Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

08/07/10, ore 18:18

Peggio di dita spezzate, minacce di morte e amenità simili? La vedo brutta per il padre di Alea xD
Comunque, parlando del capitolo... Come al solito ti sei meritato la segnalazione per le scelte, tutti gli ultimi capitoli sono stupendi!
Sarà perché i rapporti tra i personaggi si sviluppano, sarà per qualche new entry azzeccata, sarà per i soliti dialoghi geniali... Ma tutti gli anni dell'allenamento si prospettano magnifici.
Che posso dire su questo in particolare? Il carattere di Siirist sta iniziando, nonostante l'irascibilità, a farsi lievemente più serio e conscio delle proprie capacità. Alea sta (a giudicare dalla fine) accettando finalmente i suoi sentimenti. Gilia è ormai un coprotagonista perfetto. Rorix è diventato meno insopportabile ma sempre simile al suo Cavaliere. Ma soprattutto, Evendil è tornato per le lezioni supplementari!
E' bello sapere che Siirist avrà ancora la possibilità di imparare qualcosa da lui, e rivedere i vecchi rapporti piuttosto violenti tra i due fa venire un po' di nostalgia xD
Anche Althidon non scherza, in ogni caso... Già dalla prima lezione, è costretto a fare i conti con le manie di grandezza di Siirist (per adesso ancora ingiustificate).
In ogni caso, ho notato una cosa abbastanza interessante.
Non so dove tu sia arrivato con Bleach, ma Althidon e Aulauthar, in quanto a carattere, mi ricordano un po' i due capitani Ukitake e Kyoraku.
Forse il paragone tra Aulauthar e quest'ultimo è un po' tanto forzato, però non riesco a non immaginarli nello stesso modo, considerato che riescono ad andare d'accordo nonostante i caratteri abbastanza diversi

05/07/10, ore 10:18

Tra le tante Crossover, penso siano in poche a meritare attenzione quanto questa.
Pur combinando insieme elementi delle più importanti saghe fantasy, l'autore è riuscito a creare una storia e dei personaggi decisamente originali.
Come punti di forza potrei parlare delle descrizioni dettagliate per ogni aspetto del mondo in cui si svolge, dei dialoghi spesso infarciti di battute geniali, delle scene di combattimento molto particolareggiate, della psicologia poco convenzionale di quasi tutti i protagonisti.
Piuttosto che scegliere una banale crossover con personaggi preimpostati o, ancor peggio, una delle innumerevoli storie con gli eroi dei manga a scuola, penso valga la pena dedicarsi alla lettura di Draghi e Scorpioni.

05/07/10, ore 10:12

Ah, scusa il ritardo... Giornata un po' incasinata, ieri...
Niente di meglio che il sano alcohol per sbloccare la situazione tra Siirist e Alea xD A parte gli scherzi, so che la ragione non è stata solo quella, ma mi preoccupa comunque il comportamento di Alea la mattina successiva xD
Ammesso che riescano a parlare e che non abbiano bisogno di Adeo per curare il mal di testa, chiaramente.
Quest'ultimo, dopo la classica iniziativa, l'ho trovato più serio del solito. Evidentemente sa anche comportarsi come un cavaliere, quando vuole.
Intanto anche i poteri di Siirist si sviluppano, nonostante non sappia controllare assolutamente niente xD
Si spera che per il quarto anno abbia imparato a tenere a bada la magia involontaria, o dovremo temere per tutta Vroengard...
Che altro posso dire? Non so nemmeno più che commenti fare riguardo ai dialoghi, sono sempre geniali xD

02/07/10, ore 00:39

Inutile... Ormai non posso parlare di capitoli preferiti xD
Dicevi che da Vroengard in poi avevi un sacco di idee e... Pare proprio che sia vero! Sono cambiate moltissime cose in questo capitolo, a cominciare dalla scoperta dei legami di Siirist e Gilia...
Certo, per ora Ryfon non ha quasi nient'altro dalla sua parte (salvo forse il misterioso potere sconosciuto), ma è già chiaro che col tempo surclasserà tutti.
Come avevi anticipato (e sì, si capisce bene) i legami sono anche quelli tra i tre neo-compagni. Gilia finalmente si è ripreso un po', grazie al sincero aiuto di Evendil (che dimostra un tatto incredibile, considerato tutto quello che ha fatto con Siirist xD), e Alea inizia a mostrare sentimenti umani... O elfici, non saprei.
In questo capitolo ha fatto un po' un ruolo "da Hermione" con Siirist, ma viene presa molto meno sul serio rispetto a lei.
Come al solito, la parte migliore sta nei dialoghi e nelle scene d'azione. Siirist, Alea e Rorix in particolare renderanno gli anni di addestramento molto interessanti.
Sarà un ottimo modo di dire addio al protagonista idiota che conosciamo, per dare un tono più epico alla storia.
Per quanto riguarda i combattimenti, mi hanno colpito ancora di più dell'ultimo con Alea. Ora che la magia è finalmente a disposizione di Siirist, le scene come questa diventeranno sempre più coinvolgenti!
Sperando che arrivi presto al livello di quella di Alea e della stregoneria di Gilia, chiaramente xD

27/06/10, ore 21:55

Eeeccomi di nuovo, per recensire uno dei capitoli più sorprendenti e divertenti dall'inizio della storia.
Se nel precedente avevi introdotto Alea, qui l'hai sviluppata ancora di più... E devo ammetterlo, sono felice di notare che il suo carattere, anche se meno apertamente di prima, è sempre quello imprevedibile della prima fanfiction.
Prima sembra aver ingerito una quantità enorme di strani afrodisiaci elfici, un secondo dopo torna a ignorare l'intero mondo. In ogni caso, come da copione, non è particolarmente scandalizzata dall'"approccio diretto" di Siirist, per usare un eufemismo.
Certo, bisognerà vedere la sua reazione quando si renderà conto di quello che ha promesso a Siirist (la fine di questo capitolo e il titolo del prossimo sembrano parlare abbastanza chiaro), e dubito che sarà tanto disponibile xD
Per quanto riguarda Gilia, si vede già da adesso che riuscirà perlomeno ad arginare la depressione grazie a Siirist, Rorix e Alea. E poi, sotto la sua parvenza di morto vivente, ha già fatto notare un'ironia niente male.

Rorix e Siirist, peraltro, sono già una squadra incredibile. Pur con le loro... "incomprensioni", se hanno gli stessi obiettivi riescono a fare grandi cose. E, esattamente come ha anticipato Siirist, di tempo per migliorare il loro rapporto ne avranno eccome, nei prossimi secoli.
Una menzione speciale la merita la scena geniale del posto a tavola. Non so se la cosa migliore sia stata il dialogo stesso con il cavaliere o le reazioni dei due compagni... Evendil se non altro era abituato alle stronzate di Siirist, ma Gilia e Alea non hanno la minima idea di cosa li aspetta... Esattamente come Althidon.
Ma le potenzialità di questo capitolo non si esauriscono nella comicità. Anche il duello tra Siirist e Alea (anche questo condito da battute geniali, ma vabbè) è stato una grande scena, sia dal punto di vista dell'idea sia da quello della descrizione. Si riesce a visualizzarlo perfettamente nella propria testa, e il risultato è spaventoso!
Un'ultima nota, riguardo all'arsenale: non posso che adorare quello di Gilia, è più forte di me xD

20/06/10, ore 00:01

Bene bene, questi aggiornamenti istantanei sono ciò che mi tiene in vita xD
Dico fin da subito che questo capitolo l'ho ADORATO. Non tanto per Siirist (che comunque ha sempre i suoi momenti geniali) quanto per tutte le new entry...
Rorix è diventato veramente geniale, ancora di più che nel suo primo capitolo. Nonostante prenda costantemente per il culo Siirist, ormai stanno diventando drago e cavaliere QUASI normali. In un paio di dialoghi mi è venuto proprio da ridere ad alta voce,e, considerata l'ora e i molti dormienti in casa, potrebbe non essere stata una delle mie idee più sagaci.
Gilia continua ad avere la sua storia (la più tragica tra tutte, direi) e diventa ad ogni frase un personaggio sempre più caratterizzato. Il fatto che i rapporti con Siirist (e qui non parlo solo di lui ma anche di Alea) siano inizialmente più problematici rende la storia ancora più degna di essere seguita.
Parlando in particolare di Alea... Con Gilia inizialmente sembrava sorprendentemente amichevole (anche se immagino che il suo gesto fosse solo una dimostrazione del suo flusso spaventoso, per smerdare il povero umano xD), ma poi si è rivelata la stronza che avevi preannunciato xD
Evendil per una volta ha sinceramente difeso Siirist, uscendo per un attimo dal suo guscio alla Cox... Beh, nei prossimi anni non so bene quale sarà il suo ruolo, se non quello forse di insegnare l'Ataru a Siirist tra qualche anno.
Che altro posso dire? Sono felice che i prossimi capitoli siano già pronti, e faccio fatica ad aspettare per leggerli xD

Comunque, il mio nuovo soprannome va benissimo xD. Ormai posto con gli account a caso, ma presto passerò in definitiva a questo e ci riposterò tutto quello che ho rischiato di perdere per via del pc rotto...
Bene, spero di non aver scritto Cissnei al posto di Siirist come prima mi sono sorpreso a fare(non so, oggi ho la mente altrove e penso a quella santa ragazza xD)... Complimenti ancora!

17/06/10, ore 11:06

Bene, in ritardo colossale ma finalmente riesco a recensire.
Partiamo da quello che ho già detto. Vediamo, Gilia è serio, è fedele, è esperto nel combattimento, vuole solo il meglio per lui e le persone che ama. In pratica il contrario di Siirist. L'unica cosa che li unisce è la mancanza di rispetto per l'autorità, a quanto vedo, ma nonostante questo penso comunque che avranno inizialmente qualche problema a convivere.
A proposito di combattimento, le sue abilità con gli spiriti sono eccezionali. Se non fosse per il legame con Rorix e per gli addestramenti a cui deve ancora sottoporsi, Siirist sarebbe decisamente in svantaggio... Per quanto riguarda Alea, vedremo.
I personaggi secondari (come è giusto che sia quando si introduce un nuovo co-protagonista) sono solo abbozzati, ma mi è piaciuto in particolare il padre di Gilia, perché è un personaggio abbastanza profondo. La decisione di mettere alla prova Gilia pur avendogli concesso di vedere Deria, poi, è stata fenomenale.
Se dovessi scegliere tra questo capitolo e uno qualunque di Siirist, mi troverei in difficoltà.
Certo, questo non aveva il fattore comico che Siirist ci assicurerà ancora per qualche tempo, però bisogna dire che Gilia si troverà davanti parecchi problemi dopo la Prova, e sarà interessante vedere come li affronterà.
Certo, tutti questi sono comunque capitoli di preparazione per quando i tre protagonisti saranno finalmente riuniti, ma sono essenziali per dare un'idea del carattere di tutti e tre.

Un'ultima curiosità: vedremo mai i personaggi usare la Materia? Da quel che sembra, dubito che ne avranno mai bisogno; hanno il talento necessario per imparare la magia da soli, e i douriki bastano e avanzano...

30/05/10, ore 23:15

Rieccoci alla seconda recensione con questo incredibile nick (che spero nessuno abbia capito a cosa allude xD), ma mi dispiace confermarti che è sempre il sottoscritto a scrivere...
Questo capitolo è stato molto particolare, e molto ma molto diverso dalla prima versione. Hai introdotto parecchi personaggi, e tutti assolutamente inediti xD
Diciamo subito che un personaggio come Adamar riporta un po' di normalità all'interno del consiglio. Lui dimostra effettivamente la sua età, e non ha il temperamento "giovanile" (sempre nell'ottica elfica xD) degli altri.
Questo porta all'introduzione delle modifiche caratteriali influenzate dagli elementi, come già avevi accennato qualche tempo fa...
Inutile dire che le specializzazioni di Evendil sono perfette, e che un Siirist specializzato in Fuoco, Acqua e Fulmine mi farebbe alquanto paura xD
Ovviamente i dialoghi tra Siirist e Evendil hanno la consueta genialità (la risposta di Siirist sulla sacerdotessa è riuscita a cogliermi alla sprovvista, anche se, conoscendolo da diversi capitoli, forse me lo sarei dovuto aspettare xD), ma ormai le situazioni più divertenti sono quelle che coinvolgono anche Aulauthar e Althidon, che, volenti o nolenti, si ritrovano coinvolti nelle loro idiozie.
Il secondo non pare prenderle con troppo umorismo, però xD
Continuando con i personaggi nuovi, troviamo Adeo e Ren... E qui hai veramente superato te stesso: pensavo che non potesse esistere un individuo peggiore di Hermeppo, pensavo che non ci fosse modo di creare un personaggio più insopportabile per Siirist (e qui, in particolare, per ~mmmmm Evendil). Ma, sorpresa!, ci sei riuscito xD
Io non riesco immaginare quali altre abominazioni potranno uscire dalla tua mente (con tutto il rispetto xD), ma non vedo l'ora di scoprirlo...
Immagino di dovermi aspettare da lui, e soprattutto dal suo drago, altre buone dosi di risate prima che... Nah, non ci voglio pensare xD
Finalmente si inizia a parlare di Alea, e non vedo l'ora che entri in scena. Certo, da come l'hanno descritta non sembra il tipo di ragazza con cui Siirist possa andare d'accordo... Ma si ricrederanno presto, suppongo.
E alla fine è nato anche Rorix, con un carattere ancora peggiore di prima!
Non dovrò rimpiangere le... allegre discussioni fraterne... con l'"amico immaginario" di Siirist, diciamo xD
Avere un altro personaggio supponente e bastardo come Siirist è fantastico, e se per caso non rivolgessero le loro "abilità" l'uno contro l'altro, difficilmente passerebbe molto tempo prima che il consiglio li buttasse fuori da Vroengard.
Spero solo che non abbia ereditato da Siirist anche altre... particolarità. Se non altro, lo spero per la salute di tutti i draghi femmina dell'isola xD

Per quanto riguarda la new entry di Bleach nel crossover, non posso che adorarla. Ren è simile a Renji, ma ha comunque un carattere leggermente diverso, il che lo rende un personaggio molto più particolare. Se quello è il suo modello, però, temo per lui. Non vorrei che il suo ruolo fosse quello di prenderle contro TUTTI i demoni che gli si parano davanti.
Bial è stato soltanto nominato, e non posso ancora vedere quanto sia simile a Kuchiki senior... Stranamente, sempre per ribaltare tutti i canoni classici, è un umano. In effetti, il suo carattere è assimilabile perfettamente all'elfo tradizionale, non trovi?

Chiudo con una considerazione... Hai parlato delle tue brigate preferite nella Soul Society, quindi sappi una cosa. Il giorno in cui un personaggio simile all'onnipotente Zaraki Kenpachi verrà ipoteticamente introdotto in un capitolo, penso che sverrò davanti al pc xD

02/05/10, ore 11:14

Bene... Pessima idea quella di leggere l'anteprima, scrivere i commenti "a freddo" dopo una seconda lettura non fa decisamente per me xD
E alla fine, all'alba della settimana dopo quella dell'aggiornamento, eccomi qui a dire qualcosa in più su questo capitolo.
A quanto pare parlavi sul serio quando dicevi che avevi un sacco di idee per Vroengard... Personaggi nuovi, nuove ambientazioni... E nuove "attrattive" per Siirist? xD
Quella sui sederi è una delle battute migliori di tutta la fanfiction, non riesco a smettere di ridere ogni volta che la leggo. Oh, beh, tanto arriverà presto un sedere speciale nella vita di Siirist, quindi non c'è da preoccuparsi. Spero che il carattere (della ragazza, non del sedere, chiaramente) rimanga quello della fanfiction originale, si rimaneva un po' spiazzati aspettandosi un'elfa "tradizionale" xD
Un discorso a parte lo devo fare per Syrius... A parte la stupenda immagine di un elfo che affianca alla spada un'ascia, devo dire che (non me ne vogliano Evendil, Althidon e Aulauthar) mi sta parecchio simpatico. Non sono sicuro del perché, ma penso che sia decisamente un elemento interessante del consiglio; sarà per come ha apprezzato la schiettezza di Siirist, nonostante tutte le regole di comportamento infrante xD
Griever, poi, è un'aggiunta interessante. In effetti era prevedibile che Evendil potesse aver bisogno di una cavalcatura più adatta alle sue capacità, e anche fornirlo come "primo volo" di Siirist può averlo UN MINIMO (molto minimo) predisposto a quello che sarà volare su Rorix.
Solo una cosa non capisco. Perché mai, nele suo viaggio con l'uovo d'Inferno, Evendil non ha cavalcato Griever preferendo lasciarlo a Vroengard? Non sarebbe stato più comodo?
Beh, comunque... I prossimi capitoli saranno ancora più intensi, devo supporre: già la nascita di Rorix non è da poco, ma non posso fare a meno di aspettare con impazienza l'inizio dell'addestramento.
Sarà bello vedere gli sviluppi degli altri personaggi principali che stanno arrivando (Rorix compreso), no?

PS: Il discorso di Evendil è proprio quello che facevo io: non si fa particolari scrupoli se qualche passante finisce in mezzo alle sue vendette contro Siirist... E questo lo rende ancora meno elfico e più bastardo.
Anche se non si può parlare di elfi tradizionali, dato che non sembrano esistere nè nel consiglio nè altrove... Hai creato un popolo molto diverso, alla fine xD
Per quanto riguarda Tamriel, è strano... Non ricordavo così dettagliata la descrizione del mondo nella prima versione, ma evidentemente è passato troppo tempo e mi dimentico le cose xD
E, beh, lo scontro di Evendil sarà senza dubbio epico; Non si parla certo di un avversario qualunque! Devo supporre che le tre battaglie colossali siano... Oh, forse non posso dirlo... xD
Pazienza, aspetterò!

21/04/10, ore 20:07

Mh, pensavo peggio, ma cmq un applauso alla tempistica della fuga e al ragionamento fulmineo(daltronde, essendo un ladro..). Comunque sia, la domanda mi sorge spontanea: se il mago è così scarso che perfino Siir è riuscito a giocarlo( anche se ha seguito un addestramento mirato anche a chiudere la mente non è mica un veterano dell'argomento) che cacchio ci fa all'interno di una setta che ha tra le sue fila anche demoni molto potenti? Solo il galoppino tra Umbranox e la setta? Mha, vabbè, non commento l'altra 'prodezza' di Siir per rispetto alla decenza! XD Che maniaco, TUTTE le ragazze del bordello s'è fatto!
Va bon aspetto il prossimo capitolo con ansia! Ciau!!

15/04/10, ore 22:45

Rieccomi qui, a una distanza irrisoria dall'ultimo aggiornamento...
Non me l'aspettavo, e infatti ho saltato qualche battito cardiaco nel leggere l'email, ma non posso certo dire che fosse una brutta notizia xD
Siirist e il buonsenso sono incompatibili, certo, ma se non altro ( a parte il piccolo trascurabile dettaglio delle abilità innate che lo fanno sembrare una specie di dio, nonostante sia dedito unicamente al cazzeggio più totale) riesce a prendere decisioni in fretta ed è un ottimo osservatore...
Se non fosse così, perfino quel "mago da quattro soldi", con le sue tecniche da Shikamaru dei poveri, gli avrebbe fatto il culo in modo memorabile.
Una volta tornato al bordello, però, pare che incontri il pericolo peggiore dell'intera giornata... Evendil xD
Evendil in questo capitolo non è bastardo, e nemmeno stronzo... Più semplicemente, è IL MALE in persona. Siirist ha un atteggiamento ancora peggiore del solito (ma gli si vuole bbbene lo stesso, dai xD), e come da copione Evendil lo ha "istruito" in modo esponenzialmente più malvagio; come al solito coinvolgere persone più o meno innocenti nelle sue lezioni è sulla sua lista delle cose da fare, ma non mi pare che si faccia molti scrupoli a riguardo...
Passando a cose più serie, la setta dello scorpione è sempre un mistero... Nemmeno Evendil ne è a conoscenza (e questo era prevedibile), ma se non altro la Gilda inizia da subito a investigare... Magari durante l'allenamento di Siirist (e prima di quello che non voglio che succeda ma succederà xD) otterranno qualche informazione, così da fornire dati reali al neo-cavaliere.
E ora, dopo la scoperta di altre abilità innate di Siirist (non avrei mai detto che ti eri sbagliato nel capitolo precedente, se non l'avessi specificato tu stesso... Complimenti per la trovata! xD), si arriva alla descrizione dettagliata del mappamondo...
Come di consueto (anche se mi sembra che i particolari siano cambiati), i diversi continenti che hai unito non sono assolutamente forzati, e, tra una citazione e l'altra (su Cleyra ho rischiato di svenire xD), ne esce un universo privo di discrepanze e assolutamente plausibile. Mi domando sempre quali e quanti di questi luoghi visiterà Siirist, almeno dopo le sue avventure nel deserto (ammesso che tutta quella parte di trama rimanga uguale, non ne ho idea). Ormai mi rifiuto di commentare dl punto di vista tecnico; come fai notare tu stesso "meravigliandoti" di quello che fa Siirist (xD), ormai è difficile non immedesimarsi nella storia... Al punto che non commento più la forma (sempre perfetta, comunque, suppongo xD), ma preferisco concentrarmi soltanto sulla trama e sugli avvenimenti...
Che altro? Ah, sì...
Evendil terrà testa a Siirist anche dopo la nascita di R*beeeep*? Beh, di sicuro, pur con i bonus ottenuti dall'Inferno, Siirist avrà bisogno di allenarsi duramente per sperare di competere con Evendil.
Certo, mi rattrista pensare che (oh, merda, come lo dico senza fare spoiler?) l'unica volta in cui vedremo la piena potenza di Evendil... Basta, sto zitto... Suppongo tu comprenda i miei rimpianti xD

15/04/10, ore 13:55

Ohi ohi, prevedo guai. Come al solito Siir ha fatto di testa sua e non solo, avrebbe potuto restare in ombra con la mente chiusa fino a fine missione dove sarebbe stato al sicuro e far vedere i suoi ricordi a Evendil e invece si è fatto beccare subito. Mo voglio vedere come se ne cava fuori.
Per il resto, non ho altro da aggiungere se non commentare divertita la scena di Evendil con le ragazze del bordello. Anche se così fai ancora di più campagna di diffamazione contro la 'mascolinità' elfica! XD Lo so che hai scritto che l'elfo ha subìto un trauma per la morte dell'amata e che comunque non è il tipo per certe cose, però, mi sono sempre immaginata gli elfi come creature talmente affascinanti da far cadere ai loro piedi chiunque e non solo le donne, comunque è una visione personale che magari non ha niente a che fare con la tua.
Non sono molto in forma oggi per quanto riguarda l'usare il cervello vediamo se al prossimo capitolo riesco a fare di meglio! :D
Vabbè, ci vediamo! Ciau ciau :)

14/04/10, ore 19:33

Eccomi, scusa l'imperdonabile ritardo! xD
Qua c'è parecchio da dire (a dire il vero c'è SEMPRE parecchio da dire, commentando questa fanfiction, ma soprassediamo...)
Il buon vecchio talento criminale di Siirist è stato messo di nuovo alla prova, superata peraltro più che egregiamente; per usare un eufemismo, diciamo che i problemi arrivano quando entra in campo il suo inesistente buonsenso...
E qui sono davvero curioso, più che altro sul comportamento di Evendil.

-Ha perso il contatto mentale, quindi non può sapere con certezza che Siirist si è fatto beccare. Conoscendolo, però, penso che abbia tutte le ragioni per sospettarlo.
-Ammesso che le cose stiano così, deve decidere se salvare il culo a Siirist come al solito (la cosa impedirebbe a Siirist di entrare nella Gilda per quanto riguarda quella iniziazione o per sempre?), oppure di lasciar fare all'allievo e tenersi da parte e intervenire solo in caso di necessità assoluta
-Inoltre, mi domando se il fatto di essere stato scoperto non basti già da solo a rovinare l'esito della prova di Siirist... Forse è ancora valida fino a che non sospettano la sua affiliazione con la Gilda dei ladri, mettendo nei casini Orrin.

Ma proseguiamo, perché i commenti non finiscono di certo qui; è interessante, più che nei capitoli precedenti, come Evendil si sorprenda (o almeno finga di sorprendersi) delle capacità limitate degli umani. Unito a tutte le battute e le provocazioni che rivolge a Siirist durante l'infiltrazione, questo fatto produce tra i due alcuni degli scambi di battute più belli in assoluto... I suoi commenti fuori campo dovuti alla connessione mentale con Siirist mi hanno ricordato piuttosto da vicino il ruolo che aveva il mio secondo personaggio preferito nella vecchia ff, da cui Evendil ha ereditato una bastardaggine pura che lo rende ancora più divertente.
Per il resto, che ti posso dire? La nuova (e forse temporanea) armatura di Siirist è una trovata geniale, come anche il resto del suo nuovo equipaggiamento (di sicuro meglio di un vistoso mantello grigio di pelo di volpe, in Oblivion c'era un'idea tutta particolare della furtività XD).
E poi, chiaramente, abbiamo avuto una vaga idea dei nemici che Siirist si troverà ad affrontare.
Pensandoci bene, una volta cavaliere, non avrà problemi contro umani e demoni minori, ma per ora sappiamo poco sulla potenza degli spettri e degli elfi oscuri, senza contare il buon (mica tanto) vecchio demone alato e questo misterioso "Architetto"...
Le cose si fanno sempre più particolareggiate, ed è spaventoso quanto questo remake sia più complesso che mai... E siamo ancora all'inizio! Tra due capitoli suppongo che si arriverà a Vroengard, e a quel punto si entrerà nel vivo della vicenda (più che altro, ci si arriverà dopo il fattaccio... Ma non voglio pensarci prima del tempo xD). Quindi resisti per questi ultimi capitoli, e poi avrai campo libero per sfogare la recente ispirazione... Inutile dire che io non vedo l'ora! xD

31/03/10, ore 16:47

>me si ricosparge il capo e l'intero corpo di cenere, si inginocchia sui ceci essiccati e si fustiga la schieda con una frusta uncinata<
Chiedo umilmente perdono per aver confuso un Licantropo con il grem affrontato da Siir! Se può essere una scusante è il fatto che ho il capitolo a notte fonda e ho capito fischi per fiaschi. Comunque, tornando al capitolo, anche qui si respira un aria di attesa per quando verrà il momento clou del racconto ovvero, come dici tu, da Vroengard in poi ma vorrei vedere anche l'esame che Orrin intende fargli fare.
E sinceramente, nonostante sia un appassionata lettrice di One Piece, non ho capito a quale potere ti riferisci. E l'unico scorpione che ho visto nella storia è quello tatuato sul collo della guardia di Ormellius quando erano a Kvatch. Bho, mi sto arrovellando da mezz'ora ma non trovo collegamenti, sarò tarda io(probabile).
Comunque spero che non te la prenderai a male se non riesco a capire una cosa che per te è fondamentale. Io son fatta così purtroppo. Magari rileggendo sia storia che One piece mi verrà in mente o ci arriverò ma al momento non mi riesce proprio :(.
Bhè, ti lascio con un consiglio: prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare non devi mica fare i salti mortali solo per non far aspettare noi lettori :D. Tanto seguiremo la storia comunque anche se dovessimo aspettare qualche giorno in +(il fatto che la tua storia non sia stata abbandonata dopo tutto il tempo in cui hai avuto problemi con il tuo pc dovrebbe essere una prova ;) ). E con le vacanze di Pasqua iniziate avrai tutto il tempo che vuoi per scrivere e divertirti con i tuoi cari. Quindi relax, take it easy!
Approfitto per farti gli auguri di buona Pasqua se non ci sentiamo prima! E anche a tutti gli altri recensori e a tutto il sito. Ciau!

30/03/10, ore 19:22

Aaaah, è già di nuovo tempo di commentare, quando ho visto la mail ho rischiato di svenire xD
In ogni caso, partiamo con ordine per non scrivere una recensione confusa e insensata come mio solito. Il discorso di Evendil sulle elfe mi ha fatto sorridere, ripensando a tutto quello che dovrà accadere a Vroengard. Certamente Siirist ci metterà un po' a trovare altri "divertimenti", ma nemmeno tantissimo xD
Il capitolo poi prosegue, ed è uno dei più interessanti in quanto a spiegazione dell'universo in questione e delle capacità dei cavalieri: da una parte abbiamo le incredibili capacità di un Inferno (non avrei immaginato i 600 Km/h, onestamente, però è logico che debbano essere non solo più potenti, ma anche più rapidi e con i sensi più acuti rispetto alle altre specie), dall'altra abbiamo una dettagliatissima spiegazione dell'Elfico. Avevo intenzione di tentare di formulare una frase di apprezzamento in elfico in questa recensione, ma non vedo il motivo di spiegare le traduzioni di "capitolo", "complimenti" o "stupendo", quindi direi che la cosa può aspettare un altro momento, in cui presumibilmente sarò o molto indottrinato sull'elfico o ragionevolmente sbronzo.
Anche gli incantesimi combinati sono un'aggiunta ben accolta, perché probabilmente saranno protagonisti di scontri ancora più memorabili di quelli "singoli".
Potrei poi parlare di Hans e Keira, ma evito, considerando quanto hai detto sulla poca presenza (almeno della seconda) nel resto della storia. Anche perché un litigio tra lei e colei-che-non-deve-essere-nominata-altrimenti-faccio-spoiler sarebbe piuttosto imparziale (ok, Keira è solo un'amica, ma ha fatto delle cose che le amiche normali non fanno, purtroppo xD). Passiamo quindi a Orrin e alla nuova sfida che attende il nostro eroe (xD); suppongo che sia qualcosa di relativo al conte e al castello, quindi posso supporre che siano cambiati i presupposti iniziali per far succedere il casino che causerà la "fuga" di Siirist ed Evendil da Anvil. Ma forse ricordo male, ormai è passato parecchio tempo e non ho più la possibilità di leggere la versione iniziale, quindi si vedrà. Una cosa che, onestamente, mi incuriosisce è la comicità dei prossimi capitoli: tra il fatto che Siirist ha già imparato a chiudere la mente (quindi niente figure di merda con A... all'arrivo a Vroengard) e la preannunciata minore importanza del... Mio secondo personaggio preferito interiore, pare che la storia si svilupperà con toni più epici e meno divertenti rispetto a questi capitoli. Fortunatamente non è un problema, dato che te la cavi benissimo in entrambi i contesti, però resta la mia curiosità.
Rispondendo ai commenti, invece, posso dire che
-Purtroppo non ho mai letto One Piece se non i primi numeri, quindi questa capacità di Siirist resterà un mistero fino a quando non lo svelerai tu
-Vero, Evendil è stato sorpreso dalla cosa già dallo scontro con il Grem, ma ci sono così tante cose sorprendenti in Siirist che non sapevo se quell'aumento di potenza in particolare fosse riconducibile a questa capacità non meglio identificata
-OVVIAMENTE non mi sono dimenticato la guardia di Kvatch con lo scorpione sul collo, ma non so proprio di che ordine o gruppo di persone possa far parte. Come al solito le mie doti di investigatore sono pessime, quindi dovrò aspettare la soluzione ufficiale.

Fantastico, e io che volevo scrivere una recensione comprensibile... Temo che sia venuta fuori la fiera delle frasi senza senso, ma non so proprio cosa farci XD Spero che te la caverai a tradurre questo come Siirist fa con l'elfico (con il quaderno sotto xD)