Recensioni per
Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

Questa storia ha ottenuto 321 recensioni.
Positive : 321
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/02/16, ore 21:48

Alla fine ce l'ho fatta a scovare il capitolo del Drago di cui mi avevi accennato.....splendido...Sdentato è sempre fantastico e sei riuscita ad inserirlo perfettamente sull'Arcadia......un'idea davvero simpatica e originale......
Il terzo incomodo nel letto poi è spassosissima......brava!!! :)
Ora devo riuscire a leggere tutti gli altri capitoli....un po' per volta....

Nuovo recensore
05/02/16, ore 21:29

finalmente un nuovo aggiornamento. e che aggiornamento! harlock papà ce lo vedo tanto tanto, mi piace. con Mayu era dolce ma anche severo. ;-)
mi piae come hai raccontnto le rezioni di Hrlock con gli occhi e il cuore di Yuki (*____*) sei sempre più brava!!!
Selenya

Recensore Veterano
05/02/16, ore 17:02

Benvenuta Nova! Io e Oliva, iniziamo, così, con il dare il benvenuto alla figlia di Yuki e Harlock! Senza ombra di dubbio, questa nuova fulgida stellina occuperà un posto d'onore nel firmamento del capitano delle stelle! Però coriacea la piccolina, è nata in otto mesi e in condizioni non proprio ottimali per un parto prematuro...Beh, visto i geni dei genitori, non poteva essere altrimenti! Hai descritto magnificamente le varie emozioni che i due neo genitori provano in un momento così delicato, ma allo stesso tempo meraviglioso, la nascita di una nuova vita; la loro piccola Nova, che è dono e frutto del loro amore,...la loro linea di continuità...Sì, Oliva, ora faccio silenzio! Sssshhh ...Oliva,sta cantando alla piccola Nova una dolcissima Lullaby...Ad Maiora! Pardon, mi sono accorta solo ora! terribbbbbile!!!...Ho messo una r al posto di una v e ho modificato il nome della piccola...La solita sbadatona! Argh, ancora scusa!
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 09:42 pm)

Recensore Master
05/02/16, ore 16:00

Aaaawww!!!! Lo sai che la stavo aspettando questa sfumatura... da tanto tempo ;) sospira
Non c'è che dire, è tutto perfetto... dalle impressioni e sensazioni di Kei da neo mamma al comportamento di Harlock. Io me lo immagino esattamente così, travolto da una gioia mai provata, e da un tipo nuovo d'amore che riesce davvero a totalizzare. Quello per un/a compagno/a può mutare, evolversi, può anche finire. Ma l'amore per un figlio non muore mai è qualcosa che ti entra nel sangue e fa parte di te per sempre.
E questo lo si percepisce chiaramente nel volto del capitano, per la prima volta dolcemente vulnerabile davanti ad un esserino minuscolo che rappresenta la concretizzazione del'amore per Kei.
Simpatici ed azzeccati anche i rimandi alla signora Masu... e in quella puntata pure io ho ricollegato la cosa... certamente la saggia vecchietta non intendeva il metter su casa con quel ragazzino burrascoso di Tadashi XD
Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché questa è di sicuro la sfumatura più significativa ed emozionante che in questa raccolta multi sfaccettata non poteva certo mancare, se ne sarebbe sentita davvero la mancanza. In un rapporto d'amore, sincero e consolidato non si può ad un certo punto non affrontare l'argomento "figli" e io credo che Harlock e Yuki lo farebbero con cognizione di causa, aspettando giustamente il periodo di pace e di serenità.
Brava, bravissima!!! E complimenti per la scelta del none, Nova, veramente appropriato per una nuova vita che apre un nuovo capitolo della loro esistenza. Ha ragione Yuki "niente sarà come prima"... Chapeau!!!!

Recensore Master
05/02/16, ore 13:45

Dolcissima questa sfumatura. Harlock visto con gli occhi di Kei, in questo momento così importante per entrambi. Lui, il grande pirata spaziale che tanti nemici ha affrontato e sconfitto, sembra improvvisamente così vulnerabile e fragile davanti alla creatura frutto dell'amore tra lui e Yuki. E Yuki osserva e coglie nel suo amato tutte le emozioni che a parole sarebbe impossibile esprimere.
Alla prossima
Baci
Marta

Lo sai che adoro queste tue splendide sfumature, spero che mi scuserai per queste mie recensioni a singhiozzo, ma sappi che ti seguo sempre con tanto piacere! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché la tua fic , grazie all'intreccio di idee brillanti, spazia, con sapiente eleganza, in un ricco universo d'emozioni,... un connubio ideale tra stili e generi narrativi diversi, si va dal romantico epico letterario ( meravigliosa quella che cita l'opera del Bardo!), al thriller, al comico! In questo capitolo, invece, per creare questa splendida sfumatura, hai preso come riferimento una bellissima leggenda orientale ( che io amo moltissimo!), il filo rosso del destino, ...Che dire, Chapeau! E Ad maiora! Ovviamente...Super spash dalla sirena! ;-) ...Ps. Siamo già arrivati alla 44...esima sfumatura...Mmmmhhhh...Chissà quali sorprese ci riserveranno le altre sei...;-)..Beh, non mi resta che attendere...

Bella e delicata, come sempre...e quando ci sono di mezzo Tochiro e Mayu sai che io gongolo! Bella l'idea della leggenda, e molto suggestiva e poetica come l'hai descritta nel momento in cui Harlock è quasi svenuto...
E anche carinissima la frase finale, che lascia intendere la grande amicizia e il coinvolgimento tra il capitano e il suo grandissimo amico.

Brava cara, continua così!

Baci

Micia

Recensore Master
19/01/16, ore 09:34

ma che meravigliaaaaaa!!!! Harlock che nuota nel mare artificiale creato da Tochiro è da sincope immediata XD Beata Kei che si può permettere di ammirarlo. Devo dire che per un attimo pure io ho pensato al peggio... ma poi ho pensato che Tochiro non sarebbe mai stato così incosciente da infilare uno squalo famelico in un mare dove avrebbe potuto tuffarsi anche la figlia... no? ed infatti erano due splendidi delfini, molto dolce il paragone con loro che nuotano liberi e felici, proprio come sono i due pirati in quel piccolo angolo di paradiso. Stupenda e hottisima la scena d'amore di loro due in acqua. Bravissima, come sempre. Non ti smentisci mai ;)

Mi sciolgo. Questa leggenda affascina anche me. Mi piace proprio come hai saputo intrecciarla in un piccolo spaccato della serie classica. Mayu riesce a vedere quel filo perché è un'anima pura e innocente e anche lui, in stato di incoscienza riesce a scorgere quel sottile filo che lo tiene legato alla vita e a Kei. Sarà stata un'allucinazione o solo suggestione? Chissà... A me piace pensare che loro siano legati per davvero e che presto troveranno il modo per rendere esplicito il loro amore. Grazie per questa piccola grande perla ;)
(Recensione modificata il 19/01/2016 - 09:35 am)

Adoro la leggenda del filo rosso, e la reputa estremamente vera. Qui l'hai resa in maniera originale e personale. Questo invisibile filo rosso che lega le persone destinate a stare insieme, al di là delle distanze, visibile alle anime pure come Mayu, o a chi come Tochiro è ormai puro spirito. E alla fine anche Harlock, per un istante, lo vede. Chissà se per pura suggestione, o perché il suo cuore gliel'ha mostrato. Ma come dice il nostro capitano:
"...non mi importa… anche stavolta il mio Amico ha ragione e non mi dispiace ammetterlo."
Bravissima
Kiss kiss
Marta

Recensore Master
13/01/16, ore 10:40

Lo sai che amo il mare e i delfini...quindi questo capitolo mi è piaciuto molto! E poi amo Ombra di morte, e il genio di Tochiro...in più l'idea del capitano che nuota ed esce tutto gocciolante mi fa...svenire!!! Peccato che nell'anime mai e poi mai abbiano mostrato una nuotata di Harlock (a parte una scena con lui e Tochiro),...ecco, mettiamocele noi queste belle nuotate! Ed uscite...

Molto delicato e poetico, come sempre. Brava! Mi fai "digerire" questa coppia, ihihih!!!!!

Baci
Micia

Recensore Master
12/01/16, ore 13:00

Mi è piaciuto tantissimo il paragone finale tra Harlock e Yuki e la coppia di delfini. Belle le descrizioni del paesaggio, molto suggestive e romantiche. Ho notato che non ci sono parole tra i nostri due (se non quando lei gli urla dello squalo) ed è splendido il loro comunicare solo con i gesti. D'altronde, le parole sarebbero state in più in questo momento.
Come sempre bravissima
Ci si legge
Marta

Recensore Master
28/12/15, ore 12:50

Dolcissima e intima questa sfumatura. Mi è piaciuta molto Mime nel ruolo di consigliera, confidente e amica. Lei, che osserva tutto, che coglie ogni minimo dettaglio, senza mai sbilanciarsi con troppe parole, stavolta ha parlato in maniera diretta esprimendo la propria idea, per il bene del suo Capitano, ed a suo modo gli ha dato una piccola "spinta" facendo arrivare Yuki da lui.
Bravissima come sempre. Questa raccolta è davvero unica!
Alla prossima
Marta

Recensore Master
27/12/15, ore 21:12

*Sospira* Mi ci voleva un po' di ottimismo XD
Caro il mio capitano, ti sei circondato di femmine e poi eviti accuratamente di esporti????? No no no, così non va bene, prima o poi le carte bisogna scoprirle.
Sono d'accordo, Meeme è empatica quindi riuscirebbe a percepire le turbe mentali di Harlock e sicuramente lo aiuterebbe a seguire il suo cuore portandolo sulla strada giusta. Anche per me in EO Harlock ha un legame particolare con Kei, solo che... è proprio la versione di lui più cupa e tormentata, che si avvicina molto a quella del film, quindi è comprensibile che abbia timore di fare il fatidico primo passo. Meno male che stavolta Meeme è intervenuta e, con un calcio di qua na botta di là, finalmente Yuki ha rimediato un primo appuntamento. Gioia e tripudio!!!! Grazie di cuore... Un bacione e tanti auguri anche a te!!!!

Recensore Master
27/12/15, ore 19:12

Be', che il capitano si lasci andare non può che farmi piacere....tra l'altro, pur non essendo una fan della coppia H/Y, in EO ce li vedo insieme...quindi sono contenta che tu abbia ambientato questo capitolo nell'ambito EO.
Mi è piaciuto molto il dialogo iniziale tra Harlock e Miime, anche se penso che l'aliena sia innamorata di lui e che mai lo incoraggerebbe con un'altra....ma è una mia opinione.
Scritta molto bene , brava!

Micia