Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

09/01/13, ore 22:12

Quindi alla fine Oghren ha passato il segno.
Comunque, più che essere cambiato dal tempo, immagino che Alea semplicemente non sia insopportabile Siirsit. Comunque, mantengo immutato il mio odio profondo per gli elfi. Arroganti snob overpowered.
La descrizione dell'armamentario è interessante, ma trovo sia esagerata in certi punti. Non capisco come possano potenziare le magie di marmo nero, visto che Gilia è il primo che sia riuscito ad utilizzarlo, e nel tempo trascorso non può neppure aver padroneggiato l'arte lui stesso (sono incantesimi di marmo nero, non invocazioni di marmo nero), e addirittura ideare un metodo per rendere le armi capaci di supportare questa capacità (dovrebbe supportare la magia che annulla la magia).
Come creare le frecce per Alea sarà un problema, in effetti. E c'è un altro inconveniente da considerare: crearne un numero limitato che ritorni è più conveniente, ma così si diventa molto più vulnerabili alla loro distruzione. Si potrebbe incantare la faretra per rafforzare le frecce e mantenere l'equilibrio, ma risulterebbero molto meno potenti. Sì, resta un bel problema. Dovrebbe dedicarsi prima alle frecce che al resto, in effetti, visto che buone armi comunque le ha già, ma l'arco così è inutilizzato.
Le illusioni sembrano efficaci, ma solo se richiedono poca interazione. "La Simpatica Sorpresa" non è un bel nome per un ostello.
Comunque, capisco che sia Gilia il condottiero, visto che Siirsit si guadagnerà il rispetto per la forza, ma come gestione interpersonale fa schifo. Dai, obbliga qualcuno a vestirsi come persona di città, e poi si limita a dire "state contenti che non abbia scelto di peggio." E poi, è un tirchio come pochi. Un ladro con un mucchio d'oro che vuole oggetti di lusso, ma sfrutta ogni occasione per non pagare.
In questo capitolo si abbonda nella descrizione del sudicio e dell'unto, ma trovo che se ne sia usato troppo, scadendo nel ridicolo. La Materia è una grande riequilibratrice, visto che consente anche a umani normali di raggiungere ottimi risultati. Un mago potrebbe sfruttarla al meglio, ottenendo un gran numero di douriki spirituali per il misticismo e incorporando poi materia nel corpo per potenziarlo al massimo.
Siirsit dovrebbe smettere di darsi alle sententiae: prima si lamenta che colpisca una donna, poi critica che attenda il conteggio invece di infierire. E poi, neanche a dire che si sia distratto, ma sta semplicemente osservando le regole. Potrebbe anche trattenersi apposta perché si trattava di uno scontro regolamentato e non di un combattimento vero e proprio.
Il salto per imparare a usare la materia mi sembra troppo azzardato. D'accordo che Siirsit abbia un debito, ma insegnare le migliori tecniche di Materia in circolazione in cambio di una sola guarigione è eccessivo. Anche se non ci fosse stato lui, si sarebbe comunque trattato di qualche mese di stasi al massimo. Il debito mi pare eccessivo.
Il pezzo sullo shopping si poteva sinceramente evitare. Sul serio, è un capolavoro di stereotipi e sessismo di abbastanza pessimo gusto. Non dico che debba divertirsi per mostrarsi superiore, ma una reazione del genere è davvero esagerata. Soprattutto da uno che raccatta alleati trascinandoli con sé e obbligandoli a sottostare a tutte le sue regole senza protestare.

02/01/13, ore 22:23

Ciao! E buon anno nuovo! Ora che siamo tornate da quattro giorni di puro sclero siamo pronte per immergerci di nuovo nel mondo dei demoni di Kami no Seki! Un ottimo inizio del nuovo anno con questo capitolo, soprattutto delle lunghe risate sull'incapacità di Siiris di amalgamarsi con questo mondo e capirlo al 100%. Raizen già si preavvisa come un figo, la sua calma assolutamente glaciale ed il suo senso dell'onore sono assoluti, ricorda davvero molto il nostro GSB. I suoi discorsi sono molto sensati, ed un lettore, proprio come il protagonista, ha davvero difficoltà a credere che questi demoni pacifici e civili siano gli stessi che hanno creato tanti guai tra cui la stessa morte di Evendil. Certo, hanno un senso della vita e della morte un po' distanti da quelli dei cavalieri di Vroengard, però non è così totalmente campata in aria ed ha il suo senso guardando il comportamento dei consiglieri e dello stesso sovrano.
La scena a tavola è stata davvero impagabile, vedere Siirist che cercava di imparare ad usare le bacchette è stato quasi come rivedere noi al ristorante cinese cercando di capire come funzionassero (e facendo volare i ravioli al vapore nel piatto delle persone che ci stavano vicino), quindi abbiamo capito la sua enorme frustrazione, aggiunta al fatto di dover ringraziare gli elfi scuri e gli spettri che tanto detestava. E della funzione di Tomoko .... beh, c'era da immaginarselo!

‹Non devo cedere alla tentazione.›
‹Pazzo.›
‹Insensibile.›
‹Drago.›

Il migliore scambio di battute in questo capitolo!

23/12/12, ore 14:49

Davvero un bel capitolo, complimenti, questa parte dei demoni è totalmente inaspettata. Il fatto che li hai ispirati al mondo giapponese sia per la lingua che per alcuni aspetti non è affatto male, e conoscendo noi poco il giapponese di certo non saremmo in grado di valutare eventuali errori ("ningen" e "kami no seki" già li conoscevamo come termini e sicuramente sono esatti nel modo in cui li hai tradotti); dei personaggi che hai introdotto in questo capitolo ce ne sono di ripresi da altri anime / manga o sono tutti originali? Questo imperatore ci è piaciuto particolarmente: cioè, sarà anche un demone, ma alla fine non ci sembra malvagio e soprattutto si mostra con un aspetto umano, il che vuol dire tante cose, sia sulla sua mentalità sia sul modo in cui si pone con le altre razze. Ci saremmo immaginate un signore dei demoni più cupo, magari alato e con tanto di zampe, corna e fiamme, mentre questo è decisamente meglio, una novità nella storia che ci dà anche modo di avere una nuova visione sulla razza demoniaca. Indubbiamente la seconda prova di Siirist avrà a che vedere con il controllare la sua natura demoniaca, sarebbe figo se imparasse dall'imperatore in persona, e sarebbe nondimeno un altro grande onore. Poi magari imparerà anche a valutare un po' di più i demoni e a non odiarli tutto a prescindere.
Ma la risposta più figa è stata quella di Tomoko

"Cosa, un demone ha ucciso un tuo amico? Un familiare? Buu-hu! Tre dei miei fratelli sono stati uccisi da degli umani ubriachi, ma mi vedi odiare la tua gente?"

Cioè, ha polverizzato tutto l'odio di Siirist con una semplice frase ... già i demoni ci stanno simpatici!

17/12/12, ore 12:31

Ollallà, un viaggio a Hellgrind (un nome, un programma) non ce lo aspettavamo di certo! In effetti ci stiamo chiedendo perché Siirist abbia deciso di recarsi lì. Il semplice fatto di entrare a contatto con i demoni non aumenterà la possibilità che lui ceda al demone interiore e diventi ancora più pericoloso? Anche se dobbiamo dire che la nota a fine capitolo ci ha interessate assai: se c'è un lato dei demoni che ancora non è stato svelato ci piacerebbe assai vederlo. Infatti le storie migliori sono quelle dove ti fanno credere qualcosa per un lungo periodo di tempo, poi magari cambi il punto di vista o la situazione e le tue certezze vengono rovesciate (ecco perché Game of Thrones fa tanto successo). Il fatto che a Siirist sia crescendo il bisogno di mangiare la carne non è male come ulteriore indizio della sua trasformazione ... Ma poi per davvero sono trascorsi due anni senza che lui scrivesse una sola riga ad Alea? Certo, capiamo che la distanza è enorme, però forse mandarle un messaggio avrebbe potuto aiutarlo a sentirla più vicina a lui, forse privandosi di lei in questo modo ha acuito ancora di più le proprie sofferenze, non ha fatto la cosa più logica, almeno secondo noi. Vedremo chi sarà la nuova amica che incontrerà tra i demoni!

12/12/12, ore 19:45

Ciao! Abbiamo notato che hai cambiato il titolo della fanfic, invece di "Draghi e Scorpioni" è diventato "Draghi e Scorpioni -Vicende della Quarta Era": cosa ci vuoi raccontare di bello? Buon capitolo, sicuramente il personaggio di Volpe Grigia ti è venuto bene ed è anche molto inquietante. Sai, forse dovresti fargli dire la frase "Io so tutto" un po' più spesso, lo renderebbe ancora più caratterizzato! Il suo allenamento comunque è davvero intenso, il fatto che riduca così tanto i douriki fisici di Siirist ricorda un pochino alcuni allenamenti di Goku nell'aldilà, quando si allena con pesi e rallentamenti vari così, quando torna normale, risulta ancora più forte. La prova in cui doveva mostrare le sue capacità di orientamento nella stanza e valutare la posizione dei ladri ti è venuta davvero bene, speriamo che Volpe Grigia possa far raggiungere a Siirist il settimo senso! Ma finché le tre prove di Siirist non saranno completate seguiremo sempre le sue vicende oppureci saranno delle finestre dedicate anche agli altri membri della squadra?

09/12/12, ore 15:15

Molto triste come capitolo! Il fatto di vedere la freddezza con cui tutta Skingard tratta Siirist è molto malinconico. I suoi genitori gli sono quasi indifferenti e questo secondo me non è stato corretto da parte loro, il semplice fatto che sia diventato un mezz'elfo li spaventa in maniera davvero strana. Inoltre non hanno detto a nessuno che loro figlio fosse diventato un Cavaliere: noi, se fosse successo a nostro figlio, saremmo andate a spiattellarlo come minimo per tutta la città e ce ne saremmo vantate facendo la ruota come i pavoni. Ci sembra quasi impossibile la loro reazione, non riusciamo proprio a giustificarla. Hans è assente, ma siamo pronte a scommettere che Siirist lo incontrerà se e quando raggiungerà l'università arcana, in fondo era davvero l'unica persona oltre Keira a credere in lui. E dopo una quarantina di capitoli riecco Hermeppo! E' troppo idiota ma fa anche ridere, un pochino ci mancava la sua figura, effettivamente è più stupido di Adeo che invece, pur con tutti i suoi difetti, è una persona su cui si può contare. Molto carino il discorso che fa Gilia a Siirist prima della partenza, anche se eravamo pronte a scommettere che Alea sarebbe risbucata qualche minuto prima di partire con la Collana! E adesso che è riapparso Volpe Grigia ci sarà da divertirsi il doppio!

04/12/12, ore 16:54

Oddei!!! Abbiamo letto la tua dedica in fondo al capitolo!! Non sappiamo come ringraziarti (o forse sì!), però ci hai davvero commosso quando l'abbiamo letta, non ci aspettavamo una tale recensione positiva! E vedrai, faremo di tutto per non deluderti nella prossima storia. Anyway, basta parlare di noi!
Un capitolo non ricco, ma ricchissimo in novità. Penso sia impossibile descrivere per bene tutti gli avvenimenti: innanzitutto i complimenti per essere tornato sulla figura del vampiro classico, "cattivo" e succhiasangue, allontanandoti da certe smielate in stile Twilight che fanno alzare la glicemia a livelli epici. Un demone vampiro di questo genere è onesto e professionale, e vedere Siirist che si trasforma così è piacevole: come già detto, abbiamo rivalutato il tuo protagonista dall'inizio, e questi avvenimenti con una piega così negativa hanno il loro buon effetto. Per quel che riguarda lui ci è piaciuta la scena della locanda, quando sente che la gente parla male di lui (nonostante in quell'occasione lui abbia salvato il fondoschiena a tutti) e poi sente la voglia di uccidere ... e lo fa!!! Questo Siirist un po' sul dark promette ancora grandi cose, soprattutto questa storia delle tre rune di sangue. Siamo abbastanza certe che prima o poi la terza runa si accenderà ed allora succederanno diversi guai per tutti. Ma il tocco di stile è stato Lin Dur nelle ultime righe. Assolutamente bello. Sarà una cosa un po' scontata (la spada del maestro che va all'apprendista), però ha trasmesso tanto, soprattutto nel modo in cui è scritta, perché di sicuro la figura di Evendil continuerà a stare accanto a Siirist ancora per un po', anche se non riuscirà mai a cancellarla del tutto. Se possiamo fare un unico appunto, avremmo diviso gli avvenimenti di questo capitolo in due se non tre capitoli, perché succedono molti passaggi, e dopo dei capitoli movimentati e pieni di tristezza come quelli passati forse noi li avremmo diluiti un po', magari dedicando un capitolo a parte sull'imprigionamento del falso Siirist.
Comunque bel capitolo, la storia più andiamo avanti e più si fa emozionante!

04/12/12, ore 13:25

Sonon pronto a giurare che il tipo della materia è uno dei Cid, mi piace la citazione del signore degli anelli "nessuno lancia un nano".
Finalmente un siirist che usa il cervello, davvero un bellissimo capitolo!

03/12/12, ore 20:25

In effetti, avrebbe potuto benissimo ignorare Oghren. Lo sta trattando molto coi guanti.
E ancora con la libertà. Si considererà anche membro della corte dei demoni, ma dovrebbe capire che un potere eccessivo si contiene con una libertà minore (l'Imperatore rinchiuso nel suo palazzo, l'Ordine sempre a Vroengard, i draghi anziani che vivono nei loro nidi, gli angeli lontani dal resto del mondo...il mondo funziona così).
Oh, Troll. Troll contro orchi, uno scontro che fa sempre piacere vedere (non intrommetterti, Siirsit).
I troll organizzati sono un fenomeno strano, in effetti. Gli orchi mi stanno piacendo molto.
Rorix ha colto nel segno con i nani.
Si vede che Siirsit non si considera umano. Non ha pietà nello svilire i lavori degli uomini, ma difende fieramente orchi e nani. E trovo giusto che vogliano vincere con le loro sole forze (non è che sembrino in inferiorità, poi). Appunto, non è che rifiutino aiuto (umani che usano troll kamikaze. Mi mancava).
Gli umani hanno conquistato il continente perché sono adattabili, è ovvio (o forse perché gli orchi sono relativamente pacifici).
Quindi esiste un nuovo tipo di (tecnologia?) bellica. Questo è interessante.
Che fossero Scorpioni era alquanto probabile, comunque. Anche i popoli di altri continenti sono interessanti per espandere il mondo.
Comunque, Siirsit deve imparare seriamente a controllarsi. Ha una sete di vendetta davvero eccessiva.
Anche contro i Valendiani mi pare eccessivo. Vai a sapere perché si trovavano lì (voglio dire, la setta ha molti metodi di reclutamento). E comunque, non credevano certo di spazzar via l'umanità.
Quindi esiste qualcosa in grado di bloccare persino la magia e i poteri demoniaci. Anche lo stato draconiano? Sarebbe stata la mia terza opzione (e la quarta attacchi diretti con l'haki. In effetti, avrebbe dovuto imparare ad usare il colore dell'ambizione per concretizzare delle lame, avrebbe evitato molte seccature).
Altra cosa da fare, schivare ma provare comunque a bloccare il colpo con l'Haki. Scommetto che non sarà l'unico del genere che incontrerà, e sarebbe meglio studiarne bene la potenza (certo, poi ci sarà la versione King in grado di assorbire le fiamme dei modelli precedenti, ma a parte questo...).
Uh, era ricorso al draconiano.
Non mi piace come ha concluso la battaglia. Insomma, lui stesso ha notato che non ha mai incontrato Raiden (né, presumibilmente, altri demoni), e si preoccupava per i suoi compagni, inoltre non parlava la loro lingua (quindi non capiva cosa dicesse lo Scorpione, presumibilmente), e infine Siirsit si è presentato come un mostro che li ha sgominati, torturati e umiliati usando poteri terrificanti. Sarò io, ma ho la netta impressione che siano manipolati e lo show di Siirsit li convinca di trovarsi davanti a esseri immensamente crudeli.
Gli orchi li sto adorando. Sono molto più ragionevoli dei nani. Cosa non si potrebbe ottenere con un orco cavaliere dei draghi.
Aspetterò fino a Gennaio per il prossimo, peccato però che tocchi proprio ora che sono finalmente apparsi gli orchi.

30/11/12, ore 19:34

Anche questo capitolo è stato molto bello e "sentito", nel senso che trasmetteva benissimo tutte le sensazioni di Siirist, molto più evoluto che nei primi capitoli. In effetti ha proprio ragione a sentirsi a terra ed a considerarsi la causa della morte di Evendill. Il suo funerale è stato tristissimo anche se di poche righe, non ci aspettavamo che sarebbe stato Rorix a dare fuoco alla pira ... e poi la scena di griever che si allontana è suggestiva, anche questo starebbe bene in un film accompagnato dalla musica elfica di sottofondo un po' in stile Signore degli Anelli.
La storia dei draconiani è semplice ma figa: in effetti anche noi, come Alea, ci aspettavamo che il potere di Siirist fosse qualcosa di quasi malvagio, che potesse ricordare lo stato berserk e fosse un elemento abbastanza irrazionale, mentre è comunque qualcosa di "normale", dove è più importante la capacità di controllarsi che la mera forza. Di sicuro nei prossimi capitoli Siirist andrà in quella tomba per scoprire i Grimori degli altri Cavalieri d'Inferno e magari ci sarà qualche nuovo nemico sugoso.
Ma la cosa più figa è stato vedere quel demone penetrare tutto contento nella mente di Siirist sperando di renderlo schiavo e invece puff .... fregato dall'altro Siirist!!! La scena in sé aveva qualcosa di comico. Ma per il nuovo vestito dell'altro Siirist ti sei ispirato a qualche personaggio degli anime?

27/11/12, ore 16:49

Assolutamente, decisamente, incontrovertibilmente il capitolo più bello di tutta la storia che finora siamo riuscite a leggere. La verità è che spesso i capitoli che ci restano più dentro e che finiamo per amare sono sempre quelli più tristi, quando sparisce un personaggio che abbiamo imparato a voler bene per tutto il corso della storia; in realtà, sin dal finale dello scorso capitolo, avevamo capito che questa sarebbe stata l'ultima battaglia di Evendil, e che sarebbe caduto combattendo epicamente contro questo nemico. Ma il fatto di saperlo e sentirlo non leva una briciola dell'epicità della scena, sarebbe fighissimo farne un film perché di sicuro sarebbe stata la parte più bella, con tanti effetti speciali, musica di sottofondo e lo sconvolgente urlo di Siirist che termina con una dissolvenza nel nero (eh, sì, noi ci immaginiamo tutto come un grande film). Così come era evidente il fatto che Siirsit avrebbe liberato il suo vero potenziale alla morte del suo mentore, però lo stesso la scena è molto bella. Il duello è descritto bene, senza troppe infiocchettature o spiegazioni di tecniche, ma dritto al punto con molta azione lineare e diversi scambi di colpi sia da parte dei buoni che del malvagio di turno. Abbiamo apprezzato comunque il fatto che Siirist, Gilia ed Alea abbiano cercato di intervenire, perché anche se le loro forze sarebbero state insufficienti il loro coinvolgimento emotivo era tale che avrebbero dovuto per forza unirsi alla battaglia. E poi anche i quattro Anziani hanno il loro perché, Eimir si classifica per ora come il più figo e con il potere più originale, anche se sicuramente Althidon è quello a cui uno finisce per affezionarsi di più perché è quello più vicino alle vicende ed alla vita quotidiana del trio di protagonisti.
Un'ultima cosa: il colpo "Tsukuyomi" viene da qualche parte? Perché abbiamo riconosciuto le "ali della fenice" ma non quello .... e le parole "Haki" e "Omoshiroi" sono prese da qualche anime?

25/11/12, ore 22:21

Ma fare una doccia magica a forza a Oghren? Si sarebbero risparmiati un sacco di odori indesiderati da tempo.
Be', se poi Oghren ignorasse bellamente l'avvertimento, scatenasse una rissa o molestasse qualcuno, non sarebbe una novità.
Comunque, c'è uno snobbismo incredibile nei personaggi. D'accordo che si sono abituati ad avere i migliori a loro disposizione, ma finché funzionano non bisogna disprezzare chiunque altro (specie perché i fabbri sono più spesso artigiani che artisti). E poi, non credo che Siirsit, senza magia, tirerebbe fuori delle grandi armi: da quanto tempo non lavora in una fucina? E quante cose diverse ha studiato nel frattempo?
E chi potrebbe aver organizzato una cosa del genere? Mi sembra abbastanza ovvio. Voglio dire, non sarà certo stato Gilia.
"Poiché da sempre aveva esortato il consiglio a intervenire", o "infatti da sempre aveva esortato il consiglio a intervenire".
Siirsit avrebbe dovuto capire dove si trova da un pezzo (oh, e contando anche questo dovrebbe anche capire chi sia la Volpe Grigia, ma va be'. Avrebbe dovuto capirlo da Rivendell. Mi sorprende che abbia tirato lo sciacquone, però, un modo strano di far notare la sua presenza).
L'allusione finale di Evendil mi piace.
E nel prossimo capitolo finalmente vedremo gli orchi. Non vedo l'ora. Ho una certa simpatia per gli orchi.
Spero almeno loro sappiano usare la magia (trovo gli elfi alquanto insopportabili, e il fatto che abbiano il predominio dell'Arte mi irrita alquanto) e che magari abbiano qualche segreto loro particolare.

24/11/12, ore 22:17

Ah, che bello, un duellone serio con gran finale che promette scintille per il prossimo capitolo! Va bene, ci aspettavamo che sarebbe sbucato Evendil a tirare fuori Siirist dai guai, ma il modo è stato comunque figo ed epico, e di sicuro sarà una battaglia senza precedenti.
Forse abbiamo giudicato male gli Scorpioni: dai precedenti capitoli ce li saremmo aspettato come delle figure assolutamente disoneste e pronte a tradire persino i loro superiori, nonché gente in grado di assassinare senza alcuna remora. Eppure da queste righe ne esce che comunque hanno una certa sorta di onore, altrimenti non avrebbero permesso a Gilia ed Alea di fuggire: l'Ordine era comunque quello di prendere la Rocca, perciò se li avessero massacrati in massa la cosa non ci avrebbe stupito, invece sono rimasti buoni buoni a guardare lo scontro. Forse l'unica cosa che stona un pochino è la decisione rapida di Gilia ed Alea di fuggire lasciando Siirist in balia del demone, nonché la tranquillità di Rorix ed il fatto che all'inizio accetti senza protestare il fatto che Siirist si batta da solo: pochi capitoli fa aveva quasi attaccato Eiliis perché criticava il suo padrone, davanti ad una sfida simile sarebbe dovuto balzare in avanti zanne in resta. Certo, non avevano alcuna speranza nemmeno combattendo tutti insieme, però avrebbero potuto benissimo fregarsene delle condizioni imposte dal demone e duellare tutti contro di lui oppure Siirist contro il demone e gli altri contro gli Scorpioni! Certo, serviva per dare spazio e respiro al duello successivo, ma forse avrebbero dovuto prendere scelte diverse.
E povera Viola, ha fatto una fine terribile eppure nessun lettore penserà più a lei ... nessuno se la ricorderà nell'arco dei prossimi capitoli ....

19/11/12, ore 22:57

Wow,finale a sorpresa che fa prevedere molti, moltissimi guai! Gli Scorpioni che assaltano la Rocca! Adesso ci stiamo chiedendo come cavolo ci siano riusciti! Insomma, tra cavalieri, draghi ed esseri strafighi come Evendil ed Althidon come è possibile che qualcuno sia riuscito ad entrare? Ci saranno di sicuro dei traditori, anche se per il momento non ce ne viene in mente nessuno e ciò è bene, vuol dire che hai ricreato ancora più suspance e la risposta non sarà così ovvia ...
Il fatto che nessuno voglia parlare con Siirist ci fa un po' impersonare in lui: anche stavolta evendil si è categoricamente rifiutato di parlargli. Però secondo noi stanno sbagliando a tenergli tutto nascosto, anche perché ormai è evidente che in lui ci sia qualcosa di potente ed incontrollabile e soprattutto che potrebbe diventare pericoloso quando sfugge dal controllo. Nascondere la verità non fa mai bene, come insegnano i migliori film ed i migliori libri. L'essere dai capelli rossi è vagamente inquietante, prima o poi Siirist si trasformerà in esso ed allora sì che saranno cavoli, chissà se Evendil sarà ancora vivo per quel momento .... Anche la presenza dell'altro Siirst è resa benissimo, perché è troppo inquietante e allo stesso tempo rappresenta un elemento stimolante nella lettura, perché finalmente è la chiave che porterà i protagonisti verso la parte più corposa della storia. Comunque la migliore battuta del capitolo è senza dubbio

Che significa “sputtanarti”?» domandò innocente Glallian.

E' fantastica, ci siamo immaginate il bambino con gli occhioni che guarda prima Keira e poi Siirist.

18/11/12, ore 23:32

Meno male, iniziavo a temere che mi facessi di nuovo lo scherzetto di non posatre per mesi come l'ultima volta.
Bene bene, Siirist viene salvato da morte certa da Sithis in persona...e sospetto che il demone a 3 faccie sia Obras in persona vero?
Certo cche siirist è stato un vero idiota, si è fatto sconfiggere come un bebbe, avrebbe dovuto usare qualcosa di più potente, magari arrivare ad evocare un esper, magari ifreid, quello sì che avrebbe fatto cagare tutti sotto.
Ma anche la trasformazione demoniaca avrebbe fatto colpo...in sua difesa c'è da dire che non voleva uccidere gli avversari e che stava affontando qualcosa tipo 5 vice, 4 capitano e 2 membri del consiglio....resta un minchione però u.u