Recensioni per
Cinquanta sfumature di CH & YK
di metaldolphin

Questa storia ha ottenuto 321 recensioni.
Positive : 321
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/04/15, ore 10:17

Non lascio mai recensioni, ma nel tuo caso devo fare un'eccezione perché hai avuto una bellissima idea e la stai portando avanti in modo egregio. Ti seguo con passione e ti faccio i miei più sinceri complimenti! Ciao

Recensore Veterano
26/04/15, ore 22:02

Io della prima serie non ricordo quasi nulla... Di questo episodio ho solo in mente qualche immagine vista poco tempo fa... In attesa di riguardarla dall'inizio (a breve comincio la maratona serie classica) ho comunque letto con piacere questa sfumatura ... Harlock che non vuole perdere la sua Key e la ragazza che nonostante il momento di confusione dovuto dall'affrontare il suo passato vede nell'Arcadia la sua casa e il suo futuro.
Quel timido sorriso che rivolge al suo Capitano può essere il preludio di tutto...
Alla prox sfumatura! Sono come le ciliegie una tira l'altra!!!

Recensore Master
26/04/15, ore 20:28

Sono senza parole. Ci sono cosí tanta dolcezza,tenerezza,amore in questo tuo scritto che nel leggerlo il cuore mi si è sciolto. Sentimenti soffusi e nel contempo talmente vivi e profondi da toccarti l'anima. Credo sia una delle sfumature piú belle che hai scritto. Complimenti!
Ci si legge!
kiss
Marta

Recensore Master
26/04/15, ore 20:01

E bello e dolce anche questo capitolo....lo sai che stavo giusto pensando a questo episodio con l'ex fidanzato di Yuki per una tua sfumatura??? Se non l'avessi scritto ti avrei mandato un pm in proposito...!
Era stato un episodio forte e dolce, che tu hai descritto benissimo, soprattutto nell'animo di Harlock.
Mi è piaciuta, tra le tante, questa frase: "Le onde continuano ad infrangersi sulla battigia e sul relitto di una nave vera, di quelle che viaggiano sul mare e non tra le stelle."

Bravissima, al prossimo capitolo!

Recensore Master
26/04/15, ore 09:37

Molto profonda e dolce questa sfumatura, che tocca un tema molto delicato che in una coppia unita per la vita è inevitabile che prima o poi debba essere affrontato (io li ho fatti litigare a morte per questo ;) ) Il comportamento e i pensieri del capitano mi sono sembrati molto seri, ragionati e sentiti. Sa che per una donna avere un figlio dall'uomo che ama è una cosa quasi fisiologica. Ed è bellissimo che se se ne renda conto e che, una volta finita la guerra e quindi la situazione di pericolo, pensi alla concretizzazione di tutto il suo amore per lei. Sulla faccenda "figli sull'Arcadia" io sono un po' combattuta, nel senso... nella serie classica abbiamo visto che a volte Harlock permetteva a Mayu di salire sulla nave anche se per brevi periodi, ma poi la sbarcava perché aveva promesso al suo amico di farla vivere libera e spensierata sulla Terra. Se avesse un figlio suo, io penso che seguirebbe lo stesso ragionamento, ma io non ci troverei niente di male a crescere un bambino su una nave pirata perché l'importante è che cresca circondato da chi lo ama. In fondo i bambini sono sempre nati durante guerre, carestie, pestilenze... se non fosse così ci saremmo estinti da un pezzo e non avrebbe nemmeno senso il concetto dell'attimo che si ripete nel tempo e diventa eterno. Quindi per me sarebbero accettabili entrambe le opzioni. Bellissima sfumatura e spero di leggere pure il "dopo", quando finalmente il testone si deciderà a mettere su famiglia con Kei ;) ancora complimenti!

Recensore Master
24/04/15, ore 18:35

Capitolo dolce dolce...bello e ben scritto, come sempre. Harlock versione papino io me lo vedo, con Mayu era un padrino delizioso. E chissà che nei prossimi capitoli non ci sarà un harlockino che scorazza per l'Arcadia?
E la sua promessa finale sembra decisa, e ci sta benissimo per l'Harlock più dolce della serie classica...

continua così, brava!

Recensore Veterano
23/04/15, ore 22:59

Tenera e dolcissima questa sfumatura che trae ispirazione dalla serie classica per poi prendere una strada tutta sua con il nostro Harlock che non pensa di andare via ma di fare una famiglia con la sua Yuki.. Dopo aver sconfitto le manzoniane.
Un bel finale ...che non avrebbe stonato neppure nell'anime ma ahimè...
Meno male che ci sono le fic...
Grazie per queste piccole perle ^^

Recensore Master
23/04/15, ore 00:10

Dolcissima questa sfumatura, tutta sui toni del rosa, per via della tenerezza, della speranza, dell'amore che lascia trapelare tra le righe. Delicata e commovente. Bellissimo il Capitano in questa situazione particolare, bellissimi i suoi pensieri. E la frase con cui concludi è perfetta per lui.
"E sai che la mia parola ha una sola strada."
Complimenti!
Alla prossima
CI si legge ^__^
Marta

Recensore Master
20/04/15, ore 13:18

E bello e struggente anche questo capitolo, brava! In effeti in EO mi ero fatta l'idea, dopo le prime puntate, che forse finalmente il captain avrebbe fatto qualcosa con una donna, in questo caso la Yuki seducente e tutta curve dell'anime...e ovvianente niet, il nulla cosmico...! Anche se gli sguardi lasciavano pensare ad altro, e lei era palesemente innamorata.

Brava nella descrizione delle emozioni di lui, bella la frase : "Guardo i tuoi capelli sparsi sul cuscino e non so nemmeno che profumo hanno, come deve essere toccarli senza questi stupidi guanti."

al prossmo capitolo...!

Recensore Master
19/04/15, ore 18:29

Eh beh, con me spari sulla croce rossa!! Frase memorabile del capitano che PREGA per la salvezza di una donna!! Altra puntata che adoro, stavolta di EO. Sinceramente quando se ne stava a guardarla sulla Jeep come fosse imbalsamato gli avrei dato un pugnazzo per svegliarlo un po' e qui vedo che cinhai pensato tu a farlo agire! È proprio lui in persona a trasportarla sull'Arcadia dal dottore! Ottimo! E sarà meglio che Tadashi se la dia a gambe o...ihihihihi!!

Recensore Master
19/04/15, ore 18:21

Beh, questa è la puntata di ssx che ho riguardato un centinaio di volte e che tu hai riscritto in maniera perfetta, facendomi provare le stesse sensazioni dell'anime. Harlock pensa a Tochiro ed Esmeralda e credo che mai come in questo momento riesca a capire i sentimenti dell'amico che corre a salvare la donna amata. E sono sicura che negli occhi di Yuki c'era più della riconoscenza per essere stata salvata....

Recensore Master
19/04/15, ore 18:16

Mi sciolgo......bellissima questa sfumatura: erotismo, sensualità, tenerezza e timore si intersecano tra di loro dando vita ad un momento intimo ed esclusivo dei nostri due. Mi piace questo Harlock che dimostra di tenere così tanto alla sua compagna e non ha paura di chiederle di restargli per sempre a fianco. L'ultima frase è da infarto <3

Recensore Master
17/04/15, ore 22:41

-Amico mio... Si trova tra la vita e la morte... Non c'è nulla che possa fare: a me è dato solamente... pregare.-
Su una cosa sono sicura: queste non sono parole che si spenderebbero per una qualunque. La sua sofferenza e preoccupazione sono tangibili anche se lui non è uno che si dispera e lo da a vedere.
Ancora una volta sei stata bravissima a dare voce ai pensieri del capitano, alla sua rabbia per l'impotenza difronte alla sofferenza di Yuki e il suo dovere di lasciarla (in buone mani) per affrontare il demone Nu. E bello il riferimento al dolore per la perdita della donna amata.
"Torna da me, Yuki, ti prego" Noi sappiamo che tornerà ;) ma tu potresti raccontarci cosa accadrà ancora dopo, quando tutto sarà finito... next shade ;)
Alla prossima!

Recensore Veterano
17/04/15, ore 22:25

Quanto mi piacciono queste tue interpretazioni degli episodi delle varie serie in cui troviamo Harlock e Key...in cui esprimi a parole quello che viene taciuto o che devi interpretare dalle immagini.
E i pensieri del nostro capitano che tu ci racconti sono perfetti!
Quando ho visto la prima volta EO ci sono proprio rimasta nel vedere Harlock che prega per Key ... È chiaro che tiene molto a lei sara' amore o solo affetto?
Noi ci vediamo amore.. E dopo il ritorno di Key ... Dopo la preghiera di Harlock sarebbe perfetto leggere una tua storia sul dopo, quando Harlock ha sconfitto Nur e torna a prendere i suoi pirati (stando alle immagini della sigla io la vedo così) e ovviamente Key...
Si ti sto suggerendo un'altra sfumatura :-)))
Ci si legge

Recensore Master
17/04/15, ore 19:03

E qui siamo in EO. Moooolto bella la tua interpretazione, dal punto di vista del Capitano, del ferimento di Yuki per salvare Tadashi. Come sempre con le tua parole rendo con efficacia e semplicità pensieri ed emozioni dei personaggi. Mi è piaciuta tantissimo la frase:
Spero che non sia un altro rimpianto, ad accompagnare il tuo ricordo, che non debba ancora una volta piangere la memoria di una donna amata e perduta.
Alla prossima sfumatura!
Kiss
Marta