Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

24/03/16, ore 14:04

Questo capitolo è pieno di vitalità e di speranza verso il futuro..il gesto del pane fatto da peeta non poteva mancare e continuo sempre a dispiacermi per quel povero bimbo maltrattato dalla madre.
Sono curiosa di scoprire come continuerai la tua storia.
Ciao, dandelion10

24/03/16, ore 08:27

Ciao :* Eccomi qui a recensire come sempre questa fantastica storia! Mi piace questa Katniss che riesce a ritrovare un pizzico di speranza grazie a Peeta! Tu dici che è OOC ma io la trovo perfettamente in linea con la Katniss che tu hai delineato nei capitoli precedenti! Quella che hai descritto tu è una Katniss con un diverso passato da quella del libro e quindi è giusto che si discosti un po' dalla Katniss originale anche se ti posso assicurare che non è poi cosi OOC! Alla fine speravo che lei e Peeta si parlassero ma invece! Ho trovato la conclusione però molto bella lo stesso ;) Anch'io odio la madre di Peeta! Complimenti davvero per questa meravigliosa storia, Un grosso abbraccio, - A

23/03/16, ore 23:22

Ciao...
Non puoi aver fatto finire il capitolo così! Che razza di cliffhanger! Non ho fatto in tempo a pensare "Oh mio Dio finalmente si parleranno!" che boom, the end.
Ma va bene comunque perchè il capitolo è BELLISSIMO! Mi piace come hai rappresentato Katniss.Tu dici che è OOC ma secondo me dipende dai punti di vista. Se pensiamo al libro molto probabilmente lo è. Ma questa è una What If, molte cose sono diverse dalla versione originale, la Katniss di questo capitolo è perfettamente in linea con quella di questa storia e penso che al momento sia questa a cui devi rimanere fedele. Io adoro entrambe le versioni perciò sono felicissima di vedere KitKat che ritrova un pezzetto della vecchia sè, che parla con gli altri, che si lascia contagiare dall'entusiasmo di Prim. Non si sta creando un armatura per isolarsi dal mondo e dal dolore, o almeno non del tutto, sta cercando di affrontarlo e parte del merito di questa presa di coraggio, se così la si può definire, va alla speranza che Peeta le ha dato con quelle pagnotte, speranza il cui simbolo verrà incarnato dal dente di leone. Un fiore che in questo capitolo non è comparso ma che spero lo faccia nel prossimo, io lo ritengo un po' uno dei pilastri su cui Hunger Games avvolge le sue radici e per questo mi piacerebbe davvero tanto ritrovarlo nella storia.
Davvero fantastico, stai sviluppando il tutto in maniera fantastica e migliori di capitolo in capitolo =D bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e mi auguro che riprenderai da dove hai interrotto perchè muoio dalla curiosità!
Un grande abbraccio,

20/03/16, ore 20:07

Ciao :*
Hai descritto davvero bene la scena del pane, mi piace molto il modo in cui l'hai resa. Mi è dispiaciuto un sacco sapere che Peeta e Katniss non si siano più parlati dalla morte del padre di quest'ultima e che non siano nemmeno più amici. Ma come è successo?
Spero ritornino presto a parlare, erano troppo teneri assieme.
Per rispondere alla tua domanda sui fandom io sono una Potterheads convinta. Per quanto riguarda altri fandom non ne ho.
tantissimi baci,
 - A

20/03/16, ore 20:07

Oh no! Sono in crisi!!! Perchè Kat e Peeta non si parlano più, PERCHE'????? Mi si sta spezzando il cuore, voglio piangereee T.T
No okay. Allora. Il capitolo è fantastico, hai descritto benissimo lo stato d'animo di Katniss. All'inizio non mi aspettavo che fosse la scena del pane quella trattata ma dopo aver letto le prime righe ho capito e in me si è venuto a creare un miscuglio di emozioni. Prima ero triste perchè questo episodio mette in massima evidenza le difficoltà attraverso cui sta passando la famiglia Everdeen e il senso di responsabilità che Katniss sente nei confronti della sorella e della madre. Ma ero anche felice perchè questo, insieme a quello in cui si parla della canzone dell'albero degli impiccati, è il mio flashback preferito della trilogia, lo adoro e quindi ero contenta di leggerlo. E tu hai fatto un ottimo lavoro, l'hai reso in modo perfetto quindi tanti complimenti.
Ora passiamo al mio lato di Everlark shipper ferito. Come possono non parlarsi più quei due? Non posso credere che Peeta non abbia più tentato di starle vicino dopo il giorno dell'incidente, cosa diamine è accaduto? E poi perchè mai lui non è uscito sotto la pioggia per darle il pane, voglio dire, nel libro ci sta visto che non si conoscevano nemmeno ma qua? No, dev'essere successo qualcosa per forza, ma cosa? Ooh ti prego, dammi qualche risposta, la mia ship sta naufragando in un mare di dolore e questo. Non. Deve. Succedere!
Nonostante questo imprevisto, chiamiamolo così (anche se un po' l'avevamo previsto ma vabbè, dettagli), il capitolo mi è piaciuto veramente tanto e come ho detto e/o si sarà capito mi ha fatta emozionare un casino e ne sono felicissima e tutto questo è merito tuo. Sei grande e ti adoro!
Non so se riuscirò ad aspettare fino al prossimo capitolo senza sciogliermi in lacrime ma ci proverò perciò tu aggiorna presto perchè io DEVO sapere cosa succede! Ne va della mia sanità mentale, che è già mezza andata da un po' but who cares?
Alla prossima quindi, un abbraccione,

20/03/16, ore 17:42

Ciao Jacki!!
Hai già aggiornato e io non ho nemmeno avuto il tempo di recensire il capitolo precedente!
Mi dispiace davvero tanto per papà Everdeen, doveva proprio fare questa brutta fine??
Ho adorato il modo in cui hai descritto la scena del pane, ma dispiace che Kat e Peeta non si parlano più :(
Oggi sono un po' di fretta quindi devo scappare
Al prossimo capitolo
Ciaoo
Ball00n

20/03/16, ore 15:36

ciao!
Allora, il capitolo mi piace molto e devo dire che, come sempre, riesci a descrivere molto bene i personaggi, i loro pensieri e le loro emozioni. Complimenti! Sono curiosa, perché Katniss e Peeta non si sono più parlati da quel giorno?
A presto,
un abbraccio

19/03/16, ore 17:56

Ho trovato questo capitolo molto bello e profondo. Complimenti. Ho apprezzato molto la descrizione del primo incontro fra Gale e Katniss e il fatto che lei lo paragoni a Peeta, che è una cosa che Katniss fa spesso nella trilogia. Mi è piaciuta molta anche la parte in cui lei dopo lo sguardo del sindaco decide di avere una sua dignità e di non permettere più a nessuno di guardarla nuovamente così. Credo che in questo punto tu sia stata molto brava a delineare quei tratti distintivi della katniss che conosciamo. Il cambiamento in Katniss per via di quella semplice occhiata, lo hai descritto davvero in modo perfetto. Spero, però, che non allontani troppo Peeta.
tantissimi baci,
- A

18/03/16, ore 21:02

Ciao!! Il capitolo mi piace molto, hai descritto molte emozioni importanti, le hai descritte bene, dando il giusto valore ad ognuna di esse.
Mi è piaciuta soprattutto la parte del sindaco ed il sentimento di rabbia che nasce in lei. in questo modo, stai creando un personaggio molto completo e secondo me era la parte più difficile. Mi spiego, è difficile rendere Katniss molto legata a Peeta ma allo stesso tempo dura e distaccata, invece da come la stai descrivendo, dai un senso a tutte le emozioni che prova. Spero che non perderà confidenza con Peeta nei prossimi capitoli, anche se immagino che il loro rapporto sarà messo a dura prova. Sono anche contenta che hai introdotto Gale!
:D
Insomma, un bellissimo capitolo!
Spero di leggere presto i prossimi!
Un bacio,

16/03/16, ore 23:15

Buonasera, buonasera!
Allora, partiamo immediatamente con il fatto che anche io stra amo Merlin e mi sono già vista ogni singola puntata*^* Ti prego, se vuoi fangirlare con me a riguardo, sei assolutamente libera di farlo, senza scrupoli!!
Ma passiamo ora al capitolo, che è il motivo per il quale siamo qui!:D
*drastico cambio di argomento*
Allora, il capitolo è bellissimo, mi è piaciuto moltissimo tutto quanto, ma soprattutto quesri due punti:
1)L'introduzione del personaggio di Gale; mi piace il fatto che lo venga a conoscere solo ora e che lo paragoni, anche se contro la sua volontà, a Peeta!! Perchè è proprio quello che fa normalmente Katniss nei libri! Ecco il motivo per il quale ho amato questo pezzetto:"Per un attimo, mi passa per la mente la sciocca e totalmente fuori luogo idea di confrontarlo con Peeta. Scuoto la testa per scacciare questo assurdo pensiero dalla mia mente." Awww
2) Riporto le tue parole, perchè sono già esse cariche di significato! "Da questo momento, decido che nessuno dovrà mai più guardarmi nello stesso modo in cui il sindaco mi sta fissando ora, mentre mi appunta la medaglia all'altezza del cuore. Ho una mia dignità, io, ed esigerò che questa verrà rispettata fino all'ultimo giorno della mia vita." Adoro questo IC di Katniss!! Santo cielo, immagino che ora ci sia una chiusura della protagonista... ahhh soffro troppo! Ma in questa ff c'è Peeta che le sta accanto giusto??! E lei non soffre la fame perché lui le dà tante belle foccaccine al formaggio, giustoh?!
Oddio, ansia, ansia e ancora ansia!
Sei splendida, veramente!
Ti mando un bacio ed una primula,
S

16/03/16, ore 21:59

Ciao carissima!
Anche questa volta hai fatto centro! E' un capitolo davvero bello e penso che descriva molto bene il periodo di transizione (questa espressione ricorda un po' The Vampire Diaries u.u) in cui si trova Katniss. C'è ancora una parte di lei che spera che la madre si riprenda e torni la donna che era prima dell'incidente in quanto sente il bisogno di appoggiarsi a lei per far fronte alla drammatica situazione che sta vivendo la sua famiglia. Però l'altra sua parte sta maturando la determinazione che la rende la persona che è nei libri. E' decisa a non accettare più uno sguardo carico di pietà e compassione e inizia a farsi ancora più forza sia per se stessa che per sua sorella, infatti alla fine la stringe forte cercando di rassicurarla che andrà tutto bene. Sono sicura che da questo capitolo in poi assisteremo ad una grande crescita del personaggio. Sono curiosa di vedere come lo svilupperai =D
Inoltre hai presentato la famiglia Hawthorne, la quale penso che a questo punto diventerà un po' più presente nella storia e nella vita di Katniss. Mi chiedo se seguirai la storia originale oppure hai qualche ideuzza che ti frulla in quella mente geniale?
... Perchè Katniss paragona Peeta e Gale? Solo per constatare che Peeta è the best, vero? VERO? Non fare scherzi che mi arrabbio! ;p A proposito where is Peeta? Non dirmi che l'ha allontanato perchè allora inserisci il mio personaggio nella storia (così a caso) e mi fai prendere a padellate quella testa di rapa in modo da chiarirle le idee in un batter d'occhio ahahah. No dai, scherzo! (Forse!).
Capitolo bellissimo, scritto benissimo e interessante. Mi è piaciuto come hai analizzato i sentimenti di Katniss =D. Bravaaaaa!

Anche io ADORO Merlin, ho visto tutta la serie ed è semplicemente fantastica! Merlino e Artù mi fanno morire, sono dei grandi! E poi sono innamorata Kilgharrah (ebbene sì, mi piace un drago! XD), è troppo puccioso. Oddio, se mi sente mi incenerisce su due piedi ahahah. E mi sà che hai proprio ragione! E' davvero la serie migliore di sempre. BELLISSIMA!!! ♥♥♥
Allora alla prossima! Bacioni,
5_shells_

P.S. Quando aggiornerai TWWBW? Mi hai lascia col fiato sospeso!

14/03/16, ore 10:01

Questo capitolo è uno dei più importanti, di sicuro Katniss soffrirà moltissimo ma non sarà più sola come nel libro originale. Mi chiedo come si evolveranno le cose con Peeta e se quindi si chiuderà in sé stessa o se, data la presenza del suo amico, riuscirà invece ad essere un poco più sciolta in futuro. Mi piace come scrivi!
Aspetto i nuovi capitoli, sono ansiosa di leggerli!
Baci

13/03/16, ore 23:42

Ciao Jacki!!
Ma sai che ho solo oggi letto il tuo nome per bene??
Mi sono resa conto che sei una cato X katniss!!!
Non capisco nemmeno perchè te l'ho detto dato che non c'entra niente con la storia
Bho.
Comunque passando alla storia,
Wow
Veramente molto bella
Anche se mi hai fatto morire papà Everdeen
Questa non ci voleva proprio
Ora mamma Everdeen cadrà in depressione e quindi le due sorelle resteranno da sole :(
Aspetta aspetta, rimangono solo 5 anni alla mietitura, non vedo l'ora che arrivi quel capitolo
A proposito, quanti capitoli mancano alla mietitura??
Vorrei proprio saperlo :)
Ora devo lasciarti
Al prossimo capitolo
Ciaooo
Ball00n

13/03/16, ore 22:56

Mamma mia... io sto piangendo.
Te lo giuro.
Credo che, con questo capitolo, tu sia riuscita a far scorrere emozioni veramente forti in poche semplici righe e, a dire la verità, sono molto triste dopo aver letto questo capitolo.
Sei riuscita a rendere perfettamente dapprima l'emergenza che immediatamente Kat percepisce, come se, per simbiosi, capisse che al suo papà è accaduto qualcosa (ho adorato il fatto che lei fosse immersa in semplici pensieri da undicenne, e che, non appena sente l'allarme, si ridesta da essi).
Infine il dolore non potevi esprimerlo meglio; il cuore mi si é stretto in una morsa di ferro, te lo giuro.
Tantissimi applausi all'autrice che, con la sua bravura, è in grado di rendere i momenti tristi, così come quelli gioisi, in maniera superba e differente ogni singola volta.
I miei complimenti più sinceri,
S

13/03/16, ore 22:53

Oddio! Moh piango. Avevo troppa paura di questo capitolo sai? Di quando sarebbe arrivato. E' il momento in cui tutto nella vita di Katniss cambia, lei si chiude in se stessa, cresce di colpo per farsi carico della sua famiglia. E' uno degli aspetti che ho ammirato sin da subito di Katniss, la sua forza e la sua determinazione sono fonte di ispirazione per me. E' una ragazza così forte ma allo stesso tempo fragile.
Ora non posso fare a meno di chiedermi come questo evento influirà sul rapporto tra lei e Peeta. Ho paura che lo allontani, ma penso anche che lui sarebbe l'unico in grado di starle accanto, di confortarla e non farla arrendere (che dolce quando si avvicina a lei per avvolgerla nella coperta e Katniss lo riconosce dal profumo ♥). Certo che il fatto che l'incidente sia avvenuto proprio il giorno dell'anniversario della loro amicizia è triste. Un giorno che ha un significato felice per lei ora è diventato un giorno di lutto. Aiuto mi viene da piangere.
Mi è piaciuto come hai descritto l'attesa davanti alla miniera, lei che cerca di smascherare la paura ma che poi alla fine cede, dopotutto ha solo undici anni. Dio che tristezza! Non riesco a smettere di pensarlo. Hai trasmesso bene le emozioni di questo capitolo, la confusione, il panico, ed è scritto anche molto bene, a parte il punto in cui scatta l'allarme, credo che lì ci manchi un "suona" o qualcosa del genere, il verbo insomma. Magari correggilo perchè così spezza un attimo la lettura ed è un peccato. Comunque a parte questo dettaglio è perfetto.
Mi è piacuto molto questo capitolo, ovviamente non per quello che succede perchè è orrendo, ma tu hai trattato bene l'argomento ed è questa la cosa importante =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Riprenderà da questo punto o ci sarà un altro salto temporale? Spero di scoprirlo presto.
Sei bravissima come al solito, anzi di più! Un abbraccione tesoro,