Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
01/09/09, ore 17:25

complimenti per la storia, è scritta molto bene, mi ha preso subito! non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo...purtroppo non ho letto la versione precedente perciò quei piccoli spoiler mi incuriosiscono da morire!!!sono curiosa di sapere com'è questa Alea!

31/08/09, ore 19:04

Grandissimo!!! mi mancava un casino sta fanfic. scusa se recensisco solo adesso ma son stato in vacanza senza internet. devo dire però che Siirist è ancora meglio di prima. continua cosi!

30/08/09, ore 20:53

Mi sorgono parecchi ricordi guardando tutto questo, più che altro perchè questo capitolo è il vero e proprio inizio dell'avventura di Siirist... Certo non mi aspettavo che fosse invitato nella gilda dei ladri, nè che avrebbe conosciuto di già i miei amati confratelli, però l'arrivo di Evendil e la riparazione della sua spada sono alcuni dei pezzi che ricordavo meglio in assoluto. Certo, qui le cose sono cambiate; Evendil è molto più consapevole di ciò che fa ed è manifestatamente un'idea sua quella di far toccare l'uovo a Siirist, mentre nella prima versione era tutto molto più casuale. Noto con piacere che la sua diversità dagli altri elfi è rimasta la stessa, ed è già provata più volte (stupenda la tranquillissima minaccia di uccidere Keira xD). Lui e Siirist saranno (di nuovo) una bella coppia! Non vedo l'ora di vedere se cambierai o meno la scena tra loro due (meglio non spoilerare) durante il viaggio a Vroengard, dato che è forse IL mio passo preferito di tutta la storia che ho letto. Navare sembra un buonissimo personaggio, anche lui abbastanza poco convenzionale per essere un assassino (ma sono davvero tutti onesti come lui? xD). Poi che altro posso dire? Mi sono ritrovato a sorridere per la citazione da FMA per il nome dell'alchimista, e soprattutto a ridere per le parecchie battute su Hans e sulle precedenti rapine di Siirist contro Navare! Certo, con l'arrivo di Alea certe situazioni saranno ancora più comiche, se ben ricordo. Per quanto riguarda la storia della possessione, in effetti non è per niente una possessione xD solo che non sapevo bene come esprimermi. Mi ricordo bene la situazione di Siirist, anche perchè verrà a creare (diciamo così) il mio secondo personaggio preferito in assoluto. Ma basta spoiler, che non voglio rovinare la trama agli altri! Non vedo l'ora che sia domenica prossima, ogni capitolo che leggo mi piace sempre di più!

26/08/09, ore 12:03

Oooh, finalmente mi sono messo in pari e non ho più i sensi di colpa per la mia distrazione. Fortunatamente per te, ho deciso per una recensione più ortodossa di quella per lo scorso capitolo, dato che stavolta posso prima leggere e poi recensire, invece di fare le due cose contemporaneamente per mancanza di tempo. Mi sorprendi sempre di più con questi cambiamenti della trama. Già era una ff lunga prima, ma ora raggiungerà il volume di un grosso romanzo! Non posso che esserne felice, ma cominciamo a parlare della storia. Assolutamente inaspettata, se devo essere sincero... Non è mai banale, e sarà che sono stupido, ma non mi sarei mai immaginato che Siirist dovesse combattere con un demone così presto, nè che il capo dei banditi avesse in mente di trasformarsi... Keira è la novità migliore, comunque... Certo, non c'è confronto con i due coprotagonisti che compariranno tra qualche capitolo, nè con il SOMMO in persona (Evendil, non Chuck xD), ma ha un carattere davvero perfetto, e come complice di Siirist va perfettamente! Per il resto, se dovessi parlare di particolari difetti, troverei poco da dire se non qualche errore di battitura, quindi direi che non hai niente di cui preoccuparti. Spero di vedere aggiornamenti presto (so che non dovrei dirlo, dopo la mia colossale figura di merda nel non controllare l'email nè EFP, ma con questa connessione direi che sono perdonabile xD), e un enorme grazie per avermi rallegrato queste vacanze insopportabili in famiglia! Ci vediamo alla prossima, mentre aspetto l'arrivo di un certo cliente nella fucina di Hans! XD

25/08/09, ore 12:19

A causa della difficoltà a restare connesso con il portatile paterno, ad anni-luce di distanza da una qualunque frontiera di civiltà, copio tutto su Word e leggo la ff da lì… Intanto, scrivo la recensione in tempo reale, fermandomi ogni tanto per aggiornarla xD. Subito mi viene una certa curiosità sul personaggio di Keira, che se ben ricordo non figurava nella storia originale… Siirist non si accontenterà più di un’unica ragazza, dunque? Si vedrà, insieme a tutto il resto. Uno dei suoi tratti migliori originari, in effetti, era il suo essere un eroe un po’ atipico, sempre pronto a rubare qualcosa o a picchiare qualcuno. Vedo con piacere (per ora sono al pezzo nella dimora dei Vaan) che tutto questo non è cambiato, e che Siirist resterà uno dei pochi protagonisti non detestabili della letteratura xD. Ma ora andiamo avanti a leggere… Ma è MAGNIFICO! Questa versione è ancora più crudele e senza scrupoli della prima versione! Ho riso per minuti interi leggendo di Hermeppo, e dei pensieri di Siirist riguardo ai suoi rapporti con le ragazze… Davvero geniale, ma ora il piacere mi chiama (ho paura della lunghezza che raggiungerà questa recensione O__O). “già a due idioti che cadono per le mie false lusinghe nell’arco di un’ora e mezza”… Io ti giuro che un protagonista più bastardo e geniale di lui non l’ho mai visto! E pensare che la sua possessione è ancora lontanissima! xD Stento a credere al modo in cui i capitoli si siano ampliati, la maggior parte di quello che sto leggendo è una novità assoluta! Ma ora vado avanti con il lavoro XD Bene, ho finito il capitolo… Non so cos’altro dire per non ripetermi, è tutto assolutamente perfetto! Si vede che il tutto è studiato e pianificato meglio rispetto alla versione precedente, e posso proprio dire che non vedo l’ora di leggere il prossimo… Che purtroppo dovrà aspettare, dato che altri familiari reclamano il computer… Complimenti ancora, questa va dritta nei preferiti! (di nuovo)

25/08/09, ore 11:40

Bene bene bene, pare che tutti i miei autori preferiti abbiano deciso per dei Remake delle mie storie preferite… Come potrei lamentarmi? Devo ammettere che in questo caso non vedevo la necessità particolare di ricominciare da zero, ma mi sono dovuto ricredere già dopo aver letto questo prologo…Insomma, la sostanza è la stessa, ma tutto è molto più particolareggiato e ampliato. Ora come ora non posso dire molto altro, se non che mi sono quasi commosso nelle ultime righe… Rivedere il mio personaggio preferito, anche se in un remake, è sempre una gran cosa. Scusa il commento un tantino corto, ma mi devo buttare sul prossimo capitolo!

16/08/09, ore 18:00

Dopo una strenua lotta contro il computer finalmente riesco a leggere questa fanfiction. Devo dire la verità, non conosco quasi per niente i fandom a cui ti sei ispirato, ma visto che utilizzi personaggi originali non dovrebbero esserci problemi. La storia è solo al primo capitolo, quindi riguardo alla trama ancora non ti posso dire niente, mentre comincia ad emergere il carattere del protagonista; Siirist è quasi l'antitesi del classico ragazzo destinato a diventare Cavaliere (tipo Eragon); preferisce l'ozio piuttosto che aiutare nelle terre dei suoi, come apprendista è scostante (un "mezzo appredista", come dice lo stesso Hans), si applica solo in ciò che gli interessa, ha un sacco di amanti. E, ciliegina sulla torta, è un ladro! Lo definirei un "simpatico mascalzone". ^^ Per come è stato presentato, si allontana molto dal classico Cavaliere senza macchia, rivelando piuttosto l'immagine di un ragazzo senza tanti pensieri per la testa che preferisce dedicarsi ai suoi divertimenti; e per questo ancora non mi è chiaro perchè voglia diventare Cavaliere. Solo per divertimento? Non credo. O almeno non sarà sempre così. In fin dei conti, come ragazzo, sembra molto più vero di quel che possa sembrare. (Ah! e che non me la dia a bere che è un semplice amico di Keira. :D )
Gli altri personaggi comparsi finora invece sono solo dei rumori di fondo. Non ho capito bene l'ambientazione; in un primo momento l'ho immaginata simile a quella di Eragon, salvo però ritrovarvi degli elementi discordanti, come sveglie o poltrone. Quindi da questo punto di vista sono un po' confusa.
E ora passiamo alla parte più ostica per ogni scrittore: la sintassi. Purtroppo ci dobbiamo misurare con lei ogni qualvolta scriviamo. In generale la storia è scritta correttamente; ho notato però imprecisioni qua e là (concordanze sbagliate, per esempio) e svariate ripetizioni di "ma" e "infatti", per lo più immotivate. Inoltre nel testo sono presenti delle precisazioni che non servono, poichè il lettore ha già capito precedentemente la situazione e il concetto che si è voluto esprimere.
In conclusione, questa fanfiction ha le potenzialità di un buon fantasy. Consiglio di rileggere più volte quello che si è scritto, meglio se ad alta voce, almeno nei punti più ostici (lo so, è una noia assurda, ma aiuta a notare gli errori più infidi) e spero presto di leggere il capitolo 2. ^^
Nel caso tu volessi chiarimenti sono sempre disponibile tramite e-mail. ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]