Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

31/01/16, ore 23:55

ciao!!!!
Vorrei scrivere molte cose, ma è un periodo terribile, ho un esame tra due giorni e ho poco tempo, ma non ho potuto non leggere il nuovo capitolo!
Che è meraviglioso!!!!
Il "resta con me" mi ha letteralmente messo ko!
Spero che pubblicherai presto i prossimi capitoli!
Tanti baci
Federica

31/01/16, ore 23:01

E' sempre una gioia leggere i tuoi capitoli! Non ho parole per descrivere questo capitolo, davvero! Quando Katniss descrive il suo amore per la lettura a Prim è come se parlasse anche per me. Bellissima descrizioone!
E poi quanto è bella la scena in cui Katniss corre fra le braccia di Peeta?! Sono bellissimi assieme, li amo! E proprio quando credi che questo capitolo ti abbia dato tutto quello che di bello potesse darti, alla fine tu ci sorprendi con il Resta con me. Sempre! E' stata una chiusura perfetta e troppo tenera. Sono innamorata della tua storia. Sei bravissima.
Aggiorna presto, please. Voglio di nuovo sognare con questi due cucciolotti.
tantissimi baci,

31/01/16, ore 22:30

Ciaooo! Mamma mia, mi sta scoppiando il cuore di gioia! Giuro che ho degli unicorni che fluttuano sopra delle nuvolette rosa intorno alla mia testa. Questo capitolo è così tenero! Dall'inizio alla fine! E' una cosa fantastica che Katniss si sia così appassionata ai libri, ha proprio ragione quando dice che leggere è qualcosa di magico. Da lettrice accanita non posso che dire: vai così ragazza! E la piccola Prim che si lascia incantare dalle parole della sorella maggiore è dolcissima, adoro il rapporto così speciale che hanno loro due.
La scena in cui Katniss corre tra le braccia di Peeta è assolutamente stupenda. Sono riuscita ad immaginarmela benissimo (probabilmente anche perché me l'ero immaginata numerose altre volte) ma non solo, mi è passata davanti agli occhi come un film, a rallentatore e con "I Will Always Love You" in sottofondo. Insomma, la perfezione! E quando non pensi che la storia possa diventare più bella questa immancabilmente lo fa. E' bellissimo che tu abbia inserito un elemento così fondamentale della trilogia in un contesto in cui i nostri eroi sono ancora tanto piccoli. Però personalmente penso che quelle quattro semplici parole, in questo momento della loro vita abbiano un significato un po' diverso da quello originale. Voglio dire, Katniss e Peeta non sono ancora venuti a contatto con quel mondo di atrocità che sono gli Hunger Games, sono ancora innocenti e credo che quel "Resta con me" "Sempre", per quanto sempre molto profondo, sia dovuto semplicemente al grande affetto che li lega. Nei libri invece è un modo di aggraparsi l'uno all'altro, per non lasciarsi andare ai sensi di colpa che infestano i loro sogni, per avere la certezza che ci sarà sempre l'altro su cui fare affidamento per non perdere se stessi. Almeno, questo è il mio pensiero. Sta di fatto che amo questa scena, insomma come potrei non farlo?
E' un capitolo bellissimo, si vede l'amicizia tra i piccoli Everlark crescere sempre più, l'attacamento di lei nei confronti di lui farsi più forte e indispensabile. E' scritto benissimo, non è nè troppo veloce nè troppo lento, non riuscirei a trovarci un difetto nemmeno ad inventarlo. Beh, forse un diffettuccio c'è... è finito troppo presto! E' così bello leggere ogni capitolo che quando termina è troppo presto, potrei leggere pagine e pagine di questa storia e non stancarmi mai.
Davvero tanti complimenti, sei bravissima! Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo (più facile a dirsi che a farsi), quindi aggiorna presto mi raccomando!
Un abbraccio,
5_shells_

P.S. Non ho riconosciuto il libro, mi potresti dire il titolo? Lo aggiungerò alla lista senza fine di letture che voglio fare, a meno che non ci sia già. Oh e potresti dirmi anche il titolo dell'altro libro che hai inserito nella storia per favore? Grazie =D

P.P.S. C'è una possibilità di vedere Haymitch con i piccoli protagonisti prima della mietitura? Adoro il suo personaggio e credo che sarebbe buffo vederlo alle prese con i due marmocchi.

31/01/16, ore 21:17

Date un oscar a questa ragazza!

Ma quanto sei brava, tesoro mio?!
Oh santo cielo, il riferimento al passato di mr Mellark e...alla mamma di Kat è stato awww dolciosissimo:3
E poi la sua passione per la lettura! Ohh... sei riuscita a descrivere ciò che molti provano nel leggere (tra cui io, e, immagino, anche tu<3)
Questo pezzo lo ho proprio adorato:
"Le ho spiegato che è qualcosa di magico, capace di trascinarti in mondi ed epoche lontanissimi, tutti diversi e capaci di entrarti dentro, in un angolo nascosto della tua anima da cui non usciranno mai più."
Che sante parole, cavoli!
Poi quando alla fine LUI C'È, SEMPRE, per Kat...aww lì sono morta stecchita XP
Tanti tanti tantissimi applausi a questa fantastica autrice!
Mi fai amare sempre di più questa storia che, in cuor mio, spero non finisca mai:')
Nel frattempo... zollettah?:P
Un bacione tesoro
Sofi

30/01/16, ore 15:30

ciao!
finalmente hai aggiornato, ma credo che sono arrivata in ritardo :/
come sempre il capitolo è stupendo, hai descritto tutto perfettamente, mi piace!
Spero che Katniss capirà cosa prova veramente per Peeta, oltre all'amicizia.
ora scappo, che devo fare i compiti,
a presto
Ball00n

28/01/16, ore 17:59

Ciao! Sono 5_shells_, seguo la storia in silenzio dall'inizio e credo sia giunto il momento di farti sapere quanto io adori la tua opera, avrei voluto dirtelo già da qualche capitolo ma ero sommersa dallo studio e quindi mi sono vista costretta a rimandare.
L'idea che hai avuto è semplicemente perfetta. Finalmente abbiamo l'occasione di vedere una Katniss con un atteggiamento più aperto nei confronti altrui, non ancora cambiata dalle difficoltà della vita. Una delle parti che preferisco è il fatto che possiamo approfondire il legame tra Katniss e il padre che l'ha resa la persona che è. Ma non solo, anche il rapporto con la madre che non si è ancora lasciata andare. Grazie a questa storia abbiamo uno sviluppo non poco interessante del background familiare della protagonista prima che tutto cambi, che nei libri, sebbene si possa intuire grazie ai flashback, è poco approfondito.
Il rapporto invece che si instaura con Peeta è.... naturale. Non saprei come altro descriverlo, hai descritto la nascita di questa amicizia in modo così semplice e bello che non avresti potuto fare di meglio. Io sono una fan sfegatata degli Everlark perciò questa ff per me è oro, ma il fatto che tu stia dando un senso a ciò che avviene, che non siano solo parole campate per aria, vale molto di più. Per di più il tuo stile di scrittura è così chiaro, semplice, adeguato anche all'età che ha la protagonista e scorrevole che leggere ogni capitolo, ogni singola parola, è un piacere per gli occhi. Scrivi davvero benissimo!
Mi hai incantata con ogni capitolo e so che continuerai a farlo, ad ogni pubblicazione sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà in seguito, e il saper catturare l'attenzione di un lettore credo sia una delle cose più importanti per chi scrive, o almeno per me lo sarebbe se scrivessi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo piccolo capolavoro, lo aspetterò con trepidazione.
Baci,
5_shells_

28/01/16, ore 11:42

Buongiorno, my dear :3 Questi Kat e Peeta sono talmente dolciosi che... awwwww! Fangirlo sempre *^* Probabilmente sarò in ritardo... si. Ma ti giuro, solo oggi ho qualche secondo libero XD Il fatto che anche a Kat piaccia leggere è bellissimo :3 ora me la sento più vicina XD Chissà, può sempre darsi che si rivelerà una fangirl anche lei... XD Eeeee Kat, sarete molto più di amici, contaci :D E tranquilla, tu con i tuoi capitoli non annoi MAI. CAPITO? MAI XD Tua Kat03♡♡♡

28/01/16, ore 11:32

Buongiorno :*
Ti ho già detto che io amo questi Katniss e Peeta? Sono troppo cucciolosi! Non ho trovato affatto questo capitolo noioso. Secondo me è giusto che tu descriva Katniss e Peeta nella loro quotidianità, mostrandoci così il loro sentimento che man mano sta crescendo. Katniss che si accorge sempre più di ciò che prova per Peeta è davvero meravigliosa.
Complimenti davvero per la tua storia, a me sta piacendo molto. Sei davvero brava a descrivere questi due personaggi durante la loro infanzia!
tantissimi baci,

27/01/16, ore 23:33

Buongiorno mia carissima!
Come sempre sei bravissima, e sei riuscita a mantenere quel carattere 'puccioso e coccoloso' (?) tipico dei bimbi*^*
A
I
L
I
Li amoh.^^
E amo anche te, tesoro perchè scrivi cose così meravigliosamente belle *occhi a cuoricino* :P
Un bacio grande,
Aspetto con ansia il decimoo:))
pandafiore
(Che, ps, non è affatto delusa/annoiata/altri aggettivi negativi! Anzi!!):3

27/01/16, ore 21:59

Non male questa fic.
Hai avuto un'idea davvero buona, e direi che la stai trattando abbastanza bene, anche  se forse dovresti fare capitoli più lunghi.
A parte questo non ho trovato difetti nella storia: i personaggi mi sembrano IC, non vi sono nè errori grammaticali, nè errori di battitura.
Il libro dovrebbe essere "I regni di Nashira II: Le spade dei ribelli" di Licia Troisi. vero?
Peeta è davvero dolce a leggerlo per Katniss ....
A presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

27/01/16, ore 19:24

Ciao!!!
Anche questo capitolo è molto bello!!
Mi piace che Katniss si renda già conto che da grandi il loro rapporto sarà più profondo!
Non è noioso ma anzi penso che sia importante descrivere bene il loro rapporto di amicizia adesso, che sono sereni e spensierati.
Penso che tutte le future esperienze li uniranno molto, tipo la prima mietitura ecc.
Quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! Continua così!
Un abbraccio,
Federica

25/01/16, ore 12:03

Anche questo capitolo è molto bello, mi chiedo come si evolveranno le cose ora che tra di loro c'è già questo forte rapporto di amicizia, considerato che è nato anche prima della morte del padre. Chissà anche come diventerà Katniss crescendo, se sarà sempre molto riservata e disillusa o se la presenza di Peeta cambierà la sua visione del mondo. Insomma, da quanto ho scritto puoi capire che mi sono appassionata molto e che attendo con ansia nuovi capitoli! Scrivi benissimo!
Complimenti!
Un abbraccio

24/01/16, ore 21:18

Che bel capitolo! Peeta che porta a Katniss un libro da leggere è dolcissimo. Sono contneta che Katniss si accorga già di provare qualcosa che vada oltre all'amicizia per Peeta. Inizio a chiedermi se in questa storia prima o poi comparirà Gale. Nel caso spero che compaia solo come amico di Katniss e non come potenziale innamorato. So che è presto per un'eventuale comparsa di Gale, loro sono ancora piccolissimi e sono davvero tanto pucciosi assieme.
Compliementi davvero per la tua storia, sei davvero molto brava.
Per rispondere all tue domande: il libro da cui è tratto il pezzo che hai citato non lo conosco mentre per quanto riguarda le ship potteriane, nonostante io sia una potterhead convinta non ho mai pensato a potenziali coppie fra i figli, ma se devo proprio scegliere direi Scorpius e Rose.
Ancora complimenti,
baci, a presto

24/01/16, ore 16:29

Ma sciauuuuu! *^* Bellissimo capitolo awwww *^* Cattiva Prim che hai passato la magagna a tua sorella XD non si fa! Momento Everlark fantastico awwwww *^* sto fangirlando *^* Bellissima l'idea che Peeta porti un libro a KitKat ♡.♡ Mi sembra che il titolo, se non sbaglio, sia "I regni di Nashira" XD l'avevo sfogliato una volta, mi ricordo di questa Grele :D... non l'ho mai letto, però :3 Per rispondere alla tua altra domanda, si, sono una Potterhead convinta, ma non ho mai fangirlato sulle coppie tra i vari figli XD piuttosto (so di essere stranissima XD) io shippo tanto Harry/Hermione XD... non so perché! Anyway, continua così, sei fantastica! :3 Tua Kat03♡♡♡

24/01/16, ore 15:45

Ma che capitolo carino!! E che carini loro!!:3
Peeta è, come sempre, dolcissimo, e si vede che è già innamorato cotto di lei! Non vedo l'ora di sapere come procederà la storia :Q....
Un bacione
pandafiore