KaitoKid, Seya tail Vs Shinici Kudo, Alan Asuka- Un solo cuore lo stesso segreto( Prima serie)
di LunariaScrittrice

15/09/14, ore 23:35

Bel capitolo,
devo riconoscerlo,
sai come rendere divertente e folle le menti delle persone,
di certo stanno impazzendo un po' tutti per capire chi corrisponde con chi,
anche se per noi che siamo fuori è facile cpaire chi deve stare con chi,
ad ogni modo,
wow,
ora pure gli oggetti magici si mettono nel mezzo
e i due non stanno capendo un tubo di amarsi,
o meglio,
lisa non lo sta capendo appieno,
e non vedo l'ora di vedere se questo rosso del rating verrà utilizzato meglio eheheh,
comunque,
caroline sembra avere un a sorta di intesa con lisa ogni tanto,
forse però non è molto presa da questo particolare,
essendo non capire di amare invece henry,
a loro due mancano l'amicizia e l'amore,
che in verità potrebbero avere se solo giocassero bene le proprie carte,
altrimenti riceverebbero un bel 2 di picche invece di un Asso di cuori,
ahahahaa,
e poi ancora questione della luna rossa,
sarà pandora?
o forse no?
e dove cercarla per scoprire se è lei?
boh,
ancora bisogna chiarire questo punto,
per non parlare che anche alan è messo in mezzo da due ragazze,
rina e aoko,
le quali non sanno ancora di sentirsi rivali,
beh,
tra gelosie e lotta tra femmine,
il divertimento c'è di certo,
oltre al mistero della pietra e degli strani atteggiamenti del giovane attore,
chissà cosa succederà avanti?
sono stracurioso,
non vedo l'ora di vedere cosa ti inventi,
ci vediamo lunaby,
sei fantastica,
shinran amore ;)

15/09/14, ore 01:06

Nemmeno a me piace vedere subito il felici e contenti,
comunque sia kaito e seya se la vedono male con le strategie di gelosia dei due attori,
per di più henry nasconde qualcosa (io penso a mib),
ahahahah
mi chiedo se i 2 maschi e le 2 femmine inizieranno a divenire amici,
anche se la cosa sarà molto contorta,
ed alan che se la vede tra rina ed aoko,
un bel rompicapo d'amore,
chissà come continua?
vedremo
ci vediamo al capitolo successivo,
carino tu è uscito questo

13/09/14, ore 14:43

Ciao! Scusa per il ritardo volevo iniziare a leggere ieri quando l'hai pubblicata ma ero troppo stanca.
Ahh aspettavo da tanto questo momento, finalmente Kaito e Seya si stanno riavvicinando, mi piacciono troppoo :') e Kaito è sempre più dolcee <3 spero manterrai questa coppia fino alla fine!!
Forse i "blocchi" ti fanno bene ahah hai avuto davvero tanta fantasia con la storia del ciondolo di Lisa!
Però mi incuriosisce si più la pietra, e se non fosse quella che stanno cercando? :o
Spero che aggiornerai presto :) avvisami sempre!

13/09/14, ore 12:48

Ho appena finito di leggere il capito molto interessante...kaito e stato magnifico e molto carino con lisa...finalmente si sn riavvicinati...mmm sta pietra e proprio misteriosa chissà se e quella che cerca kid.....anke la storia del ciondolo che porta al collo lisa e intrigante....e chissà se lisa si esporrà cn kaito chiedendomi se la ama....la curiosità aumenta sempre di più....aspetto il prossimo capitolo ciao ciao 😊

08/09/14, ore 20:58

Ciao :)
Ti ho già detto che il banner è bellissimo però te lo ripeto anche qui :)
Fai bene a non andare subito al "vissero felici e contenti" altrimenti sarebbe troppo scontato :')
Io sono sempre più convinta che un giorno in fumetteria troverò il manga con il tuo nome scritto sopra ;)
Henry forse è l'unico personaggio che non riesco a capire bene '-' non capisco quali siano davvero le sue intenzioni.
Mi è piaciuta l'idea della settimana bianca :) e se fossi stata in Lisa avrei disdetto l'impegno ma va beh :(
Carolyne ha proprio un caratterino o.o
Aggiorna prestoo sono diventata dipendente ahaha
Ah volevo chiederti ma tu stai vedendo la 17° stagione di Conan?

08/09/14, ore 18:12

Ehi ciao,prima rx alla tua domanda per il bunner e bello a me piace 😊....ora passiamo al capitolo..molto bello Anke questo,all inizio sn rimasta un po sorpresa per una volta lisa non si e fermata a riflettere tanto sul bigliettino e ha creduto subito a kaito,mi fa piacere.....in quanto a carolyne ha proprio un bel caratterino,pero e un personaggio che ha il suo fascino...hanry é un mistero...una dmd ma qst due personaggi sn una tua inventiva?xkè se e cosi complimenti davvero...kmq questa storia mi ha preso talmente tanto che me la sono riletta in attesa di questo capitolo....scusa forse ti annoio ora ti saluto a presto..😉

06/09/14, ore 11:38

Ciaoo :)
Mi chiedo se queste lezioni di Tony serviranno più in là :\
E per fortuna le indagini su pandora e soprattutto sugli omicidi stanno continuando, Shinichi pensaci tu ahahah
Mi rattrista vedere Kaito e Seya così :'( mi piacciono troppo insieme!
Spero tanto che aggiornerai presto perché la storia si fa sempre più interessante e sono sempre più curiosa!

05/09/14, ore 20:24

Hey!
Eccomi qui a recensire, mi sono buttata su questa perchè su altri anime proprio non mi sembrava il caso; Detective Conan è l'unico che seguivo fino ad un certo punto e quindi l'unico che conosco meglio rispetto altri anime.
Un'altra cosa che ho poco apprezzato è il fatto di inserire immagini ad ogni paragrafo, sinceramente non mi gusta molto, ma anche queste sono scelte dell'autore e sinceramente non posso fare null'altro! E se a te va bene così, anche a me va benissimo. Come ho detto, non sono di certo qui per criticare, io do solamente consigli, poi sta a te metterli in pratica.
In più hai omesso per tutto il testo delle virgole importanti e ne hai aggiunte di altre che non ne servivano; ti indico una sola frase, poi dopo sta a te rivedere o correggerle: Il ragazzo, s'impiglia per la maglia su un' antenna di un grattacielo, dato che qui il discorso non deve sostenere un altro, trovo inutile la virgola prima di un verbo.

Il detective poliziotto « Oh, no! Prendetela! » Ordina il giovane, mentre tutti corrono al suo inseguimento!  - Se vuoi scrivere in questo modo, dovresti mettere dopo il discorso diretto una frase che continui e che abbia un filo logico con la prima frase prima del discorso diretto.
Ciò lo seppe attraverso una sua confidente del quale lei aveva ascoltato la confenfessione di un signore andato a confessarsi in chiesa signore spiegandole in dettagli che quella pietra era sua ma che le era stata estorta con l'inganno. - Questa frase proprio non la capisco. Confenfessione è sbagliato, è confessione mentre non capisco proprio andato a confessarsi in chiesa signore spiegandole penso che tu abbia saltato qualcosa.
« Ahahaha... prendetemi adulti dei miei stivali! »  - Dato che dopo hai scritto Ride trovo inutile l'Ahahah.
« Levati!! » - Togli un punto esclamativo, altrimenti rovina l'estetica della storia. Ovviamente è a tua scelta, se ti piace così puoi tenerlo, è solo un consiglio!
il ragazzo diciassettenne come lei urla « Mai! Io ti catturerò!» Si trovano entrambi sospesi in aria grazie ad una miriade di palloncini di ogni colore. - So che non è mio dovere indicare le virgole perchè è soggettivo, ma tra lei e urla ci vuole, altrimenti il discorso va sì liscio, ma diventa anche pesante da leggere e faticoso da capire a prima vista. In più manca la maiuscola all'inizio in il.
Lei blu cielo sereno scuro, lui verde scuro mistico.  -
Dato che prima c'è un punto e virgola, per coerenza, è meglio che scrivi anche Lui in maiuscolo e non solo Lei, o altrimenti entrambi in minuscolo.
« Ahahaha, troppo lento! »  - Anche qui, trovo molto fastidiosa la risata, che può essere differentemente scritta con un "Ride".
finché non sente un passo verso di lui così istintivamente afferra la sagoma nnunciando vittorioso - In nnunciando manca una a.
Shinichi inervosito, straccia il biglietto, lo mette in tasca, corre verso di lui mentre lo vede sfrecciare col suo deltaplano bianco confondendosi con la luna piena stessa. - in inervosito manca una n.

Bene, detto questo non ho nient'altro da segnalarti, non cose in più da dirti perchè penso si aver detto tutti, anzi, manca una cosa: hai scritto tutto questo molto velocizzato, non ti sto criticando, ci mancherebbe altro, ma non farebbe male scrivere qualche descrizione in più o un'introspezione.
O comunque se non sono introspezioni sono descrizioni. Tutto è molto velocizzato, sia dalla non-presenza di virgole, sia perchè fai svolgere delle azioni tutte insieme. Non che la cosa sia negativa, molte storie lo fanno, ma alternano lento-veloce. Nessuno è uno scrittore nato, ci mancherebbe, nemmeno io, però non sto dicendo che la storia sia brutta, anzi, a me è piaciuta tantissimo, però se fossi in te correggerei le virgole che hai omesso e quelle in più che servono appunto per enfatizzare la storia.
Se proprio non vuoi aggiungere niente, aggiungiamo qualche virgola in più in frasi dove servono per dare concetto!

Love_Somebody

05/09/14, ore 13:48

Bel capitolo carissima lunaby,
ihihhihih più la coppia si allontana e più la cosa mi diverte,
comunque sia le indagini sulla pietra pandora e sui due omicidi continuano,
chissà cosa ne uscirà fuori?
vedremo
intanto vedo che un po' di rosso lo fai presentare,
anche se ancora siamo in fase baci,
spero che le lezioni di tony diano i suoi frutti più avanti ;)
ci vediamo
shinran amore :)
p.s che casino di amori :3

04/09/14, ore 22:51

Direi che piaciuto è poco,
esprime molto ciò che pensano i due,
anche se sarà difficile capire il loro rapporto,
visto che hanno problemi di comunicazione,
chissà come se ne escono?
vorrei che andasse bene per tutti
anche se non sarà facile,
almeno ripigliare qualche amicizia,
sarebbe fantastico,
vabbè,
staremo a vedere,
ci vediamo

04/09/14, ore 10:12

Direi che la svolta sta prendendo una piega abbastanza interessante ehehe,
volevo che i due si separassero?
eccomi accontentato ahahaha,
per ora almeno
conoscendoti non terrai a lungo questa stabilità,
anche perchè penso che caroline e henry starebbero bene insieme u.u,
poi non mi pare giusto come dice alan tagliare i rapporti che hanno avuto,
ad esempio lisa con alan e kaito con aoko,
nonostante tutto sono sempre amici nel profondo,
speriamo che vada meglio più avanti,
comunque sia bel capitolo,
trasmette molto,
anche il fatto di luna rossa,
chissà se c'è pandora dentro?
boh,
e poi rina da sola,
magari gli trovi qualcuno anche per lei eheheh,
vabbè,
vado a leggermi il capitolo successivo,
shinran amore :)

03/09/14, ore 01:51

Ciao lunaby.. bel capitolo complimenti..la questione Dell empatia e molto romantica e mi piace...rina qui fa "paura" cn le sue intuizioni e strategie...😊...sn curiosa per cm si svolgerà la trappola escogitata da lei e se seya e kaito ci cascheranno....la storia si fa sempre più intrigante..brava...al prox capitolo ...un abbraccio..

01/09/14, ore 17:13

"Se Kaito solo mi dicesse queste frasi, ora sarei al settimo cielo... Ma lui... Mi ha dimenticata? "/ - Cosa farà Lisa? Mi penserà? Gli mancherò? Cosa ci faccio qui con questa? Mi sento triste, vorrei andarmene... li amo sempre di più!
Bellissimo capitoloo! Mi piace sempre di più e anche le immagini che hai scelto sono bellissime <3

31/08/14, ore 19:19

Ciao! Scusa per il ritardo ma ho avuto un pò da fare :)
La parte iniziale in cui Kaito racconta a Lisa cosa ha provato quando pensava fosse morta, è troppo dolce :') E poi quel semplice bacio è stato a mio parere il più bello fin'ora ç_ç
E Lisa è stata tenerissima quando dice a Kaito di non volerlo intralciare perchè a paura che Shinichi lo scopra :')
Aggiorna prestooo :))

28/08/14, ore 22:13

Carissima lunaby,
cosa dire?
Un bel capitolo,
a quanto vedo l'amore di kaito e lisa ha dato i suoi frutti,
e capiscono di amarsi,
e adesso?
di certo vorranno investigare,
ahahaha
dei ladri investigatori,
questo si che è il colmo u.u,
chissà che ne uscirà?
comunque la parte che mi ha stupito è quando lisa incontra ade,
mi ha molto colpito quel pezzo,
mi fa ricordare un libro che lessi tempo fa,
solo che li c'era una di nome helen che doveva capire se stessa per poter essere una semidea,
ma lasciando stare ciò,
complimenti,
stai andando bene,
a parte i soliti errorini qua e la,
lisa e akako diventeranno amiche?
alan e aoko potranno riappacificarsi con kaito e lisa? (sarebbe bello, mi rende tristi vederli così)
tutto nelle tue mani cara,
ci vediamo alla prossima