Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

18/03/12, ore 20:21

cazzo, avevo mancato lo scorso aggiornamento, beh leggere 2 capitoli di fila non è stato per niente spiacevole XD
entrambi molto belli, niente da dire, mi sono quasi commosso anche io al funerale di Evendil ç_ç
Ilaria... uhm. ho uno strano presentimento, per ora non dico nulla, voglio vedere cosa succede.
Passando a parlare di Siirist... personalmente mi piace poco quando il protagonista ha una potenzialità così eccessivamente superiore alla media, ma in questo caso sono tutti poteri che richiedono tempo per essere sfruttati, e sono per lo più sconosciuti, pertanto te la concedo XD
Interessante la trasformazione in elfo e il Siirist-demone, sono veramente curioso di scroprire cosa succede ora che Siirist è costretto ad andare via da Vroengard, farai un salto temporale? La relazione con Alea andrà avanti? verrà dato un po' di spazio al povero Vulcano che negli ultimi capitoli è stato un po' insignificante? XD

18/03/12, ore 19:25

il castello dell'oblio lo sto leggendo pure io.
i grimori sono ovviamente di evendil, dai questo è scontato, potevi evitarti di tenerlo in sospeso.
per il resto wow
quando ho letto di Siirist che mangiava il cuore dell'elfa non so bene cosa ho pensato ma ho avuto un brivido a metà tra il ribrezzo e il terrore.
non me lo sarei mai aspettato.
ancora complimenti, sei davvero eccezzionale, intendo seguirti fino alla fine.

17/03/12, ore 17:21

E abbiamo risolto il problema del falso, per ora.
Onestamente no so dove andrà, ma i srtte grimori mi sembrano abbastanza evidenti: i sei Inferno più Evendil.
Sarà interessante vederlo allenare per controllarsi, cosa che fin'ora non ha mai fatto. Credo che la magia organica e mentale di Adeo gli sarebbero utili, anche se per insegnargliele dovrebbe lasciare la Rocca (e si troverebbero loro due soli in un posto sperduto).
Sarà anche interessante vedere come si svilupperà l'opinione intorno a Siirsit.
O, a proposito, anche a me sembra strana la storia del fuoco: sette giorni a inventarsi una scusa? Non mi sembrava l'assalto si fosse protratto tanto, quindi che diavolo stavano facendo?
Non mi dispiace più di tanto per la spada, per due ragioni. Inanzitutto, un guerriero dovrebbe forgiarsi da solo la propria arma. Specie ora che è un elfo, ed è anche stato allievo di un fabbro, che si dia da fare.
E due, aveva un nome davvero improponibile. Va be' che anche Gilia e Alea (ma devono per forza avere descrizioni al posto dei nomi? Uno non chiama un figlio Giglio di Campo, almeno credo, potrebbero dare alle spade un nome come gli altri. Credo si sentirebbero a loro agio).
Mi pare ovvio (ma lo sarà?) che inizierà a destreggiarsi con la spada di Evendil, ma spero non per molto tempo. Appunto, è l'arma di Evendil, non la sua.
Anche se proprio per questo potrebbe svolgere, come il suo guerriero, il ruolo di mentore e insegnargli il vero uso delle spade (l'anima, la vera forma e tutto) e poi prendersi il meritato riposo.
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 07:09 pm)

14/03/12, ore 10:27

wow....
non sto a commentare perchè sono sempre prodigo di elogi per te e a ben donde.
ma sopratutto adesso voglio leggere il prossimo capitolo!
pesa non avevo visto il caricamento di questo e appena iniziato a lleggere il 42 mi è venuto un colpo.
evendil morto e non lo sapevo?
XD

11/03/12, ore 01:00

Di recente di sei ritrovato spesso a contatto con l'inglese? La curiosità mi è nata dall'uso che hai fatto di "eventualmente", non proprio sbagliato ma non totalmente appropriato (a mio avviso), usandolo come l'inglese "eventually".
Poi, Siirsit dovrà finalmente fare i conti con il suo potere. Questo sarà interessante, visto che non si è certo distinto per il suo autocontrollo. E i cinquant'anni di tempo...sono tanti, c'è tempo per vedere quel che accadrà.
In quanto al parassita, mi sembra...strano. Un misero parassita infernale tanto forte da soppiantare Raiden? Teniamo conto di tutte le facilitazioni del caso, ma è comunque troppo. Il potere che ha ottenuto dal cavaliere d'Inferno deve nascondere anche qualche altro segreto. Sarà interessante vedere che il potere gli si ritorcerà contro anche così. A proposito: da Soul Eater non hai preso solo il pianoforte, giusto? Non fosse per i capelli rossi, direi di aver visto Mr. Evans in questo capitolo.
E per finire, Adeo. Spero lo si veda presto aiutarlo negli allenamenti. Siamo onesti: lo hanno trattato malissimo senza una ragione reale. Sarà un po' fastidioso con certi atteggiamenti (si potrebbe dire ben peggio sullo stesso Siirsit, però), ma non ha mai fatto niente di male. E ha pure sopportato il tutto, dando anche sporadici contributi.
Oh, c'è anche un p.s. sui Capitani. Spero di vedere quanto prima anche gli altri nove. E magari di vederli anche impegnarsi seriamente, prima o poi.

01/03/12, ore 18:32

perchè... perchè non mi ricordavo della sua morte? ç___ç forse ho voluto dimenticare ciò che non volevo ricordare.... i grandi personaggi come Evendil devono sempre morire...
a parte questo piccolo sclero, il capitolo è molto bello e serrato, ho avuto qualche difficoltà a interpretare le varie nozioni di scherma, ma quello è un problema mio XD
ho visto invece l'inserimento di poteri da naruto e one piece, lo sharingan (che personalmente è la cosa che detesto di più di naruto) e l'haki (questo dipende da come hai intenzione di usarlo, magari non risulterà una cosa troppo forzata), sono un po' scettico, lo sharingan ci può anche stare, se non ricordo male è una cosa che deriva dai demoni tengu giapponesi, quindi può essere applicata anche ai demoni alati, secondo me ci sono troppi poteri diversi, e gli ultimi due potevano essere evitati dato che non c'entrano una beata mazza con l'ambientazione che hai dato, rimango in attesa di vedere come li svilupperai, magari riesci a farmi cambiare idea XD
ora però.... voglio vedere Siirist incazzato! vendica quel gran bastardo( ç_ç) di evendil per tutti i lettori!!

29/02/12, ore 19:41

No ti prego, non PUOI farmi questo! Sei crudele, insensibile....aaaahhh ero tutta emozionata, lo sai che lo adoro Siirist quando sclera e tu mi interrompi il capitolo in questa maniera? o.o no cioè, l'hai visto? è diventato un mezzo drago assetato del sangue del nemico senza alcun pensiero della testa fuorché il sangue...e tu mi chiudi il capitolo salutando allegro o.o scusa tanto ma...è da stronzi! Io ci tenevo!!! T^T Per colpa del tuo sadismo dovrò aspettare un altra, infinita settimana costellata di stress prima di sedermi al pc e poter leggere come va a finire la questione snif snif... quante possibilità ci sono che tu lo pubblichi prima? (occhioni da cucciolo bastonato) potresti farmelo come favore personale sai? Di sicuro non mi dispiacerebbe v.v
Oddio leggendo delle armature di Eimir mi è venuta in mente la mitica Elsa di Fairy tail...poi le due immagini di sono affiancate...è stato inquietante focalizzare per un attimo un vecchio saggio con la barda intrecciata ricoperto con le improbabili armature con coppe e scollatura a cuore di Elsa o.o soprattutto le gambe e l'espressione feroce.
Oh oh oh *-* (esclamazioni di pura gioia) è della famiglia reale??? *-* Che figata! *o* questo vuol dire che "ha un aurea potentissima" e che Siirist sarà di nuovo stimolato a dare il massimo e diventerà super-cazziuto e forse di nuovo super-stronzo *o* che cosa bella! il nemico bello, ricco e famoso dei grandi classici, lo stronzo imbattibile che è il vero motore della storia! è luiii *-* lo amo, lo adoro, lo sento! me lo regali per il compleanno? anzi anche no che da quello che ho visto con il suo amabile carattere mi impedirebbe di arrivare a san silvestro va'.
Evendil...sei crudele!!! è stato come vedere di nuovo Brom morire capisci?? come l'istante in cui ho capito che Goku si sarebbe sacrificato per salvare il pianeta! quando ho letto il titolo, l'inquietudine mi ha assalito e poi... dopo che era riuscito a cantare l'inno mistico, una roba che da quel che ho capito avrebbe fritto qualunque cosa nel giro di un amen...stupendo tutti gli anziani...lui muore o.o Ma perché? Che ti passava per la testa? non potevi far morire la stupida elfa?! Evendill era più importante e infinitamente più figo e...vabbè utile. Poi me lo fai morire così, dopo che lui era bello contento per la sua impresa e niente il tipo si rialza con i capelli in faccia stile bambina di the ring e decide di essersi rotto di giocare >.< Già me lo vedo il mio cucciolino tutto depresso, dopo un coma eroico di prassi, che distrugge l'ufficio di silen...ehm che decide di completare l'opera del bastardo e tenta di distruggere mezza vroengard, per poi reindirizzare la rabbia in attività motorie alternative, poveretto, ci hai pensato a lui? quello mi diventa emo! o.o Almeno così ha scatenato "la furia del cavaliere d'inferno" (bel titolo, molto epico). Mi devo complimentare per la scena in cui Siirist diventa furioso *-* è stato un climax grandioso e parecchio emozionante, avevo gli occhi incollati alla pagina e facevo anche io "no,no,no,no" da qualche parte nella mia testa con gli occhi sgranati, sapendo cosa stava per accadere ma volendo sapere assolutamente COME sarebbe accaduto. Una delle scene più belle di sempre, continua così!
Spero che il tono fosse un po' migliore rispetto alla recensione precedente xD fammi sapere eh? ciao ciao!!!

29/02/12, ore 18:24

No, non mi aspettavo la morte di Evendil. Lasciando molte questioni in sospeso che dovranno risolvere gli allievi (anche se è una regola: quando sottolinei il rapporto tra due personaggi, è segno che uno dei due sta per fare una brutta fine. Avrei dovuto capirlo prima).
Ci sono rimasto peggio che se fosse morto Siirsit (simpatie, che vuoi farci?).
Comunque, se è un membro della famiglia reale si spiega. Mi pareva strano che un "comune" generale potesse tener testa ai quattro veterani. Peccato non essere riusciti a vedere appieno la forza dei capitani e degli altri generali.
Ma la prima volta che ricorre al fuoco nero il demone lo chiama "tsukuyomi": errore, hai volutamente cambiato il tipo di tecnica o ho frainteso io. Comunque, proprio un Uchica demone doveva toccargli? La fortuna non gli arride certo.
Scontro epico al massimo, comunque. In alcuni punti ricordava molto Dragon Ball, e in generale si sente l'atmosfera da manga.
Adesso entra in gioco anche l'haki, oltre un terzo manga che non conosco (mi sembra che la dragonizzazione venga da Fairy Tail, ma non è un manga che seguo). L'avranno ridotto abbastanza male da renderlo vulnerabile? Lo scopriremo nel prossimo capitolo.

07/02/12, ore 17:12

BENTORNATO!!!!

Finalmente! Non hai idea di quanto sia rimasta delusa (per non dire con le mutande per terra) quando ho visto quell'annuncio nel lontano luglio blablabla saltiamo la parte struggente sul fatto che non riesco più a trovare una fic decente che sia una (per questo,con mio grande dolore, sono passata a ff.net,dovresti vergognarti!) e passiamo a quella in cui ti comunico che mi sono riletta tutta la storia d'un fiato ignorando con grazia quasi elfica Machiavelli.

Ordunque data la mia nuova maturità mentale (?) mi sono soggiunte delle osservazioni e delle domande circa il contenuto della storia:
- noto delle somiglianze inquietanti tra Reborn e Evendil (me rabbrividisce), di sicuro hanno lo stesso metodo di allenamento: umano, che tiene conto dei sentimenti e dei disagi degli allievi... dei maestri esemplari! Comunque, mentre Reborn è uno Yandere, Evendil non nasconde affatto la sua natura perversa dietro un'aria puccia e innocente.
- leggendo nuovamente la storia ho provato nei confronti di Adeo un miscuglio inestricabile di sconcerto (negativo) e rispetto, totalmente assente nella prima lettura, leggendo un capitolo alla volta i suoi pregi venivano completamente oscurati dai suoi promiscuamenti in pubblico e dai suoi atteggiamenti...androgini (minchia in questa recensione sono persino diplomatica, un applauso per me!). Spero che prima o poi ci sia l'occasione in cui riesca a mettere in luce le sue qualità...magari Siirist gli chiederà di fargli da maestro e Alea si troverà ad avere una concorrenza di tutt'altro genere (me sghignazza sadica)
- Avevo completamente perso di vista il....come possiamo chiamarlo? doppione? Black Siirist? Siirist reverse? Insomma, l'inquilino della mente di Alea che ora ha deciso di infiltrarsi clandestinamente nella torre del nostro campione! Muahahahah ce lo vedo: svaccato sul trono, con le gambe buttate su un bracciolo a penzolare e una mano che regge un calice di vino, senza scordare l'immancabile ghigno stronzo made in Ryphon *-* Prevedo delle chiacchierate interessanti!!! Potrebbero persino allenarsi insieme nella sua mente! Questo gli darebbe un vantaggio non trascurabile v.v dopotutto, rischiava di trovarsi senza un valido avversario prima o poi e non poteva neanche scommettere con il mondo intero sul numero di donne che si sarebbe fatto prima di crollare (per questo un caloroso grazie ad Alea ¬.¬), in poche parole sarebbe rimasto a corto di passatempi v.v Le stelle da distruggere con i pugni di fuoco sarebbero finite prima o poi, gli dei è da un'era che gli umani non li cagano più... senza contare che grazie alla nostra serpe in seno il tarlo del dubbio potrebbe insinuarsi nella mente del protagonista! *-* Staremo a vedere!
- il re dei demoni...mi ha suscitato profonde (?!) riflessioni v.v Raizen... si tratta di una versione più cazziuta di Aizen Sosuke di Bleach (che onestamente, con tutta la sua trasformazione da sfigato con taglio a carciofo e occhiali a figo con capelli a leccata di mucca, mi ha sempre fatto pensare a un Clark Kent senza cabina telefonica) oppure del mitico Raichu, l'evoluzione dell'immortale Pikachu? Il nome suggerisce un' improbabile creatura nata dalla loro unione, ti prego di illuminarmi a tal proposito.
- chi minchia è l'Architetto? Un dio? Raichu stesso? Il mistero si infittisce >.<
- il demone...sai il tizio che appare in questo capitolo...mi fa pensare a Squalo dei Varia (da Tutor Hitman Reborn!) *-* Così annoiato e psicopatico che è una gioia leggere di lui! Inizialmente avevo anche pensato a Kanda (da D-Gray Man) ma i capelli argentati e il sorriso...beh...demoniaco di Squalo mi hanno convinta! Che ne pensi? Ci azzecca? xD
- Visto che il signorino Siirist-io-me-la-cavo-sempre-perché-sono-un-figo-Ryphon si trova in un oceano di merda e l'unica cosa che separa Alea da una terribile morte probabilmente preceduta (anche se non vorrei stare ad indagare sulla successione temporale degli eventi,le cose potrebbero farsi inquietanti) da uno stupro è tipo lui...tornerà ad utilizzare la magia? *-* Ha ideato qualche nuova tecnica ad effetto? *-* Riuscirà a ricreare il fuoco d'inferno? e ora che il suo lato "bestiale" (meglio di "animalesco",fa più caliente e meno chiwawa in calore) è stato risvegliato, riuscirà ad abbattere questo demone alato? *-* Oppure verrà miseramente sconfitto,riuscirà miracolosamente a salvare baracca e burattini e poi si rialzerà dalle ceneri come una fenice? (lo so lo so, ho guardato troppi shonen!)
- the last but not the least (sisi tranquillo è finita) ho capito la funzione del roscio: (rullo di tamburi) serve a far risaltare con la sua inettitudine la forza e lo stile del protagonista!!!! (applausi) grazie graze, mi ci è voluto un po', ma alla fine la soluzione mi è sembrata così ovvia che mi sono data della stupida per non esserci arrivata prima!

e ora ti lascio augurandoti di ritrovare la tua ispirazione (rinvigorita ovviamente) e comunicandoti che non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
un bacione!

05/02/12, ore 17:57

SEPHIROTH!!!
ho indovinato vero?
Cavolo, dovrei venire lì a riempirti di legnate per tutto il tempo che mi hai fatto aspettare! XP
Iniziavo a preoccuparmi, tipo che ti avessero sbattuto in un lagher cinese.
almeno sei vivo e posti XD
Dunque facciamo la recensione come al solito.
Dunque....non male.
Ammetto che hai avuto un leggerto calo di tono, sei un pò fuori allenamento vecchio mio.
però lo stile non cambia, sempre molto fluido.
buona anche l'idea di far morire qualcuno di "importante" i cattivi non scherzano.
Poi il modo in cui è morta....pura poesia.
sì lo so, tifo per i cattivi u.u
e poi un cattivone di classe A....troppo per il nostri Siirist.
più che giusto che capisca che non è il più forte che c'è.
mica è hulk XD

Ti do un 8,5 perchè mi sei calato di tono e per il ritardo, ma per il resto, ottimo lavoro come sempre, continua così vecchio mio!!!!

04/02/12, ore 12:09

wow! sinceramente non mi aspettavo di vedere nuovamente questa fic!
il capitolo è epico, e chissà come volevi farlo sembrare tu! XD
l'evidente disparità di forze tra il generale e l'ordine è enorme, non me lo aspettavo, credevo che Althidon potesse almeno contrastarlo se aiutato, o almeno tenerlo occupato per più tempo, invece è stato massacrato ç_ç
sono curioso ora di vedere quanto resisterà Evendil, se combatterà, o se interverranno in massa i capitani o i membri del consiglio.
Ricapitolando... aspetto con impazienza il nuovo capitolo ^^

03/02/12, ore 13:36

Considerando che gli altri capitoli li avevo letti tutti in un mese al massimo, avrò qualche difficoltà a ricollegare tutti i nomi ai personaggi, ma quello è un problema mio.
Suonerà male, ma mi è piaciuto vedere Siirsit, per una volta, veramente umiliato, ma comunque ha dimostrato di possedere qualche tattica.
Lo stesso per aver visto disprezzati dai capitani i nemici che erano sembrati formidabili (perché non hanno mandato capitani a Zanarkand?)
Poi sentendo la musica interiore mi viene da pensare a una falce chiamata Soul Eater, non so come mai.
Unico appunto, consiglierei di snellire un po' lo stile. Si vede che sei informato sulla scherma, ma a volte ti trovi a mettere troppe informazioni nel descrivere un attacco.
Spero che l'attesa per la prossima sia più breve.

22/09/11, ore 18:55

La storia mi piace, ma trovo che dovresti equilibrare di più il protagonista.
Intendo dire che mi sembra mostrato come troppo superiore agli altri: ha doti fenomenali, non sembra mai essere davvero in difficoltà, i suoi dubbi si risolvono rapidamente e le sue idee si rivelano sempre giuste.
Nello specifico consiglio di riequilibrare due cose:
1) I suoi poteri: al primo anno non ha problemi a liberarsi di uno anni più avanti, e ora combatte al livello di un luogotenente. Sarebbe bello vederlo contro diversi nemici che riescano a neutralizzare ogni suo attacco per mostrare realmente i suoi limiti.
2) Il suo rapporto con Alea. Lei sembra completamente dipendente da lui, mentre lui non mostra un coinvolgimento così grande. Fai soffrire un po' anche lui per amore.
Il resto mi sembra che sia fatto bene, sono curioso di vedere come evolverà la trama.

13/08/11, ore 23:54

WOW.

stai andando sempre meglio ragazzo, davvero stai facendo faville, anche se mi sembra che ultimamente tu abbia accelerato il ritmo del racconto.

bene passiamo alle cose serie.

Umorismo 5
come al solito a leggere la tua fic si gigna come una iena.

Eros 4
descritto un pò pco rispetto alle altre volte, ma più che sufficente per traformare l'anime che mi immagino mentre leggo in un hentai di gran lusso XD

Combattimenti 0
non ce ne sono quindi....

stile 5
ormai questo te lo dò d'ufficio.

particolarizzazzione 3
mi sarebbe piaciuto un trafiletto con la visione della presa dell'elsa da parte di uno dei cavalieri morti e del "generale" in persona, inoltre ho avuto la sensazione che tu abbia spiegato "poco"... non so bene come spiegarlo.

Epicità 4
niente behemot ma comunque un bel pò di carne al fuoco.

CONTINUA COSI, CHE VAI ALLA GRANDE!!!!!!!

13/08/11, ore 23:27

Oddio!

ma che razza di mostro è Evendil?

ciao Siirist, scusa se recensisco solo adesso, ma non mi ero accorto che avevi aggiornato.

allapeppa che bestia.
mi aspettavo che il behemot fosse terribile ma così tanto no.

solo un errore hai fatto.
all'inizio Siirist si brucia col fuoco d'inferno, ma Rorix non c'è l'ha.
avevi detto precedentemente che il suo fuoco era normale e non nero. comunque bel capitolo, leggo subito il prossimo!