Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

15/05/15, ore 22:05

Deliziosa! Davvero deliziosa questa fic ... Come la pizza che si concedono i nostri space pirates!
E che bello vedere il nostro Harl in una veste insolita: un uomo normale (tolto il mantello) che aiuta la sua compagna a preparare la cena ... Con l'aiuto del nostro Tochiro sempre pronto a dare una mano al suo amico!
E silenzio con Masu san :-))
Attendo le prox sfumature!!!

15/05/15, ore 12:39

Sei grande!! Questa sfumatura è molto simpatica ed originale. Bello vedere il Capitano in questa veste del tutto insolito, al fianco di Key. Non ho potuto che sorridere nel leggere dei nostri due impegnati ad impastare la pizza. Divertenti i pensieri di Harlock, che qui mi ha fatto quasi tenerezza. E perfetta la conclusione:
"Più tardi, nel privato del nostro alloggio, ti racconterò di quando non eri ancora parte della ciurma e promisi a Masu-san di non mettere mai piede nel suo regno.
Ma credo che ometterò di dirti che è stato Tochiro a spiegarmi per filo e per segno come fare una pizza decente, un minimo di orgoglio devo difenderlo!"
Alla prossima
Marta

11/05/15, ore 21:52

Si dice che i sogni/incubi siano uno sfogo della mente e dei suoi pensieri ... Beh in questa sfumatura hai dato voce alle angosce e ai dubbi più intimi di Key ..la paura di perdere Harlock, che il suo amore finisca, che lui non sia più suo... Ma per fortuna dagli incubi prima o poi ci di sveglia e la nostra piratessa trova il suo Capitano vicini a sé.
Bellissima la parte finale e le parole di Harlock.
Uno spaccato che vedo benissimo sia per SSX ma anche nel movieverse... Continua continua!!! Mi raccomando :-)))

10/05/15, ore 19:21

Un bell'incubo, povera Yuki! All'inizio pensavo non lo fosse, ma poi ho capito che era un sogno, non ci potevano essere così tanti uomini simili al capitano...! Mi sono piaciute molto tutte le frasi che lei ha detto, e soprattutto l'ultima considerazione:
"Certo, ti amo in quanto icona di un ideale unico di giustizia e libertà, ma ciò che mi sai dare come uomo in quanto tale, in modo così tangibile, è qualcosa che non avrei mai creduto di avere.
È questo l’Harlock che amo"
Credo che anche noi lo amiamo per lo stesso motivo....! Brava!

10/05/15, ore 18:52

L'hai descritta cosi' bene, che per un po' mi era venuto il dubbio che questa scena facesse parte di una serie di Harlock che non avevo visto! O e' veramente cosi'?
In ogni modo, mi e' piaciuta davvero, mi sentivo quasi stanca anch'io quando ho finito di leggerla, tanto sei stata brava e precisa. Ma in quanti guai si vanno a cacciare questi due per avere sempre una scusa per coccolarsi. Ha!Ha!Bravissima.
Robin

10/05/15, ore 16:26

Un incubo terribile! Povera Yuki, infatti penso che per una come lei che ha atteso anni prima di vedere realizzato il suo sogno irraggiungibile il timore sia sempre in agguato. la paura che sia soltanto una illusione quello che ha raggiunto e che lui possa sempre sfuggirle. Hai reso davvero benissimo la sensazione di angoscia che la opprime e il senso di disorientamento difronte ad una ricerca vana. Poi le parole di quell'essere così spietate che la spiazzano, ma lei sa ciò ce vuole, chi vuole e anche perché. Fortuna che al risveglio ci pensa il vero Harlock a consolarla... "Grazie per amarmi per ciò che sono, con i miei pochi pregi e i miei mille difetti. Non pensare mai che io sia irraggiungibile, per te ci sarò sempre" parole perfette, degne di lui. E bellissima l'ultima frase di lei. Bravissima! Alla prossima!

09/05/15, ore 15:48

No ti prego! Allora non sono l'unica ad aver notato l'immagine stupenda di loro due sulla spiaggia, il vento che agita i loro capelli ed i loro pensieri, l'Arcadia in lontananza che scende maestosa a riprenderli, e un tramonto di fuoco. Disegni meravigliosi che puoi vedere solo in un'anime giapponese; e' per questo che li adoro! Forse Yuki era ancora un po' innamorata di Kasuya, e ricorda infatti i loro baci sulla spiaggia dopo essersi rincorsi.
Forse adesso pero' ha conosciuto un'uomo ben piu' valido di Kasuya: Harlock. E il suo desiderio e' di ritornare sulla sua Arcadia, dopo aver definitivamente sconfitto i fantasmi del passato che la affliggevano.
Almeno a noi piace pensare cosi', giusto?
Robin

09/05/15, ore 12:25

Hai reso davvero bene l'idea dell'incubo, con quelle immagini ripetitive, descritte in maniera molto efficace. A chi non è successo di fare un brutto sogno in cui ci si sente in trappola e dal quale si fatica ad uscire, provando un senso incalzante di soffocamento ed ansia.
Davvero bravissima!
E la conclusione è perfetta...
Alla prossima
Kiss kiss
Marta

05/05/15, ore 14:25

Una bella chicca anche questa. Avventurosa e sentimentale, delicata e profonda.... Grazie

03/05/15, ore 22:18

Arrivo! In ritardo, ma un primo parere te lo avevo già dato "a caldo" quindi già sai <3 Anche nelle sfumature frutto della tua fantasia riesci sempre a coinvolgere il lettore, hai uno stile di scrittura molto fluido, vivido e immediato che tiene legati allo schermo col fiato sospeso. Mi è sembrato di udire i respiri affannosi dei due fuggitivi e il rumore dei loro passi veloci... Una situazione di estremo pericolo in un pianeta inospitale, una corsa affannosa che ha come scopo solo quello di mettersi in salvo da una creatura mostruosa. Ma quando finalmente raggiungono un luogo sicuro, possono tirare un sospiro e prendersi cura l'uno dell'altra. Harlock nel modo più semplice e tipico di lui "-Hai freddo.- affermi e non posso negarlo. Mentre il grosso pianeta gemello di questo su cui ci troviamo sta sorgendo all'orizzonte, slacci il mantello per poggiarmelo sulle spalle." E lei facendolo adagiare sulle sue gambe avvolgendolo con le sue mani e col suo stesso mantello che li copre entrambi, quasi a suggellare il loro legame. Harlock chiede a Yuki di fidarsi di lui, perché sa che il suo Amico può sentirlo ovunque si trovi perché la loro amicizia ha ormai superato le barriere dello spazio e del tempo e giungerà in loro aiuto. E Yuki sa che può fidarsi del suo capitano, del suo unico amore. Poi scorgono la sagoma dell'Arcadia che arriva insieme alla nascita di un nuovo giorno, una nuova speranza. Ho pianto, e la fan art è meravigliosa. Un abbraccione!!!

03/05/15, ore 16:40

Non potevi trovare titolo più azzeccato: in fondo la fiducia è uno degli elementi cardine all'interno dell'Arcadia e tra i suoi componenti.
Fiducia verso Tochiro che è sempre vicino a Harlock e la fiducia che Harlock a sua volta concede a Yuki lasciandosi accudire da lei ... Di solito è lui a proteggere e difendere ma a me piace tanto vederlo più "umano" e bisognoso di aiuto (come nel film quando è Key a liberarlo e spronarlo)
E quelle mani che non si sciolgono... Forse è più che sola fiducia :-))
Ripeto per me è più che OK!! Perché eri incerta sul postarla?

03/05/15, ore 15:59

Bello davvero! L'Harlock di Endless Odissey, forse e'il piu'duro, silenzioso e impenetrabile Harlock che mai si sia visto. Eppure forse l'amore tra questi due, evidente da parte di Yuki, poco percettibile da parte di lui, in una situazione diversa sarebbe veramente sbocciato. Lui ha proprio l'aria del dannato qui, di quello che non puo' permettersi niente, che non sia mirato alla salvezza dei terrestri.
Questa sfumatura mi piace, perche' tratta da questa serie particolare, che io ho trovato bellissima. Brava! Robin.

02/05/15, ore 18:18

Bellissimo anche questo capitolo, sei una poetessa, mia cara! Bella l'atmosfera del pianeta alieno, la corsa disperata, lui che si appoggia sulle sue gambe.
E l'Arcadia che arriva, rassicurante come sempre, grazie a Tochiro: il porto sicuro in cui ritrovarsi, in cui salvarsi.

Brava! Continua così..

28/04/15, ore 21:25

Ho adorato ogni frase, non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato nel leggere questa sfumatura. Poetica è dir poco. Bellissimo episodio interamente dedicato a Yuki, e ai suoi fantasmi del passato, lei trova la forza di uccidere quel ragazzo che amava perché si rivela un complice di Mazone, ed Harlock, che all'inizio fa intendere di non voler interferire... in realtà non la perde d'occhio e alla fine le salva la vita, perché sa bene che non può lasciarla sola, a se stessa. Il suo cuore non glielo permette e tu l'hai reso così bene, come sempre. "mi fissi e anche se so che non puoi leggermi nella mente, vedendoti sorridere appena, quasi timidamente, è come se rispondessi ai miei pensieri" questa frase mi ha particolarmente colpita perché è proprio quello che il loro rapporto, fatto di poche parole e intensi sguardi, lascia intendere. Complimenti!

28/04/15, ore 12:10

Waaaaaaaaaa!!!!!! Si sono in ritardo ma.... WAAAAAAAAAAAAAAA comunque zia *w* Sarà che adoro questa canzone, sarà che tra questa e il decimo capitolo sto fangirlando a bestia, (sarà che volevo usarla per il rurobin day ma chiassene) ma amo questo capitolo. È dolce e protettivo, avvolgente ma così liberatorio çwç bravissima zia ti adoro Un bacione Zomi