An other history
di Feux

23/09/07, ore 15:43

Molto bella! In effetti è vero che Romilda Vane usa la magia per raggiungere i suoi scopi! Lei si che è peggio di Lavanda!

23/09/07, ore 15:41

Molto carina, anche se io Lavanda non la considero un oca... bhe, magari è un po' troppo superstiziosa, ma vorrei vedere: la Cooman gli ha predetto qualcosa di brutto il 16 ottobre e proprio quel giorno ha scoperto che le era morto il coniglio! Poverina... vabbè, comunque è carina!

23/09/07, ore 13:31

tutte belle...fanne una su malocchio...

mea
23/09/07, ore 13:16

Leggendo questo pezzo mi sono accorta di un'altra tua capacità: non solo sai descrivere i pensieri più profondi dei personaggi, riuscendo a comprenderli veramente, ma anche creare poesie perfette per i loro suoni!!! "Mordo, ferisco, assalgo e uccido" sono parole terribilmente crude, adattissime a Fenrir! Ti volevo chiedere una cosa: pensi di fare anche dei capitoli più dolci, dedicati al lato positivo della vita dei personaggi, oppure il tuo scopo era proprio quello di far emergere gli incompresi?

ladymarie
23/09/07, ore 12:08

un altro capolavoro, un tracciato psicologico, un po' di compassione anche per un cattivo che nemmeno voldemort accetta pienamente. perchè essere un licantropo significa essere in mezzo, tra terra e cielo, nascosti nella foresta

23/09/07, ore 11:45

Loro, loro, loro...alto tasso di leggibilità tesoro, sul serio! Anche questa davvero molto immediata. Mi sembra di essere ripetitiva, ma è l'occasione che lo richiede!

23/09/07, ore 11:44

Penso piuttosto che sia stata sconfitta un'altra volta: mentre Lilly è morta e ora ha la pace, Petunia continuerà ad affondare senza mai morire, nella sua mediocrità. Artemisia

23/09/07, ore 11:42

Mi viene quasi da sorridere pensando che riesci a salvare qualcosa esattamente in extremis: questa flash non aveva niente di che ma con il finale hai ribaltato tutto. Davvero complimenti tesoro, c'è un chè di amorevole in questo brano. Di fanciullesco, come anche di femminile. Un bacio per esser stata fedele. Artemisia

23/09/07, ore 11:40

Assolutamente, anche questa. Bello stacco finale, davvero ottima. Le ripetizioni stancano un pò, ma fila tutto in modo regolare.

23/09/07, ore 11:39

Potter e l'effetto gravitazione universale. Ovvero, come riesca ad influenzare ogni massa attorno a lui trasformandola in un uo satellite. Per quanto Seamus sia palesemente (o forse no) OOC, è un buono studio.

23/09/07, ore 11:37

Sto letteralmente facendo un tour de force con le tue flash! Ma sono terribilmente leggibili, altro punto in favore. Ha paura di morderla, quando l'ha già morsa. Altro piccolo colpo di genio tesoro! Complimenti. Artemisia

23/09/07, ore 11:35

Oh, Luna con i colori nelle tasche. Molto carina, anche questa, sebbene la precedente su Pansy non mi sia piaciuta molto. Usi dei modi diversi, per tematiche un pò banali: inutile dire che ogni parola, questo modo, brilla di luce diversa. Artemisia

23/09/07, ore 11:33

Mmh...anche questa molto immediata. I punti di vista che cambiano creano sempre un ottimo effetto al lettore. Artemisia

23/09/07, ore 11:30

"Finite in un istante inesistente" bellissimo questo verso. mi piace molto la scelta dei suoni, le assonanze. è feroce, come questo personaggio. stai affinando le tue capacità, me ne accorgo ogni volta di più.

23/09/07, ore 11:25

Molto, molto bella. Eccessiva in alcuni punti, ma non nello stile o nel lessico. Forse soltanto dal punto di vista grafico. Troppo immediata per i miei gusti, ma davvero un buon lavoro. hai usato il concetto di leibniz! Se non sarebbe nella monade di Lavanda essere un'oca, non sarebbe Lavanda. Complimenti, leggerò tutte le altre! Artemisia