KaitoKid, Seya tail Vs Shinici Kudo, Alan Asuka- Un solo cuore lo stesso segreto( Prima serie)
di LunariaScrittrice

13/08/14, ore 12:09

È fantastica!! Soprattutto perché aggiorni molto spesso^^ non ci sono parole per questa ff....se ne trovate una ditemelo perchè dire che è bellissima è poco:D

13/08/14, ore 02:35

Ciao ^_^
Questa storia fa parte dello scambio di recensioni.

Sono Nyx Rain EFP

Inizio con il dirti che l’idea di un crossover tra il Detective Conan e Saint Seya a mio parere è geniale! Mi piace molto come idea, e il prologo è davvero un buon inizio.

Apprezzo molto il notevole uso di aggettivi che attribuisci ai personaggi, li caratterizza molto :)

Fino ad ora, trovo che i personaggi rispecchino molto gli originali. Perciò sei stata davvero brava!

Altra cosa che ho apprezzato molto, è l’uso che hai fatto delle immagini ^_^
Inserirle in questo modo nel testo coinvolge il lettore.

Dalla storia, si capisce che sei una ragazza piena di creatività e fantasia e questo tuo talento non va sicuramente sprecato.

L’unica cosa che posso consigliarti per migliorare, è rivedere un po’ la punteggiatura :)
Qualche frase altrimenti risulta contorta, ed è un peccato, perché la storia è proprio bella e promette bene!!!

Se avessi bisogno di qualche consiglio, sono disponibilissima ^_^ Visto che mi piace come storia e credo meriti ancora più apprezzamenti.

Per ora è tutto ^^

Un bacione, Rain

12/08/14, ore 08:21

Ok,
a questo punto questo gioco d'amore sta diventando troppo preso dai due protagonisti,
uffi,
va bene che sono simili,
ma adesso ci stanno prendendo troppo la mano,
e poi noto che metti troppo meno alcuni dei personaggi,
tipo aoko,
assente in questo capitolo,
shinichi pochissimo,
alan pure,
henry anche,
tanto spazio dai a questi due,
che preferibilmente per me dovrebbero stare separate,
vabbè che alan è stupido,
ma avrà le sue motivazioni per sentirsi così preso da lisa,
e poi mi chiedo perchè shin non fa ancora niente per braccare sti due,
ma vabbè,
the show must go on,
come andrà la vicenda della pietra?
troveranno i malviventi? (a mio avviso dai troppo romantico e poca azione)
alan dirà scusa a seya?
ci vediamo
bel capitolo
p.s poveretta,
deve stare troppo male
p.p.s non credo che nell'anime alan sia così insensibile ^^

11/08/14, ore 17:34

Ciao che capitolo!!!
Oh povera cucciola!! :( deve essere tremendo per lisa questa straziante perdita…
Spero che Kaito le stia accanto, solo lui la potrà comprendere veramente
Il bacio di Alan …. È stato alquanto insapore …. (devi fare di meglio per conquistarla mio caro) e poi il momento in cui cera bisogno di confortarla tu resti impalato e lisa torna ad essere stretta tra le braccia di Kaito
Combinazione quando succede “l’incidente” Shinichi era fuori uffi se fosse stato in sala sono sicura che avrebbe notato dei dettagli che solo lui sarebbe stato in grado di cogliere invece era fuori con ran -,- okay sono felice per voi, ma proprio quando sarebbe stato utile uffi
Spero che Shinichi indaghi sul omicidio !!! dai passa dalla parte di lisa, XD dimentica un attimo il tuo motivo principale (catturare Kid e Seya) e aiutali a smascherare quei assassini!!
Sono sempre più convinta che henry tenga a quella Carolyne, ma spero sinceramente che non continui a ricattare Lisa dopo questo momento… sarebbe crudele per uno che dice che gli piace ecc sempre ce non stia mentendo, sua sorella è insopportabile!
Chissà che frase ha detto il padre di lisa che convinto Kaito ad accettare
E la lettera? Cosa ci sarà scritto!!! Sto sulle spine!!
Spero di scoprire tutto presto, a presto un bacione

10/08/14, ore 13:30

Possibile che più leggo e più mi piace? Non riesco più a smettere, addio vita sociale haha :)
Questo Hanry non mi piace per niente, Kaito ti invoco! E aspetto invano il giorno in cui capirai che Seya e Lisa sono la stessa persona ahah
E' tanto intelligente e si perde così con tutte quelle riflessioni che mi hanno fatto venire mal di testa.
Il signor Ellison mi ha turbata ahaha u.u complimenti per la fantasiaaa

10/08/14, ore 11:17

La coppia Kaito-Lisa supera di gran lunga Kaito-Aoko, sono bellissimi :')
Spero si risolva al più presto la "questione Alan" e ho come l'impressione che Kaito stia intuendo qualcosa sull'identità di Seya :) vedremo!

10/08/14, ore 10:31

Ciaooo :)
Finalmente Alan si fa sentiree!
Mi è piaciuto tantissimo l'intervento del dottore Agasa! Amo i suoi trucchetti e chi sa se questa volta Shinichi riuscirà ad ingannare Kaito anche se dopo la mossa del travestimento la vedo brutta! Chissà, magari gli insegnamenti che gli hanno svelato gli saranno utili?

10/08/14, ore 09:56

Solo per una mia curiosità ma quali erano le altre due scelte che avevi in mente? Se posso chiederlo ovviamente,
perchè se ci hai messo due giorni,
significa che eri dubbiosa sulle altre due.
A parte questa mia curiosità il capitolo,
sebbene con qualche errorino qua e là,
è uscito bene,
maddai alan,
sei veramente uno scemo a non vedere la realtà dei fatti,
per capire tutto seya dovrebbe essere presa,
ma mi chiedo come reagirebbe se capisse che è la sua migliore amica travestita,
mmm,
forse come l'anime,
un po' sorpreso,
anche se ricordo che lo hanno aiutato a capire che le lettere che riceveva erano lettere d'amore,
ma qui ci scappa il morto,
il padre di lisa,
e kaito si mette in testa per starle vicino,
sinceramente mi chiedo cosa gli abbia detto il padre di lisa per farlo accettare di starle vicino,
poi mi domando cosa brama henry,
e per di più lisa non ha potuto fare nessuna illusione,
e questi uomini l'hanno fatta franca,
riusciranno kaito kid e seya ad acciuffarli?
alan capirà dove sta sbagliando?
si farà aiutare per capire la verità? oppure agirà da solo per trovarla?
quante domande ci sono,
e non si è ancora visto niente,
perchè il bello è solo all'inizio hehehe,
infatti c'è anche la questione della lettera che il padre di lisa ha lasciato a casa,
la moglie a quest'ora starà soffrendo come la sua bambina,
vabbè,
è un po' un casino di emozioni,
con almeno una coppia delineata,
shin e ran eheh,
mi fa molto piacere,
ci vediamo alla prossima
ciao

09/08/14, ore 19:08

Ciao carissima :) scusa il ritardo!
Allora per quanto rigurada la grammatica sono l’utima a dover parlare, ma devo proprio dirlo, dal mio punto di vista migliori di capitolo in capitolo. Quindi non demolarizarti perché qualcuno ti dice che il primo capitolo non era scritto al meglio se non si prendono la briga di continuare a leggere e vedere l’impegno che ci stai mettendo per migliorarti :) io lo noto! Dai continua cosi !!!!
Mi fa piacere che le mie recensioni siano allegre e soprattutto danno qualche ispirazione per proseguire :)
Dopo queste dovute precisazioni inizio con la recensione
Io Lisa e Alan li trovo davvero carini ma tra loro manca davvero passione e in questo capitolo sono in parte d’accordo con Aoko, Alan deve prendere in mano la situazione per conquistare Lisa! Deve comportarsi da uomo! Per quanto odio Aoko e mi irrita ha dato dei buoni consigli ad alan anche se il suo è un doppio fine ovvero togliersi Lisa come rivale.
Quando Alan chiede aiuto a lisa per catturare Seya mi sono setita male per lei!!! Povera deve esser tremendo pensare che il ragazze per cui prova qualcosa da anni voglia catturarla con il suo aiuto senza sapere che gli sta chiedendo di aoto catturarsi !
Kid non vuole aiutare Lisa.. sai che ti dico? Bene lisa mostrerà le sue abilità , ultimamente era un po’ sucube di kid, dipendeva un po’ troppo da lui, quindi non vedo l’ora di vederla in azione anche se la presenza di shinichi mi inqueta per lei, ma forza lisa siamo tutti con te. Sua madre gli ha dato proprio un ottimo consiglio!! Spero riuscirà ad uscire dai ricatti di Henry!
Alan si svglierà un pochino? Lisa se la caverà? Shinichi capirà qualcosa o il trucco di Lisa lo depisterà?
E kaito??? È davvero deciso a dimenticare lisa? Ci riuscirà? E la pietra, non tenterà di scoprire se è quella che cerca? E non dimentichiamoci del padre di lisa che secondo me nasconde qualcosa
Tante domande in attesa di una risposta :)
Come sempre non vedo l’ora di poter leggere il continuo un bacione!! A presto!!

09/08/14, ore 14:04

Bellissimo capitilo ♡_♡ più leggo più mi piace! Hai delle idee originalissime e stai creando una storia originale, fantasiosa e piacevole da leggere :) è come se stesai vedendo degli epiaodiu special dove sono.stati furi questi due anime *-*
Continua così ♡ a presto :*

09/08/14, ore 08:51

Oh oh,
a quanto pare posso finalmente vedere seya sbrigarsela da sola,
come nell'anime ripiglia lucidità per avere alan con se,
e kaito diventa egoista per causa della ragazza,
che cosa difficile da comprendere,
ma ha ragione lui,
è un paradosso l'amore ehehhe
comunque sia sarà un bel colpo,
e poi alan dovrebbe cercare di essere più comprensivo,
magari cercando di imparare da shinichi qualcosa sulle investigazioni,
gli sarebbe utile,
poi mi domando se gli chiederà davvero scusa?
staremo a vedere,
bel capitolo lunaby,
come sempre del resto,
che ti inventi per il colpo?
voglio proprio vedere,
mi incuriosisce molto tutto ciò,
fammi sapere quando metti il prossimo,
ciao

08/08/14, ore 22:09

Anche se Kaito ha deciso di chiudere i contatti con Lisa, sono certa(credo) che si farà vivo allo spettacolo nei panni di Kid per darle una mano.
Cmq sia Kaito stavolta sì è fregatoda solo chiamando Lisa per cognome.Speriamo sia la volta buona che Lisa capisca che lui e Kid sono la stessa persona u.u
La parte che personalmente mi é piaciuta è l'incontro tra Aoko e Alan. Ahahah Alan è troppo tenero, Aoko lo prende per uno stolto, per un raccomandato..e lui che fa? Non la sta ha sentire ma alla prima offesa contro Lisa, lui la difende. Che amore! *.*
Ihihih :-D quando Aoko si arrabbiaeè fantastica (mi piace solo in questa versione XD ).Certo che ha una bella faccia tosta nel chiedere ad Alan,anzi nel pretendere, che lui gle la toglie di torno e che la baci....e poi sorpresina per Alan.Scopre che Aoko è la figlia dell'ispettore Nakamori.
Sono certa che tra i due nascerà una bella intesa!
Cara Lunaby come sempre ti meriti i miei più sinceri complimenti,è scritto così bene che trovo facilissimo ad identrarmi nella storia immaginando ogni singola scena come se al posto del personaggio ci fossi io......
Bhe..adesso ti saluto...ciao lunabyyyyyy....;-)

07/08/14, ore 20:38

Ciao carissima :)
è sempre un piacere leggere un tuo aggiornamento
Aoko giuro non posso vederla la trovo falsa -,-
Cioè ora si sforza ad essere un altra -.-"
Quanto riguarda Henry sai credo che lui tenga a questa Carolyne e voglia rimediare con l'aiuto di Seya secondo me dopo che avrà rubato la pietra smetterà di ricattarla e gli consegnerà i negativi o almeno cosi voglio sperare.
Sai non mi aspettavo questo tipo di delusione e mi è piaciuto
Mi piace che Lisa rivede in Kid, Kuroba che sia l'inizio della sua scoperta di chi è in realtà Kid!
il momento Kid con Aoko fa capire uno quanto Aoko sia falsa è credo che in fondo non ami davvero Kuroba, ma abbia solo bisogno di avere qualcuno al suo fianco, e chi meglio di lui che c'è sempre stato?
Kaito capisce sempre di più che Lisa è fuori dal comune e che tiene a lei.
Lisa si è messa in testa la stupida idea di dimenticare Kaito con Alan
e quello stupido di Kaito si vuole arrendere? dai no, non ci voglio credere sai credevo che non si sarebbe dato per vinto, che come aveva detto l'avrebbe tenuta alla larga da tutti i ragazzi che se non la poteva aver lui non l'avrebbe avuta nessuno invece....
Kid non vuole aiutare Seya, quindi la cosa si complica Lisa oltre a presentare lo spettacolo ci andrà con Slan e sarà presente Shinichi! come potrà non farsi scoprire senza aiuto di Kid????
e Kid non era interessato a quella pietra?
Bello il momento kaito e lisa, quando lei lo bacia e lo rassicura *^* e il momento Kid e lisa lei respinge Kid perché ama Kuroba ma kmq vede in lui il suo Kaito.
Alla fine spunta una chiamata di alan geloso nel saperla con kaito la raggiunse, invece lui sentendosi dire che lei lo vuole dimenticare con alan , kaito si da per vinto (cosa che spero non farà!!)
che accadrà allo spettacolo! sono curiosa!!
Spero che Kaito si dia una svegliata!!!!
A presto un bacione :)

07/08/14, ore 11:30

cavolo...mi dispiace tantissimo, io non lascio mai recensioni negative, ma questa volta mi vedo costretta a farlo. mi auguro vivamente che la prenderai come una critica costruttiva...dai pareri degli altri si può imparare molto.
Dunque, il fatto è che devi assolutamente rivedere la tua grammatica...ci sono così tanti errori che nemmeno posso elencarteli tutti. forse alcuni sono di distrazione, forse hai scritto velocemente senza rileggere bene...
Per esempio, nella primissima frase:
"« Arrenditi Seya, sei in trappola» Annuncia, un giovane ragazzo dai capelli corti ..."
non ci va assolutamente la virgola dopo il verbo. Ma questa è un'inerzia, alla fine, ci sono cose più gravi.
Più giù hai messo i numeri quando Seya conta, ma nei testi è sempre bene scrivere i numeri a parole.
La cosa grave è che ci sono anche un sacco di frasi contorte, tipo: "Divertita è Seya: la ladra dall' l'identità è sconosciuta." Qui intuisco cosa vuoi dire ma la forma è tutta sbagliata.
Ancora, per esempio, c'è questa:
"mentre tiene il suo capello nero a cui ci bacchetta sopra con il suo bastone"
A cui ci bacchetta sopra è sbagliatissimo, semmai "sul quale bacchetta".
Non proseguo, altrimenti sembra che voglia riscriverti tutto...
Davvero, mi dispiace tantissimo, sarò risultata antipatica e severa ma non riesco proprio a leggere in mezzo a tanti errori. Forse hai uno stile ancora acerbo perché sei molto giovane...non so. Magari trovati un beta con esperienza che possa guidarti durante la scrittura. Ti consiglio anche di leggere molto e soprattuto rileggere molte volte prima di pubblicare.

07/08/14, ore 10:23

:3,
ok,
sono un tipo cattivo,
perchè a volte penso che le coppie che si notano siano quelle migliori,
per aoko,
credo che sia un tantino ingenua,
credo inoltre che sia il fatto del travestimento di kid a confonderla da kuroba,
possibilmente sia lui che lisa hanno due personalità divise,
nel senso caratteri diversi quando si trasformano,
è per questo che aoko non comprende che lui è kaito kid,
cosa ancora che mi fa sorridere è che kaito si arrende con lisa (nulla di personale lunaby ^^)
ora,
come andrà la questione del diamante?
ormai è ovvio che sia pandora,
possibile che henry si sia inventato tutto per avere l'immortalità?
per questo vuole quel diamante inventandosi tutto?
oppure la sua storia è vera?
bah,
non so cosa pensare,
ma una cosa so di sicuro,
sarà interessante il furto,
anche perchè alan si deve scusare con seya,
come andrà?
vedremo
ci sentiamo carissima,
stammi bene,
aggiorna presto
shinran amore ^.^
p.s bellissimo capitolo ;)