SIWA
di war

12/01/08, ore 17:57

Salve War e Synnovhea la vostra Fanfic SIWA non è affatto male, io l'ho "scoperta" solo una settimana fa , ma ho già scaricato e letto i 21 capitoli già pubblicati. A me piacciono molto le fanfic sui Saint Seiya e poi i Robottoni . Io prediligo quelle di Azione e combattimento; Anche se la vostra non è certo di questo tipo la trovo comunque molto interessante su molti punti come ad esempio impostare ogni capitolo con una visuale soggettiva del protagonista e/o comprimario del capitolo stesso. Tra i nuovi personaggi non originali di Kurumada mi è piaciuto il fratello minore della Oracolo(Oracolessa?) di Zeus. Lui si dà da fare per quello che crede giusto senza giustificarsi con pretesti ideologico-divini. Chissà come andrà a finire con Shaina visto che gli ha visto il volto e lui è rimasto colpito dalla bellezza della sacerdotessa guerriera. Secondo me dovrebbero amarsi (anche carnalmente) poichè se è vero che lei è cotta di Seiya è pur vero che quest'ultimo si barcamena tra 3 ragasse (Shaina, Saori, Lamia). Shaina merita di essere amata solo da un uomo a lei totalmente devoto (come dovrebbe essere per ogni ragazza e/o ragazzo). CONTINUATE cosi voi 2 con la fanfic che andate bene , anche se a mio avviso manca un pò di azione, però voi avete il vostro stile e non dovete cambiarlo se non volete creare pasticci. Si deve solo migliorare. CIAO.

04/01/08, ore 23:19

Ciao fanciulline! Quando scrivo un commento per Siwa non so mai se rivolgermi a l’una o all’altra autrice, quindi opto per entrambe, ok?Il capitolo è colossalmente bello. Saga è sempre un simpaticone quando si rende conto di trovarsi nei guai, sclera che è una meraviglia per la mia gioia perché lo trovo troppo comico. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui si è spaventato e ha creduto che Arles stesse per avere nuovamente la meglio. Mamma mia che tipo complicato! A volte sembra avere una personalità borderline. Però qualcuno dovrebbe spiegargli che una persona non può essere solo Es oppure solo Super-Io ma entrambe le cose grazie alla preziosa collaborazione dell’ Io che media le reazioni delle altre componenti psichiche. Vabbè, forse sono più contorta di lui. In parole povere, caro il mio Saga, tutti siamo buoni e cattivi, spetta a noi fare in modo che la nostra personalità prenda un’inclinazione piuttosto che un’altra. Ok, sei stato cattivuccio in passato ma hai capito i tuoi errori,quindi perché non ti siedi un momento e ti rilassi? Se sei sicuro di ciò che sei perché preoccuparsi tanto? Forse è colpa dell’oracolo che ti stressa peggio della Kido e ti manda il cervello in fumo… L’egoismo di Ishtar è sconvolgente e comico allo stesso tempo. Bello il tentativo di confortare e rassicurare Saga alle prese con l’altro se stesso ma poi cosa le succede?!? Sarà la gravidanza… Pezzo forte del capitolo è sicuramente la richiesta inaspettata che rivolge a Lady Saori rispetto a Death Mask. Ci stavo rimanendo secca dalle risate! Povero Cancerino (mi uccide se lo chiamo così?) non avete avuto alcuna pietà con lui. Comunque più che “donna” di malaffare credo che un uomo del sud la definirebbe “femmena” ma questa è solo una precisazione (anche perché non parlo nemmeno una parola di siciliano). Nel caso specifico io l’avrei definita viperetta… Passiamo alle domande che ci avete posto… Più che antipatico Menion sembra essere moooooolto scomodo. La coppia Kanon – Nekay potrebbe essere scontata ma prego tanto affinché vada in porto un po’per il caro saint che potrebbe impazzire peggio del fratello se la ragazzuola scegliesse il compaesano, un po’ per Nekay. Insomma, non è giusto!Gli è andata dietro per una vita e ora che ha trovato un megafusto greco quello scemo si mette in mezzo.Io protesto, ecco! Tra i personaggi non appartenenti al sensei … Beh, non riuscirei a sceglire. Nekay è fantastica, oltre ad essere forte e decisa è anche tanto tenera e umana. L’oracolo…Da quando si è innamorata di Deathy ha acquistato un buon punteggio e poi se non si fosse lasciata spupazzare da paparino Zeus la storia non sarebbe nata… Il padre del messaggero è alquanto antipaticuccio… Il fratellino Attory fa tenerezza ma gli suggerisco di stare attento: ha visto Shaina in volto… Menion? No commento… Cosa potrebbe mandare totalmente in out Death Mask? Bella domanda. IO insisterei sul fattore pazienza,visto che dimostra averne davvero poca. Magari lei potrebbe farsi venire le voglie, oppure potrebbe “abbellire” la casa del “suo” signore con tendine rosa, gingilli vari, incensi profumati…Insomma, cose da donna! Potrebbe comparire in bagno mentre lui è nella vasca per proporgli un massaggino alla schiena o insaponarlo, o potrebbe cucinare per lui cibi commestibili solo per un marziano. E se chiedesse di dormire con lui per ricevere maggiore protezione? Meglio ancora se pretendesse di dare una ritoccatine al suo guardaroba! Credo che anche se si limitasse solo a respirare il “dolcissimo” saint la strangolerebbe. Finalmente il mio PICCOLISSIMO commento giunge al termine. Spero di non avervi spaventate e di esservi stata minimamente utile rispondendo alle vostre domande. Vi mando un forte abbraccio!

04/01/08, ore 01:21

Voglio conoscere il chirurgo plastico che ha operato questa trasformazione, non ho mai visto Shinji Ikari nei panni di Saga!

03/01/08, ore 21:42

Interessantissimo capitolo. Mi ha messo la pulce nell'orecchio! C'è qualcuno dietro Hera?!?! O.o Eh chi sarà mai?! Ishtar a volte la detesto, a volte la trovo adorabile! Mi è troppo piaciuta la scena con Deathmask... e non vedo l'ora di leggere qualcosa su quei due ;)

03/01/08, ore 15:18

a proposito...Ishtar che cosiglia a saga di andare con una donnina allegra ha rischiato di farmi collassare. per non parlare del suo tono cooooosì deferente nei confronti del bel (già già) siciliano. death soffriremo con te. oracolo...dacci dentro. ti assicuro che sei diventata il mio personaggio preferito (oddio cosa le sta succedendo? by neurone solitario)

03/01/08, ore 11:05

adoro l'Oracolo è un modello di vita per tutti! anche quando fa l'oca! ok ogni tanto ha le sue manie di grandezza ma signori quella dalla vita ha capito tutto. diciamo che è molto dr jeckyll e mr hide. la sua "maturazione" sta portando a galla aspetti che non si sono notati prima. per me non è egoista o meglio lo è al 90% ma il restante nasconde molte sorprese. tipo tempeste ormonali. kanon mi ha colpito. sapevo che era ritornato buono ma vederlo preoccupato per il possibile ritorno del suo lato malvagio...mi ha fatto tenerezza. death mask sinceramente anche una carezza lo farebbe sboccare. magari se la dolce mammina li affibbia un bel soprannome metà lavoro è fatto. sai se gli chiede di farle un massaggio ai piedi [solo? ^//^]. menion penso stia antipatico a priori. è un pazzo esaltato zuccone irrispettoso fissato e potrei continuare per ore e sopratutto nekay ne è innamorata! povero kanon mi fai tenerezza. saori sciopa. anche se il mio saint preferito rimarrà sempre Virgo

26/12/07, ore 16:28

I love Attory...meriterebbe un premio altro che i fanfaroni pomposi di Siwa...certo è stato un po'avventato ma non gli do torto nessuno gli credeva...è più uomo lui di tutti quanti i saint messi insieme...non solo ha un cuore ma è riuscito a mantenere una personalità abbastanza forte da contrastare le credenze a volte false inculcategli da suo padre da suo zio e da menion (quando si eclisserà una volta per tutte? lo odio)...Shaina...bella mia la marchera devi fissartela con l'attack o nel giro di qualche anno dovrai amare o uccidere metà del santuario...però la vedrei bene con Attory che l'avrà anche attaccata molto poco cavallerescamente (sarà italiano?) ma l'ha fatto per il bene di sua sorella...Shaina datti da fare allora e ti auguro di avere più fortuna...Ora passiamo alle cose serie: il pupattolo dorato...cos'è la storia del cosmo dorato?...Cancer....cosa hai fatto?...e sopratutto i due surgelati...cosa stanno facendo?...non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...Auguroni di buon fine anno....

26/12/07, ore 11:31

Ma dai, la storia secondo il punto di vista di un nuovo personaggio!E’ stata una sorpresa anche se ammetto che all’inizio ci son rimasta male perché ero curiosa di sapere cosa stavano combinando Kanon e Nekay. La parte più divertente del capitolo è sicuramente stata la lotta tra la “dolcissima” Silver ed il ragazzino, e le ha anche tolto la maschera!!! Ora lo sposerà oppure gli taglierà la testa? Facciamo un bilancio: Kanon raccoglie una ragazza ferita in riva al mare e si ritrova qualche giorno dopo con gli ormoni sballati; Ishtar, Oracolo delle sabbie, viene palesemente importunata dal Divino Padre, rimane incinta, scappa in Grecia e si va ad invaghire dell’uomo che la tratta peggio e che non subisce minimamente il suo fascino (almeno per il momento) ; Attory, fratellino sfigato del grandioso Oracolo, scappa di casa per chiedere aiuto e s’imbatte nella Sacerdotessa più isterica di tutto il Santuario (l’isterica non vuol essere un’ offesa ma un punto a suo favore, tra tutti quei saggi la ragazza emotiva ci sta a pennello, adoro quel personaggio!!!). Risultato: uno splendido manicomio! Che altro dire? Ah, sì: seguirò la vostra storia a costo della vita perché non posso morire senza sapere come la prenderà Death Mask quando riceverà una proposta di matrimonio… Siete FAVOLOSE!!! Ne approfitto per farvi tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo.Un bacione!

24/12/07, ore 16:47

W le tanto reclamate holiday, concordo!Scuola, lavoro, occupano un sacco di tempo!4 mesi che non riesco a scrivere, causa professori rimbecilliti improvvisamente, eppure la 5° è un anno come gli altri!!!!!!complimenti a tutte e due per il nuovo capitolo!

24/12/07, ore 00:56

Ottima idea quella di usare un personaggio completamente nuovo, io avrei solo evitato di usare un silver, un bronze sarebbe stato sufficente (per la serie: sacagnamo di botte Seiya...). Ad ogni modo, auguroni e buone feste!

23/12/07, ore 23:53

Capitolo molto emozionante. Mi è proprio piaciuto il PdV del fratello di Ishtar! E le visioni... cavoli cavoli... sento che ne leggerò delle belle! Uhm... qualcosa mi dice che Hera già controlla il Celebrante e gli altri! Bello bello bello. L'attesa è stata ripagata. E visto che manca poco, ne approfitto per augurare Buone Feste!

22/12/07, ore 23:43

Bon Natale e buone Feste e visto che a Natale si è tutti più buoni.....ci regalereste un nuovo capitolo prima dell'ultimo?.....vi vorremmo bene comunque....ancora auguroni

18/11/07, ore 14:20

Buon capitolo, ma a dir la verità, leggendo il precedente, mi sarei aspettata che il lettore penasse un po' di più per apprendere la verità su Nekay. Comunque, ci avete risparmiato un po' di scervellamenti... Adesso attendo con impazienza il prossimo capitolo, inoltre vi ricordo il mio sostegno alla coppia Ishtar-Deathmask (sto già pensando di creare un fanclub e un'associazione a protezione delle casalinghe disperate - credo che Ishtar ne avrà bisogno). Baci baci.

17/11/07, ore 22:57

Bel capitolo, per almeno quattro motivi: -Il rifiuto di avere Zeus come amante -Il Battibecco con Hera -Death Mask con l'oracolo -Il messaggero con Kanon Detto tra noi, ho come l'impressione che il messaggio non fosse "cerca alleati che la mogliettina mi vuole rifare il didietro", ma semplicemente "cerca un BUON avvocato divorzista che Hera mi vuole prosciugare le finanze"

17/11/07, ore 20:20

....noooooooo non puoi interrompere sul più bello noooo....snif snif....ho rischiato il collasso...ah ah allora era la povera nekay colei che zeus voleva designare suo oracolo...meno male che l'ha mandato dove dico io...anche perchè la motivazione non era poi così...appetibile....ora due domande....a) cosa trova nekay in menion? dico sul serio...va beh carenza di maschi...ma menion... è antipatico b)death mask come sono riusciti a condurlo all'altare? sedandolo? picchiandolo?...110 e lode come al solito...continuate (al più presto per piacere o morirò nell'attesa...cosa hanno fatto?!?!?!?!)