXDXD Ma lo sai che hai una conoscenza dell'antichità molto approfondita? O____o Le belle descrizioni che scrivi non fanno altro che arricchire il capitolo. :D E cmq, cavolicchio... io aspettavo il combattimento di Nekay! Anche se, finalmente Ishtar ha un bel capitolo tutto per lei. Uhm... devo ammettere che la parte dove Ishtar bacia Chrono per risvegliarlo non è che mi sia piaciuta molto. E' troppo fiabesca ;) Ciò non toglie che nel complesso il capitolo mi sia piaciuto. Buono anche il collegamento "indebolimento Zeus - liberazione Chrono/Titani". :D Uhm... non so come tu abbia deciso di far evolvere la storia, ma se non è Ishtar che deve impugnare la Megas D., credo sia scontato lasciarlo fare a Nekay... uhm... gravidanza accellerata... uhm... Oh, Death Mask compare all'orizzonte. Bene bene... mi mancava quell'uomo.

21/04/09, ore 12:11

I pensieri di Ikki mi piacciono molto perché da essi traspare un po' l'idea che mi sono fatta di lui. Come fai notare tu, Ikki è uno che sceglie di combattere al fianco di Athena. Non è uno che lo fa semplicemente perché deve. Ecco, bravissima... hai messo in luce una domanda che mi sono fatta anche io: "Perché Athena ha salvato Kanon?" Capitolo ben scritto. All'inizio pensavo che Kanon si fosse autoincatenato semplicemente perché era così arrabbiato che avrebbe fatto un macello se non l'avesse fatto, ma poi ho capito che Eris non si era limitata a raccontargli quelle cose su Nekay. E per un attimo avevo temuto che fosse diventato semplicemente un infantile innamorato geloso... XD

20/04/09, ore 17:27

Cavolicchio... leggendo avanti, mi sono accorta di essere andata un po' troppo indietro, nel leggere i capitoli mancanti. Eeeeehhhhh... è l'età, è l'eta che avanza! Non so se te l'ho mai scritto, ma mi piace questo tuo modo d'inziare i capitoli, lasciando che il pdv scelto, si capisca man mano che si proceda nella lettura. Mi piace il personaggio di Daphne... si sta rivelando molto dolce, impacciato e cuccioloso... salvo che successivamente non riveli qualche altra natura. Rivelazioni su rivelazioni. Bene bene... la storia si complica e anche il rapporto tra Nekay e Kanon ha subito una bella svolta.

20/04/09, ore 16:37

Aaarghhhh... come sono indietroooooo!!!! Abbi fede... li leggerò tutti, fino all'ultimo che hai pubblicato. Hera è descritta molto bene e riflette l'idea che io ho sempre avuto di lei: la moglie, fedele al marito, che mal sopporta le sue scappatelle. C'è anche una new entry... Chrono. Che combinerà sto vecchio bacucco?! Miiii... Kanon ha sempre la delicatezza di un elefante ... XD E diciamo che l'intervento di Saga, dal punto di vista letterario, è arrivato al momento giusto... anche se, porca paletta, "farti i cazzi tuoi, saghetto?!" e anche tu, caro il mio Kanon... che ti costava mettere in stand by il cosmo, così nessuno si sarebbe accorto di te. E Ishtar.... beh, Ishtar è divina. Capitolo pieno di porte che si aprono... ora non resta che attraversarle e vedere cosa succede.

19/04/09, ore 21:51

Pistaaaaaaaaaa, toglieteviiiiiiiiiiiiii, fatemi finalmente commentareeeeeeeeeeeee!!! Ah, eccomi arrivata… Dunque, anche in questo capitolo la voce è di Aiola di Leo, bene!!! Sono davvero d’accordo con lui, il silenzio della propria casa non si trova in nessun altro luogo, è insostituibile. Il silenzio con tutti i suoi rumori ovviamente. Abel… che bello questo nome!!! Apollo sembra davvero un dio a modo, non è presuntuoso né intrattabile. Sembra la Kido versione maschile eh? Si si, identico!!! Uh, riecco Menion… In questo capitolo si rivela essere davvero degno d’ammirazione, un vero uomo d’onore che ama la sua partia e proprio perché riesce ancora a riconoscere la menzogna aiuta i nostri… meno male. Certo, così è difficile da considerare male… ma in effetti io non l’ho mai odiato (a parte la storia dello schiaffo a Nekay) e mi piace molto l’immagine del guerriero del deserto, coi capelli rossi… a proposito di questo poi mi viene in mente il “Carotone” di Kanon e non riesco più ad essere seria!!! Accidenti a lui!!! Comunque qui la collaborazione di Menoin è davvero preziosa, esattamente come quella della gatta della messaggera… Maestra che ideona usarla come guida!!! Inoltre mi ha fatto impazzire la storia della bimba che prende la mano al cavaliere, il quale crede che sia stato Abel!!! Aiola :“scusa” … e l’altro: “ e di che?”… troppo bello, m’è scappata una mega risata. Ah, dunque la piccina che li ha accolto mentre fuggivano dai mostri li ha seguiti eh? Ed è anche riuscita a giocarli… che brava!!! Phoebe… carino!!! E la piccola fatina la sa pure lunga sul rispetto e anche su chi siano i buoni e i cattivi… si, decisamente qui c’è lo zampino di Nekay!!! Bene bene, anche nel labirinto del Dome c’è una sorta di filo di Arianna… solo che è di pietra, colorato con polvere di lapislazzuli. Altro complimentissimo alla maestra. Ed eccoci alla Kamui… eh già, è stato un po’ troppo facile, niente guardie, niente trappole… ops, l’ho detto troppo presto!!! Un’illusione, la difesa più insidiosa!!! Ah, e così il bel Leone ha fatto sua l’Aquila… ma… cos’è, uno scherzo? Non l’ha mai vista in volto? Hey, ragazzi ma insomma!!! Anche tu Marin, che mi combini? Ti togli gli abiti e la maschera no? Mi pare davvero stranissimo!!! Ma… da dove saltano fuori quei rovi? Tra poco strappano il gold in mille pezzi… hey, Apollo ha preso l’armatura!!! Meno male che c’è lui se no addio Leone. E meno male anche alle mamme di Ishtar e Nekay, che lì hanno salvati in extremis dai nemici. Che donne!!! E’ proprio vero, buon sangue non mente!!! Bene, anche questa è fatta… non vedo l’ora di sapere come stanno andando le altre missioni del nostro esercito!!! Attendo con ansia norizie… Bravissima la maestra, insuperabile come sempre!!! Bacione fortissimo

18/04/09, ore 22:29

Eccomi qui! Fino alla fine di questo capitolo! Ci ho messo un po' ma me li sono gustati! Grande War! E grandi gli/le scrittori/scrittrici che ti hanno aiutata a portare avanti questa stupenda fic! Come sempre adoro i tuoi personaggi originali... fantastici! Piglierei a pugnalate in pieno stomaco l'oracolo mentre mi fidanzerei subito con la messaggera. Adesso aspetto il seguito, oltre che il collegamente internet in settimana A CASA!!!! speriamo bene... o ti avviserò per mandarmi il cavaliere del Cancro affinchè dia il benvenuto ad eventuali tecnici ritardatari... eh eh eh. A presto bella!

15/04/09, ore 20:38

al diavolo la prova costume, io mi sono uccisa a suon di cioccolato fondente!!! ah dolce tentazione!!!! bellissimo sto capitolo, e adoro la micina!!!! ma la scena più favolosa è quella della mano, degna di un film horror, mi sono sbellicata dalle risateeeeeee hahaha quella bambina è un idolo!!!!!! bellissimo capitolo mia cara, come sempre del resto!!!! ma sbigati ad aggiornare che devo sapere come sta nekay!!!

08/04/09, ore 11:04

Salve War!!! Un altro capitolo è letto… Bene, stavolta ti sei cimentata col cavaliere bacchettone del Santuario, tale Aiola, fratello del compianto Aiolos… Ci credo che deve essere stato complicato, quel ragazzo non si sa mai come possa prendere le cose, per cui è difficile farlo parlare!!! La spiegazione di come procede lo svolgimento dei compiti assegnati dall’oracolo parte dunque dalla missione affidata ad Aiola e Apollo… E visto che il dio è alteramente taciturno il cavaliere si abbandona alle sua riflessioni. Beh, lui non fa eccezione… non sembra davvero felice della sua vita ed è assalito da mille dubbi, sul se sia giusto quello che fa, sul come sarebbe stata la sua vita se avesse seguito altri sentieri… povero, mi ha fatto molta tenerezza, specie mentre ricorda il suo fratellone, gli errori che dopo la sua morte lui ha commesso… l’amarezza di sapere che forse non ha sbagliato in buona fede, ma ha voluto lasciarsi ingannare. Comunque, come dice lo stesso narratore, la speranza resta viva, la speranza di un mondo migliore dato che Athena non è morta… forse la Kido si, ma la dea della giustizia resiste!!! Hey, ancora questi mocci? Ma chi diavolo, o meglio, che diavolo sono? Anche Ishtar con Attory e Shaina avevano notato che sono guidati da un cosmo esterno… Non so proprio immaginare chi accidenti li abbia mandati e li manovri… Beh, se non altro sono riusciti a far spiccicare parola al dio e a riscuotere Aiola dalle sue riflessioni che come suo solito tracciano la strada del suicidio… di massa magari!!! Uh, ecco Beer Siwa… da quanto tempo ci mancavamo? Un bel po’ direi… Correte miei prodi, se no i mostri vi prendono a calci nei vostri divini e dorati deretani!!! Meno male, per un pelo ma ce l’avete fatta.. non fatemi più prendere simili spaventi!!! Ah, prima che me ne dimentico: complimenti ad Apollo (e quindi all’autrice) per il nome Abel, mi piace molto. Uh, che guida d’eccezione che ci è toccata, una bella bimba col viso da folletto… e meno male che è arrivata, così abbiamo potuto sapere un sacco di cosucce: Nekay è data per morta, Ishtar per rapita, Attory traditore e il tenero ed affettuoso paparino della messaggera è scomparso… Mamma mia, che allegria!!! E chi cavolo è Sethibab? Mi sa che c’entra con la storia che ad Azalee e a Safiria volevano fare la pelle. Bene, dunque sono questi i nomi delle mamme delle nostre eroine… Non avevo dubbi che la “corte” di questo reggente fosse cadente XD Uh, Menion il Carotone, da quante ere che non ci vediamo eh? Beh, meno male che ci sei, se no per i nostri sarebbe stato tutto molto più difficile… Mi dispiace però, da Nekay ci va Kanon, non farti venire strane idee!!! Ad ogni modo il Rosso mi piace, ha il suo fascino, non c’è che dire… e sono d’accordo con Aiola, è proprio una brava persona, anche se al Santuario ha dato uno schiaffo alla messaggera e non glielo posso perdonare… le donne non si toccano!!! Concludo con l’immancabile elogio alla maestra, che se l’è cavata molto bene anche nel dar voce a quel bacchettone della Quinta casa, tutto doveri e sensi di colpa… Aiola, ma fatti una vacanza a base di champagne e Marin, vedrai che tutto ti sembrerà più bello!!! A presto War, abbraccio!!!

08/04/09, ore 10:50

beh cara hai reso aiolia divinamente, io dubito fortemente che sarei in grado di fare un lavoro così buono muovendo un personaggio così difficile!!! brava brava brava bellissimo capitolo, la descrizione del deserto, di quelle creature e la riflessione di aiolia... bellissimo, per non parlare di come sei riuscita a rendere il declino di beer siwa in poche parole!!!! complimenti!!! sono curiosissima, aggiorna prestoooo!

07/04/09, ore 14:02

Bel capitolo, solo la narrazione è un pelo pesante, all'inizio

26/03/09, ore 16:45

Ciao War!!! Finalmente posso inserire la mia recensione… Vuoi sapere che ne penso di questo capitolo in cui la voce narrante è l’oracolo??? Mamma mia, quante risate!!! Ishtar è una vera sciagura per quel povero Death Mask… Lui ha assolutamente ragione, prima lo ammorba per restare ancora in Egitto, con tutti i suoi piagnistei e ora lo sveglia di soprassalto nel cuore della notte e pretende di scapicollarsi al Santuario così, su due piedi!!! Peccato che abbiate dovuto dormire eh rafazza? Tranquilla, il marmocchio uscirà prima o poi e allora… sotto con le “danze”. Ho apprezzato moltissimo l’immagine del cavaliere con gli occhi di bragia e la consequenziale citazione dantesca, adoro la Divina Commedia e trovo, tra l’altro, che la definizione sia davvero calzante per il custode della Quarta. Mmm…però se lei è così decisa e se è arrivata a minacciare il suo Maskie di fulminarlo deve essere qualcosa di davvero urgente che la spinge a voler tornare… Per cui, caro il mio Cancer, è meglio che ti dai una mossa e che la conduci al Santuario, non si sa mai come gli ormoni possano spingerla ad agire!!! Ma… Ishtar, ti pare il momento di spogliare il sicilianeddu con gli occhi della mente??? Beh, certo, Death in boxer deve essere uno spettacolo da “ti salto addosso e ti mangio tutto” però l’hai detto tu stessa, il nemico è in vantaggio e dovete muovervi… ma ad organizzarvi e non ad attizzarvi!!! Ad ogni modo, mia cara principessina, concordo con la tua acutissima osservazione: gli uomini, che esseri semplici… hi hi hi!!! War… la pantomima di Aphrodite esasperato fatta da Death Mask… stavo per scoppiare!!! Ce lo vedi il gran maschiaccio siculo fa lo svenevole come il Santo dei Pesci??? Meraviglioso. Per non parlare di Ishtar… non c’è niente da fare, è davvero ibrida: decisamente regale, affascinante e perché no, coraggiosa a modo suo ma… insomma, col disastro che si trovano per le mani lei che fa, va PRIMA a farsi bella e POI alla riunione??? Si può essere più vanitosi??? E poi che è questo atteggiamento da presuntuosetta??? Certo che nessuno ha tempo di stare a cianciarti come una bambolina, ci sono morti e feriti in giro, mica ci si può mettere a perdere tempo solo perché tu vuoi la tua entrata trionfale!?! Ad ogni modo, che personaggio straordinariamente irritante e affascinante ad un tempo che hai creato!!! Brava alla maestra!!! E poi… TADAN!!! Eccoli lì, alla riunione nella sala del trono…Stavo per cadere dalla sedia!!! Altro che i nemici… il caos tra le nostre fila ce lo portiamo già egregiamente da soli!!! Seiya “salamato” nella catena di Andromeda è impagabile, per non parlare dei gemelli che si gonfiano, intramezzati da Aldebaran!! Che spettacolo superbo. E le divinità non sono da meno… Proserpina che si fa la manicure è stata davvero eccezionale!!! Mamma mia, ma quel Ponto… non è che si potrebbe sistemare tra i gemelli al posto di Aldebaran? Così finisce tritato ben bene… m’è così antipatico!!! Ishtar, ancora con questa storia che vuoi gli onori??? Piantala di vezzeggiarti da sola e… oh, brava l’esplosione del Phrana e l’apparizione della divina falce erano quello che ci voleva… Ora siamo tutti un solo orecchio per te, ma bada bene a cosa dici capito? Ponto, e statti un po’ zitto!!! Hey, è vero però, Ishtar è davvero insolente… Sedersi sul seggio di Athena!!! E’ vero che sta dirigendo la riunione ma neanche a me pare giusto che occupi il posto di una divinità!!! Beh, pazienza!!! Certamente le va riconosciuto che dirige in modo eccellente: lo sapevo, Athena non poteva essere morta!!! Meno male. Ed ecco dove era finito Zeusino… nel Tartaro. Che allegria!! Detto questo s’è delineato pure il compito dei bronzini… bene, partite e vedete di fare il vostro dovere. Eh? E ti pareva che l’asino alato non aveva da ridire… Hey, maestra, ho adorato assolutamente Ishtar durante tutte le brevi battute che ha scambiato col ronzino… Tu? XD Magnifica, solo per come ha aperto gli occhi del bronze e per come l’ha rimesso al suo posto le do con piacere un dieci e lode!!! Molto bene, finalmente il nostro esercito s’è delineato e si comincia la controffensiva. Certo che hai trovato un compito per tutti eh? Brava ancora alla maestra. Posso andare in missione anch’io? Mmm…il fatto è che non so scegliere se andare con i gemelli e Hermes o con Milo (che adoro) e Camus… Vabbè, meglio se resto al quartier generale in attesa di notizie. WOW, Death…che voleva dire quello che hai detto a quel fiorellino del deserto di Ishtar??? Ti piace!!! Altrochè se ti piace… e non fare lo zotico, tanto io lo so!!! La chiusura con Aphrodite che parlotta con l’oracolo dei suoi “non troppo casti” pensieri sul siciliano è stata la ciliegina sulla torta!!! Certo che Ishtar deve essere un bel po’ infervorata per Death, se anche un’altra persona l’ha percepito!!! Beh, come non capirla d’altronde… Molto bene, io resto in attesa di notizie, specie da parte dei gemelli e del mio carissimo Hermes, riguardo alla povera Nikeay…ops, Nekay!!! A prestissimo maestra, e ancora bravissima!!!