Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

29/03/16, ore 23:33

AAAAH! Un'altra volta il cliffhanger! Ahahah vabbè ormai mi sono abituata XD e se il prossimo capitolo sarà molto Everlark chissenefrega del cliffhanger, motivo in più per aspettare il prossimo capitolo con trepidazione!!!
Ora, non ci crederai ma io la reazione di Haymitch me l'ero immaginata proprio così, con la bottiglia che gli scivola via dalla mano e si frantuma. Cos'è, mi hai letto nel pensiero? Beh, fallo più spesso perchè adoro vedere che alcune delle scene che scrivi sono come me le immagino =D.
Sai che ti dico? Il capitolo sarà pure veloce ma, non so se tu l'abbia fatto di proposito o se sia stato un caso, questo ritmo frenetico credo rispecchi perfettamente lo stato emotivo in cui si trova Katniss. Immagino che lei provi un miliardo di emozioni contemporaneamente, dalla paura per se stessa e per Peeta alla preoccupazione per quello che succederà alla sua famiglia senza che lei se ne occupi, alla confusione per non aver ancora ben realizzato quello che le sta accadendo e un mucchio di altre cose. E penso che velocità con cui scorre la narrazione sottolinei il fatto che lei non sappia su quale sensazione concentrarsi e così salta dall'una all'altra, senza preoccuparsi troppo di quello che succede fuori dalla sua testa, quasi guardasse il mondo esterno come la proiezione di un film. Quindi che tu l'abbia voluto o meno hai centrato il segno e hai scritto un'OTTIMO capitolo. E' davvero scritto benissimo ed è coinvolgente, perciò bravissima tesoro!
Quindi alla prossima, baci,

29/03/16, ore 21:56

Buonasera :*
Che bello vedere quasi ogni giorno un tuo aggiornamento. Che dire del capitolo? Siamo ormai arrivati ad un confronto fra Katniss e Peeta dopo la mietitura e ne sono molto curiosa. Ho apprezzato molto la reazione di Haymitch alla vista di Katniss e Peeta, non vedo l'ora di vedere come si comporterà con loro.
Questi Hunger Games si prospettano motlo interessanti!
Aspetto con andia il tuo nuovo capitolo,
un grosso abbraccio
Anna

P.s. Ma i cognomi dei tributi sono gli stessi della tua Catoniss, giusto?

29/03/16, ore 18:10

Ciao :*
Anche questo capitolo è molto bello. Apprezzo molto che tu abbia lasciato questa parte molto simile all'originale ma che alla fine tu abbia introdotto i pensieri di Katniss su Peeta, Anche se sapevo che sarebbe arrivato questo momento, quando ho letto il nome di Peeta mi si è spezzato il cuore ugualmente.
Sono davvero curiosa di vedere cosa si diranno dopo la mietitura.
un grosso abbraccio,
- A

29/03/16, ore 16:18

Awww:(
Mi mangio le mani! DOVE SEI PEETA MELLARK, QUANDO C'È BISOGNO DI TE!!! Se lui le avesse dato altro pane, altro cibo - cosa che, tra l'altro, poteva permettersi economicamente - lei forse non sarebbe stata estratta agli Hunger Games!! Ah... io lo mangio quel ragazzo, giuro che lo mangio! ò.ó
Tralasciando i miei scleri;) Tu sei come sempre bravissima!! Questa frase era meravigliosa:"due inespressive iridi nere come il carbone sotto cui è rimasto seppellito mio padre." SANTO CIELO QUANTO HO PIANTO.
Complimentisssimi, ora devo scappare! Un grossissimissimissimissimo bacione!
Sofi

29/03/16, ore 16:09

Buongiorno!
Sono qui per rimediare un pelo al mio ritardo:D
In questo istante sto odiando la madre di Peeta più di quanto abbia mai odiato la fetta biscottata che cade dalla parte della marmellata u.u Dunque, comprendimi, è un gran odio u.u ahaha
Per rispondere alla tua domanda, secondo me Katniss non è troppo OOC, anzi è perfettamente perfetta*-*
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo, non sto più nella pelle:D
Tua,
S

Ps. Zazzera di capelli biondi mi ha marchiato il cuore:') È una descrizione così carinahh*^*

29/03/16, ore 15:50

Ciao! Ahh! Io lo sapevo che con questo capitolo sarei morta T.T
Ogni volta che penso alla mietitura non posso fare a meno di chiedermi: "Ma quanta sfortuna hanno questi due?" Insomma, capitano tutte a loro!
Btw hai descritto strabene le emozioni che attraversano Katniss in quei pochi istanti che le stravolgono, ancora una volta, la vita. La ammiro tantissimo per il coraggio e l'amore che dimostra in questa particolare circostanza. Mi è dispiaciuto un casino quando ha cercato Haymitch senza trovarlo, chissà come reagirà lui quando scoprirà che i tributi dei settantaquattresimi Hunger Games sono proprio quei due ragazzi che quando erano piccoli hanno portato un po' di felicità nella sua vita. Mi si sta già spezzando il cuore.
E Peeta? Quale sarà la sua reazione? Cosa faranno quei due, cosa si diranno? Ho una marea di domande su quanto succederà d'ora in poi. Sono tanto curiosa quanto impaurita, mi sta salendo un'ansia...
Il capitolo mi è piaciuto molto, le reazioni dei personaggi, i pensieri di Katniss, è tutto stupendo. Brava!
Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Kiss kiss

29/03/16, ore 08:56

Ciau tesorah *-*
Oddio... che capitolo!
Qui inizia la storia vera e propria! Non li ucciderai, vero? Ç_Ç
Non perché altrimenti sarai responsabile della mia morte :D
Comuuuuuunque, capitolo meraviglioso *-*
Lo sapevo che in qualche modo avresti buttato Peeta nell'arena!
Il che è un bene... o un male... OMG Ç_Ç
Basta che lo fai sopravvivere u.u
Che poi si metta con Kat è sottinteso XD
Tornando leggermente seri, ho adorato come hai descritto tutte le emozioni di Kat *-*
Ti adoro tesoro *-*
Tua Majla♡♡♡
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 08:57 am)

29/03/16, ore 00:28

Ok sei andata parecchio avanti con i capitoli. Che dire, sono tutti molto belli e sono felice che il rapporto tra katniss e peeta non sia mutato ma hai fatto ben intendere cosa prova gale. Questo capitolo è molto triste e sono curiosa di scoprire come continuerai il tutto.
Ciao, dandelion10

28/03/16, ore 22:26

Ciau tesorah *-* Che capitolo :D Che sbalzo di età! Adesso la vediamo sedicenne con la prima mietitura di Prim, praticamente all'inizio del primo libro *-* Non vedevo l'ora *-* Però... però adesso arriva la mietitura o.o Allora, faccio un'ipotesi: Katniss si offre volontaria e anche Peeta? Sarebbe troppo dolcioso *-* Tanto dopo li fai sopravvivere entrambi vero? VERO? Vabbe, poi il finale ad effetto non poteva mancare, proprio come aveva concluso il capitolo la cara zia Collins :D Capitolo fantastico tesoro *-* TI ADORO. PUNTO. Tua Majla♡♡♡ Ps: io adoro Kung Fu Panda *-* Poi adoro anche Merlin, come serie TV (mi ricordo che avevi chiesto tempo fa) *-* Ciau♡

28/03/16, ore 18:41

Ohhh!!! Che bello! Adoro il fatto che lei e Peeta siano uniti anche se le loro vite hanno preso direzioni diverse! E' un capitolo molto intenso e scritto molto bene, tanti complimenti!
Ti auguro una buona pasquetta!
A presto
Fede

p.s. Presto continuerò a recensire

28/03/16, ore 18:33

Ciao,
ti dico subito quale passaggio ho preferito: quando lei gli passa l'arco e gli fa la battuta e resta seria anche se lui sorride. E' proprio da Katniss!!!! Mi è piaciuto molto come hai reso il primo incontro tra lei e Gale, bravissima! Anche la descrizione della trappola mi è piaciuta molto!
Continuo a leggere gli altri capitoli! :D
Un abbraccio

28/03/16, ore 15:35

T.T
La mietituraaaaa! Ho paura di quello che potresti fare nel prossimo capitolo dato che questa è una What if?, anche se credo che non scombinerai troppo le cose, suppongo, ma non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela quindi parliamo di questo capitolo.
Ho notato che ti sei ispirata alla versione cinematografica del giorno della mietitura e mi è piaciuto come hai fatto la, ehm, trasposizione della trasposizione. Hai descritto molto bene i pensieri di Katniss e mii piace tantissimo la scena in cui lei canta alla sorella per tranquillizzarla, è bellissimo l'amore che prova per lei.
Posso farti una domanda? Che fine ha fatto Ranuncolo? Quel grandioso orribile gatto che adoro? Sono curiosa.
E ancora una volta hai chiuso con il cliffhanger, come d'altronde ha fatto la Collins nel libro. Adoro i cliffhanger ma un giorno o l'altro finiranno con l'uccidermi, me lo sento. Ohi ohi, come farò? Sono sulle spine per il prossimo capitolo e se mi dici che ci saranno molte più scene Everlark io affogo nei miei feels di fangirl da manicomio. Che bello! Ahahah.
Lasciati dire una cosa. Potrai anche non essere una fan degli Everlark ma scrivi talmente bene le loro scene pucciosissime che non sembra affatto. Se tu non me l'avessi detto avrei giurato che fossi una loro shipper, infatti quando me l'hai detto sono rimasta parecchio sorpresa. Questa è l'ennesima dimostrazione che sei un grande scrittrice. Ti invidio un po' (tanto) perchè io non riuscirei mai a scrivere in questo modo di una coppia che non shippo, prescindendo dal fatto che non scriverei bene in ogni caso ma vabbè =D.
Sei BRAVISSIMA e ti ADORO!
Per rispondere alla tua domanda io adoro Kung Fu Panda! Po è uno dei personaggi più esileranti che siano mai stati creati XD
Al prossimo capitolo allora, un bacione e ancora grazie per questo mega aggiornamento =D

28/03/16, ore 14:37

Ciao! Da quant'è che non ci si sente? Ahahahah, che bello che hai aggiornato così tanto in un solo giorno. Grazie!
Ahahahah, questo missing moment mi ha sempre divertita, beh da una parte almeno perchè dall'altra mi disgusta parecchio per via dei sottintesi nemmeno troppo velati del pacificatore. Mi fa ridere perchè mentre Darius crede di fare lo splendido in realtà si ridicolizza e basta secondo me e poi mi fa morire la reazione di Gale che scatta come una delle sue trappole nella morsa della gelosia ahahah.
Comunque la parte migliore del capitolo è quando lei va su di giri alla sola vista dei capelli biondi di Peeta, ahahah che cosa fantastica! Ed è ugualmente fantastico che abbiano recuperato il rapporto di un tempo, anche se non vedo l'ora che questo si trasformi in qualcosa di più come entrambi vorrebbero.
E così siamo all'ultimo missing moment. Avrei voluto che la Collins facesse riferimento ad altri eventi della vita di Katniss precedente alla trilogia però alla fine è meglio che non ce ne siano troppi, così possiamo dare libero sfogo alla fantasia.
E il capitolo non è per niente pessimo! Anzi, hai saputo approfondire le poche righe del libro fino a scriverci un capitolo interessante, dall'ortografia e dalla narrazione perfette quindi non scusarti di nulla.
Sono così felice per te! Questa storia si merita proprio di essere nella top 10 delle più popolari!
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, non sto più nella pelle! XD

28/03/16, ore 14:05

E' normale che senta gli angeli cantare? Che cosa meravigliosaaaaaa! ♥♥♥ E' stato davvero un bel regalo di Pasqua! E' fantastico, lo ADORO!!!
Finalmente si sono riavvicinati! E' stato un capitolo dolcissimo! Oh mio Dio sto per esplodere di gioia!
Mi ha fatto sorridere il fatto che Katniss dicesse di essersi nascosta dietro una maschera di indifferenza che celasse le sue emozioni ma che poi appena è stata avvolta dall'abbraccio di Peeta ha detto tutto ciò che pensava e provava, quanto sentisse la sua mancanza. Da questo si capisce quanto sono legati in quanto Katniss riesce ancora ad essere se stessa con lui nonostante tutto quello che è successo. Oh mamma, si sono detti delle cose così belle che mentre leggevo mi sentivo (e mi sento tuttora) come un panetto di burro sotto al sole estivo. Peeta è un TESORO! Non riesco a smettere di sorridere! Dentro di me la mia coscienza sta festeggiando con trombette, bandierine e coriandoli! E poi quando lei dice che lo ama! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ Sono assolutamente senza parole perchè non ci sono termini per descrivere la mia felicità in questo momento, solo millemila sorrisi a trentadue denti con altrettante paralisi facciali XD.
E' stato tutto bellissimo, assurdamente meraviglioso ed il capitolo è scritto superbene. Ora scusa se ti lascio in modo frettoloso ma corro (figurativamente parlando) a leggere il capitolo successivo e a recensirlo perciò aspettami! A fra poco,

28/03/16, ore 07:43

Buongiorno :* Finalmente o purtroppo, non so, è arrivata la mietitura! Sono proprio curiosa di vedere come continuerai questa storia! Soprattutto non vedo l'ora di rivedere Katniss e Peeta assieme. Il capitolo ê scritto come al solito molto bene, e tu sei sempre più brava, un bacione - A