Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

08/05/16, ore 17:02

Adoro questa scena nella serie SSX......e ritrovarla qui, rivisitata da te, in questa 7° sfumatura.....è piacere allo stato puro......e poi il parallelo tra Yuki e Maya e struggente e dolcissimo al tempo stesso......Proseguire questo viaggio nei tuoi scritti è assolutamente emozionante.....
Grazie.....ancora una volta......^_^

08/05/16, ore 15:59

Che dire.....manca il fiato pure a me...non solo a Yuki...un altro capitolo delizioso, anche questo.....e quando mi immergo nella lettura vorrei fermare il tempo....esattamente in questa tua magica dimensione che hai saputo creare per noi....e non uscirne più.
Grazie......per questo regalo.....che per me vale molto di più di quanto possa esprimere a parole.....
Un abbraccio...

08/05/16, ore 15:51

Che spasso questo capitolo......profondamente sensuale......ma con una vena ironica che non guasta.....me la immagino proprio la faccia del dottor Zero...:D
Complimenti...scritto delizioso....e la fan art poi....da togliere il fiato.....<3
Sei un artista davvero completa.....

08/05/16, ore 15:43

Eccomi carissima Metaldolphin.....come promesso sono tornata....e subito il fascino del tuo racconto mi ha rapita e avvolta in un sogno meraviglioso che va ben aldilà di ogni aspettativa. Posso dirti che sei straordinaria? Ti bastano poche righe per creare un'atmosfera indimenticabile e unica.....piena di fascino e poesia.... L'Arcadia come 'casa'......beh, è un a delle mie immagini preferite.....E il sorriso che Harlock regala a Yuki al suo ritorno in sala comado direi che non ha bisogno di commenti....pura magia.
Brava....bravissima.....<3

24/04/16, ore 19:24

Non ho proprio il tempo di recensire capitolo per capitolo. Ma in questa piovosa domenica ho letto tutte le 50, anzi 51 sfumature. Che posso dire? Ho amato molto quelle più...come dire, "bollenti", mi hai fatto sorridere con quelle più leggere e commuovere con molte altre, compreso l'epilogo. Alla fine di tutto, quella che mi è piaciuta meno, mi è comunque piaciuta. Hai
avuto un'idea splendida e altrettanto splendidamente
l'hai realizzata. Brava. Non smettere di coltivare questo tuo talento!

04/04/16, ore 17:10

Anche se negli ultimi cap sono sparita ho sempre seguito e letto ogni aggiornamento delle tue sfumature ammirando ogni volta la tua fantasia nel proporre e reinventare la coppia Harlock/Kei una coppia che potremo dire a meta’ tra canon e fanon
50 momenti …alcuni di pura invenzione, altri legati alle varie serie o al film.. momenti dolci, comici ma anche tristi … fino a quelli very hot hihihi
Non saprei davvero dire quale e’ la mia preferita perche’ tutte per un motivo o un altro mi hanno colpito e fatto sognare!!
Forse forse se dovessi proprio decidere indicherei quella in cui troviamo Kei versione EO quando al comando della Fluorite trova la taglia su Harlock e rimane a fissarlo ancora inconsapevole che lo incontrera' di nuovo un giorno…
Invece il finale mi ha lasciato davvero a bocca aperta perche’ non me lo sarei mai aspettato… anche se e’ molto da Tochiro spronare il suo amico a vivere… in fondo lo fa sempre e ce lo vedo a “consigliargli” di cedere al suo cuore e iniziare una vita insieme con la bionda piratessa. Una vita che gia’ condividono in tutto e per tutto.
Non ci dici cosa scegliera’ di fare Harlock ma spero che l’augurio finale *buona felicita’* che Tochiro pensa sia indicativo della scelta e di che direzione prendera’ il nostro Beneamato della sua vita
Una vita non piu’ solitaria…
Alla prossima avventura!!!

03/04/16, ore 16:35

Desidero segnalare per l'inserimento tra le scelte la raccolta "Cinquanta sfumature di CH & YK" dell'autrice metaldolphin per i seguenti motivi:
- per l'originalità della raccolta che culmina con un finale che racchiude e da un senso a tutte le One Shot.
-per la capacità di essere riuscita a indagare molteplici aspetti senza cadere nel banale o nel ripetitivo
-per aver saputo mantenere i personaggi estremamente IC nonostante la varietà delle situazioni affrontate
-per lo stile sempre fluido, pulito, essenziale ma estremamente coinvolgente e poetico, grammaticalmente corretto
-per aver sempre aggiornato regolarmente e portato avanti un progetto molto audace con determinazione, amore per questo personaggio e costanza.

Confido nell'attenzione degli Amministratori affinché questa raccolta abbia il posto di rilievo che davvero merita.

Angel Of Fire

03/04/16, ore 16:07

Sigh! Sob! Ed eccoci infine giunti all'epilogo di questa meravigliosa raccolta. Sai già che a me dispiace moltissimo che sia terminata, ma purtroppo anche le cose belle hanno una fine, prima o poi. Questa conclusione è a dir poco geniale e ti dirò che mi è piaciuto un sacco soprattutto come hai descritto all'inizio le sensazioni di Tochiro che percepisce la nave come fosse il suo stesso corpo... Hai dato una interpretazione molto suggestive e perfettamente appropriata ;) E poi io sono d'accordo con Tochiro e con te, ovviamente, chi più della bionda pirata potrebbe essere più adatta a lui? Condividono la stessa vita, gli stessi ideali, combattono fianco a fianco... Io li vedrò sempre come sola ed unica coppia possibile e non ci sono santi. Perciò, anche se sono spudoratamente di parte, questo finale mi è piaciuto tantissimo.
Ed ora veniamo al dunque... questa raccolta mi ha accompagnato per un anno esatto, quando l'hai iniziata devo dire che ero molto fiduciosa che l'avresti portata a termine, ma mi chiedevo come avresti fatto a descrivere ben 50 aspetti di questa coppia senza arrivare a ripeterti, e il rischio c'era tutto. Ebbene, mi inchino davanti alla tua bravura perché devo dire che ci sei proprio riuscita! hai creato una raccolta che analizza questo rapporto così complesso senza mai scadere nel banale ed essere ripetitiva. Hai saputo trovare sempre nuovi spunti e soluzioni geniali ed originali che mi hanno fatto divertire, sognare, sospirare, penare... insomma mi hanno coinvolta completamente. Inutile dire che mi mancherà moltissimo, ma di sicuro me la rileggerò parecchie volte ;) E meno male che stai postando l'altra storia, sennò andavo in crisi seria!!!
Ora ti saluto rinnovandoti i miei più sinceri complimenti e augurandoti di non esaurire MAI l'ispirazione su di loro! Un bacione cara amica <3

23/03/16, ore 20:52

Inizio dal fondo: grazie a te per averci divertito e intrattenuto con 50 sfumature, cosa non facile. Non facile scrivere 50, anzi 51, piccole storie sullo stesso argomento, spaziando tra situazioni e serie diverse. E sempre con estrema bravura. Quindi ti rifaccio i miei conplimenti sia per l'idea sia per come l'hai portata avanti.
Sul pensiero di Tochiro di questa ultima puntata: bellissimo l'inizio, anche se, come sai, non penso che Yuki sia la donna per Harlock, ma il suo grande amico potrebbe ben vederli insieme e consigliargli di lasciarsi andare all'amore.

Brava di nuovo, un abbraccio. E alla prossima avventura!;)))))

23/03/16, ore 19:14

Intanto, grazie per la dedica finale. Leggere e di conseguenza recensire questa fic è stato per me un piacere.
Che dire in conclusione? Epilogo geniale. L'idea di unire questo ricco insieme di racconti attraverso la figura di Tochiro è una trovata molto interessante, perfetta per chiudere la tua bella e variegata raccolta. Sei riuscita a scandagliare in maniera attenta e profondo questa "coppia" mostrandone diversi aspetti. Hai spaziato in argomenti e atmosfere, attraversando diverse serie del Maestro ed offrendo momenti romantici, passionali, malinconici, divertenti. Il tuo stile è sempre scorrevole e dettagliato, mai eccessivo o pomposo, piacevole da leggere e molto suggestivo nelle descrizioni. Quando hai iniziato ho pensato che ti stessi cimentando in un'impresa davvero difficile, perché il rischio di ripetersi ed annoiare il lettore ci stava tutto. Ma tu sei riuscita a rendere ogni sfumatura diversa, così da dare un gradevole senso di varietà pur mantenendo un'unità di fondo.
Brava per questo tuo articolato lavoro
Ci si legge, ovviamente ;)
Marta

22/03/16, ore 17:35

E già... sapevo che sarebbe arrivata anche questa. Per due come loro abituati ad affrontare la morte ogni giorno è inevitabile prima o poi un confronto su ciò che ha lasciato dei segni indelebili sui loro corpi. Kei ha imparato ad accettare le sue cicatrici perché incarnano il suo desiderio di libertà, per Harlock invece sono segni di sconfitta, della sua sconfitta per non averla protetta. E' davvero un parallelo molto profondo e contrastante. Nel film in CG le cicatrici di Kei si vedono bene mentre volteggia nella doccia antigravitazionale, e sono tante e anche molto estese, segno che sicuramente devono essere state ferite molto gravi. Comprendo lo sconforto del capitano, che sente il dolore di quelle cicatrici su di sé andandosi ad aggiungere a quello che già porta di suo. Ma come sempre la dolcezza di Kei riesce a rassicurarlo e rincuorarlo. E anche questa sfumatura non poteva che concludersi con un ulteriore avvicinamento tra loro due, perché è inevitabile che la vita che conducono, nonostante la pericolosità e l'insicurezza che la caratterizza, è l'unica che entrambi potrebbero vivere. Stupenda anche questa e rinnovo i miei più sentiti complimenti, perché sì, ci sei riuscita... hai scandagliato ogni possibile sfumatura di questa coppia fantastica senza mai ripeterti e creando sempre situazioni nuove, verosimili ed intriganti. Ora attendo la conclusione che sono certa chiuderà degnamente questa raccolta che a me mancherà moltissimo. Un abbraccio!

19/03/16, ore 15:52

Questa è una delle sfumature che mi è piacuta di più, e ricordo anche la fanart che te l'ha ispirata. Esprimi molto bene l'angoscia di lui, che si sente colpevole di quello che vede, che crede di poter proteggere le persone che ama e invece succede sempre il contrario: prima con Maya e Tochiro, e adesso con Yuki.
Bellissime le parole, l'ambientazione e la delicatezza della situazione che racconti: una piccola chicca, sul finire di questa raccolta.
Ancora complimenti, ci vediamo alla 51°!!!!

Baci

19/03/16, ore 10:55

Bellissima anche questa. Molto significativo il collegamento tra le cicatrici e la libertà. Giustificato il dispiacere di Harlock nel vedere quei segni sul corpo dell'amata, e molto profonde le parole di lei:
-Non hai bisogno di scusarti per nulla. Queste cicatrici sono la mia libertà di condurre questa vita al tuo fianco, non ne hai colpa. Vorrà dire che dovremo migliorarci, ma sono certa che non saranno le ultime.-
Il tuo modo di raccontare questa coppia mi piace davvero e mi ritrovo in come li descrivi.
Dunque, la tua raccolta è ormai giunta al traguardo. Ti faccio i complimenti per come l'hai gestita. L'argomento alla fine era uno e tu l'hai approfondito in tutte le sue "sfumature"!
Aspetto l'epilogo, che immagino ci sia dal momento che questa fic risulta ancora in corso ;)
Un abbraccio
Marta

14/03/16, ore 22:08

Meravigliosa... cosa posso dire di più? Non ho nemmeno più le parole... E' incredibile come riesci sempre a trovare nuovi e diversi spunti per fare interagire i nostri piccioncini. Questa sfumatura, sul profumo di Kei che lascia una scia per tutta la nave, mi ha davvero incantata. Mi sono immaginata Harlock vagare impaziente attraverso i corridoi, seguendo la dolce scia profumata e me lo sono visto sorprendersi scoprendo che proveniva proprio da Kei. Anche io l'ho sempre immaginata con un delicato profumo di fiori che al capitano ricorda i fiori della Terra, per questo ho amato questa sfumatura forse più intensamente delle altre. ;) Sigh! Guardo il numero della sfumatura ed entro in depressione... ne manca una, siamo agli sgoccioli. Come faròòòòòòòò????? Meno male che c'è quell'altra fic appena iniziata ;) sennò ero da terapia assicurata XD

Un bacione!!!!

13/03/16, ore 15:50

Eh, per far smuovere il capitano alla fine ci vogliono i feromoni, altrimenti chi lo scuote, il nostro testone? Molto dolce e ben descritto (come sempre, del resto), questo capitolo, all'inizio pensavo che l'Arcadia fosse sulla Terra e il profumo entrasse dal portellone aperto, poi invece era Yuki che profumava grazie a Masu.. che la vecchia signora tentasse di fidanzare Yuki e farle fare un figlio lo aveva detto nella serie classica ;))))), ed ecco qui il profumo fatale!
Cosa accadrà adesso?? Be', capitano, accadrà che magari ti accorgi un po' di più delle donne, eh????

Brava!

Baci