Vivo per lei
di Bettarmandina93

13/06/16, ore 15:44

Prima la lettera di Camila, poi la piccola di casa che dopo aver imparato a dire mama ora dice anche papà alla sua maniera e ora Betty che ricorda di nuovo tutto... o quasi, visto che lui è ancora un "fantasma". E forse non si ricorda nemmeno della sua piccolina. I suoi genitori non sospettano ancora nulla, sarà Nicola invece a scoprirlo e a rimanerne spiazzato anche grazie alla chiacchierata con la sua migliore amica.

13/06/16, ore 15:43

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. MArio non si smentisce mai e dopo le belle parole che ha detto ad Armando per consolarlo e di cui tutti si sono meravigliati... è tornato il solito don Giovanni incallito di sempre. Ora nelle sue mire c'è Camila, la sorella di Armando? Quest'ultima vuole riprendere i rapporti con la sua famiglia e nel farlo scrive una lettera a suo fratello. Sai non mi dispiacerebbe leggere qualcosa sulla loro infanzia. Loro dovenao essere molto affiatati e amici con i Valnezia fin da piccoli. Un bel ritratto di Armando e Marcella da bambini. E' buffo, sono cresciuti insieme, ma alla fine lei veniva trattata come un'estranea da lui.

13/06/16, ore 15:41

Betty dopo aver ripreso conoscenza ricorda finalmente tutto e i primi a che lo vengono a sapere, sono i suoi genitori. Armando invece chiede scusa alla sua piccolina. Negli ultimi mesi lui ha vissuto soprattutto per Beatrice, mentre Cami era stata affidata ai nonni. Ha trascurato la sua bambina e ora si sente in colpa perché doveva pensare anche a lei e al suo dolore. In tutta questa storia dove sono finiti Roberto e Margerita? E la lettera di chi è. Forse di Marce? Ho pensato che fosse una vecchia lettera scritta da lei, ma dopo aver dato di nuovo un'occhiata al capitolo, ho capito che era troppo recente.

13/06/16, ore 15:40

A scombussolare le cose alla fine è la piccolina di casa che vuole la sua mamma. Beatrice non resiste a tutto quello che ora sente. PEr la prima volta da quando ha perso la memoria, Betty ha una reazione quando tocca la sua bambina. Nessuno si aspettava però una cosa simile. La ragazza perde i sensi e tutti si prodigano per aiutare sia lei che Armando. In tutta quella baraonda però lei comincia a ricordare. Potere dell'istinto materno??? Imprinting???

13/06/16, ore 15:39

Stanco della situazione e non potendone più di comportarsi come un estraneo in casa sua Armando è sul punto di dire tutta la verità a Betty. Ma per fortuna, o sfortuna, viene interrotto dalla banda dei bulli del quartiere, quelli che avevano sempre preso in giro Beatrice fin dall'asilo. La scena che hai descritto con loro mi ha fatto venire in mente il matrimonio tra Armando e Betty. In sottofondo si intravedevano Romano e i suoi amici che scimmiottavano gli sposi. Ora però Armando sarà costretto a dormire da un'altra parte per non traumatizzare sua moglie.

13/06/16, ore 15:38

La notizia dell'imminente ritorno a casa di Beatrice fa felici tutti quanti, anche MArio. Eccetto, forse, Ugo. E decidono tutti di organizzarle una festa a sorpresa per festeggiare il suo ritorno e per farla sentire amata. Persino Hermes è d'accordo con questa idea e non ha nessun problema ad avere tutta la banda dell'EcoModa al completo in casa sua. Armando spera che questo possa aiutarla anche a ricordare qualcosa di più, ma vista la sua reazione non sarà così semplice. In effetti ora rimane un problema, dirle la verità senza metterla troppo in agitazione.

13/06/16, ore 15:37

Betty viene dimessa dall'ospedale. Non è più in pericolo e scoppia di salute. Rimane il problema dell'amnesia. Armando invece deve vedersela con Ugo che non sembra per niente preoccupato per quello che è accaduto a Betty. Mi dissocio da quello che Armando dice di MArcella. Erano soprattutto Daniele, PAtrizia e Ugo che malignavano su di lei. A MArcella non piaceva il modo in cui la ragazza le nascondeva le cose in primis le tresche del suo fidanzato. Voleva solo un po' di solidarietà femminile e un minimo di rispetto cosa che alla fine Beatrice non ha fatto, perché difendeva sempre Armando anche quando Marce aveva ragione nell'arrabbiarsi con lui.

13/06/16, ore 15:36

Per Armando è stato un duro colpo l'aver perso di nuovo, ma in maniera diversa Beatrice, ma ora qualcosa sta cambiando. Dopo un primo approccio si rende conto che Betty è ancora lì, deve solo riuscire a farla uscire. Lei invece non ne può proprio più dei continui esami ai quali viene sottoposta. Nonostante l'intervento sia andato bene i medici preferiscono ancora tenerla sotto osservazione. L'unica cosa che le da conforto sono i suoi famigliari e la piccolina che le porta sempre sua madre Giulia. Betty vuole bene alla bambina, ma sembra che l'istinto mmaterno ancora non sia scattato.
Invece mi ha sorpreso MArio e le sue parole di conforto verso Armando.

13/06/16, ore 15:35

Perdita della memoria selettiva. Ricorda i genitori e chi è lei, ma non di avere un marito e tantomeno una figlia. Armando è sul punto di crollare, ma sarà il primario questa volta a dargli coraggio:
-Primario:Dott. Mendoza si ricordi che la vita è piena di prove ad ostacoli,trappole ed inganni che ci mettono giorno per giorno a dura prova. In questi 3 mesi lei è stato accanto a sua moglie senza abbandonarla,non l'ha lasciata mai un attimo da sola. E adesso mi ascolti bene dopo tutto quello che ha passato non deve crollare,non l'abbandoni,non la lasci sola proprio adesso che ha più bisogno di lei è del vostro amore. Dott. Mendoza tenga bene a mente che anche se la mente stessa dimentica,il cuore ricorderà per sempre-
Questa frase è molto bella.

13/06/16, ore 15:34

I miglioramenti di Betty aumentano le sue possibilità di svegliarsi e così accade, ma a causa del trauma cranico lei ha perso la memoria. Da come si comporta però sembra più una perdita della memoria selettiva. Non ricorda nulla di Armando, ne dell'incidente, ma non fa la tipica domanda: chi sono io, come mi chiamo... Anzi è molto tranquilla, per nulla turbata. Mendoza avverte i genitori, che a loro volta avvertono tutti, ma i festeggiamenti durano poco dopo la rivelazione del medico curante.

13/06/16, ore 15:33

Nonostante tutto Armando deve portare avanti l'azienda. Non può sottrarsi a questo dovere anche perché da lui dipendono le "vite" deglia altri dipendenti. Ammira molto i genitori di Betty soprattutto per la forza che hanno nell'andare avanti. Lui invece fa molta fatica, si è chiuso nell'apatia più totale. Fortuna che c'è Hermes a dargli una bella scrollata e a fargli capire che non c'è solo Betty nella sua vita, ma anche sua figlia e ha bisogno di suo padre, oltre che dei nonni e di tutti gli zii acquisiti.

13/06/16, ore 15:32

L'operazione riesce, ma Beatrice entra ugualmente in coma. Vuoi per una lesione durante l'intervento, vuoi per la grave emorragia interna... il cervello è delicatissimo. Devo dire che nonostante la gravita della situazione Hermes cerca di essere l'uomo tutto dun pezzo che è sempre stato. Lo fa per sua moglie, sua nipote e sua figlia. Le parole del medico però non sono incoraggianti e tutti sprofondano nello sconforto più totale tanto che le ragazze nel vedere la loro amica ridotta a un vegetale non c'è la fanno proprio a rimanerle accanto.

13/06/16, ore 15:31

LA disperazione e il tentativo di raggiungere Beatrice in ospedale portano Armando a litigare con le persone che gli sono accanto, ma Wilson ha ragione. Nelle condizioni in cui si trova non può proprio gudare, rischia di avere un incidente e di farsi del male... o peggio fare del male. Le ragazze intanto sono le prime ad arrivare al capezzale della loro amica, ma le notizie non sono buone. Rischia la vita sia che venga operata o meno.

Freddy non riesce a credere alle sue orecchie quando la sua compagna gli dice che Betty ha avuto un brutto incidente ed è tra la vita e la morte. Rimane di stucco anche per via del presentimento di Mendoza e fatica non poco a raccontare tutto quello che è successo alla donna. Anche per la reazione molto violenta dello stesso Armando quando capisce che Freddy sa qualcosa su Beatrice e non lo tira fuori.
Quando verso la fine del capitolo parla di Beatrice mi piange il cuore per Marcella. PErché stava con lei se non l'ha mai amata??? Così le ha fatto solo del male e non credo che l'abbia mai capito fino in fondo. L'ho sempre visto troppo preso da se stesso per accorgersi realmente di quello che gli stava intorno. E la cosa è peggiorata con l'arrivo di Betty.

Le ragazze della banda sono le prime ad essere avvertite, o meglio lo vengono a sapere perché chiamano Beatrice al cellulare per chiederle del suo ritardo. Dato che non riescono a contattare Armando, decidono di chiamare tutti le persone che sono con lui. Armando però ha come un presentimento, sente che è successo qualcosa a Beatrice. MArio però non ci sta a farsi rovinare così la serata e le tenta tutte pur di convincere il suo amico a non preoccuparsi più di tanto... almeno fino alla chiamata di Anna MAria.