Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

14/04/16, ore 18:02

Questo capitolo è molto carino. È stato bello che katniss si sia sfogata con peeta e sono felice della reazione che ha avuto haymich alla "notizia". Vedo che hai cambiato qualcosa della storia ma sinceramente non ho capito bene chi siano i due tributi che hanno avuto un punteggio più alto di quello di katniss.
Spero a presto, dandelion10

13/04/16, ore 22:08

Buonasera cara Jacki,
ho trovato l'inizio di questo capitolo davvero adorabile. Katniss che si sfoga con Peeta e lui che la consola. Io li amo assieme questi due, non so se lo avevi capito!
Per quanto riguarda il punteggio mi hai incuriosita con quei voti alti per i tributi del 6! Immagino che questi Hunger Games saranno molto molto interessanti.
Tu sei bravissima come sempre,
aspetto con ansia il prossimo capitolo
baci
Anna

11/04/16, ore 09:23

Sarò breve: sono molto molto molto felice! :D è bellissimo vederli insieme e mi piacciono molto i riferimenti ai capitoli precedenti ma anche alla storia originale! Poi è molto più intenso vederli già così uniti da subito! Questa storia mi piace sempre di più!
Un bacio,
Fede

11/04/16, ore 09:18

Torno a recensire questa storia, alla quale ormai sono molto affezionata! Devo dire che questi ultimi due capitoli sono ovviamente molto simili alla storia che noi conosciamo, ma hai fatto proprio bene a non discostarti molto in questo caso, dato che fanno da ponte! Sono molto curiosa di sapere di cosa parleranno nel prossimo capitolo e di vedere in che modo si evolverà il loro rapporto!
Ti abbraccio,
Fede

10/04/16, ore 21:53

Buonasera :*
innanzitutto volevo dirti che non credo minimamente che la qualità della storia stia calando. Ogni capitolo è bello a modo suo, perchè riesci sempre a lasciare il tuo bel tocco personale,
In questo capitolo ho amato il risveglio di Katniss con Peeta e lei che riflette che tra le sue braccia non ha incubi. Mi è piaciuta la descrizione degli allenamenti sopratutto quando hai descritto i rapporti tra gli altri tributi.
Sono davvero curiosa di leggere come renderai le interviste,
un grosso abbraccio
Anna

10/04/16, ore 21:48

Ciao tesoro!
Scusa un attimo, perchè dici che la qualità della storia sta calando? Non è vero! E' stupenda come sempre e man mano che va avanti è sempre più interessante, quindi non dire così, chiaro? Bene, ora passiamo al capitolo.
Il risveglio di Katniss è fantastico, con lei che si rende conto che quando è tra le braccia di Peeta non ha incubi, bellissimo! Quando lei dice che il fatto che con lui non ha mai gli incubi potrebbe essere un segno ho detto "No, ma dai?! Ti viene in mente solo ora?". Ma Katniss è sempre Katniss e quindi non si smentisce mai, però ci piace comunque. Mi ha fatto ridere quando si è imbarazzata al pensiero che qualche senza-voce abbia visto lei e Peeta dormire insieme, ahahah.
Ho notato che hai condensato i tre giorni di addestramento in un unico capitolo e ne sono felice perchè così ho potuto leggere di una delle scene che preferisco del libro: lei che tira la freccia agli strateghi. Ogni volta che la leggo/guardo mi piace sempre di più, in quanto mette tantissimo in luce il fatto che lei sia una tipa tosta (ed estremamente impulsiva!). Mi è piaciuto come l'hai resa, sottolineando la rabbia di Katniss. Brava!
Capitolo molto bello e davvero ben scritto, complimenti!
Ora scappo a leggere TWWBW. Bacioni,

10/04/16, ore 13:27

Ciao tesoro!

Mi piace moltissimo questo capitolo; pur essendo molto fedele alla storia, comunque la tua nota di brava scrittrice emerge, quindi: molto brava!!
Mi è piaciuto in particolare quando Katniss arrossisce al fatto che un qualche senza-voce l'ha vista dormire con Peetuccio *-* Molto IC!
Beh poi, come potrai immaginare, ho adorato che si siano svegliati assieme;) Awww daii*-*

Tanti applausi, cuoricino mio <3

07/04/16, ore 18:58

Ecccccomi<3
Beh, che dire di questo capitolo?
Insomma, sarò sincera: a me è piaciuto molto, anche se, te lo dico, mi manca la scena puramente Everlark*-*
Però, sai com'è, io sono un po' fissata, quindi non preoccuparti, perchè in verità il capitolo è perfetto! Ahaha
Non riesco a capire perchè Katniss abbia già riferito a Peeta il piano di uscire entrambi vivi, ma spero - per te più che altro, se non vuoi assistere al mio sclero pazzesco :) - che riuscirà a realizzare questa idea, proprio come nella trilogia;)
Un bacio,

07/04/16, ore 18:48

Buonasera carissima,

Capitolo molto carino devo dire, perchè ti concentri su un punto quasi totalmente assente nel libro.
Mi piace la descrizione degli altri tributi nella sala preparazione (Sono tutte incredibilmente belle?? Va bene, ok, vado a nascondermi nell'angolino:D)
Anyway ho adorato la parte finale (come immaginerai sicuramente), ma non per il semplice fatto che fosse Everlark; cioè, quello è sicuramente il fattore principale, ma mi piace che in questa storia -essendo loro due molto amici da tanto tempo - Katniss non stia a pensare "Oddio che faccio, gliela do o no la manoh?!" Ecco, in questa storia mi piace che le mani unite siano un gesto naturale, una semplice conseguenza della loro unione*-*
Sei bravissima,

07/04/16, ore 12:13

Ciao jacki!
Ho appena finito di leggere il tuo capitolo e sono veramente felice di come ti sta venendo questo lavoro! Ne devi essere veramente fiera!
Questo capitolo è stupendo, Kat ha finalmente un piano per salvare sia lei che Peeta!
Sono sicura che il prossimo capitolo sarà sull'intervista, non sto più nella pelle!!

Ah congratulazioni per il nono posto per la fanfiction :)

Ora vado, ci sentiremo presto :)
Ciaoo
Ball00n

07/04/16, ore 10:07

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Sono felice che haymich abbia mostrato il suo affetto e la sua preoccupazione verso i ragazzi ma la cosa che mi ha fatto più piacere e che mi ha molto sorpresa è il piano che ha ideato katniss con peeta. È fantastico che abbia già le idee chiare su come vorrebbe che andasse a finire e non vedo l'ora di scoprire che cosa scriverai per i prossimi capitoli.
Ciao, dandelion10

07/04/16, ore 08:47

Buongiorno :* Inizio subito col dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto! Lo sguardo fra Cato e il tributo donna del distretto 6 mi ha incuriosita parecchio! Il dialogo tra Katniss e Peeta è stato molto bello! Mi piace vedere la determinazione di Katniss e la fiducia che ha in loro due e nella possibilità di farcela! Stai rendendo sempre più bella questa storia, Complimenti Un abbraccio Anna

06/04/16, ore 21:55

Ciaooooo!
Davvero un bel capitolo, ti faccio i complimenti da subito.
La conversazione di Katniss e Peeta alla fine è stupenda, adoro la determinazione che dimostrano, soprattutto lei. Però mi sembra rischioso per loro parlarne così apertamente in un luogo dove potrebbero essere tenuti costantemente sotto controllo da Snow. Ma vabbè, basta che non gli succeda niente a quei due, soprattutto a Peeta, e il resto va bene.
La parte in cui Haymitch sorride a KitKat è molto bella, chissà come si sente lui davvero, dietro quel muro di alcol.
Mi è piaciuta molto la scena dello scambio di sguardi tra Cato e Sophie, ma a dirla tutta mi è sembrato strano che Katniss si accorgesse di quel rossore sulle guance e che gli desse la giusta interpretazione. Non si accorge dei sentimenti che in realtà Peeta prova per lei pur avendolo avuto vicino per anni e poi in due secondi si rende conto che i due tributi provano un qualche tipo di attrazione reciproca. Dolcezza datti una svegliata prima che mi arrabbi!!! Ohi questa ragazza mi farà venire i capelli bianchi! XD
Il capitolo è scritto benissimo, nemmeno un errore, la narrazione e la descrizione sono perfette e tu migliori di capitolo in capitolo.
Bravissima come sempre tesoro! Un bacione enorme,

04/04/16, ore 07:14

Buongiorno :* Non so più quali parole utilizzare per dirti quanto anche questo capitolo mi sia piaciuto. Mi piace quando descrivi anche le altre ragazze a cui nella trilogia originale è dedicato poco spazio! Ho amato poi il momento Everlark quando si prendono per mano e katniss pensa che affronteranno questa cosa assieme e che vinceranno insieme! Ti mando un grosso bacio Anna

03/04/16, ore 23:22

Buonasera anche a te Jacki! Scusa se non ti rispondo in francese ma le mie conoscenze della lingua sono meno che minime XD
Capitolo bellissimo! Ho sempre adorato la scena della parata dei tributi, sia nel primo che nel secondo libro che nei film (e amo, ma AMO!, tipo che ucciderei per averlo, beh quasi, il vestito dei carboni ardenti), e hai descritto tutto benissimo. E' bellissimo quando Katniss e Peeta si prendono per mano e poi lei pensa che affroteranno tutto insieme e che vinceranno entrambi, perfetto!
Per quanto riguarda la parte iniziale mi è piaciuto tantissimo come tu abbia deciso di dedicare un po' di spazio alle altre ragazze e in particolar modo mi sono piaciute le parti su Rue e Finch, che è un personaggio che mi intriga parecchio. Infatti essendo così intelligente è difficile credere che sia stata ingannata tanto facilmente dai Morsi della Notte, chissà, forse proprio perchè era così acuta aveva già capito tutto. Purtroppo la Collins non le ha dato molto spazio, però è riuscita ugualmente a darle una profonda caratterizzazione, ed è fantastica.
Bravissima, hai descritto i pensieri e le scene alla perfezione, il piccolo momento Everlark è stato una meraviglia ♥, e come ho già detto il capitolo è bellissimo!
Alla prossima, bacioni,