SIWA
di war

21/06/09, ore 14:01

"Il nemico alle porte" versione Santuario è a dir poco stupendo, specie col chiarimento Shaina-Marin che lo precede. A dire il vero ultimamente ho qualche dubbio sulla caratterizzazione che dai ad Atena, questo perché nel manga ha un carattere meno borioso (anche se, devo ammetterlo, è un pò tardi per dirtelo, dopo due anni abbondanti), ma per lo meno sei stata coerente con quella che hai dato all'inizio della storia. Ci si vede al prossimo capitolo.

16/06/09, ore 13:21

Capitolo FA-VO-LO-SO! Hai centrato in pieno l'obiettivo, sia nel rendere realistica la missione di salvataggio che nel rendere EPICA la battaglia contro Ares (il gasto atletico di Kanon che infilza Ares va dritto negli annali). Senza poi contare il fatto che le emozioni dei protagonisti aggiungono sale alla storia, con Saga che si rende conto di non conoscere il proprio gemello

11/06/09, ore 14:26

Eh, bè, mica male la piega che stai dando alla storia, ce la faranno i due gold a proteggere l'oracolo?

25/05/09, ore 22:34

Ciao maestra cara, eccomi qui, per recensire il capitolo di Attory e Shaina!!! Troppo adorabili questi due… Bene, inizio col dire che la sacerdotessa mi fa davvero tenerezza: non è abituata ai gesti affettuosi e il fatto che lui le prenda la mano la lascia dubbiosa!!! Che carina, come avrebbe potuto capire il senso di quel gesto se per anni era stata innamorata di un babbeo che nemmeno si era accorto di lei? Ma tranquilla cara, il fratellino dell’oracolo è tutt’altro rispetto al ronzino di bronzo. Meno male che siete riusciti a giungere a destinazione… E dai ragazza, certo che si, ti preoccupi per lui, non fare tanto la tosta che tanto io non ci casco!!! Accipicchia che sberla, povero Attory… beh, diciamo che un po’ se l’è meritato, non ci si abbatte così mentre si sta svolgendo una missione, si lotta fino alla fine. Maestra, la tua Shaina è davvero perfetta, uguale a quella di Kurumada ma anche molto tua, personalizzata alla perfezione. Ottimo Attory, innamorati che una come lei non la trovi da nessuna parte, fidati. Mi è piaciuto molto l’incrocio che hai realizzato tra le divinità egizie e quelle greche e anche lo scambio di battute tra i due compagni di viaggio è stato molto interessante e confesso, me scemina, di non essere riuscita a seguire fino in fondo il discorso-rivelazione-spiegazione di Attory in relazione alla Diunamis… XD!!! Credo di avere bisogno di una spiegazione supplementare… Uffà, di nuovo gli incappucciati ? Ma da dove saltano fuori? Meno male che la combinazione di Attory con l’idea e Shaina con l’esecuzione ce ne ha liberati… Non li sopporto più. Ma un attimo di pace per questi due no eh? Beh, in fin dei conti siamo in guerra no? Ops, a quanto pare il crollo ha liberato i nostri da un problema ma li ha messi di fronte a un altro bel grattacapo. Anzi, grattarocce spaventoso e affamato!!! Poveri noi, ci mancava solo la bestia biblica o cosa diavolo è!!! Fortuna che Shaina è dura ad arrendersi e che ha avuto la genialata di tentare il tutto per tutto per trovare un’uscita, come fa l’acqua… Beh a sapere che bastava chiamarla quella benedetta Kamui l’avremmo fatto tutti in coro, così avremmo risparmiato ai due piccioncini un bel po’ di fatiche e magari avrebbero potuto usare in maniera più, come dire, fantasiosa il tempo che avevano per la missione…hihi!!! Risolto anche il problema Chimera, che a quanto pare a momento mangiava la sacerdotessa bisogna tornare subito a portare al santuario la palla, cioè, la Kamui di Zeus… ah, ecco quello che ci voleva, due bellissimi gold in aiuto anche per sfruttare la velocità della luce… Bene Shaina, sono fiera di te che non ti fai aiutare dai maschi… che donna!!! Bene, anche questa è fatta… m’ero preoccupata a leggere della visione di Attory, non vorrei proprio che qualcuno dei nostri cada. Anche Aldebaran mi aveva fatto prendere un colpo nello scorso capitolo. Lo so che in guera le perdite vanno messe in conto però…non voglio!!! Bellissimo anche il pensiero che il tenero fratellino rivolge ad Ishtar, tutta sola con il cavaliere di Cancer… Attory spera che non si sia resa ridicola, io invece dico che lei se lo è mangiato tutto!!! Ok, allora aspetto notizie, specie di Nekay… povera Nike, che situazione!!! Un bacione alla maestra e ancora tanti complimenti… A presto!!!

21/05/09, ore 17:56

Rispondo a Engel, ma credo che sia una cosa di interesse generale (mi sono dimenticata di mettere una noticina a fondo capitolo) riguardo alle Kamui. Il termine l'ho trovato su un sito di Saint Seiya in inglese, quindi può essere che io abbia inteso roma x toma, ma veniva spiegato che con il termine kamui si indicavano le armature appartenenti agli Dei... Poi le CLAMP, che io venero hanno dato un significato a questo termine che ho voluto introdurre anche nella fic SIWA, poichè mi piaceva un sacco l'idea di armature che potessero fare di testa loro durante lo scontro!!!

21/05/09, ore 12:27

Già dalle prime frasi, i miei occhietti hanno cominciato a brillare. Ishtar e Maskie. *_* Tu lo sai che io ho adottato questa coppia e l'ho posta sotto la mia ala protettrice, vero?!
Volevo dire che, ecco, il capitolo precedente non l'ho commentato perché sono rimasta shockata dalla rivelazione e sto ancora cercando di riprendermi, perché se è quello che penso, giuro, non me l'aspettavo assolutamente.
Oddio... oddio.... io li adoro questi due. Mi piace moltissimo come li fai discutere tra di loro; somigliano tantissimo a una di quelle coppie che manifestano la loro sintonia proprio punzecchiandosi a vicenda. E Ishtar è semplicemente sublime! Mi piace come tu hai caratterizzato questo personaggio.
Uh... una domanda: ma il termine "kamui" e il concetto stesso di kamui mi ricorda X delle Clamp; c'è un collegamento?

19/05/09, ore 17:51

In questo capitolo, Nekay sta rivelando un'indole dolce e premurosa, indole che, probabilmente nei precedenti capitoli, non riusciva ad emergere. Tuttavia, non ha ancora ben capito chi è l'uomo che ha da parte, per affermare "Ben capisco le poverette che sono fuggite da te! Se le trattavi in questo modo..." Io non avrei problemi a fare la "slave", se avessi al fianco uno così... ecchecavolo! XD
Mi è piaciuto il passato di Kanon che si scorge nelle sue parole; il luogo di eterno secondo a cui è stato relegato fin dall'inizio e che probabilmente è ciò che ha determinato le sue scelte future. Verrebbe da chiedere, cosa sarebbe successo se fosse stato Kanon il Gold Saint di Gemini...
Del resto, tu metti in luce un aspetto interessante della psicologia dei "fratelli gemelli": l'essere continuamente paragonati l'uno all'altro, l'individualità che vedono sempre sfuggire perché l'uno è sempre interscambiabile con l'altro e conseguentemente il bisogno di far emergere questa individualità, compiendo azioni malvage - come nel caso di Kanon - per distinguersi da un gemello irreprensibile. C'è una piccola svista... ehm... riguardo il pomo d'adamo... Nekay non potrebbe avercelo. XD
Ehm... O________O... no, aspetta... ma che finale da cardiopalma! Wow... ero qua rilassatisssima... e mi fai un ingresso di Ares così di botto!!!!

18/05/09, ore 11:21

La rissa tra Shaina e Attory è fantastica!
Mi piace come hai delineato il personaggio di Attory. All'inzio era un po' in ombra, ma si sta ritagliando uno spazio di tutto rispetto all'interno della storia.
Grazie per aver dato a Shaina qualcuno degno di lei! Finalmente. Quella povera ragazza meritava davvero qualcuno che fosse superiore a un ronzino invasato della giustizia.
Uhm... tenendo presente la vicenda... quello è stato il primo bacio di Shaina! Sta a vedere che sta fanciulla... mena di bestia, ma in fatto di amore/sesso non ne sa una cippa. Vai Attory... fatti valere!
La spiegazione che Shaina da del suo passato credo sia una plausibile versione di come siano andate le cose e che Kurumada lascia solo intendere; o meglio, anche io non ho mai visto il sentimento di Shaina per Seiya riconducibile esclusivamente a un sentimento, a volte, semplice come l'amore... C'è l'onore, l'orgoglio, il fatto che lei probabilimente nella sua vita ha combattuto e basta... Con Attory, invece, è diverso. Il sentimento non è più una conseguenza necessaria, una cosa che deve essere così e basta, ma è volontario.

10/05/09, ore 15:24

Ciao maestra!!! Finalmente riesco a sedermi per commentare… maledetti esami!!! Bene, così hai dato voce anche al gigante buono della Seconda eh? E l’hai anche sistemato in ottima compagnia!!! Credo che in un contesto del genere un soggetto tipo Milo avrebbe fatto strage… XD!!! Non mi stupisce che uno come Aldy si trovi un po’ a disagio, l’ho sempre visto un po’ impacciato col gentil sesso. Artemide non s’è risparmiata in quanto a rinforzi, meno male perché il nemico è davvero agguerrito e disposto a tutto. Driadi… Ondine… giovinezza e bellezza eterea e leggiadre… Al, qui c’è il rischio che la concentrazione per la battaglia vada a farsi benedire, quindi tieni duro!!! Ma guarda, anche Tetis si è unita a noi… Beh, c’era da aspettarselo, visto che il suo signore Poseidone si è schierato dalla parte di Athena!!! Ottimo, più siamo e meglio è. Ma… come, anche gli elfi? Accidenti maestra, dieci con lode alla tua fantasia, non avrei mai pensato a loro come possibili alleati!!! Hey, chi sarebbe questa ragazza che Al dice essere bella da togliere il fiato? E che occhi che ha, ambrati con una macchia sanguigna in quello destro… Layla… Piacere di conoscerti mia cara, ti raccomando il cavaliere del Toro!!! Ah ah ah, mi pare di vederlo Al con la faccia stralunata dopo aver sentito che la sua sensuale collaboratrice ha ben duecentosessantatre anni!!! Una ragazzina in pratica… Vabbè, preferisco fare riferimento alla sua età secondo lo scorrere del tempo umano, quello elfico mi dà un po’ i brividi. Però Layla è una tipa simpatica, e genuina, proprio come dice Al ed in effetti poi lei ha ragione, il cavaliere non pare davvero un giovincello fresco e delicato come lei!!! Ed è anche una tipa energica e vitale… si, mi dà proprio l’impressione di un elfo vivace ed irruento. Un guscio di noce… ci credo che Al ha paura di salirci!!! Bene, anche Sorrento si dà da fare, meno male. Il suo aiuto fa davvero comodo, così la barchetta non subisce scossoni e non si rischia l’inabbissamento!!! Sai maestra, quando hai parlato del mar di Marmara non mi sarei aspettata Gallipoli… c’è anche lì, oltre che in Italia, una città che si chiama così? Ad ogni modo lì i nostro hanno potuto vedere che la situazione è davvero peggiore della battaglia delle Termopili, già richiamata da Al. Speriamo almeno che la civetta riesca a portare il messaggio prima della fine, se no siamo nei guai!!! Anche il piano di al, non mi piace affatto… fa molto kamikaze. E davvero stava per esserci un epilogo stile corrida per il povero saint del Toro quando, per fortuna, quel sant’uomo di Shaka l’ha aiutato a non colare a picco. Mamma che spavento!!! Ah, un dolce risveglio eh? Che brava Layla, una sberla ci sta proprio tutta solo per la paura che ci siamo prese. E la principessa degli elfi s’è spaventata sul serio… Mmm, qui cuoricini ci covano!!! Lo so, lo so… sono un po’ patetica ma a me questi due ispirano proprio. Sarebbe simpatico se Aldebaran riuscisse a trovare una fidanzata più bella delle mille che ha Milo!!! E poi la reazione irrazionale ed istintiva della ragazza non lascia spazio a dubbi, specie quando ha smentito, un po’ troppo energicamente, di essersi preoccupata per lui!!! Si, le piace, per me non c’è dubbio!!! Bene, almeno questa prima battaglia volge al termine con noi tutti interi, anche se un po’ bruciacchiati. Aspetto notizie al più presto e raccomando a Layla di avere buona cura di Al, ne ha bisogno. Ma se cercherà di fare di nuovo follie gli scoppolotti tipo quello che gli ha già mollato sono sempre autorizzati!!! Grandissima la maestra, che ha dato voce al Toro in modo egregio e che ha creato un personaggio come la principessa degli elfi, tale Layla, che accanto all’omone della Seconda casa ci sta proprio a pennello!!! Bravissima!!! Un abbraccio!!!

08/05/09, ore 12:10

Oh, finalmente la bella Ishtar torna a farla da protagonista. :D Direi che però la caratterizzazione di Shaina non è che mi convinca al 100% ... viene resa troppo debole per far risaltare un' Ishtar capace di tenere in pugno la situzione. Io avrei visto meglio una Shaina sì, impulsiva, ma capace di tenere testa all'Oracolo; una sconvolta per la morte della sua dea, ma abbastanza fredda per non perdere di vista i suoi doveri attuali. Ehm.... non è che mi faresti uno schemino con le alleanze... stai mettendo su un' Heramachia niente male. :DDD O___o Ma Deathy non era a imprecare al Santuario?! Quell'uomo è un mito.

07/05/09, ore 17:28

Una sola parola per questo capitolo: FAVOLOSO. I pensieri di DeathMask, il suo modo di agire, tutto ... mi è piaciuto tantissimo. La sua caratterizzazione è tra quelle che preferisco in "Siwa". Sto immaginando questa scena: "Hera prende la pala della pizza e la da in testa a Saori." O____O So che è drammatica la situazione, ma io riesco a immaginarla solo in versione comica, con Deathmask che impreca e intanto pensa "Minchia, ma perché non ho scelto Ares... perchééééé!?"

06/05/09, ore 18:43

Mi permetto di recensirti e avvisarti che la tua storia è stata messa fra le scelte, anche se lo faccio con molto ritardo...
Ho seguito questa storia dall'inizio e anche se mi sono persa per strada molte volte l'ho sempre ripresa.
Mi auguro che vada avanti così.

05/05/09, ore 12:27

Approvo la tua caratterizzazione di Saga, quando lo rendi una persona timorosa di cadere nel proprio lato oscuro. Nonostante ciò, è importante che tale paura non lo paralizzi troppo, altrimenti avremmo un Saga troppo debole. Nella prima parte, le digressioni di Saga riguardo Aphrodite, potrebbero essere visti in termini yaoi... ma non credo che il tuo Saga abbia tendenze omo... almeno credo (non ho ancora letto avanti). XD Interessante anche il punto di vista di Efesto rispetto al suicidio di Saga... espiazione in apparenza, via di fuga in realtà. Saga avrebbe dimostrato più valore se avesse espiato le proprie colpe da vivo... Oh... cavolo... Ares... hai proprio optato per una guerra totale, eh! Bene bene!

05/05/09, ore 00:03

Bel capitolo, anche se corto. Forse hai fatto Aldebaran un filo troppo impulsivo, ma ci sta bene (tra l'altro noto che stai usando la cronologia dell'anime, visto che Tetis è ancora viva).

30/04/09, ore 18:12

Eccomi maestra, eccomi a commentare come sempre!!! Bene, rieccoci con Nekay, nella gabbia di Ares. Ah, è in buonissima compagnia eh? Povera cara, anch’io detesto Eris, è solo una piantagrane!! Certo che sono dei vigliacchi questi dei, stanno sfinendo la povera messaggera con i loro tormenti… Non la invidio proprio. Al pensiero poi che dovrà entrare nell’arena… Che gentile Eris, le da’ anche un affettuoso sostegno morale!!! Maledetta… Un pensiero per Kanon, come era ovvio. Ah, bene Nekay cara, ti sei decisa a capire che lo ami eh? Meglio tardi che mai. Beh, quello di dirglielo è senz’altro un buon incentivo a non arrenderti alle pressioni e alle torture dei tuoi aguzzini. Forza Nekay, io sarò a tifare per te sugli spalti e perché tu possa riconoscermi sappi che porterò una bandiera con stampata su la Nike di Samotracia e le metterò la tua faccia sopra al collo!!! E concordo con te, gli dei sono dei sociopatici, specie Ares, Eris ed Era… Hey, concordo con la prigioniera, i comodi vostri fateli in un talamo a parte, e che cavolo!!! Suggerimento per Nekay: piantaglielo quel pugnale tra le scapole al tuo aguzzino, magari mentre la ripassatina la da’ a quella vipera col muso color cadavere asfissiato!!! E ti pareva che partiva la cinquina… che razza di cafone e zotico, altro che dio. Povera Nekay… pure gli incubi? Io credo che quello di fare a pezzi Ishtar non sia solo un incubo… non sarà anche un desiderio inconscio di tutti quelli che hanno a che fare con lei per più di cinque minuti? HI HI…no dai, povera mammina, le voglio davvero bene, infondo… Coraggio messaggera, impegnati davvero a mandargli all’aria i piano a quel cafone che ti ha ingabbiata come un canarino. COOOOOOSA?????Ponto????? Maledetto traditore, doppiogiochista e voltagabbana che non sei altro!!! Che bravo a infierire su che è già stremato e non può difendersi. Ti piace vincere facile eh? Vigliacco, se Nekay fosse stata in forma ti saresti andato a nascondere dietro alle spalle di Ares. EVVIVA, la messaggera si che sa trattare con i maledetti come te… che c’è, fanno male i gingilli? Ringrazia il Fato che la prigioniera non è in forma se no si sarebbe messa a palleggiare con quel poco che gli dei devono averti concesso, brutto mascalzone!!! Ah, è tornato pure il facocero? Beh, se non altro ha fatto una cosa buona guarendo le ustioni a Nekay… anche se per curarsi i cavoli suoi. Bene, eccoci allo scontro… Meno male che Zeus non ha abbandonato Nekay nell’arena, davanti a tutta quella bella corte di perfidi e zotici. W LE FOLGORI!!! Calamaro gigante? Vai bella, combinalo a brodino e aggiungici pure i crostini di pane!!! Ma… che schifo, che cavolo è quell’ammasso di… non so che? Bleah, per toglierlo di mezzo hai dovuto pure farlo esplodere e inzaccherarti!!! Maledetto Ares, maledetto lui con tutte le sue bestiole!!! L’ultimo avversario sarà pure gigante ma almeno non ha un aspetto disgustoso… Beh, e ti pareva che c’era il trucco. Dionysus resta sempre il viscido che è… Certo che Nekay deve davvero fare paura agli immortali, per averla ridotta a pezzi psicologicamente e per averla drogata prima dello scontro dovevano davvero temere che li sconfiggesse!!! Hey, evviva… ARRIVANO I NOSTRI!!!! Finalmente!!! Ares caro, per quanto sarà incazzato mi sa che Kanon sarà un osso durissimo da superare, anche con tutti i tuoi warriors. Beh, speriamo che la catena regga fino all’arrivo dei salvatori e che Eris non abbia fatto il nodo lento apposta, non mi stupirei affatto!!! Bravissima maestra, mi hai fatto emozionare un sacco anche stavolta. Ti aspetto al più presto… Kiss!!!