Say Something
di JackiLoveCatoniss4ever

25/04/16, ore 09:34

Questo capitolo è molto carino. Hai descritto benissimo le emozioni di terrore che provano i tributi per l'inizio dei giochi ma allo stesso tempo hai descritto bene la loro determinazione nel voler rimanere vivi. Cosa nascondono peeta ed haymich? Mi hai molto incuriosita e spero tanto che peeta non si comporti come nel libro.
A presto,

24/04/16, ore 22:33

Ma ciaaao!
Come meno di venti capitoli alla fine? Di già? Caspita, questa storia sta volando T.T . Però è una bella storia e le cose belle finiscono, purtroppo. Ma vabbè, ci sono ancora tanti capitoli comunque, quindi pensiamo a quelli!
Allora, il momento dell'arena è arrivato, ora si entra nel vivo dell'azione, sempre se Katniss non si farà ammazzare andando dritta verso la cornucopia! No, magari quello no, però immagino che le cose saranno un po' diverse in quest'arena, o mi sbaglio? Accidenti, ho mille punti di domanda che mi ronzano in testa! Sono troppo curiosa di sapere tutto quello che accadrà d'ora in avanti.
All'inizio pensavo che in questo capitolo Katniss e Peeta avrebbero parlato un po' di ciò che si sono detti dopo l'intervista ma a quanto pare mi sbagliavo ahahahah, chissà magari succederà più avanti. Sta di fatto che anche questo capitolo è molto bello, probabilmente la parte migliore è stata quando Effie ha mostrato il suo dispiacere per quanto aspettava i due tributi di lì a poco. Adoro Effie e come il suo personaggio è cresciuto nei libri! E con questa scena le hai reso pienamente giustizia. Brava!
Il capitolo mi è piaciuto molto ed è ben scritto, sotto ogni aspetto! Complimenti! =D
Per quanto riguarda la storia originale sarei davvero curiosa di leggerla, quindi quando e se mai sarà, avvisami!
Alla prossima, baci baci,

21/04/16, ore 23:07

Non ho parole per questo capitolo! E' letteralmente meraviglioso!
Finalemente si sono dichiariti il loro amore. Katniss che gli corre incontro, lo abbraccia e gli dice che lo ama, l'ho adorata. E Peeta che pensava che tra lei e Gale ci fosse qualcosa? Povero cucciolo! Per fortuna adesso entrambi conoscono i loro sentimenti reciproci.
Lo sai che ti adoro per questo capitolo?! Sei stata meravigliosa!
un abbraccio immenso
tua
-A

21/04/16, ore 15:28

Non trovo che la qualità della tua storia sia cambiata, anzi! alla fine è una what if ed è normale che molti momenti siano un poco più lenti ma non per questo meno belli! Infatti penso che il tuo capitolo sia molto ben curato, hai ampliato le descrizioni degli altri tributi che mancavano nel romanzo originale e hai modificato la storia originale per adattarla a Katniss e Peeta che già si conoscevano. Penso che tu stia facendo un ottimo lavoro! E non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto,
Fede

21/04/16, ore 14:39

Penso che hai avuto un'ottima idea nell'anticipare il discorso del "salviamoci entrambi", perché comunque sono amici da sempre, nessuno dei due potrebbe mai uccidere l'altro! Come sempre, sono molto contenta di leggere qualcosa in più degli altri tributi! Tra l'altro, ho comprato il cofanetto blu ray dei film e, vedendo le scene tagliate del primo, ho trovato le interviste di Caesar a Cato, Clove, Finch e Rue! Potresti cercarle su YouTube se ancora non le hai viste, di sicuro potrebbero aiutarti ad inquadrare meglio i loro caratteri! Ad esempio Cato mi è sembrato molto simile a Dean di supernatural nei modi! Per ritornare al capitolo, scrivi come sempre molto bene, sono curiosa di vedere come continua la storia! Un abbraccio,
Fede

p.s. ho aggiunto il gruppo su fb che mi hai consigliato! Grazie!!!

21/04/16, ore 13:05

ohhhh mamma mia i miei occhi sono diventati due cuoricini ohhhhhhhhhh😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍. Il capitolo è sublime, hai descritto bene le interviste e le emozioni di katniss durante l'attesa e poi BAM ,a dichiarazione di peeta❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤. La reazione di katniss è stata magnifica e sono felicissima che si sia dichiarata anche lei è che abbia messo in chiaro che per lei gale è solo un amico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione,

20/04/16, ore 23:18

Ciao tesorooo!
OMG! Il momento è finalmente arrivato!!!!!! Si! Sono al settimo cielo! Adoro gli Everlark!!! ♥♥♥♥♥
Sto dando in escandescenza, aiuto! Ma sono troppo feliceeeee XD.
Okay devo riuscire a calmarmi cinque minuti e scrivere un commento che non coinvolga troppo i miei feels in tilt.
Come avrai già potuto intuire il capitolo mi ha fatta impazzire (tanto!).
Il fatto che tu abbia fatto riferimento al film per quanto riguarda le interviste ha reso semplicissimo figurarsi le scene narrate in testa ed è stato perfetto!
E la fine ha reso il tutto ancora più perfetto! L'abbraccio, i "ti amo" di Katniss.....WOW! Quando Peeta dice "Pensavo che tu e Gale..." mi sono fatta una grossa grassa risata, ahahahah. Sono cattiva? Si.
Non so che altro dire, sono su di giri e questa cosa che ho scritto è più uno sclero che una recensione ma ce la facciamo andare bene dai.
Posso solo dirti bravissima! Lavoro fantastico, stupendo, supercalifragilistichespiralidoso!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, chissà che succederà XD. Un abbraccio grande grande,
5_shells_*leggermente fuori di testa*

17/04/16, ore 21:12

Ciao cara Jacki,
sei riuscita a sorprendermi con questo capitolo. Non mi aspettavo che anche in questa storia Peeta chiedesse di essere allenato separatamente. Sei riuscita davvero bene a descrivere le emozioni di Katniss e la sua delusione. Sono davvero curiosa di scoprire se Peeta dichiarerà il suo amore a Katniss o meno durante l'intervista.
Parliamo ora della parte finale, la Cleeta?! Come? Questa non me l'aspettavo minimamente! Non può essere! Anch'io sarei stata gelosa come Katniss allo sguardo di Clove ma soprattutto a Peeta che ricambia quello sguardo! Peeta ama Katniss in questa storia, vero?!
Anyway il capitolo è scritto molto bene come sempre e tu sei meravigliosa,
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
baci
A

17/04/16, ore 19:59

Ciao Jackiiii!
Wow, questo capitolo è tipo una montagna russa di emozioni. Sei riuscita a trasmettermi tutto ciò che prova Katniss nel corso della narrazione. All'inizio la sua euforia ha contagiato anche me, poi quando scopre che Peeta ha chiesto a Haymitch di allenarsi da solo ci sono rimasta malissimo pure io. Non credevo che sarebbe successo anche in questa storia sinceramente, dato che le circostanze che legano i due tributi sono leggermente diverse dalla versione originale, però sono curiosissima di sapere se lui lancerà la bomba in diretta tv o se sarà tutto diverso dalla storia che conosciamo. Mmm, non so cosa preferirei tra le due opzioni ahahah.
Alla fine mi sono ingelosita pure io all'accenno Cleeta, ahahah, posso capire alla perfezione la nostra protagonista!
Anche il capitolo 41 è scritto benissimo, i pensieri e le emozioni di Katniss sono perfetti, descritti superbene e io li ho adorati! Come ho già detto mi hanno emozionata tanto, è stato come essere catapultati nella testa di KitKat. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro, bravissima tesoro!
Ora non sto più nella pelle, non vedo l'ora di sapere che accadrà durante l'intervista con il mio adorato Caesar Flickerman! Aggiorna presto mi raccomando, altrimenti io qua muoioh! XD. Dai, ci sentiamo al prossimo capitolo, bacioni,

17/04/16, ore 17:24

CLEETA?!
Che cosa diavolo è questa cosa? Ahahaha
No, a parte gli scherzi... aiuto. Aiuto. Aiuto.
No, se devi far stare Peeta con qualcuno, fallo stare con Sophie, che almeno si chiama come me!:D Ma no, neanche lei va bene! Solo Katniss (o me stessa, semmai)...
ahahah no... non ci credo! La Cleeta! Ahahah aiuto.
Vabbè, la cosa è molto originale, e per una What if, ok ci sta... ma Peeta ama Katniss, anche se ha chiesto di essere allenato separatamente... GIUSTO?! Giustooo???
Secondo me hai inserito apposta questa coppia alla fine per impanicarmi prima dell'intervista, per poi in realtà far dire a Peeta che la ragazza che ama è venuta lì con lui: KATNISS.
Ti giuro, ho sclerato per una buona decina di minuti D:
Ero tutta contenta contentina che lei era imbarazzata a ritrovarsi Peeta di fronte, che ho ripetuto la canzonicina che oramai accompagna questa storia quando la leggo io:"BACIO! BACIO! BACIO!" Ma no, certo che no! Inseriamo una "Cleeta"! Ma che diavolo...
"Con la coda dell'occhio posso notare Clove che lancia degli sguardi pieni d'ammirazione a Peeta, e non posso fare a meno di esserne gelosa quando lui li ricambia." QUANDO LUI RICAMBIA!!! Sto male. Sto male, portatemi un defibrillatore!! Voglio il mio Finnick portatile che mi faccia la respirazione bocca a bocca!
Uff... calmiamoci, perfavore :(((

Va bene, ok, il capitolo è molto bello, mi rendo conto di aver sclerato solo per le righe finali, ma... ma... dai! La Cleeta! Ma esiste?? Piangoo... :(

Perdonami, lo sai già che sono matta;)
Tua,
S

17/04/16, ore 17:20

Ciao Jacki!!!
Come va?
Scusami se non sono riuscita a recensire i capitoli precedenti ma ero troppo occupata a leggere cinquanta sfumature di grigio 😌😍

Comunque la storia procede più che bene, mi piace tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Ora scappo,
Devo leggere il prossimo capitolo di quel libro
Ciaoo
Ball00n

17/04/16, ore 17:06

Ciao tesoro,
Perdona l'immenso ritardo, e anche la brevità che caratterizzerà questa recensione; devo correre a leggere il prossimo!
Sei bravissima, come sempre, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo!!:D
Contentissima per il fatto che Peeta abbia preso un otto, e fregandomene sapientemente di tutti gli altri, ti mando un bacio;)
S

17/04/16, ore 15:48

questo capitolo è molto interessante. credevo che avresti cambiato l'approccio distaccato che peeta ha ne libro invece l'hai mantenuto e sinceramente la cosa non mi dispiace perché non vedo l'ora di scoprire come reagirà katniss al comportamento del suo "migliore amico".
spero a presto,

16/04/16, ore 16:14

Sono molto contenta che non ti concentri solo su Katniss ma parli anche degli altri tributi, penso che sia più completo così! Spero di leggere altri riferimenti ai tributi degli altri distretti!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio

14/04/16, ore 21:34

Ciao tesoro! Scusa se non ho recensito ieri sera ma ero stanchissima e non riuscivo a connettere per scrivere qualcosa di decente quindi ho rimandato a oggi XD.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo.
La parte in cui lei racconta a Peeta della sessione privata e pensa tutte quelle cose riguardo al fatto che o uscirà dall'arena con lui o non ne uscirà affatto è bellissima, in più la reazione di Haymitch nel venire a sapere dell'azione di Katniss è fantastica! Haymitch we love you!!!!
Sono rimasta sorpresa dal fatto che hai dato dei punteggi tanto alti ai tributi del 6. C'è un motivo in particolare o semplicemente ti andava di fare così?
Il capitolo è un po' corto ma è davvero scritto bene e tranquilla! Non c'è nemmeno un errore =D. Hai descritto molto bene le emozioni di Katniss, la rabbia all'inizio, l'umore che cambia quando parla con Peeta, i suoi pensieri mentre guarda i punteggi che hanno ottenuto gli altri tributi. Insomma, gran bel lavoro, sei stata bravissima!
Ora ti lascio, quindi al prossimo capitolo. Baci,