Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

03/03/16, ore 18:52

Wow! Non deludi mai, anche questo capitolo mi piace parecchio. Non importa che ci siano pochi accenni Everlark , è bello poter leggere dell'infanzia di Katniss visto che la Collins ci ha dato solo sporadici accenni. Innanzitutto ho apprezzato l'idea di inserire il motivo per cui esiste Panem e credo che una Terza Guerra Mondiale possa essere una causa plausibile e abbastanza probalile purtroppo! Ho amato il fatto che tu abbia introdotto l'episodio dell'arancia! Mi piace il rapporto che stai descrivendo fra Katniss e suo padre. Mi dispiacerà un sacco per la sua morte! Veniamo alla fine, non potevi concludere in maniera migliore, con un sorriso di Katniss per Peeta! Baci, Anna

03/03/16, ore 12:41

Buongiorno, dolcezza.
Mi piace molto l'idea della terza guerra mondiale, la trovo originale e non così insensata, data la situazione in cui ci troviamo, purtroppo.
Il sorriso Everlark alla fine è la dolcezza in azione, e non vedo l'ora di poter proseguire la lettura.
Continua così, tesoro.
Un immenso bacio,

03/03/16, ore 10:04

Questo capitolo è molto carino. Mi piace il fatto che la famiglia di peeta e quella di katniss passino le feste insieme e devo dire che mi piace ancora di più il fatto che in tutto ciò sia coinvolto anche haymich.
Ciao, dandelion10 😄😄

03/03/16, ore 00:31

Ciaooo, che bello, finalmente il nuovo capitolo!
E' stupendo! E non preoccuparti, riflessivo è perfetto, ogni tanto serve lasciare l'azione da parte e dare spazio all'introspezione, è utile per entrare meglio nella testa del personaggio, quindi non importa se ci sono pochi accenni agli Everlark, come dici sempre questa è una storia incentrata su Katniss ed è giusto approfondire i suoi pensieri. Inoltre non ci hai mai deluso quindi non vedo il motivo per cui dovresti cominciare ora =D.
Dunque un altro anno è volato via. Devo dire che non mi aspettavo questo riferimento alla storia di come è "cambiato" il mondo, concedimi questa espressione, prima della nascita di Panem. Mi piace molto la tua idea di una Terza Guerra Mondiale tra Stati Uniti e Russia e considerando che sono due grosse potenze è anche credibile che una guerra tra le due farebbe un gran bel casino per dirla molto terra terra. Spero solo che quando e se ci sarà una Terza Guerra Mondiale non faremmo la fine di Panem con Hunger Games o robe simili. No no, meglio che il distopico rimanga un genere letterario vero? Comunque sto divagando.
Sono contenta che tu sia riuscita ad inserire un riassunto diciamo degli ultimi Hunger Games, dove a quanto pare c'è stata una leggera invasione dal Mondo delle Ombre XD la adoro!
Quindi si prospetta un bel Capodanno per Katniss con la sua famiglia e i suoi amici. E finalmente è arrivato anche il missing moment dell'arancia. Sapevo che l'avresti inserito nella storia. E' uno dei ricordi felici che Katniss ha del suo passato e di suo padre e non poteva certo mancare in una fanfiction in cui proprio il suo passato, sebbene un po' modificato, è il protagonista. Sono davvero felice che tu gli abbia riservato un piccolo spazio.
Il sorriso che Katniss fa a Peeta alla fine è la chiusura perfetta per questo capitolo, è carinissimo!
E' stato fantastico leggere questo capitolo, mi è piaciuto tantissimissimo e tu sei bravissimissima, so che te lo ripeto in ogni benedetta recensione ma devo assolutamente!
Ci si legge alla prossima ;D bacioni,

29/02/16, ore 21:47

Scusa il ritardo, ma ho un oceano di recensioni arretrate.
Capitolo carino anche se breve.
Grazie per il ringraziamento.
Mi sono piaciute molto le riflessioni iniziali di Katniss e anche il suo dialogo sul futuro con Peeta è bello.
Un tocco di classe quella battuta scherzosa sul matrimonio.
Non male il finale.
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

29/02/16, ore 07:42

Ma che bella sorpresa di Natale! Ho adorato che con la famiglia Mellark ci fosse anche Haymitch! Ho trovato interessante anche il tuo riferimento agli Hawthorne, che man mano immagino tu inserirsi nella storia. Mi piace il fatto che Katniss stia crescendo e che rifletta sempre più sui sentimenti che prova per Peeta. Ti ho mai detto che io adoro e amo questo piccolo Peeta?! ;) Brava, brava, brava, Baci Anna

28/02/16, ore 19:12

Ciao Jackiii!
Evviva, è Nataleeee! Che bello! Io ADORO il Natale e ADORO questo capitolo! Accipicchia, il salto temporale è davvero lungo, wow, ma mi sa che dovrò abituarmici vero? Ahahah. Batto un cinque immaginario a Mr. Everdeen, ha avuto una grande idea, cioè, tu hai avuto una grande idea, vabbè hai capito che voglio dire no? Se no pazienza XD. Il Natale con Haymitch e la famiglia Mellark deve essere stupendo, anche io voglio Peeta a casa mia per Natale, mmh facciamo Pasqua che è più vicina, dici che sarebbe una cosa fattibile? Ahahah.
Non so se invitare Haymitch sia stata una mossa intelligente, sicuramente non lascierà un goccio di alcol agli altri ahahah!
*Haymitch, offeso, si rannicchia in un angolino, mogio mogio*
Io: " Traquillo Haymitch, scherzavo! Sei fantastico sempre e comuque!" *di nascosto gli allunga una bottiglietta di liquore per comprarsi il suo perdono*
Okay, dopo questo imbarazzante teatrino torniamo al capitolo che è meglio! Quando la piccola Kat ha detto che considera Haymitch come uno zio sono affogata in un mare di cuoricini rosa ♥♥♥. E' stato un momento carinissimo, così come il fatto che la sua amicizia e quella di Peeta la stiano rendendo un po' più estroversa, sono contentissima!
Ora sono curiosa di sapere a che età ritroveremo la nostra protagonista nel prossimo capitolo e a quale momento della sua vita assisteremo. Non vedo l'oraaa!
Tu cara la mia scrittrice sei bravissima come sempre, il capitolo di oggi è stato dolcissimo =D. Però è finito troppo presto, volevo leggere per almeno un altro paio d'ore, minimo, ahahahah.
Al prossimo capitolo allora, bacioni

28/02/16, ore 13:46

Eccomiiii
Oddio oddio oddio!
Che splendida sorpresa:D
Lo voglio io a casa per Natale Peeta Mellark, porca vacca:( ahah
Sei bravissima, gioia mia!
Ho adorato e divorato questo capitolo, e, volevo dirti, non stupirti che siamo già in ventitrè a seguirti, perchè tu vali anche molto di più!
Mi piace l'analisi dei sentimenti di Kat, che piano piano si rende conto della profondità dei suoi sentimenti verso Peeta (awww amorinih<3)
Non vedo assolutamente l'ora di leggere del loro primo bacio o cose del genere, giuro che sverró:')
Sei speciale, tesorino!
Sempre tua,
Sofi

25/02/16, ore 11:00

Questo capitolo è molto dolce. Mi piace il fatto che stai costruendo una nuova storia intorno ad haymich, katniss e peeta e che il vecchio ubriacone stia meglio con i bambini.
Ciao, dandelion10

24/02/16, ore 22:08

Ciao! Questo capitolo è così teneroooooo! Mi si è stampato un sorriso in faccia e non ne vuole sapere di andarsene ahahahahah, meglio così direi!
Prim è troppo carina, che amore ♥.♥ . Il comportamento di Haymitch invece è stato completamente inaspettato! Wow, sembra che sia stato immerso in un bagno di buonumore, e in effetti essendo stato in contatto con dei bambini coccolosi come Peeta, Katniss e ora anche Prim questo cambiamento ha una sua logica. E' stato così gentile e premuroso quando ha dato il pezzo di pane alla piccolina, stavo gongolando di brutto e lo faccio tutt'ora ahahah.
L'ipotesi che ha formulato Katniss riguardo questo improvviso accesso di gentilezza nel mentore è molto triste, ma come ha intuito lei è quella giusta. Mi ha turbata questa cosa sai? E' così triste che mi viene voglia di piangere. Però è stato un passaggio molto bello nel capitolo, molto commovente.
Peeta che porta la pagnotta interamente preparata da lui per condividerla con i suoi amici un cuore ripieno al cioccolato ricoperto di panna. (Si capisce che ho fame per caso?).
Adoro il rapporto che si è instaurato tra Haymitch e i bambini. Sembra che stia avendo un buon effetto sul mentore, che da questo capitolo si può intuire stia mettendo un attimo da parte l'alcol. A meno che non fosse semplicemente terminato, all'ora è un'altra storia. Ma credo che lui si stia dando una piccola opportunità per tornare a voler del bene a qualcuno che non sia la sua onnipresente bottiglia. E il fatto che Katniss provi un principio di fiducia nei suoi confronti è bellissimo, adoro questa cosa! Se penso a quello che succederà da qui a dieci anni mi si spezza il cuore (a meno che tu non decida di cambiare qualcosa, dopotutto questa storia è una what if bella grossa!).
Comunque come penso si sia capito anche il capitolo di oggi mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto ridere e commuovere - e fangirlare. E' davvero bellissimo, i personaggi sono fantastici in ogni loro azione o parola. Bello bello bello! Ma proprio tanto! BRAVAAAA!
Attendo con ansia il prossimo capitolo *batte ripetutamente le mani euforica*, un abbraccio immenso

24/02/16, ore 21:27

Ciao :* I tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro lo sai? Mi piace molto il fatto che il rapporto di Peeta e Katniss con Haymitch si stia rafforzando! E mi piace il tuo rappresentare il lato umano e dolce del mentore. Come sempre, inoltre, adoro il modo dolce in cui rappresenti questi due cucciolotti. In questo capitolo hai anche inserito una tenerissima Prim. È stata davvero tenera la scena in cui Peeta offre ad Haymitch la prima pagnotta che ha fatto con le sue mani. Sei davvero brava nel rappresentare Katniss, Prim e Peeta da piccoli, riesco ad immaginarli cosi teneri e belli che vorrei strapazzarli di coccole. A presto Anna

24/02/16, ore 20:40

Buona sera!<3
Eccomi qui, tesorino mio.
Allora, il capitolo è molto molto carino, mi sembra che tu scriva sempre meglio, tutte le scene sono molto dolci e sei tenerissima quando descrivi Prim! In particolare ho adorato questo pezzettino:"Nonostante ciò, ci viene incontro ed abbraccia Primrose come se facesse parte della sua famiglia da sempre, proprio come fa con me, ed assistere a questa scena mi fa un immenso piacere."
Ecco, beh, ammesso che io amo qualsiasi cosa riguardi Peeta, ma questa frase è proprio l'amoreh*^*
Si nota tutto il carattere bellissimoe dolcissimo del nostro piccolo Peety<3
Sei splendida tesoro,
Un immenso bacio
Tua

22/02/16, ore 10:19

Come va?
Non so perchè ma oggi mi andava di chiedertelo :)
Come sempre il capitolo è stupendo...
Heimitch(lo so ho sbagliato a scriverlo) è addirittura padre?? Questa è una vera e propria scoperta, l'ho adorato, poi aveva una fidanzata che dopo è morta, e anche genitori sono morti... MA CHE TRAGEDIA!!
I feel so sorry!!
Come sempre mi sta piacendo ancora di più, è veramente molto bella!
Tanto per curiosità, volevo chiederti come fai a sapere che ci saranno 57 ( credo ) capitoli... Nel senso hai già scritto tutta la storia??
Non voglio essere invadente, è tanto per sapere... sono una che pensa troppo :)))
Allora ora ti lascio
Continua così
A presto
Ciao
Ball00n
(Recensione modificata il 24/02/2016 - 05:29 pm)

21/02/16, ore 21:37

Ciao :* Complimenti per il capitolo. È stato davvero bello poter leggere la storia di Haymitch raccontata in prima persona da lui stesso! Credo che l'avrebbe raccontata proprio cosi come l'hai fatto tu. La storia del bambino mi ha commossa! Non me l'aspettavo! Povero Haymitch! Ora sono curiosa di scoprire come reagiranno Katniss e Peeta alle parole del mentore e se loro due continueranno la frequentazione con lui! Come sempre sei bravissima e riesci sempre a stupire! Un grosso bacio, Anna (the dreamergirl) P.s. anche questa volta ho apprezzato molto la scelta dei nomi ;)

21/02/16, ore 19:24

Buonaseraa!!!!
Oddio oddio oddio.
Quando ho letto del bimbo di Haymitch mi si é fermato il cuore D:
Santo cielo, è un'idea più che geniale!! Mamma mia, sei fantastica:')
Sono... sono senza parole! Mi piace molto questo Haymitch^^
Tantissimissimi complimenti<3 sei bravissima,