Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

17/07/12, ore 19:13

Oh, che bel capitolo, davvero pieno dall'inizio alla fine e con un sacco di emozione.
Innanzitutto finalmente è più chiaro il punto di vista di Alea: non soltanto la questione del suo amore per Syrist, ma anche la crescente gelosia nei confronti delle altre ragazze e soprattutto l'educazione che ha ricevuto dal suo "amato" padre. Ma è un bastardo maledetto, già quando hai accennato a lui abbiamo capito che sarebbe stato antipatico ma mai fino a questo punto: il classico elfo che odia gli umani, ma anche senza cuore nei confronti della figlia. Ha fatto tanto il superbo e pretendeva che lei avesse un drago migliore, ma alla fine lui nemmeno è un Cavaliere e si è fatto battere da un ragazzo, ben gli sta. E povera Eliis, secondo me ci è rimasta tantissimo male.
In effetti è bello vedere che la squadra di Siirst non sono solo Alea e Gilia, ma anche Evendil e Rorix e sono 5 ei personaggi che hanno dato tutti il meglio di loro stessi in questa parte, conferendo al capitolo una grande aria di amicizia e solidarietà tra i Cavalieri. Non vediamo l'ora di vedere il prossimo capitolo.
Ma, per curiosità, il padre di Alea avrà la faccia tosta di farsi rivedere?

09/07/12, ore 23:11

Bel capitolo, davvero un gran bel pezzo, soprattutto per lo sviluppo dei personaggi! La scea che più ci è piaciuta è stata quella finale, quando Siirist ha iniziato a vomitare fuoco mentre in realtà era Rorix che soffriva per le prime fiamme: una condivisione davvero unica tra drago e cavaliere, ed il fatto che lui abbia tentato di mettere tutto il fuoco su di sé ci è davvero piaciuta. Una scelta molto coraggiosa, ma che fa vedere quanto in realtà Siirist tenga al suo insopportabile compagno.
Anche Alea si è un sacco ammorbidita! Certo, forse il suo innamoramento di Siirist è stato un po' repentino, però la scena in cui lei è ancora ubriaca e lui la difende è epica, e Alauthar fa bene a dire che chi non difende gli amici è acora peggio di immondizia. Ma hai accennato ai vampiri in quella descrizione perché compariranno nei capitoli futuri?

08/07/12, ore 22:36

Ma quante robe interessanti che stanno per succedere....solo 2 appunti.
Eimir dice che siirist non ha tanto flusso quanto ne aveva lui...ma siirist non aveva il livello più alto mai misurato?
E il drago terrestre...90 metri di corpo + altrettanti di coda...180? non è un pelo esagerato?
E che taglia ha Rorix al momento come massimale?

04/07/12, ore 22:53

Molto, molto bello come capitolo! Dopo tanto tempo ritorna l'approfondimento di Siirist ed inizia ad affiorare un po' meglio quello che prova per Alea. Di sicuro anche lei è più gradevole quando si scompone, ed immagino che la sua dichiarazione tra i fumi dell'alcool abbia confuso le idee a Siirist ancora di più. Ovviamente quando tornerà sobria cercherà di fare la sostenuta, però alla fine si metteranno insieme, quello di questo capitolo è stato solo il primo passo. Figo anche il fatto che Siirst quando perde il controllo rischi di ruciarsi i vestiti: questo è un particolare che nelle altre storie non si trova, magari un personaggio evoca il fuoco ma gli abiti restano magicamente intatti, invece così è più realistico!
Sai, secondo noi il potere di Adeo è decisamente forte originale, in barba al padrone che si comporta da cretino (anche se non lo è): è un potere totalmente medico ma potentissimo, non uno dei soliti elementi, secondo noi in battaglia non è affatto da sottovalutare! Sl prossimo capitolo!

02/07/12, ore 11:08

Uhm, mi pare che Vulcano abbia qualche dubbio, o qualche complesso di inferiorità, dopotutto il suo compagno è solo un "po'" più potente della norma, mentre lui di contro è un "semplice" inferno.
Ok, hai spiegato perchè le traccie magiche che siirist lasciava non sono mai state scoperte, a questo punto azzarderei anche l'ipotesi che adeo sia anche un ladro, e tanto per togliere mano a mano dalla lista dei possibili, è percaso anche la Volpe? xD
Uno Zombie intelligente vecchio di 5000 anni! D:
mi stan simpatici i negromanti xD
Chissà se dopo aver rivisto Alea Siirist riuscirà a non andare a trovarla, dubito però che fino alla fine della storia rimangano separati.
Cominceranno anche gli esperimenti sulla lega Hellsteel-Cristallo, immagino ci metteranno qualche capitolo prima di dire a Siirist di andare a fare il tombarolo dagli inferno, magari dovrà anche prima andare dai nani prima(speriamo XD)

01/07/12, ore 15:41

E oggi, 01/07/12, commentiamo un capitolo uscito l'01/07/2010, che coincidenza!
Un bel capitolo, davvero promettente. La scena degli scienziati del capitolo precedente è stata ben compensata con queste varie rivelazioni. In realtà ci aspettavamo molto che il legame di Siirist fosse davvero spropositato, anche se con Gilia ci attendevamo un misterioso "livello 0", che avesse un legame scarsissimo e che dovesse fare di tutto per riscattarsi.

‹Dannazione! Rorix, qualche consiglio?›
‹Impara presto ad usare la magia?›
‹Sì, qualcosa più utile adesso, magari?›
‹Arrenditi?›

Questa è una bellissima battuta! In effetti ora che Siirist sta imparando a padroeggiare bene le tecniche di combattimento è ora che qualcuno li dia delle lezioni di magia più approfondite, sicuramente dopo un allenamento intensivo sarebbe in grado di battere sia Gilia che Alea. Già quando hai scritto che il fiore dietro Siirist avesse preso fuoco avevamo azzeccato che quello sarebbe stato il suo elemento, ed in effetti la prospettiva si è realizzata (meno male che non è la Luce, ne abbiamo le tasche piene di protagonisti che usano la Luce). Il passato di Evendil poi è davvero intrigante, man mano che passano i capitoli si riesce a capirlo meglio e questo è un bene, è un personaggio che si svela poco per volta ed interessa chi legge; secondo noi avrà prima o poi un confronto con il fratello della sua ragazza, perderà la sua proverbiale calma e sarà questo che lo condurrà a morte .... chissà se con le previsioni ci prendiamo...

01/07/12, ore 13:03

Avrebbe potuto usare la gravità superiore anche sul drago, o quantomeno sulla sua testa.
Capisco il desiderio di Rorix, però mette in evidenza l'inferiorità del drago rispetto al cavaliere.
Non è realistico che Bhyrindaar definisca da sé i suoi "preconcetti" con tanta facilità. Sembra che serva sia messo lì solo per puntualizzare, e poi li scavalca con una semplicità eccessiva. Anche l'acceno a Glarald. Avrebbe fatto meglio a tenersi sul vago, e lasciare che fosse poi lo stesso ad esporre la situazione, se avesse dovuto scoprirlo.
Sono felice di rivedere Adeo. Mi sorprende che Siirsit non capisca subito che è grazie a lui che è riuscito a passare inosservato tanto a lungo (non ha fatto altro che lasciare indizi della sua presenza). E anche che non capisca che è semplicemente più bravo di lui a nascondere la sua presenza, e per questo non lo ha notato.
Sono curioso di vedere cosa insegnerà Eleril. Finalmente vedremo un livello di flusso superiore a Siirsit. Anche se pende pericolosamente a favore degli elfi: il più alto valore per un umano puro è 12.000, mentre esistono diversi elfi che superano tranquillamente questo massimo.
Mi incuriosisce anche sapere cosa succedere con Alea adesso. Spero lei non si limiti a inchinarsi dalla gioia.
Un'ultima nota: in italiano il termine "facilmente" non si usa come lo hai usato. La frase sarebbe dovuta essere semplicemente "che mi rendono l'uomo più ricco di tutta Tamriel", o "di gran lunga l'uomo più ricco"

24/06/12, ore 18:42

WOW, quanti cambiamenti e sviluppi.
speravo che totosai e bhiriindar lavorassero insieme XD
non vedo l'ora di leggere il capitolo 60

24/06/12, ore 14:14

bene, tornato dalla sardegna e mi trovo due bei capitoli, mi sto anche abituando alla forza di siirist oramai, forse doveva riposare un pelo di più XD
capitolo preparatorio, ben sviluppato, era passato talmente tanto tempo dal primo incontro con elisar che non me lo ricordavo neanche più ^_^;
Così dovranno andare a fare i tombaroli, beh, non è una novità dopo ilirea.
Sono sempre più curioso di vedere i nani, mentre per le varie profezie... non ho voglia di spremermi troppo le meningi aspetterò di capirne il significato con il passare del tempo.

23/06/12, ore 21:47

Ma che...Glarald! Rompe per dirgli che devono andarsene e poi dice di essere "solo la guida". Ma allora dovrebbe rassegnarsi e aspettare i comodi di Siirsit. Detesto il biondo, ma in questo caso ha ragione lui, dannazione!
Non deve inventare storie, lui è orgoglioso. Altrimenti perché rifiutare lo scorpione? Deve MANGIARLO, dovrebbe godere nel divorarsi il simbolo del suo rivale. Solo l'orgoglio può impedirgli di farlo perché si tratta di uno scorpione.
Siirsit ha sempre un concetto strano di segretezza. Come fa a essere un bravo ladro? Fa sfoggio di abilità e poteri e si scorda di concentrare tracce del suo passaggio. Dai, un ladro dovrebbe aver ben altro atteggiamento.
La formula ha senso. Anche se non vedo perché si preoccupino tanto. Potrà semplicemente usare la dislocazione per prelevare lo scheletro, e il drago terrestre dovrebbe stenderlo agevolmente. Altrimenti, dovevano mandare tre/quattro draghi marini contro gli scorpioni.

23/06/12, ore 16:37

Carino questo capitolo! Se possiamo darti un consiglio personale, magari non cambiare costantemente font e non separare tutti i dialoghi con uno spazio, perché dopo un po' la lettura diventa scomoda, soprattutto in un capitolo composto quasi solo da dialoghi. Rorix è un gran bel compagno, si vede che lui e Siirist sono fatti della stessa pasta, vederli litigare è quasi più spassoso che vedere Evendil e Siirist chiocciare. Ottimo duello, soprattutto l'attacco potente di Siirist ed il contraccolpo, anche se forse Alea si meritava di più di vincere.
Il paragrafo finale è davvero fighissimo, tiene un'enorme suspance, non vediamo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/06/12, ore 22:22

inutile dire che tutto il racconto è eccezzionale, anche se sembra un poco sbrigativo, ma immagino che fosse necessario.
Ammetto che il fatto che Zalera e Zodiark non siano stati sigillati non mi ispira molto, avrei preferito avesse i set completo...contando che Zalera poi uccide all'istante sarebbe stato utilissimo contro...chiunque?
Poi però sarebbe stato troppo forte.
Quanto al resto....mi viene il sospetto che Siirist possa derivare da quel Lord elfico che possedeva l'armatura, ma spero di no, sarebbe troppo da "IL PREDESTINATO" superfigo.
non vedo l'ora di veder il seguioto

10 e lode, come al solito

17/06/12, ore 15:35

E se l'unico esper di cui ti fidi domina l'inganno e l'intrigo, non devi essere in una situazione piacevole.
Mi aspettavo che il falso avesse un po' di controllo, d'altronde neanche a lui conviene morire o essere particolarmente vulnerabile. A meno che non faccia parte di un suo piano.
Potrebbe anche risparmiarselo e attaccare con le tecniche di vuoto: saranno vulnerabili, ma può usarle come distrazione mentre usa il sigillo.
Almeno la sottomissione di Ifrit ha senso, anche se mi aspettavo comunque una qualche reticenza (potrebbe semplicemente nascondersi, in fondo). Mi pare strano che Siirsit non cerchi comunque di parlare con lui, magari potrebbe ottenere informazioni o anche consigli, come minimo sugli altri esper.
Fenrir è furbo. Voglio vedere quando sarà possibile invocarlo (e come farà Siirsit a capirlo).
Di che livello è il behemot? Mi sembra strano sia l'unico daedra di cui viene descritto lo scontro. E anche che Siirsit abbia trascurato totalmente le anime di fuoco.
Paradossalmente dopo la benedizione incontra tutti gli esper più tranquilli. Se avesse incontrato il signore del quarto con il susanoo infinito forse avrebbe anche potuto affrontarlo (l'ottavo intanto è riuscito a non farsi sottomettere).
Fa piacere vedere Siirsit veramente impotente per una volta. Credo che l'utilizzo di tutti quegli incantesimi si farà pesantemente sentire. E concordo con Garlad: potrà dire che è difficile da controllare, ma 1) Lo ha usato per ripulire un'intera città, quindi la difficoltà dev'essere limitata 2) Invece usare un incantesimo da 12.000.000 che racchiude le più grandi conoscenze di due maestri dev'essere semplice da controllare. Con le abilità che ha mostrato, credo che utilizzare assieme dislocazione e vuoto sarebbe una capacità d'attacco insuperabile, e gli potrebbe risparmiare di ricorrere a capacità tanto estreme.
Perché Siirsit fa domande idiote agli esper? Già Fenrir avrebbe potuto dire "Non voglio essere sigillato, e se ci provi ti polverizzo", se la fenice gli vuole parlare dovrebbe star zitto e ascoltare. O fare domande più sensate.
Ma Azrael non dovrebbe essere l'angelo della morte, e quindi non schierato? Mi sembra una strana scelta per definire un angelo corrotto (certo, lo scontro si preannuncia tuttavia molto interessante).
Il conflitto con gli esper continua a non piacermi, ritengo sempre che Siirsit sia troppo potente, però in questo capitolo la benedizione di Zordiak lo rende giustificabile. Mi sono piaciute le parti con gli ultimi due esper (sono ancora convinto che, dialogando, alcune cose avrebbe potuto capirle prima), e credo che Fenrir sarebbe una valida opzione per contrastare Siiryll. Forse andava spiegata meglio la parte della Guardia: non si capisce bene come sia stato sigillato, e fa strano che sia riuscito a risvegliarsi (si sarebbe potuto introdurre un evento apparentemente secondario che ne ha causato la liberazione, o potrebbe essere stato proprio perché aveva legato la sua vita agli esper, o una qualche prigione temporale che si è infranta, ma scaraventandolo molto in avanti nel tempo). Mi chiedo come possa pensare di affrontare un angelo, se ha sigillato la fenice e lui sarebbe stato impotente contro esper più deboli.
Ho alcuni sospetti sulla progenie angelica, ma aspetterò di avere ulteriori conferme.

16/06/12, ore 22:28

Finalmente siamo riuscite a leggere anche questo capitolo, ed anche andando avanti si nota come molti particolari della narrazione migliorino, primo tra tutti l'uso del punto di vista, che è giocato molto bene tra Gilia e Siirist (si capiva subito che il ragazzo con 4 donne fosse Siirist). Alea è sicuramente originale come figura, ci sta davvero bene nella narrazione: di solito la ragazza o è totalmente dolce e gentile oppure è una tipa tosta, ma non è mai quella cinica / razzista del gruppo, non è mai l'elemento misterioso come invece si può notare qui. Ovviamente come tutte le elfe è ache bellissima, cosa lo diciamo a fare?
Gilia per adesso ci piace davvero tanto: a lui non essa diventare un Cavaliere, essere un figo o conquistare l'elfa più bella del mondo, lui vorrebbe solo rimanere con la sua deria e la scena dell'immagine di lei che svaisce mentre tocca l'uovo di Incubo è stata davvero bellissima ... eravamo abbastanza certe che l'Incubo sarebbe toccato a lui, ci stava a pennello. Adesso c'è da vedere cosa combineranno quei tre insieme, anche se è probabile che Siirst e Alea abbiano una storia!

11/06/12, ore 19:13

Ma è bellissimo questo capitolo, non ci aspettavano assolutamente un cambio del punto di vista, ed anche la narrazione ne ha beneficiato molto, creando uno stacco con le vicende di Siirist ed Evendil, anche se sicuramente li incontreremo al momento della prova. Gilia sarà punto di vista solo in questo capitolo o anche nei successivi.
E' bello vederlo come personaggio, è originale: di solito un ragazzo di venti anni sarebbe orgoglioso di tentare la prova o al massimo un po' timoroso, ma Gilia cerca di evitarla in tutti i modi, preoccupato di doversi separare dalle persone che ama e questo lo rende molto particolare. Per non parlare del padre, una figura che abbiamo apprezzato tantissimo: quando abbraccia il figlio dicendogli quanto gli vuole bene è tenerissimo, e sapere che anche lui desidera che il ragazzo non sia scelto e torni a casa è una delle cose più belle in assoluto. Uno si sarebbe aspettato un genitore severo e desideroso di vedere suo figlio Cavaliere, eppure è triste vedere che entrambi odiano quella formalità e vorrebbero che Gilia fallisse affinché resti a casa. Ottimo capitolo!!!