Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

13/03/16, ore 11:12

Questa penultima sfumatura è bellissima. Forse la mia preferita. Si muove in un crescendo di sensazioni, che parte dal lieve aroma che Harlock percepisce intorno a sé e decide di seguire, come stregato. Il richiamo dei sensi si fa più forte a mano a mano che l'oggetto del desiderio si avvicina, e quando il Capitano si trova davanti Yuki, anche le sue emozioni si destano prepotentemente.
Complimenti, veramente bella e coinvolgente
Ora attendo la conclusione di questa originale e variegata opera
Kiss

07/03/16, ore 21:58

Davvero molto cruenta la descrizione iniziale. Mi ha lasciata senza parole e mi ha fatto subito pensare al peggio. Riesci sempre a fare delle profonde riflessioni: è vero, le battaglie nello spazio sono meno traumatiche, non c'è sangue, urla e orrore, anche se non sono certo meno orribili. Mi è piaciuta molto anche la reazione di Yattaran, diciamo che abbiamo un po' la stessa visione di questo personaggio ;) In mezzo a quel mare di morte sembra non ci sia posto per un solo filo di speranza... eppure Yuki non si arrende e, finalmente, il grido di maji fa ben sperare. Ed infatti lui era lì, anche se mezzo morto e coperto di sangue, e ha la forza di sorridere ancora alla sua Yuki... che non lo avrebbe mai abbandonato. Bellissima! Sigh! E' iniziato il conto alla rovescia, meno male che hai iniziato l'altra long... sennò andavo in crisi di astinenza XD

Un abbraccio e alla prossima!!!!

07/03/16, ore 18:53

Ehi, mi hai fatto spaventare.......paura anche io, sìììì!!!! ben descritta la terribile scena della strage, mi sono proprio vista Yuki, Maji e Yattaran alla ricerca del capitano tra i cadaveri...terribile. Poi però quel grido, e quel ritrovamento...che riapre la speranza nel cuore.
Un'altra piccola chicca, brava ancora!!!

07/03/16, ore 13:09

Devo dire che sei stata molto brava a descrivere un paesaggio tanto terrificante e cosparso di sangue e morte. La tua narrazione ricca di dettagli non indugia in maniera eccessiva sui dettagli più rivoltanti che una scena del genere indubbiamente reca con sè, eppure hai dipinto alla perfezione l'orrore che appare agli occhi di una Yuki disperata. Hai reso benissimo le sue emozioni, e per un momento ho davvero temuto il peggio.
Bravissima come sempre
Un abbraccio

19/02/16, ore 14:53

Lo sai che Yuki e Harlock me li vedo bene insieme solo in EO...e dato che in questo periodo sto riguardando la serie, questa sfumatura capita al momento giusto! Belli i pensieri di lei, bella l'idea di rubare quei dati e riavere il suo viso davanti...molto romantico e da una parte anche molto dolente, perchè lei non sa ancora che forse non lo rincontrerà mai più.

Brava come sempre, questa volta di più!

Un abbraccio

17/02/16, ore 17:44

"È solo un immagine, ma è capace di farmi restare assorta… risveglia ricordi dolorosi, il tuo prezioso e raro sorriso, i capelli ribelli come te, lo sguardo penetrante e la tua voce calda e profonda, pericolosa come la carezza tra due amanti."
Descrizione perfetta! Molto bella questa sfumatura che ha per protagonista Yuki, i suoi pensieri e le sue emozioni. Il racconto è ricco di particolari. L'ambientazione è descritta benissimo. Mi è piaciuto come hai inserito il ricordo di Harlock, a cui Yuki è tanto legata, in un momento di "vita quotidiana" (se così si può dire, viste le circostanze!).
Brava come sempre.
Alla prossima
Kiss kiss

17/02/16, ore 16:12

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa meravigliosa!!!! questa sfumatura potrebbe benissimo essere un missing moment di EO... mi sono sempre chiesta come fosse la vita di Yuki capitano della Fluorite, come ne fosse diventata capitano e cosa facesse per sopravvivere al ricordo della sua vita piena di avventure. Un pirata resta sempre un pirata... e sono sicura che Harlock questo lo sa bene e presto si farà vivo, come ben sappiamo ;) Davvero molto originale l'idea di Yuki di "rubare" la sua foto segnaletica per poter vedere di nuovo quel volto tanto amato, per sentirlo vicino anche se non sa se sia vivo o morto... Brava come sempre, sei sempre capace di stupirmi e più ci avviciniamo alla fine e più sono depressa... Sigh! Fortuna che ci sono ancora tante cose da raccontare e chi ama questa coppia alla follia (come noi) non smetterà mai di sognare e fantasticare su di loro. Un bacio!

16/02/16, ore 18:06

......che dolcezza....sono senza fiato.....un turbine di sensazioni ed emozioni che riempiono il cuore e lo riscaldano.....
Bravissima.....

16/02/16, ore 17:59

Ecco....ho cominciato il mio lungo cammino attraverso le 50 sfumature......so che sarà una cosa lunga....ma qualcosa mi dice che sarà anche molto emozionante.......la partenza è alla grande e se il buon giorno si vede dal mattino.....

10/02/16, ore 12:57

"Senti la mia solitudine, Yuki? Riesci a capire che solo tu puoi colmarla?" Ma certo che lo capisce ;) Non sta aspettando altro capitano XD
Che incanto... Una scena d'amore sospesa sullo spazio infinito, proprio in plancia, sul famoso oblò da cui hanno salutato Mayu tante volte e coperti solo dal mantello che li nasconde, li protegge ma nello stesso tempo rende ancora più reale l'immaginaria sensazione di essere sospesi nell'infinito spazio. Davvero io non ci avrei mai pensato... Mi hai dolcemente sorpresa ;) Come sempre riesci a trattare ogni aspetto di questa coppia con estremo rispetto e originalità, senza snaturare i personaggi, in qualunque serie e contesto siano immersi. Favolosa!!!! Posso dire solo una parola: Grazie!

10/02/16, ore 09:46

Ti devo fare i complimenti perchè l'idea di fare l'amore sopra la grande vetrata ovale della plancia è fantastica: non ci ho mai pensato, nelle mie fic! Brava che hai avuto l'idea, l'importante è che gli altri dormano e stiano lontani dalla plancia, ihihih!! A parte queste scemenze, come sempre dialoghi e situazioni ben descritte e molto dolci.

08/02/16, ore 19:56

"Non sei solo sotto a questo mantello, non più"
Parole molto belle e profondamente vere. Harlock non è più solo, da quando la sua solitudine è stata colmata da Yuki e dal suo amore.
Bella la scena di loro due insieme che si amano come sospesi tra le stelle, è un'immagine molto evocativa ed emozionante. Quasi nell'universo non ci fosse nessun altro a parte loro.
Amo questa coppia e amo il tuo modo di raccontarli. Peccato che questa raccolta stia giungendo alla fine...
Alla prossima
Kiss

08/02/16, ore 18:52

Eccomi a commentare un'altra bellissima sfumatura, dedicata al personaggio di Mime. Una sfumatura permeata di malinconia che, l'anima pura di Mime, contribuisce a far creare, grazie alla sua delicata armonia. Mime è un personaggio che stimo molto, per la sua unicità e differenza, caratteristiche legate alla sua personalità fisica e psichica, che traspaiono dalla sua natura aliena. Però, come noi, in lei, vi è quel senso d'angoscia e il conseguente riconoscimento della fragilità della vita,...e questo la rende una creatura dalla sensibilità meravigliosa! Però, in questa sfumatura, vi è una nota di speranza, in contrapposizione alla solitudine esistenziale dei nostri personaggi, la troviamo in Harlock e kei, , che come tutti gli amanti felici, non si sentono mai soli,... perché sono, indissolubilmente, legati dal loro reciproco amore .... Ad maiora et super spalshhhhh dalla
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 07:01 pm)

06/02/16, ore 11:06

Eh sì, Harlock padre io ce lo vedo benissimo: soprattutto con una figlia femmina (anche io nelle mie fic gli ho sempre fatto fare femmine, ihihih!), sarà l'imprinting di Mayu....
E mi sa che nulla sarà come prima sì, me li vedo i pirati a fare da babysitter all'harlockina...speriamo sia brava e buona!
Bella l'idea del nome, che suggerisce novità...e che novità.

05/02/16, ore 23:05

Ma, ma ... come è possibile che mi sia sfuggita una sfumatura di così tanta tenerezza! Io adoro i draghi, sono la quintessenza del fuoco, emblema della scintilla primigenia che ha fatto nascere l'universo e di tutte le forze benefiche costudite in esso!!! Beh, lo adoroooo questo draghetto sdentato!!! Sono felice comunque, che sia caduto in buone mani, finché non tornerà nella sua terra d'origine, e che mani!!! Beata te, cara Kei, che te lo puoi strapazzare di baci...il drago, ovviamente! Mi sa che il capitano è un tantino gelosooooo!!! Beh, ogni tanto gli fa bene stare sulle spine,... perché la sana gelosia, rafforza l'amore e accende la passione...Ad maiora et supersplashhh dalla sirena! un bacio al draghetto sdentato! Smack!