Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

28/08/12, ore 14:30

Ma che belllo, finalmente vediamo le disavventure di alea e gilia.
a proposito, poveraccio, gliene stanno succedendo di tutti i colori.
anche aleanon scherza, ppovera piccola XD
adeo onniscente non lo immaginavvo, sono curioso di vedere il suo vero ruolo ini tutto quello che succede, oltre che sapere i progressi degli altri!
continua così che vai alla grande!

27/08/12, ore 10:57

E quando Adeo dice che sa tutto, sa proprio tutto. Può restare k.o. per una settimana, ma non perdere colpi.
Sono interessanti le loro scelte per l'addestramento. Mi chiedo cosa farà il cavaliere fucsia (non resterà con le mani in mano, no?). La foresta dev'essere pericolosa se l'unico a entrarvi è stato del livello del capitano.
Fanno bene a premunirsi di armi a materia, fin quando potranno, ma per allenarsi dovranno tornare a usare le arti arcane. Non possono attendere più di tanto per osservare l'evolversi della situazione.
Io al posto di Alea non mi fiderei. Mai fidarsi di un mercenario che sembra affidabile.
Il fiore che resiste allo zero assoluto è troppo esagerato. In primo luogo, allo zero assoluto la materia è ferma, totalmente ferma. Di conseguenza, nulla può vivere, morire né fare alcun che a quella temperatura. In secondo luogo, se anche fosse raggiunto, non durerebbe un istante per le leggi della termodinamica. L'unica sarebbe far raggiungere lo zero assoluto all'intero universo.
Idem per la serra. Anche se una singola gemma generasse la potenza di un reattore a frizione perfettamente funzionante, bisognerebbe solo stabilire se finirebbe prima la materia o il denaro. Ed entro una settimana, esagerando il limite massimo, conosceremmo la risposta.
Ok, Gilia, perdi colpi. La lucertola. Eeeeeh.
Almeno il buon capitano ha avuto il buonsenso di dare nomi parlanti. Sarebbe stato brutto osservare le Rose Bianchifoglie per poi scoprire che ti stritolano vivo.
Be', è ingiusto Gilia. Ti fai mangiare la cavalcatura e sprechi acqua, a chi dai la colpa? Un minimo di serietà, cavaliere. Non dovresti essere così dipendente dalle arti magiche.
Perché leggendo la classificazione degli spiriti penso a Dante?
Credevo che il Cavaliere di Oblivion avesse dei contratti con gli spiriti della morte. Ha almeno un mietitore al suo servizio, in fondo. Cos'è la cintura della spada?
Alla fine, Gilia ha un maniero mentale. Decisamente azzeccato.
Ma con 220.000 douriki fisici, Gilia non dovrebbe essere in grado di aprire le zampe dell'aquila e mettersi a cavalcioni su di lei? Hanno una forza inumana, ma se ne dimenticano spesso.
Jenssen mercenario D.O.C., va detto.
Lo spettro/scorpione/folle/maestro di serpenti/abitatore della foresta proibita è inquietante. Conoscendola, Alea sarà nettamente più forte, ma dovrà fare i conti con lo sfavorevole terreno.
Perché i nani non possono usare la magia? E gli orchi invece possono?
Uhm, il grande ritorno. Se è l'avversario più forte incontrato, deve essersi esercitato molto o appreso dei segreti. Nuovamente, credo che un fattore significativo della difficoltà sarà il terreno di scontro, vero?

21/08/12, ore 15:11

Ok, finito di leggere giusto adesso.... In generale noi non siamo grandissime estimatrici delle descrizioni delle scene di sesso e preferiamo quando viene accennato o si parla dell'argomento in tono più scherzoso come fa spesso Siirist, ma per il resto ci accontentiamo. Di sicuro il discorso finale di Alea a Siirst è stato illuminante anche per noi lettori, perché finalmente si capisce cosa abbia trovato lei in lui, nei capitoli precedenti sembrava un po' che questo amore fosse sbocciato all'improvviso e senza una motivazione mentre finalmente adesso si capisce cosa lei provi. Certo, deve essere difficile per la povera Alea tollerare un pervertito come Siirist e dover stare sempre a rincorrerlo mentre va da una gonna all'altra, però alla fine la loro storia d'amre è piacevole per questo, perché ciascuno ammira i difetti dell'altro.
La parte più bella per noi è stata comunque il volo, la descrizione della Rocca dall'alto e soprattutto il senso di libertà che dava quella scena, anche noi non avremmo resistito ed avremmo disobbedito agli ordini del maestro pur di poter volare libere su di un drago! E che cavolo, deve essere così eccitante che si devono provare le cose più acrobatiche e fighe, in questo Siirist e Rorix hanno pienamente ragione!

< «Sì.»
«Sì.»
«No...»
«Me lo immaginavo...» scosse la testa il Maestro.

Ci siamo immaginate questa scena e ci stavamo scompisciando, a cartone animato renderebbe persino di più guardando le faccine dei personaggi!

19/08/12, ore 20:00

Lieto di sapere che il viaggio fino alla tana del drago non gli abbia procurato problemi, quello della carne mi sembra il suo problema minore. Va be' che non si vuole arrischiare col lato demoniaco, ma gli animali in media mangiano carne cruda (non so che sofisticazioni abbiano i draghi). E poi, io l'ho mangiata, e posso dire che non è male. Necessita un po' di sale, ma quella anche quella cotta.
Perché non avrebbero dovuto viaggiare di notte? Era invece la cosa più sensata da fare. Specie se è così pigro da addormentarsi in tutta tranquillità ("raggiungessero" e non "avrebbero raggiunto", comunque).
Siirsit si fa una corsetta di dieci chilometri, poi decide che è troppo impegnativa. Contando che avrebbe dovuto limitare i contatti con il suo drago (sono comunque nella categoria arti mistiche) per quanto più possibile, mi sembra un tantino eccessivo. E il fatto che lo trovino rende tutto inutile. Se doveva farsi trovare, tanto valeva sfruttare le arti mistiche per procurarsi un pasto decente. Io avrei fatto così.
La tecnica mi pare eccessivamente crudele. Dal mio punto di vista, trovo la tortura peggiore dell'omicidio, e il livello di sofferenze che gli sta infliggendo è eccessivo per chiunque. Siirsit dovrebbe iniziare a preoccuparsi. Specie perché era anche disposto a uccidere. Ha davvero troppo potere, ormai una giustizia sommaria. Non sta punendo Delmuth per quello che ha fatto, ma per a chi lo ha fatto. Viste le sue azioni, non ha il diritto di giudicare. Non credo che Adeo sarebbe così felice di sapere che quella tecnica è stata usata.
Le sue azioni hanno ancora meno senso. Con tutto il trambusto che ha fatto, prima di rimettersi in viaggio poteva usare le arti mistiche per far apparire qualcosa di utile.
Esistono monete da mille? Mi sembra una valuta eccessiva. Vorrei anche vedere apparire gli orchi.
Be', considerando che gli ha sbriciolato il polso, il mercenario è stupido al punto di non sentire neppure il dolore. Un uomo dovrebbe rotolarsi in terra dal dolore. La capacità di restare impassibile e addirittura reagire all'istante in realtà è ammirevole.
Mi ricordavano qualcosa le tre fiere (la citazione tanto valeva riportarla esatta, però). Siirsit che esita a far uccidere una persona dopo otto anni di sevizie contrasta con quello che disposto a uccidere un suo compagno d'armi un uno scatto d'ira. Anche con la ragazza, non si pone alcun problema a costringerla a dormire, né eliminare le abilità mentali di Alding. Ha un serio problema di ego, a questo punto. Anche il fatto che si sia già macchiato le mani è una scusa palese.
Adesso sono curioso di vedere come andrà ai tre fuggiaschi. Suppongo Aleo possa essergli d'aiuto, quanto meno avrà una certa esperienza. Ma questo nuovo aspetto del carattere di Siirsit è veramente fastidioso.

12/08/12, ore 19:56

Però provare a contattarlo, almeno. Siirsit se ne sarà anche andato, ma se hanno un mezzo per trovarlo dovrebbero usare quello prima di parlare di tradimento.
Il filatterio non suona bene. Ma siccome immagino che qui i lich non esistano, sarà meno grave.
Mi paiono un po' esagerate le precauzioni contro Adeo. Non perché inutili, ma non sapevo fosse permessa tanta violenza e un'umiliazione gratuita (anche se come umiliazione casca male con Adeo). Pensavo più a un pesante uso di droghe, o catene incantate.
E un bella prova dei poteri mentali di Adeo. Provare a invadere la sua mente è una provocazione, del resto.
Mi pareva strano che le torture fossero così bene accette. E poi, per quanto possa essere un esperto di fuoco, non lo è di tortura. Due secondi? Se può manipolarlo, deve allungare il tempo della combustione, non accorciarlo. Si vede che ragiona come un combattente.
E si vede di nuovo. Conoscendo i trucchi di Adeo, "appena cosciente" non è certo l'espressione adatta. E poi, è riuscito a leggergli nel pensiero facilmente. Io mi preoccuperei non solo delle sue difese, ma del suo attacco.
"Con loro i modi diretti non sarebbero funzionanti" ("sarebbero stati", a proposito, e forse "funzionali" avrebbe reso meglio). Delmuth, abbiamo visto a quanto sono serviti con Adeo, fin'ora. Va be' che Gilia e Alea non sono al meglio. Chiunque avrebbe fatto attenzione a quel che gli veniva offerto da bere. Oppure, la sesta divisione avrebbe dovuto avvisarli.
Aspetta, mi sfugge qualcosa. Eimir non era prodigioso perché umano? O ricordo male io?
Ok, la ribellione potrebbe essere programmata meglio. Bial e Ascal li capisco, ma Ren e Tidus sono pur sempre vice capitani. E sono in minoranza numerica, per di più. Avrebbero dovuto usare la magia organica per modificare l'aspetto e sfruttare meglio l'elemento sorpresa. A meno che non puntassero proprio sull'arrivo degli altri quattro.
Mi chiedevo come fossero riusciti ad avere la meglio su di lui. Credo che con questo omicidio quasi riuscito abbiano passato il segno. In quanti sarebbero rimasti nell'ordine, sapendo che potevano correre un rischio simile? Anche così, sembra che sia quasi crollato. Temo che la Setta abbia vinto, almeno su di loro.
Togliere a Siirsit le arti mistiche è un buon modo per riequilibrarlo. Almeno per un po' dovrà cavarsela senza neppure le invocazioni (e qui dovrebbe capire che avrebbe fatto meglio a portare con sé dell'adamantite, ma va be'). Adesso voglio vedere che farà (ma andare comunque nei pressi dei Beor? Tanto non credo l'ordine penserebbe subito ai nani, a vederlo smateriallizzarsi in una cittadella del confine, e comunque non potrebbero entrarvi così facilmente).

12/08/12, ore 15:04

cavolo 0.0
ti sei superato ragazzo, sul serio.
direi minimo 9 pieno in tutte le categorie, totale, 10 e lode.
peccato dover aspettare domenica

09/08/12, ore 23:14

Un altro bel capitolo, ci è piaciuto assai! La caratteristica di questa storia è che non mostra subito duelli a testa bassa contro i nemici o scontri in ogni capitolo, ma si riflette molto sulle piccole scene di ogni giorno del loro addestramento e di ciò che intercorre tra i protagonisti; spesso si trovano altre fanfic dove c'è il periodo di addestramento del protagonista che viene tagliato o ridotto a minime scene, invece qui rappresenta una bella fetta della storia ed aiuta i perdonaggi ad essere a tutto tondo e ad aggiungere ad ogni capitolo un pizzico in più sulla loro natura.
La scena finale con Alea è davvero carina e ci è piaciuto come ne è uscito Adeo in questo capitolo: a differenza di quell'idiota di Vaan dei primi capitoli Adeo non è caratterizzato solo dall'essere omosessuale, ma manifesta un certo attaccamento per i tre ed una volontà genuina di vederli felici, attraverso i suoi modi un po' strani si rivela comunque un discreto alleato ed il suo potere ha delle ripercussioni sulla vita pratica davvero notevole! Ed in effetti con i suoi consigli riesce sempre ad indovinare i gusti di Siirist. Siano anche felici che Gilia abbia conosciuto Selena, speriamo che anche la storia tra di loro venga approfondita: così almeno Gilia non farà la figura dell'amico-sfigato-del-protagonista!!!!

09/08/12, ore 16:48

Cavolo, quella spada sembra terrificante o.0
molto bello comecapitolo, stanno succedendo un pò di cose mica male...sono sempre più ansioso di sapere cche succede!

09/08/12, ore 15:33

Ma la sprecano l'adamantite. Se l'osso è lungo oltre 100 m, e spesso in proporzione, e ricavassero l'armatura interamente dall'osso, dovrebbero averne a sufficienza per almeno 300 armature (facciamo cento metri di lunghezza, 5 di altezza e larghezza, sarebbero 7.500 metri cubi. Se usassero 5 metri cubi per armatura, sarebbero 1.500 armature. E i calcoli delle dimensioni sono pesantemente approssimati per difetto, quelli dei materiali altrettanto per eccesso). E posso capire che all'inizio ci siano fallimenti ed errori, ma non è che possono sbagliare per ogni arma. Una zanna dovrebbe bastare per tutte le spade.
Certo che comunque la parte demoniaca di Siirsit ha più resistenza di Siirsit stesso. Dopo l'incontro con Alea, avrebbe dovuto essere fuori gioco per un po'. Poteva anche usare Alea per avvisare il consiglio di questo bisogno (magari menzionando solo la carne) per rintracciare Raiden.
Adeo sa creare la materia. Quell'uomo è un genio (e Ryfon ancora s'illude di potersi tenere tutte quelle ricchezze?)
Ma il trucco di Evendil può davvero funzionare con i demoni? Avevo capito che Alea mettesse in comunicazione i due flussi (e quindi Evendil avesse usato quella conoscenza anche per migliorare la sua tecnica di sottrazione di flusso), ma se i demoni funzionano in modo diverso non dovrebbe essere applicabile. Come loro non possono imparare la magia (a proposito di questo: oltre a spettri ed elfi oscuri, che succede se avviene una possessione simile su altre razze? Ed è possibile che accada persino su demoni o draghi?)
Che razzismo verso i draghi terrestri. I marini sono creature antiche e intelligenti, i celesti lo sappiamo, i terrestri... carne da macello.
Siirsit spreca troppo i poteri. Potrà sopportare un po' di acqua fredda (i muscoli e il fisico perfetto non gli serviranno solo per sollevare millemila kg e per il sesso). Comunque, i gioielli sono un problema maggiore dei vestiti. Ci sono vesti apposte che si indossano sotto l'armatura, e poi avere del metallo a diretto contatto con la pelle non è il massimo.
Sì, c'è decisamente qualcosa che non va in Siirsit quando sanguina sulle spade. Ma sarà davvero la sua coscienza? Perché a me ricorda molto un'altra personalità. Forse in tanti anni, non è il solo ad aver imparato dei trucchetti. Forse bisognava trovare un nome anche alle altre due spade.
Avrebbe dovuto farci più attenzione prima, adesso sarà problematico. Però potrebbe controllarle allenandosi con gli Esper: Ifrit sarebbe più che felice di aiutarlo, credo. E non correrebbe il rischio di fargli del male. Una sola cosa non capisco: se cambia forma trasformandosi in katana, perché fare una spada con un solo filo? Non sarebbe stato meglio una normale spada, che avrebbe inoltre il pregio di celare il suo stile di combattimento agli estranei?
Con il consiglio, non finirà male. Richiamarlo solo per ucciderlo sarebbe qualcosa del tutto privo di senso, in fondo.

04/08/12, ore 22:40

Mi sta simpatico Eleril, abbastanza.
In quanto a Siirsit, io prenderei in seria considerazione l'insegnamento. In fondo, è un cavaliere con un legame spropositato e che ha imparato praticamente ogni possibile stile di combattimento. Potrebbe passare generazioni a insegnare a giovani cavalieri, visto soprattutto che, in qualsiasi campo il suo allievo abbai più dimestichezza, saprebbe insegnargli qualcosa di adatto.
E ringraziamo Adeo a sottolineare ancora una volta che Siirsit non pensa mai alle conseguenze delle sue azioni. Farebbe meglio a dislocarsi a ripetizione, onestamente.
E Siirsit viene (adottato? Accettato?) in una famiglia di assassini. E va be'.
Mi paiono pochi due anni per perfezionare lo stato draconiano. A meno che non sia riuscito a ottenerne solo la pura potenza fisica. Perché deve far incantare le spade? Non è in grado di farlo da solo?
Anche l'elemento Alba, dovrebbe richiedere un po'. Una decina d'anni.
Povero Hans, mi da l'idea di essere tenuto lì per simpatia. I due grandi fabbri fanno tutto, lui da un supporto di braccia. Però mi immagino quei tre che lavorano come un'allegra compagnia. Devo dire che il fatto che lo aiutino creando armi terrificanti è più logico dei poteri spropositati di Siirsit. Anche se potrebbe capitare che anche loro falliscano, di tanto in tanto.
Per me, il consiglio conosce la lingua dei draghi, ma la insegna solo a cavalieri abbastanza maturi e diplomatici da poter aver a che fare con i draghi selvatici. Mi pare improbabile che nessuno sopravviva agli Inferno, in fondo esistono cavalieri e demoni con poteri temibili. Un inferno selvatico non può essere superiore a tutti loro, no?
Ora si spiega. Quanto dev'essere vecchio il guardiano?
Forse, se si riuscisse a rendere i draghi selvatici più partecipi negli affari del mondo, Azrael non sarebbe un nemico tanto temibile. Un soffio del guardiano non deve essere trascurabile nemmeno per un Esper, immagino.

04/08/12, ore 22:03

Finalmente sono tornato e mi sono messo comodo, quindi, recensiamo.
Siirsit che si stupisce dell'abilità di Alea con la magia. In fondo, è potente e ha imparato dei trucchi, ma non ha un legame così profondo con la magia. Diamole il grimorio di Adeo per qualche giorno e vediamo se riesce a leggergli la mente. Comunque, lei resta più intelligente. (Rorix impara la furtività. Rispetto all'intuito che ha mostrato in altre situazioni, qui Siirsit è deludente).
Fortuna che appare Bhyrindar a risolvere la situazione. Più o meno. Certo, se Siirsit usa la magia organica per la lacrima non fa assumere più di tanto significato.
Siirsit si dimostra davvero impulsivo. Considerato il tempo che ha trascorso lontano proprio per evitare quei problemi e tutto il suo nervosismo, avrebbe potuto pensare a qualcosa da dire. E invece...
Nota grammaticale (scusa): l'elemento Alaba DI CUI parlava spesso. "Che ne parlava" non si usa.
Sul serio, il potere di Siirsit è esagerato. Fermando così il tempo, potrebbe uccidere con facilità quasi qualsiasi demone, considerando che non possono usare la magia. E con l'attività sfiancante cui si sottopone, dovrebbe crollare. Almeno dal punto di vista mentale dev'essere a brandelli. Ma è un piacere vedere Siirsit e non poter reggere, per una volta. Infatti Eleril ha bisogno di ricaricare il suo incantesimo, o roba simile. E ha un legame più alto.
Il Fuoco Bianco (può chiamarlo anche "Alba" per farlo sembrare originale) ha senso. Anche se mi sembra strano crearlo semplicemente con l'aiuto del flusso.
E poi unendo Fuoco Bianco e Fuoco Nero si avrà... Fuoco Grigio? Bisognerà lavorarci. Anche se sostenere che superi due dei mi sembra eccessivo. Si tratterebbe di un potere terribile, ma le Sacre Arti consumano una fonte molto minore del suo flusso. E poi, bisognerebbe vedere come reagiranno. Consumeranno ognuna la sua parte? O magari l'interazione incrementerà esponenzialmente il costo?
E come farà Siirsit a imparare se Eleril si stanca tanto in fretta?
In quanto a PMI, il suono è questione di abitudine.
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 10:04 pm)

30/07/12, ore 19:15

Bellissimo, forse finora il capitolo più emozionante e con la dichiarazione di Alea che ci aveva fatto aspettare da un sacco di capitoli! Quanto sarebbe bello avere un compleanno simile nella vita reale, con caccia al tesoro, magie, duello ed una bella dichiarazione come ciliegina sulla torta.
Innanzitutto molto bella la parte del comattimento iniziale, con Siirist che doveva sfidare le insidie del terreno e prendersa con l'uccello dalla voce femminile, la descrizione dell'intera vicenda la hai narrata con uno stile migliore del solito e con grande passione: il pezzo in cui Siirist usa il fuoco per cauterizzarsi la ferita è un vecchio classico ma sempre efficace quando si ha a che fare con le magie di fuoco. Evendil è dolce come al solito, fa sempre un po' lo sbruffone ma pe adesso è comunque uno dei nostri personaggi preferiti della storia, con il giusto tocco di mistero ma anche con la coscienza quasi di un fratello maggiore per il protagonista. Alea ne è uscita molto approfondita in questo capitolo: ci aspettavamo che il suo regalo per Siirist fosse qualcosa di più "intimo", invece con quella collana riesce ad esprimere tutta la profondità dell'amore secondo gli elfi, e siamo certe che Siirist alla fine la indosserà seppur dopo molti dubbi! E poi ci sono un sacco di battute stupende tra Rorix e Siirist, tipo:
"Allora anche tu sai fare quella cosa chiamata “ragionamento”! Pensavo fosse un prerequisito di draghi e elfi!"
oppure
"Ma che succede?! Non dovrei riuscire a respirare sott’acqua?!"
"Hai respirato con la bocca, cretino! Devi usare le branchie! Perché ce le avresti se no?!"
"Pensavo avrebbero funzionato automaticamente.›
"Ho un Cavaliere deficiente."

29/07/12, ore 17:35

Molto bello, i draghi adulti sul serio sono davvero giganteschi!
Dovresti definire emglio le misure, sì le hai dette ma (almeno io) non sono ben riuscito a capire la taglia di alcuni draghi, tra cui Tyron.

quanto al resto tutto inceppepibile come al solito e finalmente siirist sviluppa un suo originale schema d'attacco imparando dai suoi maestri, molto interessante.

26/07/12, ore 16:16

13 ore? porca vacca...
e vediamo...Siirist discendente di un angelo non me lo aspettavo, ma non mi ha sorpreso più di tanto, il fatto che l'elemento alba sia fuoco bianco + oscurità è molto interessante...e il fatto che siirist possa usare fuoco nero, bianco e rosso porta a possibilità d'attacco paurose...
anche se ovviamente Ultima resta la magia più potente concepibile u.u
continua così! Sei un grande!

23/07/12, ore 23:14

Carino questo capitolo intermedio! Hai fatto bene a dividere la scena del compleanno in due parti, altrimenti sarebbe venuto un capitolo eccessivamente lungo. Il padre di Alea è insopportabile ad ogni riga che passa, e sinceramente la gragnuola di insulti che ha ricevuto da Siirst se l'è meritata al 100%, speriamo che questa storia dei privilegi elfici secondo cui un padre può comandare alla figlia finisca.
Orginale l'idea della caccia al tesoro subito dopo il bagno, ha molto senso mettere alla prova le abilità di ladro di Siirst anche in un'occasione così giocosa, in un clima di temporanea serenità. Povera, povera Alea, tutte le volte che sente parlare di keira ci resta troppo male .... per quanto secondo noi Siirst prima o poi dovrebe tornare indietro almeno a salutare la sua migliore amica!