Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

10/11/15, ore 17:47

Eh capitano, non fare così: Yuki è la tua donna, ma è una piratessa e un ufficiale dell'Arcadia, non puoi tenerla in cabina perchè c'è burrasca! Brava Yuki che hai disubbidito, fai valere noi donne di bordo!!!
A parte questo, bella come sempre, dicevi che non ti piaceva tanto ma a me è piaciuta!

Baci
Micia

07/11/15, ore 09:27

Sempre stupende le tue sfumature. Delicate, profonde, erotiche, comiche o drammatiche che siano, hanno tutte un loro perché accompagnate da un gran lavoro e intensa riflessione. Complimenti, mi dispiacerà molto quando questa raccolta sarà terminata.
Un saluto.

B.A.

06/11/15, ore 13:01

Che carina! E’davvero molto dolce questo spaccato da SSX dove complice l’antica arte degli origami assistiamo a un primo timido avvicinamento fra Harlock e Kei.
Trovo che l’ambientazione sia perfetta anche perche’SSX e’la serie in cui piu’di ogni altra vediamo Harlock e i suoi in una veste piu’normale, quasi domestica… mangiano e bevono insieme, festeggiano il Natale…e poi c’e’sempre il famoso episodio in cui Kei ricorda le parole del padre…
Forse davvero le due gru sono fidanzate! Ah… anche io conoscevo la storia che hai raccontato (ossia fare mille gru per guarire) ma ho anche letto che secondo una leggenda giapponese le gru sono animali fedelissimi e una volta che hanno trovato il loro compagno/compagna restano insieme per sempre
Direi che ben si abbina a due personaggi di nostra conoscenza no?

06/11/15, ore 13:00

Che al nostro Capiten non piaccia vedere i suoi ordini non rispettati si capisce molto bene nel film e tu hai ben riproposto il suo modo di fare che non prevede scenate o urla verso i suoi compagni ma basta uno sguardo o come muove il mantello.
E Kei fa bene a temerlo un po’… ma alla fine Harlock ha solo paura per la sua amata! Pero’ la vita da pirati spaziali questa e’ed effettivamente Kei non puo’stare in altro posto se non al fianco del suo Capitano!
Alla prox sfumatura!

04/11/15, ore 22:44

Questa sfumatura sicuramente è meno forte e visibile di altre, fatta di un piccolo spaccato di vita quotidiana sull'Arcadia, forse proprio per questa sua semplicità mi colpisce maggiormente. Hovisto proprio i personaggi davanti agli occhi nelle loro mosse e pensieri interiori, entrambi beniamini ben IC. Anche se non le recensisco tutte, le leggo e apprezzo tutte, sia chiaro. ;-) =(^*^)=

02/11/15, ore 20:26

Di questa sfumatura mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione. Molto suggestive le descrizioni, ricche di dettagli, colori, sensazioni. Davvero coinvolgenti. La tensione è palpabile. Hai ben reso l'atmosfera che regna a bordo in questo momento di difficoltà. Ed il comportamento di Harlock è assolutamente... da Harlock! ;)
Brava come sempre
Ci si legge ^_^
Kiss
Marta

26/10/15, ore 11:22

Ma che bellaaaaa!!!!
non conoscevo la leggenda delle Gru e l'ho torvata motlo poetica e adatta all'amore che lega il capitano e Yuki. Davvero molto, molto, molto bella!
Dolce,poetica, a tratti di un lieve imbarazzo per quelle pieghe di orgami che celano l'amore di Yuki per Harlok.
Davvero bellisima, complimenti zia

zomi

25/10/15, ore 10:07

Gli origami mi piacciono molto anche se non so farli...li hai usati in modo molto dolce e simpatico, con quel bel quadretto dei bambini dell'Arcadia che li costruiscono con Yuki....e lei che sogna l'amore del capitano. Ho apprezzato molto lui che si toglie i guanti per fare un origami......Bellissima l'immagine delle due gru e del cuore, hai fatto proprio un altro centro...brava!!

a presto
Micia

23/10/15, ore 08:50

ma quanto è dolce e poetica questa sfumatura, davvero tenerissima.
Harlock di ssx è un po' meno di marmo rispetto a quello delle altre serie e infatti qui si sbilancia un pochino mettendo le due gru accanto e dicendo "sono una bella coppia". Mi ha colpito anche il gesto di sfiorare spalle e capelli di Yuki con la mano senza guanto mentre se ne va, senza aggiungere ulteriori parole. Non serve, tanto credo che sia chiaro anche a Yuki ciò che voleva significare la frase. E infatti lo dimostra nel proibire a Lidia di prendere le due gru: eh no, quelle non si toccano !
complimenti vivissimi per la sensibilità e la delicatezza di questa sfumatura.

22/10/15, ore 00:11

Questa sfumatura mi è particolarmente piaciuta. Cosi delicata e pur profonda.... un piccolo spaccato di vita sull'arcadia in serie ssx... Ho apprezzato anche l'idea dell'origami, io non li so fare, quindi resto affascinata quando li vedo (fare). Grazie anche per la piccola comparsa di Mii ;-) che adoro. Miao «^*^»

21/10/15, ore 13:01

Dolcissimo racconto! Molto originale l'idea di prendere spunto dagli origami per narrare questo momento tra Harlock e Key. Lo stupore di lui e la sua enigmatica frase, sotto la quale forse si cela un messaggio per lei, che ascolta estasiata, e poi si sofferma a sognare, osservando le due gru di carta.
Interessante il riferimento che hai fatto a quella leggenda giapponese. C'è da dire che in Giappone ci sono tante belissime leggende, come quella del filo rosso (non so se la conosci).
Alla prossima
Un abbraccio
Marta

21/10/15, ore 12:53

Davvero bellissima e originalissima questa sfumatura. Complimenti, mi hai fatto calare una lacrimuccia vera. Che l'avvicinamento delle due gru nasconda una timida volontà di approccio di altro genere da parte del capiten???? E se lo ha capito pure Lidia, che quelle gru sono "fidanzate" la speranza è più che fondata. I bambini hanno una speciale sensibilità per queste cose.
Bella, dolce e delicata davvero, come un origami... Scusa la brevità ma son di fretta ma ci tenevo a lasciarti le mie sensazioni a caldo. Un bacione!!!

20/10/15, ore 19:01

Per me la sequenza che hai citato del film è la più bella e intensa ... E i pensieri del nostro beneamato che trova la forza di rialzarsi nell'incitamento di Key.. La sua fedeltà... Il suo stargli vicino fino alla fine sono proprio adatti al contesto! E sai che ti dico? Se hai ancora qualche sfumatura da fare per arrivare a 50 mi permetto di dirti che mi piacerebbe tanto leggere visto da te un confronto fra i nostri due versione movieverse una volta scampati alla Gaia... Pensaci hihihi ;-)

20/10/15, ore 18:50

Quanto è bello lasciar parlare la fantasia e coprire con i nostri sogni ciò che non viene detto o mostrato nei nostri anime/manga preferiti! E trovo che EO si presti molto bene per via dei silenzi e i comportamenti a volte un po estremi di Harlock ma sempre in linea con il suo modo di fare... E come si chiedeva all'inizio se era giusto coinvolgete di nuovo i suoi ex pirati così alla fine sapendo quanto era pericoloso sfidare Nuu decide di far sbarcare tutti ...compresa Key... Un gesto d'amore? Forse solo rispetto per lei.. Tu ci hai dato la tua versione e mi piace..e mi piace pensare che quando Harlock è tornato dai suoi pirati abbia rivolto a Key il bellissimo sorriso dell'inizio ...

20/10/15, ore 18:41

Bella e delicata questa sfumatura che come giustamente già detto tocca uno dei temi principali del mondo del nostro Capitano: l'amicizia oltre il tempo e la morte con Tochiro diventato l'anima e il cuore dell'Arcadia. Un rapporto unico difficile da capire per una "esterna" come Key ... Ma non impossibile! Soprattutto se aiutata dal suo amato che ancora una volta si mostra attento e molto empatico, come viene mostrato in tutte le serie. Un tema che meritava una storia dedicata e di cui probabilmente non scriveremo mai troppo!