Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

12/12/10, ore 14:29

Ohh, ecco un nuovo capitolo!
Devo dire, alla fine Siirst mi ha fatto un po' pena. E dai che non sei inutile. Sei solo...inesperto. Anche se comprendo perfettamente il suo sentirsi un idiota per essersi fatto fregare in quel modo cretino O.o
Ma ha ragione. In fondo, lui ha cominciato l'addestramento molto tardi, ed è ancora agli inizi. Susu, pacca sulla schiena.
Mi ha preso più quello che il fatto delle Reliquie, ti dirò (sempre troppo sentimentale o.o).
Anche se...questo è un problema. Uno grosso come una casa. Una simile potenza in mano alla setta...definirlo guaio è poco. E temo che sia solo l'inizio, vero? xD
‹Lo farei anche se ne avessi il tempo. Ma sai bene che ho ridotto al minimo i miei studi di magia per  allenarmi il più possibile con la mente così da poter aiutare te! Frana!›
Quanto amo Rorix, ma ancora di più quando è insieme al suo Cavaliere (ovvero quasi sempre). In questa frase c'è il sunto del rapporto tra lui e Siirst, e non manca mai di farmi ridacchiare, è un draghetto niente male!
Il prossimo capitolo di cosa parlerà? Alea e Gilia? Quali guai sono pronti per loro?
Mi fido ancora meno di Dyus, soprattutto per quello che hai detto nella recensione.
E, per risponderti, conosco qualche riferimento a Final Fantasy (anche se non ci ho mai giocato, anche prendere in mano un joystick mi mette ansia, e mi sento stupida a dirlo), il Ciclo dell'Eredità (che ho seguito e seguirò -tanto per vedere come va a finire, ormai-) e One Piece (di cui seguo sia manga che anime, cominciati a luglio e divorati in un baleno. Aspetto ormai ogni nuova puntata con ansia. Lo adoro, anche solo il protagonista è strardinario: è un perfetto idiota e nello stesso tempo un genio assoluto xD per non parlare delle situazioni. Sotto il ridicolo e l'assurdo di quella storia c'è tanto...). Purtroppo conosco solo di nome Bleach, e ho seguito Inuyasha. Quali personaggi metterai? Sono curiosa.
In quanto a "Siirst=stereotipo" devo dire che l'impressione sta pian pianino svanendo. Più i capitoli vanno avanti e più si fa complesso e sfaccettato.
A volte sembrava, sai, un po' troppo... non saprei dirlo, come se fosse uno dei classici personaggi che si possono incontrare in un manga, per esempio.
Donnaiolo, strafottente, sicuro di sè, immaturo (molto immaturo)...mi sembrava alquanto lineare all'inizio, ma, da quando ci sono Gilia ed Alea a fargli da contraltare, comincia a mostrare il suo lato migliore.
Ma sì, tiferò per sempre Evendil quando le suona a Siirst di santa ragione.
Comunque sì, gli sviluppi di Cheydinhal sono molto più interessanti, lo ammetto. Accidenti se sono curiosa!!
Ma ora la smetto, temo di avere scritto la mia recensione più lunga di tutta la storia delle recensioni.
Tanto vale fare un capitolo a parte x°D
Beh, a domenica prossima e al prossimo aggiornamento, allora :P

12/12/10, ore 13:31

ok devo ritirare quello che ho detto la recensione prima XD ora siirist è ridimensionato, e hai fatto capire che tanto potere senza controllo serve ben poco...
Molto interessante la storia delle reliquie, un potere pari a quello di un dio... mi stupisce che non le abbiano cercate anche prima...

12/12/10, ore 12:48

Aaaah, adesso si spiega tutto. Si spiegano anche gli eventi di Maggio, temo!
Ora che la Setta ha un obiettivo ben preciso, un paio di "moventi" sono stati chiariti xD
E' interessante anche l'idea della potenza di un dio... Per quanto in alto possa arrivare Siirist, ci sarà sempre qualcuno di più potente! O forse no? xD
Nonostante la fine poco allegra, il combattimento è stato veramente interessante: due avversari possono essere ben più pericolosi di uno! Tutto questo ha anche ridimensionato la potenza di Siirist, che tutto sommato non è neppure un Cavaliere pienamente formato. Forse questo lo spingerà ad allenarsi maggiormente nei campi in cui fa cagare... La sua eccessiva sicurezza poteva essere controproducente, alla lunga!
L'ultimo paragrafo, invece, è davvero "forte". Non mi risulta che tu abbia mai descritto scene come questa, nei capitoli precedenti... Almeno, non a questi livelli di serietà. Mi è piaciuto moltissimo, devo ammetterlo.

Su Alea, comunque, hai ragione... Ora che l'abbiamo rivista in un contesto diverso dalla Rocca, è naturale che sia tornata gelida come agli inizi! Dyus, quasi quasi, spero sia un traditore... Il mio antico nick dimostrava che a volte adoro gli antagonisti anche più dei "buoni"!
A proposito... Personaggi di InuYasha? Ho letto bene? xD

11/12/10, ore 16:56

Ecco, finalmente riesco a recensire xD
Che dire? Hai risolto (pare) la questione riguardante Deria, una volta per tutte xD Un po' mi dispiace, ma era difficile fare altrimenti.
Per quanto riguarda Albecius, penso sia il personaggio più insopportabile mai creato. Quindi suppongo di doverti fare i complimenti xD
Alea, nel frattempo, sembra non aver perso il suo orgoglio di origine elfica: sia nello "scontro" con Thor che nella discussione con Adrian, ha dimostrato di mantenere ancora alcuni lati della sua personalità pre-Siirist xD Questo rende tutto più credibile, perché un cambiamento totale è difficile da immaginare.
Su Dyus non mi sono ancora fatto un'idea precisa, ma sembra essere un personaggio di quelli che piacciono parecchio al sottoscritto.
Il piano di Albecius, poi, è tutto tranne che chiaro. Non è nemmeno sicuro che sia a conoscenza della setta, dopotutto. Probabilmente lo stanno solo usando, ma immagino che avrò tempo per scoprirlo xD
Ora il prossimo capitolo tornerà a Siirist, vero? Non so più quale delle due missioni mi interessi di più!

08/12/10, ore 16:30

bene bene... ritorno da moooolto tempo su efp e ritrovo (con grande gioia) Draghi e Scorpioni! ho letto tutta la storia di un fiato, e avendo letto anche la prima versione, ne sono rimasto molto impressionato (in senso positivo ^^) la narrazione è migliorata e la storia ti prende per non lasciarti più andare.
molte cose sone cambiate, anche il rapporto tra Alea e Siirist, ma i cambiamenti sono comunque tutti in positivo, e non posso nemmeno dire se le scene che erano presenti nella prima versione non ci siano anche in questa, quindi sto zitto! XD
Come al solito mi piace vedere i protagonisti un po' bastardi e inusuali, (Evendil ha cambiato completamente il mio modo di vedere gli Elfi XD) anche se Siirist ha forse troppo potere... rimane comunque uno dei miei preferiti ^^ (anche perchè condivido con lui numerosi punti di vista.... che non mi metto a elencare XD)
ma veniamo alla parte più dolorosa... potrai mai perdonarmi per più di un anno di assenza??? ç__ç

05/12/10, ore 14:33

Bene, bene, bene.
Arrivo un po' tardi per i commenti, pur avendo letto dal primo capitolo questa storia?
Detto con molta sincerità, non ho mai il coraggio di lasciarne uno.
Sapendo, però, da autrice, come si ci sente a non ricevere mai più di un commento a capitolo, mi sono decisa.
Pur non conoscendo alcuni dei riferimenti che fai nel crossover, seguo la tua storia con piacere, è divertente ed avvincente, anche senza sapere alcuni dei retroscena sei bravo ad inserirli come "a sè".
Il personaggio di Siirst si fa amare e detestare al tempo stesso. Così...Siirst, non saprei descriverlo altrimenti, nonostante il passare dei capitoli lo abbiano reso decisamente meno antipatico, più complesso e "stereotipato".
Rorix, poi...è semplicemente la controparte necessaria ed essenziale del suo "umano".
Anche se il mio preferito resterà Evendil, non c'è nulla da fare. Lo adoro. La sua capacità di stracciare puntualmente Siirst ha dello straordinario, ed attendo quando (e se) le situazioni si rovesceranno.
Mi piace la tua storia, e sono molto curiosa di vederla continuare.
Queste missioni dei tre ragazzi mi sembrano davvero interessanti. E Albecius non mi convince, per niente, non potrebbe essere più odioso di così. O forse no?
Sarò pure pazza, ma non mi fido del personaggio di Dyus. Non è che hai in mente qualche bella sorpresina che lo riguarda, vero? xD
Ed è un sollievo vedere che Asthar non è un drago primadonna come Rorix (come Gilia non è primadonna come Siirst...in fondo). E' bello vedere anche il punto di vista degli altri due allievi.
E la missione del caro protagonista? In che vespaio si saranno cacciati? Cosa sono le Reliquie? Perchè la Setta li cerca?
A quanto pare, le cose stanno diventando più complicate. Buon per noi che leggiamo! (xD)
E cosa succederà, ora? Aspetto con curiosità domenica prossima.
E mi dispiace non poter lasciare un commento più lungo, ma sarebbero troppe le cose da dire.

02/12/10, ore 17:49

Capitolo davvero interessante, questo.
Certo, si tratta sempre di un capitolo di transizione in cui la storia non si evolve in maniera particolare (non finché non sapremo cosa siano le reliquie, almeno)... Nonostante questo, mi è piaciuto moltissimo.
Ti dirò, la descrizione di Zanarkand mi ha dato un'immagine ancora migliore rispetto a quella vista in FFX... Basare tutto sull'acqua ne ha cambiata un po' la struttura, e trovo che così sia decisamente più spettacolare.
Sono più che certo che, mentre scrivevi, sapevi già che l'avrei detto...
Ma...
KEIRA! xD E' sempre bello sapere qualcosa di lei, perché continuo a trovarla un personaggio stupendo. Non so se Siirist avrà davvero occasione di rivederla (non è proprio una visita di piacere), ma spero almeno che non ci rimanga secca durante gli scontri... L'incontro tra lei e Alea sarebbe davvero divertente da leggere, spero che ci sia questa possibilità.
Da quello che hai detto, mi pare di capire che anche per Gilia e Alea non sarà una passeggiata... E mi pare anche di capire che le cose con Deria sono proprio senza speranza xD Ma si vedrà, suppongo.
Unico appunto: PER FORTUNA non immagino Siirist fisicamente come Tidus xD
Per quanto mi piaccia FFX, non ho mai avuto grande simpatia per il suo protagonista xDDDDDD

27/11/10, ore 10:39

Avevi detto che i cambiamenti sarebbero arrivati presto, ed effettivamente eccoli qui xD
Il fatto che i tre protagonisti debbano già andare in missione separatamente è davvero inaspettato, anche considerando l'importanza delle missioni stesse. Ora capisco perché ci siano così tanti capitoli prima di quello "famoso"... E non posso che esserne felice.
Per quanto riguarda il resto, l'introduzione vera e propria di Bial ha mostrato un personaggio ancora più glaciale del modello a cui è ispirato... Non lo vedremo in azione presto, ma posso tranquillamente accontentarmi del suo vice xD
Mi interessa molto, comunque, anche la missione di Gilia e Alea... Probabilmente è meno pericolosa, ma porterà comunque il suddetto a tornare in patria... Mi domando se la questione di Deria sia davvero destinata a finire per la differenza di "età", o se le cose cambieranno in qualche modo.
In ogni caso, sono d'accordo con Siirist per l'ultima questione: il nome della spada, per quanto stupido, gli si addice perfettamente xD

22/11/10, ore 13:44

Bene, ho dovuto chiaramente rileggere il capitolo, ma finalmente posso recensire... Scusa ancora il ritardo xD
Dunque, in pratica dovrei fare una recensione per ognuna delle due parti, dato che sono piuttosto diverse.
La prima, a quanto hai detto, è uno degli ultimi (almeno per un po') esempi di scena comica, ed è venuta davvero bene. A partire dal risveglio, fino all'arrivo di Althidon, è tutto congeniato perfettamente e fa davvero ridere. Le comparse, poi, sono assolutamente perfette per dare un'idea di come possa essere la vita di quei tre vista da fuori.
Poi ho trovato davvero stupenda la descrizione della "punizione" inflitta da Althidon, è venuta davvero bene!
Per quanto riguarda la seconda parte, cioè la "gita" vera e propria in Oblivion, il tono cambia abbastanza.
Si tratta sempre di scene non troppo serie e di combattimenti non disperati, ma è comunque piuttosto diverso dall'inizio.
I nuovi incantesimi del trio sono una cosa spettacolare, soprattutto (e ci mancherebbe...) quelli di Siirist!
Sempre opera di Evendil, eh, però non se la cava affatto male.
I daedra che hanno catturato sono tutti piuttosto interessanti, ma credo comunque che il loro ruolo sarà abbastanza limitato. Nei prossimi scontri forse potranno avere un'importanza decisiva, ma arriverà il momento in cui Siirist avrà alleati ben più potenti al suo fianco. O sbaglio?

In ogni caso, complimenti davvero. Avevo dimenticato quanto fosse bello leggere i capitoli di questa fanfiction, durante la mia assenza xD E questo l'avevo addirittura già letto una volta.

19/09/10, ore 22:21

Ormai gli aggiornamenti sono veloci, e la trama si sviluppa sempre di più...
Spero di riuscire sempre a stare al passo con le recensioni, nonostante l'arrivo dell'Autunno.
Questo capitolo si è concentrato di nuovo sui rapporti tra i personaggi (o meglio su quelli tra Siirist e Alea), e ha davvero risolto, per quanto temporaneamente, parecchie questioni lasciate in sospeso nei capitoli precedenti.
Nonostante io non sia una grande autorità in scene lemon, mi è piaciuto come hai lasciato in sospeso il tutto per non entrare troppo nei dettagli. Insomma, hai fatto intendere tutto senza scadere nel banale.
Altri commenti...
Il volo di Siirist "alla Iron Man" si addice molto al suo personaggio, anche se suppongo che in futuro troverà metodi ben più semplici (e, peraltro, avrà sempre Rorix).
La comparsa della madre di Alea mi è sembrata perfetta, poi, per bilanciare il carattere di Elisar... E l'ha anche messo in una luce un po' migliore, nonostante sia sempre detestabile.
Il prossimo capitolo si intitola "Oblivion", e ho difficoltà a immaginare il perché... Che Siirist inizi già a interessarsi all'argomento?
Si vedrà, immagino.

Inoltre, sì. Ricordo che Hans aveva deciso di diventare un fabbro degno di questo nome studiando qualcosa di magia. Il suo ritorno sarà ancora meglio, dunque!

17/09/10, ore 19:58

Ecco, in questo capitolo è tornata (anche se per poco, temo) la parte comica della storia, con un Evendil più in forma che mai.
Tra tutti i dialoghi(compresi quelli con Althidon) c'è stato veramente poco spazio per la serietà. Certo, rimangono i problemi ormai abbastanza importanti di Siirist rispetto alla questione Alea, ma immagino che già dal prossimo capitolo capirà qualcosa in più.
A proposito... L'entrata in scena di Selena mi lascia qualche dubbio; non capisco ancora il suo ruolo nella trama, se si tratti solo di una comparsa o se invece sia destinata a diventare importante. Immagino che lo vedrò andando avanti.
Altro da dire...?
La complicità tra Rorix e Siirist è ormai consolidata del tutto, ed è vero che (nonostante tutto) hanno comunque caratteri abbastanza diversi per natura.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso, tutto sommato, è il cambiamento di Gilia. Gli ci è voluto poco dal "dimenticare la depressione" al "farsi coinvolgere da Siirist", no?
Spero se non altro che abbia dei rigurgiti di coscienza.
Per il resto, comunque, è davvero un gran bel capitolo in attesa del drastico cambio di direzione ormai vicino.

Riguardo a Keira, comunque... Ha riscosso un certo successo nei primi capitoli, e dunque (per quanto debba comparire di nuovo) mi sembrerebbe uno spreco relegarla alla cornice della trama.
Io spero in un cambio di programma, non si può mai sapere xD
Sono felice però di sapere che Hans tornerà alla riscossa. Mi è sempre piaciuto come personaggio, e non immaginavo che potesse avere altre apparizioni significative.

15/09/10, ore 13:28

Scusa davvero il ritardo, pare che l'estate sia giunta infine al termine xD
Ora che posso finalmente commentare, ci sono un paio di cose che vorrei far notare:
La prima è la capacità di Alea di essere contemporaneamente sadica e sensibile.
Diciamo che, in maniera piuttosto "positiva", non si ferma davanti a niente pur di ottenere quello che vuole... E rimane sempre un gran personaggio!
Siirist non è ancora del tutto pronto (e infatti non mi sembra che abbia particolare rimorso a tornare al villaggio), ma si vedrà come si evolvono le cose dopo questa notte.
Tra l'altro, aspetto con ansia il secondo round (fisico o psicologico che sia) tra lui ed Elisar
Per il resto, mi è piaciuta molto la scena iniziale con Evendil, anche se si comincia già a sentire un'atmosfera non molto promettente durante le loro chiacchierate.
Per finire, anche se non dovrei, spezzo di nuovo una lancia per Keira... Ne si continua a parlare piuttosto frequentemente, il suo ruolo nella storia non può essere DEL TUTTO finito! xD

05/09/10, ore 13:44

Che dire di questo capitolo?
Dopo tanta attesa (in parte ne sono responsabile anche io xD) mi aspettavo qualcosa di veramente sorprendente. Devo dire che ci sei davvero riuscito!
Mi sarei aspettato una cosa totalmente diversa dalla caccia al tesoro, ma la sorpresa vera ovviamente è arrivata alla fine...
Dire che la situazione tra Siirist e Alea si è "sviluppata" sarebbe un eufemismo; in pratica mancano soltanto Adeo e Fralvia come testimoni e Althidon come prete!
Immagino che Siirist ci metterà PARECCHIO tempo a decidersi, ma qualcosa potrebbe accelerare i suoi ragionamenti... Credo.
Per tutto il resto, come al solito, devo farti i complimenti. Il capitolo è davvero divertente, e non ci sono punti morti o noiosi.
Sperando che qualcuno si decida a dare a questa storia il giusto peso (ovvero, sperando che la gente cominci a recensire invece di leggere e basta), io aspetto il prossimo capitolo!

26/07/10, ore 21:30

Come al solito scusa il ritardo, fervono i preparativi per la partenza e per il compleanno del rispettabile sottoscritto (più di 20 giorni dopo quello di Siirist, ma avendo appena letto il capitolo sembrano vicinissimi xD).
Questo capitolo era veramente vario; comprendeva situazioni un po' di tutti i tipi, e probabilmente è questo che l'ha reso così ben fatto.
Tutta la prima scena fuori dall'ospedale, con il dialogo tra Siirist, Evendil e Althidon, è stata veramente stupenda. Come al solito dimostri che, anche quando gli argomenti si fanno seri (a tratti xD), non hai difficoltà a far sembrare reali i dialoghi tra i vari personaggi. Non che sia una scena particolarmente lunga, ma è veramente un bellissimo dialogo.
Anche il lato serio di Adeo, già suggerito negli ultimi capitoli, è stata un'aggiunta interessante. Lo rende un personaggio abbastanza imprevedibile e inquietante, ben più che una semplice comparsa comica!
Ovviamente, per il compleanno di Siirist, l'atmosfera non poteva che tornare più divertente e leggera che mai. Non so cosa sia più divertente tra tutta la scena del risveglio, lo scontro con Evendil e la "battaglia" in spiaggia.
Non mi stancherò mai di dirlo, comunque: vedere che Evendil non ha abbandonato la scena è davvero stupendo.
Un'altra cosa sorprendente, a pochi capitoli dalla sua gelida comparsa, è notare come Alea sia cambiata drasticamente ma in modo naturale.
Ormai è normale vederla rispondere alle provocazioni di Siirist, in modo sia psicologico che... fisico, considerate le probabili fratture varie di quest'ultimo xD
Il fatto è che il mutamento, per quanto abbastanza veloce, non è stato per niente forzato!
In ogni caso, vedremo come si evolveranno le cose nella caccia al tesoro. Avendo un intero capitolo a disposizione, suppongo che succederà qualcosa di importante... O sbaglio?
Si vedrà a Settembre, ma cercherò di resistere!

18/07/10, ore 19:05

Ritardo immane, me ne rendo conto...
Tra la laringite, la shonen-ai, i dilemmi personali e il weekend in montagna, mi sa che non sono stati tempi molto facili xD
In ogni caso, rrrecensiamo anche questo capitolo!
Prima di tutto DEVO parlare del dialogo iniziale. Sarò io ad avere un umorismo al livello di quello di Siirist, ma ho riso anche per le battute più stupide xD
Inutile, i suoi doppi sensi mi fanno sempre morire come se fosse la prima volta.
Ma passiamo alla parte centrale del capitolo (e ci mancherebbe, considerato il titolo xD): il simpatico e amabile signor Ilyrana!
Certo, rispetto alla prima versione è cambiato moltissimo.
-Questa volta si sono incontrati a Vroengard, e non a casa dell'elfo
-Questa volta è DECISAMENTE più irritante e insopportabile
-Questa volta il rapporto con Alea è molto più sviluppato, ed è esattamente quello a suscitare l'ira di Siirist
-Questa volta, come avevi preannunciato, non ci sono stati TROPPI spargimenti di sangue
-Questa volta Siirist ha ottenuto solamente di farsi odiare ancora di più, dunque pare che tra i due il capitolo non sia affatto chiuso
In pratica, non è rimasto uguale un emerito cazzo xD
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche perché il fattore coinvolgimento è ormai sempre altissimo.
Spero di vedere aggiornamenti presto, anche se so che pure la mia assenza ha creato qualche problema.
Complimenti, direi che CONTINUI a meritarti la segnalazione xD