SIWA
di war

15/09/09, ore 17:49

Dunque dunque… In questo capitolo 64 il nostro caro Ikki di Phoenix ci fa visitare attraverso i suoi occhi nientemeno che l’Ade!!! Che gita divertente… Bene, a quanto pare Ikki e nervoso, Shun teso e sofferente, Hyoga aspro, Shiryu pacato e saggio ed infine Seiya precipitoso ed irriflessivo come al solito, per cui direi che tutto nella norma no? Sembra che l’asino volante non abbia molto chiaro l’obiettivo della missione, meno male che il fratellone del gruppo gliel’ha chiarita. Sai maestra, quando parla Ikki si sente tanta amarezza, tanta sofferenza per quello che non si è potuto avere, rimorsi per quella che è stata la vita dei guerrieri di Athena, per le azioni che essi hanno compiuto per onorare il loro ruolo… Hai reso questo cavaliere in modo davvero fedele all’originale, un ottimo lavoro davvero!!! Ed eccoci al palazzo… Fa lo stesso effetto a tutti rivedere quella breccia che è costata tante vite eh? Un brivido passa sulla schiena… Che genialata pensare ad uno specter albino!!! Decisamente un aspetto un po’ da fantasma ci sta a pennello nel mondo dei morti no? Eh si, affascinante all’aspetto anche se un tantino inquietante il nostro Lemures. Sui modi di Seiya preferisco soprassedere, ho imparato ad apprezzarlo anche così… Ok, allora il muro non si attraversa visto che paparino Zeus non è nell’Elisio ma in quella che, mi pare di capire, sarebbe una sorta di suite dell’aldilà infernale. Cammina che ti cammina e chi troviamo? Esatto, proprio la solare, ridente, gaia ed effervescente regina dell’Ade, la luminosa Persefone!!! Vabbè dai, anche io sarei lugubre, spiccia e tagliente con chi mi ha tolto lo sposo, ucciso i servitori e devastato la casa XD Certo che è bella però eh? La descrizione che ne hai dato, maestra cara, rende davvero l’idea della gelida e perché no, lugubre bellezza senza luce di Persefone. Ah, siamo arrivati all’ingresso della zona nobile… Ehm, che ne dite di mandarci solo Seiya? Tanto chi lo rimpiangerebbe? No, sto scherzando… Che meraviglia War, la morte misericordiosa… una definizione davvero toccante, hai quasi fatto piangere anche me!!! Grazie a lei comunque si è aperto il passaggio pe rl’Erebo… Ed ha ragione Ikki, non ci resta che scendere le scale. Mi volto giusto un attimo indietro per guardare ancora Persefone… Poverina, mi fa tanta pena!!! Meno male che c’è anche Shiryu, se no giocavamo a mosca cieca per qualche secolo lì dentro… Una porta eh? E qui Seiya m’ha fatto fare la risata, spalleggiato da Ikki… Troppo forti insieme!!! Cavolo, certo che questa specie di parquet di magma fuso con tanto di globo da discoteca appeso al soffitto oscuro proprio non vanno bene per noi eh? Ad ogni modo, l’atmosfera è davvero ansiogena maestra, che bravissima che sei!!! Ok, ulteriore dimostrazione che Seiya è raccomandato… Chiedi e ti sarà dato (se sei anche tu, un gran raccomandato!!!). Meno male che Libra ha inviato l’armatura altrimenti, se nemmeno la Nebula Chain di Shun ce l’ha fatta, saremmo rimasti per sempre lì, in Ade. E vediamo anche di sbrigarci, lo spettacolo che offre questo luogo è davvero raccapricciante e non credo che resisterò ancora per molto senza impazzire… Ah, meno male che qualcuno ha fatto i compiti di fisica, se avessi dovuto dare una mano io sarebbe stato il disastro. Ok, benedetto si aLibra e con lui la sua armatura. Bene, abbiamo raggiunto Zeus, ben conservato nel vetro fuso… Magnifica scena quella dei colpi riuniti in uno, sembra di vedere i cavalieri nell’anime!!! E finalmente abbiamo riavuto Zeus, evviva!!! E anche Athena si è rifatta viva… Nutro speranze per lo scontro finale!!! Speriamo solo che i bronzini riescano a risolvere l’enigma di Zeus e a partecipare all’ultimo scontro. A prestissimo maestra, kisses!!!

11/09/09, ore 00:11

Ancora una volta emerge il confronto tra Kanon e Saga in tutto il suo splendore, confronto nel quale si evidenzia l'evoluzione del personaggio rispetto alla base di partenza fornita da Kurumada. Aspetterò con ansia i capitoli finali di questa saga.

06/09/09, ore 23:31

Evviva!!! Un altro capitolo in cui parla il mio adorato Milo di Scorpio… Non temere tesoro, tu saresti bello anche con gli occhi cerchiati di blu!!! Che caro Attory, mi fa una tenerezza infinita… Complimentoni alla maestra per la caratterizzazione del fratellino Atim, è davvero poliedrico, dolce ma anche determinato… Mi piace (aiuto, Shaina mi guarda con gli occhi di un cobra infuriatoooo). Meno male che Shura non s’è fatto nulla, m’ero preoccupata quando ho letto del cosmo azzerato… Poveri noi, siamo davvero allo stremo!! Il mio adorato Milo ha ragione, la guerra di logoramento è un incubo… Se i nemici me lo sciupano troppo ci penso io a scatenare l’Apocalisse e li spedisco tutti nell’Ade a calcioni, ecco!!! Anche il beersiwano si è accorto dell’amicizia di Milo e Camus, ovviamente… Beh, mi fa piacere che anche Iceman stia bene, che Marin lo abbia ricucito per bene. Mi fa piacere anche che tra Milo e lui ci sia questa bellissima amicizia. I pensieri dello scorpione sono davvero dolci e sanno anche di nostalgia e malinconia… Bella la storia dei pro Aiolos e della fazione contraria ai pro Saga!!! Ma come, una visione?? Attory, non ne hai avuto abbastanza quella volta a casa di Saga? Sei un incosciente!!! Ok, dal momento che siamo quelli che siamo bisogna dividere un po’ le forze per coprire i due fronti… Molto bene, il mio adorato figo da paura va con Camus, Mu, Saga e Shakino al Dome mentre l’ispanico e il matusalemme col corpo giovane restano al Santuario insieme al caro Aiola che ci ha riportato il divino Apollo, un po’ ammaccato ma vivo, questo è l’importante. Intanto Aprho e Death sono già impegnati con l’oracolo e Al pure ha già il duo bel da fare con tutte quelle belle donzelle, in particolare con tale Lyla spero…XD. Uh, Shaina, che amore… sono fiera di te!!! E sono d’accordo col mio principe, che dichiarazione coi controfiocchi… Maestra, come fai a trovare queste battute da far dire ai personaggi, che sono così… così… perfette, non c’è altro da aggiungere!!! Appena sarà tutto finito voglio almeno un paio di matrimoni eh?? Ma che non sia tra Milo e Camus, il mio cuore ferito potrebbe non reggere allo shock!!! Ops, già attaccano di nuovo? Che pizza!! Sentite abitanti del Santuario, non ve la prendete ma io parto per il Dome con gli altri, perché… “…io sarò dove Milo sarà” (grazie Shaina per avermi prestato la battuta!! E grazie anche alla maestra ovviamente). Hey, che diavolo anche lì già sono aperte le danze? Ok, non c’è riposo per i giusti… Maledetti guerrieri col cosmo esterno e stramaledetti Leviathan che hanno già preso Menion. Ottima l’idea di Attory, anche perché non è che ci sia molta scelta, bisogna sbrigarsi se no i bestioni vi mangiano proprio. Ma…ma…ma… Per Zeus, Milo!!! Guai a chi lo tocca, siamo intesi?? Grandissima Shaina, per questo intervento ti farò fare una statua da mettere accanto a quella di Athena Nike… Ah ah, addio mostriciattolo, così impari a provare a fare male al mio adorato cavaliere!!! Grandissima anche Hilda, certo che con delle rappresentanti così il gentilsesso fa una figura superba, si si!!! Ops, meglio correre da Saga, se no si arrabbia e diventa di nuovo Arles… Ok, maestra anche questa è fatta, inutile dire che “SIWA” per me è un’opera d’arte, davvero. Scrivi benissimo, chiami le cose col loro nome, hai caratterizzato tutti i personaggi in modo eccellente, individui sempre le cose da far dire loro in modo perfetto… ma come fai??? Bravissima… A presto!!!

02/09/09, ore 10:43

Bene, continuiamo pure nel commento… Capitolo 62: E così la nostra bellissima quanto instabile futura mammina ci racconta un po’ di cosucce dell’improvviso viaggetto, non di piacere purtroppo, che s’è fatta col sicilianeddu, con tanto di Aphrodite al seguito. Lilith, madre serpente… Devo dire che ce la vedo proprio!! Che atmosfera irreale, quasi sinistra attorno alla piramide a gradoni… Eh?? Ma, come sarebbe? E chi è la tizia che ruba la scena ad Ishtar, con suo enorme disappunto?? Certo che prendersela per una cosa del genere è proprio da lei!!! Hey, sai maestra, è esattamente alla comparsa di madre natura che avevo pensato, “vedendola” apparire, la carissima ed amatissima amichetta dell’oracolo di Zeus!!! Sei grande… Per non parlare della storia del piedino-salsicciotto e del castrato e poche storie. Certo che è permalosa la bellezza!!! Beh, se io fossi ridotta alla stregua di una mongolfiera e al cospetto del mio uomo si palesasse una bomba sexy svestita da madre natura anche io mi metterei in allerta. Mi compiaccio del comportamento del cavaliere della Quarta, un vero uomo e non solo un maschietto. Pure la sigaretta e l’aria noncurante si permette… Luminescence…Ti consiglio di non tentare eccessivamente la pazienza di Ishtar, sai ultimamente non è molto in sé. Non riusciamo a capire se la cosa sia da imputare alla gravidanza o alla presenza di un certo uomo siculo… Ah, anche delle prove da superare!!! Andiamo bene. Ma pensa, la prima richiede di guardare dentro se stessi… Beh, tutti e tre i candidati si apprestano a fare un viaggio di tutto rispetto, visti i trascorsi di ognuno!!! E appunto, uno sguardo interiore che ha turbato perfino Death Mask… Di quello che ha visto Ishtar, confesso con candore, non ho capito molto bene il senso… ma è stato un tantino inquietante anche per me. Hey, ma che diavolo ha visto Aphrodite da reagire così, scattando all’attacco? Non dirmelo, la sua vecchiaia? Ah ah, scherzo!!! Beh, ha fatto bene, Luminescence iniziavo a non reggerla più tanto. Però maestra, che idea originale dare questo nome alla servitrice della Notte… XD Oh oh…mi sa che abbiamo svegliato Nyx… Miei dei, che razza di battuta scema che ho fatto!!! Perdono…Una bambina?? Non me lo sarei mai aspettato. Così come sono rimasta stupita dall’inchino di Ishtar… Ma perché poi mi meraviglio? Ok che è un po’ svitata ma ha dato segno di grande maturità ultimamente (crisi Luminescence a parte!!!) Accidenti, una sola richiesta… E a ben vedere costa pure carissima. Povera Ishtar, un po’ la capisco nei suoi insulti mentali ad Athena!!! Ma basta con i fiumi di sangue!!! Grandissimo Maskie che cerca di salvare la sua bella… Mi piace un sacco!!! Mamma mia che spavento che m’ero presa, Nyx mi ha preoccupata per un attimo. Meno male che alla fine ha collaborato… Eh? Come sarebbe una fitta? Al ventre??? Non dirmi che…Uh mamma, lei deve partorire e Aphro va in iperventilazione!!! Che risate, un vero cuor di leone!!! E Death Mask… lui addirittura non sta capendo un tubo di quello che succede!!! Ben gli sta il morso di lei… Mamma mia, che caos che si sta scatenando!! Certo che Ishtar non poteva capitare peggio, in procinto di partorire e da sola con quei due babbei… Tirare su la gonna?? Ah ah, stavo per svenire!! Non parliamo della delicatezza verbale di Maskie che ormai è risaputa, ma la storia di Aphro che si è dato da fare più di tutti al Santuario mi ha incuriosita moltissimo. Sarà vero?? Io dico di si, il faccia d’angelo non me la conta giusta… Alla battuta “io ho già visto” di Maskie ci voleva una bella scarica elettrica da parte di Ishtar, si si, sarebbe stato il minimo. Meno male che la vecchietta è arrivata prima dello sfacelo totale. E benissimo anche avere cacciato fuori Aphro, teso come stava mi sa che le doglie sarebbero venute anche a lui… Ma Death, si può essere più… più… non lo so nemmeno io. Pare che stia assistendo a uno spettacolino… Uh, ecco il marmocchio, che amore!!! Ma, come sarebbe? Un gemellino??? Sono due!!! Death, piantala di fare il gradasso e il sufficiente se no… Ah ah ah, bravissima Ishtar, hai realizzato il sogno di tutte le donne, un uomo in sala parto a provare le doglie!!! Evvai, che ne dici ora grand’uomo? Ma smettila di gridare così, infondo stai solo partorendo, che ci vorrà mai??? Ops, visite indesiderate nel momento meno opportuno come al solito… Era!!! Beh, vediamo un pò di rimediare. Ah, prima che me ne dimentichi… CONGRATULAZIONI ISHTAR CARISSIMA, SEI DIVENTATA MAMMA DI DUE SPLENDIDI MARMOCCHI!!! Complimenti alla maestra, che mi ha fatto ridere fino alle lacrime e che ci ha dato modo di riprenderci un po’ dal precedente capitolo, bellissimo anch’esso ma infinitamente triste… A prestissimo!!!

01/09/09, ore 11:52

Ecccomiiiiiiiiiiii!!! Accidenti, ho accumulato un ritardo mostruoso!!! Devo subito aggiungere i commenti ai capitoli… Ben cinque che ho letto ma non recensito!!! Merito il ghiaccio del Cocito per questo. Dunque, capitolo 61: sai maestra, ho pianto. Sul serio, questo capitolo mi ha strappato un po’ di lacrimucce… E così Nekay è tornata a casa, dopo tanto tempo, scortata ovviamente dal generale degli abissi del suo cuore. E ci ha dato in anteprima qualche notiziola sulla futura mammina che avrà qualche sorpresa al suo parto. Beh, che desolazione a Beer Siwa, la desolazione figlia della guerra d’altronde. Ma, ragazzi, vi pare il momento di battibeccare? Certo che Kanon se non fa un po’ il mordace non è contento. Che tipo!!! Con la messaggera ci sta che è un amore, anche perché lei non si fa intimidire dal miele che cola dalle labbra del suo amato. Ah ah!! Bene, soda caustica a parte (ottima idea non dirlo a Kanon!) la città sembra deserta. E invece no, c’è ancora chi conta… che amore questa gattina!!! Toporagno? Kanon è davvero irriverente ma mi ha fatto fare una mega risata… genialità della maestra!!! E c’è ancora anche il bel rosso, il Difensore della città!!! Avrei pagato oro per vedere la faccia di Kanon al suo apparire!!! Mi sa che somigliava a uno cui è andato storto un boccone… XD.Beh, bello è bello, coraggioso pure… ma che intenzioni ha? Non vorrà mica combattere? Ah, no, meno male. Hey menion, daci una mano con l’Egida ti va? Ops, attacco alle mura esterne, ok, lasciamo stare, tu vai a controllare che alla ferraglia di Zeus ci pensiamo noi!!! Si, è una parola… e chi cavolo sono adesso questi tre? I Ciclopi? Perfino a loro si è rivolta la divina sposa? Quella ne sa una più di Hades…Che piza, questi tre sono venuti proprio a dare fastidio nel momento meno opportuno!!! Kanon non si è fatto pregare troppo e ha subito ingaggiato battaglia con Porfirione. Bravo Marine!!! Menion e Nekay devono dividersi gli altri due. Bellissima la messaggera che suggerisce la galanteria al suo avversario… Altra risata!!! Vai ragazza, chiudigli la bocca col filo da ricamo!!! E per la Nike, hip hip… URRA’!!! Ma che schifo, ha tre occhi!!! Che razza di scherzo della natura. Cavolo però, è davvero forte!! Coraggio messaggera, reagisci, tu sei in grado di massacrarlo!!! Usa la rabbia che provi per reagire. Brava sorella, rimettiti in piedi e combatti!!! Hey, che ti prende Eliqualcosa, non te lo aspettavi da una donzella eh? Ti ricordo che qui stiamo parlando di Nekay, che non è solo un essere umano per di più femmina… Zotico babbeo che non sei altro!!!Uh, ma guarda un po’, uno zotico dissolto!!! Evviva… Ok, anche i due baldi giovano hanno polverizzato i loro compagni di giochi, per cui dovrebbe essere finita no? Macchè, altro che finita… Ci mancava solo il mostro marino impazzito. Questa guerra ha del sensazionale, non si finisce mai!!! E come se non bastasse ci si mette anche Menion a fare l’eroe… Però, che bel personaggio che è!! Certo, nella dimensione sentimentale della storia era un tantino ingombrante ma a me è sempre piaciuto, l’ho sempre trovato affascinante, tranne quando ha schiaffeggiato Nekay al Santuario. Quella non gliela perdono!!! Ma che vuole fare? I draghi!!! Un aiuto preziosissimo contro il Leviathan, se lo stanno mangiando?!? Beh, qualunque cosa sia, è davvero spettacolare solo che… Menion, non starai esagerando con tutto quel dispendio di energia? Ma che discorso è quello che fa? Non mi piace per niente, sa troppo di addio… Non sarà un attacco suicida? Ditemi di nooooooo…Sto scomparendo, piano piano… se ne va… Menion, non lo fare!!! Come si fa a non piangere? Mi sembra di vederli quei due, vicinissimi ed infinitamente lontani…E le dice pure che la ama!!! Sono immersa fino alla vita nel mare di lacrime che ho versato. Questa scena è struggente e dolcissima… Puff, è scomparso… Ora c’è Kanon a sorreggere la messaggera, più furiosa che mai. Si, tenetevi stretti per mano E avanzate insieme verso la battaglia… E figurati se non capitava qualcosa per fermare l’avanzata dei due…Ma come sarebbe, un altro mostro marino? E cavolo no!!! Meno male che Kanon è sempre con Nekay, per portarla in salvo. Beh, questo capitolo mi ha ridotta uno straccio e non scherzo quando dico che m’è scappata la lacrimuccia!!! Bravissima maestra, sei grandissima anche nelle scene struggenti oltre che nelle battaglie… Bravaaaaaaaaa. Scusami solo per il ritardo nel recensire!!! Bacione

01/09/09, ore 00:05

Capitolo fenomenale (specie nella parte iniziale, dove quei teneri pulcini prendono Death Mask per il culo...), sei riuscita a far mutare DM in modo credibile. Se fossi in Ishtar non mi preoccuperei troppo del fatto di aver usato la Megas Drephanon: se fosse morta non avrebbe potuto custodirla, ergo non avrebbe potuto mantenere la promessa. L'unica bacchettata che posso farti è qualche errorino grammaticale di troppo.

31/08/09, ore 23:37

Carina questa comparsata dei bronze, forse ci sei andata troppo pesante con Seiya (poverino, a furia di picchiare la testa contro colonne, muri e consimili è logico che sia un po' picchiato...).

19/07/09, ore 20:45

Che bel capitolo davvero!!! Complimeti perchè la descrizione dello scontro mi è piaciuta davvero tanto! Per non parlare del raporto tra Attory e Shaina...che tenero lui, ma anche lei con la sua finta freddezza non scherza!!! Bravissimeeee!!!

10/07/09, ore 18:59

Cara, così mi ucciderai!E ucciderai anche il povero Aphrodite...Per fortuna che è sbucata fuori la donna della foresta, altrimenti la vedvo brutta per Ishtar. Due gemelli? Oh Dio, spero che non abbiano nulla in comune con "quei due" che sappiamo noi altrimenti scoppia una nuova catastrofe!!!Oltre al parto comico e la formidabile idea di Ishtar di far provare al siciliano come si sente una partoriente, mi è piaciuta la parte in cui tutti fanno il viaggio dentro se stessi. In modo particolare ho provato un forte senso di dolceza leggendo le parole di DM, poche frasi ma piene di significato. Quell'incredulità dinnanzi a qualcosa celata nel suo cuore che nemmeno lui si era reso conto di aver provato. Davvero bello, un profodo scorcio psicologico.Invece mi sono meno chiari i sentimenti di Aphrodite, ma lui per me è sempre stato un po' ermetico. Ora non resta che scoprire se i nuovi nati sono mnaschietti o femminucce. I nostri amati protagonisti torneranno a casa col fiocco rosa, azzurro o con entrambi?Non tenermi sulle spine! Bacioni!!!!

08/07/09, ore 14:58

Bene bene, eccomi qui, a commentare un altro canto dell’opera magna!!! Ah, è la nostra adorabile serpentella che ci parla. Siamo in sartoria, ops, in infermeria a ricucire vari strappi, graffi e morsi vari… povere fanciulline, tutte da rattoppare!!A quanto pare non si riesce a capire chi cavolo, o meglio, cosa cavolo siano quei mocci col cosmo esterno. E se nemmeno il cavaliere di Libra, dall’altro dei suoi oltre duecento anni… mi sa che è dura davvero. Che bello vedere che in caso di necessità si abbandonano le formalità e si collabora… anche la regina di Asgard si rende utile come può!!! E per quelle povere guerriere un po’ di riposo, giusto un po’, ci vorrebbe proprio. Ma dai Marin, non essere assillante, ti pare il momento di torchiare Shaina con domande e sospetti? Poi dite che scatta come una molla e che è un’arpia… Ma guardatela, come pensa al suo bell’egiziano!!! Sono proprio due amorini!!! E grazie a lui la sacerdotessa inizia a capire che amare è la cosa più spontanea del mondo, che non si tratta di fare meccanicamente delle cose ma di sentirle, senza mai forzarle!!! Wow, che risposta muriatica che ha dato a Marin… beh, l’Aquila un po’ se l’è cercata, mai andare a importunare il cobra, lo sanno tutti no? Era davvero il caso che le due donzelle si confrontassero, una volta per tutte. Certo che Shaina è davvero cambiata e il tutto in pochi giorni che ha frequentato Attory… L’amore fa miracoli se addirittura lei, la più estremista di tutte, si è tolta la maschera e ha scisso lei come donna da lei come guerriera. Bellissima scena… Ok, finalmente il confronto e l’Ofiuco che ci hai dato è davvero diversa dalla quasi matta che eravamo abituati a vedere e sentir sbraitare. Calma, ragionevole, posata e tranquilla… Finalmente tutto le è chiaro e sta facendo del suo meglio per renderlo chiaro anche alla bella rossa bacchettona. E’ vero, Marin è stata più fortunata… Aiola la ama del suo stesso amore, mentre per Shaina non è stato così col ronzino volante. L’importante è affrontare la cosa senza traumi e gesti estremi, stile macellare il ronzino perché non è quello giusto… O mamma, non esageriamo con le confidenze ragazze, infondo siete solo all’inizio di un’apertura reciproca e poi Shaina non è ancora pronta a questo discorso. Va bene che s’è levata la maschera di sua volontà ma per pensare di levare anche il resto mi pare un po’ prestino no? XD A proposito di togliere, mettere e amare… ecco il responsabile della muta del serpente, il bel fratellino dell’oracolo. Ma che amore, il bacino dietro la mascheraaaaaaaaaaaa… per non parlare di Shaina che prima si ingelosisce e poi rimbambisce!!! Questi due li adoro del tutto. E a quanto pare anche la bella rossa ha le sue brave preoccupazioni, col suo leone in giro per il deserto. Mi unisco alla risatina di Shaina, ma di nascosto se no Marin mi lincia. Accidenti, un altro attacco… non c’è proprio riposo per i giusti!!! Si, credo che le dalle mura di Ilio lo spettacolo doveva essere molto simile. Maestra, questo è stato un bellissimo paragone, non ti smentisci mai!!! Mi è piaciuto molto anche quel breve colloquio tra la sacerdotessa e Shura, un cavaliere taciturno ma che stavolta ha dovuto ammettere il suo errorino. Meno male che Mu è riuscito a finire le armi divine, ora forse andrà un po’ meglio… Hey maestra, lo so che siamo in guerra e che non è il momento di pensare a certe cose però… se mi fai apparire così il mio adorato Milo di Scorpio io svengo!!! Troppo strafigo… Ops, a proposito di “vinceremo noi…”e simili, cavolo anche gli Ecatonchiri? Ci mancavano giusto loro, che da soli sono un piccolo esercito. Allora su, alla battaglia!!! Sperando di tornare… ehm, per Ceo non vale più purtroppo. Forza ragazza, falli neri!!! Ok, anche questa è fatta… inutile dire alla maestra che è una grandissima, perché mescola e gestisce i personaggi in maniera superba, perché la loro crescita e la loro trasformazione, conseguente agli eventi che vivono, è evidente… Bravissima!!!

03/07/09, ore 23:58

Bellissimo capitolo, mi sono piaciute le reazioni di Death Mask e di Aphrodite di fronte alle vasche, così come il suo attacco (peccato che la rosa bianca non sia il Piranha Rose, ma il bloody rose). Trovo toccante pure la reazione di DM, a suo modo tenera, ma IC. Tra l'altro la scena delle doglie è da oscar (per la serie... qualche cavaliere meno imbranato no, eh?), senza poi parlare die quella del parto, che mi ha quasi ucciso dalle risate!

02/07/09, ore 11:40

Intanto sbirciamo che combina il terzetto d’eroi che è andato a salvare la messaggera… Capitolo59: questo capitolo è superlativo. War, tu sei un’artista!!! Il rapporto tra i due gemellino è davvero difficile… Saga lo sa, Kanon però non sta a pensarci, perché la sua urgenza ora è la sua dolce Nekay… che tenerezza scoprire che freme dal bisogno di raggiungerla, che amore!!! Lo dicevo io che Ermes è un simpaticone, ha perfino difeso la messaggera!!! Questo Olimpo coi suoi capricciosi abitanti, che giocano con la vita degli umani. Pare un condominio di matti!!! Inoltre è bellissimo il discorsetto che fa a Saga con riguardo al suo gemello… sai, spero davvero che quei due possano fare la pace, dopo aver risolto quel problemino in corso, quella piccola guerra cosmica che si sta svolgendo!!! Bene, richiamate le rispettive armature non ci resta che andare, però… beh, fatemelo dire, l’uomo in divisa ha sempre il suo fascino, figuriamoci se gli uomini sono due, con l’aspetto dei gemellino in questione e coperti d’oro!!! Che visione… Accidenti Kanon, hai addirittura strappato via dai cardini un portone di ferro, che impazienza di entrare eh? Bravissimo!!! E tu Saga, corri a dargli una mano. L’hai vista Nekay, appesa come un salame e tutta sanguinante no? Vedi di far eclissare miss Violetta che già non la sopportiamo più!!! Dai, dai… Hey, che diavolo succede? Perché Dionysus ha fatto fuori la prugna? O meglio, è stato proprio lui a farla fuori? Beh, per il momento è un avversario in meno e va bene così, poi vedremo chi ringraziare. Maledizione, ecco che è arrivato il gentleman dell’Olimpo e si è portato dietro pure quel dannatissimo Ponto, mamma come lo odio!!! Ma che cosa… no, no e no, la lancia contro Nekay no!!! Coooosa??? Saga l’ha ucciso, ha ucciso Ponto… EVVIVA!!! Per questo solo gesto io gli perdonerei tutti i guai che ha combinato in passato, si si. Che senso di appagamento vederlo sputare ichor e liberarci della sua intollerabile presenza… Ops, se mi sente Ares va a finire che mi assolda tra le sue fila, sto parlando come una pazza sanguinaria!!! O nooooooooo, Ermes!!! No, perché? Morto… uno dei miei dei preferiti!!! Perché??? Che gesto eroico però, un vero dio. Sembrava quasi di vederla la lancia che Ares ha scagliato, avvicinarsi inesorabile. Una scena al rallentatore che fa impennare il ritmo dell’elettrocardiogramma. Maestra, mi è sembrato di sentire davvero il grido di Nekay… mi sono sentita i brividi addosso, davvero. Che scena magnifica: il grido, la potenza che si desta violenta, le ali che si spiegano splendenti… Sei stata davvero magnifica in questo capitolo!!! Per non parlare di Kanon che si lancia contro Ares!!! Che emozione… Spinto indietro e inchiodato al trono con la lancia, grazie all’impeto di Kanon, protetto da Nike. Favoloso, non c’è altro da dire… Meno male che Nike lo ha sigillato per benino, impedendogli così di fare altri guai. E speriamo che Zeus gli dia la punizione che merita, quel bellicoso Ares. Ucciderla…come sarebbe ucciderla? Non starete pensando davvero di farlo eh? Lo so che forse non è più lei però… sentite gemellini, se fate una cosa del genere vengo a massacrarvi io stessa!!! Che discorso commovente…mi pare di vederli, Kanon e Nekay…lui che si avvicina lentamente, lei che lo guarda, che lo supplica di ucciderla… tra poco piango!!! Ti amo…TI AMO!!!! Certo che hanno scelto proprio un momento ad effetto per dirselo eh? Che meraviglia, finalmente hanno stabilito questo loro punto fermo, e che punto fermo!!! E dopo averli ascoltati di nuovo parlare così, rinnovo la speranza che i due fratellini possano trovare anche loro un equilibrio… mi fanno davvero tenerezza. Uh, si è svegliata la piccola Nekay…ora è proprio lei. E anche Kanon è proprio lui, antipatico come al solito. Direi che siamo tornati alla normalità, più o meno… Questi tre sono adorabili nelle loro relazioni interpersonali. Kanon gelosone non manca di sottolineare la simpatia che prova per il suo ormai non più rivale eh? M’è scappata una risata!!! Bene, per fortuna la missione ha avuto un buon esito. Mi dispiace da morire per Ermes, avevo un deboluccio per quel mattacchione!!! Ora su, tornate al Santuario a riprendere un attimo fiato ok? Ovviamente non sto a dilungarmi oltre, dico solo una cosa: favoloso, questo capitolo è stato epico!!! Maestra, grazie ancora!!! A presto…

29/06/09, ore 21:09

Ciao maestra!!! Mamma mia, di quanti capitoli sono indietro, me vergognosa!!!E quante cose che sono accadute!!! Dunque, vediamo di sistemare un po’ le cose… Capitolo 58: Adoro la coppia più scoppiettante in assoluto, Ishtar-Maskie sono magnifici!!! Concentrato di testosterone… Maestra, sei geniale!!! Lui poi che la considera una calamita di sciagure… Mi fanno morire. Il tutto condito con gli interventi civettuoli di Aphro che ci illumina sui misteri della mente di Cancer poi… Una fedina??? Bene bene, io m’ero immaginata una rivelazione schok, tipo che il bellissimo della Dodicesima se la faceva con, che so, una bella svedese nazionalizzata greca e invece…grazie alle capacita dell’oracolo abbiamo scoperto che era un dono di Arles. Perché Aprho si sente così legato a lui? Nella visione aveva l’aria così triste, mesta…povero belloccio in erba!!! Hey, fetuso ad Ares, troppo bello, è quello che ho sempre pensato anche io… Inizio a preoccuparmi per via del fatto che condivido un po’ le idee di Ishtar? Vabbè, non credo che sia così grave!!! Ma… Scusa, devo risalire sulla sedia dopo essere stata sbalzata via dalla bella beersiwana e la storia della violenza carnale!!! Lei si che sa stendere anche il bellicoso saint della Quarta. Magnifica Ishtar!!!Anche quando ha sottolineato di essere donna prima di oracolo, mi sono sentita fiera di lei. E poi diciamocelo, ha ragione, solo una donna folle non abbandonerebbe l’etichetta di fronte a tutta la materia prima che circola per il santuario!!! Io sono con lei… Bene, un po’di libri eh? Si va a caccia di falsi mitologici, chiaro. Ottimo, così un po’ di chiarezza ce la fate anche a noi spettatori perché io inizio a non raccapezzarmi più… E tu, AMORE, smetti di fumare che se non ti uccideranno i nemici lo faranno di certo le tue cicche. Ah ah, più matta di così non può diventare… maestra ti adoro!!! Comunque Death non ha tutti i torti. Hey, che diavolo c’è che lega Aphro ad Arles? Addirittura non vuole morire perché il ricordo non vada perso… mah, chissà!! Interessante la spiegazione di Ishtar, relativa alla dunamis…e se la definizione dello scettro è un suggerimento di Engel mi unisco a te nell’elogio, anche se non la conosco, è stata una vera genialata!!! Perfetto, ora si che hi ben chiaro cosa mi ricorda. A quanto pare però i due soldatini non sono rimasti sconvolti nell’udire che la messaggera è la Nike. Maskie non se ne perde una per far saltare i nervi alla sua bella: ma come sarebbe Eris??? Beh, ammetto, sperando che Ishtar non mi senta, che nemmeno stavolta ha tutti i torti ad ipotizzarlo!!! E finalmente è detto chiaro come il sole che tutto questo guazzabuglio è stato innescato da quel putrido di Ponto, che il diavolo se lo porti!!! Ed infine l’arcano è svelato… Urano, il Cielo contro tutta la Terra. Grazie Ishtar, ora si che capisco…hi hi!! Lilith…io la conoscevo come demone e direi che la cosa si fa sempre più interessantissima!!! Maestra te l’ho già detto che ti adoro? Si? Beh, te lo ripeto!!! L’aiuto di Nyx, richiesto da Lilith per sconfiggere Urano… questa si che è epica!!! Bene, allora dopo aver ascoltato un po’ di dolce stil novo di Death per noi del gentil sesso, si parte, destinazione Yucatan…

28/06/09, ore 14:25

Il personaggio di Menion ha forse il problema che il suo carattere lo tiene troppo sullo sfondo. Ciò lo rende poco visibile all'interno della storia, nonostante abbia ampiamente dimostrato di avere due "sfere" mica da ridere. Personalmente non posso dire di averlo amato, ma neanche di averlo odiato.

22/06/09, ore 19:10

Ciao tesoronaaaaa!!!Sì,lo so che sono secoli che non mi senti e che hai inviato le foto segnaletiche a "Chi l'ha visto?" ma appena ho intravisto uno spiraglio di 5 minuti liberi (su 24 ore di dura schiavitù)mi sono precipitata qui per lasciare un commentuccio alla tua opera d'arte. Dio mio che bella caratterizzazione che hai dedicato a Shaina, finalmente la vediamo VERAMENTE decisa e finalmente innamorata dell'uomo giusto. E' cresciuta la sacerdotessa più della del Santuario.Hai fatto bene ad introdurre il discorsetto tra lei è Marin, in effetti era tempo di chiarirsi.Vabbè, lo ammetto: mi ha fatto morire la reazione della rossa rispetto all'eventuale "consumonio" tra il suo pupilo e la compagna d'armi. Domanda: era scandalizzata all'idea della possibile verginità persa oppure era sconvolta al pensiero di cotanta audacia da parte del suo pupilo? Insomma, ammettiamolo, sarà pure un bravissimo combattente ma in fatto di donne sta inguaiato...Peccato che Marin non si sia tolta la maschera, ma anche sotto questo punto di vista sei stata molto fedele al personaggio. Vebbè, magari anche lei crescerà sotto questo punto di vista.Hai accennato ad una storia col Saint di Leo: dettagli , mia cara, dettagli!!!Sono secoli che ne sentiamo parlare, vogliamo i particolari...A proposito di uomini di valore: Attory è sempre più puccioso!Mio piace il suo fare spontaneo, entrare e baciare Shaina senza farsi tanti problemi per la presenza di Marin è davvero da lui. Tanta disinvoltura da parte della neofidanzata, invece, è l'ulteriore dimostrazione della sua presa di coscienza. Ora ti lascio, prometto che rpima o poi inserirò anche il commento dei capitoli che ho solo letto. Ti abbraccio forte e ricorda che non perderò mai di vista le tue storie, a costo di leggerle in piena notte! Baci!!!!