(¯`•.¸_¸/* Mirage *\¸_¸.•´¯)
di LordRandal

07/01/09, ore 12:47

O_0 bellissima, soprattutto come l'hai conclusa... cmq, poi dobbiamo vedere di farti partecipare a qualche concorso ;) A tal proposito dobbiamo parlare di una cosa...tu, secondo me, potresti vincere :D Un bacione ciaoo

07/01/09, ore 12:01

"tu che puoi salvarmi dal buio dei miei occhi" ... profonda e intensa! Poche parole per esprimere un qualcosa di infinito, inconmensurabile! In questa poesia io ho trovato molta dolcezza, le immagini buie sono appena toccate ... direi che questa è una delle mie preferite in assoluto.

07/01/09, ore 11:59

WOW non mi ero accorto della bellezza e del fascino di questo componimento, delle immagini che trasmette, della malinconia che racchiudono le parole, dell'incanto dello sfondo lugubre che hai creato ... è tutto così tremendamente magico!

07/01/09, ore 11:45

come ben sai, ho letto tutte le tue poesie... ma alcune non le ho recensite per vari motivi... ma sai mi sto ancora chiedendo perchè non ho commentato questa meraviglia? anche per me la prima frase è magnifica "creo e immolo chimere" ... ho adorato anche l'immagine "zaffiro incrinato" e "lame di rubino" ... mi ripeto: SEI UN FENOMENO!

07/01/09, ore 11:23

Ancora complimenti vivissimi! Questa, almeno tra quelle che ho letto fin'ora, credo sia la più bella, sembrava tutto molto reale. Complimenti, complimenti, complimenti!!!!!

07/01/09, ore 11:20

Non ci sono parole... Riesci a racchiudere un significato profondo in poche righe, hai davvero talento, complimenti!

07/01/09, ore 11:19

Ciao! Piacere, sono Luciadom (Lucia). Ho letto questa prima poesia con molta trepidazione e sono arrivta alla fine con un groppo alla gola. Devo farti i miei complimenti, è davvero molto profonda!

07/01/09, ore 11:19

Di questa mi piace come modelli le parole allungando o accorciando i versi, realizzando un pezzo che dà non solo un piacevole effetto grafico, ma anche una suggestiva sensazione angosciosa, appunto, per il fatto che il verso s'allunga sempre di più, e ad ogni verso il ritmo si fa più serrato, più obbligato, le consonanti più dure.

07/01/09, ore 11:14

La cosa che mi colpisce di più di questa poesia è la ben riuscita lentezza del ritmo, e la scelta successione di consonanti che fa sì che a metà verso la lingua che legge s'interrompa, come in bilico in cima ad un'onda prima di scivolare nuovamente giù. I suoni, grazie alle numerose "s" e "sc", suggeriscono perfettamente l'idea di un vento che soffia. Un componimento molto piacevole e riuscito.

07/01/09, ore 08:59

concordo con chi l'ha detto: è tutto un crescendo. L'angoscia non è un tema facile da affrontare, per la sua complessità ... ma ovviamente sei riuscito a trasmettere il senso di oppressione in tutti i suoi aspetti, utilizzando immagini a dir poco sensazionali.

07/01/09, ore 08:56

Da un senso di infinito e di illimitato ... impressionante! Grazie ad un'amica ho scoperto un vero poeta, non posso che ringraziare luisina.
Credo che, al momento, sia la cosa più bella e più profonda che ti abbia visto scrivere. E sono sempre più convinta che le tematiche che affronti non sono più "buie" ...

07/01/09, ore 08:52

ti confesso che questa poesia l'avevo già letta tempo fa, ma sono pigra e non ho recensito :)
A mio avviso, ciò che esprimi si discosta quasi totalmente da tutte le immagini che hai creato finora. E' soprendente quanta dolcezza e serenità mi hai trasmesso e ciò mi ha colpito molto. Il ritmo è lento, i versi suadenti, il lessico è dolce ... complimenti. ( e poi è dedicata alla mia amica, quindi :))

07/01/09, ore 08:49

il tramonto è la tua fonte di ispirazione, non è vero? almeno questo è ciò che mi hai trasmesso con questi brevi ma carichi versi.

07/01/09, ore 08:47

man mano che vado avanti nella lettura delle tue poesie, riesco a percepire e a toccare i tuoi miglioramenti, la crescita del tuo stile e la bellezza del ritmo che dai ai versi. Qui si alterna un ritmo lento e dolce ad uno più veloce ed incalzante, e riesci anche a dare la giusta velocità ai vari momenti.
"barlume di certezza": MAGNIFICA!

07/01/09, ore 08:44

ho adorato le ultime due strofe dove ho riscontrato (forse) il tuo voler esprimere la differenza tra divino e umano?? Niente di più vero ... Complimenti.