Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

13/02/16, ore 10:35

Ciao!!
Non mi aspettavo la prima mietitura di Katniss! E' un capitolo molto intenso, scritto benissimo e mi piace che hai inserito Haymitch ed Effie, che io adoro! Mi piace anche il modo in cui hai parlato dei giochi e come li hai introdotti nella vita della Katniss bambina!
Stai riuscendo a scrivere una storia stupenda e spero di leggere presto nuovi capitoli! Continua così!!!
Ti abbraccio,
Federica

11/02/16, ore 23:50

Questo è un altro capitolo inaspettato anche perché credevo che katniss avesse sentito parlare degli hunger games a scuola. Mi dispiace molto per quella povera bambina e sono curiosa di sapere cosa le ha detto haymich per "calmarla".
Ciao, dandelion10

11/02/16, ore 00:38

Ma buonasera!
Questo capitolo è davvero interessantissimo, vediamo una tappa importante nella vita di Katniss, quella che probabilmente cambierà la sua visione del mondo in cui vive. Mi immagino già come sarà la sua reazione una volta che avrà visto in cosa consistono gli Hunger Games. Mi si sta già spezzando il cuore. Però è arrivato il momento che sappia.
Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Haymitch ha aiutato la ragazzina a rialzarsi, è stato un bel gesto! Poi hai introdotto anche la famiglia Hawthorne e sono curiosa di sapere come e se le loro vicende si intrecceranno con quelle della famiglia Everdeen.
Per caso anche Peeta ha assistito per la prima volta alla mietitura? Mi chiedo come possa aver reagito lui, anche se non è difficile farsene un'idea.
Il capitolo è molto molto molto (si, è una citazione modificata di Effie ;) ) bello e sicuramente porterà una svolta nella storia, o almeno credo ahahah. E' scritto perfettamente, molto scorrevole. Insomma, lo adoro! Sei fantastica, ogni capitolo è sempre meglio del precedente!
Aggiorna presto che sono curiosa ahahah. Bacioni,

10/02/16, ore 19:43

Riesci sempre a sorprendermi! Non mi aspettavo che avresti descritto la prima mietitura di Katniss. E invece eccola qui, descritta con il tuo modo semplice e superlativo. E' stato bello leggere la mietitura attraverso gli occhi di una Katniss bambina, ignara della verità. Una Katniss ingenua e non ancora delusa dalla vita. Fra l'altro ho notato che hai descritto della mietitura della 64^ edizione, a dieci anni esatti dalla mietitura di Katniss e Peeta.Ho provato una gran pena per i due ragazzi estratti. A proposito mi è piaciuto la tua citazione potteriana per i nomi!
Anche la descrizione di un Haymitch più gentile e meno ubriaco, mi piace molto.
Come sempre sei meravigliosa,
baci

10/02/16, ore 17:33

Finalmente leggo un altro capitolo!
Mi piace molto il modo in cui hai scritto, sopratutto questo capitolo!
Ma sai una cosa?
Con capisco come ma quando leggo una tua storia, sempre di essere lì, con Katniss e Peeta ! Il che rende la tua storia ancora più forte ed emozionante
Purtroppo non sono riuscita a recensire il cap precedente, ma devo dire che non me lo aspettavo proprio un capitolo sulla seconda guerra mondiale, faccio proprio schifo in Storia quindi se in futuro studieremo Hitler o la seconda guerra mondiale leggerò il tuo capitolo almeno 3 volte XD
Ora ti lascio,
Vado a studiare siccome ho una verifica di matematica domani
A presto,
Ciao
Ball00n

10/02/16, ore 17:17

Ciao tesorino!!!
Ma che triste/bellissimo capitolo mi hai fatto leggere!
La reazione di Rose Blue (adoro la scelta del nome) ha fatto piangere anche me D:
Invece è possibile che Scorpius Blade assomigli estremamente a Peeta??:0
Mannaggia a lui, già mi ci sono affezionata:(
Ho apprezzato molto anche che Kat si ricordasse di aver già visto/conosciuto Haymitch!
Sei bravissima, come sempre d'altronde<3
Un bacio immenso

09/02/16, ore 22:25

Oh mamma! Due capitoli in un giorno! Questa si che è una bella sorpresa =D.
Anche questo capitolo è stupendo, che bello, è il compleanno della piccola Katniss, sono troppo contenta.
E' stata dolcissima quando si è preoccupata di non svegliare Prim dal suo bel sogno, già sappiamo quanto lei ami la sorellina ma ogni volta che le sue azioni lo dimostrano è sempre carinissima.
Mi è piaciuta molto la parte in cui la madre le dice di non pensare a tutto ciò che è successo tanti anni prima quello stesso giorno. E' più che giusto direi, quello è il suo giorno e deve essere felice.
Inoltre quando lei sente il bisogno di vedere Peeta, io mi sono sciolta, ma soprattutto perchè la madre si è accorta di quanto sia speciale il loro legame. Accidenti, ogni volta che quei due si abbracciano io fangirlo come una scema, ti sembra normale?
Non vedo l'ora di vedere come continuerà questa giornata di festa per la famiglia Everdeen, sarà sicuramente fantastica. Sono così curiosa!!!
Come sempre sei stata bravissima, hai scritto anche questo capitolo in modo impeccabile, davvero meraviglioso, non mi stancherò mai di dirtelo quindi abituatici!
Alla prossima, baci

09/02/16, ore 20:06

Ma che bel capitolo! Ho amato molto il dialogo fra Katniss e la madre. Mi piace il rapporto tra loro due e soprattutto come stai descrivendo la madre di Katniss, una madre che si preoccupa per le figlie e che le coccoli. Secondo me stai rendendo perfettamente la vita familiare di katniss prima della morte del padre. Stai riempiendo i vuoti lasciati dalla Collins, sull'infanzia di Katniss. E poi amo il modo in cui stai descrivendo Peeta da piccolo. Anche se in questo capitolo compare solo in poche righe, è adorabile! Mi piace anche il riferimento alla Seconda Guerra Mondiale che si ricollega al capitolo precedente.
Sei sempre bravissima. Complimenti.
Tantissimi baci,

09/02/16, ore 19:49

Ciao Jacki,
Wow, questo capitolo è davvero molto bello( come tutti gli altri😄). Adoro il tuo modo di scrivere, semplice,veloce e molto piacevole! Vedo che la madre di Katniss si è già accorta che Peeta è Katniss sono molto legati! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao,
Ilda😊

09/02/16, ore 18:36

Ciao tesoro!
Ma che piacere vedere che hai già aggiornato!^^
Che dire di questo capitolo, se non che è splendido??:3
Lo adoro!
Mi piace molto anche il collegamento che hai creato con la seconda guerra mondiale! Tanti complimenti<3
Come sempre sei riuscita a sorprendermi, dato che non mi aspettavo il compleanno di Kat<3 Ma questi due amorini devono crescere in fretta u.u
Ora ti lascio, attendo con impazienza il nuovo e bellissimo capitolo!
Tua

09/02/16, ore 15:06

Ciao carissima! Caspita che capitolo! Come hai detto tu assolutamente insaspettato, talmente tanto che non so che dire.
Indubbiamente hai fatto bene a scrivere un capitolo riguardante questo tema così importante. Anche se qui non viene posto al centro dell'attenzione il rapporto tra Katniss e Peeta, hai saputo inserirlo bene nella storia, infatti è molto realistico il fatto che loro si siano imbattuti in quest'argomento grazie al loro interesse per la lettura. E poi c'è da dire che questa particolare tappa della nostra storia richiama un po' anche quella di Panem, magari non tanto per i motivi quanto per i fatti. Io penso che più o meno tutti noi almeno una volta abbiamo notato una certa similitudine tra i campi di sterminio e le arene, oppure la dittatura che caratterizza le situazioni di entrambi i mondi. Ha senso quest'ultima frase? Boh.... sembra di si. Sei stata molto brava.
Personalmente avrei preferito che i protagonosti avessero magari uno o due annetti in più. Certo, si vede che sono molto maturi per la loro età, però questo è un argomento delicato da trattare con un bambino di cinque anni, non si sa fino a che punto egli possa capire, fino a che punto tanta violenza e crudeltà possano sconvolgerlo. Ovviamente bisogna prendere in considerazione il fatto che siamo appunto nel mondo di Panem e che quindi violenza e crudeltà sono temi abbastanza comuni per via degli Hunger Games, infatti la piccola Katniss per quanto ancora innocente capisce il significato di quelle parole, del racconto della madre e scappa via.
Come ho già detto sei stata molto brava nello scrivere questo nuovo capitolo, mi ha commossa leggere dei piccoli protagonisti mentre cercavano di capire la storia nascosta dietro quelle due  parole in grado di nascondere tanto orrore. Complimenti.
Un abbraccio,

09/02/16, ore 13:18

Questo capitolo è tanto bello quanto inaspettato. È interessante la curiosità dei due bambini e sono contenta che la madre di katniss abbia risposto alle domande perché mi sembra che tu abbia dato maggior carattere a questo personaggio rispetto all'originale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao, dandelion10

09/02/16, ore 11:37

Ciao! Mi piace molto questa ff, è molto dolce! Peeta poi... Lo adorooo❣Complimenti scrivi davvero molto bene! Alla prossima,
Ilda😊
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 11:38 am)

09/02/16, ore 10:30

Brava brava brava!
Hai trattato un argomento difficile e originale, che nessuno si aspettava con grande maestria!
Le reazioni dei vari personaggi sono a dir poco perfette, soprattutto la madre e Katniss... anche l'inserimento del compleanno giusto in quella data credo sia stato molto intelligente!
Ti meriti un miliardo di applausi!!
Tua

09/02/16, ore 10:06

Che dire di questo capitolo? E' stato molto toccante leggere della Shoah attraverso le parole della mamma di Katniss. E' stato un periodo molto oscuro della nostra storia ed è giusto che vada ricordato. E' stato bello che tu abbia voluto ricordarlo attraverso la tua storia. La tua descrizione degli eventi mi ha fatta commuovere. Grazie davvero per questo capitolo.
baci,