(¯`•.¸_¸/* Mirage *\¸_¸.•´¯)
di LordRandal

26/02/09, ore 13:53

Stupenda. Sono felice di leggere una tua nuova creazione, mi sono affezzionata veramente tanto a questa raccolta. Quest'ultima poesia aveva un che di frenetico in questa voglia di mondo di tenebra goduto a ogni costo con gioia. Il tocco di Wilde si sente. Meravigliosa come sempre. ciao

26/02/09, ore 11:49

Come sempre sei davvero bravo...Delle descrizioni, almeno per me, molto suggestive rese così anche dalle parole ricercate e non e dalle rime alcune alternate altre vicine...Bellissima questa poesia...Davvero in gamba, by by Mika^^

09/02/09, ore 15:55

Stupenda. Anche se ormai ti sarai stancato di sentirtelo dire. Bellissimo sopratutto l'inizio. Potevo provare anch'io il gusto del contenuto di eternità in quei calici, posso sentire anche lei mie labbra bruciare. Stupenda, ecco l'ho ridetto. Meravigliose.

08/02/09, ore 17:21

moh... avrei qualcosa da ridire, ma preferisco farti sapere che sono d'accordo con Aspasia.

07/02/09, ore 20:08

Non credo lo sia XD Comunque mi ha un po' deluso questa poesia... Mi dispiace dirlo, ma è così

07/02/09, ore 20:04

Scusa la doppia recensione. Mi ero dimenticata di segnalarti un errore di battitura, ma vedo che ci ha già pensato Aspasia. A meno che la parola 'quni' non sia un ricercatissimo termine che deve ancora entrare a far parte del mio modesto vocabolario: in tal caso, colmerò all'istante la mia lacuna. :)

07/02/09, ore 19:48

Franz, non so che dirti. Ormai sono diventata mortalmente ripetitiva, lo so, ma c'è da dire sempre la stessa cosa: bravissimo!

07/02/09, ore 19:42

Immagini superlative descritte con due parole, complimenti...bravo come al solito. E' molto scorrevole e, oserei dire, musicale...Complimenti ancora, by by Mika^^

07/02/09, ore 19:33

* C'è inoltre un errore di battitura, mi sembra

07/02/09, ore 19:32

Direi che il titolo non è per niente azzeccato, non ci sta proprio con il finale. La poesia è bella ma ha un tono di amarezza che non apprezzo molto...

07/02/09, ore 18:42

Avrai notato che solitamente recensisco solo le mie preferite. Ebbene, mi sento quasi onorata adesso di poter recensire una tale meraviglia. A mio giudizio, è una delle tue migliori composizioni. E' musicale e scorrevole, e il messaggio che trasmette è di un'immensa e fatalmente triste bellezza. Complimenti

07/02/09, ore 03:07

Veramente bella ! Più spontanea, sentita ... sofferta. In ogni caso mi è piaciuta davvero molto. Bello poi il simbolo del giglio .. che rappresenta la purezza, e che tu hai unito al sangue... ciao Fra.

06/02/09, ore 14:30

Mi dispiace per il mostruoso ritardo, ma non ero in grado di commentare, non me la sentivo. E non me la sento tuttora. Non so che cosa dire, veramente. Io posso semplicemente inchinarmi a te e farti i miei più sinceri e sentiti complimenti per questa meravigliosa poesia. Non so davvero come tu abbia fatto, ma sei riuscito ad ammaliarmi completamente. Sarò ripetitiva, ma sei stato bravissimo! Complimenti ancora.

04/02/09, ore 16:17

...wow... è magnifica franz, è veramente fantastica. Quasi non ho parole. Ho un po' paura a dirtelo, perché non so mai decidermi se sia il caso di manifestare apprezzamento per qualcosa che è nato dal dolore; ma tu hai scritto "spero piaccia"... Sì, mi è piaciuta moltissimo. Il metro e il lessico sono perfetti come sempre, ma quello che mi piace è il punto di vista, l'angolazione da cui hai puntato l'obiettivo. L'accostamento dell'immagine del fiore con la connotazione "bestiale" è allucinante. La terzultima e ultima strofa sembrano contenere una musica che si sprigiona nella lettura, e infatti le vedrei bene in una canzone. Mi sono inoltre bloccata incredula, arrivata alla citazione dantesca: trovare il traghettatore infernale qui, in una poesia a forma di giglio!
Difficile scegliere il verso più bello, ma uno dei migliori per me è Prendo ad unghiate i miei petali proni. Sono allucinata.
Mi dispiace che le sensazioni che hai descritto derivino da emozioni provate davvero, ma posso dirti con certezza che questa è una Poesia con la P maiuscola.

04/02/09, ore 12:28

Perché non mi avevi fatto leggere questa? E' bellissima. Ma... è un caso che ci sia una sibilla in mezzo?