An other history
di Feux

aleEtom
31/08/07, ore 21:16

bellissimo questo cap io adoro pansy anche se non penso che dica addio a draco, almeno io non lo farei mai!!

aleEtom
31/08/07, ore 21:12

davvero bello questo capitolo e secondo me hai saputo esprimere tutte le emozioni della ragazza!!

31/08/07, ore 20:31

Dolce! Nemmeno io amo Minus (viscido traditore!), ma questo capitolo gli sta a pennello... e fa provare un pò di pena anche per lui! Bravissima come sempre... al prossimo chap! Un bacio

31/08/07, ore 19:51

Stupendo questo capitolo... Anche se Minus si trova sulla mia personale lista nera, non toglie bellezza al capitolo. Mi è piaciuto soprattutto perchè ha qualcosa di incalzante, leggendo c'è una specie di suspence (o magari sono solo io che me la immagino XD)e fai anche capire che Peter è consapevole di essere il nulla. Non è importante per Voldemort come per i suoi vecchi amici, è sempre stato in secondo piano per tutti... Chissà, forse è per questo che ha tradito? Per dimostrare che era in grado di fare la differenza... Bah! Comunque, a costo di sembrare monotona: davvero bravissima! Aspetto impaziente il prossimo capitolo... Baciotti, Moony ^^

31/08/07, ore 18:38

annuncio: questo l'ho capito sin dall'introduzione! e per me è un vero trionfo! scherzi a parte, le parole di Peter somigliano ad una canzoncina infantile e proprio per questo molto tetra... un gioco macabro! in questo senso Minus è peggiore di Voldemort: mentre quest'ultimo è pieno di sé pur avendo reso la sua anima qualcosa di artificiale, Peter non ama più nemmeno se stesso; la sua fuga è più istintiva che altro. sei fantastica, Feux! continua così.

Cattiva_Dentro
31/08/07, ore 18:32

umm... questo nn mi è piaciuto molto. scusa se stò perdendo l' abitudine di recensirti, è che non ho per niente tempo! sembra impossibile visto che non ho un cappero da fare tutto il giorno... alla prossima!

31/08/07, ore 18:30

No, cara, la citazione era d'obbligo semplicemente perchè l'ho trovato un passo stupendo *_*
Non mi è mai stato particolarmente simpatico Peter Minus (anzi...) ma dobbiamo dar spazio anche ad i personaggi più detestabili (in realtà, Peter è l'unico personaggio di tutta la saga che odio davvero).
Anche questo capitolo l'ho trovato molto suggestivo e coinvolgente. Una continua fuga, dal mondo, dalle responsabilità e soprattutto da se stesso. Peter non ha mai saputo essere qualcuno, e finisce per sentirsi un nessuno, per sentirsi protetto e allo stesso tempo spaventato dalla sua invisibilità. Eppure è un uomo che scappa dalle ombre del passato, dal rimorso del tradimento; quello che mi ha incuriosito e attratto, del tuo Peter, è l'orrore che prova nei confronti di se stesso, come se avesse più paura di esistere che di essere ucciso, persino da Voldemort stesso. E nonostante quest'angoscia interiore che lo logora fisicamente, non può fare a meno di cercare la sopravvivenza. Perchè è un vigliacco. Un debole. E lo sa.
Il tutto si conclude tragicamente, con l'aspettata morte da parte...di chi? Quale tra i tanti gatti che lo inseguivano l'avrà stretto tra le sue grinfie? Sarai sorpresa dalla risposta.
Che dire, non sono più sorpresa dalla tua bravura, solo totalmente incantata. Mia cara Feux-ling, non potrò più fare a meno delle tue storie! Ancora una volta, concludo la mia recensione augurandomi di poter leggere al più presto un nuovo capitolo^^
Ciao ciao
Serena

PS:...tra l'altro, sono sempre più curiosa di scoprire il prossimo protagonista...uhm...

London
31/08/07, ore 18:13

Ciao Fe!! Oh che bello!! Hai aggiornato una delle mie fic preferite! Ah, che c'è di meglio! Hihihi! Molto profonda questa... il nulla non può morire, wow!! Stupefacente cm sempre! Mi ritrovo completamente d'accordo con serena89... inzio ad avere anch'io i miei sospetti! Non è che sei davvero zia Row??? Maaaaa, tutto è possibile!! In effetti anch'io odio, detesto il personaggio di Minus. Cmq è pur sempre un personaggio e come tale merita un'attenta analisi da parte dell'alter ego della zia row!^^!! Altro che analisi...tu riesci a scavare nell'anima dei personaggi, quasi fossi un legilimens!! Bravaaaaaaaaaaaaaaaa, anzi che dico? Superba!! Non smetterò mai di complimentarmi con te, quindi vedi di sopportarmi, eh!! Allora a prestissimo con un altro meraviglioso capitolo!! Baci, London.

31/08/07, ore 18:08

complimenti! questa storia nemmeno me la faccio scappare..e zac, ti aggiungo tra i preferiti! emh, nemmeno a me piace minus, a chi piace?? comunque ottimo lavoro anche con questo personaggio!

30/08/07, ore 14:02

Complimentissimi!!! Son tornata da poco dalle vacanze, precisamente ieri, e mi sono persa un sacco di capitoli, che ho prontamente letto. Ma quanto brava sei?? Per dire, quelle che mi sono piaciute di più sono state...ehm... tutte...ma quella di Petunia mi ha fatto venire i brividi, ti giuro. Anche quella di Bellatrix era tremenda. Era questo quello di cui parlavo nell'altro commento!!! Sei veramente brava, è una raccolta che merita di essere letta senza ombra d dubbio!!

30/08/07, ore 00:53

Ma come ti è venuta in mente una genialata del genere? è davvero stupenda! Mi piace un sacco, davvero! Beh, allora che dire? Continua così! Un bacio

29/08/07, ore 16:58

E' la fanfiction di Harry Potter più bella e originale che ho mai letto, sei geniale!

29/08/07, ore 16:38

Oh.Mio.Dio.
Lo ammetto, fino a quando non hai parlato di macchina fotografica, non riuscivo a capire chi fosse il personaggio principale. Ma al momento sono particolarmente scossa per il finale. Permetti la citazione?
"Ora combatto e finalmente vivo. Ora vivo, e se devo, muoio."
Tu, ragazza mia, sei un genio della narrazione. Non so come fai (inizio a sospettare che sei la Rowling in incognito) ma hai una capacità innata di indagare nell'animo e nell'Io del personaggio, di estrapolarne l'essenza senza modificarne la sostanza, mantenendoti completamente nei parametri Rowlinghiani.
Non posso aggiungere altro, perchè altrimenti sarei costretta a spoilerare, e non voglio. Ma il Colin Canon che hai descritto, e sicuramente lo stesso che abita le mura di Hogwarts.
I tuoi racconti mi commuovono (inizio a ripetere me stessa, lo so). E ammiro la tua capacità di conoscere il personaggio e, con tanta semplicità, dargli vita.
Ahh, mi devo mordere la lingua per non aggiungere altro!
Ciao ciao
Serena

29/08/07, ore 15:22

Complimenti, i miei più sinceri. Con questo capitolo entri di diritto nei miei preferiti. Piton è un personaggio molto complesso, eroico nel suo agire nobilmente circondato dal disprezzo di tutti. Passa per assassino, per traditore, e come dici tu stessa, ce l'hanno tutti con lui. Ma lui è l'unico ad avere il diritto di arrabbiarsi. Gli altri non sanno, non possono sapere. Vorrebbe che sapessero, ma non possono. Man mano che andavo avanti a leggere questo capitolo il cuore si stringeva. Hai saputo esprimere una rabbia bruciante e più che giusta, in maniera commovente. Senza contare che sono molto affezionata al protagonista di questo capitolo ed è normale che nutra profonda ammirazione verso chi è stato capace di scrivere su Piton...ok...complimenti ancora bessoss black_k

29/08/07, ore 14:16

Bellissimo, stupendo capitolo. Riuscito al massimo, anche se Colin mi è abbastanza indifferente (nel secondo libro proprio non lo sopportavo XD).. La parte in cui dici che si nasconde dietro la macchina fotografica è magnifica (sei un geniaccio!) Uhm, comunque Colin me lo vedrei bene con Romilda Vane (me diabolica muhahaha!)... Avvertenza: i tuoi capitoli mi fanno venire voglia di spoilerare come una matta sul settimo libro, ma mi trattengo! Baciotti, Moony (chi sarà il prossimo?!?) PS: mi è venuta un'ideuzza: se ti viene l'ispirazione, potresti scriverne uno su Padma Patil, è un povero personaggio bistrattato che a me piace tanto... ^^ A presto!