Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

16/05/12, ore 17:54

‹Cazzo, non vedo niente.› imprecò il ragazzo.
‹Poveri umani senza magia...›

I battibecchi tra Siirist ed Evendil si fanno sempre più carini, ma credo che questo sia il modo con cui esprimono la reciproca amicizia; pensiamo che andranno avanti con questi scambi di battute fino alla fine (di Evendil, supponiamo), e sarà proprio la mancanza del loro continuo litigare che forse farà soffrire di più Siirist. Un capitolo molto preciso, è carina la descrizione della veste con le squame di drago marino. Poi finalmente si inizia a capire il perché questa fanfiction si chiama "Draghi e Scorpioni" (vabbè, dei draghi lo si era capito), quindi sarà questa setta con i suoi capi l'antagonista della storia? Se stanno prendeno tanto olio non sarà certo per cuocerci la frittura! L'unico neo è che forse è alquanto improbabile che il rappresentante di questa setta spifferi molte cose sulle proprie fila in un dialogo con un uomo di cui palesemente non si fida ... si vede che il dialogo serve per introdurre un po' l'argomento, però forse noi almeno lo avremmo tenuto un po' più sul misterioso.
E adesso che Siirist ha interrotto il contatto mentale come se la caverà? Abbiamo il sospetto che Evendil dovrà andare a riprenderlo e anche piuttosto in fretta, tiene troppo a lui!

13/05/12, ore 23:26

Il lago è fondamentalmente un pozzo naturale. Certo, un minimo di preavviso sarebbe stato gradito (sospetto che Raizen provi un gusto perverso nel far rischiare la pelle a Siirsit).
Mi piace Totosai. Spero si dimostri, come da l'idea, un fabbro ancora migliore di quelli elfici (le katane richiedono molta più abilità anche solo per la tecnica, in fondo).
Come sa che nella forma demoniaca avrà delle penne. Lo ha dedotto dato colui da cui lo ha ereditato, o sa qualcos'altro? Mi chiedo se siano necessarie parti specificamente della forma demoniaca. Altrimenti per adattarlo ancora meglio potrebbe usare parti della forma umana (anche se immagino che per il potere supremo sfrutterà la forma draconica). Ma nessuno che combatta con il caro, vecchio, semplice stile a una spada? Magari sfruttando le possibilità di avere una mano (e la bocca) libere.
Diciamo che in fondo gli è andata bene con a essere attaccato da Raiden e non un altro demone. Mi aspettavo che le piume gli venissero bruscamente strappate dal suo stesso maestro.
Ma Totosai è semplicemente un genio pazzo o si diverte aggiungendoci del suo? Comunque, abbiamo l'ennesimo prova della pazienza di Siirsit (perché mai il fabbro non l'avrà riconosciuto quando è entrato con un aspetto diverso?).
Sapevo che avrebbe creato qualche complicazione. Oddio, l'idea del filo vario ha il suo senso, ma non è che esteticamente sia la scelta migliore.
Ma l'importante è che finalmente vediamo in azione Zaraki. Ci sarà anche la sua luogotenente, che sembra non avere alcuna abilità ma in realtà può tormentare Zaraki senza essere scuoiata? Credo che forse l'altro maestro fosse qualcuno con cui era più facile confrontarsi.
Ma tutti questi personaggi torneranno anche fuori dal Hellgrind (Raizen a parte, ovviamente)? Non dovremmo aspettare che Siirsit torni a palazzo per rivederli. Anche perché sono curioso di veder combattere diversi di loro a piena potenza. Ho l'impressione che, se avessero aiutato a difenderla, Vroengard non avrebbe perso.

13/05/12, ore 15:23

e sono il rpimo a recensire il nuovo capitolo!
comuqnue...grandioso!
Siirist finalmente nella sua forma demoniaca è un bel passo avanti, e le 3 spade...molto belle.
e sono estremamente curioso di vedere la faccia di gilia e Alea quando lo vedranno di nuovo dopo tutti questi anni.
anche se ho tanta paura diq uello che succederà tra lui e lei...non vorrei che lei in pesona cercasse di uccidere prima lui, poi Tomoko e tutte le altre XD

10/05/12, ore 19:21

«È stato bidonato?! Non mi sorprende!» rise Siirist.
«No, è morta.» rispose tranquillo Orrin.

La delicatezza di Siirist sorprende come sempre. Molto originale l'idea di inserire una lezione di lingua proprio nel bel mezzo del capitolo (spero che la lezione non sia anche per noi poveri lettori, vero? XD altrimenti dovrò tenere aperta questa pagina web per tutta la fanfiction), ma anche la scena di Evendil nel bordello fa piegare dalle risate, già ci immaginiamo il povero elfo circondato da donnine mezze nude attratte dal suo incredibile profumo! Chissà in cosa consisterà la prova, penso che per entrarare nella Gilda dei Ladri ci voglia una prova tosta, forse avrà bisogno dell'aiuto di Evendil!
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 07:44 pm)

08/05/12, ore 09:31

Uffa, volevo vedere kempachi.
cio nonostante...bel capitolo anche se sono forse comperse troppe rivelazioni verso la fine, però è anche interessante la progressiva scalata di Siirist nella gerarchia Demoniaca.
avrei aprezzato anche che la parte con la descrizione di Kaede e dei nuovi servitori fosse un pò più lunga magari con un intervento diretto della principessa, comuqnue bel capitolo, anche perchè capisco la necessità di effettuare il salto temporale, altrimenti a quest'ora seremmo al capitolo 500 e rotti XD

07/05/12, ore 21:01

arrivo sempre a recensire in ritardo, scusa.
I vari progressi di Siirist in due soli anni mi hanno colpito, ma immagino che per fargli imparare tutto quello che devo in meno di 50 anni sia necessario fare queste cose base in un lasso di tempo ristretto.
Interessanti saranno i futuri allenamenti con Sesshomaru e Kempachi, l'ultimo sopratutto XD
Pensavo anche che avresti approfondito un po' la relazione con Tomoko, mi lamento della stessa cosa da quanti capitoli ormai? 4? XD ma immagino che non supererà una certa soglia. (stupida elfa...)
Il cavaliere sotto il palazzo è stato inaspettato, pensavo che Raizen lo portasse da Totosai, invece si scoprono nuovi particolari sia sul futuro di Siirist, sia su Evendil e si aggiunge un altro maestro, in effetti era immaginabile che avrebbe avuto anche un maestro in grado di usare le arti mistiche e le tecniche dei cavalieri, gli elfi oscuri del palazzo non potevano arrivare dappertutto.

06/05/12, ore 16:07

Uh, e io che ero convinto che il limite derivasse da uno sforzo fisico eccessivo. Per essere un elfo, usare behemot come cavie con tanta leggerezza è abbastanza crudele, comunque. Che bisogno c'era di ucciderne tanti? Credo potesse capirlo al terzo (quasi alla pari con l'alato che usava una parte della sua forza contenuta, comunque).
Per l'harem, credo che Siirsit non sia tanto potente da doversene preoccupare più di tanto, al momento. Anche se qui sorge un dubbio: che razza di allenamento fanno a Vroengard che porta a superare in quattro anni la forza di un vampiro secolare? Cavaliere d'inferno e tutto, Akira ha centinaia d'anni di esperienza e potere ed è anche di classe superiore al normale. Anche ammesso si trattasse di pura forza bruta, è eccessivo.
L'allenamento di prospetta lungo (Kenpachi come maestro...), e la quarta arte sacra mi incuriosisce. Izanagi?
Qualcuno insegni un po' di tatto a Siirsit. Dire "suo nipote" non andava bene? O accennare in modo più vago comunque. Raizen credo gli farà presto passare la voglia. E deve frequentare l'harem due volte al giorno. Se davvero a Zaraki (immagino molto più potente) basta una volta al giorno, deve avere una notevole disciplina.
Sesshomaru è più forte di Zaraki, e con una simile inclinazione all'insegnamento. Ryfon dovrà imparare in fretta a controllarsi, se vuole rimanere integro. E torno di nuovo sull'incredibile forza bruta che il cavaliere ha a disposizione.
E devo dire che i demoni sono troppo cinici. Colpire la parete no?
La rapidità di apprendimento è sorprendente: saranno passati solo due anni, ma ha comunque appreso una vasta gamma di conoscenze, e non facili.
Devo dire che il sospetto sul cavaliere l'ho avuto dalla rivelazione del suo vero nome. Mi chiedo quanto felice possa esserne.
E comunque, per quanto abbia imparato molto, ha ancora molto da imparare: katana, due spade, tre spade, deve completare i grimori, poteri demoniaci, ambizione, forma draconica, e immagino anche altro. Oltre, ovviamente, a dover prima o poi creare anche qualcosa di suo.
Non vedo l'ora degli insegnamenti di Kenpachi. Spero che gli abbia lasciato, oltre al carattere, la benda e la pelle più difficile da tagliare. Quello sì sarebbe un vero demone.

03/05/12, ore 11:02

Lo stile del racconto è sempre eccellente ma devo ammettere che questo capitolo un pò di amaro in bocca me lo ha lasciato.
Avrei puntato di più sulla resistenza di Siirist e devo ammettere che anche il massacro per quanto ben scritto è un pò...stucchevole, in fondo non aveva già cannibalizzato 3 o 4 persone? reputavo che si fosse capito che se perde il controllo dà di matto.
a sto punto sono curioso di sapeere che cosa succederà in futuro, come gestirà tutto questo suo nuovo ruolo nel mondo, e nella società demoniaca.

02/05/12, ore 08:28

Bel capitolo, uno dei migliori

«Vuoi un altro pugno?!»
«Provaci!»
Un secondo più tardi Siirist era a terra dolorante.

«Sai che non ti ho colpito con tutta la mia forza.»
«Dimentichi gli interessi.»

Le frasi più spassose di tutta la fanfic, danno anche un tono divertente dopo altri capitoli più densi di spiegazioni. La personalità di Siirist è davvero bella, perché si rende conto di quello che penserebbero gli altri di lui e credo che non sbagli: forse anche noi, se fossimo più dotate di lui, penseremmo "Ma guarda te, tutto il suo potere deriga dal suo Inferno e non da lui", sotto questo punto di vista è assai realistico. Anche il fatto che abbia imparato a schermare la mente per non far sapere a Evendil i suoi interessi goderecci ci sta tutto, specie il fatto che poi l'elfo lo perdoni vedendo quanto è migliorato. Però sai, abbiamo il sospetto che Evendil possa fare una brutta fine più in avanti ... in fondo è il maestro di Siirist, e come tutti i bravi maestri dei fantasy che si rispettino potrebbe non avere un happy ending!

01/05/12, ore 16:31

Ok, dopo un bel po' di tempo siamo riuscite a leggere entrambe questo capitolo, perdona ancora se ci mettiamo un bel po' di tempo! Un buon capitolo, la parte migliore forse è proprio il pezzo della rabbia di Siirist: infatti immaginiamo quanto grande possa essere stata la sua gioia nel provare delle armi nuove, rumorose ed esplosive ed il dispiacere di essere quasi ridicolizzato da Evendil che lo tratta come un bambino davanti ai soldati che comunque provavano per lui una certa curiosità ed ammirazione. La storia di Evendil è carina, forse magari non l'avremmo raccontata tutta in un blocco, ma magari fatta snocciolare dal personaggio stesso o da qualcun altro nell'ambito di più capitoli, così magari avrebbe dato un po' di suspance. Comunque buon capitolo, molto piacevole, appena riusciremo leggeremo suito il prossimo!

29/04/12, ore 12:18

Oddio! Se Alucard fosse come l'originale... credo che sia un tantino meglio stargli lontano XD
Kikyo non me l'aspettavo, e sicuramente non come figlia di Raizen, Totosai invece mi ha divertito, non so perchè.
La motivazione dell'harem si era oramai intesa, direi che il mio desiderio si è avverato troppo! Sono curioso di vedere la reazione di alea quando lo scoprirà, (SE lo scoprirà) ed anche la reazione quando incontrerà Tomoko XD
Il carattere demoniaco di Siirist è proprio ben fatto, anche il massacro è servito per farci capire quanto sia pericoloso lasciarsi andare ai propri istinti, (e lui aveva già qualche problema a controllarsi prima).
Mi chiedo anche se le katane create da Totosai abbiano i poteri che avevano in InuYasha, Sesshomaru immagino abbia Tenseiga, non essendoci il fratello rimarrebbe senza padrone la povera Tessaiga... chissà!

29/04/12, ore 11:36

Immaginavo avrebbe visto Alucard presto. Che simpatico Raizen a presentarli (certo che i due potevano dare un nome più originale al figlio).
Akira l'ho già sentito, ma non riesco a ricordare dove. In effetti avrei dovuto pensare a figure maschili nell'harem, ma pure Siirsit va subito a pensar male. Non credo prendano semplicemente qualcuno e dicano "vai nell'harem" (Tomoko aveva detto di aver accettato un incarico, no?).
La spiegazione del perché dell'harem ha senso. Raiden non mi sembrava tipo da tenere la cosa più di tanto in considerazione (e mi viene da chiedermi come faccia con gli Scorpioni: ha ricreato un suo harem o ha vittime quotidianamente fornite?). Viene spontaneo pensare che allora anche demonesse (solo per rendere chiaro il genere) di alto rango ne abbiano uno loro. Anche se quelli sposati non dovrebbero averne bisogno (credo che Alucard non abbia questo problema, o no?). E mi pareva strano che Raizen avesse sorvolato tanto facilmente sull'incidente della cena.
Però era stato avvisato. Raizen l'ha sottolineato in ogni modo, lui ne ha visto le conseguenze, ha avuto il tempo per capirlo (quando ha iniziato gli esercizi con la spada si vedeva già che qualcosa non andava). Devo dire che il suo problema è sempre stato il controllo degli istinti: in un modo o nell'altro, sono stati sempre quelli a guidarlo. Adesso dovrà impegnarsi a fondo. E credo che l'evento non abbia migliorato la sua reputazione a palazzo (né nell'impero, se tutto trapela).

25/04/12, ore 15:17

ed ecco il primo approccio con la cultura giapponese/demoniaca, se Kempachi sarà il maestro di siirist mi sa che dovrà soffrire giusto un po' XD
Sesshomaru lo avevo sospettato nel capitolo precedente, ma non immaginavo fosse davvero lui, vedremo anche il fratellino inuyasha?
Siirist è ben ridimensionato ora, la cosa mi piace, mi piace poco (come immagino non piaccia nemmeno a lui) il cambiamento caratteriale di Tomoko, il servilismo tipico della tradizione giapponese non mi è mai piaciuto troppo, qualcosa mi dice però che, come anche il rapporto tra lei e Siirist si evolverà in qualcosa di positivo (lo spero.).
Per chiarire, non sono contro la felicità di Siirist, più contro quella di Alea a dir la verità (odio gli elfi. >.<) e poi ho notato che non sono mai a favore della prima relazione che salta fuori in una storia, tranne rari casi.
Scusa se recensisco così tardi e scusa anche se non avrà un senso logico, ma non sto molto bene quindi non ho prestato molta attenzione a quello che ho scritto ^_^;

23/04/12, ore 10:40

Scusa se recensisco solo ora mio caro, ma ho avuto da fare.
allora...come al solito sono shokkato XD
3 capitoli densi di avvenimenti e soprattutto questa storia dell'harem mi sta facendo slogare le mascelle XD
non so quanto siirist sapra resistere anche se spero un bel pò.
mi è piaciuta la descrizione della società demoniaca a della città dei demoni inoltre mi aspettavo che raizen fosse molto diverso...piacevole sorpresa.
già gia, questa storia promette sempre meglio....

22/04/12, ore 00:12

Il "facilmente" che usi all'inizio sul lago non è un costrutto usato in italiano (iniziare la recensione con un punto negativo, è sempre una piacevole sorpresa, come va?). Comunque, l'uso che fai dei pronomi e di alcuni avverbi è tipico in inglese, ma fa uno strano effetto in italiano. Ti consiglio di provare a limare un po' l'uso dei pronomi, renderebbe il testo più scorrevole.
Sto delirando, ma la scena del tea mi ha ricordato quella di Karate Kid II, anche se immagino le circostanze siano un filino diverse.
Una sensazione che avevo dal capitolo scorso: Raizen usa un qualche potere per rendere sincero chi gli sta intorno? Data la sua posizione, immagino debba premunirsi contro eventuali inganni.
Oh, ecco Zaraki. In effetti, ci sta come demone, anche se mi aspettavo di vederlo tra i cavalieri (anche se, per rispettare il personaggio, sarebbe dovuto essere tipo un cavaliere cui non si era ancora schiuso l'uovo, e in effetti non avrebbe avuto senso). Spero di vederlo combattere. Amo non proprio il suo stile, ma vederlo combattere con il carattere che si ritrova. Quella forma particolare di eccitazione di battaglia. Ed è un licantropo, difficile da ferire, un occhio particolare... che sappia anche usare la magia del ghiaccio?
Quindi, i demoni non possono neanche eseguire sigilli. Non volevo dare per scontato che fossero inclusi, visto che con la magia si corre sempre rischio di sbagliare, ma non credo che Raizen avrebbe fatto perdere tempo agli altri, se avesse potuto farlo di persona. Mi stupisco sempre che nessun mago umano si sia avventurato fin lì. Se dei classe A possono arrivare al livello degli SS (niente allusioni naziste), perché gli umani non potrebbero risalire altrettanto? Sono quelli con maggior fantasia e adattabilità in assoluto, quante cose potrebbero fare, con i segreti dei demoni (oh, se Siirsit avesse bruciato anche un solo libro della biblioteca, avrei richiesto la sua istantanea eliminazione).
Comunque, spettri ed elfi oscuri sono quanto di più simile.
Siirsit si merita qualche piccola umiliazione (sembra che mi piaccia vederlo soffrire, e un po' è così), specie visto l'odio per i demoni quando ne era lontano, è giusto che ne soffra un po' ora che è circondato. E l'harem. Sarà, almeno per un po', un inferno. Anche perché mi chiedo chi possa aver raccolto intorno a sé l'altro (e come reagirà Siirsit al pensiero di chi ha "messo insieme" quel gruppo). Mi chiedo quale sia quello di Raizen. O di Zaraki (allenrà lui Siirsit con la spada, prima o poi, vero?)
Io non capisco il dispetto di Siirsit per gli appellativi. Per il resto sì, ma adoro i suffissi giapponesi (o, in questo caso, demoniaci). Se usati propriamente, possono consentire a essere formali in modo informale, e possono mostrare tante sfumature di un rapporto. Fosse per me, lo chiamerei Siirsti-chin, comunque.
E ci siamo persi la comparsa di Obras. Visto che per lui non hai usato punti di vista alternativi, immagino debba avere un qualche ruolo futuro per cui è importante che non compaia subito.