Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

07/08/11, ore 18:07

appena tornato dalle vacanze e qualcosa mi diceva che dovevo andare a controllare efp XD
me li sono sparati tutti e due di seguito, molto belli, sofferti ma belli, ho apprezzato anche il fatto che mi hai dato retta per lo scorso capitolo (anche se era passato così tanto che me lo ero dimenticato XD) e sono successo un sacco di avvenimenti interessanti, che riguardano tra l'altro personaggi che mi sono piaciuti fin dall'inizio ma che pensavo fossero di importanza relativa.
e Siirist ha anche vinto la scommessa! seriamente non ci speravo XD
mi è piaciuto poco invece il modo con cui hai accelerato il periodo precedente all'assalto di Vroengard, anche se è un periodo morto mi ha troncato il filo della storia.
comunque me li sono proprio goduti e aspetto il prossimo capitolo sperando che non arrivi troppo tardi, perchè sono davvero curioso di scoprire numerose cose...
e di vedere come cambierai (se cambierai) lo scontro tra Siirist e Raiden (se si chiamerà ancora così e se si chiamava così o è la mia memoria che ha gli svarioni).
P.S. sarà che sono reduce da una dose eccessiva di Monster Hunter, ma perchè lo scontro con il behemoth mi ha ricordato un congalala molto più incazzoso? XD

08/04/11, ore 15:16

urka sono stato citato!

bellissimo capitolo, davvero ben scritto, ammetto che stavo cominciando a spazientirmi, ma ammetto che l'attesa è stata ampiamente ripagata!

quanto alle discordanze....non me ne ero minimamente accorto....
(figura barbina).

la cosa che mi interessa di iù ora come ora è vedere se Rorix finalmente postà frsi nà scorpacciata di carne come si deve.
io dico di sì!

Continua così, che vai alla grande!

07/04/11, ore 19:53

ci hai fatto penare per questo capitolo eh? XD
la desrizione del gagazet non è venuta benissimo, ma non posso dartene una colpa, ti sei già giustificato. (fortunatamente io abitando in mezzo al culo delle alpi posso almeno immaginarmi l'ambiente XD)
dovevo sforzarmi di non fare supposizioni del potere di Siriist, ma mi sa che oramai mi sono spoilerato un po' leggendo il commento alla recensione di MissyMary XD
ok devo dedicare una parte della recensione per una cosa.
la scommessa, ti giuro, che avevo programmato una cosa estremamente simile nella storia che starei progettando, e quando ho letto la parte della colazione mi sono sentito copiato XD
complessivamente è un altro capito lento, ma una storia non può essere interamente azione o risulterebbe una mezza ciofeca, queste parti lente e calme ci vogliono, sopratutto dopo una serie di capitoli intensi come i precedenti.
altre cose da dire ora non me ne vengono in mente, tranne che:
SIGNORE DELLA MONTAGNA! XD

18/03/11, ore 10:10

Ciao Siirist scusa se recensisco solo ora ma la tua storia mi ha preso talmente tanto che da quando ho iniziato a leggerla non ho smesso (3 giorni filati)

Dunque, per prima cosa ti voglio fare i complimenti per lo stile di scrittura, è eccezzionalmente fluido, si scivola sulle parole come sull'olio...
Sei stato anche in grado di inserire una buona nota di volgarità ed una nota decisamente più sul porno senza intaccare assolutamente nè lo stile che la piacevolezzza della lettura, un' impresa non facile, molto difficile da bilanciare senza cadere nello squallido, tuttavia sei riuscito a specificare sia ulteriormente il carattere dei personaggi Siirist in particolare, sia a rendere realistico il racconto (chi non dice le parollacce ogni tanto? ;) ).

Appunto per incominciare a parlare dei personaggi, sei riuscito prima a mostrare la loro eccezzionalità durante l'accademia sia la loro inesperianza durante le missioni.

Gli incantesimi sono molto ben strutturati e riesci a gestire molto bene sia gli effetti sia la stuttura delle leggi che la governano.

Ho solo una nota riguardola magia di Ren Abe.
Considerando le tecniche e le caratteristiche di Zabimaru, da cui ti cei evidentemente ispirato, direi che per lo shikai sarebbe meglio considerarlo un'incanto di vento e terra, e per il bankai di fuoco e terra.

Anche come hai mescolato gli ambianti è notevole, ideando una geografia tua, senza tuttavia intaccare troppo la normale geografia dei mondi da cui ti sei ispirato, eccetto Ivalice ed Alagaesia, che sono più fuse delle altre.

Lodevole il non avere creato l'uber protagonista, ovvero non aver creato IL predestinato, quello che è fortissimo, bravissimo, e con tutto figo.
In questo senso non aver dato il fuoco nero a Rorix è stata una buona idea.

Piccolo appunto: il fatto che la storia stia perdendo qualcosa dellla sua vivacità.
Mi spiego, intendo dire che hai notevolmente ridotto la quantità di dialogi al limite del nonsense e di situazioni imbarazzanti (P.S. La scena dove Siirist urla a tutta la mensa "non c'è l'ho piccolo!" è grandiosa! A momenti morivo dal ridere! Hai ragione resterà negli annali molto a lungo!), tuttavia mi rendo conto che forse è una mia impressione data dal fatto che hai messo l'uno dietro l'altro un gran numero di capitoli seri.

Complessivamente... no ma che dico?
Direttamente complimentoni! Un'opera eccezzionale, io l'ho letta immaginadomi quanto sarebbe delirane un anime traddo da questa fic e ti giuro che sarebbe eccezzionale, pochissime note da fare (anzi praticamente nessuna), una lettua sciolta, piacevole e anche esilarante, che però riesce a prendere giustamente sul serio le situazioni...serie.

Se non fosse che la soria non è ancora completa e che non ho troppa voglia di riscrivere tutta sta pappardella (scusa sono pigro), ti avrei già proposto per le storie scelte.
Ti ho comunque messo nei preferiti :) .

Mi auguro che tu riesca a mantenere questo stile.
Saluti!

27/02/11, ore 21:58

>.< stupida la mia memoria di corta durata! è anche perchè ho letto la prima versione che lo pensavo! ma ormai non insisto, se vivrò vedrò XD
(ah e stupido naruto che mi ha abituato a pensare che gli occhi rossi e di pupille verticali significa "demone")
è stato bello vedere un capitolo dove si ritorna un attimo alla normalità di prima, dopo una serie di azione e suspance.
più che altro mi chiedo... ma senza magia comme caxxo soppravvive al gagazet?? il secondo pensiero è stato per i teneri Ronso... immagino che ci saranno, no?
Mi fa un po' pena Viola, che non ha speranze contro Alea, mentre l'umiliazione di Otius ci stava, tra l'altro umiliato in pieno, senza nemmeno magia e con il marchio a fuoco XD
sai che io per il dilemma Glallian-lama non ho ancora trovato una soluzione personale? sono più propenso all'inseguimento di glallian, però pensandoci in quella situazione non ne sono sicurissimo...
uhmm cosa avrebbe potuto regalare? una collana è troppo personale? o un qualcosa raffigurante lui stesso, ad esempio una statuetta a cavallo di Rorix, (questa mi sa che è troppo per Alea) ammetto di avere poca fantasia a proposito XD
bene allora ci sentiamo giovedì 10!

27/02/11, ore 10:53

Ma perchè c'è una prima versione? (me ignora Terenzio per fiondarsi su quella) Uhuhuhuh spero di scoprire qualcosa!!! *-*
Sono sollevata dal fatto che il mio linguaggio non ti dia fastidio,parlare fine è un tale peso (sbuffo) la parolacce aiutano a sfogarsi,a mettere i paletti a chiarire l'entità del fatto! u.u Non capisco proprio perchè tutti rompano i coglioni in proposito! ._.
Noooo non farlo crepare,poverino! mi sta troppo simpatico! Anche se Alea inizia a scassare con questa sua fissa del "ti amo" e "non buttare via la tua vita in questo modo" ma anche "come avrei fatto se tu fossi morto?!?". Allora lui deve salvare il mondo,tesorino bello. Rassegnati dunque all'idea di vederlo tornare a casa sanguinante e con i vestiti a brandelli,ma sempre più figo! E poi lei è un Cavaliere un po' di dignita,cazzo! Sembra uscita da piccole donne porco Buddah! (di cui non sono riuscita a leggere neanche il fumetto,ci tengo a precisare,troppo melenso)
Byakuya si è un gran figo! Sempre amato quell'uomo ma tendo a incazzarmi quando si comportano male col protagonista...soprattutto se so che tanto,tempo 10 anni, riuscirà a ridurli a una manciata di elettroni slegati e privi di senso nello spazio cosmico u.u
Renji si è un po' testa di cazzo ma ha quell'aria da macho quando sfodera il bankai di zabimaru....
Yeeeeeeeeeeeeeee Siirist in versione Dragon Slayer!!! *-* Che dolce!
Hai ragione sugli occhi e per il potere segreto andrò a vedere la prima versione (se c'è ancora) se non c'è sei pregato di fornirmi indizi e che cazzo u.u

passiamo al capitolo!
Riappare Keira!!! Quella ragazza è una forza! Lei si che sa rimettere in riga quello scapestrato! *-* Quella è una donna con le palle quadrate! Rispetto! u.u
Sto soffrendo in maniera allucinante per Rorix ç.ç mi consola solo che abbia ancora la forza per fare le sue mitiche battutine *-*
Per quanto riguarda quelli del consiglio...ti giuro che sono stata a un passo dal trovare il metodo per entrare nella storia e ucciderli nella maniera più dolorosa che sono riuscita a escogitare...e ho MOOOLTA fantasia! è.é
Al posto di Siirist avrei strappato loro le dita per poi giocarci a Shangai,bastardi presuntuosi che non sono altro! (me si rilassa dopo il turpiloquio) Ma mi è piaciuto moolto vedere che la maggioranza del consiglio tifava per il mio biondino preferito. u.u (e che tifo!)
Il duello con quel tizio di cui non intendo memorizzare il nome,il roscio, è stato un toccasana per i miei poveri nervi, anche se non ho potuto fare a meno di pensare che con la magia quel tizio non avrebbe fatto in tempo a dire "patatine fritte" che Siirist lo avrebbe ridotto a un mucchioetto di cenere. Ma gli ha fatto lo stesso il culo ad s! muahahah bellissimo *-*
la battuta migliore è stata quella sul cavaliere inferiore =')
io ora vado scusa per il papiro ._.
ciaociao
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 11:06 am)

24/02/11, ore 17:44

non saprei.. alla fine i pg che abbiamo visto di Cheydinhal non mi sembrano molto adatti al ruolo di conte, quindi aspetterò nel vedere cosa tiri fuori dal cappello XD
mi sono spaventato non poco quando ho letto della morte di ren contro lo spettro, ma appena dopo ho capito che era un illusione, però lo spavento me lo sono preso! XD
capitolo nella norma (ormai non ti dico più se quando solo belli, è diventata una costante! e non ho le abilità per giudicare obiettivamente grammatica lessico etc... al massimo nel caso succedesse ti dico che è venuto male XD)
il misterioso potere di siirist è sempre più strano e potente, ma suppongo che abbia qualche derivazione demoniaca.
ora... il finale mi ha lasciato un po' così O_O, voglio proprio vedere come rimedi nel prossimo capitolo!
anche se domenica non potrò leggere e dovrò aspettare fino a lunedì >.<

24/02/11, ore 15:53

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH porco cazzo!!!! Ma perché? Aspetto il capitolo per una settimana e vedo quel gran figo del protagonista crollare come una pera cotta! Il fatto che il protagonista non può morire...o meglio non può restare morto troppo a lungo, non mi consola affatto >.<
Mi regali Rorix? Quel drago sboccato mi sta troppo simpatico *-*
E....Abarai Renji! Gran figo quel tipo u.u certo che è proprio un cavaliere fino al midollo ._. mentre Byakuya mi sta sulle balle per il momento ^^"
quella tecnica che ha usato il vecchio Siirist, l'hai presa da Salamander di Fairy tail???
Quando scopriamo il misterioso potere del nostro biondissimo e fighissimo protagonista? Cioè fa molto misterioso e lo rende tanto affascinante ma dopo un po' uno inizia a chiedersi di cosa si tratti! Qualche indizio?
Poi...il combattimento è stato qualcosa di commovente...ma la scena più bella è stata quando ha preso a pugni fino a spappolargli il cervello quel demone, lì sono proprio scoppiata in lacrime per la gioia =') E poi si lamentano delle nuove generazioni tarate tsk
E poi quando si è girato con gli occhi rossi alla Naruto (o come Voldy?),incazzato come un pinguino, per rosolare per bene quello spettro...semplicemente fenomenale! Alea ha un culo pazzesco, cazzarola infiammabile!
Uhuhuhuh e quel rotto in culo di un elfo se l'è fatta nelle mutande quando ha visto il potere di Siirist! Beccati questa,stronzo!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
Bene ti saluto e mi scuso nel caso il mio linguaggio vagamente scurrile ti abbia infastidito ^^
ciaociao

20/02/11, ore 21:26

O_o ma nooooooo Navare!!
ok questa piccola digressione mi ci voleva XD
un capitolo davvero intenso e gradevole, e alla fine tutto è bene quel che finisce bene, ma anche no!
il colpo di scena dello spettro mi ha abbastanza colpito, e su questo non ci vuole il mio sesto senso sospettoso per dire che lo rivedremo ancora XD
certo che stai aggiungendo sempre nuovi personaggi alla storia, e questo è davvero molto bene, perchè risulta sempre appassionante!
spero che riuscirai a gestirli tutti bene in futuro ^^
e ancora è da un po' che comincio a pensare che la storia è solo all'inizio, e che durerà per ancora mooolto tempo, direi che non posso assolutamente lamentarmi!
piccolo O.T. si sono volatilizzati li altri recensori? O_o

09/02/11, ore 17:47

XD come sono cattivo che faccio notare cose che dovrebbero passare inosservate.
tornando seri, continuo a preferire gli eventi di zanarkand, ma in ogni caso se stato molto bravo a far risultare davvero molto interessante anche gli eventi di Cheydinhal, e finalmente si capisce cosa aveva preso Alea, la presenza di quel Siirist "mentale" mi incuriosisce... e anche la frase che ha detto ad Alea. Non posso farci nulla sono sospettoso di natura, e qualcosa mi dice che quel illusione la rivedremo, tra l'altro, la colonna fiammeggiante mi gusta non poco. (capitolo dedicato ad Alea e Gilia e io finisco comunque per parlare di Siirist XD)
abbiamo visto comunque la forza di gilia e l'incantesimo concatenato di Alea che è non poco forte!
bene ora ci sentiamo tra 2 settimane! XD

02/02/11, ore 15:14

ancora un bellissimo capitolo! pieno di azione e narrata fluidamente, senza intoppi di sorta ^^
ma andiamo in ordine, mi intriga il rapporto creatosi con il piccolo yevon, ma non penso sarà di grande rilevanza con il proseguire della storia...
Quello su cui sono sicuro che sarà importante è il ruolo delle armi a materia, in questo capitolo spiegate meglio nelle tipologie, con cui credo che Siirist tirerà fuori uno stile di combattimento alternativo, o le userà per modificare il suo.
il combattimento è stato veramente bello, e contando che non è nemmeno una battaglia delle più importanti mi gaso pensando a quelle che seguiranno XD
Oltre che bello è stato anche devastante in quanto a perdite, dei Cavalieri sono rimasti solo Ren e Siirist, (o nemmeno loro? XD) mentre gli Scorpioni hanno subito perdite più o meno accettabili.
Per la storia degli assassini, la somiglianza con Ezio mi era venuta in mente quando lo hai descritto con la cicatrice sul labbro, che mi ricorda tanto quella inflitta da Vieri a Ezio, e poi... quale videogioco migliore per ispirarsi ad assassini e ladri se non AC? se fosse solo stealth avrei detto MGS, ma sinceramente non credo sia adatto XD

21/12/10, ore 18:29

Bene, mh... Prima di tutto, salve. Sono un frequentatore della sezione Crossover a tempo perso, che ogni tanto apre e legge un paio di capitoli di qualche storia a caso. Oggi è toccato alla tua, e così eccomi qui a commentare! Spero che la cosa non ti risulti sgradita; comunque, vediamo di iniziare.

Allora, prima di tutto sono stato convinto a iniziare a leggere perché ho visto che veniva citata la presenza di alcuni membri della gentaglia di Bleach (soprattutto per Zaraki che a me piace molto... Non è il mio personaggio del manga in questione preferito in assoluto, ma è stabilmente nella mia top ten). Poi vabbé, nel primo capitolo non compaiono ma pazienza.XD Comunque mi fa piacere che tu ne utilizzi qualche personaggio (perché Bleach in sé dopo l'arco della Soul Society è diventato una vera chiavica come trama, però continuo ad apprezzare una buona parte del cast).

Altra cosa che mi ha fatto molto piacere, devo dire, è il fatto che tu ti sia documentato prima di scrivere dei combattimenti di spada. Molti scrittori di fantasy o presunti tali (fra cui anche Paolini, che io detesto con ogni fibra del mio essere, questo sia chiaro fin da subito XD) non si preoccupano minimamente prima di scrivere duelli assurdi (che però tanto per la maggior parte sono raccontati e non mostrati; è facile dire che uno è un maestro di spada, il difficile - ma più bello - è invece farlo capire descrivendo un suo duello in maniera interessante e soprattutto corretta) o vere e proprie castronerie (tipo i duelli di spada in groppa ai draghi... O hai spade di quattro metri di lama al minimo, o voglio vedere come fai ad avvicinarti abbastanza al tuo rivale mentre entrambi siete in groppa a dei lucertoloni volanti!). Quindi, insomma, complimenti per esserti sbattuto a documentarti.

Passo ora a quello che mi è piaciuto un po' meno: per prima cosa, lo stile. Hai scritto il primo capitolo quasi due anni fa, noto dalla cronologia, quindi posso immaginare che nel frattempo tu sia migliorato; lo stile del prologo è però davvero un po' troppo legnoso in certi punti, cosa che va a scapito della fluidità della lettura. Non voglio mettermi a fare il professorino e a analizzare ogni frase che scrivi, sia chiaro; però ci sono delle frasi e dei dialoghi che suonano un po' forzati e innaturali. Il trucco per scoprirli - soprattutto con i dialoghi - è abbastanza facile: rileggere le battute dei personaggi ad alta voce di solito aiuta parecchio nello scoprire come quelle frasi "suonano" una volta pronunciate.

Un'altra cosa che ho notato è che tendi a peccare di quello che gli inglesi chiamano "infodump" (noi italiani di solito lo chiamiamo "inforigurgito", che rende abbastanza bene l'idea!XD). Ovvero, spesso dai delle informazioni su personaggi/ambientazione/eccetera in maniera un po' troppo forzata e a quello che sembra essere esclusivo beneficio del lettore. E' un po' come nelle televendite dove una delle due persone fa finta di non sapere nulla del fondo in acciaio inox del nuovo set di pentole così che l'altro possa decantarne l'efficacia... (chiedo scusa per l'esempio imbecille, ma mi è venuto in mente questo!XD) Non lo fai a livelli particolarmente irritanti (per dire, quando Siirist legge dei draghi dal libro è decisamente meno "traumatico" della pesantissima frase sbrodolata da Hans sul Cristallo e sullo Hellsteel), più che altro è una questione anche qui di riuscire a raggiungere una maggiore fluidità. Se lo stile è scorrevole e l'inforigurgito ben integrato, ci si passa sopra senza grossi problemi.

Ultimo punto, minore rispetto agli altri: ci sono cose che mi suonano un po' strane... Per esempio, la sveglia. Viene descritta come qualcosa di tremendamente moderno, addirittura puntata per le sette! Le primissime sveglie come le intendiamo noi - cioé sveglie che uno potesse tenersi in casa, perché è vero che già gli antichi Greci avevano cose paragonabili ma di solito erano robe enormi che servivano come sveglia per quartieri o città, non certo ad uso personale! - sono datate se non ricordo male alla seconda metà del diciannovesimo secolo, decisamente più tardi rispetto all'ambientazione simil-medioevale del Ciclo dell'Eredità (a meno che tu non abbia deciso di portare di qualche secolo più avanti il tutto, ma questo darebbe incongruenze con il resto dell'ambientazione!).
Un'altra cosa che stona è il comportamento dei genitori di Siirist, che suona decisamente come troppo "moderno": non dubito che un padre - trovando un figlio in età lavorativa a poltrire a letto nel primo pomeriggio - sarebbe andato di cinghia, a quell'epoca.

Bene, credo di avere finito. Spero che tutta 'sta pappardella non ti abbia scoraggiato o che, non era assolutamente mia intenzione!
In generale, trovo che questo prologo sia un'onesta introduzione per un racconto fantasy (diciamo high fantasy/sword & sorcery? Non mi ricordo mai come sono le differenze nei sottogeneri della letteratura fantastica...); riesco a immaginare quello che succede con sufficiente facilità, anche se per ora il protagonista non è granché definito - cosa normalissima, non si può certo pretendere una caratterizzazione istantanea e completa! - il problema è appunto che lo stile è un po' acerbo. Come ho detto prima, però, da allora sono passati due anni! Non garantisco di continuare a leggere perché non ho mai molto tempo, ma sarebbe carino riuscire a fare un confronto con uno dei tuoi ultimi capitoli.
Grazie per l'attenzione, se sei arrivato a leggere fino a qui.^^

20/12/10, ore 03:19

Dunque, non mi aspettavo di finire a recensire a quest'ora...
Sono le 3:13, ma alcune circostanze personali mi impediscono di dormire xD
Che dire? Siirist avrà anche una missione più importante, ma questa sta ormai diventando ancora più incasinata!
Hai spiegato diverse cose, pur mantenendo sempre alta l'attenzione sulla trama; complimenti, è davvero un bel capitolo!
La cosa più interessante, probabilmente, è la scoperta del passato di Adrian. Mi fa domandare se Gilia diventerà mai uno stregone tanto potente quanto Helvo... Dopotutto non è solo Siirist ad avere una lunga strada davanti, no?
Dyus mi sembra meno sospetto che in precedenza, ma c'è comunque da tenere gli occhi aperti. Non si sa mai che si riveli un nemico, sarebbe un bel colpo di scena.
Ti faccio ancora i miei ringraziamenti per aver inserito l'allegra confraternita... Ora vado a giocare a Final Fantasy VII fino all'alba xD

19/12/10, ore 16:45

Ahi ahi ahi, qui la situazione si fa via via più complicata.
Per qualche strano motivo, il personaggio della Volpe Grigia ha immediatamente catalizzato la mia attenzione, benchè non sia così "presente".
Chi diavolo è davvero? >_<
Temo che questa sia una domanda che rimarrà a lungo tempo sospesa, ma sappi che sono curiosa.
Per quanto riguardal a storia, ero convintissima che Albecius agisse fin sa subito con gli Scorpioni.
Che piccolo maledetto arrivista!!!
E speriamo che Alea si riprenda presto, perchè questa non la deve assolutamente passare liscia!!!!
Anche Asthar non scherza, in quanto a complimenti. Credo proprio che lui e Rorix vadano d'accordo xD
Ma tu guarda. Il ben più assennato Gilia ha affrontato un'esperienza molto simile a quella di Siirst, ma devo dire, con diversi risultati.
E' vero. Il caro protagonista è sempre troppo sicuro di sè, e le differenze con il Cavaliere d'Incubo si vedono, e come.
Ora anche io mi preoccupo per Siirst O_O
Sai perchè mi fido ancora meno di Dyus? E' un mio piccolo vizio (derivante soprattutto dal mio modo di scrivere x): quando un personaggio è presentato in un certo modo, diffido di lui, e diffiderò ancora di più se l'autore mi dice una cosa simile xD
Devo dire, gli sviluppi di quello che sta succedendo mi lasciano incuriosita, molto più che quelli di Zanarkand.
IL fatto di Adrian mi ha sorpreso.
Un attimo. Ma Gilia non ha il grimorio di Adrian?
Potrebbe essere che...
Chissà, magari mi sbaglio ,e di brutto.
Mi dispiace un sacco che la storia subisca questo stacco tra un capitolo e l'altro, ma hai tutta la mia solidarietà. So che significa affrontare capitoli complessi in un momento pieno di impegni!
Ma sono curiosa: cosa capiterà a Siirst? E a Gilia e compagnia? Quali disgrazie? xD
Spero, ancora, che Alea si riprenda. Altrimenti prego per una morte il doppio dolorosa di quanto già non voglia per Albecius! xD
Già, One Piece tira ogni volta trovate più assurde, seguo manga ed anime con grande piacere, e dire così è poco (penso che sia stato l'unico ad affascinarmi così).
Il potere di Scratchman Apoo è qualcosa di grandioso xD Oda ne tira fuori di tutti i colori, e lascia sempre sorpresi in un modo o nell'altro (anche se credo non perdonerò mai gli accadimenti di Marineford ç_ç).
Non seguo Naruto, ma, diciamo, sono sempre più incuriosita xD
Una domanda: quando dicevi che hai preso ispirazione da Star Wars ti riferisci agli stili di combattimento, per caso?
Sarò stupida, ma solo ora l'ho notato... xD
Non vedo l'ora di vedere Evendil in tutta la sua forza, sono proprio curiosa di vedere fin dove arriva!
Benissimo, ora penso che concludero, come al solito ho scritto il mio bel romanzo nel romanzo, e me ne scuso.
Al prossimo aggiornamento!

19/12/10, ore 16:34

ç___ç un mese di attesa... va beh hai i tuoi motivi.
ho molto apprezzato la comparsa degli assassini e sopratutto, cosa che mi era già passata per la testa, il fatto che sono direi uguali a i cari assassini di un certo gioco che non nomino per non fare pubblicità XD e avanzo l'ipotesi che navare sia stato ispirato da un certo Ezio Auditore XD
a parte questo... un capitolo dove ci spieghi alcune cose,rimane solo da capire che malattia ha alea e come ha fatto a prendersela...