Recensioni per
Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

Questa storia ha ottenuto 321 recensioni.
Positive : 321
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/04/15, ore 18:09

Sono riuscita a portarmi alla pari: mi è piaciuto molto il capitolo con il draghetto, che è quello del film Dragon trainer che mi era piaciuto moltissimo! Idea molto originale e divertente, soprattutto quando si infila nel letto...tipo gatto. Mi è anche piaciuto il capitolo dove descrivi il salvataggio di Yuki da parte di Harlock, così come è apparso in una puntata di SSX: anche a me era piaciuta tantissimo quella puntata, che faceva sperare in un coinvolgimento sentimentale di lui...e poi il nulla, come al solito! Brava che ci hai pensato tu a dare un seguito...

a presto !

Nuovo recensore
16/04/15, ore 12:53

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A

(Il cuore che batte forte e senza parole...
Adoro la canzone, ma quando la sento a me viene in mente un cavaliere medioevale più che Harlock... ma sotto l'ottica di questo racconto... behh... <3)

Recensore Veterano
15/04/15, ore 23:05

Bella bella bella bella!!! Anche io come tutte voi appena ho sentito la canzone di Mengoni ho pensato subito al nostro Capitano guerriero e diciamolo quanto vorremmo che fosse lui il nostro guerriero sul serio!!!
La fortuna tocca alla nostra Key ..davvero originale il modo in cui hai inserito la musica nella fic con Yattaran che riesce a tradurre il vetusto italiano.
E a quanto pare le parole colpiscono anche Harlock che coglie l'occasione per dichiararsi...

Ache io ti dico.. continua!!!
Ne sta uscendo una serie stupendissima!

Recensore Junior
14/04/15, ore 22:29

Ho rivissuto la puntata leggendo questo capitolo e mi ha commossa il paragone che hai fatto con tochiro e esmeralda. Mi piace molto l'Harlock della serie ssx e ti ringrazio di aver scritto una ff ispirata ad essa. Brava e complimenti.

Recensore Junior
14/04/15, ore 22:16

Bella... quanti film ci siamo fatte con quella puntata...
come uno dei più belli amv su loro due:
https://www.youtube.com/watch?v=d7R2W-P8kRw

per curiosità: in realtà lui, in giapponese,  non dice "torniamo sull'Arcadia",
bensì "stai bene?" ... ;-)))

Recensore Junior
14/04/15, ore 21:38

Sei grande magnifica un lavoro superlativo continua così. ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Recensore Master
14/04/15, ore 18:57

Mi era piaciuta molto la Yuki di EO, era bella e determinata molto di più della Yuki "originale", e forse il capitano un pensierino ce l'aveva fatto...ricordo uno scambio di sguardi eloquenti tra loro, anche se poi non è successo nulla, come al solito...brava che ci hai pensato tu a far sì che qualcosa succedesse....! Bella la scena di lei che arriva dopo la liberazione, e lui che sorride...mi son sciolta!

Brava!

Recensore Veterano
14/04/15, ore 18:54

La prima volta che ho sentito questa canzone ho pensato ad Harlock! Sembra scritta per lui, il guerriero ha persino il mantello. Vedo che anche qualcun'altro ha fatto lo stesso mio pensiero.
Carina la tua idea, sarebbe quindi un primo approccio di H verso Y. Molto romantico. Robin.

Recensore Master
14/04/15, ore 18:53

Eccomi qua: bello e struggente anche questo capitolo, meravigliosa la figura del nostro eroe ferito, molto sensuale....e lei non perde tempo e se lo coccola e se lo cura...dolcissima fic, brava! vado al 3 capitolo....

Recensore Master
14/04/15, ore 13:35

Ma siiiiiiiii! Certo che puoi essere il suo guerriero!! Lo sei di fatto punto e basta!!
Ehm...
Molto dolce questa sfumatura e la canzone calza a pennello al nostro capitano. Che lo si voglia con Kei, Mimeh, Maya o qualunque altra donna, io lo vedo proprio così, protettivo e pronto a tutto per difenderla dai mali del mondo e dell'universo. E che fortuna che una canzone di Mengoni abbia viaggiato nel tempo e nello spazio e sia arrivata fino a quel geniaccio di Yattaran che l'ha tradotta nel linguaggio del futuro. Brava e grazie a te do averci costruito intorno una ff!

Recensore Master
14/04/15, ore 13:01

Bellissima questa sfumatura ispirata alla canzone di Marco Mengoni (splendida canzone!!). Io come colore stavolte le abbinerei l'argento (se di colore si tratta) perchè mi ricorda le armature scintillanti dei guerrieri. Argento come un cuore valoroso, come il coraggio, come una spada sguainata non per ferire ma per difendere. Bellissima la frase: "non posso certo ignorare una tua parola, specialmente se è il mio nome.".
E anche la conclusione...
Vai sempre alla grande!
Ci si legge
Marta

Recensore Master
14/04/15, ore 11:59

Ma è davvero stupenda!!! E sì hai proprio ragione, l'ispirazione bisogna sfruttarla al momento perché da i suoi frutti migliori ;)
Mi è piaciuta molto l'idea che nel futuro i nostri pirati possano captare tutte le trasmissioni emanate dalla Terra e riderci su ma anche apprezzarle come in questo caso, e sfruttarle come scusa per una impensata dichiarazione. Mi ricorda un po' il film Contact, dove la prima immagine è appunto la Terra dalla quale si espandono come un' eco tutti i suoni emessi fin dalle prime trasmissioni e che poi vengono captare dagli alieni. Hai avuto una fantastica idea.
E poi inutile dire che questa canzone per noi fans della coppia è diventata quasi un inno... d'amore. Bellissima complimenti!

Recensore Veterano
14/04/15, ore 00:20

Quanto mi piace questa tua interpretazione della puntata di ssx in cui Harlock salva Key andata nella base spaziale per Tochiro. Nell'anime succede troppo poco *sigh* ma lo sguardo che si scambiano i due dice tutto! E infatti alla fine Harlock se la porta via Yuki ... E lascia sulla terra i mocciosi rompiscatole hihihi.
Bello il parallelismo che hai trovato fra Maya colpita come Yuki e il terrore di Harlock di vederla morire ... E la corsa disperata e un po folle del nostro capitano esattamente come Tochiro corre da Emeraldas ... Continua a farci sognare!
E la fan art sempre spettacolosa!!!

Recensore Master
13/04/15, ore 21:29

"Resto a fissarti per un tempo che sembra dilatarsi all’infinito e torno ad un passato mai dimenticato, a quando strinsi per l’ultima volta la mia Maya, ferita, tra le braccia.
Ritorna quel dolore, rivivo ancora una volta un destino crudele, fatto di sangue, occhi spaventati e morbidi capelli biondi.
No, non di nuovo… non anche lei, non la mia Yuki!"
Bellissima anche questa sfumatura ispirata alla serie SSX. L'ansia di Harlock che corre a salvare la sua Yuki, i ricordi che lo aggrediscono nel momento in cui teme di perderla, e la piccola luce con cui apri una speranza alla fine.
Bravissima come sempre!
A prestissimo
Marta

Recensore Master
13/04/15, ore 21:07

Ommammamia... tu hai dato vita ad un mio sogno! E sì, puntata stupenda, quella di SSX, cruciale! e non ti nascondo che pure io ho sempre sperato che Harlock avesse pensato davvero quelle parole quando si precipita a salvare la sua Yuki. Basta vedere quante volte invoca il suo nome...
Come sempre sei bravissima a dare voce ai pensieri sia di Harlock che di Yuki e io di queste sfumature non ne avrò mai abbastanza!!!
La fan art è.... FANTASTICHISSIMA ma te l'ho detto pure di la ;) e già sai!!!!! Un bacio e alla prossima!