Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

13/09/15, ore 23:05

Geniale!! Davvero imprevedibile!!! All'inizio veramente non si capisce, sembra tu stia parlando di Yuki e Yama (ho ipotizzato io). E invece era la figlia del nostro capitano e della sua Yuki con il figlio di Yama. E qui nasce una domanda: con chi ha avuto un figlio Yama? Chi è la madre? Perché non me ne ha parlato nessuno? E Yama è ancora a bordo???...
Scherzi a parte, potrei vedere questa tua sfumatura come uno spin off, un piccolo sequel, della tua fic "Coraggio".
Bravissima come sempre
Alla prossima
Kiss
Marta

08/09/15, ore 21:19

Che bella e romantica questa tua nuova sfumatura! Mi piace l'idea che stavolta a far scoccare la scintilla fra Harlock e Key sia stata la visione del bellissimo quadro che citi... Davvero un perfetto gentiluomo il nostro Capiten che porta sull'Arcadia l'opera per compiacere Key... E chissà magari fra i due a breve ci sarà un bacio esattamente come i due innamorati di Hayez. A presto

08/09/15, ore 17:52

waaaaaaaaaaaaa *o* ma che romantico il Capitano <3
ruba un quadro per la nostra Yuki, e un quadro che da smepre indica amore e romanticismo delicato, come la carezza che lui da a lei nel baciarla.
bella, bella, bella!!!
questa sfumatura è la mia prefetita, ma tanto so che ben rpesto en sfronerai una nuova e ancor più bella e questo ripmato passerà a una nuova sfumatura di C&Y
complimenti zia, un bacio

Zomi

07/09/15, ore 08:50

Che romantico!!! Il captain e ' un animo sensibile, ci sta benissimo l'idea dell'opera d'arte, adesso ha la scusa tipo "vieni a vedere la mia collezione di farfalle....."
Originale e dolce anche questa idea,il nostro e' come sempre un pirata gentiluomo....mi sa che Yuki andra' spesso ad "ammirare il quadro"...:))))))!!!!!
Baci

07/09/15, ore 08:47

Eccomi qui, riesco a recensire....bel capitolo, originale l'idea del duello per un reality, in cui Harlock non avrebbe mai ucciso Yuki ne'nessun' altro dei suoi, piuttosto si farebbe ammazzare lui. Bella l'Arcadia che come sempre arriva in salvataggio, adoro quando entra in scena, come succedeva spesso nell'anime.....brava, vado alla sfumatura successiva....

05/09/15, ore 23:51

Bella sfumatura, particolare, molto piacevole l'inserimento di un quadro antico e significativo.
Non può mica avere solo teschi e tibie alle pareti, no???!!! :-) :-) :-) ;-)
Grazie e alla prossima.

04/09/15, ore 16:41

Ecco... prima di recensire ho dovuto riprendermi dal fiume di emozioni che questa sfumatura ha suscitato in me... Bellissima... e ogni parola o pensiero sono perfetti. Sicuramente è una delle mie preferite, anche perché racconta di come possa, un'opera d'arte, incantare a tal punto da spingere, chi l'ammira, ad avere il coraggio di farsi avanti e svelare i propri sentimenti. Quando hai nominato il bacio ero indecisa su quale avresti usato, se quello di Hayez, appunto, o il famoso Bacio di Gustav Klimt (altro artista che adoro). Devo ammettere che anche la prima scelta è azzeccatissima, e sicuramente più vicina all'idea del cavaliere che saluta la sua dama prima di andare incontro al suo destino ;)
Complimenti perché hai trattato un argomento insolito, a me caro (pure io mi incantavo alle lezioni di Storia dell'Arte) e perché hai saputo inserirlo in un contesto fantascientifico con una pertinenza e sensibilità fori dal comune. Un abbraccio!

04/09/15, ore 12:34

Ma che bella!!! Continui a sorprendermi con questa splendida raccolta. In ogni sfumatura, un'emozione nuova, o forse sempre le stesse, ma rivissute con altri occhi, con altri colori. Questa è dolcissima e romantica. La curiosità quasi infantile di Yuki davanti al quadro, la sua meraviglia, la sua commozione. E poi, il sorprendente gesto di Harlock, e la sua significativa proposta:
-Avrei voluto che lo tenessi tu, ma… preferirei che venissi a vederlo qui tutte le volte che vorrai.-
Complimenti amica!!
Continua così
Baci
Marta

02/09/15, ore 19:53

Mi sono sempre chiesta il significato della scena della serie classica che tu hai appena descritto. Perchè Yuki rimane sulla soglia a guardare Harlock parlare con Mimeh e poi se ne va sconsolata senza dire niente, chiudendo la porta senza che loro si accorgano della sua presenza? Per me l'interpretazione che hai dato tu, con questa sfumatura, calza veramente a pennello.
Gelosia, timidezza, preoccupazione... Concordo in pieno con questa tua versione. Complimenti ancora per la sensibilitá con cui ci mostri la tua visione dei fatti!

02/09/15, ore 19:46

^^' mi sono venuti i sudori freddi....non mi aspettavo che Harlock facesse un sogno osé con Yama protagonista!! Mi spiace ma io lo vedo etero, mio parere e mio gusto personale, poi ognuno la pensi come meglio crede.
Chissá che faccia aveva al suo risveglio...e chissá che faccia avrá fatto Yuki quando ha capito il soggetto ed il tema del sogno...ihihihih
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene...e quei due concludono sempre bene ;-)

02/09/15, ore 19:40

Caspita, per un attimo ho pensato seriamente che tu avessi deciso di far davvero secco il capitano. Per fortuna si è salvato grazie all'intervento di Yattaran e alle cure del Dottore. E finalmente Harlock capisce che ha perso fin troppo tempo (era ora, meglio tardi che mai) e in qualche modo si dichiara alla devota Kei che lo veglia incessantemente. Bella la scena di Yattaran che sta quatto quatto ad osservare e poi se ne va di corsa (non si sa mai, meglio darsela a gambe dopo essere stati colti in flagrante).
Alla prossima sfumatura!

02/09/15, ore 18:10

Ma che meravigliaaaaaa!! Questa one shot è da brivido e da commozione! La partenza sexy sfocia in un traguardo carico d'amore e di parole che lasciano senza fiato! Ha ragione Yuki, Harlock eclissa tutti gli astri dell'universo!!
Complimenti cara, rappresenti in maniera sublime il rapporto tra i ns beniamini.

02/09/15, ore 18:01

:-(
Me triste. Povera Yuki, non poteva capitarle di peggio...comprensibile il modo in cui si ritrae alla vista di altri uomini e come si lasci avvicinare solo da Mimeh. Harlock doveva scuoiarlo vivo quel verme!! Poi rimettergli la pelle e appenderlo ai cannoni della nave (non dico per cosa). Ha fatto bene e nessuno ha osato contraddirlo. Per fortuna lei è forte e insieme al suo uomo, poco a poco, si ristabilirà.

02/09/15, ore 17:52

Uahuahuahuah!! Fantastica questa sfumatura! Kei un po' scorbutica che si lamenta di tutto e Harlock molto calmo e pacato che le chiede di pazientare ancora un giorno, sono deliziosi insieme, davvero.
E ciliegina sulla torta: lui che sgargarozza l'acqua del vaso delle rose!! Mi sono ribaltata!! Forse è meglio davvero che tornino sull'Arcadia XD

02/09/15, ore 17:45

Questa è una delle puntate di EO che preferisco...e che per un momento mi ha fatto tremare quando Harlock si dirige verso la sala del computer per fermare Kei. Chissà cosa sarebbe accaduto se fosse andato davvero lui invece di lasciar fare a Tadashi? Lei non avrebbe mai potuto sparare al suo Capitano e forse lui l'avrebbe risvegliata con qualche frase sorprendente. Ma perché
il Maestro non ci ha pensato? Meno male che ci pensi tu a dare una mossa ad Harlock!!