Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

20/06/15, ore 11:26

Bentornata! Dunque, carina e divertente l'idea della festicciola, ma ancora più carina l'idea che sia stato un sogno di Harlock...nella realtà forse non sarebbe mai successo, ma qualcosa mi dice che in fondo al suo animo al capitano non dispiacerebbe, a questo punto!
La povera Yuki se l'è trovato davanti mezzo nudo e mezzo addormentato...accidenti, che fortuna!!!!:)))))
E riguardo all'ultima frase: magari fosse proprio così, ma almeno ci lasci con questa speranza...
Grazie e alla prossima!

Micia

19/06/15, ore 21:35

Che tenero il nostro Capitano che sogna una festa di compleanno... Proprio lui sempre cosi forte e determinato cede a una piccola debolezza.
Avere qualcuno vicino.. Gli amici e .. L'amore.
Ma a quanto pare in questa fic tra lui e la bella piratessa non c'è ancora nulla... Almeno per il momento ;-) e chissà che quel brindisi notturno non sia galeotto!!
Bentornata!
E spero di leggere quanto prima le altre 14 storie!!!

06/06/15, ore 17:50

no, così, detto tra noi.... un colpo di pistola a Nmaino poi Yuki glielo da vero?
Giusto per farle capire l'antifona...
oh bellissimo!!!! ho voluto commentare questo cpaitolo dei 5 che mi mancavano perchè mi è parso il più silente dei pensieri dei personaggi. La rabbia vibrante di yuki e la pacatezza con cui invece Harlok sembra ignorare il fatto, eprchè di Yuki Key c'è ne una sola ed è solo sua u.u
bellissima davvero questa raccolta, la seguo seppur a singhiozzo ma purtroppo al vita è quel che è, e fa parecchio schifo ora come ora.
un bacio e ricorda: spara alla chiappa destra: fa più male (whahahahaha)

Zomi

06/06/15, ore 15:25

Ciao, sono sempre bellissime le tue sfumature. sonoin crisi di astinenza quando aggiorni? grazie per aver donato al fandom un opera così intensa e completa su questa coppia tanto amata (*____*) sto diventando sentimentale!!!!
Selenya

25/05/15, ore 22:06

Mea culpa!!! Mi cospargo il capo di cenere,... non ho ancora postato una recensione su questa favolosa fic... che, comunque, è subito filata diritta tra le preferite, ovvio!!! E' noto a tutti che io adoro la coppia H&K; perciò leggere in maniera originale, la descrizione del loro amore in 50 sfaccettature, cogliendo tutte le sfumature della loro passione, inserite e non,... nel fantastico Harlock - verse, mi fa illuminare d'immensooooo, sempre! Ah! Poi c'è un piccolo particolare... mi piace "fonderli" insieme... ihhhihhhiii Chapeau! Ad maiora et splash dalla sirena...Ah! scusa, dimenticavo...forse ti ho già scritto che scrivi in maniera favolosa! ;-) LOL

24/05/15, ore 22:15

Quello che mi piace di questa tua raccolta è il modo in cui prendi spunti dalle varie serie di Harlock e le ripresenti in nuova versione!
Il Capitano arrabbiato con Key mi ha ricordato quello del film quando lei non sgancia le cento bombe. Qui però siamo su un pianeta per una missione che sembra davvero pericolosa se Harlock non voleva con sé la ragazza e si arrabbia cosi tanto con lei al punto da ignorarla!
Ma è una indifferenza solo all'apparenza visto come corre a aiutarla appena qualcuno la infastidisce.
Però Key sa il fatto suo e ricambia l'aiuto salvando a sua volta Harlock... Per proseguire insieme la missione: ossia la torta per Masu san... Proprio un bel finale!
Ci si legge!
PS: di la verità ....Bob ti ha rubato il cuore eh??? :-)

24/05/15, ore 14:54

Molto particolare questa one-shot, ben descritto il pianeta su cui sono sbarcati, un po' alla Star Wars come piace a me.
E mi piace anche l'idea di una Yuki disubbidiente, perchè mi piace vedere le reazione di Harlock...neanche a farlo apposta anche io ho appena messo dei capitoli della mia storia con una disubbidienza ad Harlock...
E ben gli sta all'omone, non la si fa a due pirati dell'Arcadia!
Forte l'idea della torta alla fine, che smorza l'atmosfera cupa della storia.

a presto!

23/05/15, ore 20:34

Bella questa sfumatura, di sicuro una delle mie preferite. Mi piacciono moltissimo quelle che riprendono gli episodi della serie animata ma quelle tue originali... hanno quel qualcosa in più che non saprei definire!
Hai descritto così intensamente l'atmosfera dell'astroporto che mi sembrava di essere lì a camminare al fianco del capitano con le vetrine variopinte tutt'intorno, gli odori di ogni specie e lo scrosciare della pioggia (anche se, a differenza di Yuki, mi avrebbe seminato in due falcate, perché sono una tappa :) ) Mi è sembrato di vedere il suo sguardo fiero noncurante di tutto quello che lo circonda e la gente che nel vederlo passare gli fa strada senza fiatare. Povera Yuki, però stavolta ha disobbedito e lui si è arrabbiato... forse perché sapeva che in quel luogo malfamato avrebbero sicuramente tentato di aggredirla? Cara la mia Yuki la prossima volta dai retta al tuo capitano che forse ne sa qualcosa in più di te... ed infatti alla fine si verifica il fattaccio. E il capitano interviene prontamente a toglierla dai guai :) ma inaspettatamente è la stessa Yuki a dare il colpo di grazia al tizio che aveva osato aggredire alle spalle il suo capitano. Una squadra niente male... ognuno sa come proteggere l'altro! E fantastico il finale con la torta per Masu e la riflessione di Kei. Ma c'ha ragione CHI non arriverebbe ad uccidere per un uomo così????? un bacione *.* e ancora tanti complimenti!

23/05/15, ore 15:53

Hai descritto molto bene l'ambientazione di questo racconto, sembrava di essere lì. In poche righe hai ben narrato l'episodio, facendoci intendere chiaramente i pensieri dei personaggi. Simpatica la conclusione.
Complimenti come sempre e alla prossima sfumatura
Kiss
Marta

20/05/15, ore 21:52

Un inedita rivisitazione del famoso episodio con Namino dove a essere gelosa non è Mime ma Key.. E anche se nell'anime non c'è traccia della cosa sei comunque credibile e inserisci perfettamente questa sfumatura nella storia.
Il distacco di Harlock nel trattare la manzoniana....il nervosismo di Key che mi ha ricordato Mime quando diventa gialla e di nuovo Harlock che affronta la situazione come solo lui sa fare... Poche parole ma come sempre incisive e se queste non bastano si passa ai fatti ... Per dimostrare alla sua compagna che ci vuole ben altro per accenderlo ...
Bella mi è proprio piaciuta! :-)) ... E come sempre alla prox sfumatura!

19/05/15, ore 13:55

L'episodio con Namino è sempre "inquietante" per me da rivivere. Perché da proprio la misura di come lui sia un uomo votato ad una causa superiore che niente riesce a scalfire, nemmeno l'amore di quella donna bellissima che addirittura cercherà la morte per mano sua. Nella serie classica non vedo il capitano legato a Yuki, lo vedo molto più preso da Raflesia, un nemico spietato ma anche affascinante, forse il solo in grado di "smuovergli" qualcosa dentro. Ma la scena in cabina con Kei è esattamente come potrebbe avvenire se lei in quel contesto fosse la sua donna, la parola di Harlock è una sola e sta a lei credergli o meno. Indubbiamente stare accanto ad un uomo del genere non è una cosa semplice né priva di rischi (e non solo fisici) ci vuole una gran forza d'animo e Yuki di certo non ne è priva. Bella e passionale la scena d'amore finale e soprattutto questa frase "Tu non bruci come carta, ma voglio accenderti di me". Un abbraccio e alla prossima ;)

19/05/15, ore 08:11

Particolare questa tua rivisitazione dell'episodio di Namino... Sei partita da quanto nella serie è narrato ed hai aggiunto un retroscena che dà al tutto un sapore diverso e particolare. Come al solito, scrivi benissimo ed in poche parole rende in maniera efficace le emozioni dei personaggi.
Questa raccolta è sempre più ricca!
Continua così
Alla prossima
Marta

18/05/15, ore 21:16

Be', anche questa bellissima...anche se nella serie classica, dove c'era Namino, Yuki non si filava Harlock. Ma questa sfumatura mi è piaciuta tantissimo, hai descritto molto bene il loro dialogo, la paura di lei e la determinazione di lui. A me piace sempre molto quando c'è Namino di mezzo (come ben sai...ihihih!!).
Dolce e bella questa piccola parentesi sull'Arcadia, brava come sempre!

17/05/15, ore 21:36

Che meraviglia la pizza!!! Mi sono proprio vista il capitano, con le maniche arrotolate, che impasta e maneggia farina e lievito!!! Io faccio spesso la pizza in casa, partendo dalla pasta: non è che me lo presti così mi aiuta?????:)))))
E lui è corretto fino in fondo: fa fede alla promessa fatta a Masu!

Carinissima, proprio solare e divertente, brava!

17/05/15, ore 08:49

Ma che dolce e tenero il capitano che si adopera in tutti i modi per venire in contro ad una Yuki in seria difficoltà per dover preparare la pizza per 40 persone (poveraccia non vorrei essere nei suoi panni) e per darle una mano sfida pure il volere di Masu che gli aveva intimato di stare lontano dal suo regno incontrastato. (hi hi hi se lo sapesse... una "spuntatina" ai capelli con le sue mannaie non gliela risparmierebbe ;) ) Mi piace questo capitano volonteroso che per una volta si sveste dal suo ruolo autoritario e di comando per fare una cosa da comune mortale (cucinare insieme alla sua donna) e... meno male che PRIMA si è lavato le mani... e tu SAI che cosa intendo (hahahahahahahahahah!!!!) Ma adesso... ne voglio in pezzo anch'io la pizza è il mio piatto preferito!!! Sempre brava, un bacione!