Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

25/08/15, ore 21:57

Chi ben comincia e' alla metà dell'opera ...e tu che sei davvero a metà ti meriti un bell'applauso!!!
Lo sai quanto mi piacciono queste storie con cui ti diverti a reinventate il rapporto Harlock-Key... Magari strizzando l'occhio ad altre serie come in questo cado Matrix.
Però mancavano Morfeus e Nion hihihi
Bella questa fic che dimostra la totale fiducia di Key verso Harlock al punto di lasciarsi uccidere senza battere ciglio (anche se poi si scopre che il motivo e' ben altro)...sai che mi piace cercare parallelismi e mi hai fatto pensare a quando in EO Key viene "rapita' dalla donna posseduta e lei ribadisce la totale dedizione a Harlock sconfiggendola ....
Brava!!! Attendo fiduciosa gli altri 25 cap!!!!
(Recensione modificata il 25/08/2015 - 09:58 pm)

20/08/15, ore 21:58

Ecco... devo dire che l'inizio mi ha impensierita non poco. Ma che avete tutte? Siamo in vena di stragi????? (hi hi hi) Invece per fortuna il capitano ha veramente salvato Key in maniera davvero insolita e speriamo che adesso si possano godere un po' di felicità. Complimenti per il traguardo delle 25 sfumature, metà dell'opera fatta. Davvero bravissima perché ammetto che è davvero difficile trovare sempre argomenti nuovi e inediti, ma tu riesci sempre ad essere originale anche parlando sempre di questa coppia. Mi stai davvero facendo fare un tuffo negli aspetti più reconditi di questi personaggi. Vorrei che le sfumature non finissero mai. Un abbraccio!!!!

20/08/15, ore 21:55

Ciao :D
Eccomi qua dopo ben 25 capitoli ,a recensire per la prima volta ,dopo tantissimo tempo,avrei dovuto farlo già da molto .
Devo dire che mi sono piaciuti tutti i capitoli ,dal primo all'ultimo ,soprattutto capitoli come il 16 o il 22 che sono tra i miei preferiti .Harlock e Key sono in assoluto una delle mie coppie preferite ,sono davvero perfetti insieme.
Sei davvero molto brava e le storie sono tutte molto diverse tra loro e fantasiose pur trattando sempre lo stesso argomento.
Spero di leggere presto nuovi favolosi capitoli,vedrò di recensire più spesso .
Alla prossima
Diana ;)

20/08/15, ore 18:51

L'influsso di Matrix si sente ma devo dire che è veramente ben giocato. Mi immagino ambientata questa sfumatura in EO... giusto? Originale e imprevedibile, mi hai tenuta con il fiato sospeso. E la parte finale.... aaaahhhhhhh.... mi sono liquefatta....
A presto cara
Kiss kiss

19/08/15, ore 22:37

Davvero comica e divertente questa tua sfumatura che prende un pò in giro simpaticamente questo genere che (anche e soprattutto) in Giappone fa così tanti proseliti,,, ho pure io un doujinshi con la coppia H&Yama..
Mi accodo alla recensioni precedenti..i gusti sono gusti e non ho nulla contro i gay però se un personaggio nasce nelle intenzioni dell'autore etero...beh a me non piace stravolgerlo!
Harlock è chiaramente atratto dalle donne ..vedi Maya, Shinunora in Gun Frontier (anzi in GF lo stesso Matsumoto fa una battura sul fatto che tutti pensano Harlock e Tochiro due gay ma in realtà sono solo amici) e poi se vogliamo anche Key e Mime,,quindi va benissimo la parte finale dove il nostro si "consola" per l'inedito sogno erotico con la donna che tu vedi al suo fianco!
Certo che Key si merita una piccola lezione..che impudente è stata!
Ma son sicura che non si lamenterà nessuno dei due hihihihi

Un bacio... e un encomio a Bob!! Mitico omone!

19/08/15, ore 22:25

Davvero tenera e commovente la nostra Key che si interroga e si strugge per il sentimento che ha scoperto di provare per il suo Capitano.
E la gelosia che sente verso Mime... l'aliena è così vicina a Harlock mentre lei non riesce neppure a salutarlo quando va da Mayu... ma chissà perchè il nostro beneamato si gira e la guarda...
Forse anche lui nasconde qualche sentimento!
Ma al momento non è dato sapere e alla nostra piratessa non resta che piangere...

Un altro applauso per questa fic che prende spunto dalla prima puntata della serie classica ma la rivisita in modo molto pertinente!
Ciao

19/08/15, ore 10:33

Come sempre un capitolo scritto con dolcezza, breve ed intenso, che esprime molto bene i sentimenti e le situazioni, brava!
La scena di Yuki che si affaccia alla cabina di Harlock, e guarda lui e Miime, l'ho appena rivista riguardando la serie classica...e mi sono chiesta che cosa volesse dire, visto che Yuki in questa serie non pare interessata al capitano ma a Tadashi. Per cui sei stata brava a interpretarla così, con questa malinconia di una ragazzina innamorata, impotente davanti alle decisioni di un uomo a cui nessuno può dire che cosa deve fare...

18/08/15, ore 16:05

Molto malinconica questa sfumatura. Ti tocca davvero il cuore. I pensieri di Key, le sue emozioni, così forti eppur costrette al silenzio. Gelosia, paura, amore... Sentimenti che si intrecciano in lei e si sciolgono alla fine in quelle " lacrime di ragazzina innamorata", da donna innamorata.
E l'ultimo sguardo tra lei e Harlock, senza una parola.
"Quel cenno poteva significare tutto e niente"
Complimenti per questo bellissimo spaccato introspettivo dedicato alla nostra bionda pirata!

15/08/15, ore 17:47

Divertentissima, proprio forte! All'inizio non sembrava un sogno/incubo...ma meno male che è così, nulla contro le coppie gay, ma Harlock per me (come sai) è solo eterosessuale, e non posso vederlo se non con una donna. Per cui che Yama faccia quello che vuole, come dice il capitano, ma a letto con lui solo donne!!

Brava, mi ha veramente divertita, "piccante" al punto giusto , irriverente e spassosa.

15/08/15, ore 16:44

Leggendo il titolo di questa sfumatura all'inizio ho tremato... ma poi mi hai strappato un divertito sorriso. Davvero ben studiata, simpatica e originale. Bello anche il giocoso battibecco tra Harlock e Yuki, con lei che lo stuzzica e lui che per un po' sta al gioco, ma alla fine si fa valere ed in un modo che credo alla nostra biondina sia piaciuto molto!
Brava come sempre
Alla prossima sfumatura
Ci si legge ^_^

09/08/15, ore 15:00

Bella e bella, questa sfumatura! Mi è piaciuta l'idea che qualcuno gli sparasse per la taglia, del resto è il ricercato più famoso della galassia...! Hai descritto molto bene le sue sensazioni, la presenza di Yuki, le frasi finali che lasciano intendere qualcosa di molto più grande che non sia solo vegliarlo dopo la ferita...dolcissima, molto delicata e commovente.

Brava come sempre!

09/08/15, ore 12:43

"È come se solo ora mi rendessi conto della mia vulnerabilità e qualcosa di inquietante mi serpeggia dentro. Non è la paura della morte che stavolta è passata davvero vicina, ma il timore che porta la consapevolezza di sapere che sto sprecando un sacco di tempo a guardarti da lontano, senza ricambiare i tuoi sguardi e i tuoi sorrisi. Quanto tempo ormai perduto senza avere la possibilità di capire cosa potremmo essere insieme."
E qui mi sono sciolta sul pc.... bellissima! Davvero splendida. Mi è piaciuta molto questa sfumatura. Harlock finalmente comprende quanto sia importante Yuki per lui, e glielo rivela con una frase semplice, ma che dice tutto:
"Rimani... con me, Yuki."
Complimenti!!!
Alla prossima
MArta

09/08/15, ore 00:11

Solo una parola per descrivere questa sfumatura: magnifica!^^
Apprezzo sempre i momenti drammatici nelle storie (in particolare quando succede qualcosa al Capitano come in questo caso di rimanete ferito). Sono i momenti che preferisco perché qui gli scrittori possono dimostrare la loro bravura descrivendo i sentimenti e le azioni generate da questi momenti. Tu ovviamente ci sei riuscita alla grande, come al solito del resto;-). Ho adorato il breve scambio di parole tra Harlock e Key, da cui (si spera) nascerà una probabile relazione. Yattaran è sempre il migliore e conoscendo la sua indole "gossippara" in meno di poco tempo la ciurma al completo saprà la novità ^^
Credo proprio che sia proprio una delle sfumature che più ho adorato ;)
Ci si rivede al prossimo aggiornamento
Anubian

08/08/15, ore 21:55

Ehm... per un attimo il titolo mi ha dato da pensare XD Però in effetti 8 cm sarebbero stati un po' pochini hi hi hi ( E sì, lo so! Sempre lì va a cascare l'asino)
Sfumatura molto drammatica. Per uno come Harlock, che ha il corpo segnato dalle cicatrici, penso che la possibilità di essere colpito sia all'ordine del giorno ;) In questo caso si becca un colpo per proteggere Key ;) e Yattaran li salva in extremis. In questa fic la consapevolezza dell'avere visto la morte in faccia, sfiorata solo x 8 cm, porta il capitano ad aprirsi finalmente con Key che, da brava donna innamorata non lo molla un secondo. Molto divertente la scenetta di Yattaran che li sorprende mentre si svolge la scena della timida dichiarazione del capitano. Ora chissà cosa racconterà mai quel pettegolone a tutta la ciurma? ;) Sempre molto coerenti e particolari le tue sfumature, sbavo per la prossima XD

08/08/15, ore 21:44

Bella questa sfumatura! Mi è piaciuta in ogni passaggio ... Inizio drammatico che sembra sancire la fine del nostro Capitano colpito da qualcuno che punta alla sua mega taglia.. Ma Harlock ce la fa! Per pochi centimetri il destino lo ha risparmiato e probabilmente la consapevolezza che tutto può finire in un attimo lo convince a fare il primo passo con la fedele e devota Key.. Resta con me... Bellissima questa frase... E mi è piaciuto un sacco Yattaran ...una sorta di goffo angelo custode che prima elimina l'assalitore di Harlock e poi assiste compiaciuto alla nascita della storia fra i suoi due amici... Anche se non mi sembra ambientato nel film io Yattaran lo immagino sempre versione CG...tanto grosso quanto simpatico! Ci si legge presto!!!!