Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

30/09/15, ore 21:28

Sempre deliziosi questi piccoli momenti privati fra i nostri due innamorati... Ma è inevitabile! Se Key si trasferisce nella cabina di Harlock non può mica arrivare a mani vuote! Specie noi donne che abbiamo bisogno delle nostre piccole cose.... Probabilmente la piu fortunata è la Key del film considerandolo quanto enorme è quella cabina... E immaginare il nostro Cap che cerca le sue mutande e trova gli slip della biondina..troppo forte!!!
Alla prossima puntata!! Ah...Angelfire continua a ispirare mi raccomando XD XD XD
(Recensione modificata il 30/09/2015 - 09:29 pm)

30/09/15, ore 20:08

Simpaticissimo questo spaccato di vita quotidiana sull'Arcadia. I nostri innamorati sono alle prese con l'inizio della loro convivenza, ed ovviamente un simile mutamento ha delle conseguenze. E' divertente immaginare Harlock nella situazione in cui l'hai ritratto. La scena degli slip poi è fantastica!!! Complimenti a te e alla tua "musa ispiratrice".
Continua così!!
Baci

27/09/15, ore 15:52

E' proprio il caso di dirlo... spesso le persone che mai crediamo possano stupirci, ci stupiscono XD In questo caso Yuki pensa di non sapere quello che Harlock serba nel cuore e invece lui stesso la rassicura confidandole che i loro pensieri non sono poi così distanti. E come potrebbero? Condividono la stessa casa, la stessa vita, gli stessi pericoli e credono negli stessi ideali... come potrebbero non provare lo stesso sentimento reciproco?????? Argh! Ci ricasco sempre, sono proprio senza speranza.... Bravissima sei sempre perfetta nel descrivere l'incertezza di lei e la pacata sicurezza di lui. Un bacione e... tu sai che ne aspetto alcune... particolari hi hi hi

27/09/15, ore 15:42

Aaaaaaaawwwwwwwwwww!!!!! Che bella... Sapevo che non avresti trascurato il ricordo di Maya. In fondo lei è stata l'unica e vera donna dichiarata di Harlock e per quanto si cerchi di sminuirla, ignorarla, cancellarla è lei che lo ha creato come pirata e non ci sono santi. Personalmente non è un personaggio che mi fa impazzire... Matsumoto le ha dato troppo un'aria da malaticcia, melodrammatica. Preferisco donne un po' più frizzanti al fianco del capiten e infatti lei muore e guarda caso arriva Kei Yuki, molto simile a lei ma con un carattere molto aperto e solare e soprattutto agguerrita più che mai hi hi hi Sì, lo so, sono spudoratamente di parte e non me ne frega una cippona lippa. Almeno sullo svago voglio credere e sperare in ciò che mi piace, mi sarà concesso no?????? Mi piace molto come hai trattato questo addio e se ci fosse stata una puntata dedicata, a mio avviso sarebbe stata proprio così... con Harlock e Kei che si allontanano mano nella mano. Stupenda!!!!

27/09/15, ore 15:23

Hahahahahahah!!!! Davvero stupenda questa sfumatura, sai mi avevi quasi fregato ;) Guarda io penso che Yama un pensierino su Key ce lo abbia fatto eccome, lo si è visto chiaramente nel film quando rimane quasi rimbambito dal suo didietro e "davanti"... hi hi hi Ma su Key avrei dei seri dubbi ;) Ma quando ho capito che in realtà Harlock era geloso della sua "bambina" nelle grinfie del figlio di Yama mi sono scompisciata, sei stata grandiosa!!!! Sempre originale e mai scontata!!!! E già, io la vedo come te, Harlock sarebbe geloso marcio di sua figlia e mediterebbe di uccidere chiunque la tocchi e, soprattutto, lei sarebbe sua degna erede, in fondo anche la sua mamma è il suo prezioso secondo ufficiale... Non ne farebbe mai una questione di sesso. Una famiglia perfetta ;) Bravissima!!!!

27/09/15, ore 15:11

Molto bella e triste questa sfumatura sulla prima puntata della serie classica. Anche io sono rimasta un po' sconcertata da quella scena e devo dire che la tua interpretazione è come sempre molto calzante. Anche se io in quella serie non lo vedo Harlock molto coinvolto emotivamente con le donne del suo equipaggio, lo vedo più ossessionato da Raflesia, questa sfumatura mi è piaciuta molto perché è raccontata sempre con molta cura e sentimento. Complimenti ancora!!! Kiss!

27/09/15, ore 14:57

Eccomi, con imperdonabile ritardo ma arrivo e soprattutto... sai che ti leggo sempre ;)
Premetto che io non sono contro lo yaoi, sarà una frase di circostanza, ma di storie slash e yaoi ne ho lette e ne ho anche alcune tra le seguite e preferite, per cui, il mio non è assolutamente un giudizio di parte. Personalmente Harlock come personaggio, lo preferisco in veste het, come lo ha pensato il suo creatore Matsumoto e quindi son ben contenta di leggere che il suo flirt con Yama sia stato solo un sogno e che la furbetta Yuki, dopo averlo punzecchiato un po', se lo sia “coccolato” come si deve ;) Beata lei hi hi hi
Un abbraccio e volo alla prossima!

22/09/15, ore 19:42

Bella e dolce anche questa, credo anche io che la risposta, anzi le risposte, siano quelle che Yuki ha elencato...chi mai potrà scoprire cosa cela l'animo del nostro capitano? Non solo una cosa, ma tante...bella la descrizione dell'Arcadia che si solleva, e il riferimento al genio di Tochiro.

Micia

22/09/15, ore 07:56

"Tra poco darai di nuovo l’ordine di decollare da questa Terra che non ci vuole e che fa sempre di tutto per catturarci. Presto saremo nello spazio e lasceremo la luce e l’aria aperta per tuffarci in quel silenzio senza tempo, dove è più facile tenere nascosti i propri segreti e le proprie sofferenze."
Trovo questa frase perfetta. Questa sfumatura penso sia da collocare alla fine di EO. Mi è piaciuto come hai fatto ruotare tutto intorno ad una domanda, e incisiva è la conclusione. Harlock non dice nulla, ma in verità il suo non dire dice tutto. Scusa il gioco di parole ;)
Complimenti come sempre
Non mi stancherò mai di dirti che questa tua raccolta mi piace tantissimo!
Alla prossima
Un abbraccio

18/09/15, ore 12:32

Molto dolce e malinconica questa sfumatura. Mi piace che tu abbia inserito i personaggi di Maya, Tochiro ed Esmeralda, anche se i primi due solo come un caro ricordo. La descrizione del luogo in cui ci sono le tombe è veramente suggestiva, con questo grande albero spoglio che pare vegliare sulle loro anime. E bellissima Yuki, con il suo timore di essere inopportuna ed il suo desiderio di stare vicina ad Harlock. Significativo il comportamento di lui: pochissime parole, ma un gesto importante quando prende la mano di Yuki.
Alla prossima
Kiss

17/09/15, ore 17:25

Struggente e delicata questa sfumatura...Nella trama del racconto, hai saputo creare un climax eccezionale ; in cui si snodano, intorno ad un evento drammatico, come la morte di un antico amore, di una persona cara o di una "rivale" in amore, sentimenti e conflitti, che riguardano il mondo interiore dei nostri personaggi... Chapeau! ad Maiora et..Super splash!!!

17/09/15, ore 17:02

Sai, questo è un vero colpo da maestro, mia cara!!! All'inizio della storia, avevi ingannato pure me!!! Poi, via, via...il filo conduttore della trama, mi ha guidato verso l'epilogo della racconto e mi ha illuminato, svelando l'arcano!!...Sì, Harlock, hai ragione d' essere geloso della tua "bambina", perché secondo me il giovanotto aveva messo gli occhi ( qualche annetto addietro...sì, proprio "ad...dietro" è caso di dirlo!ahhhhuuaaaa) sulla tua Kei...Vabbè, ...capitano sai come si dice: c'est la vie! Ps: Comunque, capitano, stai all'erta, perché materia oscura o no, ...il giovinotto ( ormai ex...anche se rimane sempre un gran figo...) rispetto alla tua bimba, avrà almeno una ventina d'anni in più;...mmmmhhhh...ti consiglio di tenere la cosmo gun a portata di mano...Ad maiora Splashhhhhh da oliva
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 02:35 pm)

17/09/15, ore 16:39

Ma che bello!!! Hai dedicato, Il bacio di Francesco Hayez, uno dei capolavori più belli della pittura romantica ad Harlock&Kei, ovvero, la coppia più cool del cosmo! Io e Oliva siamo entusiaste, ottima scelta e brava come sempre! Ad maiora alla prossima sfumatura et....Splashhhhhh XXDD

17/09/15, ore 10:42

Mi hai commossa, cara....questa è una delle sfumature che più ho apprezzato, come sai. Delicata la situazione, bellissima l'immagine di Harlock sotto la pioggia, davanti alle tombe simboliche delle due persone che ha amato di più: Maya e Tochiro.

Un tocco di tristezza, ma che si risolleva alla fine, con Yuki che lo accompagna....

Brava e brava!

Baci
Micia

14/09/15, ore 18:44

Questa è bellissima, sia per le parole che la situazione...all'inizio non capivo a chi Harlock si riferisse, sembrava Yuki ma non ne ero convinta..e poi la sorpresa! Carinissima, lui è un ottimo padre, certo, ne sono convinta, l'ho sempre visto ottimo in questo "ruolo", dai tempi dell'anime con Mayu. E vedo che anche Yama si è dato da fare, ma la madre di suo figlio chi èèèè???? Una new entry sull'Arcadia, per forza!!!
Mi piace la definizione di "erede di capitan Harlock", proprio bella!!!!

E con la d.m. sai che spasso, non si invecchia!!!

Brava come sempre, baci!
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 06:44 pm)